PDA

Visualizza Versione Completa : Guerra tra bande in salsa telefonia mobile



Atta7
10-09-2008, 15:37
A fine agosto mi sono presentato tranquillamente in un centro vodafone per effettuare la portabilità del mio nubero tim.

Ovviamente è andato tutto bene ma poi è arrivata la controproposta tim.

Questa la situazione:

Piano vodafone iniziale: 9 cent al minuto verso tutti i vodafone. Più 10 euro di ricarica gratis ogni 10 euro di traffico telefonico (questo per un anno)

la tim risponde di gran carriera con: 7 cent al minuto verso tutti e 7 cent ogni messaggio. Più 10 euro di ricarica gratis ogni mese (per un anno)

Controproposta vodafone: 5 cent al minuto verso vodafone e 5 cent ogni messaggio (verso tutti). Più il bonus di 10 euro ogni 10 di conversazione

Ritorna all'attacco Tim e piazza il carico: 50 euro gratis per 6 mesi più chiamate e messaggi gratis verso tim e telefonia fissa. Finiti i 6 mesi la mia tariffa sarà di 7 cent al minuto verso tutti (sempre gratis i tim e i fissi). Attivazione gratisi di tim autoricarica. :eek:

L'ultima offerta Tim è di ieri ora punto alla controproposta Vodafone. Vediamo cosa mi diranno, male che vada resto tim e riduco di 3/4 la mia spesa annua per la telefonia. :cool:

Detto questo questa serie di proposte mi fa incazzare parecchio, vuol dire che normalmente ci prendono per il culo. :sisi:

Voi che dite? :asd:

Dampyr
10-09-2008, 15:39
Che bisogna fare come un servizio delle iene di qualche anno fa: comprare una sim, girarsi tutti gli operatori col cambio numero, guadagnarci e rivendere :asd:

Per il resto, che facciano cartello è palese :sisi:
Basta vedere le tariffe di fastweb :rolleyes:

Calimar
10-09-2008, 15:40
:eek::eek:

ma sei un buon cliente?

azteca
10-09-2008, 15:43
dico che ora attraverso la strada e vado da vodafone a chiedere di cambiare :sisi:

avevo sentito alla radio una storia del genere dopo gli aumenti di tim, sto qua diceva di fare richiesta di passare ad un altro operatore e che la controproposta al ribasso di tim non si sarebbe fatta attendere.

Diablix
10-09-2008, 15:45
Perchè ogni volta che provo a cambiare o disdire io l'unica cosa che ricevo sono insulti o tentativi truffaldini di non farmi rescindere facendomi credere di dover pagare somme che non devo pagare? :(

Dampyr
10-09-2008, 15:47
Perchè ogni volta che provo a cambiare o disdire io l'unica cosa che ricevo sono insulti o tentativi truffaldini di non farmi rescindere facendomi credere di dover pagare somme che non devo pagare? :(

Perchè sei mestrino :sisi: :bd:

Diablix
10-09-2008, 15:55
Perchè sei mestrino :sisi: :bd:

:chupalo:

Dr_Velvet
10-09-2008, 15:58
bel modo di guadagnare credibilità sul mercato...
La storia non è nuovissima.Ad un mio amico la TIM ha addirittura regalato un telefonino dal costo abbastanza elevato,che ovviamente si aggiungeva a tutte le offerte non molto diverse da quelle che si leggono in questo thread.
E' un problema che è in ogni settore del mercato.Dalla benzina all'abbonamento per la tv satellitare il cittadino non può scegliere.
Certo che finchè sentirò in giro dire
"sky ha alzato i prezzi degli abbonamenti :mad:....ma sai com'è ...io quando mi alzo la mattina vedo il telefilm tal de tali su fox...non puoi rinunciare a questa comodità"
non credo che faremo molti progressi

Diablix
10-09-2008, 16:08
"sky ha alzato i prezzi degli abbonamenti :mad:....ma sai com'è ...io quando mi alzo la mattina vedo il telefilm tal de tali su fox...non puoi rinunciare a questa comodità"

Mi sfugge il problema :asd:
Se per lui il telefilm della fox tutte le mattine vale 60€ al è giusto che continui a pagare anche se hanno alzato i prezzi.
Se poi domani alzano a 70 e il tuo amico o chicchessia dice "eh ma sticazzi, a sto punto costa di meno comprarmi i dvd della serie intera" allora rescinde e SKY ce l'ha nel deretano

Legge della domanda e dell'offerta :p
Se secondo te sono troppo alti non abbonarti... tanto mi sembra che al giorno d'oggi i modi per ottenere contenuti digitali a basso ( :rolleyes: ) prezzo non manchino :asd:

Atta7
10-09-2008, 16:20
:eek::eek:

ma sei un buon cliente?


Boh, l'ultimo operatore tim con cui ho parlato mi ha detto che nell'ultimo anno solare ho speso 370 euro. Non credo di essere un fenomeno di cliente.

Poi mi sono deciso a portare avanti questa sceneggiata perchè devo cambiare cellulare, il primo che me lo propone senza abbonamento vince. :asd:

Calimar
10-09-2008, 16:26
Boh, l'ultimo operatore tim con cui ho parlato mi ha detto che nell'ultimo anno solare ho speso 370 euro. Non credo di essere un fenomeno di cliente.

Poi mi sono deciso a portare avanti questa sceneggiata perchè devo cambiare cellulare, il primo che me lo propone senza abbonamento vince. :asd:

mmm... sarebbe interessante sapere se 370€ vuol dire essere un buon cliente o no .... perchè secondo me le offerte le fanno in base a quello :sisi::sisi:

Ad esempio, io so di non spendere più di 200€ all'anno....

Atta7
10-09-2008, 16:32
mmm... sarebbe interessante sapere se 370€ vuol dire essere un buon cliente o no .... perchè secondo me le offerte le fanno in base a quello :sisi::sisi:

Ad esempio, io so di non spendere più di 200€ all'anno....

In effetti sarebbe utile, però è anche vero che fino all'anno scorso spendevo circa la metà. Non credo che un anno da ipotetico buon cliente porti così tante proposte.

Dr_Velvet
10-09-2008, 16:32
Mi sfugge il problema :asd:
Se per lui il telefilm della fox tutte le mattine vale 60€ al è giusto che continui a pagare anche se hanno alzato i prezzi.
Se poi domani alzano a 70 e il tuo amico o chicchessia dice "eh ma sticazzi, a sto punto costa di meno comprarmi i dvd della serie intera" allora rescinde e SKY ce l'ha nel deretano

Legge della domanda e dell'offerta :p
Se secondo te sono troppo alti non abbonarti... tanto mi sembra che al giorno d'oggi i modi per ottenere contenuti digitali a basso ( :rolleyes: ) prezzo non manchino :asd:
il piccolo particolare è che l'offerta è unica.

Le vie alternative(scaricarsi l'intera serie lo trovo moralmente piu' adeguato e di sicuro piu' dignitoso :asd:) le ho proposte pure io...

robiuan
10-09-2008, 16:35
io con il cambio di portabilità da vodafone alla 3 mi sono portato a casa un lg u250 con la modica cifra di 9 euro:eek::D:D:asd::asd:

Atta7
10-09-2008, 21:40
Dimenticavo l'ultima offerta Tim, che non ho accettato. Mi avrebbero dato un cellulare del valore di 300-350 euro al costo di 24 centisimi di euro. Però non volevo, e cmq non ho, usare la carta di credito.

fantaluca
10-09-2008, 21:49
ora punto alla controproposta Vodafone. Vediamo cosa mi diranno


secondo me ti cedono l'azienda a titolo gratuito :asd:

papclems
10-09-2008, 21:52
Perchè sei mestrino :sisi: :bd:

MAUHAUHAUAUHUAHHUA

3d winner :asd:


mmm... sarebbe interessante sapere se 370€ vuol dire essere un buon cliente o no .... perchè secondo me le offerte le fanno in base a quello :sisi::sisi:

Ad esempio, io so di non spendere più di 200€ all'anno....

io se arrivo a 100 è grassa...:suspi:

a me me ricaricano invece di offrire meno.

robiuan
11-09-2008, 11:41
Dimenticavo l'ultima offerta Tim, che non ho accettato. Mi avrebbero dato un cellulare del valore di 300-350 euro al costo di 24 centisimi di euro. Però non volevo, e cmq non ho, usare la carta di credito.

a me nn hanno chiesto la carta di credito:D

Diablix
11-09-2008, 12:09
MAUHAUHAUAUHUAHHUA

3d winner :asd:

Cos'hai da ridere, guarda che ti incendio Gubbio intera :O

Crash and Burn
11-09-2008, 12:11
io so solo che in ufficio siamo passati nel giro di un anno e mezzo da 900 € + iva a bimestre per 4 linee telefoniche + internet a 272 € iva inclusa (4 linee+internet+traffico urbano e interurbano e 4 sim+4 telefonini)

Al primo che arriva e mi offre di metterci dentro anche il mio telefono di casa...gli offro una cena :asd:


e comunque anche Sky ha i piani di rientro...basta mandare la disdetta...e vedi che ti contattano subito con la controfferta ;)

Fara
11-09-2008, 14:09
un mio amico fa questi passaggi un pratica tutti gli anni.
Mi ha detto che l'unica volta che non ha ricevuto controproposte è stato quando è passato da wind a tim, wind l'ha liberato senza provare a tenerlo.

Stesso discorso per quanto riguarda me per l'assicurazione della macchina.. appena data la disdetta il premio di quella vecchia si è magicamente abbassato...

Diablix
11-09-2008, 15:02
e comunque anche Sky ha i piani di rientro...basta mandare la disdetta...e vedi che ti contattano subito con la controfferta ;)

Pensa che da me volevamo quasi farlo il giorno che ci han detto dell'aumento di tariffa proprio per questo.
Ma ci scommetto che se l'avessimo fatto la risposta sarebbe stata: "Bene, i due ex-pugili professionistici per riprenderci i decoder quando ve li possiamo mandare a casa?" :asd: