PDA

Visualizza Versione Completa : Cioè e se fosse tutto vero......



papclems
10-09-2008, 21:54
Cioè se tutti voi foste attori ed io il protagonista di un reality su di me? Oppure tutti noi attori allo stesso tempo di un grande fratello creato da non si sa bene chi...certo voi in questo caso sareste le comparse piu' scadenti ovvio...dovete solo scrivere al pc...per quel che ne so potreste essere anche una persona sola... voi avete mai pensato che forse è davvero cosi il mondo?..

Pensate... Io il truman della situazione, e voi comparse pagate per far sembrare vera la mia vita... ma tutto è programmato...
Dr Velvet... Fantaluca, Il cattivo del telefilm (mad ? :asd: ), tutto tutto.. anche il campionato di calcio sistemato in modo che possa soffrire per 30 anni e poi "sorridere" a tre campionati vinti in modo anomalo...

Incredibile .. tutto quanto per far crescere il mio personaggio ed io manco lo so....


Chi è il regista di tutto ciò?































ps. in fondo, se cercate bene tra le righe è un 3d anche troppo serio ...vediamo se ci arrivate...:suspi:

derblauereiter
10-09-2008, 21:56
Pap, sai che ti voglio bene, però credimi...la psichiatria ha fatto passi da gigante e ci sono tanti professionisti capaci che possono prendersi cura di te....:suspi:

Dr_Velvet
10-09-2008, 22:05
Pap, sai che ti voglio bene, però credimi...la psichiatria ha fatto passi da gigante e ci sono tanti professionisti capaci che possono prendersi cura di te....:suspi:

dai ,è un bel thread.Domani gli somministriamo il test di Rorschach :asd:

Io ricordo di aver chiesto una volta a Pap tramite mp se un utente che stava sparando una marea di cazzate in realtà fosse lui che mi prendeva per il sedere :D


Che sia uno show o vita reale,credo non faccia molta differenza...

Bloody
10-09-2008, 22:09
Alla fine potrebbe essere :asd:
Però vuoi mettere se invece TU scoprissi di essere la comparsa della vita che so...di Emilio Fede... o di Paris Hilotn (meglio questa se proprio devo scelgire) sai che sfiga! :rolleyes:


Comunque the truman show non era per nulla una cavolata, gran film :sisi:
Ed in ogni caso rilancio con un mito di...giusto qualche annetto prima :D

Il mito della caverna di Platone

http://blufiles.storage.live.com/y1ps8yBNX8Gv1faD1Y4wNZBHWeWTEPEDrELUQ_PMEIW_0uZwy8 hz0RC3ILlYns4QtGIm6JMmtPR354


"Il “mito della caverna”, descrive degli uomini incatenati in una caverna sotterranea costretti a guardare solo davanti a sé.Sul fondo della caverna si riflettono immagini di statuette, che sporgono al di sopra di un muricciolo alle spalle dei prigionieri e raffigurano tutti i generi di cose. Dietro si muovono, senza essere visti, i portatori delle statuette e più in là brilla un fuoco che rende possibile il proiettarsi delle immagini sul fondo. I prigionieri scambiano le ombre per la sola realtà esistente; ma se uno di essi riuscisse a liberarsi dalle catene, voltandosi si accorgerebbe delle statuette e capirebbe che esse, e non le ombre, sono la realtà.

Se egli riuscisse in seguito a risalire all’apertura della caverna scoprirebbe, con ulteriore stupore, che la vera realtà non sono nemmeno le statuette, poiché queste ultime sono a loro volta imitazioni di cose reali, nutrite e rese possibili dall’astro solare. Dapprima, abbagliato da tanta luce, non riuscirà a distinguere bene gli oggetti e cercherà di guardarli riflessi nelle acque.
Solo in un secondo tempo li scruterà direttamente, ma, ancora incapace di volgere gli occhi verso il sole, guarderà le costellazioni e il firmamento durante la notte. Dopo un po’ sarà finalmente in grado di fissare il sole di giorno e di ammirare lo spettacolo scintillante delle cose reali. Ovviamente lo schiavo vorrebbe rimanere sempre là, a godere, rapito, di quel mondo di superiore bellezza, tanto che “preferirebbe soffrire tanto piuttosto che tornare alla vita precedente”. Ma se egli per far partecipi i suoi antichi compagni di schiavitù di ciò che ha visto, tornasse nella caverna, i suoi occhi sarebbero offuscati dall’oscurità e non saprebbero più discernere le ombre: perciò sarebbe deriso e spregiato dai compagni, che accusandolo di avere gli occhi “guasti”, continuerebbero ad attribuire i massimi onori a coloro che sanno più acutamente vedere le ombre della caverna. E alla fine infastiditi del suo tentativo di scioglierli e di portarli fuori dalla caverna, lo ucciderebbero"

*****

Ed in ogni caso, proprio oggi che è il 10 settembre, io sposo fermamente la teoria di creazione dell'universo di Futurama (secondo film escluso) ... in un certo senso dio c'entra (sebbene io sia ateo)... vediamo chi è preparato :asd:

Dampyr
10-09-2008, 22:51
Se è un riflessione sull'esistenza di (un) dio, mi dichiaro agnostico. :sisi:

Atta7
10-09-2008, 22:51
Meglio di The Truman Show è stato Ed Tv. Più semplice ma maggiormente in grado di colpire.

Pap smetti di drogarti:asd:

Dr_Velvet
10-09-2008, 23:22
aggiungerei una dotta citazione,che riporto in maniera sicuramente imprecisa:


-Non ho capito quella tua storia sull'universo...ma perchè l'universo si prenderebbe gioco di noi?
-...non so...Forse si sente insicuro...?

Pap continua a drogarti...almeno ho qualcuno che mi fa compagnia :sisi:

kekko
10-09-2008, 23:28
Cioè se tutti voi foste attori ed io il protagonista di un reality su di me? Oppure tutti noi attori allo stesso tempo di un grande fratello creato da non si sa bene chi...certo voi in questo caso sareste le comparse piu' scadenti ovvio...dovete solo scrivere al pc...per quel che ne so potreste essere anche una persona sola... voi avete mai pensato che forse è davvero cosi il mondo?..

Pensate... Io il truman della situazione, e voi comparse pagate per far sembrare vera la mia vita... ma tutto è programmato...
Dr Velvet... Fantaluca, Il cattivo del telefilm (mad ? :asd: ), tutto tutto.. anche il campionato di calcio sistemato in modo che possa soffrire per 30 anni e poi "sorridere" a tre campionati vinti in modo anomalo...

Incredibile .. tutto quanto per far crescere il mio personaggio ed io manco lo so....


Chi è il regista di tutto ciò?


ps. in fondo, se cercate bene tra le righe è un 3d anche troppo serio ...vediamo se ci arrivate...:suspi:

sai che qualche volta c'ho pensato anche io? :rolleyes:

allora non sono l'unico malato.....:susu:

pulvis
10-09-2008, 23:33
Questa preoccupazione ce l'ho avuta spesso anche io .. come se tutto fosse montato ad hoc per permettere che lo spettacolo di cui io sono protagonista debba andare avanti..

Alla fine credo che il tutto sia derivato dal fatto che ognuno di noi si sente sempre un po' al centro del mondo, come se tutto giri sempre attorno a lui. Da qui uno arriva a chiedersi: "Mah, non è che mi stiano prendendo in giro tutti?"

...

Come Pap, devo andare uno bravo, vero? :suspi:

PALO
11-09-2008, 08:47
Pensate... Io il truman della situazione, e voi comparse pagate per far sembrare vera la mia vita... ma tutto è programmato..

Per ora non ho visto un soldo.



http://tbn0.google.com/images?q=tbn:ExSwMtYYufbNyM:http://bp0.blogger.com/_4TzhRL5zpBI/RmvJHMyTEAI/AAAAAAAAACk/g1nRt7CKpfQ/s400/_ambulanza.jpg





-Non ho capito quella tua storia sull'universo...ma perchè l'universo si prenderebbe gioco di noi?
-...non so...Forse si sente insicuro...?

Life, ep. 1 :D

papclems
11-09-2008, 08:56
In effetti il Film probabilmente prende spunto da diverse "teorie"

Da wiki :

Forti elementi di teologia e ontologia sono presenti. Alcuni ritengono che il film derivi i suoi temi principali dalla corrente dello gnosticismo, secondo la quale il mondo in cui viviamo è essenzialmente falso, ed è il risultato del processo di creazione che il Demiurgo, ha portato a termine. Un altro paragone religioso potrebbe essere connesso ai temi del Libro di Giobbe, in cui Satana impone a Giobbe una serie di dure prove per vedere se egli rinuncerà alla sua fede. Un'altra allegoria religiosa potrebbe rifarsi al Giardino dell'Eden, da cui Adamo (Truman), avendo mangiato dall'albero della conoscenza (aver scoperto dove sta vivendo), se ne vuole andare (dalla città perfetta in cui vive). In questo caso, Truman decide di andarsene da quella città "perfetta" poiché sceglie di vivere in un mondo imperfetto ma vero (e poter costruirsi da solo il suo futuro) piuttosto che in uno perfetto ma finto e che "pilota" la sua vita.

Voi che scelta avreste fatto nell'ultimo caso?

sbarbaro_83
11-09-2008, 09:02
Questa preoccupazione ce l'ho avuta spesso anche io .. come se tutto fosse montato ad hoc per permettere che lo spettacolo di cui io sono protagonista debba andare avanti..

Alla fine credo che il tutto sia derivato dal fatto che ognuno di noi si sente sempre un po' al centro del mondo, come se tutto giri sempre attorno a lui. Da qui uno arriva a chiedersi: "Mah, non è che mi stiano prendendo in giro tutti?"

Io penso che sia normale, ogni persona è tendenzialmente egocentrica, per forza di cose si guarda come le due entità fondamentali se stessi da una parte e il resto del mondo dall'altra. Quindi è normale conseguenza arrivare a fare certi ragionamenti e pensieri....

p.s.:la parola normale è intesa come normale per il mio punto di vista....;)


...

Come Pap, devo andare uno bravo, vero? :suspi:

Come molti d'altronde; io per primo::::asd::asd:
Dici che una terapia di massa sarebbe utile???:up:

sbarbaro_83
11-09-2008, 09:05
Truman decide di andarsene da quella città "perfetta" poiché sceglie di vivere in un mondo imperfetto ma vero (e poter costruirsi da solo il suo futuro) piuttosto che in uno perfetto ma finto e che "pilota" la sua vita.

Voi che scelta avreste fatto nell'ultimo caso?

:sisi::sisi::sisi::sisi:
Triste pensare di vivere una vita costruita...

papclems
11-09-2008, 09:07
una terapia di gruppo sarebbe anche doppiamente utile, uno potrebbe dire sul lavoro, guardi mi spiace questa settimana prossima ho lamia terapia di Gruppo, stiamo 4 giorni in un agriturismo, in full immersion....














Ma in tutto ciò macedone e Flavio ezio.. che ruolo giocano?

Macedone è l'amico falso? che tenta di recuperare truman che sta capendo qualcosa?


e flavio....:suspi:

papclems
11-09-2008, 09:08
:sisi::sisi::sisi::sisi:
Triste pensare di vivere una vita costruita...

ma qui vo nella parallassi :suspi:....

anche scegliere di continuare a viverla, è una scelta, solo il viverla non sapendo è una fregatura. :D

Dr_Velvet
11-09-2008, 09:30
Life, ep. 1 :D
l'avevo detto che è una dotta citazione :asd:



Ma in tutto ciò macedone e Flavio ezio.. che ruolo giocano?

Macedone è l'amico falso? che tenta di recuperare truman che sta capendo qualcosa?
e flavio....:suspi:

Flavio è lo squarcio nel cielo.Cioè tu lo leggi e realizzi che è tutta una gran cassata :D
(Flavio,si fa per scherzare...ritorna!!!!!)


In tutta onestà devo ammettere che ,se mangiassi anche io dall'albero della conoscenza(facendo finta che questo non sia l'ennesimo messaggio subliminal-ghei di Pap),reagirei con una discreta puzzetta.
In questo modo anche io avrei emanato il mio soffio divino e avrei trasformato un mondo creato e pilotato da altri nel MIO mondo.
Un mondo vero , che rimarrebbe anche perfetto :asd:

Calimar
11-09-2008, 09:31
ma qui vo nella parallassi :suspi:....

anche scegliere di continuare a viverla, è una scelta, solo il viverla non sapendo è una fregatura. :D

se mi togliessero le telecamere e il venire spiato, rimarrei li dentro..... forse :suspi:

mjasky
11-09-2008, 12:37
qua si fuma pesante ragazzi......:sisi::suspi:

papclems
11-09-2008, 12:39
io non fumo.....:suspi:

Calimar
11-09-2008, 12:39
io non fumo.....:suspi:

io neanche.... :suspi:

mjasky
11-09-2008, 12:41
peggio....:sisi::D

ZiDad
11-09-2008, 13:18
I registi sono alieni infinitesimalmente piccoli, che giocano con il loro macro-cosmo e decidono le sorti... un giorno giocano con gli aeroplani e gli cadono su New York, un altro starnutiscono su Haiti, l'altro ancora tirano lo sciacquone e si crea lo tsunami...

A parte le disgrazie, spesso mi trovo in situazioni talmente strane e personali che penso che davvero qualcuno o qualcosa mi ha costretto a viverle...
Una specie di Monopoli, se passi dove non devi arriva la mano che ti riporta al via...