PDA

Visualizza Versione Completa : Quando conviene vendere?



Julio Velasco
11-09-2008, 02:29
Devo potenziare la squadra per preparare il terreno alla doppia promozione 10->9->8, ma nello stesso tempo capire quanto mi conviene continuare ad allenare i giocatori prima di venderli (e se venderli). Di che livello devono essere dei buoni centrocampisti per l'ottava? Alleno regia e nelle giovanili ho un 15 e un 16enne buoni.



1
TSI = 2 330, 28 anni e 91 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente
(questo pensavo di venderlo poco prima dei 30 anni)


2
TSI = 2 420, 18 anni e 102 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

(prodotto del vivaio, scatta a formidabile tra poche settimane. A che livello può arrivare in due anni?)


3
TSI = 1 710, 26 anni e 85 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: accettabile
(questo pensavo di aspettare lo scatto della prossima stagione per venderlo)


5
TSI = 850, 25 anni e 69 giorni, scarso di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso
(aspetto che passi a eccellente, adesso non ha mercato)

6
TSI = 1 850, 22 anni e 7 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo
(questo l'ho comprato a 9 mila che era insufficiente in regia. Tra un po' scatta a buono. Mi conviene continuare, dopo, o venderlo?)


7
TSI = 450, 18 anni e 60 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole
(entrato dalle giovanili a 18 anni inoltrati, tra un po' scatta a buono e poi raus)


Poi ho un dubbio su gennarino, un'ala 18enne buono in cross e insufficiente in regia. Con mio stupore ho scoperto che non ha mercato (fosse stata 17enne le cose sarebberso state diverse, penso, o no?). Pensavo di farlo crescere in regia, ma da ala impiega un botto. Mi conviene schierarlo cc?

mone83
11-09-2008, 09:34
bè secondo me qui è da rifondare...allenando regia dovresti avere giocatori giovani..così in 2 stagioni ti diventano straordinari..i tuoi vecchietti non ti permettono di fare un doppio salto perchè scatteranno molto lentamente....i 28enni sono da dare via..e da sostituire con 2 eccellenti in regia ma 17enni...o al max se non hai soldi con dei buoni 17 enni...;)

ippodylan
11-09-2008, 10:54
Bè se alleni regia, devi proprio rifondare quasi totalmente il parco allenandi. Puoi tenere il cc n.2 e il 7, il 6 vendilo subito dopo lo scatto. Gli altri vendili subito, è inutile che sprechi slot di allenamento. Comprati allenandi più giovani, magari 18enni (e pochi gg) con secondarie che partono da buono se ce la fai con i soldi

Per il 18enne buono/insuff in cross/regia dipende da te, se lo vuoi far crescere velocemente lo schieri come cc, ma in amichevole, quindi presumendo che hai altre ali migliori da far giocare come titolari, altrimenti fallo giocare da ala titolare, ci metterà un pò di più e il tuo guadagno su di lui non sarà così alto. D'altra parte gli slot ala non sono i più redditizi per chi allena regia

Julio Velasco
11-09-2008, 13:34
Dunque un regista per reggere bene l'ottava deve avere straordinario nella skill principale?

ippodylan
11-09-2008, 14:34
Sinceramente non so che skill deve avere (devo ancora arrivarci in VIII) forse può bastare anche formidabile

Hendeling
11-09-2008, 15:52
Formidabile credo sia bassino per l'ottava... Me ne sono serviti 2 per vincere la decima.

lupennino
11-09-2008, 16:01
Formidabile credo sia bassino per l'ottava... Me ne sono serviti 2 per vincere la decima.

ho paura ci inizino già a volere gli straordinari.:sisi:

Ketamina
11-09-2008, 16:09
ho paura ci inizino già a volere gli straordinari.:sisi:

:asd:

Comunque la risposta è sempre quella: dipende!

Dipende se usi DCO con molta regia.

Dipende se usi le ali TM.

Dipende se usi trequartisti.

Dipende se alleni regia.

Non c'è una skill per ogni serie così come non ci sono valutazioni da dover fare per esser salvi matematicamente. :sisi: Io al primo anno in ottava ho giocato con due straordinari e un magnifico a centrocampo e ho subito guadagnato la promozione. Però c'è da dire che ho quasi sempre avuto il centrocampo più schifoso (di sottolivelli ma sempre più schifoso) avendo puntato su un attacco e su una difesa ben più forti di quelle avversarie.

Quindi alla fin fine conta come giochi e contro chi giochi. :sisi: That's all buddy.

Julio Velasco
11-09-2008, 17:17
:asd:

Comunque la risposta è sempre quella: dipende!

Dipende se usi DCO con molta regia.

Dipende se usi le ali TM.

Dipende se usi trequartisti.

Dipende se alleni regia.

Non c'è una skill per ogni serie così come non ci sono valutazioni da dover fare per esser salvi matematicamente. :sisi: Io al primo anno in ottava ho giocato con due straordinari e un magnifico a centrocampo e ho subito guadagnato la promozione. Però c'è da dire che ho quasi sempre avuto il centrocampo più schifoso (di sottolivelli ma sempre più schifoso) avendo puntato su un attacco e su una difesa ben più forti di quelle avversarie.

Quindi alla fin fine conta come giochi e contro chi giochi. :sisi: That's all buddy.



Passato il periodo del niubbismo acuto in cui ho giocato 'alla cazzo di cane', ultimamente sto puntando sempre più sul 3-5-2 per avere il massimo del possesso palla.
Di solito metto un'ala offensiva e l'altra verso il centro, spesso arretro un attaccante e alzo un difensore con cc accettabile / buono schierando i due terzini difensivi.
Altre volte gioco col 4-5-1 un difensore avanzato e le ali offensive.
Comunque il mio centrocampo era di gran lunga il più forte della decima in cui sono capitato, e se non ci fosse stato il random avverso e non fossi stato nel bucodelculodelmondo in vacanza (così da non aggiornare la formazione prima della partita contro la squadra che allora mi seguiva a 5 punti) adesso sarei matematicamente in nona.

Arrotino
11-09-2008, 22:29
io sinceramente ho dominato la IX (attualmente sto a 7 punti dalla seconda) con due eccellenti e un buono a centrocampo + due ali una buono/buono regia cross, l'altra buono/accetabile sempre regia cross.
Quindi quoto quello che dice ketamina.

Caia
11-09-2008, 22:50
Infatti.. c'è un mio amico che è in X e con praticamente 3 straordinari non riesce a salire, io sono in ottava in lotta per la promozione con un magnifico, uno splendido e uno straordinario, allenando regia, poi può essere che con 3 eccellenti arrivi in VIII, tutto è relativo.. cmq vendi tutti gli over venti postati!

seppurvero
12-09-2008, 18:26
ketamina ha sempre ragione :asd::asd::asd:

Ketamina
12-09-2008, 18:29
Magari. :cool:

mone83
12-09-2008, 21:23
guarda io ho 3 fuoriclasse in VIII e sono stato promosso..ma a cc non è che sovrastavo l'avversario...ho beccato 3-4 squadre nel mio girone con cui ho sudato..quindi...vedi tu...giocando con un 352 ed ali offensive il mio cc era di accettabile basso...e credimi in alcune ottave può non bastare....vedi tu cmq..io se posso consigliare..comprerei se l'economia te lo concede 1 formidabile 18 e 0 giorno..e 2 straordinari 19 e 0 giorni..così già a cc te la "comandi" un pochino!...e per gli allenandi fai te! ;)