PDA

Visualizza Versione Completa : Internet Mobile: cosa serve e quanto costa



ZiDad
12-09-2008, 12:43
Se ne è già parlato diffusamente su altri 3D, ma a questo punto, dovendo "agire", ho bisogno di consigli.
A casa non ho la linea telefonica (o meglio, la dovrei attivare, ma non ne ho nessuna intenzione), per questo sto vagliando il mercato dell'Internet Mobile.
Queste sono le mie richieste:
1) Abitando a 30km da Roma, che è già coperta dalla rete super mega veloce, è possibile che anche io riceva quel tipo di segnale a 7,2Mbps?
2) Eventualmente, che dispositivo di collegamento mi consigliate?
3) Partendo dal presupposto che non voglio abbonamenti vitalizi, qual è il tipo di connessione che mi consigliate?
4) Qual è attualmente l'offerta migliore che c'è in giro?
5) Qualsiasi altra cosa sia importante sapere...
Calcolate che da casa useremo il collegamento per parlare con MSN o per navigare, per scaricare con il mulo uso il collegamento fisso a casa dei miei...
Quindi mi bastano poche ore al mese o pochi mega... secondo quello che mi consigliate!
Grazie! :up:

Ricky
15-09-2008, 19:07
Uppo visto che sono nella tua stessa condizione :sisi:

Personalmente avevo controllato principalmente le opzioni in abbonamento (minimo 2 anni, se recedi prima c'è una penale di circa 200€) che ti danno la pennetta per collegarsi in comodato d'uso gratuito.

Le varie offerte:

TIM: manco la considero :asd:
Tre: 19€/mese 100 ore
Vodafone: 30€ 10 ore/giorno
45€ flat (ma per uso improprio te la possono limitare/bloccare :suspi:)


Come al solito rispetto alle tariffe presenti in altri paesi siamo messi male :-o

Stepax
16-09-2008, 01:53
in generale, per controllare che tipo di connessione puoi utilizzare devi vedere se riesci a videochiamare da casa tua, ergo se ce la fai, con quale gestore etc
io le tariffe le vidi qualche mese fa, erano cmq MOLTO sconvenienti rispetto a qualsiasi adsl casalingo, hai limiti di traffico che se sfuori l'abbonamento sono razzi amari (tipo x euro a mega).

Sosrah
16-09-2008, 12:06
tim = 20€/mese 500Mb
25€/mese 100 ore
25€/mese(credo) 9Gb utilizzabili dalle 17 alle 9 (rimane scoperta parte della giornata)

sbarbaro_83
16-09-2008, 12:19
Io ho la chiavetta vodafone, ho fatto le 10 ore giornaliere per 30 Euro al mese, devo dire che mi trovo bene, ogni tanto la chiavetta non me la riconosce, ma penso dipenda dal mio computer (che è pieno di virus mooooooooooooolto probabilmente) Per il resto navigo cmq veloce (acnhe se fastweb è oggettivamente un'altra cosa...), considera che abito nella periferia di Genova.
Cmq prima di prenderla controlla che prenda, se no poi rescindere il contratto di 2 anni ti costa un salasso...

MaD
16-09-2008, 12:51
Tre offre 50 MB al giorno per 9€ al mese o 100 MB al giorno per 3€ alla settimana: l'opzione si chiama NavigaTre

ZiDad
16-09-2008, 12:55
Tre offre 50 MB al giorno per 9€ al mese o 100 MB al giorno per 3€ alla settimana: l'opzione si chiama NavigaTre

Il problema è che Tre fuori Roma va in Roaming... e lì arrivano le batoste!
Io per aggiornare la situazione, sto puntanto Wind:
Con 9 € al mese ti da 50 ore, con 15 € te ne da 100.
Senza abbonamento, scalate direttamente dalla scheda.

Ricky
16-09-2008, 18:43
Tre offre 50 MB al giorno per 9€ al mese o 100 MB al giorno per 3€ alla settimana: l'opzione si chiama NavigaTre

Ho sempre guardato con sospetto a queste offerte a MB, principalmente perchè sono sempre stato abituato a connessioni flat e non ho idea di quanti MB si usino per, per esempio, chattare su msn, scrivere e leggere forum su internet, navigare su hattrick...

Altro problema: se lascio aperta una pagina tipo gazzetta.it, che si refresha in automatico ogni volta mi scala un po' di traffico giusto?

MaD
17-09-2008, 09:39
Navigare sul web, scaricare la posta e chattare su msn non consuma praticamente niente.
Sicuramente sono piu' convenienti di quelle a tempo, dove se la connessione non funge gia' perdi tempo, per non parlare di quando segui la partita di hattrick e devi stare 2 ore davanti al pc trasferendo si e no 500kb di HTML. :p

ZiDad
17-09-2008, 09:44
Navigare sul web, scaricare la posta e chattare su msn non consuma praticamente niente.
Sicuramente sono piu' convenienti di quelle a tempo, dove se la connessione non funge gia' perdi tempo, per non parlare di quando segui la partita di hattrick e devi stare 2 ore davanti al pc trasferendo si e no 500kb di HTML. :p

Ma per tenere sotto controllo il traffico c'è un sistema automatizzato o devi segnare a penna i dati trasferiti?
Il tempo è più facile da gestire però... O dico una minchiata?

EDIT: quindi forse il collegamento migliore è Wind Mega1500!?

MaD
17-09-2008, 10:34
Con Tre puoi guardare sul sito; con Vodafone ai tempi mi pare ci fosse un numero da chiamare.
Comunque da qualche parte te lo dicono. :D