PDA

Visualizza Versione Completa : Proposte per la sezione



Forza del Vento
15-09-2008, 09:33
Apro questa discussione per cercare di migliorare la sezione che mi sembra attualmente troppo dispersiva.

Vi chiedevo se per le pescate giovanili non potessimo fare come quelle nella sezione di HT --> unico post stagionale :sisi:
Pescate stagione XX - dove mano a mano si riaggiorna.

Riguardo l'organizzazione delle Htita sokker cup VI si potrebbe già aprire il post di iscrizione e se volete posso occuparmene io.

Se avete altre idee, ben vengano :up:

Bloody
15-09-2008, 14:30
Apro questa discussione per cercare di migliorare la sezione che mi sembra attualmente troppo dispersiva.

Vi chiedevo se per le pescate giovanili non potessimo fare come quelle nella sezione di HT --> unico post stagionale :sisi:
Pescate stagione XX - dove mano a mano si riaggiorna.

Riguardo l'organizzazione delle Htita sokker cup VI si potrebbe già aprire il post di iscrizione e se volete posso occuparmene io.

Se avete altre idee, ben vengano :up:

Ma che spreco di spazio!! Chiudete anzi la sezione che un thread per tutto basta ed avanza...tanto Teppic nemmeno ci gioca :asd:
(Questa l'avranno capita in due...e per fortuna direi :p )


Se si vuol mettere mano a questa sezione il minimo è prcurarsi due moderatori che siano attivi. Passi AED ma non si capisce perchè Sexy sia ancora moderatore della sezione.

Ok per un unico thread per le giovanili tanto vi postano in 3 gatti :)

Nel frattempo io, come proposto già mesi addietro, rinfrescherei i pinnati ( si torna alla necessità di un moderatore attivo) dato che sono antidiluviani sia per quanto concerne i link che per quanto riguarda la lista iscritti e relative serie.

Thread giornata di campionato, allenamento ecc li lascerei ovviamente per giornata.

Forza del Vento
15-09-2008, 14:45
Thread giornata di campionato, allenamento ecc li lascerei ovviamente per giornata.

E se aprissimo una discussione settimanale che racchiude tutto?

Settimana I per esempio
Si apre ogni giovedì e racchiude l'allenamento, le pescate del sabato e i risultati delle partite (così rendiamo più snella e piacevole la sezione che fa davvero pietà e rischia il ban)

Riguardo al moderatore per me AED può bastare a patto che curi un pochino la sezione proprio perchè gli ultimi aggiornamenti utili risalgono al 2007 :rolleyes:

Bloody
15-09-2008, 15:09
E se aprissimo una discussione settimanale che racchiude tutto?

Settimana I per esempio
Si apre ogni giovedì e racchiude l'allenamento, le pescate del sabato e i risultati delle partite (così rendiamo più snella e piacevole la sezione che fa davvero pietà

Buona anche questa idea :sisi:
Finché rimarremo in numero limitato sarà certamente più godibile così :)
se poi dovessimo aumentare...bè, ci penseremo quando sarà ;)


Riguardo al moderatore per me AED può bastare a patto che curi un pochino la sezione proprio perchè gli ultimi aggiornamenti utili risalgono al 2007 :rolleyes:

Senza nulla togliere al buon AED (gli ho pure svaligiato la casa su popmundo :D ) ma dovrebbe attivarsi qualche giorno... ricordo che io avevo aperto anche un thread per "ricontarci", un po' di noi avevano postato ma dato che la richiesta di pinnaggio era caduta nel vuoto, il 3d ora sceso giù.
Insomma, per sistemare la sezione come Dio comanda basterebbe poco poco

Magari proponiti tu come moderatore... ;)

apuanista
15-09-2008, 15:14
Sono d'accordo sul thread unico per le pescate :up:

Propongo un thread unico anche per la HTITA Cup Sokker VI, con le pre-iscrizioni, i gironi, i risultati ecc...

Dampyr
15-09-2008, 15:15
In effetti servirebbe un moderatore di sezione (se rimane) dato che sexyalba manco gioca più :sisi:

Forza del Vento
15-09-2008, 15:30
Purtroppo se vogliamo mantenerla viva c'è da renderla più piacevole e ordinata... Se partiamo prima noi, senza aspettare che i mod la chiudano, dovremmo farcela a salvarla ;)

L'idea del post settimanale unico mi sembra sensata e son contento che possa piacere. Risolverebbe molte discussioni inutili, ripetitive e con poche visite.

Riguardo alla Htita sokker cup VI sarei per dividere in 2 fasi:

fase 1 : ricerca dei componenti e creazione dei gironi (il classico ROAD to Htita sokker cup VI)
fase 2 : partite, statistiche e risultati + creazione quarti, semifinali e finali.

Il farla partire presto potrebbe darci una grossa mano, rendendo viva la sezione.

Riguardo alla moderazione io sarei per sentire prima AED cosa dice. Come ha detto bloody, sistemarla non è così impegnativo ;) (nel caso per me non c'è problema comunqe)

Io sarei anche per dare una bella pulita dei vari post inutili e risistemare anche le guide aggiornando le varie piccole cose introdotte.

Dampyr
15-09-2008, 15:34
Vanno sistemati anche i link a tool e estensioni, molti sono cambiati o non funzicano più :sisi:

Crash and Burn
15-09-2008, 15:34
voi intanto prendete una decisione...definitiva possibilmente...poi per questi primi tempi passo io a fare il lavoro da mod, in attesa che rientri aed (credo manchino circa una decina di giorni)

Bloody
15-09-2008, 15:38
voi intanto prendete una decisione...definitiva possibilmente...poi per questi primi tempi passo io a fare il lavoro da mod, in attesa che rientri aed (credo manchino circa una decina di giorni)

Azz ti ho appena scritto via PM :eek:

Forza del Vento
15-09-2008, 15:39
voi intanto prendete una decisione...definitiva possibilmente...poi per questi primi tempi passo io a fare il lavoro da mod, in attesa che rientri aed (credo manchino circa una decina di giorni)

Molto bene. Se gli altri sono d'accordo, vorrei iniziare a pulire la sezione eliminando le discussioni che ritengo inutili... sarebbe un po come ripartire. Il tutto in collaborazione con crash.


Vanno sistemati anche i link a tool e estensioni, molti sono cambiati o non funzicano più :sisi:

Dampyr, di questo te ne puoi occupare tu in collaborazione con crash?

Dampyr
15-09-2008, 15:43
Dampyr, di questo te ne puoi occupare tu in collaborazione con crash?

Mica sono Mod :p
Solo per il fantacalcio :p

Crash and Burn
15-09-2008, 15:43
preciso una cosa...la mia collaborazione sarà puramente manuale (quindi...VOI mi dite cosa devo fare...e io la faccio...se mi aggrada :asd:)

Forza del Vento
15-09-2008, 15:45
Mica sono Mod :p
Solo per il fantacalcio :p

Ovvio.. inteso se gli fai sistemare i link che ritieni siano diventati vecchi o che non funzionano ;)


preciso una cosa...la mia collaborazione sarà puramente manuale (quindi...VOI mi dite cosa devo fare...e io la faccio...se mi aggrada :asd:)

Molto bene... iniziamo a pulire allora!

Per 10 giorni abbiamo lo "schiavomod" ma non lo dite e a crash ;) :D

Dampyr
15-09-2008, 15:47
Ovvio.. inteso se gli fai sistemare i link che ritieni siano diventati vecchi o che non funzionano ;)


Dammi un po' di tempo e li verifico :sisi:

Forza del Vento
15-09-2008, 15:55
Dammi un po' di tempo e li verifico :sisi:

Fai con comodo! Io intanto ho mandato a crash il primo blocco da sistemare che riguarda tutta la Htita sokker cup V :up:

Adesso inizio a prepapare quello sul campionato che è appena finito :sisi:

EDIT: crash sta andando alla grande! Sistemato il primo blocco della HTita sokker cup e adesso mandata la revisione dei blocchi stagionali --> giovani/allenamento/campionato :up:

Ragazzi ma posso anche eliminare qualche discussione inutile?

Bloody
15-09-2008, 17:01
Eliminare in che senso? :)
Non basta farla scendere giù? :p

fantaluca
15-09-2008, 17:07
preciso una cosa...la mia collaborazione sarà puramente manuale (quindi...VOI mi dite cosa devo fare...e io la faccio...se mi aggrada :asd:)

banna Pap :sisi:

Forza del Vento
15-09-2008, 17:08
Eliminare in che senso? :)
Non basta farla scendere giù? :p

Ok, adesso vedo come compattare per rendere più snella la sezione. Purtroppo ha tantissimi post tutti uguali con pochissime visite e risulta di difficile lettura (qua non esistono sottosezioni purtroppo) Intanto la stagione XIII è sistemata. Vediamo quando crash ha finito la compattazione come viene poi decidiamo il da farsi :up:

2 cose da porre alla vostra attenzione:

Vorrei uniformare per la prossima stagione le date: coppa italia stagione XVII campionato invece stagione XIV . Io non mi spiego il motivo di questa diversità ma vorrei uniformare per maggior chiarezza --> quale prendiamo?

Vorrei rifondare la vecchia sezione sokker teams visto che oramai il mod ha smesso di giocare e molte squadre nella lista sono tutte da cambiare. Che ne dite?

Dampyr
15-09-2008, 17:16
Direi che in alto la sezione può restare così... nostre squadre (opportunamente sistemato), FAQ e Links :sisi:
Poi un thread per la coppa, uno per il campionato, uno di preparazione alla htita cup, uno per la coppa.
Poi libero sfogo :p

Bloody
15-09-2008, 17:18
Scusatemi...ma a forza di frequentare certa gente qui comincio anch'io a diventar duro di comprendonio :asd:
A che pro farvi un "culo come una capanna" (noto francisismo :sisi: ) per sistemare i vecchi thread? dove abbiamo postato "spezzettati" ormai è andata, amen. L'importante è decidere come procedere per il futuro.

Abbiamo deciso per un thread unico per ogni settimana? Facciamo così e del passato non curiamoci :)

Per la numerazione della stagione io sceglierei quella del campionato :)

Il thread degli iscritti è certamente da demolire. Oltretutto la divisione in serie era faticosissima :p
Volendo c'è il thread aperto da me...qualcuno aveva già postato...ci unite gli ultimi ad aver postato in quello pinnato ed il gioco è fatto.

Poi non so se lo sapete, ma Draghetto aveva fatto un programmino dove, se inseriti i dati delle nostre squadre (per quello avevamo pensato di rinfrescare i partecipanti :) ) restituisce un sacco di dati (formato excel) tra i quali anche le serie. Quindi ad ogni stagione, una volta inseriti gli ID delle squadre, è un attimo vedere chi gioca dove.

Purtroppo il programmino non è mai stato sfruttato (scusa draghetto :-o :-o :-o ) un po' per il fatto che io contestualmente ho avuto la crisi del settimo anno con sokker e un po' dato che dampyr ci ha sedottE ed abbandonate con l'idea di un output html (più comodo) poi mai davvero ponderato :)

Forza del Vento
15-09-2008, 17:20
Direi che in alto la sezione può restare così... nostre squadre (opportunamente sistemato), FAQ e Links :sisi:
Poi un thread per la coppa, uno per il campionato, uno di preparazione alla htita cup, uno per la coppa.
Poi libero sfogo :p

Mi può stare bene anche se ci sono 140 post e forse 15 di questi riguardano i giocatori attuali.

Per l'uniformità coppa/campionato invece avete suggerimenti?

Dampyr
15-09-2008, 17:22
Intanto qualche correzione da fare....

Sokker viewer: cambiato il link, ora è http://www.sokkerviewer.net/index.php?lang=en
Il link al tool stadio pare non funzionare più, tanto cmq in SV c'è :sisi: non so in SO :read:
Il filmato con l'incrocio degli attaccanti non va più :sisi:

Le skin sono vecchie, vanno tolte in toto :sisi: Si possono mettere quelle del thread dal forum di SK.
Il sokkerhelp non esiste più :sisi:

Più avanti le estensioni :p

Per il tool di draghetto, mea culpa, ma mi sono trovato davvero tra mille cose ed è caduto un po' nel dimenticatoio... :-o

Forza del Vento
15-09-2008, 17:26
Scusatemi...ma a forza di frequentare certa gente qui comincio anch'io a diventar duro di comprendonio :asd:
A che pro farvi un "culo come una capanna" (noto francisismo :sisi: ) per sistemare i vecchi thread? dove abbiamo postato "spezzettati" ormai è andata, amen. L'importante è decidere come procedere per il futuro.

Abbiamo deciso per un thread unico per ogni settimana? Facciamo così e del passato non curiamoci :)

Perchè così puliamo l'ultima annata e vediamo come viene. Ci facciamo un anteprima per capire se le nostre idee portano effettivi risultati ;)


Per la numerazione della stagione io sceglierei quella del campionato :)

Per me va bene! Quindi diventerebbe coppa e campionato XIV


Il thread degli iscritti è certamente da demolire. Oltretutto la divisione in serie era faticosissima :p
Volendo c'è il thread aperto da me...qualcuno aveva già postato...ci unite gli ultimi ad aver postato in quello pinnato ed il gioco è fatto.

Si eprchè dobbiamo rifare un censimento riguardo agli effettivi giocatori e potrebbe tornarci utile.

Poi non so se lo sapete, ma Draghetto aveva fatto un programmino dove, se inseriti i dati delle nostre squadre (per quello avevamo pensato di rinfrescare i partecipanti :) ) restituisce un sacco di dati (formato excel) tra i quali anche le serie. Quindi ad ogni stagione, una volta inseriti gli ID delle squadre, è un attimo vedere chi gioca dove.

Purtroppo il programmino non è mai stato sfruttato (scusa draghetto :-o :-o :-o ) un po' per il fatto che io contestualmente ho avuto la crisi del settimo anno con sokker e un po' dato che dampyr ci ha sedottE ed abbandonate con l'idea di un output html (più comodo) poi mai davvero ponderato :)[/QUOTE]

Interessante! Se puoi postare il link lo mettiamo nei software intanto. Bella ripescata :up:

Bloody
15-09-2008, 17:41
Il thread dove avevamo reiniziato a contarci è questo: LINK (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54907)

Il programmino io l'ho ancora ma forse sarebbe bene fosse Draghetto a passarvelo. Vedete voi ;)

Forza del Vento
15-09-2008, 19:23
Il thread dove avevamo reiniziato a contarci è questo: LINK (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54907)

Il programmino io l'ho ancora ma forse sarebbe bene fosse Draghetto a passarvelo. Vedete voi ;)

Draghetto se ci sei, batti un colpo :D

Forza del Vento
16-09-2008, 09:24
Il thread dove avevamo reiniziato a contarci è questo: LINK (http://www.htita.it/foru/showthread.php?t=54907)

Riguardo al post l'idea è ottima. Sono solo indeciso se crearne uno nuovo (stile quello di sexy) o mantenere quello (che mi sembra però più confuso rispetto al primo modello). Lascio a voi la decisione.

Bene, Crash ha compattato tutte le discussioni che gli ho segnalato... mi sembra decisamente più pulita ora la sezione e lo scorrimento delle pagine molto più bello senza tutte quelle discussioni inutili ripetute all'infinito :sisi:

Che dite, moderiamo anche la stagione prima per pulire bene o ci fermiamo a quella passata?

Un altra idea che mi è venuta in mente è che potremmo creare una discussione chiamata mercato stagione XX dove poter chiedere le varie valutazioni economiche dei giocatori (così non facciamo arrabbiare nessun mod :D)

Crash and Burn
16-09-2008, 09:35
ovviamente...come ricompensa per tutto il lavoro che sto facendo...voglio un pool di manager che mi esamina la squadra e mi consiglia per la prossima stagione :p

Forza del Vento
16-09-2008, 09:36
ovviamente...come ricompensa per tutto il lavoro che sto facendo...voglio un pool di manager che mi esamina la squadra e mi consiglia per la prossima stagione :p

Senza problemi crash e grazie per la collaborazione :up:

Come ti sembra? Sta migliorando al sezione?

Crash and Burn
16-09-2008, 09:50
Senza problemi crash e grazie per la collaborazione :up:

Come ti sembra? Sta migliorando al sezione?

sicuramente è più ordinata...bisogna capire coem si evolve...solitamente i grandi thread contenitori creano più problemi che altro...ma è anche vero che alla fine il tutto si riduce a 5-6 pagine a thread massimo quindi ampiamente gestibili.

Secondo la mia modesta opinione la differenza la farebbero una sezione dedicata a gestionali/tattiche/allenamento adeguata, che so anche link ad applicazioni per firefox..roba del genere

Personalmente non mi sono appassionato troppo al gioco anche perchè trovo il forum di sk di difficile consultazione (sarà per via della grafica...non so).

Ricordo che a suo tempo sexyalba postò anche alcune soluzioni tattiche prese direttamente dal forum (l'incrocio dei difensori se non ricordo male) sarebbe interessante riprendere una cosa simile :p

Ovviamente queste sono le prime cose che mi vengono in mente visto che mi considero niubbissimo del gioco...e mi sarebbero utilissime (a me come a tutti quelli che si avvicinano al gioco) senza dovermi spulciare il forum di SK

Dampyr
16-09-2008, 09:59
sicuramente è più ordinata...bisogna capire coem si evolve...solitamente i grandi thread contenitori creano più problemi che altro...ma è anche vero che alla fine il tutto si riduce a 5-6 pagine a thread massimo quindi ampiamente gestibili.

Secondo la mia modesta opinione la differenza la farebbero una sezione dedicata a gestionali/tattiche/allenamento adeguata, che so anche link ad applicazioni per firefox..roba del genere

Personalmente non mi sono appassionato troppo al gioco anche perchè trovo il forum di sk di difficile consultazione (sarà per via della grafica...non so).

Ricordo che a suo tempo sexyalba postò anche alcune soluzioni tattiche prese direttamente dal forum (l'incrocio dei difensori se non ricordo male) sarebbe interessante riprendere una cosa simile :p

Ovviamente queste sono le prime cose che mi vengono in mente visto che mi considero niubbissimo del gioco...e mi sarebbero utilissime (a me come a tutti quelli che si avvicinano al gioco) senza dovermi spulciare il forum di SK
A proposito del forum... è migliorabile, ma almeno ha la ricerca :sisi:

Forza del Vento
16-09-2008, 10:05
Buone osservazioni :sisi:

Ho valutato anche io la difficoltà di un grande thread contenitore però siamo in talmente pochi al momento che sarebbero una 20ina di post settimanali tra allenamento, pescate giovanili e risultati di campionato. Alla fine, siamo sempre molto puntuali quindi ogni singolo blocco si va a chiudere nel giro di 2 giorni --> c'è il margine per evitare le sovrapposizioni.

Effettivamente il forum di SK (e se mi permettete anche i moderatori) fa molto schifo! E' vecchio, lento, e davvero di difficile consultazione (anche se ora ha la ricerca :rolleyes:) Sono iscritto dal 02/2007 e non ho mai aperto una singola discussione. L'ho usato all'inizio per chiedere il tutor e 3/4 volte per chiedere valutazioni di mercato (uniche 2 funzioni interessanti) Magari si potrebbero linkare le poche discussioni che ogni tanto capitano sul forum.. ci vorrebbe qualcuno che però lo spulci settimanalmente.

Le faqs di sexy sono ben fatte e con piccole modifiche che a breve ti fornirò le possiamo agevolmente aggiornare.

draghetto
16-09-2008, 10:25
Draghetto se ci sei, batti un colpo :D

Il tool è buggato :D

L'ho fatto girare per caso poco tempo fa ed ho trovato un problema, ma non ho ancora avuto il tempo di correggerlo.... appena fatto lo rimando a dampyr

Bloody
16-09-2008, 10:52
La sezione è certamente più godibile ora :sisi:

Per quanto concerne il mio thread io l'ho segnalato solo per ripescare i nomi più "recenti" non nasceva per essere pinnato ed infatti non ho curato la precisione. ;)

Sarebbe carino in effetti anche un contenitore per l'aspetto tattico. :)
Anche perchè, la cosa che più mi ha fatto 'distaccare' u po' dal gioco è proprio la comunità, "particolare" e chiusa. diciamo che mi limito a questo per non aprire una parentesi decisamente fuori luogo qui :)

Per il resto, c'entra e non c'entra, a me piacerebbe che a fine giornata confrontassimo anche la Forza, qualche statistica...ma per quello non serve un thread ma la nostra volontà di partecipare! Cercherò anch'io di essere un poco più presente :)

Mikeowen79
16-09-2008, 11:36
Scusate raga... come al solito arrivo sempre in ritardo!!!

Cmq veramente complimenti a FdV che ha avuto un ottima idea,e naturalmente grazie a Crash che si sta facendo il mazzo in sieme a FdV a rimettere tutto a posto.
Se posso fare qualcosa per aiutarvi,nel limite del possibile cercherò di farlo.
Per altre 2 o 3 settimane dovrei lavorare di pomeriggio, quindi la mattina fino a verso le 13 sono libero. :sisi:

Cmq io avrei in mente un paio di nomi per avere nuovi moderatori.
Direi 2 tra i più presenti nella sezione,che spesso mi hanno aiutato,vale a dire Forzadelvento e ovviamente Dampyr,oltre ad Aed ovviamente. :sisi:

Forza del Vento
20-09-2008, 16:19
Allora, per la coppa Italia è stata creata una discussione singola che verrà mano a mano riaggiornata più si va avanti coi turni.

Per quanto riguarda giovani, campionato e allenamento allora cosa facciamo?

I casi sono 2:

-Post stagionale di ogni singolo settore (1 per l'allenamento, 1 per i giovani e 1 per le il campionato)

-Post compatto settimanale dove si racchiude tutto quello che succede nella settimana (che poi sarà moderato e compattato una volta finito il campionato in un unico blocco)

A me piacciono tutte e due le casistiche...

Mikeowen79
20-09-2008, 17:46
Allora, per la coppa Italia è stata creata una discussione singola che verrà mano a mano riaggiornata più si va avanti coi turni.

Per quanto riguarda giovani, campionato e allenamento allora cosa facciamo?

I casi sono 2:

-Post stagionale di ogni singolo settore (1 per l'allenamento, 1 per i giovani e 1 per le il campionato)

-Post compatto settimanale dove si racchiude tutto quello che succede nella settimana (che poi sarà moderato e compattato una volta finito il campionato in un unico blocco)

A me piacciono tutte e due le casistiche...

Beh come è stato già detto,per il momento siamo in poki a postare,quindi un unico thread compatto potrebbe andar bene, ma volendo scegliere una soluzione adeguata per il futuro,io sarei più per i 3 thread separati e distinti. :sisi:

Al momento la situazione è abbastanza gestibile,ma se aumentiamo col passar del tempo,diventa poi più complicato per i Mod,ripulire l'unico thread.