PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di abbondanza



ippodylan
16-09-2008, 15:26
So già che molti mi malediranno (specie quelli che pescano quasi sempre giardinieri) ma io mi trovo con un (piacevole) problema di abbondanza nelle giovanili e devo scegliere chi allenare e chi purtroppo lasciare da parte. Alleno regia (alternato ad assist) in prima squadra e cerco di tenere lo stesso allenamento nelle giovanili che trovo utile non solo perché mi permette di crearmi i futuri allenandi direttamente in casa, ma anche perché mi evita di cedere i miei giovani in pasto ai skill-traders, potendogli far fare l’ultimo scatto se i decimali sono alti.
Attualmente ho ben 7 potenziali allenandi in regia, (sarebbero 8, ma uno lo promuovo giovedì dopo la prossima partita con l’ultimo giro in Assist, dopo che in regia ha raggiunto il top), questi sono i futuri campioncini:

1 - M.X. età 16.07, potenziale accettabile regia (specialità cdt)
attualmente regia=5, dif=3 , 5 stelle a CC
2 - G.G età 16.19, potenziale accettabile regia (specialità cdt)
attualmente assist=5, appena pescato ancora da provare
3 - U.S. età 16.46, potenziale buono in cross (specialità Veloce)
attualmente assist=4, 6 stelle da ala, 4,5 da CC
4 - D.M. età 16.56, potenziale eccellente in regia
attualmente regia=6 (quasi 7),dif=4, 6,5 stelle a CC
5 - T.F.età 16.93, potenziale accettabile in regia
attualmente regia=6, assist/dif=5, 6,5 a CC e 6 da ala
6 - R.F. età 17.52, potenziale in regia non segnalato,
attualmente regia=5, 5,5 a CC, 5 come ala
7 - V.D. età 18.2, potenziale buono in regia,
attualmente regia=7, 6.5 a CC

Preciso che darei la precedenza dell’allenamento ai giovani 4 e 5 per riuscire a fargli raggiungere il top in regia verso i 17 anni per poi rivenderli alla cifra più alta possibile e poi c’è anche il giovane 7 da rifinire con gli ultimi allenamenti dato che il suo potenziale massimo dovrebbe quasi averlo raggiunto.
Il primo dubbio riguarda chi escludere dai 5 di centrocampo, voi chi mettereste out?
Ma il dubbio più grande è dato dal giovane 3 che non è un centrocampista, ma potrebbe rendere molti soldini dato il potenziale buono in cross e la specialità, per cui sarei intenzionato ad allenare Regia/Cross solo che sprecherei l’allenamento secondario solo per lui dato che non ho altre ali di rilievo, perdendo così la possibilità di rifinire Assist per gli altri centrocampisti. E magari rischio pure di metterci molto per arrivare a Buono in cross dato che non so il suo livello attuale qual’è. Consigli?