PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per salire in VI...



federicoP
19-09-2008, 11:59
ciao a tutti...Come molti avranno visto(:confused:) anche quest' anno sono riuscito a postare nel promotionthread...e vorrei farlo anche nella prossima stagione ma vorrei dei consigli e delle rassicurazioni...
Allora, sono in VII ma promosso già matematicamente in VI(doppio salto) e, come già ho detto, vorrei provare a salire ancora...Ma i miei dubbi sono dati dall'attacco...
Infatti a causa dell'allenatore difensivista, mi posso concentrare su un solo lato di attacco. Al massimo 2 ma in questo caso l'attacco centrale sarebbe solo insufficente basso e quindi preferisco non averlo.
Altre informazioni: allenatore buono, difensivista, carisma insufficiente.
Di solito gioco con 2 dif centrali(1 spesso offensivo), un terzino normal, 3 cc di cui uno verso l'ala, un ala tm, un ala offensiva un attaccante o normal o tw e l'altro attaccante difensivo...Ho dovuto spesso sacrificare slot, ma a seconda delle situazioni sfrutto tutti gli slot o meno
Inoltre alleno un futuro U-20
Questa è la mia rosa:

Portiere
C L
TSI = 6 780, 30 anni e 94 giorni, accettabile di forma
È eccellente in esperienza e debole in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

sto cercando di cambiarlo, nel fratenpo faccio traiding per fare soldi

difensori centrali
V H
TSI = 16 180, 31 anni e 67 giorni, accettabile di forma
È straordinario in esperienza e tremendo in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: straordinario
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

G M
TSI = 3 460, 33 anni e 13 giorni, accettabile di forma
È splendido in esperienza e tremendo in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: formidabile

Terzino che alleno

A T
TSI = 10 430, 20 anni e 108 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: eccellente Difesa: straordinario
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente
é ad 1 o 2 allenamenti(al 50%) dal formidabile...lo potrei pure cambiare una volta scattato per prendere qualcosa in più in difesa
Centrocampisti

A V
TSI = 29 820, 29 anni e 52 giorni, buono di forma
È buono in esperienza e tremendo in carisma.


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

C M (appena sceso da titanico)
TSI = 4 800, 36 anni e 24 giorni, buono di forma
È magnifico in esperienza e debole in carisma. [Veloce]


Resistenza: debole Parate: inesistente
Regia: sovrannaturale Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: eccellente

Centrocampista tW che alleno(avo...ora è in vendita)

M D
TSI = 22 840, 24 anni e 35 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: insufficiente
Cross: formidabile Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Mi fermo un attimo su questo giocatore per dire 2 cose:
1 l ho usato spesso come terzino
2 lo sto vendendo per prendere un magnifico regia straordinario cross(da allenare)

Ala tm

L Ř
TSI = 8 610, 33 anni e 53 giorni, buono di forma
È eccellente in esperienza e insufficiente in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

ala offensiva

B van K
TSI = 15 580, 31 anni e 85 giorni, buono di forma
È straordinario in esperienza e scarso in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: fuoriclasse Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: magnifico

poi vi spiegherò perchè alleno un giocatore così vecchio
Cmq l'ho comprato formidabile in difesa e magnifico in cross(subito scattato, si vede che era sceso da poco)

attaccante normal o tw

G D
TSI = 23 140, 32 anni e 100 giorni, buono di forma
È formidabile in esperienza e disastroso in carisma.


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: titanico Calci piazzati: buono

Attaccante difensivo

J B
TSI = 15 020, 33 anni e 108 giorni, buono di forma
È magnifico in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: eccellente
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Allora...ora non sono in casa mia e quindi non ho HO sotto mano...in giornata vi editerò le valutazioni precise
cmq dovrei fare eccellente sui due reparti di difesa; eccellente formidabile a cc con ts composti e in casa(con l'aquisto nuovo del cc tw dovrei essere sul formidabile); eccellente/ formidabile sul lato in cui attacco; debole/ insufficiente basso in attacco centrale...sarò più preciso quando riuscirò a dare un occhiata ad HO

inoltre un centrocampista e i due attaccanti li avevo presi per fare DT(quindi rivenderli subito) ma poi c'ho ripensato e anche se non hanno specialità(apparte il tecnico) per ora li vorrei tenere...che dite?

in cassa ho 1.3 milioni ma ho molti giocatori da St e da Dt in vendita...e molti altri li devo ancora vendere

con quei soldi vorrei rifare lo stadio(ora da 26 700) e portarlo almento a 35k...
E poi prendere il portiere straordinario o splendido durante la stagione...
inoltre l'ala vecchia sta per scattare e quindi la rivenderò e ne prenderò una giovane(siate clementi, ho cambiato allenamento da poco e devo definire il parco allenandi per bene)
il modulo non è sempre lo stesso, ma è quello che preferisco...
alleno un futuro U-20
Considerate che voglio subito salire dalla Vi alla V e salvarmi in quest' ultima.
Le basi ci sono? come devo intervenire? chi devo vendere? mi dedico al calcio scommesse e lascio hattrick? sono un niubbo? ecc...

Scusate il titolo...solo ora mi sono accorto che è sbagliato dovrebbe essere "consigli per la prossima stagione in VI"

federicoP
19-09-2008, 14:00
questi sono i valori che mi da ho con ts composti medio; fiducia leggermente esagerata; allenatore difensivo:

centrocampo: eccellente molto alto
difesa destra: debole alto
difesa centrale: eccellente alto
difesa sinistra: formidabile molto basso
attacco destro: tremendo molto alto*/scarso basso**
attacco centrale: debole basso*/insufficiente basso**
attacco sinistro: straordinario molto basso*/ eccellente molto alto**

* con l'attaccante tw
** con l'attaccante normal

nessun consiglio?

derblauereiter
19-09-2008, 14:04
Ci devo riflettere. Sai che hai una rosa veramente strana ?

Di sicuro il 36nne con resistenza debole va fulminato.

kekko
19-09-2008, 14:14
l'età media è veramente alta, per cominciare ti direi di svecchiare un pochino :sisi:

comunque al 36enne o cerchi di alzare la reisistenza o lo vendi, io propendo per la seconda :sisi:

charlie84
19-09-2008, 14:15
Soprattutto hai giocatori troppo vecchi....anche con resistenza alta i giocatori di 31/32 anni in mezzo al campo non li tieni ad accettabile che è proprio il minimo sindacale....fossi in te ringiovanirei soprattutto a cc dove la resistenza conta tanto

federicoP
19-09-2008, 15:00
Ci devo riflettere. Sai che hai una rosa veramente strana ?

Di sicuro il 36nne con resistenza debole va fulminato.

si lo so è bruttissimo:asd:...lo avevo preso quando allenavo generale e resistena per fare st...poi l'ho tenuto e mi è risceso in resistenza

rispondo anche a chalie84 e kekko...(non so multiquotare scusate): ho provato a venderli in questi giorni ma andrebbero via ad un prezzo troppo basso ora...cmq avete ragione, è una delle primissime cose da fare appena il mercato me lo permette...cmq ho appena alzato la percentuale di resistenza dal 12 al 15% se può servire a qualcosa...purtroppo molti giocatori così vecchi mi sono rimasti in squadra da quando ho smesso di allenare resistenza e generale...
un altra cosa...come valutazioni ci sono più o meno? perchè ho sentito slaine che diceva in un altro thread che per stare tranquilli in v bisogna fare almeno 2 eccellenti in attacco...
come dovrei intervenire inquel caso senza far calare troppo il cc? non è che già penso alla v, ma non vorei salire per poi retrocedere subito

ZuccaVuota
19-09-2008, 15:27
tieni conto che con un insufficiente in attacco centrale in sesta non ci fai molto...o smetti di usare il trequartista e ti prendi due attaccanti seri da mettere normale, oppure ti prendi una punta da mettere tw sempre.
Per il resto boh, essendo una squadra con età media dei non allenandi di dieci anni più della mia, io personalemnte venderei tutti :asd:

charlie84
19-09-2008, 16:02
Una soluzione sarebbe quella di prendere dei cc con passaggi anche se ovviamente mi rendo conto che oltre al costo alzare l'attacco centrale di un bel pò con solo i passaggi dei cc è molto dura. Oppure potenzi il cc, monetizzi col trequartista e ti prendi un'altra punta forte..

federicoP
19-09-2008, 19:00
Una soluzione sarebbe quella di prendere dei cc con passaggi anche se ovviamente mi rendo conto che oltre al costo alzare l'attacco centrale di un bel pò con solo i passaggi dei cc è molto dura. Oppure potenzi il cc, monetizzi col trequartista e ti prendi un'altra punta forte..

mmm la seconda che hai detto sarebbe una bella soluzione...solo che aumenterei un sacco gli stipendi...(?)
e se invece puntassi sull'altro lato invece che sull'attacco centrale?
forse(e dico forse) allenando, potrei arrivare a buono sull'altro lato nel finale della prossima stagione...mettendo il cc che comprerò con magnifico regia e straordinario in cross (che intanto sarà arrivato a magnifico fuoriclasse) che allenerò come ala normal...più, posso cambiare allenatore e metterlo equilibrato, più un attaccante su quel lato...mentre nell'altro il terzino e l'ala(ed il trequartista) ...forse potrei anche arrivare a eccellente su entrambi i lati senza perdere niente a cc...che dite...però sarò costretto a fare una stagione(quella in sesta) con un solo lato...che dite?

federicoP
19-09-2008, 19:01
tieni conto che con un insufficiente in attacco centrale in sesta non ci fai molto...o smetti di usare il trequartista e ti prendi due attaccanti seri da mettere normale, oppure ti prendi una punta da mettere tw sempre.
Per il resto boh, essendo una squadra con età media dei non allenandi di dieci anni più della mia, io personalemnte venderei tutti :asd:

anche con 2 attaccanti titanici, farei sull'accettabile avendo l'allenatore difensivista
per quanto riguarda i non allenandi, molti li ho presi 2 settimane fa per fare DT (alcuni pagati molto poco rispetto al mercato)e poi rivenderli ad inizio stagione per massimizzare il guadagno, ma stavo pensando di tenerli(i meno vecchi), il 36enne invece appena mi conviene lo vendo...ho anche puntato molto sull'esperienza...con questa formazione faccio eccellente...
per quanto riguarda gli allenandi ne ho una ventina 17 0 18enni per fare st...
effettivamente potrei prendere una punta da mettere tw sempre...e magari anche allenarla

federicoP
20-09-2008, 15:47
Ho messo in vendita l'attaccante titanico...una volta venduto comprerò un attaccante con almeno straordinario in cross da allenare

Ricky
20-09-2008, 16:20
Se lo devi allenare non ti conviene partire da un livello più basso?
Prenderlo con primaria adeguata, specialità e cross straordinario ti costa un botto :eek:

federicoP
20-09-2008, 16:29
Se lo devi allenare non ti conviene partire da un livello più basso?
Prenderlo con primaria adeguata, specialità e cross straordinario ti costa un botto :eek:

lo so ma mi serve un giocatore al posto dell'attaccante che vendo(che è titanico in attacco)per una maglia da titolare e quindi mi serve un livello alto di cross altrimenti la valutazione sarà minore...poi allenandolo, lo stesso giocatore andrà bene anche in V se deciderò di giocare nello stesso modo...
male che va mi butto su una skill in meno(formidabile)
EDIT:siccome di giocatori così ce ne sono pochi e costano pure tanto, la specialità posso anche tralasciarla(per ora)
cercerò altri giocatori con specialità...credo i cc visto che sono quasi monoskill