PDA

Visualizza Versione Completa : Come allenare una promessa multiskill?



Julio Velasco
20-09-2008, 21:50
Aiuto! Il ragazzo è questo


Ha 17 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri. Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Regia prima che te ne accorga!

Sembra un furetto: sempre in movimento e sempre il più veloce di tutti. Spero che possa imparare ad usare questa sua abilità in campo...

Lo tesseriamo, boss?



E fin qui tutto di guadagnato, visto che alleno regia con passaggi secondaria.
Ma dopo che prende cinque stelle e mezzo da centrocampista il mister manda questo msg:

Provi a trovare il posto giusto in campo per Gian Luca Cesqui, il ragazzo ha talento da vendere.

da ala prende 4 stelle, da attaccante sei.
dunque, se calcolo bene, adesso dovrebbe essere accettabile in attacco, insufficiente alto in regia e debole in passaggi.
E qui la domanda: mi conviene alzargli la regia o invece l'attacco?
In ogni caso volevo tenere passaggi come secondaria.

Forza del Vento
20-09-2008, 21:59
Cavolo 6 stelle da attaccante sono davvero tante! Probabile un accettabile basso o un insuff molto alto. Le 5,5 da CC portanoa pensare a un insuff medio/alto. Personalmente sarei per continuare con rega passaggi visto che lì si ha la sicurezza del buono.

Catapanus
21-09-2008, 01:17
prova a fare un paio di partite con regia primario ed attacco secondario....
e vedi cosa ti indica l'allenatore per lui.....

Julio Velasco
21-09-2008, 13:25
Cavolo 6 stelle da attaccante sono davvero tante! Probabile un accettabile basso o un insuff molto alto. Le 5,5 da CC portano a pensare a un insuff medio/alto. Personalmente sarei per continuare con regia passaggi visto che lì si ha la sicurezza del buono.

Le sei stelle in attacco per me vogliono dire la primaria ad accettabile basso, considerato che a passaggi è debole.
Continuando come dici, potrebbe diventare buono / accettabile / insufficiente in regia / attacco / passaggi. Niente male, direi...



prova a fare un paio di partite con regia primario ed attacco secondario....
e vedi cosa ti indica l'allenatore per lui.....

Così facendo, però, riceverebbe solo parte dei due allenamenti, schierandolo att dif o cc avanzato. E a centrocampo ho altre due promesse potenzialmente buone in regia e ins./acc. in passaggi...

Ricky
21-09-2008, 13:35
Così facendo, però, riceverebbe solo parte dei due allenamenti, schierandolo att dif o cc avanzato.


Gli ordini individuali non influenzano l'allenamento: se lo schieri a CC prende l'allenamento primario in regia, se lo schieri punte prende quello secondario in attacco :sisi:

Peccato sia veloce e non tecnico, altrimenti ci facevi bei soldini:sisi:
Così una delle due skill è comunque sprecata :-o

Catapanus
21-09-2008, 14:38
ma siete certi che sono allenati solo nei ruoli schierati?io ho qualche dubbio.....

Julio Velasco
21-09-2008, 23:49
ma siete certi che sono allenati solo nei ruoli schierati?io ho qualche dubbio.....

:sisi::sisi::sisi: altrimenti non ci sarebbe spiegazione del fatto che l'allenatore dà i miglioramenti nella skill allenata anche per i giocatori fuori ruolo.
ma gli allenatori delle giovanili hanno molto poco di ragionevole :sisi:
Eccovi un baldo giovane che non ho intenzione di allenare, Bruno, 15 anni, senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

4 stelle da ala, 4 da attaccante poi il messaggio fatidico: gli servirebbe dell'allenamento in PARATE.
Offro una birra a chi indovina quanto ha preso ieri da portiere, vi aiuto con le parole del mister nell'allenamento di oggi: ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene :asd::asd:


Comunque, tornando a luchino, lo metto a centrocampo assieme agli altri due potenziali buoni regia ins / acc passaggi e continuo con questo allenamento. :sisi:

Forza del Vento
22-09-2008, 08:31
Comunque, tornando a luchino, lo metto a centrocampo assieme agli altri due potenziali buoni regia ins / acc passaggi e continuo con questo allenamento. :sisi:

Decisamente :sisi: