PDA

Visualizza Versione Completa : Doppia promozione: ora come mi muovo?



lubacardica
21-09-2008, 14:55
Inaspettatamente sono finito in VIa quando cercavo solo la salvezza.. la prossima stagione temo che ci sarà da ridere (o da piangere) per quante me ne prenderò.. se poteste aiutarmi a farmi prendere qualche scuppula in meno ve ne sarei molto grato! :)

Il mio dubbio principalmente è uno solo ma per essere chiaro è meglio se vi mostro tutto quello che è necessario sapere per poter valutare al meglio la cosa.

queste sono le mie ultime valutazioni:


http://img523.imageshack.us/img523/6057/44137740zq4.png

E allenando difesa gioco così in campionato:


http://img55.imageshack.us/img55/900/74612625mv3.png

Come si vede dalla prima immagine non ho un gran bel centrocampo, con il TS a composti si aggira intorno al debole (molto alto) - insufficiente (molto basso).
Inoltre avendo concluso da poco un ciclo di allenamento, le mie difese non sono nulla di speciale.

Questi sarebbero i miei centrocampisti centrali:


http://img91.imageshack.us/img91/5371/12387479au2.png

Ho circa un milione in cassa (800k + 200k di passivo) e stavo pensando se

A) Vendere uno dei titolari (e nel caso chi venderei?) per comprarmi un cc italiano (titanico? extraterrestre?) aggiungendoci la differenza.

B) Rifare lo stadio dato che ne ho uno da 24100 posti (entrate da 212000k all'incirca a pienone) con 1685 tifosi (senza considerare ancora il bonus del 10% dovuto alla promozione) con i soldi che ho in cassa senza vendere nessuno.


Quello che mi mette in difficoltà è che nel caso A magari riuscirei a mettere su un centrocampo che mi garantirebbe di giocarmela per la salvezza (o sono troppo ottimista?) ma il monte stipendi sarebbe elevatissimo (attualmente pago 70-80k di stipendi a settimana e un titanico mi raddoppierebbe il monte ingaggi, dico bene?) e le entrate sarebbero pochissime..
Nel caso B potrei cercare di ottimizzare le entrate e vedere a stagione in corso di utilizzare i soldini messi da parte per rinforzare il centrocampo, ma la squadra dubito che sarebbe competitiva e inoltre non ho idea di quanto allargarlo perchè un tempo bastava fidarsi delle proporzioni, ora vedo i tool che ti dano valori belli differenti..

Voi, nei miei panni, cosa fareste? :confused:

Ringrazio anticipatamente ogni eventuale risposta! :)

bovino
21-09-2008, 16:12
Secondo me non avresti abbastanza soldi per mettere su un centrocampo decente!....l'unico che potresti tenere è il terzo, e volendo proprio esagerare il secondo!
Sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti!

Riguardo lo stadio, se ti aspetti di fare un campionato di bassa classifica non so quanto conviente allargare ancora.

lubacardica
21-09-2008, 16:30
Secondo me non avresti abbastanza soldi per mettere su un centrocampo decente!....l'unico che potresti tenere è il terzo, e volendo proprio esagerare il secondo!
Sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti!

Riguardo lo stadio, se ti aspetti di fare un campionato di bassa classifica non so quanto conviente allargare ancora.

Il fatto è che mi dicevano la stessa cosa la stagione scorsa e quindi tra una cosa e un'altra adesso è lo stesso stadio che faceva i pienoni in VIIIa..

Ketamina
21-09-2008, 16:34
E' un consiglio molto a lungo termine ma ti tornerà molto utile: due bei DCO con regia almeno formidabile?

lubacardica
21-09-2008, 17:33
E' un consiglio molto a lungo termine ma ti tornerà molto utile: due bei DCO con regia almeno formidabile?

In questo momento stavo allenando gente con secondarie meno alte ma più numerose! come il mio Franco Barilla! buono/buono/buono in regia, passaggi e difesa :) il campioncino!

Dici di prenderlo con regia formidabile? e da che skill in difesa lo inizio ad allenare? e a che livello inizio a farlo giocare da titolare come DCO?

Non vorrei prendermi un insuff in difesa che per darmi 0.5 in più a cc mi faccia delle valutazioni penose in difesa... :((((

Ketamina
21-09-2008, 17:48
In questo momento stavo allenando gente con secondarie meno alte ma più numerose! come il mio Franco Barilla! buono/buono/buono in regia, passaggi e difesa :) il campioncino!

Dici di prenderlo con regia formidabile? e da che skill in difesa lo inizio ad allenare? e a che livello inizio a farlo giocare da titolare come DCO?

Non vorrei prendermi un insuff in difesa che per darmi 0.5 in più a cc mi faccia delle valutazioni penose in difesa... :((((

0.5 a CC a cranio. ;) Con due DCO formidabili in regia alzi il centrocampo d'un livello. Per farti fare meglio i conti in tasca io ho preso due 17enni e 110 giorni più dispari (praticamente primo allenamento a 18 e pochissimi giorni), formidabili in regia e accettabili in difesa. Uno con CdT e uno potente. Pagati 1'800k e 1'500k. :-o

La differenze è che io l'ho preso già da settimane e uno è già buono, l'altro gli manca poco. Affiancandogli due magnifici sono perfettamente schierabili già in campionato. Te a questo punto della stagione dovresti decidere se "perdere" in difesa o prenderli più "vecchi"/skillati/altro...

kekko
21-09-2008, 17:54
Potresti vendere il primo cc, e con qualche altro soldino + il milioncino che hai, dovresti farcela a prendere un titanico.....

certo però devi valutare gli stipendi :sisi:

altro problema potrebbe essere l'ala, se riuscissi a prenderne una forte saresti a posto...

la squadra è buona, è solo il centrocampo che ti frega

Forza del Vento
21-09-2008, 18:00
la squadra è buona, è solo il centrocampo che ti frega

:sisi:

lubacardica
21-09-2008, 18:16
0.5 a CC a cranio. ;) Con due DCO formidabili in regia alzi il centrocampo d'un livello. Per farti fare meglio i conti in tasca io ho preso due 17enni e 110 giorni più dispari (praticamente primo allenamento a 18 e pochissimi giorni), formidabili in regia e accettabili in difesa. Uno con CdT e uno potente. Pagati 1'800k e 1'500k. :-o

La differenze è che io l'ho preso già da settimane e uno è già buono, l'altro gli manca poco. Affiancandogli due magnifici sono perfettamente schierabili già in campionato. Te a questo punto della stagione dovresti decidere se "perdere" in difesa o prenderli più "vecchi"/skillati/altro...

Mhmmmm... Quanto fai in difesa con i due DCO adesso? inoltre davvero gli affianchi due magnifici? hai la difesa a 5 adesso? io giocando con la difesa a 4 di cui uno è un terzino offensivo ho un po' di crucci.. certo il guadagno di un livello in totale è ghiottissimo anche perchè vorrebbe dire che nelle partite in cui sono nettamente sotto a cc posso cambiare difensori e giocare in CA..

Però avendo un terzino buono in difesa potrei mettere solamente dal lato opposto, sulla fascia del terzino difensivo, un bel monoskillaccio..

Ma ora giochi una sorta di TA?


Potresti vendere il primo cc, e con qualche altro soldino + il milioncino che hai, dovresti farcela a prendere un titanico.....

certo però devi valutare gli stipendi :sisi:

altro problema potrebbe essere l'ala, se riuscissi a prenderne una forte saresti a posto...

la squadra è buona, è solo il centrocampo che ti frega

Già il centrocampo è la mia croce... sarà anche perchè gioco con un'ala straordinaria monoskill e per me che ho il centrocampo a 4 non è il massimo..

E se invece provassi a vendere la mia attuale ala e con il milioncino in cassa cercare di prendere qualcuno con un po' più di regia sulla fascia?





Entrambi però avete scartato a priori l'ipotesi dello stadio... dico bene? perchè?



EDIT:

Idea malatissima: Vendendo tutti e 3 i centrocampisti, l'ala, un allenando straordinario/buono in difesa/passaggi + il milioncino che avrei dovrei riuscire ad arrivare a 6 milioni. (ho arrotondato in difetto rispetto ai confronta trasferimenti per escludere tutte le tasse e quelle balle varie...)
Con 6 milioni me li compro 3 CC migliori e un'ala con un po' di regia?

Ketamina
21-09-2008, 18:49
Mhmmmm... Quanto fai in difesa con i due DCO adesso?

Mai provati solo i DCO con la formazione titolare. :-o


inoltre davvero gli affianchi due magnifici?

Al momento ho un magnifico e tre splendidi alti in difesa. Volendo potrei tranquillamente affiancarli ai DCO. :sisi:


hai la difesa a 5 adesso?

A quattro, 442 asimmetrico come il tuo.


io giocando con la difesa a 4 di cui uno è un terzino offensivo ho un po' di crucci.. certo il guadagno di un livello in totale è ghiottissimo anche perchè vorrebbe dire che nelle partite in cui sono nettamente sotto a cc posso cambiare difensori e giocare in CA..

Avresti più duttilità. ;)


Ma ora giochi una sorta di TA?

Magari. :asd: E' la mia tattica preferita. Anche se effettivamente metto quasi tutti offensivi.

lubacardica
22-09-2008, 10:24
Mai provati solo i DCO con la formazione titolare. :-o



Al momento ho un magnifico e tre splendidi alti in difesa. Volendo potrei tranquillamente affiancarli ai DCO. :sisi:



A quattro, 442 asimmetrico come il tuo.



Avresti più duttilità. ;)



Magari. :asd: E' la mia tattica preferita. Anche se effettivamente metto quasi tutti offensivi.


D'accordo! Vi ringrazio tutti!

Ancora una domanda: quindi lo stadio non lo allargo?

Ketamina
22-09-2008, 10:26
Se sai che il campionato non sarà di altissimi livelli potresti farlo più in là col tempo...