PDA

Visualizza Versione Completa : [newbie] Urgente !!!!



victor59
24-09-2008, 13:51
Vorrei acquistare un centrocampista italiano ma, ho visto che ha il cartellino rosso... Il tutto viene resettato oppure resta il rosso e non posso schierarlo in coppa? :D:up:

:D

Tufio
24-09-2008, 14:24
No, non gioca.

Non ci sono reset cartellini in sokker. ( e nemmeno quello tifosi )

victor59
24-09-2008, 14:26
Perfetto... così lo evito... Grazie

victor59
25-09-2008, 10:06
come ogni bravo principiante con tanta voglia di fare (bene), ho cominciato a smanettare con gli schemi nel tentativo di sfruttare al meglio i miei giocatori ma nel contempo sono sorti alcuni dubbi.

Le domande sono queste:

1 - Devo fare in modo che ci sia almeno un giocatore sempre vicino al pallone?

2 - Il difensore centrale (o libero) messo sulla linea di porta impedisce il movimento al portiere?

3 - Ha senso posizionare un'attaccante sulla linea di porta avversaria?

4 - gli attaccanti hanno una posizione ideale all'interno dell'area avversaria oppure no?

Per il momento queste sono le domande che mi sono passate per la testa...

PS. L'allenamento di oggi mi ha dato 9 cali di forma e 19 aumenti di resistenza. :D:up:

:D

Forza del Vento
25-09-2008, 11:25
Riguardo al modulo ci sono molte correnti di pensiero. Essendoci solo 1 fase di lavoro generica (c'è da strutturare sia l'offensiva che la difensiva) bisogna cercare di trovare il giusto compromesso. Una volta che hai deciso come impostare il tuo gioco partita per partita vedi dove è carente e vai di piccole modifiche per renderlo sempre più performante e più congruo con le tue idee. Premesso questo se vuoi posso darti una mia visione generale.

Gioco con il 3-1-3-3 (tre difensori + 1 mediano basso velocissimo che mi fa da filtro davanti alla difesa) e personalmente non giocherei mai con solo 2 punte (visto che alla fine sono loro da soli a farmi la fase offensiva)

La mia idea di gioco è decisamente AIM :D --> tendo a giocare e sfondare nel mezzo così ho sempre più di 1 giocatore vicino alla palla (giocare sulle fasce mi allontana i troppo i giocatori e non mi piace)

Gli attaccanti seguono gli ordini che gli dai quindi se sono molto aprti tendono a tirare da posizioni "scomode" . I miei 3 sono belli vicini e partono tutti frontalmente alla porta per agevolare i loro tiri (nell'ultimo quadretto della fase offensiva ho un attaccante che mi va proprio sulla linea di porta ed è poi quello che tende a tirare sempre dentro l'area - gli altri due tirano leggermente prima)

Riguardo al difensore non crea nessun problema. Ricorda che però:

quando attaccano gli altri, la tua squadra si sposta di un quadrante verso la difesa, aspettando l'avversario. quindi, quando l'avversario è al penultimo quadrante, tu sei all'ultimo. quando lui è all'ultimo, tu sei già all'ultimo... per cui l'ultimo quadrante in difesa vale doppio!

Questa è grossa: dovrebbe voler dire che quando io schiero la squadra per la fase difensiva, mettendo la palla nel secondo quadrante in realtà sto piazzando la difesa per quando la palla è nel terzo!

Ho riportato solo una parte della discussione per maggiorni info dai un occhio qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=42432)

Spero di esserti stato di aiuto :)