PDA

Visualizza Versione Completa : Purtroppo promosso in VI



MrPuddu
28-09-2008, 12:08
Ciao a tutti.
Sono appena stato promosso in VI (promozione non cercata), e so di essere già con un piede e mezzo in VII.
Sono finito in un girone medio (594/1024) con una sola squadra che, forse, potrei superare (l'altra neo-promossa).
Stando a Alltid, i problemi principali li avrò a centrocampo (reparto che alleno) e, in parte, all'attacco.
In pratica, simulando le partite con HO, riesco a battere un paio di squadre in difesa ed attacco, ma sono molto inferiore a centrocampo.
Vi posto la mia squadra titolare più gli allenandi di riserva. Dovrei ringiovanire il gruppo degli allenandi, ma allo stesso tempo non mi posso indebolire (sono già troppo scarso a centrocampo).
Inoltre l'allenatore è senza carisma, e a breve lo devo cambiare (forse anche subito se la cassa consente, così potrei fare qualche MOTS).
Potrei vendere i cc di riserva di 20 anni (ma alcuni stanno per scattare) e prendere un cc forte da non allenare e un allenando 17/18 anni (e non so se ce la faccio economicamente).
Unica nota positiva: almeno i tifosi non si aspettano nulla di buono!!!
Cosa mi consigliate di fare? Sono già spacciato? I soldi ce li ho (2mil. circa), ma cmq sono una risorsa limitata!!

por (28)>> eccellente

dif1 (26)>> splendido + cross buono
dif2 (27)>> splendido
dif3 (29)>> formidabile + cross buono

cc1 (22)>> fuoriclasse + passaggi accettabile + difesa ins
cc2 (21)>> magnifico [pot]
cc3 (19)>> splendido + difesa buono + cross ins
cc4 (20)>> magnifico
cc5 (20)>> splendido + passaggi ins
cc6 (20)>> splendido + difesa acc

ala1 (22)>> straordinario + regia formidabile + difesa ins
ala2 (23)>> eccellente + regia eccellente + passaggi ins
ala3 (19)>> formidabile + regia buono + attacco acc (??)
ala4 (20)>> eccellente + regia buono + passaggi ins + difesa ins

att1 (23)>> formidabile + passaggi accettabile + cross accettabile + regia ins
att2 (28)>> formidabile + passaggi accettabile + cross ins + regia ins

Scatenatevi!!

Giuseppe.

kekko
28-09-2008, 12:14
Ciao a tutti.
Sono appena stato promosso in VI (promozione non cercata), e so di essere già con un piede e mezzo in VII.

non importa, è sempre meglio essere promossi, si migliora, si fa esperienza, tutto di guadagnato isomma :up:


Sono finito in un girone medio (594/1024) con una sola squadra che, forse, potrei superare (l'altra neo-promossa).
Stando a Alltid, i problemi principali li avrò a centrocampo (reparto che alleno) e, in parte, all'attacco.
In pratica, simulando le partite con HO, riesco a battere un paio di squadre in difesa ed attacco, ma sono molto inferiore a centrocampo.
Vi posto la mia squadra titolare più gli allenandi di riserva. Dovrei ringiovanire il gruppo degli allenandi, ma allo stesso tempo non mi posso indebolire (sono già troppo scarso a centrocampo).
Inoltre l'allenatore è senza carisma, e a breve lo devo cambiare (forse anche subito se la cassa consente, così potrei fare qualche MOTS).
Potrei vendere i cc di riserva di 20 anni (ma alcuni stanno per scattare) e prendere un cc forte da non allenare e un allenando 17/18 anni (e non so se ce la faccio economicamente).
Unica nota positiva: almeno i tifosi non si aspettano nulla di buono!!!
Cosa mi consigliate di fare? Sono già spacciato? I soldi ce li ho (2mil. circa), ma cmq sono una risorsa limitata!!

por (28)>> eccellente

dif1 (26)>> splendido + cross buono
dif2 (27)>> splendido
dif3 (29)>> formidabile + cross buono

cc1 (22)>> fuoriclasse + passaggi accettabile + difesa ins
cc2 (21)>> magnifico [pot]
cc3 (19)>> splendido + difesa buono + cross ins
cc4 (20)>> magnifico
cc5 (20)>> splendido + passaggi ins
cc6 (20)>> splendido + difesa acc

ala1 (22)>> straordinario + regia formidabile + difesa ins
ala2 (23)>> eccellente + regia eccellente + passaggi ins
ala3 (19)>> formidabile + regia buono + attacco acc (??)
ala4 (20)>> eccellente + regia buono + passaggi ins + difesa ins

att1 (23)>> formidabile + passaggi accettabile + cross accettabile + regia ins
att2 (28)>> formidabile + passaggi accettabile + cross ins + regia ins

Scatenatevi!!

Giuseppe.

allora:
1)in VI probabilmente l'allenatore con carisma comincia ad essere quasi indispensabile
2)alleni regia, perciò il cc salirà col tempo e non mi preoccuperei più di tanto
3)i problemi principali secondo me sono portiere e attacco, entrambi leggerini :sisi: (a meno che i 2 28enni non abbiano esperienza da vendere)

perciò io partirei da questi punti :sisi:

se in campionato sei sotto a cc metti due ali tm, il discorso è che però devi prendere attaccanti mooolto più forti :rolleyes:

OrsettiOrsetti
28-09-2008, 12:23
Quoto kekko e partirei in particolare dall'attacco.

Con 2 milioni più la vendita di uno dei due ci fai stare tranquillamente un magnifico con specialità ch ti dà una bella mano.

ZuccaVuota
28-09-2008, 12:25
Il problema più che il centrocampo (gli allenandi vanno bene, io terrei questi senza andare a comprare un altro cc) mi sembra l'attacco. Non so quale sia il tuo piano d'allenamento, ma io venderei uno o due cc tipo gli splendidi 20enni rimpiazzandoli con giovinastri e usare la plusvalenza più i 2 miglioni per cambiare o entrambi gli attaccanti o un attaccante e il portiere con gente decisamente più tosta.

MrPuddu
28-09-2008, 15:40
L'attaccante 28enne dovrebbe essere un futuro allenatore (sta per scattare ad eccellente in esperienza), ma è "fuori tempo": a me l'allenatore servirebbe ora, e con i soldi per la conversione, me ne compro uno sul mercato (e in più mi prendo i soldi della vendita dell'attaccante). Dovrei aspettare ancora, nel frattempo prendendomi un allenatore da fuori.
Effettivamente il portiere è da cambiare, e migliorerei la difesa, ma a centrocampo sono proprio sotto, e le ali tm non mi aiutano più di tanto..
Con i soldi che ho e la plusvalenza degli allenandi forse potrei cambiare il portiere (vendendo il vecchio) e prendere un attaccante (vendendo anche qualche riserva), ma mi resta sempre l'allenatore senza carisma..

Shiran
28-09-2008, 16:26
Io andrei così:

1) Allenatore;

2) Attacco;

3) Portiere;

Vendi due allenandi appena scattano e sostituisci entrambi gli attaccanti!
Non hai nemmeno una buona ala offensiva, prova a guardare se trovi qualcosa, altrimenti dovrai per forza comprare degli attaccanti almeno sul magnifico con passaggi. [se vuoi avere un' attacco abbastanza forte].

Il portiere quanti decimali ha?
Se é molto ato potresti anche lasciarlo, altrimenti vai di splendido [Imho, se devi cambiare predilo almeno due skill avanti].

Nel tuo caso, avendo pochi soldi, mi concentrerei su allenatore e attacco lasciando il portiere quando avrai abbastanza soldi. :sisi:


Ultima cosa. Posti le valutazioni della squadra?

MrPuddu
29-09-2008, 11:53
Il portiere dovrebbe essere a 8,48.

La valutazione massima è:
Centrocampo buono (molto basso) (MOTS in casa)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

Questa invece in un'altra partita (in trasferta senza MOTS) più offensiva:

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (alto)
Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (basso)

In media le Hatstats sono dif:65.4 cen:57.6 att:58.9.