PDA

Visualizza Versione Completa : Lezioni di Tattica



Fratalo
29-09-2008, 15:08
Avrei bisogno di qualche lezione di tattica, nell'ultima partita ho giocato contro una squadra più forte di me ed ho giustamente perso, ma vorrei un po' imparare da queste sconfitte.. ad esempio come posso migliorare la valutazione nei tiri?

Vi riporto le valutazioni nell'ultima partita..

Feuer Frei Tattiche Ania_433
50% Possesso 50%
43% Zone di gioco 57%
20 Tiri 6
1 Falli 2
0 Cartellini gialli 0
0 Cartellini rossi 0
buono Tiri medio
debole Passaggi medio
accettabile Difesa accettabile

draghetto
29-09-2008, 19:28
Ciao,

Come hai detto giustamente dalle sconfitta puoi imparare, riguardati la tua partita, e guarda sia dove hai sbagliato tu (giocatori fuori posizione o che si muovono male ) e cerca di correggere la tua tattica in modo che non si ripeta, e guarda anche la tattica dell'avversario in modo da cercare di copiare alcune idee..

Per quanto riguarda la valutazione tiri, quel valore è ottenuta dalla media della skill attacco in base alle percentuali in fase d'attacco.

Quindi quel valore dipende sia dalle skill dei tuoi giocatori (più offensivi sono più contano) ma anche da quanto la tua squadra ha attaccato

Con gli stessi giocatori se attacchi spesso avrai alta valutazione in tiri e bassa in difesa, se invece subisci e ti difensi sarà facilmente il contrario

Spero di esserti stato utile

Forza del Vento
29-09-2008, 20:36
Ottimi come sempre i consigli di draghetto!

Senza aver guardato nulla, posso comunque consigliarti di cercare di accentrare i giocatori in modo che siano in 2 sempre vicini al pallone. Per la fase offensiva, cerca di tenere vicine le punte e farle avanzare con movimenti lineari per facilitare le conclusioni frontali.