Visualizza Versione Completa : Calci piazzati indiretti
Bombaster
30-09-2008, 22:02
Nella pagina della partita amichevole appena è finita, nella parte dedicata alle valutazioni dei giocatori è comparsa una nuova valutazione: "Calci piazzati indiretti", suddivisa in "Difesa" e "Attacco".
Mi sembra molto interessante poter verificare quali siano le potenzialità della squadra su questi calci piazzati che saranno (sono già stati) introdotti nella prossima stagione.
+ che altro da che dipendono quelle valutazioni??
il livello medio di CP dei giocatori?
pure la difesa dipende solo dai cp?
allora io sto una favola:
Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco scarso (alto)
:asd: :asd: :asd:
effettivamente in difesa avevo 2 tremendi e 2 deboli
in attacco però avevo solo un debole... forse è bassissimo visto che ha quasi 35 anni :rolleyes: portati benissimo però! :D
Bombaster
30-09-2008, 22:21
Secondo manuale:
Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.
Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.
Secondo manuale:
Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.
Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.
:doh: :doh: :doh:
quindi l'insufficiente in difesa del mio attaccante fuoriclasse assume il suo perchè :rolleyes:
Secondo manuale:
grazie
cmq:
Difesa debole (alto)
Attacco insufficiente (molto alto)
con portiere di riserva e senza il difensore titanico che è pure il tiratore.... :asd:
soullessguy
01-10-2008, 02:21
Non penso di essere messo tanto male, stasera ho fatto:
Difesa accettabile (basso)
Attacco insufficiente (basso)
Portiere e un difensore hanno titanico in cp! :sisi: Comunque non sono attendibilissime per il mio 11 titolare dato che ho schierato 2 "panchinari" e mi si sono rotti 3 giocatori durante la partita -.-" di cui 2 titolari. :cry:
_kraMer_
01-10-2008, 09:58
ma saranno davvero cosi importanti? perchè ho preso un portiere temppo fa (prima dell'introduzione dei cp indiretti) che avevo intenzione di tenere per stagioni e stagioni..ma non ha cp..è da buttare??
goldrake11
01-10-2008, 11:55
considerando che il mio miglior tiratore è straordinario non penso di essere messo proprio male
Difesa debole (molto basso)
Attacco insufficiente (basso)
Non pensavo assolutamente....invece forse sono messo benino.....
Calci piazzati indiretti
Difesa insufficiente (molto alto)
Attacco buono (molto basso)
Dopo qualche prova sui miei valori direi che si può fare una previsione abbastanza attendibile così:
DIFESA (media skill difesa + media skil cp)/2
ATTACCO (media skill attacco + media skil cp)/2
dal momento che anche la forma influisce entrambi i valori andranno moltiplicati per la forma media/6 (dove 6 sta ad accettabile come valore di riferimento).
Mio esempio dell'ultimo match:
difesa:
(5.4+8.1)/2=6.75
forma media 5.70/6=0.95
6.75*0.95=6.4125
Valore dichiarato=accettabile basso.
attacco
(5.1+8.1)/2=6.60
forma media 5.70/6=0.95
6.60*0.95=6.27
Valore dichiarato=accettabile basso.
Ovviamente le conclusioni possono essere due: non c'azzecca una fava :up: o il lieve scostamento (diciamo un sottolivello circa) dipende dal fatto che non conosciamo i decimali di forma, di CP e di attacco e difesa di tutti i giocatori, ne' tantomeno quanto basso sia quell' "accettabile basso" che viene fuori in cronaca.
Di certo chi ha skill medie molto più alte potrebbe sbugiardare o confermare :sisi:
L'esperienza media secondo me ha anch'essa una sua parte... ma non saprei ancora come applicarla :confused:
Se sono stato utile bene, se no :chupalo: :asd:
non mi ero accorto della dicitura!!
io ho fatto:
Difesa insufficiente (basso)
Attacco debole (molto alto)
mi sa che dovrò migliorare qualcosa:sisi:.
quindi a fronte di questo, l'allenamento in CP assume una nuova importanza per le tattiche??
mi era sembrato di capire(:confused:) che non era stata introdotta (per la stagione 37) come tattica per problemi ancora da risolvere.
ho capito male se non malissimo?
non mi ero accorto della dicitura!!
io ho fatto:
Difesa insufficiente (basso)
Attacco debole (molto alto)
mi sa che dovrò migliorare qualcosa:sisi:.
quindi a fronte di questo, l'allenamento in CP assume una nuova importanza per le tattiche??
mi era sembrato di capire(:confused:) che non era stata introdotta (per la stagione 37) come tattica per problemi ancora da risolvere.
ho capito male se non malissimo?
Dunque, quello che hanno rimandato a data da definire è la tattica (selezionabile come quelle di attacco al centro o contropiede, per intenderci) [tiri da lontano].
I CP indiretti invece sono uno dei 6 modi (in questo caso uno nuovo) in cui un'azione normale di gioco può svolgersi: attacco destro, sinistro, centrale, calcio di punizione, rigore o CP indiretto.
Faranno la differenza? :confused:
Boh, in teoria possono essere in media un circa 5% delle azioni totali possibili.
Sta di fatto che nella mia ultima amichevole i miei valori CP erano 2 livelli più dell'avversario e ne ho avuto 1.
Di certo è che in HT tutto fa brodo e avere una squadra in grado di sfruttare tutto è buona cosa (per dire, questa stagione ho avuto un SE [long shot] determinante per la vittoria del campionato, figlio di un allenamento di 5 stagioni in attacco e 1 di CP dello stesso giocatore).
HT però ti porta anche a fare delle scelte per le quali devi spesso rinunciare a qualcosa in funzione di qualcos'altro.
Faranno la differenza? :confused:
Boh, in teoria possono essere in media un circa 5% delle azioni totali possibili.
Sta di fatto che nella mia ultima amichevole i miei valori CP erano 2 livelli più dell'avversario e ne ho avuto 1.
Di certo è che in HT tutto fa brodo e avere una squadra in grado di sfruttare tutto è buona cosa (per dire, questa stagione ho avuto un SE [long shot] determinante per la vittoria del campionato, figlio di un allenamento di 5 stagioni in attacco e 1 di CP dello stesso giocatore).
HT però ti porta anche a fare delle scelte per le quali devi spesso rinunciare a qualcosa in funzione di qualcos'altro.
ho capito.
quindi in questa luce (il "tutto fa brodo";)) un allenamento in Calci Piazzati durante la pausa se fa scattare molti giocatori assume una possibilità, anche se minima, che questo possa influire sulla vittoria; questo aldilà della tattica.
ergo, allenerò in calci piazzati!
ma saranno davvero cosi importanti? perchè ho preso un portiere temppo fa (prima dell'introduzione dei cp indiretti) che avevo intenzione di tenere per stagioni e stagioni..ma non ha cp..è da buttare??
ho capito.
quindi in questa luce (il "tutto fa brodo";)) un allenamento in Calci Piazzati durante la pausa se fa scattare molti giocatori assume una possibilità, anche se minima, che questo possa influire sulla vittoria; questo aldilà della tattica.
ergo, allenerò in calci piazzati!
scusate l'appunto ma fatico a focalizzare perchè sto bevendo grappa...
voi direte: strano! :rolleyes:
vi dirò: no! :asd:
alla luce del manuale riportato dal bombardino:
Secondo manuale:
a me sembra che assuma particolare importanza:
a) per l'attacco: la skill attacco di tutti i giocatori
b) per la difesa: la skill difesa di tutti i giocatori
quindi ne dovrebbero trarre maggior giovamento:
1) le squadre con attacco e difesa altissimi (mi vien da pensare subito ai contropiedisti)
2) per l'attacco: squadre con attacco altissimo e cc e dif con attacco alto
3) per la difesa: squadre con difesa altissima e cc e att con difesa alta
in seconda battuta vengono considerati i calci piazzati, quindi mi sembra una componente non così fondamentale, poi è chiaro che se c'è è meglio perchè tutto fa brodo (cit.) ;)
scusate l'appunto ma fatico a focalizzare perchè sto bevendo grappa...
voi direte: strano! :rolleyes:
vi dirò: no! :asd:
Anche io direi no. :asd: (Ma è la famosa Grappa Babau?)
in seconda battuta vengono considerati i calci piazzati, quindi mi sembra una componente non così fondamentale, poi è chiaro che se c'è è meglio perchè tutto fa brodo (cit.) ;)
Ciò che dici è verissimo (mio dio che mi tocca dire :p), però i biondi non hanno specificato quanto meno sono importanti. Lo scoprirò a fine stagione dopo un campionato intero di allenamento in CP: vediamo al crescere del valore medio di CP quanto i valori di attacco e difesa mutano. :sisi:
Questa è una mossa fatta dagli HT, come altre, verso i multiskill: adesso attacco ha senso anche nei non attaccanti e difesa (quanti ce ne sono di punte appena nate doppio buono o con accett/insuff ve ne rendereste conto facendo 1 settimana di ST con attacco!) nelle punte.
Loro ovviamente magari sperano che si rivaluti l'allenamento "conclusioni"... ma la vedo improbabile :D