PDA

Visualizza Versione Completa : traduzione dal francese



cercounnick
02-10-2008, 19:50
salut, svp je pourrais avoir les caractéristique de ce joueurs ? après on va essayer de parler prix merci

Vuole sapere le caratteristiche del mio giocatore e dà per scontato che glielo vendo? ;) ... è tornato alla carica. Me lo aveva già chiesto ma, stufo delle sue domande, gli ho detto che me ne sarei privato solo ad una cifra alta. Ed è scomparso. Ora che vuole? :)

Il giocatore in questione è sempre questo:

28 anni e 29 giorni, accettabile di forma, sano



Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È divino in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 24-12-2008
Nazionalità: Al Jazair
Indice Totale Skill (TSI): 111 180
Ingaggio: 100 277 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: brixia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: mitico Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: buono



Partite della Nazionale: 59
Partite della Nazionale U-20: 31
Gol fatti in carriera: 41
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

derblauereiter
02-10-2008, 19:51
Vuole sapere le skill e ti ha detto che è disponibile a discutere il prezzo.

ZiDad
02-10-2008, 19:53
Sto franco-algerino nn si arrende... E' furbo... nn ha fretta... ha aspettato... e ora riparte all'attacco cercando di prenderti sulla fatica...
E noi siamo qui curioso e traduttori per sapere come va a finire!
Ma stavolta spara ancora più alto, sta diventando una partita a poker... :cool:

cercounnick
02-10-2008, 19:55
ehhehehe allora ti ricordi di lui? :) Gli avevo dato del marocchino al posto che dell'algerino :p ... vabbè... gli dico le skill e gli dico di fare la sua offerta, che deve essere indecente.

Ma scrivermi in inglese no? ... quanto mi stanno antipatici sti mezzi francesi :p

Ketamina
02-10-2008, 20:00
Gli avevo dato del marocchino al posto che dell'algerino :p

E ti lamenti che non ti abbia più risposto per un bel po' di tempo? :asd:

cercounnick
02-10-2008, 20:03
beh dai, non a lui personalmente. Cmq il tizio in questione ricordo che è della stessa nazionalità del mio giocatore, è allenatore della nazionale del suo paese, e quindi al 90% se riesce a comprarlo lo convoca. Anche perchè è uno dei migliori centrocampisti della sua selezione. Sto qui fa il furbetto con me, ma non ha capito che o mi offre parecchi soldi, o per una questione di principio piuttosto che venderlo lo licenzio :p (bugia!). I soldi li ha, ha pure vinto il suo rispettivo campionato di serie A.

E che.... stresssss! Mi ha scritto "a quel prix tu peux le vendre ?"... che gli sparo adesso? :p Il bello è che ero io ad avergli detto di farmi un prezzo.

LaMucca
02-10-2008, 20:14
Io gli sparerei tra i 4 e i 5 milioni

Ketamina
02-10-2008, 20:21
Vai con "almeno 5 meloni". ;)

cercounnick
02-10-2008, 20:26
Considerando che ci perdo l'11% perchè è nella mia squadra solo da 30 giorni... se lo vendo a 5,5 ci perdo 0,6! Il guadagno netto non diventa poi così tanto. Secondo voi venderlo a 6 è passibile di multe? Il suo trasferimento più alto è stato di 4,8.

ZiDad
02-10-2008, 20:27
Vai con "almeno 5 meloni". ;)

Non può!
L'altra volta gliene ha chiesti 8... se scende, Zidane pensa che sta mollando la presa... Invece rispara 8! IMHO...

Ketamina
02-10-2008, 20:28
Considerando che ci perdo l'11% perchè è nella mia squadra solo da 30 giorni... se lo vendo a 5,5 ci perdo 0,6! Il guadagno netto non diventa poi così tanto. Secondo voi venderlo a 6 è passibile di multe? Il suo trasferimento più alto è stato di 4,8.


Non può!
L'altra volta gliene ha chiesti 8... se scende, Zidane pensa che sta mollando la presa... Invece rispara 8! IMHO...

Tutti sti dettagli non li conoscevo. :suspi:

Pensavo l'avessi pagato meno.

cercounnick
02-10-2008, 20:29
No, alla fine l'altra volta non gli ho fatto richieste in denaro. Ipotizzavo di chiederne tanti, ma mi sono reso conto che era una cifra da multa, quindi gli ho risposto "fai te il przzo" ed è scomparso. Quindi anche 6 andrebbe bene... Ripeto:secondo voi una cifra così è da multa? Non credo...

Forza del Vento
02-10-2008, 20:37
Ma lo hai pagato 5 milioni?

cercounnick
02-10-2008, 20:39
Ma va, pagato 3,2. :) Mi sa che non mi sono spiegato bene io! :p ... ci perdo nel senso che il precedente proprietario si becca l'11% (circa 600K). E se si fa 5-3,8 il guadagno è di 1,2!

Ketamina
02-10-2008, 20:45
Ma va, pagato 3,2. :) Mi sa che non mi sono spiegato bene io! :p ... ci perdo nel senso che il precedente proprietario si becca l'11% (circa 600K). E se si fa 5-3,8 il guadagno è di 1,2!

Allora digli "almeno 5 meloni".

cercounnick
02-10-2008, 20:50
Gli ho detto minimo 5,5. Facendo 2 calcoli:

io l'ho pagato 3,2 (euro più-euro meno)
l'11% in meno della vendita sono intorno ai 600K (euro più-euro meno)
5,5 - 600 = 4,9 (netto che guadagnerei)
4,9 - 3-2 = 1,7 (guadagno totale)

Non sarebbe male no?

Shiran
02-10-2008, 21:05
ma anche 6, imho.
Giocatori di quella nazionalità e di quel genere ce ne son davvero pochi; a lui serve ad ogni costo quindi fai tu i conti. :p

cercounnick
02-10-2008, 21:15
Risposta:

wow trop cher pour un joueur de 28ans

tu peux le mettre a 350M et il montera ?

mais ne le mets pas en vente maintenant, tu le mets quand je te le dis ok

Chi traduce? Dice che è tanto per un giocatore così vecchio e poi?

Fara
03-10-2008, 12:30
Risposta:

wow trop cher pour un joueur de 28ans

tu peux le mettre a 350M et il montera ?

mais ne le mets pas en vente maintenant, tu le mets quand je te le dis ok

Chi traduce? Dice che è tanto per un giocatore così vecchio e poi?

se ho capito bene dice:
é troppo caro per un giocatore di 28 anni.
(su questa riga ci ho capito poco, credo sia così).. Lo puoi mettere a 350M? (credo parli della sua valuta non saprei proprio)
Ma se non lo metti in vendita ora, lo metti quando te lo dico io ok

ZiDad
03-10-2008, 12:40
se ho capito bene dice:
é troppo caro per un giocatore di 28 anni.
(su questa riga ci ho capito poco, credo sia così).. Lo puoi mettere a 350M? (credo parli della sua valuta non saprei proprio)
Ma se non lo metti in vendita ora, lo metti quando te lo dico io ok

Praticamente dice di metterlo basso, tanto poi salirà (il montera significa salirà)...
Questo ti da gli ordini... secondo me nn lo vuole per lui, ma per qualcuno dello staff della nazionale e lui sta facendo da intermediario...
Rispondi duro...
"Le joueur est le mienne et je ne te le vent plus..." Il giocatore è mio e nn te lo vendo più..." :asd:

Ketamina
03-10-2008, 12:40
Dal regolamento


Al Jazair - 10000 DZD = 100 US$

Dunque se chiede 350M (milioni?) sono 350'000'000 * 0.01 giusto? Quindi a 3.5 milioni. :suspi:

Fara
03-10-2008, 12:43
Praticamente dice di metterlo basso, tanto poi salirà (il montera significa salirà)...
Questo ti da gli ordini... secondo me nn lo vuole per lui, ma per qualcuno dello staff della nazionale e lui sta facendo da intermediario...
Rispondi duro...
"Le joueur est le mienne et je ne te le vent plus..." Il giocatore è mio e nn te lo vendo più..." :asd:

sì.. quello l'avevo notato pure io..
fossi in te butterei 1000€ e lo metterei a 6 milioni tipo 2° o 3° giornata, quando i prezzi cominciano ad essere alti.. se lo vuole ha solo da offrire, se lo prende qualcun'altro tanto meglio, se va invenduto te lo tieni (e al massimo ricomincia la trattativa se te ne hai voglia)..

baggia
03-10-2008, 12:46
non ha senso quello che dice, se deve salire dopo...per te è un rischio..io gli darei l'ultimatum..o la cifra proposta o niente, in fondo lo hai preso perchè ti serve......

cercounnick
03-10-2008, 12:47
E certo. Glielo vendo a 3,5 milioni quando l'ho pagato 3,2 così che ci perdo pure il 10% di commissioni. Certo certo, come no! Vuole anche un caffettino e la brioschina calda domani mattina? E perchè no anche la gazzetta dello sport? ... nemmeno gli rispondo al tipo ;) Se lo vuole lo paga. Gli do l'ultima possibilità. Lo metterò in vendita ad inizio stagione a più o meno 5-6 milioni. E gli manderò anche una mail dicendogli che è l'ultima opportunità che ha per comprarlo. E che non accetterò altre proposte via ht mail, perchè mi disturbano e potrei segnalarlo ai gm. Vediamo un po'!

Cmq aggiungo: il mercato non lo fa l'acquirente, lo fa il venditore. Soprattutto dal momento che non ha necessità di vendere!

baggia
03-10-2008, 12:49
E certo. Glielo vendo a 3,5 milioni quando l'ho pagato 3,2 così che ci perdo pure il 10% di commissioni. Certo certo, come no! Vuole anche un caffettino e la brioschina calda domani mattina? E perchè no anche la gazzetta dello sport? ... nemmeno gli rispondo al tipo ;) Se lo vuole lo paga. Gli do l'ultima possibilità. Lo metterò in vendita ad inizio stagione a più o meno 5-6 milioni. E gli manderò anche una mail dicendogli che è l'ultima opportunità che ha per comprarlo. E che non accetterò altre proposte via ht mail, perchè mi disturbano e potrei segnalarlo ai gm. Vediamo un po'!

non mollare mai.....
specialmente contro un francese..o algerino (tanto ormai i francesi son quasi tutti algerini o giù di lì)...
è lui l'interessato, ed è lui che deve stare alle tue regole....

Ketamina
03-10-2008, 12:53
E certo. Glielo vendo a 3,5 milioni quando l'ho pagato 3,2 così che ci perdo pure il 10% di commissioni. Certo certo, come no! Vuole anche un caffettino e la brioschina calda domani mattina? E perchè no anche la gazzetta dello sport? ... nemmeno gli rispondo al tipo ;) Se lo vuole lo paga. Gli do l'ultima possibilità. Lo metterò in vendita ad inizio stagione a più o meno 5-6 milioni. E gli manderò anche una mail dicendogli che è l'ultima opportunità che ha per comprarlo. E che non accetterò altre proposte via ht mail, perchè mi disturbano e potrei segnalarlo ai gm. Vediamo un po'!

Cmq aggiungo: il mercato non lo fa l'acquirente, lo fa il venditore. Soprattutto dal momento che non ha necessità di vendere!

Dimmi che non studi economia. ;)

Piccolo OT. :p

Mettilo a 6 milioni e basta. Se va va, altrimenti sono 1'000 euri. :)

cercounnick
03-10-2008, 12:57
No, studio storia dell'arte :p :asd: Non c'entra una pippa! Sono meno razionale e più irrazionale, ma non sono scemo a tal punto da darglielo alle condizioni che vuole lui! eheheheheheh. Che per me sono pure svantaggiose.

Provare a metterlo adesso a 6 milioni o ad inizio stagione? (tipo alla 2-3 giornata)

slaine
03-10-2008, 12:59
5.5M intorno alla seconda giornata della prossima stagione, magari guarda il calendario delle partite della Nazionale prima...se il fessacchiotto lo vuole, pagasse pure...

ZiDad
03-10-2008, 12:59
Provare a metterlo adesso a 6 milioni o ad inizio stagione? (tipo alla 2-3 giornata)

Aspetta l'inizio della stagione, così gli prende l'acquolina...
E poi...:zizou:

nikcr81
03-10-2008, 14:41
Suggerimento, non rispondere alle mail, lo metti sul mercato a 6 milioni tutte le settimane e ci perdi 1.000€ a settimana.

se ti scrive gli dici pure che il giocatore è in vendita e che se lo vada a comprare

cercounnick
03-10-2008, 15:01
Infatti alla mail non gli rispondo. Adesso aspetto un po' e lo metto in vendita a 6 mln. Vediamo cosa succede... ma tutte le settimane mi sembra eccessivo, poi quello pensa "ah beh è sempre in vendita, posso comprarlo con calma". Io direi di metterlo una volta e vedere cosa fa lui... tanto mi tiene sicuramente il giocatore tra i segnalibri ;) Se ne accorge! Cmq arrogante come lui ce ne sono pochi in giro.

ZiDad
03-10-2008, 15:09
Infatti alla mail non gli rispondo. Adesso aspetto un po' e lo metto in vendita a 6 mln. Vediamo cosa succede... ma tutte le settimane mi sembra eccessivo, poi quello pensa "ah beh è sempre in vendita, posso comprarlo con calma". Io direi di metterlo una volta e vedere cosa fa lui... tanto mi tiene sicuramente il giocatore tra i segnalibri ;) Se ne accorge! Cmq arrogante come lui ce ne sono pochi in giro.

Digli... "Tu es foutu, je le vendre au meilleur offrant" :sisi:

cercounnick
03-10-2008, 15:15
che significa "foutu"?... e cmq perchè rispondergli in francese? Io gli scrivo in inglese, ma forse sarebbe più corretto rispondergli in italiano dato che lui pur sapendo l'inglese (e non ditemi che l'allenatore di una nazionale non lo sa) si rivolge sempre a me in francese. Che è? crede sia la lingua più importante del mondo? Ma va va... vai a lavorarae :)

hotplug
03-10-2008, 15:17
Se non vuoi metterlo in vendita troppo spesso (giustamente), potresti metterlo adesso in vendita a 6 milioni (oppure 5.5, decidi te) per poi rimetterlo in vendita verso la 2-3 giornata alla stessa cifra (se lo metti più basso lui pensa che vai calando e aspetta, se lo metti più alto si demoralizza e lascia perdere).

Tra le due basi d'asta lascia passare un pò di tempo, in modo da farglielo desiderare.

Cmq fossi in te non scenderei sotto i 6M. E soprattutto fossi in te non gli risponderei più alle mail, evitando tutte queste discussioni sul prezzo ecc...Digli semplicemente che lo venderai alla cifra che vuoi tu. Se gli sta bene ok, sennò niente. Se nelle HTmail c'è la minima sensazione di accordo tra voi due, e se il prezzo è un pò più alto del normale sei passibile di TPA e li non solo non ci guadagni, ma ci perdi pure...


Digli... "Tu es foutu, je le vendre au meilleur offrant" :sisi:

Perfetto. Questa è una ottima frase. Vendo al miglior offerente. Punto e basta.

ZiDad
03-10-2008, 15:18
che significa "foutu"?... e cmq perchè rispondergli in francese? Io gli scrivo in inglese, ma forse sarebbe più corretto rispondergli in italiano dato che lui pur sapendo l'inglese (e non ditemi che l'allenatore di una nazionale non lo sa) si rivolge sempre a me in francese. Che è? crede sia la lingua più importante del mondo? Ma va va... vai a lavorarae :)

Anche se algerino, è sempre di natura francese... loro pensano di essere superiori... ma i campioni del mondo siamo noi... imparasse l'italiano... :sisi:

Cmq, "foutu" significa fregato, o più letteralmente fottuto... :asd:
Quindi, tu sei fregato, vendo al miglior offerente!

cercounnick
03-10-2008, 19:56
alla fine ho optato per un:

"I'll sell him when i'll want and at the price i want. Bye" Il mio inglese fa pena ma almeno si capisce :) :p Fatto bene?

E lui ha risposto

"lol tu ne pourras jamais le vendre a ce prix il a 28ans et il a un gros salaire...je t'ai donné un bon prix(350M) tu peux le mettre a ce prix et si il mérite plus tu monteras, moi je veux l'avoir parce que il est algérien et c'est une bonne chose pour moi a cause du salaire

que penses-tu? "

chi traduce? Io credo di capire "non potrai mai vendere un giocatore di 28 anni e con un così grande salario alla cifra che vuoi. Io ti regalo 3milioni e 500. Al tuo posto lo metterei a 3,5 e se merita cresce. A me interessa perchè è algerino e può essere una buona scelta per la mia squadra visto il salario"... giusto?

Fara
04-10-2008, 03:50
alla fine ho optato per un:

"I'll sell him when i'll want and at the price i want. Bye" Il mio inglese fa pena ma almeno si capisce :) :p Fatto bene?

E lui ha risposto

"lol tu ne pourras jamais le vendre a ce prix il a 28ans et il a un gros salaire...je t'ai donné un bon prix(350M) tu peux le mettre a ce prix et si il mérite plus tu monteras, moi je veux l'avoir parce que il est algérien et c'est une bonne chose pour moi a cause du salaire

que penses-tu? "

chi traduce? Io credo di capire "non potrai mai vendere un giocatore di 28 anni e con un così grande salario alla cifra che vuoi. Io ti regalo 3milioni e 500. Al tuo posto lo metterei a 3,5 e se merita cresce. A me interessa perchè è algerino e può essere una buona scelta per la mia squadra visto il salario"... giusto?

cerca nuovamente fregarti.. hai capito bene quello che ha detto:
Tu non lo potrai mai vendere a quel prezzo ha 28 anni ed ha uno stipendio elevato.
Io ti ho offerto un buon prezzo (350M) tu puoi metterlo a quel prezzo e se poi lui varrà di più salirà, io lo voglio avere perché è algerino e per me è una buona cosa per il salario
Cosa ne pensi?

si dimostra sempre più interessato.. non svenderglielo manco morto!