Visualizza Versione Completa : GS progetto Cina 同性恋
come alcuni di voi sapranno :suspi: da un paio di mesi sono stato eletto coach della nazionale cinese di God Soccer (http://www.godsoccer.com)
siccome la comunità cinese non è molto attiva e la maggioranza delle squadre sono semi-bot, ho pensato di affidare l'allenamento di alcuni convocati della Nazionale agli elementi più gnub... ehm... più rappresentativi del forum :D
siccome la mia casella di posta continuava ad ingolfarsi ho pensato di aprire questo thread di servizio per rispondere alle domande di interesse comune e fornire delucidazioni sull'operatività.
la situazione ad oggi è la seguente:
azteca (squadra Fc Casoncello) ha tesserato Zhu Khac Kham un simpatico difensore 20enne con potenzialità migliorabile :up:
eagle (diablo666) con enormi difficoltà è entrato in possesso di Hu Chuanshu difensore 24enne di bella presenza con potenzialità limitato (mi sembrava in linea con il suo attuale proprietario) :asd:
cekkino (pasta e fasuli) ha comprato Jin Dinan 20enne con potenzialità migliorabile. questo è davvero un giocatore interessante perchè parte con skill equivalenti in difesa e centrocampo, quindi può diventare un bel DCoff oppure un CCdif. per ora lo pompiamo a centrocampo, poi vedremo ;)
joey-sama (TalpaEmme) è in attesa di risposta da un 19enne (non ancora convocabile) promettente centrocampista con potenzialità migliorabile :)
ketamina (AS Ketamina) sta provando ad ingaggiare ben 2 giocatori (un difensore 28enne e una mezzapunta 23enne). non sono più allenabili ma dovranno essere potenziati in resistenza, velocità, forma e morale, soprattutto la mezzapunta perchè è l'unico vero multiskill della rosa ed è il gioiellino della Nazionale :p
utilizzate quindi questo thread per domande e delucidazioni, io farò lo stesso con le indicazioni future.
ovviamente se qualcuno non coinvolto fosse interessato all'iniziativa può farsi avanti, c'è posto per tutti :asd:
Ketamina
04-10-2008, 19:54
ketamina (AS Ketamina) sta provando ad ingaggiare ben 2 giocatori (un difensore 28enne e una mezzapunta 23enne). non sono più allenabili ma dovranno essere potenziati in resistenza, velocità, forma e morale, soprattutto la mezzapunta perchè è l'unico vero multiskill della rosa ed è il gioiellino della Nazionale :p
utilizzate quindi questo thread per domande e delucidazioni, io farò lo stesso con le indicazioni future.
ovviamente se qualcuno non coinvolto fosse interessato all'iniziativa può farsi avanti, c'è posto per tutti :asd:
Riassunto: "a Ketamina ho dato i due più pipponi. :sisi:".
Domanda: mi faranno cambiare nome anche qui? :lol:
Riassunto: "a Ketamina ho dato i due più pipponi. :sisi:".
non esattamente... sono tutti pipponi! :asd:
però stanno facendo cose egregie! :sisi:
la differenza con ht è che su gs la tattica assume una parte fondamentale se abbinata ad un corretto allenamento e una buona programmazione e gestione delle risorse...
per semplificare, se il tuo avversario di ht schiera 3 divini a centrocampo e tu hai solo 3 formidabili non vincerai mai. su gs se sei molto abile e magari lui ti sottovaluta puoi vincere (senza ricorrere a bug o culdom) ;)
è quello che hanno fatto i miei cinesini contro nigeria e australia.
Ketamina
04-10-2008, 20:12
Bene... aspettando che le offerte vengano accettate, che si fa? Domani ho la prima partita.
Bene... aspettando che le offerte vengano accettate, che si fa? Domani ho la prima partita.
hai impostato la formazione?
inizialmente per orientarti guarda le seguenti skill:
portieri: parate
difensori: marcatura ed entrata
centrocampisti: fantasia e passaggi
attaccanti: tiro, smarcamento e dribbling
poi assumono importanza fondamentali forma e morale, che devono essere entrambe alte perchè il giocatore renda bene.
se la forma è bassa (morto, ai carboni, scoppiato, stanco) il giocatore non dovrebbe giocare per riposarsi, migliorare la forma e di conseguenza crescere il morale.
viceversa se la forma è alta (riposato, in forma, come un fiore, pieno d'energia) dovrebbe giocare e il morale migliorerà.
se ha forma alta e non gioca perderà morale.
Ketamina
04-10-2008, 20:49
Come allenamento che imposto?
Come allenamento che imposto?
l'allenamento su GS è differente (cit.)
si possono allenare tutti i giocatori che vuoi anche in skill diverse ma bisogna assumere un allenatore (preferibilmente esperto) per ogni allenando.
l'allenamento avviene tutti i giorni alle ore 7:00 indipendentemente dal fatto che il giocatore abbia giocato, sia infortunato, ecc.
non è obbligatorio allenare, ci sono utenti che non allenano e con i soldi risparmiati dagli stipendi degli allenatori (che sono sostanziosi) si comprano giocatori già formati da altre squadre.
appena avrai comprato i famosi nazionali (speriamo già da oggi) ti spiego come impostarlo.
oggi dovremmo appunto avere le risposte dai nazionalini contattati da te e joey... attendo notizie con fiducia! ;)
Un giocatore migliorabile allenato in una skill con intensità massima con un allenatore esperto, quanto tempo ci mette per scattare al livello superiore?
Dipende anche qui dalla skill allenata oppure solo dal talento?
Un giocatore migliorabile allenato in una skill con intensità massima con un allenatore esperto, quanto tempo ci mette per scattare al livello superiore?
ecco la sindrome di trader che avanza :asd:
però pasta e fasuli tu casoncello io... qui è tutto un magna magna...
dipende dalla skill, dal talento e dai decimali del talento stesso.
i giocatori perdono gradualmente talento col passare del tempo, quindi un migliorabile molto alto scatta quasi come un talentuoso molto basso, un migliorabile molto basso scatta poco più veloce di un limitato molto alto.
mediamente un migliorabile scatta così:
parate: circa 32-35 allenamenti
marcatura ed entrata: circa 16-20 allenamenti
fantasia e passaggi: circa 15-17 allenamenti
tiro, smarcamento e dribbling: circa 10-12 allenamenti
le possibilità di trading sono limitatissime perchè il gioco è giovane, ci sono pochi utenti e quasi tutti allenano tanti giocatori con esborso notevole per gli stipendi degli allenatori e quindi poco contante per gli acquisti. oltretutto non esiste il fallimento quindi molti sono perennemente in rosso.
il divertimento maggiore imho è proprio allenare perchè gli scatti sono velocissimi e vedi crescere i tuoi pupilli come dei fenomeni :asd:
iniziamo con il dire che ci sono 12000 persone per l'organigramma societario, quindi o compro mourigno o mi sa che dovrò assumerli...
in secondo luogo...non ho la voce allenatore esperto, ci sono solo fino a professionale, quindi o sono sfigato io o sei gnubbo tu!!!!:asd:
ho preso il prof.
:asd:
però pasta e fasuli tu casoncello io... qui è tutto un magna magna...
:sisi:
dipende dalla skill, dal talento e dai decimali del talento stesso.
i giocatori perdono gradualmente talento col passare del tempo, quindi un migliorabile molto alto scatta quasi come un talentuoso molto basso, un migliorabile molto basso scatta poco più veloce di un limitato molto alto.
mediamente un migliorabile scatta così:
parate: circa 32-35 allenamenti
marcatura ed entrata: circa 16-20 allenamenti
fantasia e passaggi: circa 15-17 allenamenti
tiro, smarcamento e dribbling: circa 10-12 allenamenti
il divertimento maggiore imho è proprio allenare perchè gli scatti sono velocissimi e vedi crescere i tuoi pupilli come dei fenomeni :asd:
Ah ok.....quindi corro subito a prendere altri talentini e ad assumere altri allenatori :p
iniziamo con il dire che ci sono 12000 persone per l'organigramma societario, quindi o compro mourigno o mi sa che dovrò assumerli...
in secondo luogo...non ho la voce allenatore esperto, ci sono solo fino a professionale, quindi o sono sfigato io o sei gnubbo tu!!!!:asd:
ho preso il prof.
Già ha risposto a me Anzul dicendo che c'è un BUG su questo punto, e che la differenza tra professionale ed esperto è esigua, quindi vale la pena anche prendere il professionale e risparmiare sullo stipendio :sisi:
Joey-sama
05-10-2008, 12:17
oggi dovremmo appunto avere le risposte dai nazionalini contattati da te e joey... attendo notizie con fiducia! ;)
habemus pippone! ora che fo? :rolleyes:
Già ha risposto a me Anzul dicendo che c'è un BUG su questo punto, e che la differenza tra professionale ed esperto è esigua, quindi vale la pena anche prendere il professionale e risparmiare sullo stipendio :sisi:
esatto :sisi:
più che altro non ricordo più se nelle nuove squadre viene assegnato di default un allenatore pippone... se è così licenziatelo impostando come principale l'allenatore esperto (o professionale per i buggati) ;)
Forza del Vento
05-10-2008, 12:23
Anzul, c'è posto per un altra iscrizione/adesione al progetto?
Vista la sempre più noia in HT magari potrebbe essere una buona variante ;)
habemus pippone! ora che fo? :rolleyes:
ottimo! tra l'altro ha compiuto 20 anni ieri quindi l'ho già convocato :D
ora fai così:
1) nel menu principale a sinistra clicca su allenamento
2) in corrispondenza della voce 2. allenamento personalizzato clicca su attivare
3) ora clicca su impiegati
4) sulla destra, nella casellina opzioni clicca su assumere impiegato
5) la prima tabellina in alto è quella degli allenatori
6) in corrispondenza del 6° allenatore di livello esperto devi cliccare sul pulsantone a destra contrattare
7) ora nel menu principale a sinistra clicca su giocatori
8) scorri i tuoi giocatori fino a trovare il nazionalino
9) a fianco del nome e dell’età troverai un calciatore stilizzato, cliccaci sopra
10) imposta come tipo di allenamento passaggi e intensità molto alta tutti i giorni della settimana (puoi impostare il lunedì e poi col pulsantino copia viene esteso a tutta la settimana)
11) clicca in basso il pulsante conferma
Anzul, c'è posto per un altra iscrizione/adesione al progetto?
Vista la sempre più noia in HT magari potrebbe essere una buona variante ;)
si certo, sono 50 euro! :D
oggi vado a raschiare il fondo del barile dei nazionalini e te ne scelgo uno particolarmente pippone! :asd: :asd: :asd:
Forza del Vento
05-10-2008, 12:29
si certo, sono 50 euro! :D
oggi vado a raschiare il fondo del barile dei nazionalini e te ne scelgo uno particolarmente pippone! :asd: :asd: :asd:
:asd::asd::asd:
Ok grazie :p
Lanciata la registrazione proprio ora... Sono rimasto in tema di mangiare --> SempreOrzo :up:
Tienimi un bel pippone così te lo coltivo con cura e amore mi raccomando ;)
Joey-sama
05-10-2008, 12:48
6) in corrispondenza del 6° allenatore di livello esperto devi cliccare sul pulsantone a destra contrattare
tutte le tabelle hanno 6 voci tranne quella dell'allenatore che ne ha 5, si ferma a professionale :-o
tutte le tabelle hanno 6 voci tranne quella dell'allenatore che ne ha 5, si ferma a professionale :-o
è un bug momentaneo, assumi il professionale ;)
Joey-sama
05-10-2008, 13:06
è un bug momentaneo, assumi il professionale ;)
mi fai allenare uno che parte da zoticone :asd:
ho ancora un bel po' di grana, ne prendo un altro? :p
posso mettere allenamento anche per un altro mio giocatore o no? :rolleyes:
mi son iscritto anch'io...
com'è sto gioco? :p
Joey-sama
05-10-2008, 13:50
mi son iscritto anch'io...
com'è sto gioco? :p
si rompe le balle ad anzul, direi non male :p
si rompe le balle ad anzul, direi non male :p
ah il gioco perfetto allora !!
Ketamina
05-10-2008, 14:45
Devo confermare le due offerte: che fò?
Mi dice di premere Si o perdo l'account: che fò?
Mi è arrivata una mail in cui mi chiedono di diventare il proprietario di God Soccer: che fò?
Ketamina
05-10-2008, 14:49
Ho i due musi gialli. :sisi: Dimmi che fare...
Forza del Vento
05-10-2008, 14:59
Una piccola informazione...
I giocatori di base sono davvero dei pipponi incredibili e vorrei sapere come conviene impostare l'inizio. Purtroppo oggi si gioca ma non posso impostare la formazione (ho dato un occhio a come li ha disposti di base e meglio che non commento :asd:) quindi ho tempo per sistemare la rosa.
I pipponi 32enni con quasi tutto a nullo/pietoso li licenzio? Consigli per il mercato?
Ketamina
05-10-2008, 15:00
Una piccola informazione...
I giocatori di base sono davvero dei pipponi incredibili e vorrei sapere come conviene impostare l'inizio. Purtroppo oggi si gioca ma non posso impostare la formazione (ho dato un occhio a come li ha disposti di base e meglio che non commento :asd:) quindi ho tempo per sistemare la rosa.
I pipponi 32enni con quasi tutto a nullo/pietoso li licenzio? Consigli per il mercato?
A me la formazione l'ha fatta trottolo. :-o
Forza del Vento
05-10-2008, 15:06
A me la formazione l'ha fatta trottolo. :-o
Ok, ma sinceramente mi interessa il punto 2 quello del emrcato/licenziamenti
Ketamina
05-10-2008, 15:07
Ok, ma sinceramente mi interessa il punto 2 quello del emrcato/licenziamenti
Io di averne ne ho di sti pipponi e non ha detto nulla. Quindi tienili. :up:
Forza del Vento
05-10-2008, 15:10
Io di averne ne ho di sti pipponi e non ha detto nulla. Quindi tienili. :up:
Non fa proprio parte del mio stile di gioco... i giocatori vecchi servono solo se passabili altrimenti sono solo dei ciuccia stipendio senza nessun margine di miglioramento. Io sarei epr fare pulizia e ringiovanire con un occhio al potenziale senza follie.
Domanda specifica per l'allenamento :p
Io ho 2 allenatori professionali di cui, il primo allena il cinesino in passaggi ed il secondo allena l'U20 inglese in fantasia.......ma questi si allenano solo nella skill specifica oppure prendono una piccola % anche nell'altro allenamento?
Forza del Vento
05-10-2008, 15:37
Domanda specifica per l'allenamento :p
Io ho 2 allenatori professionali di cui, il primo allena il cinesino in passaggi ed il secondo allena l'U20 inglese in fantasia.......ma questi si allenano solo nella skill specifica oppure prendono una piccola % anche nell'altro allenamento?
Ma serve 1 allenatore per ogni skill allenata?
Ma serve 1 allenatore per ogni skill allenata?
Nel regolamento c'è scritto cosi:
# Allenatore principale: E' l'allenatore principale della squadra. Ne puoi avere uno solo per squadra.
# Allenatori ausiliari: Gli allenatori ausiliari aiutano l'allenatore principale a allenare i giocatori. E' raccomandato assumere tanti allenatori ausiliari quanti giocatori si desidera allenare se non si vuole perdere efficacia nell'allenamento. Il livello di professionalità media di tutti gli allenatori determinerà l'efficacia dell'allenamento dei giocatori. Non c'è un tetto massimo per questi impiegati.
Io però ho licenziato l'allenatore principale (che era un apprendista) e ho messo uno dei 2 ausiliari come allenatore principale (quello con stipendio più basso come consigliatomi da Anzul)
Però non ho capito se me ne serve 1 altro ancora....perchè da regolamento dovrei avere 2 allenatori ausiliari (adesso ne ho solo 1 + quello principale) per rendere efficace l'allenamento dei 2 nazionali :sisi:
Forza del Vento
05-10-2008, 15:53
Nel regolamento c'è scritto cosi:
# Allenatore principale: E' l'allenatore principale della squadra. Ne puoi avere uno solo per squadra.
# Allenatori ausiliari: Gli allenatori ausiliari aiutano l'allenatore principale a allenare i giocatori. E' raccomandato assumere tanti allenatori ausiliari quanti giocatori si desidera allenare se non si vuole perdere efficacia nell'allenamento. Il livello di professionalità media di tutti gli allenatori determinerà l'efficacia dell'allenamento dei giocatori. Non c'è un tetto massimo per questi impiegati.
Io però ho licenziato l'allenatore principale (che era un apprendista) e ho messo uno dei 2 ausiliari come allenatore principale (quello con stipendio più basso come consigliatomi da Anzul)
Però non ho capito se me ne serve 1 altro ancora....perchè da regolamento dovrei avere 2 allenatori ausiliari (adesso ne ho solo 1 + quello principale) per rendere efficace l'allenamento dei 2 nazionali :sisi:
Quindi vuoi dire che se io voglio allenare tutti i giocatori devo avere un numero di ausiliari pari a quello dei giocatori in rosa?
allora... facciamo un pò di ordine :rolleyes:
per allenare serve un allenatore per ogni allenando.
l'allenatore principale e gli ausiliari sono equivalenti, quindi se allenate 2 giocatori vi serve 1 allenatore principale + 1 ausiliario, se allenate 5 giocatori vi serve 1 allenatore principale + 4 ausiliari.
l'efficacia dell'allenamento si calcola sulla media del valore degli allenatori, quindi considerando Apprendista=1 Inesperto=2 Dilettante=3 Competente=4 Professionale=5 Esperto=6, se avete 2 esperti allenerete 2 allenandi con efficacia=6, se avete 1 esperto + 1 competente allenerete 2 allenandi con efficacia=5, ecc.
gli allenatori allenano tutte le skill del campo tranne parate per cui serve lo specifico allenatore dei portieri.
per allenare resistenza e velocità invece serve un preparatore fisico.
Forza del Vento
05-10-2008, 17:18
Grazie Anzul!
Anche se allenati nella stessa skill 2 giocatori richiedono sempre 2 allenatori?
Per partire che livello medio consigli?
Tu hai parlato di multiskill... potresti elencare brevemente le skill primarie e secondarie per ogni singolo ruolo?
Grazie ;)
Ho i due musi gialli. :sisi: Dimmi che fare...
Fantastico! :D
Ora fai così:
2) in corrispondenza della voce 2. allenamento personalizzato clicca su attivare
5) la quarta tabellina dall’alto è quella dei preparatori fisici
6) in corrispondenza del 6° preparatore di livello esperto devi cliccare sul pulsantone a destra contrattare
8) scorri i tuoi giocatori fino a trovare un nazionalino
9) a fianco del nome e dell’età troverai un calciatore stilizzato, cliccaci sopra
10) imposta come tipo di allenamento resistenza e intensità molto alta tutti i giorni della settimana (puoi impostare il lunedì e poi col pulsantino copia viene esteso a tutta la settimana)
12) torna al punto 8 e ripeti le operazioni per il secondo nazionale
Forza del Vento
05-10-2008, 17:40
Tu hai parlato di multiskill... potresti elencare brevemente le skill primarie e secondarie per ogni singolo ruolo?
Grazie ;)
Trovato qualcosa di utile:
Entrata e marcatura per i difensori
Tiro, smarcamento e finta per gli attaccanti
Fantasia e Passaggi per i centrocampisti centrali
Fantasia, Passaggi e Finta per le ali (ma finta sarebbe dribbling?)
Portieri richiedono solo parate?
Ketamina
05-10-2008, 17:47
Li devo schierare nelle partite?
Joey-sama
05-10-2008, 17:52
l'avversario ha segnato sull'unico tiro fatto :(
e noto che il mio attaccante è 1.86 per 110kg, altro che ronaldo :asd:
Grazie Anzul!
Anche se allenati nella stessa skill 2 giocatori richiedono sempre 2 allenatori?
Per partire che livello medio consigli?
Grazie ;)
si, serve sempre un allenatore per ogni allenando, anche se allenano la stessa skill.
tutti consigliano di assumere allenatori esperti, io penso che può andar bene fin quando alleni pochi giocatori... se dovessi arrivare ad allenare 10/12 giocatori consiglierei una media di livello professionale, la differenza di tempi sullo scatto è irrisoria.
il discorso multiskill è complicato, in alcuni ruoli è obbligatorio (tipo cc destro o terzino offensivo) in altri è superfluo (tipo cc o dc). il problema è che qui ci sono una marea di ruoli differenti ed ognuno ha le sue peculiarità, in più ci sono gli ordini individuali, in oltrepiù (:suspi:) ci sono le tattiche che richiedono giocatori con specifiche skill. per il momento credo vi serva semplicemente capire le skill di base per riuscire a schierare i vostri pipponi nel ruolo giusto (vedi elenco che ho postato sopra) e leggere attentamente questa tabellina:
Portiere: L'abilità di gioco importante è 'parate'.
Difesa Centrale: Difensore che gioca al centro del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Difesa Centrale Offensiva: E' un 'Difensore Centrale' che aiuta il 'Centrocampo' nella creazione di giocate.
Difesa Laterale Destra: Difensore che gioca nella parte destra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Difesa Laterale Sinistra: Difensore che gioca nella parte sinistra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Terzino offensivo Destro: E' un 'Difensore Laterale Destro', che inoltre aiuta a realizzare attacchi sulla fascia destra.
Terzino offensivo Sinistro: E' un 'Difensore Laterale Sinistro' e che inoltre aiuta la realizzazione di attacchi sulla fascia sinistra.
Centrocampo: Il calciatore che crea le giocate. Le abilità più importanti sono 'fantasia' e 'passaggi'.
Centrocampista Difensivo: E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta la difesa centrale.
Mezzapunta: E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale.
Centrocampista Destro: Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia destra.
Centrocampista sinistro: Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia sinistra.
Centravanti: Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare per vie centrali. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Destro: Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare dalla destra. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Sinistro: Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare dalla sinistra. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Difensivo: E' un 'Attaccante Centrale' che aiuta i 'Centrocampisti' nella creazione di giocate.
Mezzapunta Destra: E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale e destro.
Mezzapunta Sinistra: E' un centrocampista che inoltre aiuta l'attacco centrale e sinistro.
Interno Destro: E' un 'Centrocampista Destro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco centrale e destro.
Interno Sinistro: E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta nell'attacco centrale e sinistro.
Esterno Destro: E' un Centrocampista Destro che non aiuta in difesa e aiuta in attacco destro.
Esterno Sinistro: E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco sinistro.
Centrocampista Destro Difensivo: E' un 'Centrocampista Destro' ma aiuta di più la difesa destra e non aiuta per niente in attacco.
Centrocampista Sinistro Difensivo: E' un 'Centrocampista Sinistro' ma aiuta più la difesa sinistra e non aiuta per niente l'attacco.
Li devo schierare nelle partite?
per questa prima partita vi ho lasciato libertà di scelta (come sono buono :D) ma vi ho già dato indicazioni generali sul discorso della forma: se sono stanchi devono riposare, se sono in forma devono giocare.
prossimamente vi fornirò indicazioni precise, giocatore per giocatore, sull'utilizzo in campo o meno... stay tuned! ;)
Joey-sama
05-10-2008, 18:01
per questa prima partita vi ho lasciato libertà di scelta (come sono buono :D) ma vi ho già dato indicazioni generali sul discorso della forma: se sono stanchi devono riposare, se sono in forma devono giocare.
prossimamente vi fornirò indicazioni precise, giocatore per giocatore, sull'utilizzo in campo o meno... stay tuned! ;)
io l'ho schierato centrocampista sinistro:sisi:
Ketamina
05-10-2008, 18:01
Pareggiato 0 a 0.
Pareggiato 0 a 0.
in questo primo turno abbiamo avuto 2 vittorie 5-0 (per wo :asd:) e 4 pareggi.
non male direi :sisi:
se a qualcuno interessa posso analizzare la sua partita e commentarla per capire eventuali errori e possibilità di miglioramento...
Forza del Vento
05-10-2008, 18:23
Oggi è andata bene... il WO subito ci voleva :D
Anzul, che modulo consigli per partire? Qualche dritta su come impostare la formazione?
Joey-sama
05-10-2008, 18:45
non male direi :sisi:
se a qualcuno interessa posso analizzare la sua partita e commentarla per capire eventuali errori e possibilità di miglioramento...
ecco commenta, che faccio casino coi vari livelli... mi pare di notare che col passare del tempo sono collassati i miei :-o
Anzul, che modulo consigli per partire? Qualche dritta su come impostare la formazione?
non esiste un modulo migliore (il classico 3-5-2 di ht per intenderci)
tutto dipende dai tuoi giocatori, da quelli dell'avversario e dalla tattica che intendi adottare.
riguardo la tua squadra... è veramente complicato, sei pieno di ottimi difensori (galli, banchi, de ceglie, francesconi, trabace, cruciani, pessina) un buon portiere (douzas) ma assolutamente senza centrocampisti e davanti si salva a malapena cupitò. inizialmente andrei con un 5-2-3 contrattacchi :cool:
Ketamina
05-10-2008, 20:45
E io, e io?
Trovato qualcosa di utile:
Entrata e marcatura per i difensori
Tiro, smarcamento e finta per gli attaccanti
Fantasia e Passaggi per i centrocampisti centrali
Fantasia, Passaggi e Finta per le ali (ma finta sarebbe dribbling?)
Portieri richiedono solo parate?
un tempo dribbling si chiamava finta.
queste indicazioni vanno bene, anche se io per le ali prediligo anche smarcamento.
i portieri richiedono solo parate.
per quanto riguarda il tuo nazionalino... ho contattato un utente cinese attivissimo che sta sfornando a raffica ottimi pischelli dalle giovanili, chiedendogli se era disposto a cedertene uno da allenare.
di solito è molto disponibile alle mie richieste, solo che mi risponde sempre di notte (che da loro è giorno) quindi attendiamo domattina e se tutto va bene potrei piazzarti un campioncino superlusso ;)
Ketamina
05-10-2008, 21:09
quindi attendiamo domattina e se tutto va bene potrei piazzarti un campioncino superlusso ;)
E a me solo i pipponi. :cry2:
Forza del Vento
05-10-2008, 21:11
per quanto riguarda il tuo nazionalino... ho contattato un utente cinese attivissimo che sta sfornando a raffica ottimi pischelli dalle giovanili, chiedendogli se era disposto a cedertene uno da allenare.
di solito è molto disponibile alle mie richieste, solo che mi risponde sempre di notte (che da loro è giorno) quindi attendiamo domattina e se tutto va bene potrei piazzarti un campioncino superlusso ;)
Grazie Anzul ;)
Secondo te quanti giocatori conviene allenare e quindi prendere? Al momento ne ho 1 con 1 assistente da allenare in difesa e ho fatto 2 offerte che però difficilmente andranno a buon fine (le dovrò rifare)
Pensavo di arrivare a 4 giocatori + eventuali talenti delle giovanili visto che ho messo 2 scout a cerca (ho fatto bene?)
Come organizzazione serve altro?
E a me solo i pipponi. :cry2:
si però ne hai ben due! :asd: :asd: :asd:
Secondo te quanti giocatori conviene allenare e quindi prendere? Al momento ne ho 1 con 1 assistente da allenare in difesa e ho fatto 2 offerte che però difficilmente andranno a buon fine (le dovrò rifare)
Pensavo di arrivare a 4 giocatori + eventuali talenti delle giovanili visto che ho messo 2 scout a cerca (ho fatto bene?)
Come organizzazione serve altro?
gli scout imho servono solo alla nazionale, inizialmente sono un peso economico eccessivo e di difficile rientro.
consiglierei di cominciare con pochi allenandi, per cominciare a capire come gira il gioco, fra qualche settimana sarai in grado di valutare da solo se aumentarli in base alle entrate/uscite.
Forza del Vento
05-10-2008, 21:28
gli scout imho servono solo alla nazionale, inizialmente sono un peso economico eccessivo e di difficile rientro.
consiglierei di cominciare con pochi allenandi, per cominciare a capire come gira il gioco, fra qualche settimana sarai in grado di valutare da solo se aumentarli in base alle entrate/uscite.
Quindi ne tengo 2, 1 solo o nessuno in cerca di giovani? Mi piaceva l'idea di coltivarli in casa ma se dici che non ne vale la pena li licenzio :sisi:
Quindi ne tengo 2, 1 solo o nessuno in cerca di giovani? Mi piaceva l'idea di coltivarli in casa ma se dici che non ne vale la pena li licenzio :sisi:
sinceramente io ne ho avuto uno per qualche settimana e mi ha sfornato solo dei nullo-nullo, quindi ho mollato il colpo.
prova per un pò per vedere cosa salta fuori, considera che dalle giovanili escono pulcini con skill bassissime, uno zoticone-zoticone con potenziale mito potrebbe diventare un fenomeno.
per valutazioni sulle pescate esiste un thread apposito sul forum, chiedi lì oppure al coach della Nazionale U17, italiana ovviamente :p
Forza del Vento
05-10-2008, 22:27
sinceramente io ne ho avuto uno per qualche settimana e mi ha sfornato solo dei nullo-nullo, quindi ho mollato il colpo.
prova per un pò per vedere cosa salta fuori, considera che dalle giovanili escono pulcini con skill bassissime, uno zoticone-zoticone con potenziale mito potrebbe diventare un fenomeno.
per valutazioni sulle pescate esiste un thread apposito sul forum, chiedi lì oppure al coach della Nazionale U17, italiana ovviamente :p
Stavo giusto leggendo e ho già licenziato il primo scout... Per il momento 1 lo tengo giusto epr provare... poi se non non avrò un riscontro adeguato lascio perdere (son 5k a settimana non credo di andare in rovina)
Quanto al massimo si può pagare un giocatore? La clausula ritengo sia fondamentale o sbaglio?
Quanto al massimo si può pagare un giocatore? La clausula ritengo sia fondamentale o sbaglio?
clausola e stipendio sono fondamentali.
il bello di questo giochino è che lo stipendio lo decidi tu.
per contro a qualunque giocatore può essere offerto un contratto pagando per intero la clausola di rescissione, anche se il giocatore non è in vendita.
in questo momento, in quanto nuovi iscritti, avete tutti 15 giorni di franchigia, dopodichè cominceranno ad arrivarvi offerte sui vostri giocatori... e allora sì che la battaglia si trasformerà in guerra! :asd: :asd: :asd:
io ho perso 4 a 0 :(
05/10/2008 (Campionato J8): Atletico Manontroppo - Sportek 0 - 4
Forza del Vento
05-10-2008, 22:39
per contro a qualunque giocatore può essere offerto un contratto pagando per intero la clausola di rescissione, anche se il giocatore non è in vendita.
in questo momento, in quanto nuovi iscritti, avete tutti 15 giorni di franchigia, dopodichè cominceranno ad arrivarvi offerte sui vostri giocatori... e allora sì che la battaglia si trasformerà in guerra! :asd: :asd: :asd:
Guarda... l'unico giocatore passabile (quello che ti ho postato) sta già valutando il nuovo contratto... Ho sbagliato a formularlo ma ora ho capito e tra 2 aggiornamenti gli offro una cifra congrua alla clausula ;)
I giocatori buoni non me li faccio fregare "gratis" giusto?
quante partite si fanno a settimana?
e chi fa un'amichevole con me ? :-o
Ketamina
05-10-2008, 22:42
Dovrei stare ogni giorno a rilanciare per i miei giocatori? :suspi:
Forza del Vento
05-10-2008, 22:49
Dovrei stare ogni giorno a rilanciare per i miei giocatori? :suspi:
No! Devi semplicemente mettere una clausula adeguata a quanto vuoi ricavarci... se il giocatore merita, già sai che prima o poi uno di alto livello te lo frega quindi tanto vale farselo pagare no?
Clausaula = stipendio x 110
500000 = 4500 x 110
ecco commenta, che faccio casino coi vari livelli... mi pare di notare che col passare del tempo sono collassati i miei :-o
sono collassati perchè hanno resistenza bassa :sisi:
dal regolamento:
Resistenza: La resistenza di un giocatore determinerà quanto si stancherà un giocatore durante una partita.
esistono due soluzioni:
1) allenarli in resistenza, ma lo consiglio solo per i giocatori veramente forti che vi porterete dietro per diverse stagioni
2) sostituzioni durante la partita
ed ora veniamo ai commenti...
TalpaEmme - Gavarnese 1 - 1
Bella partita, meritavi la vittoria!
hai preso possesso palla con il 55% che ti ha fruttato ben 28 azioni a favore, di queste ben 6 sono risultate pericolose (quindi potevi segnare) mentre lui ha avuto solo 17 azioni di cui solo 1 pericolosa, e con quella ha pareggiato :(
sei riuscito a pareggiare la sua difesa destra con il tuo attacco sinistro (e da lì potevi bucarlo tranquillamente) grazie al nostro fantastico 潘 Shan Khong che come cc sinistro era l'unico uomo deputato a creare azioni sulla sinistra.
la soluzione era molto semplice: anzichè schierare 3 centravanti che non sono comunque riusciti a bucare la difesa centrale del tuo avversario bastava piazzarne uno come attaccante sinistro ed impostare nella tattica Attaccare di più per: Sinistra ed ora staremmo commentando una goleada :)
note positive:
Gustavo Martella (3,5 stelle) è un attaccante galattico, un vero lusso per la categoria, oltretutto è migliorabile... allenare a manetta!
Vittorio Cupitò (3 stelle) è un buon difensore e cecchino, fallo riposare e ti darà soddisfazioni.
Isidoro Aspesi (2,5 stelle) bel centrocampista roccioso, peccato per la resistenza.
潘 Shan Khong (1,5 stelle) non è quel pippone che credevi (;)) resistenza sovrumana, velocità fulmine, fallo giocare come centrocampista puro che quello è il suo ruolo!
Sigismondo Cazzulani (1,5 stelle) bel difensorone migliorabile... allenabilissimo!
io ho perso 4 a 0 :(
05/10/2008 (Campionato J8): Atletico Manontroppo - Sportek 0 - 4
scusa, non sapevo ti fossi iscritto e non ti ho seguito...
comunque non preoccuparti, gli altri han fatto meglio perchè la formazione l'ho fatta io :asd: :asd: :asd:
Ketamina
05-10-2008, 23:09
E sulla mia partita/squadra che mi dici? :cry2:
No! Devi semplicemente mettere una clausula adeguata a quanto vuoi ricavarci... se il giocatore merita, già sai che prima o poi uno di alto livello te lo frega quindi tanto vale farselo pagare no?
Clausola = stipendio x 110
500000 = 4500 x 110
più o meno funziona così, con le solite eccezioni ovviamente :p
però occhio a pompare troppo gli stipendi, potresti pentirtene in futuro.
io sugli allenandi cresco gradualmente manmano che scattano, così risparmi e ti pari comunque il deretano in caso di offerta...
Forza del Vento
05-10-2008, 23:14
più o meno funziona così, con le solite eccezioni ovviamente :p
però occhio a pompare troppo gli stipendi, potresti pentirtene in futuro.
io sugli allenandi cresco gradualmente manmano che scattano, così risparmi e ti pari comunque il deretano in caso di offerta...
Quanto quindi conviene pagare per un allenando da tenere? Io vorrei offrire i 4500 da fare 500000 di clausula :sisi:
scusa, non sapevo ti fossi iscritto e non ti ho seguito...
comunque non preoccuparti, gli altri han fatto meglio perchè la formazione l'ho fatta io :asd: :asd: :asd:
ehehe no problem :p
però qualche consiglio non mi spiacerebbe per niente :p:p
E sulla mia partita/squadra che mi dici? :cry2:
...ci stavo arrivando, aveva chiesto prima joey ;)
Silver County - AS Ketamina 0 - 0
l'esempio lampante del fatto che il centrocampo conta come gli altri reparti.
il tuo avversario sfodera un 68% di possesso con 31 azioni di cui zero (dico zero) pericolose. tu con un misero 32% fai solo 14 azioni ma 2 pericolose.
ergo non potevi perdere, ma vincere era possibile solo con molta gianda: se continuiamo col 4-3-3 il centrocampo va potenziato schierando almeno 2 cc puri (togliendo il destro o il sinistro) e in attacco come joey non usare 3 centravanti che si pestano i piedi tra loro ma almeno un attaccante laterale, da schierare sul lato dove piazzi il cc laterale. Interessante la statistica dei Palloni intercettati (26).
note positive:
Stefano Antonio Zocchi (6 stelle) :eek: gran difensore, peccato per l'età.
Gian Corrias (3 stelle) discreto cc, peccato anche qui per l'età.
Giuseppe Leo (2 stelle) un jolly, può giocare sia in difesa che in attacco.
Gabriele Radivo (2 stelle) buon difensore, fallo riposare (ma dove hai tesserato i giocatori? all'ospizio? :p)
Quanto quindi conviene pagare per un allenando da tenere? Io vorrei offrire i 4500 da fare 500000 di clausula :sisi:
dipende tutto dal giocatore, dalle skill e dalla potenzialità.
se trovi un migliorabile a clausola base (50.000) difficilmente sarà un fenomeno, altrimenti se lo sarebbe già accaparrato qualcuno più esperto, quindi io offrirei 2.000/200.000 o al massimo 2.600/300.000
se è proprio forte 3.000/300.000 non di più.
poi se cresce bene e rimane migliorabile per parecchio tempo gli rinnovi il contratto alzando gradualmente la clausola.
Ketamina
05-10-2008, 23:43
...ci stavo arrivando, aveva chiesto prima joey ;)
Silver County - AS Ketamina 0 - 0
l'esempio lampante del fatto che il centrocampo conta come gli altri reparti.
il tuo avversario sfodera un 68% di possesso con 31 azioni di cui zero (dico zero) pericolose. tu con un misero 32% fai solo 14 azioni ma 2 pericolose.
ergo non potevi perdere, ma vincere era possibile solo con molta gianda: se continuiamo col 4-3-3 il centrocampo va potenziato schierando almeno 2 cc puri (togliendo il destro o il sinistro) e in attacco come joey non usare 3 centravanti che si pestano i piedi tra loro ma almeno un attaccante laterale, da schierare sul lato dove piazzi il cc laterale. Interessante la statistica dei Palloni intercettati (26).
note positive:
Stefano Antonio Zocchi (6 stelle) :eek: gran difensore, peccato per l'età.
Gian Corrias (3 stelle) discreto cc, peccato anche qui per l'età.
Giuseppe Leo (2 stelle) un jolly, può giocare sia in difesa che in attacco.
Gabriele Radivo (2 stelle) buon difensore, fallo riposare (ma dove hai tesserato i giocatori? all'ospizio? :p)
Come dici di schierarmi per la prossima partita? Considerati i nazionalini...
PS: ha parlato l'amante dei giovanotti. :rolleyes:
però qualche consiglio non mi spiacerebbe per niente :p:p
oddio... sulla partita odierna non saprei da dove cominciare :-o :-o :-o
tanto per fare qualche esempio, hai schierato in attacco uno zoticone-nullo-nullo che aveva accettabile in parate, mentre in porta giocava un mediocre. in difesa invece la coppia di centrali era composta da uno zoticone-nefasto e un patetico-nefasto... avrebbe segnato anche mia nonna con le stampelle :rolleyes:
prova a suddividere i tuoi giocatori in base alle primarie e poi se vuoi postali qui che vediamo se ci azzecchi.
La mia partita c'è poco da spiegare.....uno scialbo 0-0 con la mia squadra che ha solo attacco centrale ma ben coperto dalla difesa avversaria :sisi:
Secondo te Anzul ne vale la pena prendere qualche giocatore solo per puntellare i reparti?
Il cinesino lo sposto a centrocampo e vedo di comprare un altro difensore e una punta decente :sisi:
Cmq il gioco non è niente male però devo continuare a leggere il regolamento per capire qualcosina in più :sisi:
Come dici di schierarmi per la prossima partita? Considerati i nazionalini...
PS: ha parlato l'amante dei giovanotti. :rolleyes:
non mi sembra di aver detto che fanno schifo, anzi...
solo mi stupivo di trovare solo 32enni e 34enni :asd:
in questa prima partita vi ho impostato i giocatori solo in base alle skill per farvi capire i ruoli, dalla prossima cominciamo a selezionare i giocatori in base alla forma: chi è stanco non gioca, per nessun motivo, andrà in campo solo chi ha forma decente! :sisi:
tu comunque affronti un semi-bot che schiera 9 giocatori... se non vinci ti diseredo! :p
La mia partita c'è poco da spiegare.....uno scialbo 0-0 con la mia squadra che ha solo attacco centrale ma ben coperto dalla difesa avversaria :sisi:
direi parità assoluta in tutto e per tutto :sisi:
comunque hai un ottimo portiere.
il nazionale inglese è interessante, va allenato a centrocampo e può giocare anche mezzapunta grazie a quell'accettabile in tiro. la clausola però è un pò bassina, prova a rinnovare con 2.300/200.000
Secondo te Anzul ne vale la pena prendere qualche giocatore solo per puntellare i reparti?
senz'altro... e qui svelo un piccolo segreto (di pulcinella)
se vai sul mercato e selezioni in basso a destra Aste per il trasferimento troverai un sacco di giocatori senza squadra in vendita a 1 euro. si tratta di giocatori appartenuti a squadre bottificate i cui tesserati vengono buttati sul mercato con base d'asta minima. troverai tanti giocatori ottimi a bassissimo costo, solo stai attento allo stipendio che non sia spropositato!
Il cinesino lo sposto a centrocampo e vedo di comprare un altro difensore e una punta decente :sisi:
il mio cinesino è morto di forma, domenica prossima se ne sta buono buono in tribuna!!! :sisi:
Ketamina
06-10-2008, 00:19
Tutti presi da god soccer voialtri, eh? :asd:
Forza del Vento
06-10-2008, 09:46
senz'altro... e qui svelo un piccolo segreto (di pulcinella)
se vai sul mercato e selezioni in basso a destra Aste per il trasferimento troverai un sacco di giocatori senza squadra in vendita a 1 euro. si tratta di giocatori appartenuti a squadre bottificate i cui tesserati vengono buttati sul mercato con base d'asta minima. troverai tanti giocatori ottimi a bassissimo costo, solo stai attento allo stipendio che non sia spropositato!
Ottima dritta grazie! Adesso mi metto in cerca di qualche buon affare visto che mi manca totalmente 1 reparto ( e finalmente posso licenziare qualche scarpone che davvero non reggo :asd:)
Tutti presi da god soccer voialtri, eh? :asd:
Il gioco sembra carino e divertente :sisi:
ho visto che qualcuno ha cominciato ad organizzare amichevoli, quindi vi posto le indicazioni relative ai nazionali cinesi che valgono sia per le amichevoli di domani che per le partite di domenica.
queste indicazioni sono tassative e non negoziabili :asd: :asd: :asd:
cekkino Jin Dinan ha forma morto e morale sotto i piedi. il giocatore deve assolutamente riposare. messo così non renderebbe nemmeno se fosse impressionante. non schierarlo per nessun motivo, riposando ne guadagnerà anche in morale.
ketamina Yap Hock-Lai e 梁 Hua. entrambi hanno forma morto e morale sotto i piedi. vale lo stesso ragionamento fatto con cekkino, devono riposare.
eagle Hu Chuanshu ha forma pieno d'energia e morale motivato. il giocatore deve giocare perchè è al massimo della forma e così anche il morale si alzerà. quando lo schieri, in basso a destra nella tabellina Più istruzioni devi cliccare su atteggiamento personalizzato e selezionare giocare rilassato.
azteca Zhu Khac Kham ha forma pieno d'energia e morale motivato. stesso discorso di eagle, fallo giocare con atteggiamento rilassato.
joey 潘 Shan Khong ha forma come un fiore e morale tocca il cielo con un dito. deve giocare per mantenere alto il morale, anche lui ovviamente rilassato.
Joey-sama
06-10-2008, 13:02
qualcuno vuole fare un'amichevole? :)
già che ci sono alleno 2 giocatori, oltre al cinesino direi che il 18enne cupitò merita una chance:sisi:
Forza del Vento
06-10-2008, 13:05
Se ben ricordo calimar dovrebbe essere disponibile :sisi:
Anzul, ma la resistenza quanto ci mette a salire se allenata? PErchè se ci vuole tanto prendo giocatori già formati da allenare :D
io :)
squadra:
Atletico Manontroppo :sisi:
prova a suddividere i tuoi giocatori in base alle primarie e poi se vuoi postali qui che vediamo se ci azzecchi.
:up:
Allora..
Portieri:
Gian Camorani (26 anni) (ID: 363710)
Forma: In Forma Morale: Alto
Marcatura: Patetico Parate: Mediocre
Entrata: Nefasto Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Zoticone
Passaggi: Cattivo Controllo: Nullo
Giobbe Zappoli (26 anni) (ID: 363707)
Forma: Come un fiore Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Penoso Parate: Sufficiente
Entrata: Zoticone Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Penoso Dribbling: Mediocre
Passaggi: Patetico Controllo: Nefasto
Tiziano Santagostini (23 anni) (ID: 363703)
Forma: Riposato Morale: Demotivato
Marcatura: Nullo Parate: Accettabile
Entrata: Regolare Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Nullo
Fantasia: Nefasto Dribbling: Nullo
Passaggi: Nullo Controllo: Zoticone
Silvano La Feis (25 anni) (ID: 363712)
Forma: In Forma Morale: Motivato
Marcatura: Nullo Parate: Mediocre
Entrata: Nullo Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Penoso
Fantasia: Nullo Dribbling: Penoso
Passaggi: Penoso Controllo: Accettabile
Difesa:
Gianfranco Razzino (23 anni) (ID: 363706)
Forma: Morto Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Zoticone Parate: Penoso
Entrata: Sufficiente Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Regolare
Fantasia: Patetico Dribbling: Regolare
Passaggi: Accettabile Controllo: Penoso
Giovanni Faro (28 anni) (ID: 363709)
Marcatura: Cattivo Parate: Nefasto
Entrata: Accettabile Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Regolare
Fantasia: Regolare Dribbling: Mediocre
Passaggi: Patetico Controllo: Zoticone
Stefano Voza (29 anni) (ID: 363717)
Forma: Come un fiore Morale: Depresso
Marcatura: Regolare Parate: Penoso
Entrata: Accettabile Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Mediocre Dribbling: Cattivo
Passaggi: Penoso Controllo: Cattivo
CC:
Manuele Gerardo Lipparini (34 anni) (ID: 363702)
Forma: Riposato Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Accettabile Parate: Regolare
Entrata: Nullo Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Nefasto Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Cattivo
Antonio Failla (26 anni)
Forma: Stanco Morale: Motivato
Marcatura: Nullo Parate: Penoso
Entrata: Sufficiente Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Nullo
Fantasia: Regolare Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Nefasto Controllo: Mediocre
Sergio Virga (34 anni) (ID: 363714)
Forma: In Forma Morale: Depresso
Marcatura: Nullo Parate: Nefasto
Entrata: Cattivo Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Nullo Dribbling: Nullo
Passaggi: Regolare Controllo: Accettabile
Alessio Gilardone (31 anni) (ID: 363704)
Forma: Morto Morale: Depresso
Marcatura: Nefasto Parate: Sufficiente
Entrata: Penoso Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Accettabile Dribbling: Nefasto
Passaggi: Penoso Controllo: Patetico
Attaccanti:
Astolfo Carusone (26 anni)
Marcatura: Mediocre Parate: Mediocre
Entrata: Sufficiente Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Accettabile
Gabriele Foschini (22 anni) (ID: 363708)
Marcatura: Mediocre Parate: Cattivo
Entrata: Nefasto Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Cattivo Dribbling: Zoticone
Passaggi: Nullo Controllo: Sufficiente
Fausto Raucci (33 anni) (ID: 363705)
Forma: Morto Morale: Demotivato
Marcatura: Nefasto Parate: Patetico
Entrata: Patetico Tiro: Nefasto
Fantasia: Cattivo Dribbling: Mediocre
Passaggi: Mediocre Controllo: Cattivo
Fabrizio Amoroso (24 anni) (ID: 363715)
Forma: Scoppiato Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Cattivo Parate: Regolare
Entrata: Regolare Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Nullo Dribbling: Accettabile
Passaggi: Cattivo Controllo: Nefasto
BOH (giardinieri? ):
Giovanni Simionato (26 anni) (ID: 363711)
Forma: Come un fiore Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Zoticone Parate: Nullo
Entrata: Nefasto Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Nullo
Fantasia: Cattivo Dribbling: Patetico
Passaggi: Sufficiente Controllo: Sufficiente
Joey-sama
06-10-2008, 13:27
io :)
squadra:
Atletico Manontroppo :sisi:
sfidato :sisi:
sfidato :sisi:
accettato :up:
Joey-sama
06-10-2008, 13:58
anzul, quelli stanchi vanno fatti giocare in amichevole o riposo assoluto? :rolleyes:
Portieri:
Tiziano Santagostini (23 anni) (ID: 363703)
Marcatura: Nullo Parate: Accettabile
Entrata: Regolare Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Nullo
Fantasia: Nefasto Dribbling: Nullo
Passaggi: Nullo Controllo: Zoticone
Terzini offensivi:
Gianfranco Razzino (23 anni) (ID: 363706)
Marcatura: Zoticone Parate: Penoso
Entrata: Sufficiente Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Regolare
Fantasia: Patetico Dribbling: Regolare
Passaggi: Accettabile Controllo: Penoso
Giovanni Faro (28 anni) (ID: 363709)
Marcatura: Cattivo Parate: Nefasto
Entrata: Accettabile Tiro: Cattivo
Fantasia: Regolare Dribbling: Mediocre
Passaggi: Patetico Controllo: Zoticone
Difensore centrale:
Stefano Voza (29 anni) (ID: 363717)
Forma: Come un fiore Morale: Depresso
Entrata: Accettabile Tiro: Mediocre
Fantasia: Mediocre Dribbling: Cattivo
Passaggi: Penoso Controllo: Cattivo
CC laterale:
Astolfo Carusone (26 anni)
Marcatura: Mediocre Parate: Mediocre
Entrata: Sufficiente Tiro: Regolare
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Mediocre
Attaccanti:
Gabriele Foschini (22 anni) (ID: 363708)
Marcatura: Mediocre Parate: Cattivo
Entrata: Nefasto Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Cattivo Dribbling: Zoticone
Fabrizio Amoroso (24 anni) (ID: 363715)
Entrata: Regolare Tiro: Accettabile
Fantasia: Nullo Dribbling: Accettabile
Passaggi: Cattivo Controllo: Nefasto
ho tenuto solo quelli passabili, gli altri sono dei pipponi maledetti!!! :-o
P.S. se Carusone e Amoroso sono migliorabili hai due ottimi allenandi...
P.S.2 interessa anche a te un nazionalino cinese?
anzul, quelli stanchi vanno fatti giocare in amichevole o riposo assoluto? :rolleyes:
da morto a stanco riposo assoluto.
riposato lo schiererei solo se non ne puoi proprio fare a meno.
in forma può giocare, ma con moderazione ;) (controlla anche la resistenza).
come un fiore e pieno d'energia dovrebbero giocare sempre.
Joey-sama
06-10-2008, 14:37
da morto a stanco riposo assoluto.
riposato lo schiererei solo se non ne puoi proprio fare a meno.
in forma può giocare, ma con moderazione ;) (controlla anche la resistenza).
come un fiore e pieno d'energia dovrebbero giocare sempre.
eh 11 li devo pur schierare :p
ho tenuto solo quelli passabili, gli altri sono dei pipponi maledetti!!! :-o
P.S. se Carusone e Amoroso sono migliorabili hai due ottimi allenandi...
P.S.2 interessa anche a te un nazionalino cinese?
allora, Amoroso è
Potenziale: Migliorabile
invece Carusone è
Potenziale: Limitato
che faccio? :-o
Per il nazionalino.... dipende se mi prende o no il gioco, se mi prende e mi appassiono lo seguirò alla grande, altrimenti meglio di no :-o
Ho fatto l'offerta di rinnovo per l'U20 inglese!
Come vedo se ha accettato o rifiutato, oppure se sta ancora valutando l'offerta?
Pensavo fosse nella pagina degli ingaggi ma li non compare.....e nemmeno in quella del giocatore specifico c'è niente!
Ho preso questo dalle giovanili:
Silvano Giordanengo (15 anni)
Entrata: Nullo Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Penoso
Passaggi: Nullo Controllo: Nullo
Per allenarlo nelle giovanili come personalizzato (pensavo di allenarlo in tiro e smarcamento) devo prendere degli allenatori ausiliari extra?
Forza del Vento
06-10-2008, 15:39
Come vedo se ha accettato o rifiutato, oppure se sta ancora valutando l'offerta?
Pensavo fosse nella pagina degli ingaggi ma li non compare.....e nemmeno in quella del giocatore specifico c'è niente!
Per allenarlo nelle giovanili come personalizzato (pensavo di allenarlo in tiro e smarcamento) devo prendere degli allenatori ausiliari extra?
Dopo che gli hai rinnovato il contratto (o provato a rinnovare) se schiacci nuovamente su "rinnovare" ti viene la seguente scritta:
Rinnovare
La seguente offerta di rinnovo è pendente, deve essere accettata o rifiutata dal giocatore.
Entro 1 aggiornamento hai la risposta. Se accetta, ti ritrovi con lo stipendio/clausula aumentata altrimenti se vedi tutto come prima vuole dire che ha rifiutato e devi ritrattare ;)
Probabilmente nel tuo caso ha rifiutato se non c'è nulla --> clausula = stipendio x 110
Per allenare un giovane delle giovanili da quanto ho capito serve necessariamente un ausiliario extra ed è come con la prima squadra.
allora, Amoroso è
invece Carusone è
Potenziale: Limitato
che faccio? :-o
Amorosoooooo... allenalo a manetta nelle 3 skill d'attacco!!! :up:
lunedì prossimo ricordamelo che bisogna aumentargli la clausola prima che ti scada il periodo di franchigia :sisi:
tutte le mattine dopo le 7:00 in Ufficio vedi se ha accettato o rifiutato
licenzialo alla velocità della luce! :asd:
Entro 1 aggiornamento hai la risposta. Se accetta, ti ritrovi con lo stipendio/clausula aumentata altrimenti se vedi tutto come prima vuole dire che ha rifiutato e devi ritrattare ;)
Per allenare un giovane delle giovanili da quanto ho capito serve necessariamente un ausiliario extra ed è come con la prima squadra.
esatto :sisi:
Tra gli svincolati ho trovato questo giocatore ed ho offerto 1001 ritrovandomelo in squadra :sisi:
Gianpaolo Vicario (18 anni)
Marcatura: Nullo Parate: Nullo
Entrata: Nullo Tiro: Regolare
Fantasia: Nullo Dribbling: Mediocre
Potenziale: Talentuoso
Adesso m compare tra le giovanili (forse l'ho scippato alle giovanili di qualcuno)!
Per promuoverlo in prima squadra devo promuoverlo offrendogli 1 contratto?
Per te ne vale la pena essendo talentuoso allenarlo in tiro facendolo diventare un buon attaccante?
Tra gli svincolati ho trovato questo giocatore ed ho offerto 1001 ritrovandomelo in squadra :sisi:
Entrata: Nullo Tiro: Regolare
Adesso m compare tra le giovanili (forse l'ho scippato alle giovanili di qualcuno)!
Per promuoverlo in prima squadra devo promuoverlo offrendogli 1 contratto?
Per te ne vale la pena essendo talentuoso allenarlo in tiro facendolo diventare un buon attaccante?
questo è spaziale! :sisi:
complimenti per l'acquisto, devi allenarlo in tiro, smarcamento e dribbling.
questo è spaziale! :sisi:
complimenti per l'acquisto, devi allenarlo in tiro, smarcamento e dribbling.
Ok prendo 1 altro allenatore e inizio con TIRO :sisi:
Salve.
Mi sono appena iscritto :D.
Sinceramente non so quanto durerò...ho parlato un pò con ForzaDelVento e il gioco sembra appassionarmi...Vedremo.
Se intanto Anzul mi vuole cercar un giovane da allenare...:)
Forza del Vento
06-10-2008, 22:55
Salve.
Sinceramente non so quanto durerò...ho parlato un pò con ForzaDelVento e il gioco sembra appassionarmi...Vedremo.
HTIta alla conquista di Godsoccer :asd:
io anzullino sono un pò preso questa settimana, schiero il china, lascio nubbiare gli altri poi io ti stresserò dopo :asd:
Salve.
Salve.
torno alla ricerca...
io anzullino sono un pò preso questa settimana, schiero il china, lascio nubbiare gli altri poi io ti stresserò dopo :asd:
visto che cominciate ad essere parecchi e qualcuno sembra avere intenzione di giocare seriamente, vi posto le mie seconde linee.
se vi interessa qualcuno ve lo posso vendere a metà prezzo o giù di lì, diciamo il minimo sindacale per non incorrere in vendite fuori mercato.
sono giocatori non da allenare ma da schierare, la maggior parte mi hanno portato in serie C, sicuramente per la Promozione sono un lusso.
se siete interessati fatemi sapere che vi spiego come fare l'offerta saltando l'asta.
IMPORTANTE: hanno tutti resistenza cyborg e forma pieno d'energia.
Centrocampista (all'occorrenza difensivo): Matija Guša (21 anni) (ID: 268284)
Marcatura: Mediocre Parate: Regolare
Entrata: Mediocre Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Nullo
Fantasia: Buono Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Nefasto
Centrocampista laterale: Damien Legros (29 anni) (ID: 139773)
Marcatura: Sufficiente Parate: Patetico
Entrata: Mediocre Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Sufficiente Controllo: Nefasto
Attaccante: Concetto Borrello (24 anni) (ID: 166737)
Marcatura: Patetico Parate: Patetico
Entrata: Penoso Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Penoso Dribbling: Cattivo
Passaggi: Mediocre Controllo: Patetico
Attaccante: Nicola Raganato (24 anni) (ID: 114039)
Marcatura: Nefasto Parate: Patetico
Entrata: Accettabile Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Buono
Fantasia: Regolare Dribbling: Buono
Passaggi: Zoticone Controllo: Mediocre
Attaccante: Tiberiu-Constantin Todea (27 anni) (ID: 147552)
Marcatura: Regolare Parate: Regolare
Entrata: Zoticone Tiro: Buono
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Buono
Fantasia: Cattivo Dribbling: Regolare
Passaggi: Regolare Controllo: Cattivo
Attaccante: Gian Toscano (28 anni) (ID: 132122)
Marcatura: Regolare Parate: Nullo
Entrata: Penoso Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Notevole
Fantasia: Penoso Dribbling: Notevole
Passaggi: Penoso Controllo: Mediocre
Attaccante: Leandro Scarpa (31 anni) (ID: 109253)
Marcatura: Mediocre Parate: Patetico
Entrata: Nullo Tiro: Buono
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Regolare Dribbling: Zoticone
non sto a postare gli over 33, quelli se volete ve li regalo ;)
Oh, ma com'è possibile che se vado sulla pagina di Loris Turra (2° classificato al pallone d'oro) in fonto alla pagina, nella sezione contratto, ho i pulsanti "rinnovare" e "licenziare" ??? :confused:
Ancora non mi hanno neanche assegnato la squadra e posso già licenziare colui che è arrivato secondo nella corsa al pallone d'oro :eek: ???
lunedì prossimo ricordamelo che bisogna aumentargli la clausola prima che ti scada il periodo di franchigia :sisi:
Ahm non ho capito come faccio ad allenarlo .... devo fare allenamento generale o personalizzato? e poi quanta intensità ?
Ahm non ho capito come faccio ad allenarlo .... devo fare allenamento generale o personalizzato? e poi quanta intensità ?
fai così:
8) scorri i tuoi giocatori fino a trovare amoroso
10) imposta come tipo di allenamento smarcamento e intensità molto alta tutti i giorni della settimana (puoi impostare il lunedì e poi col pulsantino copia viene esteso a tutta la settimana)
dopodichè, manmano che scatta, gli cambi periodicamente l'allenamento tra le 3 skill d'attacco.
se il controllo periodico non ti piace puoi impostarlo fisso così:
lunedì: tiro
martedì: tiro
mercoledì: smarcamento
giovedì: smarcamento
venerdì: smarcamento
sabato: dribbling
domenica: dribbling
Forza del Vento
07-10-2008, 10:35
Mannaggia... avevo 2 offerte in ballo ma i giocatori hanno rifiutato! Uffi... adesso ci riprovo facendo meno il tirchio :asd:
Direttore sportivo: Si occupa di negoziare gli ingaggi di giocatori tra squadre. Una squadra che ha un Direttore Sportivo con un'alta professionalità sarà favorita nel momento di fare gli ingaggi o di convincere giocatori a non andarsene. Una squadra può assumere un solo direttore sportivo.
queste domande postale nel thread che possono essere utili a tutti ed evito di inviare la stessa risposta seimila volte!
Anzul, mi consigli quindi prendere un direttore sportivo per questi giorni di trattative o evito?
Mannaggia... avevo 2 offerte in ballo ma i giocatori hanno rifiutato! Uffi... adesso ci riprovo facendo meno il tirchio :asd:
Aiuto ---> Regole ---> Ingaggi
I fattori che si devono tenere in conto perché un giocatore accetti o rifiuti un'offerta sono i seguenti:
- Salario nella squadra attuale e nuovo salario dell'offerta: preferirà sempre un salario più alto.
- Clausola di rescissione nella attuale squadra e nuova clausola offerta: i giocatori preferiscono averne una bassa.
- Divisione della squadra attuale e della squadra che fa l'offerta: i giocatori preferiranno giocare in serie più alte.
- Paese della squadra attuale e della squadra che fa l'offerta. Un giocatore preferirà giocare nel suo paese.
- Regione della squadra attuale e della squadra che ha fatto l'offerta: Un giocatore preferisce giocare nella sua regione.
- Professionalità dei direttori sportivi di entrambe le squadre un buon direttore sportivo saprà negoziare meglio di uno non buon affinché un giocatore si faccia ingaggiare dalla sua squadra o rimanga nel suo team.
- Se la durata del contratto che rimane nella sua squadra attuale è di 1 stagione i giocatori vedranno a rischio il proprio futuro e saranno meno esigenti a queste condizioni.
è normale che le tue offerte vengano rifiutate, giochi nella serie più bassa possibile e non hai DS.
conoscendoti (:rolleyes:) stai facendo offerte a giocatori fuori dalla tua portata (per il momento).
in questo momento devi preoccuparti di trovare due tipi di giocatori:
1) giocatori da schierare in campionato (completi, da non allenare)
2) allenandi da far crescere per il futuro
il DS non credo ti convenga allo stato attuale, costa un botto.
piuttosto, se hai tempo a disposizione, fai offerte (sensate, non esagerare con gli stipendi) a 20 giocatori con le skill che ti interessano.
probabilmente 17/18 rifiuteranno ma 2/3 accettano sempre, tra questi confermi il migliore.
fai così:
8) scorri i tuoi giocatori fino a trovare amoroso
10) imposta come tipo di allenamento smarcamento e intensità molto alta tutti i giorni della settimana (puoi impostare il lunedì e poi col pulsantino copia viene esteso a tutta la settimana)
dopodichè, manmano che scatta, gli cambi periodicamente l'allenamento tra le 3 skill d'attacco.
se il controllo periodico non ti piace puoi impostarlo fisso così:
lunedì: tiro
martedì: tiro
mercoledì: smarcamento
giovedì: smarcamento
venerdì: smarcamento
sabato: dribbling
domenica: dribbling
:inchino: :inchino: :inchino:
grazie! :D
Ho una domanda:
stavo cercando un CC nel mercato delle aste... ma non riesco a vedere quando scade un'asta dalla pagina principale di ricerca dei giocatori? mi ha trovato tutti giocatori che scadono tra 5-6 giorni...
HTIta alla conquista di Godsoccer :asd:
Ci provo anch'io :)
Appena ricevuta la squadra :up:
I nomi delle skill sono troppo forti :D
Forza del Vento
07-10-2008, 15:25
conoscendoti (:rolleyes:) stai facendo offerte a giocatori fuori dalla tua portata (per il momento).
:asd:
Ci provo anch'io :)
Appena ricevuta la squadra :up:
Benvenuto!!
Anzul, qua servono giovani da allenare :sisi:
Ho una domanda:
stavo cercando un CC nel mercato delle aste... ma non riesco a vedere quando scade un'asta dalla pagina principale di ricerca dei giocatori? mi ha trovato tutti giocatori che scadono tra 5-6 giorni...
purtroppo non c'è ancora la ricerca in base alla scadenza, siamo ancora alla versione beta :(
te li devi spulciare uno ad uno...
se ti servono giocatori validi fatti un giro nella mia rosa e fai un'offerta a tuo piacimento, sto per licenziare un sacco di vecchietti che non riesco più ad utilizzare per eccesso di tesserati :p
hai ragione, io mi son comprato un impressionante, un bestiale e un enorme solo perchè mi piaceva il nome della skill :asd:
Ho aperto un nuovo 3d (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57721) postando la mia squadra.
Se mi deste una mano ve ne sarei grato :sisi:.
Forza del Vento
07-10-2008, 15:53
Anzul, mi interessano guza e raganato però hanno stipendio altissimo... C'è la possibilità che offrendogli di meno vengano comunque?
Quanto vorresti ricavarci?
Anzul, mi interessano guza e raganato però hanno stipendio altissimo... C'è la possibilità che offrendogli di meno vengano comunque?
Quanto vorresti ricavarci?
cioè... 2.600 eurini ti sembra uno stipendio alto per un giocatore 21enne con quelle skill, Resistenza Cyborg, Velocità Fulmine, Forma Pieno d'energia e Morale Alto??? :suspi:
se vuoi puoi ridurgli lo stipendio, ma devi conseguentemente abbassargli mooolto la clausola e appena finisci la franchigia secondo me te lo rubano in un batter d'occhio!
lanciami le offerte a metà prezzo che ti concedo questi due pivelli...
personalemte offrirei stesso stipendio e stessa clausola e non è neppure detto che i giocatori accettino, considerando che dovranno declassarsi dalla serie C alla Promozione...
Ho aperto un nuovo 3d (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57721) postando la mia squadra.
Se mi deste una mano ve ne sarei grato :sisi:.
sai che quel thread non mi appare tra quelli non letti dall'ultima visita? :suspi:
comunque ora ci do un'occhiata...
Forza del Vento
07-10-2008, 16:12
Effettivamente lo stipendio non è nemmeno troppo caro. Se mi rimangono i soldi dopo aver preso i 5 allenandi che mancano all'appello volentieri ;)
sai che quel thread non mi appare tra quelli non letti dall'ultima visita? :suspi:
comunque ora ci do un'occhiata...
Tutte scuse :sisi:.
In realtà non mi volevi aiutare :mad:
:asd::asd::asd::p
Tutte scuse :sisi:.
In realtà non mi volevi aiutare :mad:
:asd::asd::asd::p
ti ho risposto, ma non mi appare davvero...
comunque per il momento puoi postare anche qua, tanto sta diventando più un thread per imparare che non dedicato alla causa cinese :-o
Ho questo ragazzino, che grazie alla dritta di Anzul, ho capito essere una mezzapunta.
Sandro Butera (19 anni)
Marcatura: Nefasto Parate: Penoso
Entrata: Zoticone Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Accettabile Controllo: Sufficiente
Potenziale: Futuro nero.
Che significa ??? Ha limiti di crescita oppure significa che è lento nel crescere ???
E poi: in cosa lo alleno ???
Ho questo ragazzino, che grazie alla dritta di Anzul, ho capito essere una mezzapunta.
Sandro Butera (19 anni)
Marcatura: Nefasto Parate: Penoso
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Accettabile Controllo: Sufficiente
Potenziale: Futuro nero.
Che significa ??? Ha limiti di crescita oppure significa che è lento nel crescere ???
E poi: in cosa lo alleno ???
nessuna possibilità di crescita, nessun allenamento nelle skill primarie.
puoi solo allenarlo in resistenza e velocità (se ne ha bisogno).
Joey-sama
07-10-2008, 18:20
ho comprato costui a 1k, peccato che non me lo faccia schierare in amichevole anche se inizia tra 1h e 30 :rolleyes:
meglio da terzino o da centrocampista?
Admir Dular (25 anni) (ID: 284986)
Forma: Pieno d'energia Morale: Tocca il cielo con un dito
Entrata: Regolare Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Regolare
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Zoticone
Passaggi: Mediocre Controllo: Nefasto
ho comprato costui a 1k, peccato che non me lo faccia schierare in amichevole anche se inizia tra 1h e 30 :rolleyes:
le formazioni si possono impostare fino a 2 ore prima dell'inizio della partita :rolleyes:
meglio da terzino o da centrocampista?
Admir Dular (25 anni) (ID: 284986)
Entrata: Regolare Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Regolare
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Zoticone
Passaggi: Mediocre Controllo: Nefasto
meglio in panchina a portare le borracce :asd: :asd: :asd:
Joey-sama
07-10-2008, 18:48
meglio in panchina a portare le borracce :asd: :asd: :asd:
se avessi di meglio... :rolleyes:
Dove posso trovare le primarie e le secondarie dei vari ruoli ???
Dove posso trovare le primarie e le secondarie dei vari ruoli ???
Aiuto ---> Regole ---> Formazione
Portiere:
L'abilità di gioco importante è 'parate'.
Difesa Centrale:
Difensore che gioca al centro del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Difesa Centrale Offensiva:
E' un 'Difensore Centrale' che aiuta il 'Centrocampo' nella creazione di giocate.
Difesa Laterale Destra:
Difensore che gioca nella parte destra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Difesa Laterale Sinistra:
Difensore che gioca nella parte sinistra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Terzino offensivo Destro:
E' un 'Difensore Laterale Destro', che inoltre aiuta a realizzare attacchi sulla fascia destra.
Terzino offensivo Sinistro:
E' un 'Difensore Laterale Sinistro' e che inoltre aiuta la realizzazione di attacchi sulla fascia sinistra.
Centrocampo:
Il calciatore che crea le giocate. Le abilità più importanti sono 'fantasia' e 'passaggi'.
Centrocampista Difensivo:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta la difesa centrale.
Mezzapunta:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale.
Centrocampista Destro:
Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia destra.
Centrocampista sinistro:
Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia sinistra.
Centravanti:
Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare per vie centrali. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Destro:
Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare dalla destra. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Sinistro:
Giocatore che culmina le manovre d'attacco della squadra e tenta di segnare dalla sinistra. Le abilità più importanti sono 'smarcamento', 'dribbling' e 'tiro'.
Attaccante Difensivo:
E' un 'Attaccante Centrale' che aiuta i 'Centrocampisti' nella creazione di giocate.
Mezzapunta Destra:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale e destro.
Mezzapunta Sinistra:
E' un centrocampista che inoltre aiuta l'attacco centrale e sinistro.
Interno Destro:
E' un 'Centrocampista Destro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco centrale e destro.
Interno Sinistro:
E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta nell'attacco centrale e sinistro.
Esterno Destro:
E' un Centrocampista Destro che non aiuta in difesa e aiuta in attacco destro.
Esterno Sinistro:
E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco sinistro.
Centrocampista Destro Difensivo:
E' un 'Centrocampista Destro' ma aiuta di più la difesa destra e non aiuta per niente in attacco.
Centrocampista Sinistro Difensivo:
E' un 'Centrocampista Sinistro' ma aiuta più la difesa sinistra e non aiuta per niente l'attacco.
Si, questa l'avevo letta, ma mi rimangono dei dubbi in molti ruoli, come ad esempio:
Difesa Centrale Offensiva:
E' un 'Difensore Centrale' che aiuta il 'Centrocampo' nella creazione di giocate.
Quindi oltre a Marcatura ed Entrate qual'è la secondaria ??? Fantasia ??? Passaggi ??? Entrambe ???
Difesa Laterale Destra:
Difensore che gioca nella parte destra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Difesa Laterale Sinistra:
Difensore che gioca nella parte sinistra del campo. Le abilità più importanti sono 'marcatura' e 'entrata'.
Quindi non c'è differenza tra un DC e un Difensore Destro/Sinistro ???
Terzino offensivo Destro:
E' un 'Difensore Laterale Destro', che inoltre aiuta a realizzare attacchi sulla fascia destra.
Terzino offensivo Sinistro:
E' un 'Difensore Laterale Sinistro' e che inoltre aiuta la realizzazione di attacchi sulla fascia sinistra.
Ma se il Dif.Destro era identico al DC, anche il terzino è identico al DC :confused:???
Centrocampista Difensivo:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta la difesa centrale.
Secondarie Marcatura ??? Entrate ???
Mezzapunta:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale.
Secondarie Attacco ??? Passaggi ??? Tiro ??? Smarcamento ??? Dribbling ???
Centrocampista Destro:
Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia destra.
Centrocampista sinistro:
Giocatore che aiuta a creare giocate con meno importanza rispetto a un 'Centrocampista Centrale'. Aiuta anche un po' la difesa e l'attacco sulla fascia sinistra.
Oltre a Fantasia e Passaggi, che dovrebbe avere ???
Attaccante Difensivo:
E' un 'Attaccante Centrale' che aiuta i 'Centrocampisti' nella creazione di giocate.
Fantasia e Passaggi Secondarie, giusto ???
Mezzapunta Destra:
E' un Centrocampista centrale che inoltre aiuta l'attacco centrale e destro.
Mezzapunta Sinistra:
E' un centrocampista che inoltre aiuta l'attacco centrale e sinistro.
Interno Destro:
E' un 'Centrocampista Destro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco centrale e destro.
Interno Sinistro:
E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta nell'attacco centrale e sinistro.
Esterno Destro:
E' un Centrocampista Destro che non aiuta in difesa e aiuta in attacco destro.
Esterno Sinistro:
E' un 'Centrocampista Sinistro' che non aiuta in difesa e aiuta l'attacco sinistro.
Centrocampista Destro Difensivo:
E' un 'Centrocampista Destro' ma aiuta di più la difesa destra e non aiuta per niente in attacco.
Centrocampista Sinistro Difensivo:
E' un 'Centrocampista Sinistro' ma aiuta più la difesa sinistra e non aiuta per niente l'attacco.[/I][/QUOTE]
Per tutti questi ruoli non riesco ad identificare completamente le secondarie...
mi rimangono dei dubbi in molti ruoli
quando il regolamento si riferisce a difesa (...aiuta la difesa...) intende marcatura ed entrata, quando parla di centrocampo fantasia e passaggi, con attacco intende tiro, smarcamento e dribbling.
con questo dovresti riuscire ad interpretare tutti i ruoli, poi ci sono le sfumature...
ad esempio io uso come mezzapunta cc con più tiro ed esterni cc con più smarcamento e dribbling.
nei terzini cerco smarcamento e dribbling, di tiro me ne sbatto altamente, se invece hanno passaggi è meglio.
poi molto dipende dagli ordini individuali (se li fai tirare da fuori, entrare in area per concludere, crossare...)
soprattutto dipende dalle tattiche di gioco, ad esempio progressione esalta i passaggi corti, quindi necessita di tanta fantasia nei centrocampisti per creare le giocate e tanto dribbling negli attaccanti per liberarsi al tiro.
dopo aver preso i 5 allenandi
ho come la sensazione che un piccolo centrocampista cinesino sia in arrivo... :rolleyes:
quando il regolamento si riferisce a difesa (...aiuta la difesa...) intende marcatura ed entrata, quando parla di centrocampo fantasia e passaggi, con attacco intende tiro, smarcamento e dribbling.
con questo dovresti riuscire ad interpretare tutti i ruoli, poi ci sono le sfumature...
ad esempio io uso come mezzapunta cc con più tiro ed esterni cc con più smarcamento e dribbling.
nei terzini cerco smarcamento e dribbling, di tiro me ne sbatto altamente, se invece hanno passaggi è meglio.
poi molto dipende dagli ordini individuali (se li fai tirare da fuori, entrare in area per concludere, crossare...)
soprattutto dipende dalle tattiche di gioco, ad esempio progressione esalta i passaggi corti, quindi necessita di tanta fantasia nei centrocampisti per creare le giocate e tanto dribbling negli attaccanti per liberarsi al tiro.
Ok, sei stato molto chiaro ;).
Che tipo di giocatori devo cercare ??? E all'incirca quanto posso spenderci ???
FdV appena puoi collegati immediatamente che mi fai da DS, DG e Consigliere :asd:...
Che tipo di giocatori devo cercare ??? E all'incirca quanto posso spenderci ???
vai a vedere i miei giocatori, che skill hanno e come li ho schierati (nella pagina di ognuno ti elenca i ruoli in cui sono stati schierati e quante stelle hanno preso).
guarda però quelli con clausola fino a 300k, gli altri son dei fenomeni che non ti puoi permettere! :D
- Damien Legros
- Gian Toscano
- Jindřich Mazura
- Leandro Scarpa
- Matija Guša
- Mihovil Herić
- Paolo Cesareo
- Roberto Marzana
- Roman Rabski
- Tiberiu-Constantin Todea
A primo acchitto mi interesserebbero questi (ovviamente non contemporaneamente), ma non so se posso permettermeli.
A primo acchitto mi interesserebbero questi (ovviamente non contemporaneamente), ma non so se posso permettermeli.
- Jindřich Mazura
- Roman Rabski
sono allenandi non posso cederli, mi spiace
- Mihovil Herić
- Paolo Cesareo
- Roberto Marzana
sono titolari (gli altri 3 difensori sono allenandi e non posso schierarli sempre) quindi li vendo solo a clausola piena
- Gian Toscano
- Matija Guša
me li aveva chiesti anche FdV, ma se non li vuole più te li cedo volentieri
- Damien Legros
- Leandro Scarpa
- Tiberiu-Constantin Todea
te li passo senza problemi
Forza del Vento
08-10-2008, 10:09
Mannaggia... anche stamattina solo offerte rifiutate! Mi tocca dare ragione ad anzul --> i giocatori che punto sono troppo forti :asd:
Anche il cinesino non è voluto venire... mah! Gli avevo offerto il doppio di quanto prendeva dal vecchio propietario (2000/180000) Forse devo offrire il triplo?
Piccole domande ad anzul:
-per crearsi un 3/4ista perfetto come la vedi prendere uno già formato in controllo, giovane e talentuoso da migliorare poi in tiro,fantasia e passaggi? E' un utopia?
-restando sempre in tema di allenamento, secondo te in investire su un 16enne potenziale mito (già con forma e resistenza a posto) che parte da parate patetico e costruirsi così un bel portierino italiano in casa può avere senso?
-prendere 2 allenatori di forma e far ruotare i 6/7 giocatori allenandoli al 100% 2 volta a settimana può essere un idea sensata per portarli al top?
-ma quando si vede 18 connessi si parla del server italiano o di tutto il mondo?!?
-mi dai un occhio all'amichevole e mi dai qualche dritta? Sicuramente tu sai leggere meglio al situazione.
Grazie :up:
@Hot: controlla msn e se mi vedi chiedi pure ;)
Mannaggia... anche stamattina solo offerte rifiutate! Mi tocca dare ragione ad anzul --> i giocatori che punto sono troppo forti :asd:
Anche il cinesino non è voluto venire... mah! Gli avevo offerto il doppio di quanto prendeva dal vecchio propietario (2000/180000) Forse devo offrire il triplo?
prova con 3.000/200.000
mi raccomando non lasciartelo scappare perchè può diventare davvero un fenomeno!
-per crearsi un 3/4ista perfetto come la vedi prendere uno già formato in controllo, giovane e talentuoso da migliorare poi in tiro,fantasia e passaggi? E' un utopia?
tutto dipende da quanto parte in tiro, fantasia e passaggi... se è un triplo patetico lascia perdere, se è sul mediocre/regolare/sufficiente ci si può provare.
-restando sempre in tema di allenamento, secondo te in investire su un 16enne potenziale mito (già con forma e resistenza a posto) che parte da parate patetico e costruirsi così un bel portierino italiano in casa può avere senso?
patetico imho è troppo basso, però non sono ferratissimo sui giovanissimi... chiedi al CT della U17 o della U20
-prendere 2 allenatori di forma e far ruotare i 6/7 giocatori allenandoli al 100% 2 volta a settimana può essere un idea sensata per portarli al top?
io ho solo 1 preparatore fisico esperto ed alleno in resistenza una decina di giocatori tutti i giorni. crescono molto lentamente ma siccome resistenza non è legata al potenziale (crescono anche i futuro nero) mi trovo bene così.
-ma quando si vede 18 connessi si parla del server italiano o di tutto il mondo?!?
non l'ho mai capito :D
chiedi in conference sul thread inizio per niubbo :asd:
Mi si è infortunato +3 un allenando bravo :(
Dalla cronaca della partita sembrava solo acciaccato invece è rotto!
Devo prendere dei medici?
Si allena anche con l'infortunio?
Mi si è infortunato +3 un allenando bravo :(
Dalla cronaca della partita sembrava solo acciaccato invece è rotto!
Devo prendere dei medici?
Si allena anche con l'infortunio?
non preoccuparti, si allena anche infortunato, sparagli l'allenamento tutti i giorni ad intensità molto alta.
medici non ne prenderei, costano un botto e guarisce da solo anche senza, tanto che recuperi in 2 settimane anzichè 3 non ti cambia nulla ;)
intanto abbiamo imparato una cosa nuova:
Domanda = a cosa servono le amichevoli?
Risposta = ad infortunare i giocatori!
:asd: :asd: :asd:
Forza del Vento
08-10-2008, 11:23
non preoccuparti, si allena anche infortunato, sparagli l'allenamento tutti i giorni ad intensità molto alta.
medici non ne prenderei, costano un botto e guarisce da solo anche senza, tanto che recuperi in 2 settimane anzichè 3 non ti cambia nulla ;)
Molto bella questa news
intanto abbiamo imparato una cosa nuova:
Domanda = a cosa servono le amichevoli?
Risposta = ad infortunare i giocatori!
:asd: :asd: :asd:
Dai, all'inizio si fanno piccoli test sui giocatori e sui moduli... credo :-o
tutto dipende da quanto parte in tiro, fantasia e passaggi... se è un triplo patetico lascia perdere, se è sul mediocre/regolare/sufficiente ci si può provare.
Se ha 18anni tutto nullo e dio in controllo?
Se ha 18anni tutto nullo e dio in controllo?
può diventare un'ottimo panchinaro :sisi:
quando il pallone rotolerà vicino alla panchina lui lo controllerà alla perfezione e lo passerà precisissimo al suo compagno che deve effettuare la rimessa in gioco! :asd: :asd: :asd:
Forza del Vento
08-10-2008, 13:05
può diventare un'ottimo panchinaro :sisi:
quando il pallone rotolerà vicino alla panchina lui lo controllerà alla perfezione e lo passerà precisissimo al suo compagno che deve effettuare la rimessa in gioco! :asd: :asd: :asd:
Chiarissimo! Idea abbandonata :D
abbiam giocato io e joey..
__________TalpaEmme__________Atletico Manontroppo
Difesa dx.: Penoso (molto alto) __Penoso (molto alto)
Difesa cc.: Zoticone (alto)_______Cattivo (molto basso)
Difesa sx.: Nefasto (alto)________Penoso (molto alto)
Centrocampista: Nefasto (alto) __Nefasto (basso)
Attacco dx.: Nullo (molto alto) ___Nullo (molto alto)
Attacco cc.: Patetico (alto)______Nefasto (molto basso)
Attacco sx.: Penoso (molto basso) Nullo (alto)
Oh, ma com'è possibile che se vado sulla pagina di Loris Turra (2° classificato al pallone d'oro) in fonto alla pagina, nella sezione contratto, ho i pulsanti "rinnovare" e "licenziare" ??? :confused:
Ancora non mi hanno neanche assegnato la squadra e posso già licenziare colui che è arrivato secondo nella corsa al pallone d'oro :eek: ???
Oggi sono andato a rivedere quei giocatori e, com'è normale che sia, non c'è nessun tasto licenziare-rinnovare.
Boh, evidentemente era un bug...:sisi:
Forza del Vento
08-10-2008, 21:26
Oggi sono andato a rivedere quei giocatori e, com'è normale che sia, non c'è nessun tasto licenziare-rinnovare.
Boh, evidentemente era un bug...:sisi:
Mi sa di si :sisi:
Mi sa di si :sisi:
Mi chiedo perchè non ho premuto quel tasto "licenzia"...
abbiam giocato io e joey..
__________TalpaEmme__________Atletico Manontroppo
Difesa dx.: Penoso (molto alto) __Penoso (molto alto)
Difesa cc.: Zoticone (alto)_______Cattivo (molto basso)
Difesa sx.: Nefasto (alto)________Penoso (molto alto)
Centrocampista: Nefasto (alto) __Nefasto (basso)
Attacco dx.: Nullo (molto alto) ___Nullo (molto alto)
Attacco cc.: Patetico (alto)______Nefasto (molto basso)
Attacco sx.: Penoso (molto basso) Nullo (alto)
ho dato un'occhiata, ma quando ho visto un nullo-nullo in fantasia-passaggi schierato a centrocampo... ho lasciato perdere! :-o
guarda caso l'unico goal è proprio di Gustavo Martella: è veramente un grande allenando!
joey devi ricordarti di alzargli clausola e stipendio prima che finiscano le 2 settimane di intoccabilità, altrimenti te lo fottono subito...
anzi, te lo porto via io! :bd:
Joey-sama
09-10-2008, 13:07
ho dato un'occhiata, ma quando ho visto un nullo-nullo in fantasia-passaggi schierato a centrocampo... ho lasciato perdere! :-o
guarda caso l'unico goal è proprio di Gustavo Martella: è veramente un grande allenando!
joey devi ricordarti di alzargli clausola e stipendio prima che finiscano le 2 settimane di intoccabilità, altrimenti te lo fottono subito...
anzi, te lo porto via io! :bd:
ma ha 25 anni :-o
ma ha 25 anni :-o
e tu sei gnubbo! :asd:
questo non è hattrick, la velocità di crescita dipende esclusivamente dal potenziale: un 30enne migliorabile crescerà più velocemente di un 18enne limitato.
è chiaro che non conviene allenare un over 30 perchè da quando compie 33 anni può abbandonare il calcio in qualsiasi momento, ma a 25 anni è ancora giovane, ti giocherà una decina di campionati!
la mia miglior mezzapunta (nazionale israeliano) l'ho allenata in skill fino a 27 anni anche con potenzialità limitata ed ora lo sto allenando in resistenza. è un'iradiddio e quando gioca segna sempre, sia nel club che in nazionale.
mi hanno già offerto più volte la clausola piena... :sisi:
P.S. attualmente sto anche allenando Gil Artur 25enne e George Oprea 26enne, entrambi con potenziale limitato... e ogni tanto do una botticina a Luis Paulista 27enne esterno nazionale brasiliano!
charlie84
09-10-2008, 14:05
Iscritto pure io...proviamo :D
Joey-sama
09-10-2008, 14:06
e tu sei gnubbo! :asd:
questo non è hattrick, la velocità di crescita dipende esclusivamente dal potenziale: un 30enne migliorabile crescerà più velocemente di un 18enne limitato.
è chiaro che non conviene allenare un over 30 perchè da quando compie 33 anni può abbandonare il calcio in qualsiasi momento, ma a 25 anni è ancora giovane, ti giocherà una decina di campionati!
la mia miglior mezzapunta (nazionale israeliano) l'ho allenata in skill fino a 27 anni anche con potenzialità limitata ed ora lo sto allenando in resistenza. è un'iradiddio e quando gioca segna sempre, sia nel club che in nazionale.
mi hanno già offerto più volte la clausola piena... :sisi:
P.S. attualmente sto anche allenando Gil Artur 25enne e George Oprea 26enne, entrambi con potenziale limitato... e ogni tanto do una botticina a Luis Paulista 27enne esterno nazionale brasiliano!
tempi di scatto? perchè lo zoticone del cinesino non si muove :rolleyes:
tempi di scatto? perchè lo zoticone del cinesino non si muove :rolleyes:
da 1 a 20 giorni, dipende da quanti decimali aveva.
se hai impostato l'allenamento subito all'acquisto gli hai dato finora 4 allenamenti... va bene che scattano velocemente, ma abbi un pò di pazienza...
su ht ci volevano 2 mesi :asd:
Joey-sama
09-10-2008, 14:38
da 1 a 20 giorni, dipende da quanti decimali aveva.
se hai impostato l'allenamento subito all'acquisto gli hai dato finora 4 allenamenti... va bene che scattano velocemente, ma abbi un pò di pazienza...
su ht ci volevano 2 mesi :asd:
si ma qui si allena tutti i giorni o no? :p
(e poi su ht i livelli bassi salgono rapidamente)
charlie84
09-10-2008, 14:38
Anzul in attesa che mi diano la squadra (quanto ci vuole??) mi sono letto le regole.
Quali sono i primi passi da fare?
Thanks
Forza del Vento
09-10-2008, 15:13
Anzul in attesa che mi diano la squadra (quanto ci vuole??) mi sono letto le regole.
Thanks
La squadra te la danno alla veloce... entro sera sicuramente la hai (a me ci hanno messo 2 ore)
I primi passi da fare? Io posterei la squadra qua sul forum poi si valuta il da-farsi a seconda dei giocatori che hai ;)
Thanks
in economia ---> merchandising: imposta 25.000 euro
in stadio ---> cambiare il prezzo d'ingresso: imposta 12 euro
La squadra te la danno alla veloce... entro sera sicuramente la hai (a me ci hanno messo 2 ore)
se stasera non hai ancora la squadra dimmelo che faccio un fischio ai giemmi italiani e gli do una svegliata ;)
Io posterei la squadra qua sul forum poi si valuta il da-farsi a seconda dei giocatori che hai ;)
si, posta i giocatori (senza forma e morale che al momento non ci interessano) ma con il potenziale, così possiamo capire se hai già qualche allenando decente
Joey-sama
09-10-2008, 19:07
per allenare parate serve anche qui l'allenatore specifico? :rolleyes:
per allenare parate serve anche qui l'allenatore specifico? :rolleyes:
si
Joey-sama
09-10-2008, 19:39
si
allora procedo, ho preso un portiere 20enne notevole :sisi:
ragazzi ho una notizia molto interessante...
ho parlato con daviddu, uno dei più attivi utenti cinesi.
è primo in classifica in serie A e la sua squadra si chiama Dragon Elite (mai nome fu più appropriato per questo forum :D).
gli ho raccontato dell'interesse suscitato dall'iniziativa "Progetto Cina" e si è reso disponibile a fornire giovani pischelli da allenare a chiunque fosse interessato, a un prezzo contenuto, per aiutare la causa della Nazionale Cinese.
gli ho segnalato l'indirizzo del forum e del thread e quando ha letto il titolo si è fatto un mare di ghignate (ma qui proprio nessuno mastica il cinese? :rolleyes:)
appena avrà un attimo di tempo, probabilmente nel weekend, dovrebbe registrarsi e venire a proporre personalmente i pulcini che sarebbe disposto a cedere per essere allenati. ovviamente non parla italiano, ma l'inglese perfettamente, quindi se capitasse in orari in cui io non sono presente (abbiamo 6/7 ore di fuso orario) sarebbe d'uopo che qualcuno traducesse o gli rispondesse in inglese.
trattatelo bene... :asd:
allora procedo, ho preso un portiere 20enne notevole :sisi:
occhio che stai spendendo un pacco di soldi per giocatori che non valgono quelle cifre :cool:
ricordatevi tutti che dovete approntare almeno 2 squadre: 11 giocatori per il campionato e 11 per la coppa italia + eventuali allenandi.
tanto per darvi un'idea io nelle prime 2 o 3 stagioni non ho mai speso più di 50 kappini per un giocatore, titolare o allenando che fosse...
bisogna mettere fieno in cascina per pagare gli stipendi dei vostri campioncini quando cominceranno a diventare delle belve e gli altri utenti cercheranno di rubarveli :asd:
Joey-sama
09-10-2008, 21:22
occhio che stai spendendo un pacco di soldi per giocatori che non valgono quelle cifre :cool:
ricordatevi tutti che dovete approntare almeno 2 squadre: 11 giocatori per il campionato e 11 per la coppa italia + eventuali allenandi.
tanto per darvi un'idea io nelle prime 2 o 3 stagioni non ho mai speso più di 50 kappini per un giocatore, titolare o allenando che fosse...
bisogna mettere fieno in cascina per pagare gli stipendi dei vostri campioncini quando cominceranno a diventare delle belve e gli altri utenti cercheranno di rubarveli :asd:
ma tanto non faccio progetti a lungo termine, anche se fallisco pazienza :D
charlie84
09-10-2008, 21:38
La mia squadra:
Alessandro Tironi (24 anni) [DIFENSORE?]
Marcatura: Regolare Parate: Nefasto
Entrata: Mediocre Tiro: Mediocre
Fantasia: Accettabile Dribbling: Regolare
Passaggi: Nefasto Controllo: Nefasto
Potenziale: futuro nero
Andrea Giugliano (32 anni) [ CC o butto via?]
Entrata: Penoso Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Nullo
Fantasia: Accettabile Dribbling: Cattivo
Potenziale: limitato
Antonio Pinzoni (21 anni) [PORTIERE?]
Forma: Come un fiore Morale: Motivato
Marcatura: Zoticone Parate: Regolare
Entrata: Penoso Tiro: Regolare
Fantasia: Patetico Dribbling: Patetico
Astolfo Bonivento (34 anni) [ATTACCANTE?]
Forma: Morto Morale: Demotivato
Marcatura: Patetico Parate: Penoso
Entrata: Patetico Tiro: Regolare
Fantasia: Nefasto Dribbling: Nefasto
Passaggi: Cattivo Controllo: Sufficiente
Cristiano Baroni (31 anni)
Forma: Morto Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Mediocre Parate: Zoticone
Entrata: Nefasto Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Nefasto Dribbling: Patetico
Potenziale:futuro nero
Fabio Giaccio (30 anni) [??]
Forma: Scoppiato Morale: Demotivato
Marcatura: Accettabile Parate: Cattivo
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Cattivo
Gaetano Racalbuto (34 anni) [??]
Forma: Morto Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Regolare Parate: Patetico
Entrata: Patetico Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Sufficiente
[B]Potenziale: migliorabile
Giancarlo Rosetti (21 anni) [PORTIERE O ATTACCANTE??]
Forma: Scoppiato Morale: Alto
Marcatura: Penoso Parate: Accettabile
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Mediocre Dribbling: Accettabile
Passaggi: Regolare Controllo: Sufficiente
Potenziale: migliorabile
Giordano Calboni (34 anni) [??]
Forma: Pieno d'energia Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Zoticone Parate: Mediocre
Entrata: Accettabile Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Nullo
Passaggi: Cattivo Controllo: Zoticone
Potenziale : limitato
Luca Corrias (19 anni) [??]
Marcatura: Nefasto Parate: Accettabile
Entrata: Mediocre Tiro: Accettabile
Mirko Ciaschini (20 anni) [TREQUARTISTA??]
Entrata: Zoticone Tiro: Sufficiente
Patrizio Diaferia (35 anni) [??]
Forma: In Forma Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Zoticone Parate: Nefasto
Entrata: Accettabile Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Cattivo
Passaggi: Nefasto Controllo: Penoso
Piergiuseppe Cassetto Cassinari (28 anni) [ATTACCANTE?]
Forma: Riposato Morale: Depresso
Marcatura: Patetico Parate: Zoticone
Entrata: Zoticone Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Patetico Dribbling: Penoso
Passaggi: Sufficiente Controllo: Patetico
Rino Madeddu (18 anni) [TREQUARTISTA?]
Marcatura: Accettabile Parate: Sufficiente
Entrata: Penoso Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Accettabile
Passaggi: Patetico Controllo: Penoso
Roberto Rampone (33 anni) [PORTIERE O ATTACCANTE?]
Entrata: Sufficiente Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Sufficiente
Stefano Veltri (32 anni) [BUTTO VIA?]
Forma: Ai carboni Morale: Tocca il cielo con un dito
Entrata: Patetico Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Penoso
Fantasia: Penoso Dribbling: Zoticone
Passaggi: Penoso Controllo: Nefasto
Che ne dite?
ma tanto non faccio progetti a lungo termine, anche se fallisco pazienza :D
su gs non esiste il fallimento :rolleyes:
La mia squadra:
Alessandro Tironi (24 anni) [DIFENSORE?] yes
Marcatura: Regolare Parate: Nefasto
Entrata: Mediocre Tiro: Mediocre
Fantasia: Accettabile Dribbling: Regolare
Passaggi: Nefasto Controllo: Nefasto
Andrea Giugliano (32 anni) [ CC o butto via?] cc pippone
Entrata: Penoso Tiro: Patetico
Fantasia: Accettabile Dribbling: Cattivo
Antonio Pinzoni (21 anni) [PORTIERE?] pippone
Marcatura: Zoticone Parate: Regolare
Fantasia: Patetico Dribbling: Patetico
Astolfo Bonivento (34 anni) [ATTACCANTE?] pippone
Marcatura: Patetico Parate: Penoso
Entrata: Patetico Tiro: Regolare
Fantasia: Nefasto Dribbling: Nefasto
Passaggi: Cattivo Controllo: Sufficiente
Cristiano Baroni (31 anni) [BUTTO VIA?] pippone
Entrata: Nefasto Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Nefasto Dribbling: Patetico
Potenziale:futuro nero
Fabio Giaccio (30 anni) [??] dif o cc o att pippone
Marcatura: Accettabile Parate: Cattivo
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Cattivo
Gaetano Racalbuto (34 anni) [??] pippone
Marcatura: Regolare Parate: Patetico
Entrata: Patetico Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Sufficiente
Giancarlo Rosetti (21 anni) [PORTIERE O ATTACCANTE??] portiere o cc esterno
Marcatura: Penoso Parate: Accettabile
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Mediocre Dribbling: Accettabile
Passaggi: Regolare Controllo: Sufficiente
Giordano Calboni (34 anni) [??] difensore
Entrata: Accettabile Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Nullo
Passaggi: Cattivo Controllo: Zoticone
Potenziale : limitato
Luca Corrias (19 anni) [??] portiere o mezzapunta
Marcatura: Nefasto Parate: Accettabile
Entrata: Mediocre Tiro: Accettabile
Mirko Ciaschini (20 anni) [TREQUARTISTA??] difensore pippone
Entrata: Zoticone Tiro: Sufficiente
Patrizio Diaferia (35 anni) [??] difensore pippone
Marcatura: Zoticone Parate: Nefasto
Entrata: Accettabile Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Cattivo
Passaggi: Nefasto Controllo: Penoso
Piergiuseppe Cassetto Cassinari (28 anni) [ATTACCANTE?] attaccante pippone
Marcatura: Patetico Parate: Zoticone
Entrata: Zoticone Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Patetico Dribbling: Penoso
Passaggi: Sufficiente Controllo: Patetico
Rino Madeddu (18 anni) [TREQUARTISTA?] attaccante cecchino, allenabile
Marcatura: Accettabile Parate: Sufficiente
Entrata: Penoso Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Accettabile
Passaggi: Patetico Controllo: Penoso
Roberto Rampone (33 anni) [PORTIERE O ATTACCANTE?] attaccante
Entrata: Sufficiente Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Sufficiente
Stefano Veltri (32 anni) [B]butta via
Entrata: Patetico Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Penoso
Fantasia: Penoso Dribbling: Zoticone
Passaggi: Penoso Controllo: Nefasto
Che ne dite?
:-o
charlie84
09-10-2008, 22:31
Licenzio i pipponi e provo a prendere qualcuno a 1 euro?
Direi che mi mancano un paio di difensori e 2/3 cc
Prendo qualche allenatore professionale?
Sono ultimo ma a 2 punti dalla 4° in campionato....se ne vincessi una magari mi salvo :D
Vorrei qualche delucidazione sul motore di gioco e possibilmente quali skill influenzano i vari reparti (se c'è una tabella insomma)!
Anzul dacci qualche dritta insomma :p
Ho notato che le valutazioni che si fanno sono molto basse....anche per le nazionali :p
charlie84
09-10-2008, 23:04
Ho letto che l'allenamento è ogni giorno.
Prendo 2 allenatori professionali e inizio ad allenare Madeddu in attacco e Rosetti in fantasia? Poi in questi giorni prendo qualcuno in forma a poco da mettere domenica (che c'è la partita) ?
Scusate ma sono niubbissimo ;)
Ho notato che le valutazioni che si fanno sono molto basse....anche per le nazionali :p
Ma soprattutto ho notato che in serie A ci sono centrocampisti con sufficiente/accettabile in fantasia/passaggi :eek:...
Com'è possibile :confused:???
(o forse ieri sera avevo fumato pesante ??? :-o)
Prendo 2 allenatori professionali e inizio ad allenare Madeddu in attacco e Rosetti in fantasia? Poi in questi giorni prendo qualcuno in forma a poco da mettere domenica (che c'è la partita) ?
Scusate ma sono niubbissimo ;)
sei in buona compagnia, tranquillo :D
stamattina ho dato del zoticone al barista :asd:
Vorrei qualche delucidazione sul motore di gioco e possibilmente quali skill influenzano i vari reparti (se c'è una tabella insomma)!
la tabella l'ho già postata... cosa non ti è chiaro? :suspi:
Prendo 2 allenatori professionali e inizio ad allenare Madeddu in attacco e Rosetti in fantasia?
madeddu va allenato in smarcamento e tiro.
rosetti potresti provare con fantasia, passaggi e tiro... se il migliorabile tiene ne può venir fuori una bestia di mezzapunta :sisi:
Ma soprattutto ho notato che in serie A ci sono centrocampisti con sufficiente/accettabile in fantasia/passaggi :eek:...
Com'è possibile :confused:???
(o forse ieri sera avevo fumato pesante ??? :-o)
i casi sono due: o hai fumato veramente pesante, oppure si tratta di una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato (già retrocessa, già salva, ecc.) e ha risparmiato i titolari per la coppa italia o la god cup.
se date un'occhiata alle rose noterete che tutte le squadre di livello medio-alto hanno come minimo 33 giocatori. questo perchè in una settimana si disputano 3 partite (campionato, coppa nazionale e coppa god, che sarebbe la champions league) e la forma dei giocatori non è randomica come in ht ma segue dei canoni ben precisi in base all'utilizzo. se un giocatore scende in campo si stanca e cala di forma, se riposa aumenta la forma, se si allena ad intensità molto alta non recupera, se si allena ad intensità normale recupera ma lentamente, ecc.ecc.
la tabella l'ho già postata... cosa non ti è chiaro? :suspi
Quella l'ho già vista però io intendo una tabella numerica che ti dice specificatamente l'influenza delle skill nei vari reparti come % -> forse non esiste come su HT ma intanto te la chiedo!
Inoltre qualche dritta su come funziona il motore di gioco ovvero come vengono assegnate le azioni e se si sa, dove vanno a finire percentualmente!
Sto parlando in senso HT però se sbaglio dimmi cosa devo guardare :p
Intanto ho preso un altro pischelletto:
Roberto Santelli (18 anni)
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Buono
Fantasia: Nefasto Dribbling: Cattivo
Passaggi: Cattivo Controllo: Accettabile
Dove lo alleno in dribbling?
Quella l'ho già vista però io intendo una tabella numerica che ti dice specificatamente l'influenza delle skill nei vari reparti come % -> forse non esiste come su HT ma intanto te la chiedo!
non esiste, il gioco è ancora in versione beta, tutte le conoscenze arrivano dagli utenti che hanno sperimentato sul campo e fatto degli studi.
c'era un programmino di supporto (tipo HO) ma era solo in spagnolo e sballava di brutto, quindi è stato abbandonato.
il fascino del gioco imho è proprio questo, si sa poco e spesso capita di trovare opinioni divergenti anche tra utenti molto esperti.
anche i consigli e le dritte che vi do io quassù sono da prendere con le pinze, domani potrebbero essere clamorosamente smentite.
Inoltre qualche dritta su come funziona il motore di gioco ovvero come vengono assegnate le azioni e se si sa, dove vanno a finire percentualmente!
Sto parlando in senso HT però se sbaglio dimmi cosa devo guardare :p
bella domanda... :cool:
l'unica cosa certa è che in partita ci sono 50 azioni (anzichè 10 di ht) e che vengono distribuite alle 2 squadre proporzionalmente alla percentuale di possesso del centrocampo. l'attacco però è fondamentale, se non buchi la difesa avversaria (o ci vai vicino) puoi fare 40 azioni e non segnerai mai, il tuo avversario con 10 azioni può farti 5 goal :sisi: ...di conseguenza assume grande importanza anche la difesa.
insomma, tutti i reparti sono importanti :rolleyes:
altra curiosità: giocare CA porta spesso ad avere lo stesso numero di azioni dell'avversario :eek:
Intanto ho preso un altro pischelletto:
Roberto Santelli (18 anni)
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Buono
Fantasia: Nefasto Dribbling: Cattivo
Passaggi: Cattivo Controllo: Accettabile
Dove lo alleno in dribbling?
yes, dribbling a manetta e poi tiro, bell'acquisto! :up:
Ho visto che a Charlie hai consigliato di spendere 25k per il Merchandising....mentre a me dicesti 20k!
Questa settimana:
- Costi Merchandising -> 20 000
- Vendite merchandising -> 80 000
Mi conviene alzare l'investimento?
Ho visto che a Charlie hai consigliato di spendere 25k per il Merchandising....mentre a me dicesti 20k!
Questa settimana:
- Costi Merchandising -> 20 000
- Vendite merchandising -> 80 000
Mi conviene alzare l'investimento?
assolutamente si.
è appena entrata una modifica che porta molti più soldi dagli sponsor e dagli spettatori sia in partite ufficiali che in amichevole (quindi queste ultime assumono un senso) ma proporzionalmente in base al ranking, quindi una squadra di serie A guadagna enormemente di più, in Promozione presumo poco di più, ma comunque di più.
Le entrate per la vendita del Merchandising dipende da vari fattori.:
Stato d'animo dei tifosi: Si terrà conto dello stato d'animo nel momento dell'aggiornamento settimanale. Se i tifosi saranno più felici compreranno più prodotti.
Partite giocate localmente durante la settimana: Se una squadra ha giocato partite nel suo stadio durante la settimana riuscirà a vendere più prodotti poiché gran parte di questi vengono venduti nei negozi interni allo stadio. Le amichevoli non contano.
Quantità investita nel Merchandising: E' necessario cercare la quantità ottimale da investire ogni settimana. Se una squadre produce una quantità di magliette inferiore a quella domandata dai tifosi, si perderà l'occasione di guadagnare più denaro possibile. Se invece si produce una quantità maggiore rispetto alla domanda,si finirà per avere una grave perdita economica.
il fattore che incide maggiormente è giocare in casa e vincere. se giochi in trasferta e perdi imho bastano 20k di investimento, in caso contrario impostate molto di più. il massimo che puoi guadagnare è 4 volte l'investimento, quindi tu (20k ---> 80k) ha fatto il massimo, probabilmente se investivi di più il guadagno netto sarebbe stato maggiore.
anche le partite portano più spettatori, quindi se fate il pienone (5000 spettatori) aumentate progressivamente il prezzo del biglietto fino a quando riuscite a riempire lo stadio.
visto che siete molto venali (:D) intruduco un nuovo tema per guadagnare senza fatica: i telespettatori.
Televisione
Quando si prevede che una partita sarà molto seguita dai tifosi, i canali televisivi pagheranno una somma di denaro alle squadre locali affinché queste possano far entrare le loro telecamere allo stadio e trasmettere le partita.
In GodSoccer si è simulato ciò tenendo conto dell'interesse dei managers per vedere in diretta le partite. Così quindi, le entrate della televisione dipenderanno dalla quantità dei managers che vedranno una partita in diretta. Ogni manager che veda in diretta una partita nel suo live equivale a 1000spettatori (100 nelle amichevoli). Con questo metodo le partite importanti e tra squadre più famose chi gioca in casa riceverà più entrate dalla televisione.
Per evitare truffe e sapere con sicurezza chi ha seguito la partita si verificherà il seguente:
C'è da inserire la partita nel Live prima che questa inizi e non di deve rimuoverla finché questa non sia terminata. Se durante la partita si elimina il live e si torna a inserirlo ormai non si considerà.
Il manager deve essersi connesso durante la partita almeno una volta. Se il manager si connette prima della partita e durante questo da segno di essere connesso (ha navigato) al meno alcune volta, anche verrà considerato.
...quindi inserite nel live le partite degli altri utenti htita (potete farlo anche giorni prima) e collegatevi al sito almeno una volta durante le partite. importante è tenere la partita nel live almeno un'oretta dopo la fine della partita, anche se finisce 5-0 per WO, altrimenti si perde il contributo.
io ho già inserito:
1) Spallinati - anzul :D
2) Fc Casoncello - giglietto (azteca sul forum)
3) pasta e fasuli - cekkino
4) Marmocchi - Charlie84
5) diablo666 - eagle81
6) SempreOrzo - ForzaDelVento
7) TalpaEmme - joey
8) AS Ketamina - Ketamina
9) artemide - elvisthepelvis
se c'è qualcun altro, faccia un fischio che lo aggiungiamo...
elvisthepelvis
10-10-2008, 11:28
certo
artemide -elvisthepelvis :up:
charlie84
10-10-2008, 12:14
1° acquisto su GS (per 1 kappino):
Alessandro Rossetti (31 anni)
Forma: Pieno d'energia Morale: Depresso
Entrata: Cattivo Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Accettabile Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Sufficiente Controllo: Zoticone
Resistenza: normale Velocità: fulmine
1° acquisto su GS (per 1 kappino)
spendaccione! :asd: :asd: :asd:
charlie84
10-10-2008, 12:27
spendaccione! :asd: :asd: :asd:
Anzì in realtà è 1 euro :asd:
ma non c'e' un ordine temporale nelle aste ?
devi proprio entrare in ogni giocatore per vedere quando scade ?
charlie84
10-10-2008, 13:03
Purtroppo si...:(
bella strunzata :suspi:
bella strunzata :suspi:
è in progetto la ricerca per scadenza... abbiate fede :cool:
1) Spallinati - anzul :D
4) Marmocchi - Charlie84
5) diablo666 - eagle81
7) TalpaEmme - joey
10) Machu Picchu - hotplug
Forza del Vento
10-10-2008, 15:10
Aggiunte tutte le squadre nella lista "live" e organizzata l'amichevole con hot :up:
Ma quindi ogni live della nostra partita seguito da un altro manager = 1k in cassa?
Aggiunte tutte le squadre nella lista "live" e organizzata l'amichevole con hot :up:
Ma quindi ogni live della nostra partita seguito da un altro manager = 1k in cassa?
yes :)
Ma è possibile che siete su tutti i giocatori senza contratto :suspi: ?
Non riesce più a scippare niente a 2 lire :asd:
1) Spallinati - anzul
4) Marmocchi - Charlie84
5) diablo666 - eagle81
7) TalpaEmme - joey
10) Machu Picchu - muazop (hotplug sul forum) :rolleyes:
Ma è possibile che siete su tutti i giocatori senza contratto :suspi: ?
Non riesce più a scippare niente a 2 lire :asd:
:asd: :asd: :asd: state monopolizzando il mercato dei senza squadra! :asd: :asd: :asd:
il mio consiglio è: divideteveli :sisi:
Forza del Vento
10-10-2008, 15:53
Ne ho già presi 2 a 1k che davvero non sono niente male :sisi:
Purtroppo ho una rosa di base che fa davvero schifo e devo praticamente cambiare tutti... spendendo poco :-o
Ne ho già presi 2 a 1k che davvero non sono niente male :sisi:
Purtroppo ho una rosa di base che fa davvero schifo e devo praticamente cambiare tutti... spendendo poco :-o
Idem :p
Forza del Vento
10-10-2008, 15:59
yes :)
Molto bene!!
Anzul ho un dubbio che mi devo levare:
Allenatori 3
Allenatori dei portieri 1
Preparatori fisici 1
Qua mi scrive alenatori 3 (1 principale + 2 ausiliari) --> posso allenare 2 o 3 giocatori al 100%?
Molto bene!!
Anzul ho un dubbio che mi devo levare:
Allenatori 3
Allenatori dei portieri 1
Preparatori fisici 1
Qua mi scrive alenatori 3 (1 principale + 2 ausiliari) --> posso allenare 2 o 3 giocatori al 100%?
A me aveva detto che non c'era differenza tra allenatore principale e ausiliari quindi avendone 3 puoi allenare 3 giocatori col personalizzato!
Ma il preparatore fisico serve per la resistenza?
Forza del Vento
10-10-2008, 16:08
A me aveva detto che non c'era differenza tra allenatore principale e ausiliari quindi avendone 3 puoi allenare 3 giocatori col personalizzato!
Se ne posso allenare 3 faccio i salti di gioia (mi potrei quindi permettere un allenando in più :D)
Il preparatore si, l'ho preso per completare i 3/4 giocatori decenti che ho in rosa (1-2 volte a settimana al 100%)
esatto
resistenza e velocità
resistenza e velocità
Quindi ne devo prendere uno professionale o esperto?
Forza del Vento
10-10-2008, 16:16
esatto
:bottles::bottles::bottles:
1) Spallinati - anzul
4) Marmocchi - Charlie84
5) diablo666 - eagle81
7) TalpaEmme - joey
10) Machu Picchu - muazop (hotplug sul forum) :rolleyes:
Davvero ho messo muazop su GS :confused: ???
Quante cose si scoprono...:asd:
Ketamina
10-10-2008, 16:57
Anzul, manco da un po' su nternet. :-o Dimmi se devo fare qualcosa che io lo faccio. (cit.)
Anzul, manco da un po' su nternet. :-o Dimmi se devo fare qualcosa che io lo faccio. (cit.)
cambia pseudo perche' senno' ti bananano :asd:
Ketamina
10-10-2008, 17:32
Divertente. :sisi:
Rito...
Quindi ne devo prendere uno professionale o esperto?
io ce l'ho esperto :sisi:
...e gli faccio allenare una decina di giocatori! :asd:
ti è scattato 梁 Hua in resistenza e manco te ne sei accorto... :rolleyes:
Ketamina
10-10-2008, 17:58
Che sbadato. :asd:
Ma quindi che devo fare? :D
Che sbadato. :asd:
Ma quindi che devo fare? :D
niente, continua ad allenarli e mi raccomando non farli giocare!
devono riposare perchè sono morti :-o
Scansafatiche di Anzul, lo stai cercando il mio allenando con gli occhi a mandorla ??? :cool:
Ragà io mi tiro fuori dalle amichevoli visto che servono solo a infortunare i giocatori :p
Quindi non accetto eventuali sfide :asd:
Scansafatiche di Anzul, lo stai cercando il mio allenando con gli occhi a mandorla ??? :cool:
se hai letto il thread :rolleyes: dovrebbe passare daviddu nel weekend ad offrire ogni ben di dio! :D
Ragà io mi tiro fuori dalle amichevoli visto che servono solo a infortunare i giocatori :p
la modifica agli afflussi del pubblico è di pochi giorni fa... martedì gioco con una squadra di serie A sanmarinese e vi so dire... ;)
Forza del Vento
10-10-2008, 20:45
Io invece me le gioco volentieri tutte!!
Devo tirare su il morale e fare una marea di prove tattiche :sisi:
se hai letto il thread :rolleyes: dovrebbe passare daviddu nel weekend ad offrire ogni ben di dio! :D
ragazzi ho una notizia molto interessante...
ho parlato con daviddu, uno dei più attivi utenti cinesi.
è primo in classifica in serie A e la sua squadra si chiama Dragon Elite (mai nome fu più apropriato per questo forum :D).
Letto :D
Letto :D
:doh: ...allora sai leggere!
:doh: ...allora sai leggere!
Scusate ma non ho capito dove ti avvertono che ti hanno rilanciato su un offerta per un giocatore senza contratto :p
Scusate ma non ho capito dove ti avvertono che ti hanno rilanciato su un offerta per un giocatore senza contratto :p
non ti avvertono...
non ti avvertono...
azzz :-o
Forza del Vento
11-10-2008, 10:48
non ti avvertono...
azzz :-o
Quoto!! Ieri avevo una 20ina di offerte... oggi me ne trovo solo 4 :-o
altra novità stamattina! :D
anche il secondo giocatore di Ketamina, Yap Hock-Lai, è scattato in resistenza! :sisi:
anzul, secondo te val la pena allenarli in qualcosa questi 2 ?
21 anni
Forma: Pieno d'energia Morale: Demotivato
Marcatura: Patetico Parate: Accettabile
Entrata: Cattivo Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Penoso
Fantasia: Penoso Dribbling: Accettabile
Passaggi: Patetico Controllo: Accettabile
20 anni
Ultima prestazione: Nessuna
Miglior prestazione: Nessuna
Forma: Come un fiore Morale: Demotivato
Entrata: Cattivo Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Zoticone
charlie84
12-10-2008, 10:01
Azteca se il primo ha potenziale allenalo in parate. Il secondo mi sembra una bella pippa :sisi:
anzul, secondo te val la pena allenarli in qualcosa questi 2 ?
21 anni
Forma: Pieno d'energia Morale: Demotivato
Marcatura: Patetico Parate: Accettabile
Entrata: Cattivo Tiro: Cattivo
Fantasia: Penoso Dribbling: Accettabile
20 anni
Ultima prestazione: Nessuna
Miglior prestazione: Nessuna
Forma: Come un fiore Morale: Demotivato
Entrata: Cattivo Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Zoticone
Azteca se il primo ha potenziale allenalo in parate. Il secondo mi sembra una bella pippa :sisi:
quoto :sisi:
però occhio che l'allenamento in parate è molto lento e poco remunerativo imho.
io ho in squadra 2 portierini giovani con primaria notevole e clausola 200k e nessuno mi ha mai fatto offerte :suspi:
Forza del Vento
12-10-2008, 10:46
Anzul, ma velocità e resistenza quanto ci mettono a scattare?
Anzul, ma velocità e resistenza quanto ci mettono a scattare?
sono molto più veloci delle skill primarie e sono indipendenti dal potenziale, un futuro nero scatta come un mito
centrocampista talentuoso in arrivo per te :)
ti mando le indicazioni via pm
Forza del Vento
12-10-2008, 13:17
sono molto più veloci delle skill primarie e sono indipendenti dal potenziale, un futuro nero scatta come un mito
Avevo letto che velocità dipendeva dal talento... Molto meglio se ne è slegata :sisi:
lubacardica
12-10-2008, 13:55
Mmmm... come gioco sembra particolare...
E' carino? E' più "veloce" di HT?
centrocampista talentuoso in arrivo per te :)
ti mando le indicazioni via pm
Ricevuto :up:
charlie84
12-10-2008, 14:17
Vabbè visto che li dai a tutti troveresti un giovine pure per me? :D
Forza del Vento
12-10-2008, 14:33
Mmmm... come gioco sembra particolare...
E' carino? E' più "veloce" di HT?
Si, il gioco è particolare anche se sostanzialmente riprende HT (no 2D, 2 partite a settimana) L'allenamento è giocatore per giocatore e giornaliero.
Pregi:
Gioco nuovo
Allemaneto molto flessibile
Clausula di rescissione sul contratto di ogni giocatore
Trasferimenti in parte condizionati dalla serie di apparteneza
Difetti:
Mancanza di un 2D
Gioco molto acerbo
Pochissimi iscritti (la pecca sicuramente più grave visto che il mercato risulta essere davvero molto piatto)
Io ti consiglio di provarlo poi nel caso molli ;)
Joey-sama
12-10-2008, 17:07
la cronaca se non altro è più corposa :sisi:
Ketamina
12-10-2008, 17:53
altra novità stamattina! :D
anche il secondo giocatore di Ketamina, Yap Hock-Lai, è scattato in resistenza! :sisi:
Urrà.
Forza del Vento
12-10-2008, 17:59
la cronaca se non altro è più corposa :sisi:
Si, anche il sistema live mi è piaciuto parecchio :sisi:
Esordio in campionato (contro un non giocante/bot) e subito 10 gol segnati... con il 48% di possesso :D
Joey-sama
12-10-2008, 19:21
io ho letteralmente dominato, ma l'unico suo giocatore decente era il portiere e ha limitato il passivo :mad:
Forza del Vento
12-10-2008, 20:07
io ho letteralmente dominato, ma l'unico suo giocatore decente era il portiere e ha limitato il passivo :mad:
Ho fatto 10 gol e la miglior prestazione è di 1 stellina del mio difensore centrale...
Accidenti se si fa fatica a tirare su le valutazioni eppure il rapporto resistenza/forma era buono :(
Joey-sama
12-10-2008, 20:36
Ho fatto 10 gol e la miglior prestazione è di 1 stellina del mio difensore centrale...
Accidenti se si fa fatica a tirare su le valutazioni eppure il rapporto resistenza/forma era buono :(
io qualche stellina la ho :p
Ketamina
12-10-2008, 20:51
Io ho un CC da 6 stelle. Gnè! :Prrr:
Forza del Vento
12-10-2008, 20:55
io qualche stellina la ho :p
Non è possibile... mannaggia!!
Anzul, mi spieghi il motivo?
Stamattina mi son ritrovato questo in squadra, devo averlo comprato ieri sera :asd:
prende 1k di stipendio e ha la clausola a 100k per 2 stagioni di contratto.
lascio stare tutto o e' meglio ritoccare qualcosa ?
e poi 'futuro nero' e' allenabile ? e conviene allenarlo o lo lascio li' al suo destino ?
23 anni
Ultima prestazione: Centrocampo 7 stelle
Miglior prestazione: Centrocampo
Marcatura: Patetico Parate: Regolare
Entrata: Zoticone Tiro: Penoso
Fantasia: Accettabile Dribbling: Accettabile
Passaggi: Sufficiente Controllo: Nullo
Primo scatto :D
Entrata: Nullo Tiro: Sufficiente
Lo sto allenando in tiro!
Anzul continuo con tiro oppure lo alzo un pochino anche in dribbling e poi rimetto tiro?
Vabbè visto che li dai a tutti troveresti un giovine pure per me? :D
agli ordini! :D
hai preferenze per il ruolo?
Non è possibile... mannaggia!!
Anzul, mi spieghi il motivo?
ho guardato velocemente, doppio accettabile (magari è altissimo in entrambe le skill) schierato al posto giusto con forma e morale massimo. poi magari keta lo ha motsato :suspi:
comunque forma e morale qui fanno miracoli, per questo vi dicevo di lasciar riposare quelli stanchi. l'obiettivo è giocare con forma pieno d'energia (o al limite come un fiore) e morale tocca il cielo con un dito.
Stamattina mi son ritrovato questo in squadra, devo averlo comprato ieri sera :asd:
prende 1k di stipendio e ha la clausola a 100k per 2 stagioni di contratto.
lascio stare tutto o e' meglio ritoccare qualcosa ?
e poi 'futuro nero' e' allenabile ? e conviene allenarlo o lo lascio li' al suo destino ?
23 anni
Ultima prestazione: Centrocampo 7 stelle
Miglior prestazione: Centrocampo
Marcatura: Patetico Parate: Regolare
Entrata: Zoticone Tiro: Penoso
Fantasia: Accettabile Dribbling: Accettabile
Passaggi: Sufficiente Controllo: Nullo
i futuro nero non sono allenabili. fallo giocare per prendere morale.
Primo scatto :D
Entrata: Nullo Tiro: Sufficiente
Lo sto allenando in tiro!
Anzul continuo con tiro oppure lo alzo un pochino anche in dribbling e poi rimetto tiro?
io preferisco sempre farli crescere con skill equivalenti, per cui alzerei dribbling a sufficiente e poi proseguirei alternando le 3 skill d'attacco.
charlie84
13-10-2008, 11:09
agli ordini! :D
hai preferenze per il ruolo?
Se trovi un attaccante sarebbe perfetto :up:
Forza del Vento
13-10-2008, 11:12
comunque forma e morale qui fanno miracoli, per questo vi dicevo di lasciar riposare quelli stanchi. l'obiettivo è giocare con forma pieno d'energia (o al limite come un fiore) e morale tocca il cielo con un dito.
Come forma sono messi tutti davvero molto bene... è il morale che deve salire :sisi:
Stamattina 2 scatti :D
Molto bene l'economia --> sono in attivo di 70k nel settimanale senza lo stadio (Totale entrate 172 052 - Totale spese 101 893) quindi mi posso permettere altri 4/5 allenandi :D Per ora sono a quota 3 da campo + 1 portiere.
*Anzul, ho fatto subito il pienone allo stadio con prezzo 12 dici che conviene alzare? (ps: il 5-5 di ieri è stato a dir poco scoppiettante :asd:)
*Anzul, ho fatto subito il pienone allo stadio con prezzo 12 dici che conviene alzare?
yes! :sisi:
sono stati modificati i parametri di afflusso del pubblico, quindi conviene aumentare pesantemente il prezzo del biglietto.
finchè fate il pienone continuate ad alzarlo...
charlie84
13-10-2008, 11:44
Il mio primo scattino :)
FDV ma tu hai preso anche un preparatore atletico? Che staff hai?
P.S. Complimenti per il 10-0 :D
Se trovi un attaccante sarebbe perfetto :up:
attaccante in arrivo per te! :D
ti mando le indicazioni via pm...
Forza del Vento
13-10-2008, 12:00
Il mio primo scattino :)
FDV ma tu hai preso anche un preparatore atletico? Che staff hai?
P.S. Complimenti per il 10-0 :D
Al momento:
3 allenatori (principale professionale + 2 ausiliari professionali)
1 allenatore portieri - esperto
1 preparatore fisico - competente
1 direttore sportivo professionale
Gli allenatori ausuliari aumenteranno in base agli allenandi che arrivano in squadra.
Ieri è andata bene come gol ma come valori in campo una vera schifezza...
Al momento:
3 allenatori (principale professionale + 2 ausiliari professionali)
1 allenatore portieri - esperto
1 preparatore fisico - competente
1 direttore sportivo professionale
Gli allenatori ausuliari aumenteranno in base agli allenandi che arrivano in squadra.
Ieri è andata bene come gol ma come valori in campo una vera schifezza...
E' corretto impostarlo cosi' inizialmente ?
visto che ti stai godsoccherando mica male almeno ti copio :p
Forza del Vento
13-10-2008, 14:56
E' corretto impostarlo cosi' inizialmente ?
visto che ti stai godsoccherando mica male almeno ti copio :p
E' tutto corretto per come ho impostato il gioco io. Nel senso che:
- L'allenatore dei portieri serve solo ed esclusivamente se hai un portiere da allenare
- Il DS serve solo se hai intenzione di fare parecchio mercato
- Il preparatore per completare i pochi giocatori di base facendoli ruotare con 1/2 giorni a settimana in resistenza e velocità
Detto questo, la mia idea è quella di cercare di prendere fin da subito ottimi prospetti ed è per questo mi vuole necessariamente il DS che poi andrò a licenziare una volta presi gli allenandi.
La prima cosa da guardare in un giocatore è sicuramente il talento. Il talento appunto ha i decimali che mano a mano calano (quindi una scadenza - ogni livello dura circa 2/2,5 stagioni) quindi è importantissimo prendere giocatori almeno talentuosi (ma mito è sempre meglio) se si volgiono tenere e allenare per diverse stagioni.
Cerco anche giovani già formati sia in resistenza che in velocità così da risparmiare tempo preziosissimo :sisi:
Appena ho sistemato tutta la rosa di base con i trasferimenti a basso costo (dalla lista dei senza squadra) preso gli altri allenandi e il nazionalino cinese poi apro anche 2 posti nelle giovanili --> mi attira l'idea di farmi un fenomeno in casa :sisi:
eccoci giunti al lunedì prox :D
che devo fare? :p
Forza del Vento
13-10-2008, 16:29
Rinnovargli il contratto :sisi:
Ha ancora un discreto potenziale e secondo me è un buon allenando che ti farà comodo sin da subito. Almeno un 1200/120000 li metterei ma aspetta Anzul... magari lui ti consiglia di metterci di più ;)
charlie84
13-10-2008, 16:36
Almeno un 1200/120000 li metterei ma aspetta Anzul... magari lui ti consiglia di metterci di più ;)
Già io ci metterei di più. Almeno 1500/150000
Rinnovargli il contratto :sisi:
Ha ancora un discreto potenziale e secondo me è un buon allenando che ti farà comodo sin da subito. Almeno un 1200/120000 li metterei ma aspetta Anzul... magari lui ti consiglia di metterci di più ;)
ok :D
mi ha pure fatto doppietta sabato... e ho vinto 2-0 :D
ti ho risposto qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=615921&posted=1#post615921)
Forza del Vento
15-10-2008, 10:19
Anzul, ma come mai nell'economia mi da
Entrate Partita -49 397 :suspi:
Non riesco proprio a capire...