PDA

Visualizza Versione Completa : Portierino italiano



Fratalo
04-10-2008, 20:01
Sono un paio di settimane che sto dietro a portieri italiani splendidi.. e tutti andavano a prezzi proibitivi per le mie tasche, stasera mi sono comprato questo.. che ne dite? andrà bene per la mia difficile salvezza in IV?

19 anni e 80 giorni, debole di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 13 590
Ingaggio: 5 898 €/settimana
Proprietario: Talaves
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: splendido
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Ketamina
04-10-2008, 20:03
Sono un paio di settimane che sto dietro a portieri italiani splendidi.. e tutti andavano a prezzi proibitivi per le mie tasche, stasera mi sono comprato questo.. che ne dite? andrà bene per la mia difficile salvezza in IV?

In quarta ci fai poco. :rotfl:

Che valutazioni fai con il portiere?

Fratalo
04-10-2008, 20:05
Scusa.. VI.. mi sono incartato con la tastiera!! ;)

OrsettiOrsetti
04-10-2008, 20:21
Uno splendido in VI va più che bene, tuttavia ho un paio di obiezioni:

1) L'hai preso senza decimali, a quel punto conveniva puntare su uno straordinario alto che ci risparmiavi qualche soldo.
2) Non allenando parate potevi cercarlo più vecchio. Inoltre a quei livelli di stipendio un 20% in più sono 1k a settimana. Anche a prenderlo straniero non è un grosso esborso.

Ovviamente se quell' "Allenamento: cross" che hai sotto l'avatar non è corretto e alleni invece parate, il punto due (e pure l'uno in realt) non valgono più.:)

Fratalo
04-10-2008, 20:28
Tutto giusto.. però ho dato un'occhiata anche agli straordinati alti ed i prezzi erano poco più bassi di quanto ho pagato questo, allora mi sono detto una volta che lo rivendo lo rivendo sempre come splendido..

Sull'età puoi avere ragione, ma seguendo un po' il mercato di questi portieri si andava sempre a spendere 3-400k più di quanto l'ho pagato.. il fatto che è italiano è solo per patriottismo, non certo per lo stipendio!! :D

hotplug
04-10-2008, 21:26
Tutto giusto.. però ho dato un'occhiata anche agli straordinati alti ed i prezzi erano poco più bassi di quanto ho pagato questo, allora mi sono detto una volta che lo rivendo lo rivendo sempre come splendido..

Sull'età puoi avere ragione, ma seguendo un po' il mercato di questi portieri si andava sempre a spendere 3-400k più di quanto l'ho pagato.. il fatto che è italiano è solo per patriottismo, non certo per lo stipendio!! :D

Per una VI dovrebbe andare più che bene :up:. Io qualche giornata fa ho preso un portiere simile, per età ed esperienza, al tuo, ma straordinario (10.85 circa) pagato circa 600k meno del tuo.

Forse avresti fatto meglio a prenderlo strao (molto alto). O perlomeno è il ragionamento che ho fatto io: lo prendo giovane, anche senza esperienza, risparmio un bel pò e quando lo rivenderò (spero proprio non sia il mio ultimo portiere!) sarà ancora molto giovane, con esperienza decente e quindi ancora con un ottimo mercato.

bovino
04-10-2008, 21:55
Mi attacco al thread per chiedere un parere sul mio acquisto.
Sono in VIII, fino ad oggi avevo il portiere buono. Ho appena compato questo

Álvaro Mamede (121786300)
25 anni e 76 giorni, insufficiente di forma, sano

È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 10 450
Ingaggio: 6 722 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: A tutta Beer
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza:accettabile Parate: formidabile
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

tutti i tool lo danno altissimo, che mi dite?...soldi spesi bene?

hotplug
04-10-2008, 22:02
Mi attacco al thread per chiedere un parere sul mio acquisto.
Sono in VIII, fino ad oggi avevo il portiere buono. Ho appena compato questo

Álvaro Mamede (121786300)
25 anni e 76 giorni, insufficiente di forma, sano

È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 10 450
Ingaggio: 6 722 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: A tutta Beer
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza:accettabile Parate: formidabile
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Pagato 1381k. tutti i tool lo danno altissimo, che mi dite?...soldi spesi bene?

Con Fratalo c'era un discorso generale (che poi è sfociato anche in delle valutazioni).

Tu stai chiedendo invece una valutazione secca, e questo è vietato dal regolamento ;).

bovino
04-10-2008, 22:05
Con Fratalo c'era un discorso generale (che poi è sfociato anche in delle valutazioni).

Tu stai chiedendo invece una valutazione secca, e questo è vietato dal regolamento ;).

Hai ragione.....ma pensavo che non essendo sul mercato il giocatore, la cosa fosse consentita!....cmq ora edito! :D

kekko
05-10-2008, 11:37
Tutto giusto.. però ho dato un'occhiata anche agli straordinati alti ed i prezzi erano poco più bassi di quanto ho pagato questo, allora mi sono detto una volta che lo rivendo lo rivendo sempre come splendido..

Sull'età puoi avere ragione, ma seguendo un po' il mercato di questi portieri si andava sempre a spendere 3-400k più di quanto l'ho pagato.. il fatto che è italiano è solo per patriottismo, non certo per lo stipendio!! :D

di sicuro va bene in VI, unica pecca, avresti potuto prenderlo con più esperienza :sisi:

slaine
05-10-2008, 11:50
Álvaro Mamede (121786300)
25 anni e 76 giorni, insufficiente di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 10 450
Ingaggio: 6 722 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza:accettabile Parate: formidabile
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

tutti i tool lo danno altissimo, che mi dite?...soldi spesi bene?

è un 9.98, un allenatore di Parate lo potrebbe far scattare con una botta di Generale.

bovino
05-10-2008, 11:58
è un 9.98, un allenatore di Parate lo potrebbe far scattare con una botta di Generale.

Ok...allora deduco che non ho buttato via i soldi!.....la mia idea è di tenerlo, e quindi a questo punto è inutile farlo scattare, anche perchè ovviamente non alleno parate, e quindi non mi va di perdere un giro di allenamenti per lui!...casomai ci faccio un pensierino alla prossima pausa!

marcejap
05-10-2008, 12:15
Uno splendido in VI va più che bene, tuttavia ho un paio di obiezioni:

1) L'hai preso senza decimali, a quel punto conveniva puntare su uno straordinario alto che ci risparmiavi qualche soldo.
2) Non allenando parate potevi cercarlo più vecchio. Inoltre a quei livelli di stipendio un 20% in più sono 1k a settimana. Anche a prenderlo straniero non è un grosso esborso.

Ovviamente se quell' "Allenamento: cross" che hai sotto l'avatar non è corretto e alleni invece parate, il punto due (e pure l'uno in realt) non valgono più.:)


Quoto. invece di un 19enne quasi 20enne potevi cercare un 24enne e forse lo pagavi un tantino meno.

kekko
05-10-2008, 12:27
Ok...allora deduco che non ho buttato via i soldi!.....la mia idea è di tenerlo, e quindi a questo punto è inutile farlo scattare, anche perchè ovviamente non alleno parate, e quindi non mi va di perdere un giro di allenamenti per lui!...casomai ci faccio un pensierino alla prossima pausa!

beh ci potresti pensare se in futuro volessi venderlo :sisi:

in squadra un 9,98 o uno straordinario basso è uguale, mentre in sede di mercato sicuro ti pagano di più :rolleyes:

redicuori
05-10-2008, 20:55
Quoto. invece di un 19enne quasi 20enne potevi cercare un 24enne e forse lo pagavi un tantino meno.

non ti credere....i portieri soprattutto i 19enni costano uguali a i 25enni a volte anche meno è una questione di scelte avere l'esperienza o il fatto che si svaluta poco sul mercato e la stamina :up:

inuyasha84
07-10-2008, 13:09
scusate se faccio una domanda stupida...ma cosa sono i decimali?nn ho ben capito.e che cambia se lo prendo straniero anzichè ita? e cosa sono questi numeri 9.98 10.85 di cui parlate?come li calcolate?(sono nuovo del game abbiate pietà :D)

going to brazil
07-10-2008, 13:30
agli stranieri (in qualsiasi ruolo) paghi un 20% di stipendio in più.

9.98 = formidabile,98. in pratica è uno straordinario

tu nella valutazione vedi solo formidabile, ma potrebbe essere poco più di eccellente o molto vicino a straordinario. i decimali indicano quello. ogni allenamento da decimali, che sommandosi vanno a far scattare il giocatore allenato.

per calcolare i decimali dei portieri i vari tool sono abbastanza precisi, in altri ruoli puoi cercare di farlo prendendo in esame tsi e/o stipendio.

Shiran
07-10-2008, 13:38
scusate se faccio una domanda stupida...ma cosa sono i decimali?nn ho ben capito.e che cambia se lo prendo straniero anzichè ita? e cosa sono questi numeri 9.98 10.85 di cui parlate?come li calcolate?(sono nuovo del game abbiate pietà :D)

Un giocatore non é che scatta al livello successivo in maniera del tutto rapida e radicale ma vi arriva costantemente. Ogni allenamento becca un tot di "skill" in base ai minuti giocati. Arrivato al massimo scatta. Per farti capire, un 9,9 avrà prestazioni molto più simili ad un 10 [straordinario] che a un 9 [formidabile].
Siccome i decimali non sono visibili di primo acchito ma vanno calcolati in base al TSI, sopratutto per i portieri, molti tendono a comprare portieri con decimali Exstra o quasi scattanti avendo certamente un risparmio rispetto a prenderne uno di una skill superiore ma senza decimali.

Per quanto riguarda lo straniero é tutta una questione di stipendio. Un giocatore straniero prende il 20% di stipendio in più, cifra irrisoria se trattiamo stipendi di pochi k. Mentre per stipendi più alti diventa assolutamente d'obbligo per mantenere un minimo il bilancio.

inuyasha84
07-10-2008, 13:59
quindi scusate se io ho un player così:

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

con:

Indice Totale Skill (TSI): 290
Ingaggio: 312 €/settimana

allora la sua valutazione è 6?in pratica nn riesco a capire come calcolate i decimali.

hotplug
07-10-2008, 14:10
quindi scusate se io ho un player così:

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

con:

Indice Totale Skill (TSI): 290
Ingaggio: 312 €/settimana

allora la sua valutazione è 6?in pratica nn riesco a capire come calcolate i decimali.

1. Non è il 3d giusto in cui fare una domanda del genere (sei completamente OT) :p;
2. Che vuol dire valutazione 6 :suspi: ???
3. I decimali si calcolano (quando possibile) con lo studio del TSI e/o dell'ingaggio. Prova a dare un'occhiata alla guida sullo ST che trovi nella home page :9.

P.S. Mentre ci sei dai pure una letta alle altre guide ;)

going to brazil
07-10-2008, 14:12
io non ci capisco quasi nulla, comunque servirebbe sapere anche la forma.

leggi qui: http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296

inuyasha84
07-10-2008, 14:19
le ho lette già quelle guide ma nn mi pare parlino di decimali come fate voi cioè con i numeri 9.85 etc etc. voi come fate a parlare dei decimali?cioè come li calcolate?mi fate un esempio con un vostro player?io come tool uso PsicoTSI però nn so come usarlo :(

charlie84
07-10-2008, 14:29
le ho lette già quelle guide ma nn mi pare parlino di decimali come fate voi cioè con i numeri 9.85 etc etc. voi come fate a parlare dei decimali?cioè come li calcolate?mi fate un esempio con un vostro player?io come tool uso PsicoTSI però nn so come usarlo :(

Ogni skill è associata ad un numero. Es: accettabile = 6.00
Per arrivare a buono servono X allenamenti pieni.
Quindi ogni settimana guadagnerà 1/X decimali.
Es: attaccante 17 anni
Servono 6 settimane per salire di livello.
Ogni settimana guadagna 1/6 quindi 0,16667
Quindi se parte da accettabile senza decimali 6,00 e lo alleni 1 settimana in attacco al 100% diventa 6,00+0,16667= 6,1667
Tutto questo tralasciando la resistenza.
Cosa non ti è chiaro?

slaine
07-10-2008, 14:30
le ho lette già quelle guide ma nn mi pare parlino di decimali come fate voi cioè con i numeri 9.85 etc etc.

io penso che tu le guide non le hai lette.
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=518919
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296

inuyasha84
07-10-2008, 16:28
Ogni skill è associata ad un numero. Es: accettabile = 6.00
Per arrivare a buono servono X allenamenti pieni.
Quindi ogni settimana guadagnerà 1/X decimali.
Es: attaccante 17 anni
Servono 6 settimane per salire di livello.
Ogni settimana guadagna 1/6 quindi 0,16667
Quindi se parte da accettabile senza decimali 6,00 e lo alleni 1 settimana in attacco al 100% diventa 6,00+0,16667= 6,1667
Tutto questo tralasciando la resistenza.
Cosa non ti è chiaro?

ahhhhhhhhhh oraaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiii!finalmente uno che parla potabile :up: