PDA

Visualizza Versione Completa : Convocazioni italia



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

OrsettiOrsetti
15-10-2009, 16:20
Continuo a sperare che non lo convochi, però secondo me Zanetti, se rimane integro, rimane uno dei centrocampisti italiani più forti...

E lo dicevo anche quando era alla Juve eh...

Anche Zanetti, parecchio tempo fa, aveva detto addio alla nazionale.:sisi:

Non ricordo quando esattamente l'abbia fatto, ma era saltato fuori sui giornali questo discorso durante il primo anno di Ranieri alla Juve in cui stava giocando benissimo.

Dampyr
15-10-2009, 16:21
Anche Zanetti, parecchio tempo fa, aveva detto addio alla nazionale.:sisi:

Non ricordo quando esattamente l'abbia fatto, ma era saltato fuori sui giornali questo discorso durante il primo anno di Ranieri alla Juve in cui stava giocando benissimo.

Sì, Zanetti aveva già dato l'addio alla nazionale :sisi:
Ed è un peccato.

Calimar
15-10-2009, 16:41
Smettiamola con queste polemiche puerili e non andate OFF topic :sisi:
Chissenefrega dei cori "juve ****" questo è il 3d per parlare dell'Italia.


Ma chi sei? :suspi:

:rotfl: :rotfl:




io nesta e totti non li voglio.Riuscirei a tollerare pepe pur di non vedere totti :suspi:

idem :sisi:

ZiDad
15-10-2009, 17:03
Non so se era già stato pubblicato altrove...
"Zoff: ''Lippi arrogante
e privo di classe''
All'ex allenatore della Nazionale non è piaciuto lo sfogo contro il pubblico del ct dopo la partita con Cipro: ''La gente ha il diritto di invocare chi vuole, lui può prendere le dovute distanze, ma lo deve fare con una certa educazione''"

goldrake11
15-10-2009, 17:06
io nesta e totti non li voglio.Riuscirei a tollerare pepe pur di non vedere totti :suspi:

anche io sono d'accordo, e pensa che per me pepe non è un giocatore di calcio:sisi:

ma la cosa che trovo assurda, oltre alle dichiarazioni di totti, sempre se sono vere, dove è facile dire che vorresti fare il mondiale dopo che hai sempre rifiutato la nazionale negli ultimi 4 anni, sono le dichiarazioni di lippi che fa capire che aprirebbe le porte a totti.:sisi:

ZiDad
15-10-2009, 17:10
ma la cosa che trovo assurda, oltre alle dichiarazioni di totti, sempre se sono vere, dove è facile dire che vorresti fare il mondiale dopo che hai sempre rifiutato la nazionale negli ultimi 4 anni, sono le dichiarazioni di lippi che fa capire che aprirebbe le porte a totti.:sisi:

Ha paura a puntare su gente che nn sa come verrebbe accettata dallo spogliatoio...
Preferisce un Totti senza una gamba ad un Cassano...
E son sicuro, da juventino, che se quest'ultimo avesse indossato la maglia bianconera sarebbe stato già convocato, sempre che i senatori avessero dato il benestare, perchè era già in un ambiente a Lippi conosciuto...

E in questo Lippi, che io amavo, amo e amerò sempre come allenatore, visto che ci ha fatto vincere tutto come club e come nazionale, mi ha deluso!

pulvis
15-10-2009, 17:11
Non so se era già stato pubblicato altrove...
"Zoff: ''Lippi arrogante
e privo di classe''
All'ex allenatore della Nazionale non è piaciuto lo sfogo contro il pubblico del ct dopo la partita con Cipro: ''La gente ha il diritto di invocare chi vuole, lui può prendere le dovute distanze, ma lo deve fare con una certa educazione''"

Quoto il grande Zoff...il miglior allenatore da quando seguo la Nazionale, imho. Visto come stanno andando le cose, avrei preferito che nel 2006 non avessimo avuto il culo di vincere il mondiale, visto che quella Coppa ha fatto solo crescere enormemente la spocchia e l'arroganza di Lippi..



ma la cosa che trovo assurda, oltre alle dichiarazioni di totti, sempre se sono vere, dove è facile dire che vorresti fare il mondiale dopo che hai sempre rifiutato la nazionale negli ultimi 4 anni, sono le dichiarazioni di lippi che fa capire che aprirebbe le porte a totti.:sisi:

Si ma infatti! Apre le porte a chi non ci vuole tornare in Nazionale (o almeno, da anni dice di non volerlo fare...:suspi:) e si stufa addirittura se, di fronte alla sua cocciutaggine e al suo orgoglio, i giornalisti insistono sulla convocazione di Cassano..

Spero proprio che l'Italia esca subito ai mondiali..:sisi:

goldrake11
15-10-2009, 17:14
Spero proprio che l'Italia esca subito ai mondiali..:sisi:

io questo no, spero sempre che vinciamo il secondo mondiale consecutivo, anche se la vedo quasi impossibile:asd:, però a me il suo comportamento umano e di commissario tecnico non mi piace, ma non per bravura, ma per il misurarsi con il mondo esterno:sisi:

ilbarbadatre
15-10-2009, 17:18
Spero proprio che l'Italia esca subito ai mondiali..:sisi:

con queste dichiarazioni si capisce come lippi avesse ragione ieri subito dopo la partita a dire certe cose :sisi:

Dampyr
15-10-2009, 17:18
Quoto il grande Zoff...il miglior allenatore da quando seguo la Nazionale, imho. Visto come stanno andando le cose, avrei preferito che nel 2006 non avessimo avuto il culo di vincere il mondiale, visto che quella Coppa ha fatto solo crescere enormemente la spocchia e l'arroganza di Lippi..



Si ma infatti! Apre le porte a chi non ci vuole tornare in Nazionale (o almeno, da anni dice di non volerlo fare...:suspi:) e si stufa addirittura se, di fronte alla sua cocciutaggine e al suo orgoglio, i giornalisti insistono sulla convocazione di Cassano..

Spero proprio che l'Italia esca subito ai mondiali..:sisi:

Questi sono proprio i discorsi snobisti e chic che mi fanno incazzare :sisi:
Ma ci sono abituato ormai :rolleyes:


con queste dichiarazioni si capisce come lippi avesse ragione ieri subito dopo la partita a dire certe cose :sisi:

:sisi:

pulvis
15-10-2009, 17:22
con queste dichiarazioni si capisce come lippi avesse ragione ieri subito dopo la partita a dire certe cose :sisi:


Questi sono proprio i discorsi snobisti e chic che mi fanno incazzare :sisi:
Ma ci sono abituato ormai :rolleyes:


Pensatela come volete, ma se la Nazionale ha perso tutto il suo fascino non solo per me, ma anche per tanti altri tifosi, un motivo ci sarà, e non è certo solo colpa del coach.

Sta di fatto che se mister Lippi non accetta nemmeno i cori di scherno dopo un 3-2 col Cipro in rimonta (cori giustificati? mah io direi di si), e addirittura va contro i tifosi e sbotta come se lui stesse un gradino sopra gli altri, beh allora non contribuisce certo a riportare passione nei supporter di una Nazionale che definire di basso livello è ormai un'esagerazione.

Io spero che l'Italia esca subito, così finalmente non nasconderà le enormi difficoltà dietro le botte di culo e i rigori al 90°. :sisi:

Dr_Velvet
15-10-2009, 17:25
io non auguro il peggio all'Italia,per il semplice fatto che la nazionale è nostra e non di Lippi(sul quale tra l'altro ripeto che non si può discutere molto a livello tecnico).
Però sono un po' schifato perchè ho l'impressione che a Lippi sia sfuggito per una serata che ci sono padri di famiglia che prima di portare i figli allo stadio,ci pensano dieci volte,fanno tutti i calcoli del caso e sudano freddo...Questo lo dico a proposito di quel " al lavorare ci andassero loro".
Ora non so quale fosse il prezzo del biglietto.Ma a chi l'ha pagato dei festeggiamenti e degli undici cambiati e del 2-2 in Irlanda fregava giustamente poco.

goldrake11
15-10-2009, 17:28
con queste dichiarazioni si capisce come lippi avesse ragione ieri subito dopo la partita a dire certe cose :sisi:

penso che lippi non abbia NESSUN diritto di dire a dei tifosi che hanno pagato un biglietto per vedere la partita di andare loro a lavorare:sisi:,
i tifosi hanno tutto il DIRITTO di contestare dei giocatori che prendono milioni di € all'anno se giocano una chiavica contro una squadretta e tu lippi invece di fare l'incazzato, ti scusi e dai giustificazione a tutti,se la squadra ha offerto uno spettacolo osceno per 70 minuti di partita.

quindi per piacere, se si vuole difendere lippi come allenatore è un discorso, ma non diciamo cazzate su quello che ha detto ieri!!!

EDIT: anticipato dal Doc di poco:D

pulvis
15-10-2009, 17:29
Però sono un po' schifato perchè ho l'impressione che a Lippi sia sfuggito per una serata che ci sono padri di famiglia che prima di portare i figli allo stadio,ci pensano dieci volte,fanno tutti i calcoli del caso e sudano freddo...Questo lo dico a proposito di quel " al lavorare ci andassero loro".


Gravissima quell'affermazione :sisi:
Io non mi faccio dire "vai a lavorare" da uno che PER TUTTA LA VITA non ha mai saputo cosa significhi lavorare davvero.

Un calciatore o un allenatore di calcio deve intascare i suoi milioni, chinare il capo e non azzardarsi a parlare di "lavoro"...mai! :mad:


io non auguro il peggio all'Italia,per il semplice fatto che la nazionale è nostra e non di Lippi(sul quale tra l'altro ripeto che non si può discutere molto a livello tecnico).

E' nostra, ma la manipola Lippi, per cui speriamo solo che gli ovvi risultati disastrosi arrivino il prima possibile.

Dampyr
15-10-2009, 17:29
io non auguro il peggio all'Italia,per il semplice fatto che la nazionale è nostra e non di Lippi.

Mi pare un po' estrema come frase, e fa il paio col titolo del CdS di oggi :p
Le convocazioni le decide il Ct, non il popolo e men che meno i giornalisti (e meno male, o nell'82 avremmo avuto Beccalossi al mondiale, menter Bearzot che conosceva le dinamiche del gruppo chiamò Salvaggi per lasciare tranquillo Pablito).
E' lui che ci mette la faccia, nel bene e nel male. ;)
Parliamo di calcio. ;)


E' nostra, ma la manipola Lippi, per cui speriamo solo che gli ovvi risultati disastrosi arrivino il prima possibile.

Complimenti eh. :)
Non fai che dar ragione a Lippi.
Forza Marcello :sisi:

pulvis
15-10-2009, 17:35
Complimenti eh. :)
Non fai che dar ragione a Lippi.
Forza Marcello :sisi:

Grazie dei complimenti. E' per caso quel tipo di sarcasmo di cui accusavi qualcuno sul forum qualche giorno fa?

Complimenti per la coerenza :up:

Fine OT.

IT: comunque come si può sperare di andare avanti nel Mondiale con delle prestazioni del genere? Da quant'è che la Nazionale non gioca davvero in maniera convincente? Non venitemi a citare la partita con la Bulgaria, per favore..

goldrake11
15-10-2009, 17:41
[QUOTE=Dampyr;754985]Mi pare un po' estrema come frase, e fa il paio col titolo del CdS di oggi :p
Le convocazioni le decide il Ct, non il popolo e men che meno i giornalisti (e meno male, o nell'82 avremmo avuto Beccalossi al mondiale, menter Bearzot che conosceva le dinamiche del gruppo chiamò Salvaggi per lasciare tranquillo Pablito).
E' lui che ci mette la faccia, nel bene e nel male. ;)
Parliamo di calcio. ;)



chissà perchè con le persone che stimi vedi solo quello che ti fa comodo, in un discorso fatto da velvet hai menzionato solo una frase che può essere estrema, ma non hai fatto nessuna menzione sull'uscita completamente fuori luogo che ha avuto lui:sisi:
Se fosse stato un cassano qualsiasi, dico cassano perchè è uno dei più noti che non ti sono simpatici, non credo che la tue considerazioni fossero state tali...

Dr_Velvet
15-10-2009, 17:41
Mi pare un po' estrema come frase, e fa il paio col titolo del CdS di oggi :p
Le convocazioni le decide il Ct, non il popolo e men che meno i giornalisti (e meno male, o nell'82 avremmo avuto Beccalossi al mondiale, menter Bearzot che conosceva le dinamiche del gruppò chiamò Salvaggi per lasciare tranquillo Pablito).
E' lui che ci mette la faccia, nel bene e nel male. ;)
Parliamo di calcio. ;)
e dove sarebbe l'esagerazione?
Quel genere di commento non l'ha fatto solo il CdS e forse qualche motivo ci sarà.Io volevo solo dire che non arriverò a tifare contro l'Italia solo perchè Lippi si è dimenticato il rispetto e un po' di buon senso a casa.
Lui ci mette la faccia,come ogni tecnico nella storia della nazionale.
Questi non sono stati i primi fischi alla nazionale,da quando la stessa nazionale esiste.Però Lippi può sclerare come gli pare...
Lippi ha un ruolo "istituzionale",praticamente lo paghiamo noi.Non è in un club.
Non puoi chiedere sostegno ai tifosi dopo aver ammesso di esserti presentato ad cazzum ad una partita.La prossima volta avvisa tutti prima,falli entrare gratis...organizzati insomma :D
Se ho pagato 20 euro e sono lì per sostenerti,non per il gusto di buttare soldi,è piu' che ovvio che mi incazzi se 11 nazionali non sentono la responsabilità del loro ruolo e della maglia che indossano.
Se non avesse vinto,Lippi avrebbe fatto ugualmente quella sparata?La sua è una reazione misera anche in questo,secondo me.Diversa nei toni da quella di Maradona,ma forse addirittura piu' grave nei contenuti,visto che l'argentino si è rivolto solo alla stampa.

Joey-sama
15-10-2009, 17:41
Il bello è che con Donadoni la Scozia era considerata un avversario forte, mentre l'Irlanda adesso pare una banda di ubriaconi :esd:

beh in quel girone c'erano anche la francia e l'ucraina, mi pare fosse leggermente competitivo, avendo anche come quinta la lituania che non vale meno della bulgaria :asd:

goldrake11
15-10-2009, 17:47
beh in quel girone c'erano anche la francia e l'ucraina, mi pare fosse leggermente competitivo, avendo anche come quinta la lituania che non vale meno della bulgaria :asd:

ma che dici, questo girone è nettamente superiore solo perchè lo allena lippi:asd:

Dampyr
15-10-2009, 17:48
Grazie dei complimenti. E' per caso quel tipo di sarcasmo di cui accusavi qualcuno sul forum qualche giorno fa?

Complimenti per la coerenza :up:

Fine OT.

IT: comunque come si può sperare di andare avanti nel Mondiale con delle prestazioni del genere? Da quant'è che la Nazionale non gioca davvero in maniera convincente? Non venitemi a citare la partita con la Bulgaria, per favore..

No, come al solito ti sbagli, troppo snobismo radical-chic a volte porta a sbracare. :)
Dì quello che vuoi, per carità, ma non mi pare che parliamo di un novellino che deve dimostrare molto (come poteva essere Donadoni, come può essere Ferrara o Leonardo), ma di qualcuno che in 15 anni di carriera ha dimostrato di saperle prendere le decisioni, quindi dire "gli inevitabili disastri che avverranno" mi pare quanto meno avventato, dato che parliamo di uno che ha fatto vincere tutto alle sue squadre, compreso un mondiale. Che poi a molti faccia comodo attribuire tutto al culo, beh, sti mastodontici cazzi :D

Il mondiale dura un mese, ripeto, vatti a rileggere cosa si diceva dopo la Svizzera 3 anni e mezzo fa.

Dampyr
15-10-2009, 17:57
beh in quel girone c'erano anche la francia e l'ucraina, mi pare fosse leggermente competitivo, avendo anche come quinta la lituania che non vale meno della bulgaria :asd:

A proposito di Francia...
Ha un allenatore ridicolo, non s'è qualificata direttamente, ha mezza squadra a casa... eppure TUTTI i tifosi l'hanno sostenuta.
Sarà mica che in Italia piace tanto distinguersi? no eh?

fantaluca
15-10-2009, 17:59
riusciranno a far passare Lippi per un perdente se non vince il prossimo mondiale e se lo vincerà (per sbaglio, ma davvero per sbaglio) lo tacceranno di culo... ma così è troppo comodo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pulvis
15-10-2009, 18:00
No, come al solito ti sbagli, troppo snobismo radical-chic a volte porta a sbracare. :)

E tu come al solito hai ragione, vuoi sentirti dire questo anche stavolta?

Impara a rispettare le opinioni degli altri, lasciatelo dire, anche se hai tot anni più di me :)

Ho già spiegato la mia posizione, spero che escano subito non perchè mi piace remare contro gli interessi di una squadra che tifo, ma perchè sono convinto che altrimenti i veri problemi che si stanno palesando ora non emergeranno mai del tutto.



Il mondiale dura un mese, ripeto, vatti a rileggere cosa si diceva dopo la Svizzera 3 anni e mezzo fa.

La situazione di questo Mondiale appare molto diversa da quella del 2006, in quell'occasione il vero problema (che poi si è rivelato uno stimolo) fu Calciopoli, con un'Italia che aveva bisogno di riscattarsi di fronte al mondo e, alla fine, apparentemente, ce l'ha fatta.
Stavolta partiamo come campioni, con qualcosa da dimostrare, ma è sotto gli occhi di tutti che è un'Italia confusa e debole, e non c'è più tanto tempo per fare esperimenti.

Poi magari mi sbaglio e vincono tutto. Ma è più facile che nevichi in estate, imho.

E non dimentichiamoci che nel 2006 gran parte dei giocatori che giocheranno in Sudafrica avevano ben quattro anni di meno.

Dampyr
15-10-2009, 18:03
riusciranno a far passare Lippi per un perdente se non vince il prossimo mondiale e se lo vincerà (per sbaglio, ma davvero per sbaglio) lo tacceranno di culo... ma così è troppo comodo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E dov'è la novità? :)
Dopo il 2006 c'è stata la corsa a chi attribuiva più culo alla vittoria.
Parlò perfino Agroppi, quello che portò in B la fiorentina di Batistuta e Rui Costa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioè dico... Agroppi!!! :rotfl:

goldrake11
15-10-2009, 18:08
No, come al solito ti sbagli, troppo snobismo radical-chic a volte porta a sbracare. :)
Dì quello che vuoi, per carità, ma non mi pare che parliamo di un novellino che deve dimostrare molto (come poteva essere Donadoni, come può essere Ferrara o Leonardo), ma di qualcuno che in 15 anni di carriera ha dimostrato di saperle prendere le decisioni, quindi dire "gli inevitabili disastri che avverranno" mi pare quanto meno avventato, dato che parliamo di uno che ha fatto vincere tutto alle sue squadre, compreso un mondiale. Che poi a molti faccia comodo attribuire tutto al culo, beh, sti mastodontici cazzi :D

Il mondiale dura un mese, ripeto, vatti a rileggere cosa si diceva dopo la Svizzera 3 anni e mezzo fa.

Allora, ripetendo spesso la stessa cosa, qui non si critica lippi come allenatore, perlomeno la maggior parte di noi, dove come dici tu ha dimostrato di aver vinto dovunque tranne che all'inter:asd:, ma si sta criticando gli atteggiamenti e le uscite fuori luogo che spesso ha, e da quando ha vinto il mondiale(cmq 4 anni fa e non ieri), è diventato ancora più presuntuoso di quello che era.
Che adesso tu lippi mi vieni a dire che siamo campioni del mondo io che mi ritengo una persona intelligente ti rido in faccia, perchè penso alla grandissima figura di cacca che abbiamo fatto in confederation cup e in amichevole con il brasile, oltre alle continue prestazioni non eccellenti nel girone di qualificazione, ma li fin quando ci sono i risultati nn si può dire niente:sisi:

Ketamina
15-10-2009, 18:11
Smettiamola con queste polemiche puerili e non andate OFF topic :sisi:
Chissenefrega dei cori "juve ****" questo è il 3d per parlare dell'Italia.

Mi sembra giusto. :rotfl:

Joey-sama
15-10-2009, 18:14
A proposito di Francia...
Ha un allenatore ridicolo, non s'è qualificata direttamente, ha mezza squadra a casa... eppure TUTTI i tifosi l'hanno sostenuta.
Sarà mica che in Italia piace tanto distinguersi? no eh?

l'allenatore ridicolo (negli atteggiamenti lo è sicuramente) ha avuto soltanto un rigore sul palo di differenza da quello che idolatri, sulla mezza squadra fuori (infortuni o scelte tecniche... vieira mica sarà un giocatore eh) non mi esprimo, ma anche noi saremmo arrivati dietro la serbia, abbiamo fatto 2 pari con l'irlanda e 2 vittorie a tempo scaduto contro cipro, non mi pare si sia andati così sul velluto

quanto al continuare a ricordare il premondiale 2006, il nocciolo della squadra aveva l'età e la forma giusta e abbiamo sfruttato un paio di colpi fortunati (che è diverso dal dire che si è vinto soltanto per culo, ma che non è onesto nascondere)... a sto giro non è che non siamo i favoriti, è che non siamo proprio tra quelle che vedrei ai quarti di finale e se il girone fosse un minimo complesso nemmeno agli ottavi, la squadra non c'è nel complesso, non è che mancano uno o due giocatori

Joey-sama
15-10-2009, 18:16
Che adesso tu lippi mi vieni a dire che siamo campioni del mondo io che mi ritengo una persona intelligente ti rido in faccia, perchè penso alla grandissima figura di cacca che abbiamo fatto in confederation cup e in amichevole con il brasile, oltre alle continue prestazioni non eccellenti nel girone di qualificazione, ma li fin quando ci sono i risultati nn si può dire niente:sisi:

falso, se giochi male e vinci puoi non dire nulla, se vinci facendo "figure di merda" invece è leggittimo avere da ridire, la faccia conta più del risultato striminzito, dato che non si parla mica di un mondiale :cool:

Dampyr
15-10-2009, 18:18
l'allenatore ridicolo (negli atteggiamenti lo è sicuramente) ha avuto soltanto un rigore sul palo di differenza da quello che idolatri, sulla mezza squadra fuori (infortuni o scelte tecniche... vieira mica sarà un giocatore eh) non mi esprimo, ma anche noi saremmo arrivati dietro la serbia, abbiamo fatto 2 pari con l'irlanda e 2 vittorie a tempo scaduto contro cipro, non mi pare si sia andati così sul velluto
Pretenzioso. :)
Direi che la carriera di Domenech è ben inferiore a quella di Lippi. Che per inciso, al mondiale non aveva uno Zidane che ha portato la nazionale avanti da solo. ;)
Che saremmo arrivati dietro alla serbia è una tua opinione, io commento i risultati.
D'altronde ben ricordo che nel 2006 si piantò un casino perchè 3/4 di stampa voleva Lucarelli. :esd:


quanto al continuare a ricordare il premondiale 2006, il nocciolo della squadra aveva l'età e la forma giusta e abbiamo sfruttato un paio di colpi fortunati (che è diverso dal dire che si è vinto soltanto per culo, ma che non è onesto nascondere)... a sto giro non è che non siamo i favoriti, è che non siamo proprio tra quelle che vedrei ai quarti di finale e se il girone fosse un minimo complesso nemmeno agli ottavi, la squadra non c'è nel complesso, non è che mancano uno o due giocatori

Parlerà il campo, certo la squadra del 2006 era più forte, ben ha detto MaD più su. Ma sto gioco al massacro lo trovo stucchevole e immotivato.

P.S. nel '98 la francia passò col Paraguay a 5 minuti dalla fine perché Blanc si avventurò nell'area avversaria. Nessuno parlò di culo, mentre più di qualcuno l'ha fatto per il gol di Grosso alla Germania. di nuovo... sarà mica che ste cose succedono solo qua?

goldrake11
15-10-2009, 18:18
falso, se giochi male e vinci puoi non dire nulla, se vinci facendo "figure di merda" invece è leggittimo avere da ridire, la faccia conta più del risultato striminzito, dato che non si parla mica di un mondiale :cool:

su questo sono d'accordo in parte, però è chiaro che dipende da che tipo di risultati hai ottenuto, se parli della partita di ieri sono d'accordo con te, ma se mi parli del girone non lo sono:D

fantaluca
15-10-2009, 18:20
Troppo polverone per una partita inutile a qualificazione già acquisita (paragonabile in tutto e per tutto alle partite dell'ultima giornata di campionato) per non pensare sia una cosa contro Lippi e non contro la nazionale in se stessa.

Ma meglio così che con Donadoni :esd:

goldrake11
15-10-2009, 18:22
Pretenzioso. :)
Direi che la carriera di Domenech è ben inferiore a quella di Lippi. Che per inciso, al mondiale non aveva uno Zidane che ha portato la nazionale avanti da solo. ;)

scusa ma che ce ne fotte della carriera che ha avuto lippi?

guardiola che carriera ha avuto??

se si contano i risultati non si deve considerare una fantastica vittoria ottenuta ben 4 anni fa, ma una fantastica figura di cacca ottenuta ben 3 mesi fa:sisi:
io mi preoccupo di più della forma attuale della squadra che del mondiale vinto, che poi io sarò il primo a tifare italia e a sperare di vincerlo, come ho detto anche prima, questo è un altro discorso...

@fantaluca: qui si è partito dal criticare una sparata completamente fuori luogo fatta dal CT della nazionale alla carriera che ha avuto quest'ultimo, è normale che si alzi un polverone:asd:

Joey-sama
15-10-2009, 18:23
Pretenzioso. :)
Direi che la carriera di Domenech è ben inferiore a quella di Lippi.

Ma sto gioco al massacro lo trovo stucchevole e immotivato.

guarda che se ai rigori avesse vinto la francia a nessuno sarebbe fregato di quanto domenech avesse vinto primo o avrebbe vinto dopo :D
mettendoci la faccia lippi può fare le scelte che vuole, ma non può dire a chi gli chiede il perchè "fatevi i cazzi vostri", diciamo che la parte comunicativa è da mentecatti, che poi sia il ct o l'ufficio stampa o la federazione a doverla gestire è un altro discorso

Dampyr
15-10-2009, 18:29
guarda che se ai rigori avesse vinto la francia a nessuno sarebbe fregato di quanto domenech avesse vinto primo o avrebbe vinto dopo :D
mettendoci la faccia lippi può fare le scelte che vuole, ma non può dire a chi gli chiede il perchè "fatevi i cazzi vostri", diciamo che la parte comunicativa è da mentecatti, che poi sia il ct o l'ufficio stampa o la federazione a doverla gestire è un altro discorso

Volendo parlare coi "se", guarda che se convalidavano il gol regolare di Toni manco servivano i rigori. :)
Lippi ha sempre messo il gruppo davanti a tutto, mi stupisco che ci si stupisca ancora. :suspi:

Ah, per il "girone di mentecatti", commentiamo questi di risultati? :D

albania-svezia 0-0 (forte l'albania :asd: )
portogallo-albania 0-0 (idem)
malta-svezia 0-1
albania-danimarca 1-1 (ri-idem)
danimarca-ungheria 0-1 (danimarca qualificata, ha perso. Toh)
svizzera-lussemburgo 1-2(:sbonk:)
moldavia-grecia 1-1
finlandia-germania 3-3
germania-finlandia 1-1
azerbaijan-russia 1-1
armenia-spagna 1-2 (con l'Armenia eh...)
ucraina-inghilterra 1-0 (idem come la danimarca...)
austria-francia 3-1 :esd:
lituania-francia 0-1 (sia andata che ritorno)
isole faroer-francia 0-1 (notoriamente fenomeni le faeroer :sisi:)
macedonia-olanda 1-2
brasile-venezuela 0-0
brasile-bolivia 0-0
bolivia-brasile 2-1
bolivia-argentina 6-1


Siamo proprio sicuri che da ieri ne consegua un disastro o che faremo schifo? E aspettiamo sto 2010, su. Se Lippi sbaglierà, andrà a casa, ma ora come ora ha giusto qualche credito in più rispetto al predecessore.


P.S. Sull'idolatrare: rileggi cosa dicevo quando si era incaponito sul 4-3-3 :D
Certo che dò più credito a lui che a Donadoni, sono inevitabilmente di parte, ma mi pare si esageri un po'.

goldrake11
15-10-2009, 18:34
Volendo parlare coi "se", guarda che se convalidavano il gol regolare di Toni manco servivano i rigori. :)
Lippi ha sempre messo il gruppo davanti a tutto, mi stupisco che ci si stupisca ancora. :suspi:

.

sei proprio sicuro che fosse regolare?:suspi:

Dampyr
15-10-2009, 18:37
sei proprio sicuro che fosse regolare?:suspi:

Yes, in fuorigioco c'era De Rossi che non andò verso il pallone :)

@fantaluca: l'arbitro era Elizondo :p

fantaluca
15-10-2009, 18:38
Yes, in fuorigioco c'era De Rossi che non andò verso il pallone :)

@fantaluca: l'arbitro era Elizondo :p

ho segato il messaggio perchè pensavo si parlasse degli europei contro la Romania :D

infatti non mi tornavano i rigori :esd:

ricordo la moviola del gol annullato in finale mondiale e Toni era regolarissimo

mjasky
15-10-2009, 18:41
E dov'è la novità? :)
Dopo il 2006 c'è stata la corsa a chi attribuiva più culo alla vittoria.
Parlò perfino Agroppi, quello che portò in B la fiorentina di Batistuta e Rui Costa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioè dico... Agroppi!!! :rotfl:

se parli ed esprimi delle opinioni come lo facciamo tutti noi tu può parlare pure Agroppi a mio modo di vedere.....
l'aver vinto il mondiale non rende Lippi uguale a dio e quindi intoccabile....
è un arrogante montato.....certo i giornalisti a volte scassano i maroni....

fantaluca
15-10-2009, 18:44
è un arrogante montato.....certo i giornalisti a volte scassano i maroni....

2 verità indiscutibili... curioso però vedere come chi vince (vedi Capello) è spesso, ma non sempre, arrogante

mjasky
15-10-2009, 18:46
2 verità indiscutibili... curioso però vedere come chi vince (vedi Capello) è spesso, ma non sempre, arrogante

bah non è vero....chi si e chi no...

Dampyr
15-10-2009, 18:48
se parli ed esprimi delle opinioni come lo facciamo tutti noi tu può parlare pure Agroppi a mio modo di vedere.....
l'aver vinto il mondiale non rende Lippi uguale a dio e quindi intoccabile....
è un arrogante montato.....certo i giornalisti a volte scassano i maroni....

Certo, però non si può dimenticare il contesto ;)
Mentre noi ci facciamo le nostre chiacchiere da bar (perchè alla fine quello sono :p ) su un forum come è htita, Agroppi le fece post-mondiale criticando le gestione della squadra, dicendo "andava convocato questo e quello". Se le cazzate le diciamo noi (e io sono il primo) amen, ci prendiamo in giro e stop.
Se le dice uno che in teoria è un allenatore e che ha fatto schifo ovunque è andato, permettimi che si merita solo una sonora pernacchia :esd:

fantaluca
15-10-2009, 18:49
Certo, però non si può dimenticare il contesto ;)
Mentre noi ci facciamo le nostre chiacchiere da bar (perchè alla fine quello sono :p ) su un forum come è htita, Agroppi le fece post-mondiale criticando le gestione della squadra, dicendo "andava convocato questo e quello". Se le cazzate le diciamo noi (e io sono il primo) amen, ci prendiamo in giro e stop.
Se le dice uno che in teoria è un allenatore e che ha fatto schifo ovunque è andato, permettimi che si merita solo una sonora pernacchia :esd:

certo che anche tu che stai a sentire mastro ciliegia Agroppi... :esd:

Dampyr
15-10-2009, 18:51
certo che anche tu che stai a sentire mastro ciliegia Agroppi... :esd:

Vabbè, era in un articolo sull'ultima cazzetta che ho comprato :esd:

azteca
15-10-2009, 18:54
se si ripiglia borriello lo vorrei in nazionale

Dampyr
15-10-2009, 18:56
Comunque ho riletto il thread e mi sono convinto di una cosa: a pulvis Lippi sta sulle balle qualsiasi cosa faccia :esd:

Joey-sama
15-10-2009, 18:59
2 verità indiscutibili... curioso però vedere come chi vince (vedi Capello) è spesso, ma non sempre, arrogante

ancelotti, guardiola, del bosque, benitez non mi sembrano arroganti :p

fantaluca
15-10-2009, 19:00
ancelotti, guardiola, del bosque, benitez non mi sembrano arroganti :p

no dicevo italiani

Mancini
Capello
Lippi
Ancelotti

si salva solo Ancelotti e il suo sopracciglio :esd:

pulvis
15-10-2009, 19:00
Comunque ho riletto il thread e mi sono convinto di una cosa: a pulvis Lippi sta sulle balle qualsiasi cosa faccia :esd:

Ora alla luce delle uscite che fa mi sta proprio sulle balle.. tutti quelli con un ego smisurato mi stanno antipatici..

goldrake11
15-10-2009, 19:01
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/e4B6xfD4ggw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/e4B6xfD4ggw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

giusto per la cronaca vedere al minuto 4,37 circa, è il migliore che ho trovato:D

cmq a me viene sempre il freddo addosso quando vedo queste immagini:cool:

OrsettiOrsetti
15-10-2009, 19:03
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:

MaD
15-10-2009, 19:03
Francamente io sono andato a vedere 2 partite della nazionale e in entrambe ho visto un manipolo di persone, alle quali della partita non gliene frega un emerito cazzo, contestare per 90°. Secondo me ha ragione Lippi a mandarli a cagare, tanto si e' capito benissimo che ci faceva cagnara era una minoranza sparuta.

P.S. Ovviamente gli idioti erano ultras (nel mio caso erano i simpaticoni che frequentano la curva Nord di Cagliari). :D

Ketamina
15-10-2009, 19:09
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:

:rotfl:

Ale 9
15-10-2009, 19:09
Secondo me ha ragione Lippi a mandarli a cagare, tanto si e' capito benissimo che ci faceva cagnara era una minoranza sparuta.



E direi che facevano bene, visto che Lippi sembrava vivere in una campana di vetro fino all'altro ieri.

fantaluca
15-10-2009, 19:12
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:

assomiglia un botto :suspi:

ingegnerlillo
15-10-2009, 19:13
E dov'è la novità? :)
Dopo il 2006 c'è stata la corsa a chi attribuiva più culo alla vittoria.
Parlò perfino Agroppi, quello che portò in B la fiorentina di Batistuta e Rui Costa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioè dico... Agroppi!!! :rotfl:

Preciso: Rui Costa arrivò a Firenze nel '94, l'anno successivo a quello di serie B :D

Però c'erano Bati, Effemberg, Laudrup...

E' quell'idiota di Cecco Grullo che fischiò fuori Radice perchè gli pigiava la moglie :asd:

fantaluca
15-10-2009, 19:13
perchè gli pigiava la moglie :asd:

:esd:

MaD
15-10-2009, 19:14
E direi che facevano bene, visto che Lippi sembrava vivere in una campana di vetro fino all'altro ieri.

Si, ma Lippi ha vinto tutto quindi si puo' permettere di fare come gli pare e gli altri possono fare quello consigliato da Maradona se non sono d'accordo. :p
Quando poi fara' cagare al Mondiale o all'Europeo lo si potra' criticare... a priori sono critiche ridicole.

pulvis
15-10-2009, 19:17
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:

:sisi:
Non vedo perchè non debba essere lui..

goldrake11
15-10-2009, 19:17
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:

si è lui con i capelli cresciuti e con il naso sempre ben in vista:asd:

OrsettiOrsetti
15-10-2009, 19:21
:sisi:
Non vedo perchè non debba essere lui..

Bhè non era fra i convocati ne era particolarmente famoso all'epoca, quindi che fra tutti inquadrassero proprio lui (ammesso sia lui) è una notevole coincidenza.:)

O forse un ultimo colpo di coda di Moggi per favorire in qualche modo la Juve, prima che crollasse tutto il castello...:esd:

goldrake11
15-10-2009, 19:22
Bhè non era fra i convocati ne era particolarmente famoso all'epoca, quindi che fra tutti inquadrassero proprio lui (ammesso sia lui) è una notevole coincidenza.:)

O forse un ultimo colpo di coda di Moggi per favorire in qualche modo la Juve, prima che crollasse tutto il castello...:esd:

come ammesso che sia lui, come fai a dire che non è lui, quel naso è inconfondibile:esd:

Dr_Velvet
15-10-2009, 19:22
Troppo polverone per una partita inutile a qualificazione già acquisita (paragonabile in tutto e per tutto alle partite dell'ultima giornata di campionato) per non pensare sia una cosa contro Lippi e non contro la nazionale in se stessa.

Ma meglio così che con Donadoni :esd:
guarda che la sceneggiata dopo la partita l'ha fatta Lippi.
Quoto però che la stessa sceneggiata sia una cosa contro Lippi :asd:
Il quale se avesse detto "scusateci se abbiamo fatto cagare,evidentemente la testa era altrove e il pubblico se ne è accorto.Sono contento di aver riaddrizzato il risultato,perchè con orgoglio i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta il loro valore vincendo in rimonta"
A quel punto tutti a casa e giornali che al massimo criticano il gioco e non le eleganti uscite del mister.

kekko
15-10-2009, 19:26
qualcuno spieghi a lippi che si perdeva in casa 2-0 col cipro :sisi:

ingegnerlillo
15-10-2009, 19:28
:esd:

Da giovane era una bella sgnappera (anche ora in verità non è male :asd: )

Ricordiamo una fantastica interpretazione in Attila Flagello di Dio! :asd:

goldrake11
15-10-2009, 19:39
tornando al video che ho postato, caressa sulla testata di zidane è memorabile...

e no, e no, e no, e no(cit.):esd:

Ketamina
15-10-2009, 19:43
:cry2:

Mi so rivisto tutta la sintesi. :cry2: Che momenti. :cry2:

ilbarbadatre
15-10-2009, 19:43
qualcuno spieghi a lippi che si perdeva in casa 2-0 col cipro :sisi:

ma che palle, era una partita inutile, in cui non c'era niente da dire, contro una squadra modesta che però correva un sacco e ci teneva a far bella figura avendo molte più motivazioni di noi, in più s'è anche vinto, zzo vuoi? :asd:

kekko
15-10-2009, 19:45
ma che palle, era una partita inutile, in cui non c'era niente da dire, contro una squadra modesta che però correva un sacco e ci teneva a far bella figura avendo molte più motivazioni di noi, in più s'è anche vinto, zzo vuoi? :asd:

niente, è che di solito se si fa una partita squadrone contro pippaccia, di solito lo scarto è di 5-6 gol, alla peggio ne prendi 1, ma sempre 3 ne fai (solo all'italia non succede mai)...

quà si perdeva 2-0, e il diritto di invocare chi vuole il tifoso cell'ha :rolleyes:

poi a me lippi da quando non si scaccola più mi sta sulle balle :p

ilbarbadatre
15-10-2009, 19:59
ah francé ma che ti metti a giudicare una partita come quella di ieri?

pulvis
15-10-2009, 20:22
ah francé ma che ti metti a giudicare una partita come quella di ieri?

Ma io dico, perchè non si dovrebbe? Se avessimo vinto 4-0 si parlerebbe di super - Italia e super Lippi!

fantaluca
15-10-2009, 20:34
Ma io dico, perchè non si dovrebbe? Se avessimo vinto 4-0 si parlerebbe di super - Italia e super Lippi!

e invece si parla solo di un girone vinto con una giornata di anticipo... dannazione ...

:esd:

Dr_Velvet
15-10-2009, 20:36
ah francé ma che ti metti a giudicare una partita come quella di ieri?
era una partita ufficiale con pubblico pagante.L'ho scritto prima,se il ragionamento è questo ,che si inviti la gente a non spendere soldi in certe occasioni.Che Lippi e Abete dichiarino :"sta partita non serve a un casso e noi ce ne freghiamo" :D
Il problema comunque mi pare che non sia la partita(della quale non fregava nulla a nessuno,esclusi gli spettatori allo stadio),ma il comportamento del ct,dalla preparazione alla partita stessa fino alle dichiarazioni del dopo gara.

La partita alla fine è stata spettacolare,soprattutto quando Pepe ha tirato dal limite nel primo tempo :asd:

ilbarbadatre
15-10-2009, 20:45
Ma io dico, perchè non si dovrebbe? Se avessimo vinto 4-0 si parlerebbe di super - Italia e super Lippi!


era una partita ufficiale con pubblico pagante.L'ho scritto prima,se il ragionamento è questo ,che si inviti la gente a non spendere soldi in certe occasioni.Che Lippi e Abete dichiarino :"sta partita non serve a un casso e noi ce ne freghiamo" :D
Il problema comunque mi pare che non sia la partita(della quale non fregava nulla a nessuno,esclusi gli spettatori allo stadio),ma il comportamento del ct,dalla preparazione alla partita stessa fino alle dichiarazioni del dopo gara.

La partita alla fine è stata spettacolare,soprattutto quando Pepe ha tirato dal limite nel primo tempo :asd:

era una partita inutile, senza motivazioni alcune (anche se teoricamente le riserve dovrebbero correre per far venire dubbi al mister, ma vabbè)
c'erano giocatori per fare esperimenti, ed erano obbligati perché quelli aveva convocato

chi ha comprato sapeva benissimo che era l'ultima partita e poteva già essere deciso tutto, si guarda la partita e anziché fischiare incita la sua nazionale

pulvis
15-10-2009, 21:00
chi ha comprato sapeva benissimo che era l'ultima partita e poteva già essere deciso tutto, si guarda la partita e anziché fischiare incita la sua nazionale

Ma infatti probabilmente, anzi di sicuro, i fischi arrivavano perchè il girone è stato vinto quasi sempre con prestazioni sconcertanti, mica per la partita di ieri, che era effettivamente inutile.

ilbarbadatre
15-10-2009, 21:24
Ma infatti probabilmente, anzi di sicuro, i fischi arrivavano perchè il girone è stato vinto quasi sempre con prestazioni sconcertanti, mica per la partita di ieri, che era effettivamente inutile.

non ne sono convinto, perché dopo il primo gol si son messi tutti a incitare, esultare e applaudire
erano perché si perdeva 1-0 e magari s'era giocato male (io ho visto solo dal 30esimo in poi)

danybig82
15-10-2009, 22:24
Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:


:sisi:
Non vedo perchè non debba essere lui..

potrebbe essere suo fratello gemello claudio :sisi:

MaD
16-10-2009, 09:49
era una partita ufficiale con pubblico pagante.L'ho scritto prima,se il ragionamento è questo ,che si inviti la gente a non spendere soldi in certe occasioni.Che Lippi e Abete dichiarino :"sta partita non serve a un casso e noi ce ne freghiamo" :D

E secondo te il fatto di cambiare TUTTI i titolari cosa significava?

Calimar
16-10-2009, 10:24
Troppo polverone per una partita inutile a qualificazione già acquisita (paragonabile in tutto e per tutto alle partite dell'ultima giornata di campionato) per non pensare sia una cosa contro Lippi e non contro la nazionale in se stessa.

Ma meglio così che con Donadoni :esd:


amen :sisi:




Ma sbaglio o è Chiellini quello che inquadrano al tredicesimo secondo?:suspi:


è uguale :eek::eek:

aed1248
16-10-2009, 10:34
era una partita ufficiale con pubblico pagante.L'ho scritto prima,se il ragionamento è questo ,che si inviti la gente a non spendere soldi in certe occasioni.Che Lippi e Abete dichiarino :"sta partita non serve a un casso e noi ce ne freghiamo" :D
Il problema comunque mi pare che non sia la partita(della quale non fregava nulla a nessuno,esclusi gli spettatori allo stadio),ma il comportamento del ct,dalla preparazione alla partita stessa fino alle dichiarazioni del dopo gara.

La partita alla fine è stata spettacolare,soprattutto quando Pepe ha tirato dal limite nel primo tempo :asd:

se una persona paga ha il sacrosanto diritto di poter criticare, non vedo perchè lippi debba offendere chi ha chiesto cassano in nazionale (giusto per fare un esempio)

Dampyr
16-10-2009, 10:46
se una persona paga ha il sacrosanto diritto di poter criticare, non vedo perchè lippi debba offendere chi ha chiesto cassano in nazionale (giusto per fare un esempio)

Che se vai allo stadio con l'unico obiettivo di far casino e paghi pure sei un pirla. :rolleyes:
Perchè, appurato che era una minoranza, non mi verrete a raccontare che l'hanno fatto per l'andamento della partita e non per "premeditazione"


qualcuno spieghi a lippi che si perdeva in casa 2-0 col cipro :sisi:

Qualcuo spieghi a kekko che s'è vinto 3 a 2 alla fine :p

azteca
16-10-2009, 10:46
se una persona paga ha il sacrosanto diritto di poter criticare, non vedo perchè lippi debba offendere chi ha chiesto cassano in nazionale (giusto per fare un esempio)

:sisi:

:frociolippi:

se si agita perchè gli spettatori protestano perchè è sotto di 2 gol a 10 minuti dalla fine con cyprus stiamo messi bene :esd:

anche perchè se tu cambi quasi tutta la squadra presunta titolare, e quella nuova fa cagare, o giocano senza schemini o i sostituti fanno ridere...

propendo per entrambe :sisi:

mi pare che lui voglia i suoi 11/13 titolari e tutti gli altri panchinari puri, non potenziali titolari ma che stiano buoni in panchina e stiano muti.


quindi percui :frociolippi:

MaD
16-10-2009, 11:12
se una persona paga ha il sacrosanto diritto di poter criticare, non vedo perchè lippi debba offendere chi ha chiesto cassano in nazionale (giusto per fare un esempio)

Se Lippi ha offeso allora hanno offeso pure gli altri, visto che ha usato la stessa frase ("andate a lavorare"). Per il resto si rimane sul diritto di avere un'opinione... certo da persona terza io peso le due opinioni e una delle due mi fa parecchio ridere: indovina quale? :D

Dr_Velvet
16-10-2009, 11:16
E secondo te il fatto di cambiare TUTTI i titolari cosa significava?
il diritto a giocare di merda,tanto ci siamo qualificati :sisi:

Che se vai allo stadio con l'unico obiettivo di far casino e paghi pure sei un pirla. :rolleyes:
Perchè, appurato che era una minoranza, non mi verrete a raccontare che l'hanno fatto per l'andamento della partita e non per "premeditazione"

anche o forse soprattutto in caso di premeditazione io qualche domanda me la farei,al posto di Lippi.Credo che il problema sia andato al di là della questione Cassano e dei cori e degli striscioni in suo favore.

aed1248
16-10-2009, 11:27
Se Lippi ha offeso allora hanno offeso pure gli altri, visto che ha usato la stessa frase ("andate a lavorare"). Per il resto si rimane sul diritto di avere un'opinione... certo da persona terza io peso le due opinioni e una delle due mi fa parecchio ridere: indovina quale? :D

Beh, non tanto...
perchè i tifosi hanno chiesto di andare a lavorare, visto che il calcio non si può definire propriamente un lavoro... Dicendo la stessa cosa, Lippi, è come se avesse detto a quelli di andare a lavorare invece di non far nulla....
e comunqune, come è stato detto prima da altri, la storia dei campioni del mondo io la metterei un po' da parte... abbiamo vinto, e ok, tutti contenti... ma guardiamo un attimo anche quello che è successo dopo ed il presente...
non si può negare che il dopo mondiale, lippi o donadoni, sia stato parecchio deludente... ci siamo qualificati, speriamo nella fortuna di avere 3/4 di squadra nella massima forma

ciobb
16-10-2009, 18:22
vabbè tanto andiamo in sudafrica solo per evitare figuracce... :sisi:

MaD
17-10-2009, 11:52
e comunqune, come è stato detto prima da altri, la storia dei campioni del mondo io la metterei un po' da parte... abbiamo vinto, e ok, tutti contenti... ma guardiamo un attimo anche quello che è successo dopo ed il presente...
non si può negare che il dopo mondiale, lippi o donadoni, sia stato parecchio deludente... ci siamo qualificati, speriamo nella fortuna di avere 3/4 di squadra nella massima forma

Perche'? Il premondiale e' stato sfolgorante? Slovenia-Italia 1-0... :p
Francamente io mi aspetto che da qui al mondiale l'Italia inizi a essere una squadra rispettabile, com'e' avvenuto nel 2006 (Olanda e Germania se lo ricordano ancora), e che inizi a delinearsi il gruppo che andra' ai mondiali che non credo sara' in tutto e per tutto uguale a quello delle qualificazioni.

Ah, se Totti non fosse al mondiale io rimarrei molto stupito... adesso vedo a quanto lo danno gli inglesi e ci faccio una puntatina. :D
Gia' che ci sono mi sa che la faccio pure su Cassano... ;)

Crash and Burn
17-10-2009, 12:31
Sino a qualche giorno fa ero convinto che alla fine Cassano sarebbe stato convocato, mi aspettavo una situazione di questo tipo....gruppo costruito e solido a livello di spogliatoio e solo a quel punto l'inserimento di Cassano in maniera tale che la sua presenza venisse "ammortizzata" dalla coesione del gruppo.

Oggi ne sono convinto un pò meno, per il semplice fatto che il gruppo è ben lontano da essere formato (numericamente parlando), faccio infatti fatica a pensare a più di 14-15 giocatori praticamente certi di andare ai mondiali tra i 24 dell'ultima convocazione... (li metto in grassetto)

Portieri: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

Difensori: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Salvatore Bocchetti (Genoa), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Rino Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

aed1248
17-10-2009, 12:31
Perche'? Il premondiale e' stato sfolgorante? Slovenia-Italia 1-0... :p
Francamente io mi aspetto che da qui al mondiale l'Italia inizi a essere una squadra rispettabile, com'e' avvenuto nel 2006 (Olanda e Germania se lo ricordano ancora), e che inizi a delinearsi il gruppo che andra' ai mondiali che non credo sara' in tutto e per tutto uguale a quello delle qualificazioni.

Ah, se Totti non fosse al mondiale io rimarrei molto stupito... adesso vedo a quanto lo danno gli inglesi e ci faccio una puntatina. :D
Gia' che ci sono mi sa che la faccio pure su Cassano... ;)

L'Italia ha sempre dimostrato di metterci qualcosa in più nelle partite che contano... e fin qui, abbiamo una discreta certezza. Però la storia del "tanto siamo forti, vi faremo vedere noi" non sempre paga come di spera...

A Totti credo che Lippi ci abbia già pensato (inteso come ragionato) dal momento in cui ha accettato di riprendere la nazionale, come per Nesta immagino... che se continua così in nazionale io ce lo porterei a forza, visto come siamo messi in difesa... :D

Cassano purtroppo credo che dovrà fare molto più del lecito per entrare nel gruppo, e forse, senza defezioni, mi sa che nemmeno gli basta...

kekko
19-10-2009, 15:47
Spareggi Mondiali: l'Irlanda del Trap pesca la Francia

14:10 del 19 ottobre


Ecco l'esito del sorteggio degli spareggi della zona europea per le qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010 (andata 14 novembre, ritorno il 18 novembre).

Irlanda-Francia
Portogallo-Bosnia
Grecia-Ucraina
Russia-Slovenia.

Dampyr
19-10-2009, 15:48
Forza trap! :D

kekko
19-10-2009, 15:50
certo che sfiga :(

vavar
19-10-2009, 15:57
Per me ai francesi già tremano le gambe. Con la Russia era la peggior squadra che potessero beccare. Mi immagino già la faccia di Domenech se vengono eliminati (per di più da un italiano).

MaD
19-10-2009, 16:04
A giudicare dal sorteggio e dalle polemiche di poco tempo fa mi sa che la Russia era testa di serie e quindi alla Francia e' capitata la squadra peggiore. :p
Vedremo presto la reale forza dell'Irlanda. :D

pulvis
19-10-2009, 16:42
Forza Trap e forza Bosnia :sisi:

goldrake11
19-10-2009, 16:52
passano irlanda, portogallo, ucraina e russia :sisi:

Ale 9
19-10-2009, 17:13
Forza trap! :D

:sisi:

fantaluca
19-10-2009, 19:05
forza irlanda cazzo!!!!

danybig82
19-10-2009, 21:14
camon Trap :sisi: :esd:

derblauereiter
19-10-2009, 23:12
c'mon Ireland.
60 milioni di tifosi schierati con il Trap :p

Ale 9
19-10-2009, 23:12
c'mon Ireland.
60 milioni di tifosi schierati con il Trap :p

solo 60? :p

derblauereiter
19-10-2009, 23:16
solo 60? :p

ah già....60+gli irlandesi.

Ale 9
19-10-2009, 23:18
ah già....60+gli irlandesi.

Secondo me mezzo mondo tifa irlanda :asd:
Eliminare la Francia prima del mondiale è un bel colpo per tutte le nazioni :D
Speriamo in un bel catenaccio alla Trap con CA :sisi:

Ketamina
19-10-2009, 23:22
Poi del resto la bandiera è molto simile. E' normale sostenerli. :esd:

Ferlons
19-10-2009, 23:43
Birra irlandese > qualsiasi schifezza bevano o mangino i transalpini :p

quindi si tifa Ireland ^^

aed1248
20-10-2009, 01:51
con i giocatori in forma però è tosta...

teopv90
20-10-2009, 15:38
con i giocatori in forma però è tosta...

Ma i giocatori li sceglie e mette in campo Domenech :sisi:
Da quant'è che ignora Frey? Più svariate altre scelte orribili..

luca89
20-10-2009, 16:13
irlanda irlanda irlanda! :D

Dr_Velvet
08-11-2009, 20:21
i convocati — Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

Ma Biondini?:suspi:

pulvis
08-11-2009, 20:30
i convocati — Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

Ma Biondini?:suspi:

Biondini se lo merita quanto Galloppa, Candreva e Palombo.
Quante volte hai visto giocare Biondini?

hellspawn
08-11-2009, 20:33
ma palladino? :asd:

Dr_Velvet
08-11-2009, 20:34
Biondini se lo merita quanto Galloppa, Candreva e Palombo.
Quante volte hai visto giocare Biondini?
mi spiego meglio.A me Biondini piace come giocatore e l'ho scritto in questo forum anche prima della convocazione dello scorso anno.Però ho visto che è partito parecchie volte dalla panchina,per infortuni o scelta tecnica,in questo inizio di campionato.

http://aic.football.it/scheda/8057/biondini-davide.htm

Ketamina
08-11-2009, 20:40
Biondini se lo merita quanto Galloppa, Candreva e Palombo.
Quante volte hai visto giocare Biondini?

Confermo in modo che non sembri puro spirito campanilistico. :esd:

Piuttosto chi mi spiega una cosa? Stavo girovagando su wikipedia per vedere alcune cose sul mondiale e ho notato che Smolarek dal 10 agosto è svincolato ma sta giocando nella nazionale polacca. :suspi: E' possibile ciò?

mavio
08-11-2009, 20:41
ma palladino? :asd:

Questo è scandaloso, non Galloppa e Candreva.

Biondini neanche me lo aspettavo, ma sticazzi, queste amichevoli servono a provarli :)



Confermo in modo che non sembri puro spirito campanilistico. :esd:

Piuttosto chi mi spiega una cosa? Stavo girovagando su wikipedia per vedere alcune cose sul mondiale e ho notato che Smolarek dal 10 agosto è svincolato ma sta giocando nella nazionale polacca. :suspi: E' possibile ciò?

Certo che è possibile. Vedi anche Appiah, capitano nel Ghana nonostante senza squadra da anni

pulvis
08-11-2009, 20:42
mi spiego meglio.A me Biondini piace come giocatore e l'ho scritto in questo forum anche prima della convocazione dello scorso anno.Però ho visto che è partito parecchie volte dalla panchina,per infortuni o scelta tecnica,in questo inizio di campionato.

http://aic.football.it/scheda/8057/biondini-davide.htm

Si lo so, è vero, ma ti assicuro che a Vagliari lo conosciamo bene e sappiamo che ci impiega parecchio per entrare in forma, ma una volta che entra in stato di grazia è davvero di altissimo livello.

Diciamo che questo è il periodo giusto :asd:

Ketamina
08-11-2009, 20:45
Certo che è possibile. Vedi anche Appiah, capitano nel Ghana nonostante senza squadra da anni

Ma tipo non si allena? O comunque lo farà privatamente no? Poi ovviamente gioca solo le partite di nazionali... :suspi:

Che cosa strana...

bugsrunner
08-11-2009, 20:46
Il cagliari gioca con 3 centrocampisti + Cossu. Per i 3 posti ci sono Barone, Conti, Dessena, Lazzari e Biondini, oltrechè Parola e Sivakov......Credo che sia normale alternarli visto anche il dispendioso lavoro che fanno per coprire il trio d'attacco......

Biondini ha avuto un lieve appannamento ai primi di Ottobre, ma anche oggi ha giocato molto bene. Piuttosto, credo che Cossu avrebbe meritato una chance. Se non altro perchè gioca in un ruolo quasi tutto suo, che non trova riscontro quasi in nessuna altra squadra.

bugsrunner
08-11-2009, 20:47
Invece io avrei chiamato Mannini.......della Samp

danybig82
08-11-2009, 20:48
chiamare Palladino e non Cassano ha senso :sisi:



ora ci scanniamo :D

_SoNiC_
08-11-2009, 20:48
palladino in sto periodo è in superforma.. :sisi:

ma crisicito che è un mese che non gioca per infortunio lo porta in gita?? :suspi:

poi galloppa e candreva ci stan tutti...son pure giovani.. soprattutto il secondo

biondini... bah

Dr_Velvet
08-11-2009, 21:03
a Bari si lamentano tutti per la mancata convocazione di almeno uno fra Ranocchia,Bonucci,Masiello S. e Donati :asd:
Io avrei convocato il secondo,ma sinceramente sono contento che i ragazzi rimangano qui senza che Venture abbia noie :D

pulvis
08-11-2009, 21:04
biondini... bah

Suppongo che tu non lo conosca per nulla, stiamo parlando di un giocatore molto valido, di 26 anni, a cui si dà un'opportunità.

Ma qui si parla tanto per parlare, non è la prima volta.

Dr_Velvet
08-11-2009, 21:05
chiamare Palladino e non Cassano ha senso :sisi:



ora ci scanniamo :D

:asd:
Cassano non sta giocando benissimo.Quindi ora si fa presto a trovare una scusa

danybig82
08-11-2009, 21:26
ah ecco :asd:

derblauereiter
08-11-2009, 21:34
Finalmente qualche convocazione interessante come quelle di Galloppa, Candreva e Cassani. Su Biondini e Palladino mi astengo per non diventare maleducato :suspi:

danybig82
08-11-2009, 21:35
oddio a me cassani non piace per niente..pero almeno si prova qualcuno :-o

Dr_Velvet
08-11-2009, 21:50
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu' da Candreva dal punto di vista tecnico,anche se corre come un cavallo,ha buon senso tattico e ottimi tempi di inserimento.
Il problema dello stesso Candreva,di Biondini e di altri cc è che in quel settore siamo messi bene e ci sono degli inamovibili,soprattutto se Lippi confermerà definitivamente il ritorno al 4-4-2.Pirlo,De Rossi,Gattuso,Palombo e forse D'Agostino non li smuovi di lì.Quindi ok,ora convoca altri giocatori e li prova,ma non è lì che abbiamo problemi...

messi87
08-11-2009, 22:23
Suppongo che tu non lo conosca per nulla, stiamo parlando di un giocatore molto valido, di 26 anni, a cui si dà un'opportunità.

Ma qui si parla tanto per parlare, non è la prima volta.

meglio di ambrosini ?:suspi:

bugsrunner
08-11-2009, 22:27
meglio di ambrosini ?:suspi:

molto meglio!

Joey-sama
08-11-2009, 22:27
meglio di ambrosini ?:suspi:

pensare che se fosse naturalizzabile lippi chiamerebbe anche thiago :D

MaD
08-11-2009, 22:45
Biondini se lo merita quanto Galloppa, Candreva e Palombo.
Quante volte hai visto giocare Biondini?

Tante volte... non e' un giocatore da nazionale. Palombo, che e' un giocatore da nazionale di basso livello e' nettamente piu' forte.

mjasky
08-11-2009, 22:58
va bè proviamo i giocatori a caso allora....

Biondini ok è un discreto giocatore.....ma non vedo come possa essere utile alla nazionale....così come Candreva attualmente....

Dr_Velvet
08-11-2009, 23:06
però alla fine ha ragione danypig :sisi:
ce n'è di gente che merita la nazionale piu' di quanto la meriti o l'abbia meritata Cassano :asd: E il caso Palladino dice molte cose :asd:

Galloppa può essere utile perchè è piu' abituato a giocare sugli esterni pur non essendo un'ala.

danybig82
08-11-2009, 23:46
:sisi:

:oink:

Ferlons
09-11-2009, 00:32
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu' da Candreva dal punto di vista tecnico,anche se corre come un cavallo,ha buon senso tattico e ottimi tempi di inserimento.
Il problema dello stesso Candreva,di Biondini e di altri cc è che in quel settore siamo messi bene e ci sono degli inamovibili,soprattutto se Lippi confermerà definitivamente il ritorno al 4-4-2.Pirlo,De Rossi,Gattuso,Palombo e forse D'Agostino non li smuovi di lì.Quindi ok,ora convoca altri giocatori e li prova,ma non è lì che abbiamo problemi...

Però se giochiamo 4-4-2 che si giochi in linea o a rombo servono o delle ali o un trequartista e fra quelli elencati non ce n'è mezzo :p

Per il resto sono contento che si dia un'opportunità a Candreva e Galloppa che sono ancora abbastanza giovani, su Biondini sono un po' scettico, anche se è giusto a qualificazione raggiunta provare qualche nuovo giocatore, io avrei comunque preferito mannini a diversi giocatori convocati, e perlomeno avremmo avuto un'ala vera in nazionale :p

Mi sarebbe piaciuto poi vedere almeno uno fra i due giovani "baresi" (nel senso che giocano nel bari :p) al posto di bocchetti (non benissimo ultimamente) legrottaglie (non gioca mai e in ogni caso sai già cosa ti può dare) criscito (che mi risulta rotto).

Rossi in questo stato di forma poi... ok che Lui non lo chiamerà mai... ma in questo periodo Rossi fa veramente schifo (e poi a me fa schifo in generale :D )

kekko
09-11-2009, 00:40
cioè non ci credo, non ha convocato contini? :eek:

:esd:

che scempio...

Dr_Velvet
09-11-2009, 00:48
Però se giochiamo 4-4-2 che si giochi in linea o a rombo servono o delle ali o un trequartista e fra quelli elencati non ce n'è mezzo :p

io infatti ho parlato solo di centrocampisti centrali :sisi:

Mi sarebbe piaciuto poi vedere almeno uno fra i due giovani "baresi" (nel senso che giocano nel bari :p) al posto di bocchetti (non benissimo ultimamente) legrottaglie (non gioca mai e in ogni caso sai già cosa ti può dare) criscito (che mi risulta rotto).
Se escludi il Braga in Portogallo(campionato che però è alla 10° giornata,se non sbaglio),quella del Bari è la difesa meno battuta fra i maggiori campionati europei(gli altri non li ho controllati :asd:).Qualche merito quei due ragazzi dovranno anche averlo.
Come ho scritto,io al momento preferisco Bonucci perchè Ranocchia è piu' elegante e probabilmente piu' bravo quando è al massimo,ma a volte è troppo lezioso ed è meno cattivo.In realtà Ranocchia ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del primo Nesta e, proprio perchè fa pensare alla possibilità di una ulteriore crescita,è quello piu' pubblicizzato.
Poi vabbè...magari si perde e finisce in lega pro autodistruggendosi in un disperato alcolismo :asd:

danybig82
09-11-2009, 00:50
Poi vabbè...magari si perde e finisce in lega pro autodistruggendosi in un disperato alcolismo :asd:

ottimismo anò :esd:

aed1248
09-11-2009, 01:20
Non riguarda l'Italia però non saprei dove postarle queste dichiarazioni:

Montali:
"La Roma trattiene i brasiliani a Trigoria. La società ha preso una decisione precisa: c’è una clausola che permette in caso di amichevoli di poter tenere a casa i brasiliani e se il Brasile vuole li viene a visitare a Trigoria. I giocatori non stanno bene è giusto che restino a Roma. E' una decisione voluta fortemente dalla Presidenza. Lo abbiamo già comunicato ai giocatori".


Io sinceramente non ho capito tanto Grosso...

Ora chi va al posto di De Rossi? Montolivo o D'agostino? Mi sa il viola...

MaD
09-11-2009, 09:33
Ma anche nessuno... o al massimo uno nuovo.

ingegnerlillo
09-11-2009, 10:56
D'Agostino s'è rotto ieri, dubito sia convocabile...

Dampyr
09-11-2009, 10:59
Io sinceramente non ho capito tanto Grosso...


Se è per questo io non ho capito manco legrottaglie, ma tant'è, siamo ufficialmente la squadra test di Lippi, il tutto è ovvia conseguenza...

aed1248
09-11-2009, 11:07
Se è per questo io non ho capito manco legrottaglie, ma tant'è, siamo ufficialmente la squadra test di Lippi, il tutto è ovvia conseguenza...

beh dai, mica tanto di test... ci sono svariati titolari fissi...

Nails74
09-11-2009, 11:15
Tante volte... non e' un giocatore da nazionale. Palombo, che e' un giocatore da nazionale di basso livello e' nettamente piu' forte.

Ok appena viste le convocazioni ed il nome di Biondini ho pensato di domandarti se valeva la convocazione.

Dr_Velvet
09-11-2009, 11:15
Se è per questo io non ho capito manco legrottaglie, ma tant'è, siamo ufficialmente la squadra test di Lippi, il tutto è ovvia conseguenza...
guarda che così ritorniamo sull'ormai classico tema della "nazionale degli stronzi" eh...
Con tutto il rispetto per i convocati,mi pare che ora siano stati chiamati tutti i cani e i porci possibili secondo criteri ormai difficilmente individuabili.

Ale 9
09-11-2009, 15:16
Seguiamo tutti Maurizio Mosca e per protesta sintonizziamoci sulla partita 5 minuti dopo :sisi:

Tanis Mezzelfo
09-11-2009, 16:03
Convocato Montolivo.

Dr_Velvet
09-11-2009, 16:18
Convocato Montolivo.
ok,siamo al completo ora.
"solo non si vedono i due leocorni"(cit.)

aed1248
09-11-2009, 16:21
ok,siamo al completo ora.
"solo non si vedono i due leocorni"(cit.)

:asd:

a me non entusiasma come giocatore, ma in panca ci potrebbe tranquillamente stare... voglio dire... se pepe fa parte del giro della nazionale, perchè non può entrarci anche montolivo?

di questo passo in sudafrica prenderemo tante di quelle legnate... :D

Dr_Velvet
09-11-2009, 16:35
:asd:

a me non entusiasma come giocatore, ma in panca ci potrebbe tranquillamente stare... voglio dire... se pepe fa parte del giro della nazionale, perchè non può entrarci anche montolivo?

ripeto ancora una volta: ecco perchè pepe è il male del calcio italico:asd:
Se c'è pepe,perchè non il pecci e l'altobelli attuali?
ma soprattutto perchè non io o pap?
Vabbè che la nazionale è di tutti...ma proprio tutti tutti no,eh :asd:

ilbarbadatre
09-11-2009, 16:39
possiamo fare uno slogan tipo:

VOGLIAMO IL PAP NON IL PEP

:asd:

Ketamina
09-11-2009, 16:40
Guardiola? :suspi:

Ale 9
09-11-2009, 18:00
ok,siamo al completo ora.
"solo non si vedono i due leocorni"(cit.)


Manca solo Barreto, che italianizzato in qualche modo, inizia a giocare con la nazionale italiana. :esd:

Ferlons
09-11-2009, 18:13
Manca solo Barreto, che italianizzato in qualche modo, inizia a giocare con la nazionale italiana. :esd:

Deve sposare un'italiana o aspettare 4 anni :p

teopv90
09-11-2009, 18:56
Ma adesso fanno anche gli spareggi?
Irlanda-Francia?

Ketamina
09-11-2009, 18:57
Il 14. :sisi:

ciobb
09-11-2009, 19:51
sinceramente mi aspettavo anche mannini... sta giocando veramente bene nella samp :sisi:

danybig82
09-11-2009, 21:43
montolivo :no:

Dr_Velvet
09-11-2009, 22:04
ma blasi è infortunato? :(

danybig82
09-11-2009, 22:07
cominciamo a sperare che Aquilani non si rompa piu e giochi con continuita nel liverpool... :sgrat: (lo so è utopia :( )

Ketamina
09-11-2009, 22:08
Mi ricordi perché l'abbiamo ceduto? :cry2:

Ale 9
09-11-2009, 22:09
voglio Ranocchia in nazionale :sisi:

danybig82
09-11-2009, 22:13
Mi ricordi perché l'abbiamo ceduto? :cry2:

:cry2:

ciobb
09-11-2009, 22:16
Mi ricordi perché l'abbiamo ceduto? :cry2:


per fare cassa... :sisi::rolleyes:

Dr_Velvet
09-11-2009, 22:18
per fare cassa... :sisi::rolleyes:
altrimenti lo avrebbero pignorato :asd:

Ale 9
09-11-2009, 22:20
altrimenti lo avrebbero pignorato :asd:

Così avrebbe giocato per la squadra della banca? :sbonk:

fantaluca
09-11-2009, 22:30
Convocato Montolivo.

:no:

goldrake11
09-11-2009, 22:42
Però se giochiamo 4-4-2 che si giochi in linea o a rombo servono o delle ali o un trequartista e fra quelli elencati non ce n'è mezzo :p

Per il resto sono contento che si dia un'opportunità a Candreva e Galloppa che sono ancora abbastanza giovani, su Biondini sono un po' scettico, anche se è giusto a qualificazione raggiunta provare qualche nuovo giocatore, io avrei comunque preferito mannini a diversi giocatori convocati, e perlomeno avremmo avuto un'ala vera in nazionale :p

Quoto su Mannini che avrei sicuramente convocato anche io, ma come ala c'è anche Maggio che in questo periodo sta in tottima forma:sisi:


cioè non ci credo, non ha convocato contini? :eek:

:esd:

che scempio...
Lo so che stai scherzando, ma hai toccato un argomento a me caro da un pò di settimane, secondo me Contini ha avuto un'involuzione notevole e sta giocando con troppa superficialità per il fatto di sapere di essere un sicuro titolare, anche se io a questo punto al suo posto proverei santacroce:sisi:
è una cosa che hai notato pure tu o mi sto flashando solo io?


ma blasi è infortunato? :(

:nono: sta solo facendo la panchina a palermo, infatti spero che a gennaio si accordano e ritorni a napoli

ciobb
09-11-2009, 22:51
Quoto su Mannini che avrei sicuramente convocato anche io, ma come ala c'è anche Maggio che in questo periodo sta in tottima forma:sisi:


secondo me sempre meglio mannini di maggio adesso... non è che mi ha convinto più di tanto, soprattutto da quando c'è Marrazzo (cit.) in panca, tolto i 2 gol nel finale ovviamente... :sisi:

Dr_Velvet
09-11-2009, 22:58
Lo so che stai scherzando, ma hai toccato un argomento a me caro da un pò di settimane, secondo me Contini ha avuto un'involuzione notevole e sta giocando con troppa superficialità per il fatto di sapere di essere un sicuro titolare, anche se io a questo punto al suo posto proverei santacroce:sisi:
è una cosa che hai notato pure tu o mi sto flashando solo io?
se contini è inguardabile da evoluto,chissa come deve esserlo da involuto :asd:




:nono: sta solo facendo la panchina a palermo, infatti spero che a gennaio si accordano e ritorni a napoli
gusti strani tu eh...praticamente perversioni calcistiche.E Blasi è la tua Brendona :sisi::p

goldrake11
09-11-2009, 23:07
secondo me sempre meglio mannini di maggio adesso... non è che mi ha convinto più di tanto, soprattutto da quando c'è Marrazzo (cit.) in panca, tolto i 2 gol nel finale ovviamente... :sisi:

non so se hai seguito le partite del napoli, ma è proprio da quando c'è mazzarri in panchina che maggio è tornato ai tempi della samp, e non ti parlo di goal ma ti parlo proprio di rendimento:sisi:

ti ripeto, anche se le ultime partite mannini le ha fatte un pò sottotono anche io l'avrei convocato sicuramente

goldrake11
09-11-2009, 23:10
se contini è inguardabile da evoluto,chissa come deve esserlo da involuto :asd:



è venuto un periodo di tempo, diciamo inizio stagione dell'anno scorso dove le sue prestazioni erano veramente buone, poi ripeto ha avuto un'involuzione assurda



gusti strani tu eh...praticamente perversioni calcistiche.E Blasi è la tua Brendona :sisi::p

questa non lo capita:D

ilbarbadatre
09-11-2009, 23:11
anche il doc cancella i messaggi :asd:

Dr_Velvet
09-11-2009, 23:16
questa non lo capita:D
dicevo che è calcisticamente bizzarro volere Blasi nella propria squadra :D


anche il doc cancella i messaggi :asd:
questa non l'ho capita io :suspi:
o forse sì...

ciobb
09-11-2009, 23:17
non so se hai seguito le partite del napoli, ma è proprio da quando c'è mazzarri in panchina che maggio è tornato ai tempi della samp, e non ti parlo di goal ma ti parlo proprio di rendimento:sisi:

ti ripeto, anche se le ultime partite mannini le ha fatte un pò sottotono anche io l'avrei convocato sicuramente


anche io parlavo di rendimento, secondo me non è stato tutto sto splendore, basta vedere le pagelle... :sisi:

danybig82
09-11-2009, 23:26
anche io parlavo di rendimento, secondo me non è stato tutto sto splendore, basta vedere le pagelle... :sisi:

la pagella non fa il monaco (cit.bootleg) :sisi:

goldrake11
09-11-2009, 23:28
dicevo che è calcisticamente bizzarro volere Blasi nella propria squadra :D

Per come sta giocando adesso Mazzarri un giocatore come blasi servirebbe al napoli:sisi:


anche io parlavo di rendimento, secondo me non è stato tutto sto splendore, basta vedere le pagelle... :sisi:

appunto ti parlo di pagelle, sulla gazzetta a parte l'ultima partita, dove cmq non stava bene causa influenza in settimana, ha avuto 7, 7, 6,5, 6,5 e in tutto questo mettici 2 goal e un assist, e scusate se è poco:asd:

ciobb
09-11-2009, 23:32
Per come sta giocando adesso Mazzarri un giocatore come blasi servirebbe al napoli:sisi:



appunto ti parlo di pagelle, sulla gazzetta a parte l'ultima partita, dove cmq non stava bene causa influenza in settimana, ha avuto 7, 7, 6,5, 6,5 e in tutto questo mettici 2 goal e un assist, e scusate se è poco:asd:


ah si?!? allora ho preso un abbaglio :D

:inchino:

Dampyr
10-11-2009, 14:38
Buffon è influenzato -.-'

Dr_Velvet
10-11-2009, 14:45
Buffon è influenzato -.-'
chiamerà scarpi o naturalizziamo muslera?

danybig82
10-11-2009, 22:15
julio sergio anò :sisi:

Ketamina
10-11-2009, 22:18
:esd:

pulvis
11-11-2009, 00:00
Buffon è influenzato -.-'


chiamerà scarpi o naturalizziamo muslera?

Abbiamo un signor portiere come secondo, non fingete di non saperlo -_-

Ferlons
11-11-2009, 00:50
Abbiamo un signor portiere come secondo, non fingete di non saperlo -_-

Amelia ovviamente :sisi:













:asd:

1nsan3
11-11-2009, 01:38
Amelia ovviamente :sisi:

:asd:

no, consigli.




:rolleyes:


marchetti anò!!

Dr_Velvet
11-11-2009, 09:51
ok,ma se marchetti diventa il primo,ci vuole comunque un portiere che possa dare garanzie come secondo.Pelizzoli dov'è? :asd:

aed1248
11-11-2009, 10:25
La stagione è appena iniziata, come fa Lippi a dire che è molto difficile che possano entrare altri giocatori nel gruppo?!?

ciobb
11-11-2009, 11:27
La stagione è appena iniziata, come fa Lippi a dire che è molto difficile che possano entrare altri giocatori nel gruppo?!?

alla fine il gruppo lui ce l'ha già in mente, sia che questi facciano una super stagione si che la facciano di cacca... :sisi:

mjasky
11-11-2009, 11:31
Castellazzi attualmente mi pare sia dopo Buffon il miglior portiere italiano....:sisi:

Dr_Velvet
11-11-2009, 11:38
Castellazzi attualmente mi pare sia dopo Buffon il miglior portiere italiano....:sisi:
Direi di sì.
Ci sono dei portieri che maturano tardissimo e questo mi pare sia il suo caso.Per esempio anche l'ultimo Antonioli era un portiere piu' che accettabile a fine carriera.

ps:Ventura ha detto in un'intervista che Lippi convocherà Ranocchia e che non l'ha fatto solo perchè c'era un importante partita dell'under.
Vedremo.Di sicuro se Ranocchia giocasse in una grande o comunque non in una neopromossa sarebbe certo della convocazione.

danybig82
11-11-2009, 12:54
.Di sicuro se Ranocchia giocasse in una grande o comunque non in una neopromossa sarebbe certo della convocazione.

di sicuro se Ranocchia giocasse in una grande starebbe fisso in panchina perchè si preferiebbe far giocare lo straniero di turno :sisi:

aed1248
11-11-2009, 12:57
Direi di sì.
Ci sono dei portieri che maturano tardissimo e questo mi pare sia il suo caso.Per esempio anche l'ultimo Antonioli era un portiere piu' che accettabile a fine carriera.

ps:Ventura ha detto in un'intervista che Lippi convocherà Ranocchia e che non l'ha fatto solo perchè c'era un importante partita dell'under.
Vedremo.Di sicuro se Ranocchia giocasse in una grande o comunque non in una neopromossa sarebbe certo della convocazione.

tra 2 settimane lo vedo dal vivo...
sapevo che in estate lo volevano diverse squadre, che sia bravo io lo spero anche per il calcio italiano che al momento latita di buoni difensori giovani...

pulvis
11-11-2009, 13:30
tra 2 settimane lo vedo dal vivo...
sapevo che in estate lo volevano diverse squadre, che sia bravo io lo spero anche per il calcio italiano che al momento latita di buoni difensori giovani...

Io spero che Lippi (o chi per lui) non perda di vista Astori del Cagliari, secondo molti il ragazzo ha parecchio talento.

goldrake11
11-11-2009, 13:36
Io spero che Lippi (o chi per lui) non perda di vista Astori del Cagliari, secondo molti il ragazzo ha parecchio talento.

se fosse per te andrebbe convocato tutto il cagliari in toto:asd:

angel___
11-11-2009, 15:02
Castellazzi sta dimostrando di essere diventato un grande portiere.

Il difficile di essere un grande portiere è saper mantenere la concentrazione anche quando sei "inattivo", cioè: buffon ha dimostrato di essere grande perché in una grande squadra che subisce poche azioni d'attacco (beh diciamo non proprio la Juventus di adesso :asd: ) sa comunque mantenersi concentrato e pronto per quelle poche volte che è chiamato in causa.
Molti portieri fortissimi in squadre medio-piccole quando poi passano alle grandi cominciano a fare papere proprio per questo motivo. In una provinciale sei spesso chiamato in causa e la concentrazione non la puoi perdere.

Io avrei chiamato Castellazzi che, nella samp di adesso, sta dimostrando di aver raggiunto questa concetrazione particolare. Marchetti è senz'altro un ottimo portiere ma andrebbe provato in una situazione come quella descritta precedentemente.
De Sanctis è anche lui in gamba, ma non mi è mai piaciuto particolarmente, spero di ricredermi :)

pulvis
11-11-2009, 15:02
se fosse per te andrebbe convocato tutto il cagliari in toto:asd:

No, vabbè, però ci sono elementi validissimi!

aed1248
11-11-2009, 15:07
Castellazzi sta dimostrando di essere diventato un grande portiere.

Il difficile di essere un grande portiere è saper mantenere la concentrazione anche quando sei "inattivo", cioè: buffon ha dimostrato di essere grande perché in una grande squadra che subisce poche azioni d'attacco (beh diciamo non proprio la Juventus di adesso :asd: ) sa comunque mantenersi concentrato e pronto per quelle poche volte che è chiamato in causa.
Molti portieri fortissimi in squadre medio-piccole quando poi passano alle grandi cominciano a fare papere proprio per questo motivo. In una provinciale sei spesso chiamato in causa e la concentrazione non la puoi perdere.

Io avrei chiamato Castellazzi che, nella samp di adesso, sta dimostrando di aver raggiunto questa concetrazione particolare. Marchetti è senz'altro un ottimo portiere ma andrebbe provato in una situazione come quella descritta precedentemente.
De Sanctis è anche lui in gamba, ma non mi è mai piaciuto particolarmente, spero di ricredermi :)

Difatti il grande portiere non è quello che para 18 tiri su venti, ma quello che te ne para 2/2... :)

MaD
12-11-2009, 09:53
se fosse per te andrebbe convocato tutto il cagliari in toto:asd:

Beh, se i difensori sono Bocchetti e Gamberini, ci puo' stare pure Astori.
E con questo non voglio dire che Astori sia da Nazionale, ma che francamente anche Bocchetti (e ci sta...) e Gamberini (e ci sta meno...) devono ancora mangiare parecchio pane duro.

goldrake11
12-11-2009, 11:08
Beh, se i difensori sono Bocchetti e Gamberini, ci puo' stare pure Astori.
E con questo non voglio dire che Astori sia da Nazionale, ma che francamente anche Bocchetti (e ci sta...) e Gamberini (e ci sta meno...) devono ancora mangiare parecchio pane duro.

secondo me gamberini è un buon difensore che però deve giocare con uno più forte di lui mentre se gioca per "comandare la difesa" allora va molto in difficoltà, tipo il barzagli del mondiale:sisi:

Dr_Velvet
14-11-2009, 21:28
buffon
zambrotta
cannavaro
chiellini
grosso
palombo
candreva
camoranesi
pirlo
palladino
gilardino

hotplug
14-11-2009, 23:09
Sugli spalti di Italia-Olanda:

'Lippi sei Pazzo-si se Cassa-no' :asd:
'Lippi chiama Cassano, scordammoce o' passato'
'Lippi, alza la cornetta per Cassano'

Infine una chicca:
Un tifoso sampdoriano ha invaso a inizio partita il campo per chiedere, con tanto di scritta sulla maglia, la chiamata in azzurro del fantasista barese.

:eek: Eagle ??? :asd:

:eek: oppure il doc camuffato da sampdoriano :eek: ??? :rotfl:

Joey-sama
14-11-2009, 23:16
Sugli spalti di Italia-Olanda:

'Lippi sei Pazzo-si se Cassa-no' :asd:
'Lippi chiama Cassano, scordammoce o' passato'
'Lippi, alza la cornetta per Cassano'

Infine una chicca:
Un tifoso sampdoriano ha invaso a inizio partita il campo per chiedere, con tanto di scritta sulla maglia, la chiamata in azzurro del fantasista barese.

:eek: Eagle ??? :asd:

:eek: oppure il doc camuffato da sampdoriano :eek: ??? :rotfl:

o un anti-cassano, queste cose portano a reazioni del senso opposto :sisi:
se era un po' grosso era dampyr :sisi:

Dr_Velvet
14-11-2009, 23:18
Sugli spalti di Italia-Olanda:

'Lippi sei Pazzo-si se Cassa-no' :asd:
'Lippi chiama Cassano, scordammoce o' passato'
'Lippi, alza la cornetta per Cassano'

Infine una chicca:
Un tifoso sampdoriano ha invaso a inizio partita il campo per chiedere, con tanto di scritta sulla maglia, la chiamata in azzurro del fantasista barese.

:eek: Eagle ??? :asd:

:eek: oppure il doc camuffato da sampdoriano :eek: ??? :rotfl:
non ero io,perchè a me è il principio che fa incazzare,non una passione per Cassano.E' per la questione di principio che poi finisco per affezionarmi :D

Lippi si lamenterà perchè stasera mancava Pepe :sisi:

A questo punto c'è da sperare che Cassano non venga convocato,perchè dopo tutto il casino di questi mesi, sarà costretto a giocare come Maradona per salvarsi dalle critiche feroci di chi lo aspetta al varco.

ciobb
15-11-2009, 01:32
non è stata una brutta partita :sisi:

peccato per il trap, speravo facesse un risultato positivo... così i galletti me li mangiavo l'estate prossima :asd::esd:

danybig82
15-11-2009, 01:35
mi sono perso un partitone vero?!? :sbonk:

ZiDad
15-11-2009, 01:51
mi sono perso un partitone vero?!? :sbonk:

Mah... partita strana... maschia... nn pessima...
Miglior momento l'invasione di campo di quello con la maglia "Cassano in Nazionale"...

(Con il tono di Luttazzi)... "Era Davide Lippi..." :esd:

danybig82
15-11-2009, 01:56
i nuovi come si son mossi?

Joey-sama
15-11-2009, 02:01
mi sono perso un partitone vero?!? :sbonk:

e c'è chi paga per andare a vedere simili spettacoli :asd:

ZiDad
15-11-2009, 02:11
Candreva ottimo, direi...
Palladino già è tanto che Lippi nn gli abbia dato una pizza come ha fatto Van Bommel...
Pazzini ha fatto uno splendido goal alla Maradona...

Dr_Velvet
15-11-2009, 03:38
Candreva ottimo, direi...

candreva secondo me ha confermato di essere ottimo nei movimenti senza palla,negli inserimenti e sul piano della corsa,ma deve affinarsi per quel che riguarda la qualità delle giocate.
buon quarto d'ora (o meno) di Biondini.

MaD
15-11-2009, 09:24
Secondo me dovremmo valutare la possibilita' che restino in nazionale... se dovessi giudicare dalla partita di ieri:

Candreva->SI
Biondini->SI
Criscito->da terzino puo' starci
Palladino->NO
ROSSI->TOGLIETEMELO DALLA VISTA, VI PREGO!!!

Il fatto che Biondini abbia fatto la sua porca figura significa che in Italia a trovare un giocatore come quello ci si mette ben poco, quindi bisognerebbe provare per piu' tempo centrocampisti di maggiore qualita', visto che ne abbiamo si e no 2. Basta Palombo, Biondini, Gattuso e roba simile, ormai sappiamo quello che possono dare e basta prendere a caso il piu' in forma per completare la rosa, proviamo gli altri (se esistono) magari lasciando perdere Montolivo che le sue occasioni le ha avute e non ha mai fatto una partita decente... se magari in futuro diventa Platini lo si chiama, senza per questo continuare a insistere in modo masochista su di lui.
Palladino e' un incapace; Rossi e' un incapace osannato dalla critica, ma almeno ha 22 anni... si puo' ancora sperare per 1-2 annetti.

ingegnerlillo
15-11-2009, 12:28
Montolivo ieri come ha giocato?

Dr_Velvet
15-11-2009, 12:46
per me non male,anche se si tratta di pochi minuti in una girandola di cambi

kekko
15-11-2009, 13:57
secondo me invece decentemente :sisi:

Dr_Velvet
15-11-2009, 14:18
secondo me invece decentemente :sisi:
ma decentemente è meglio o peggio di non male? :suspi::asd:

pulvis
15-11-2009, 14:25
per me non male,anche se si tratta di pochi minuti in una girandola di cambi


secondo me invece decentemente :sisi:

Non sono d'accordo, secondo me se l'è cavata bene :sisi:

:asd:

kekko
15-11-2009, 14:36
ma decentemente è meglio o peggio di non male? :suspi::asd:

non so, è come il problema del distinto e il discreto :suspi:

li ho sempre confusi

bellin1
15-11-2009, 14:44
non so, è come il problema del distinto e il discreto :suspi:

li ho sempre confusi

Ieri presente all'adriatico di pescara...

palladino inguardabile..in una partita penosa sotto l'aspetto del ritmo.

bellin1
15-11-2009, 14:46
e c'è chi paga per andare a vedere simili spettacoli :asd:

eccomi..:asd:

ps: incasso devoluto in beneficienza, se non altro..:)

Dr_Velvet
15-11-2009, 14:49
secondo me invece decentemente :sisi:


ma decentemente è meglio o peggio di non male? :suspi::asd:


Non sono d'accordo, secondo me se l'è cavata bene :sisi:

:asd:
ma porc...:doh:
:asd:

non so, è come il problema del distinto e il discreto :suspi:

li ho sempre confusi
distinto è 9 e discreto è 7,non si discute
infatti quando dici "un distino signore del forum" fai riferimento ad Ale9,
che se fosse un discreto signore del forum si chiamerebbe Ale7 :sisi:
Spero che questo esempio ti abbia illuminato :esd:

Ale 9
15-11-2009, 14:55
ma porc...:doh:
:asd:

distinto è 9 e discreto è 7,non si discute
infatti quando dici "un distino signore del forum" fai riferimento ad Ale9,
che se fosse un discreto signore del forum si chiamerebbe Ale7 :sisi:
Spero che questo esempio ti abbia illuminato :esd:

:rotfl:

danybig82
15-11-2009, 15:27
ma Cassano non poteva picchiare direttamente Lippi CT invece del figlio?!?

non lo sopporto proprio piu.. :no:




EDIT: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2009/11/15/visualizza_new.html_1617607188.html

:eek::doh:

:esd:

MaD
15-11-2009, 19:43
Montolivo ieri come ha giocato?

C'era (per un paio di minuti) ma non si e' visto... quindi un miglioramento rispetto al solito. :p

messi87
15-11-2009, 21:56
Lippi: "Per il Sudafrica
mancano ancora 6 nomi"
Il c.t. azzurro fa il punto della situazione: "Ci sono 16-17 giocatori già sicuri del posto per il Mondiale, il resto va scelto e calibrato anche in base ai ruoli, per avere una rosa omogenea. Santon? Purtroppo sta giocando molto poco"

Cerco di fare una lista

Portieri: Buffon,De santis

Difensori:Cannavaro,Legrottaglie,Chiellini,Grosso, Zambrotta

Centrocampisti:Pirlo,Gattuso,Marchisio,Camoranesi, De Rossi,Palombo,pepe

Attaccanti: Amauri,Iaquinta,Gilardino

Questi sono i "pilastri" da portare in sudafrica :rolleyes:

Poi bisogna scegliere un portiere tra:

Marchetti,Amelia,Abbiati

Due difensori tra:

Santon,Cassani,Gamberini,Criscito

Un centrocampista tra:

Marchionni ,Candreva,d'agostino

Due attaccanti tra:

Di natale,quagliarella,rossi,Pazzini................. .................................................. .................................................. .............Cassano

mjasky
15-11-2009, 22:22
Lippi: "Per il Sudafrica
mancano ancora 6 nomi"
Il c.t. azzurro fa il punto della situazione: "Ci sono 16-17 giocatori già sicuri del posto per il Mondiale, il resto va scelto e calibrato anche in base ai ruoli, per avere una rosa omogenea. Santon? Purtroppo sta giocando molto poco"

Cerco di fare una lista

Portieri: Buffon,De santis

Difensori:Cannavaro,Legrottaglie,Chiellini,Grosso, Zambrotta

Centrocampisti:Pirlo,Gattuso,Marchisio,Camoranesi, De Rossi,Palombo,pepe

Attaccanti: Amauri,Iaquinta,Gilardino

Questi sono i "pilastri" da portare in sudafrica :rolleyes:

Poi bisogna scegliere un portiere tra:

Marchetti,Amelia,Abbiati

Due difensori tra:

Santon,Cassani,Gamberini,Criscito

Un centrocampista tra:

Marchionni ,Candreva,d'agostino

Due attaccanti tra:

Di natale,quagliarella,rossi,Pazzini................. .................................................. .................................................. .............Cassano

secondo me Pepe non è così sicuro del posto....se la gioca con Marchionni...mentre sembra che Candreva sia entrato prepotemente in gioco....

la difesa mi preoccupa assai......è il reparto in cui siamo più bolliti.....il terzino penso sarà Criscito e poi il più probabile Gamberini....

per l'attacco credo che molto dipenderà dalla condizione a fine stagione....

Iaquinta e gilardino mi sicuri del posto.....Di Natale e Rossi quelli più probabili.....se la giocano Amauri e Pazzini ma credo che alla fine la spunterà il primo....

insomma sostanzialmente ci presentiamo con la stessa squadra di 4 anni fa con Chiellini al posto di Nesta.....Marchisio al posto di Perrotta.....Iaquinta al posto di Totti e Gilardino al posto di Toni......

Ketamina
15-11-2009, 22:43
insomma sostanzialmente ci presentiamo con la stessa squadra di 4 anni fa con Chiellini al posto di Nesta.....Marchisio al posto di Perrotta.....Iaquinta al posto di Totti e Gilardino al posto di Toni......

Non mi sembra sostanzialmente la stessa cosa. :esd:

Ferlons
15-11-2009, 23:47
Lippi: "Per il Sudafrica
mancano ancora 6 nomi"
Il c.t. azzurro fa il punto della situazione: "Ci sono 16-17 giocatori già sicuri del posto per il Mondiale, il resto va scelto e calibrato anche in base ai ruoli, per avere una rosa omogenea. Santon? Purtroppo sta giocando molto poco"

Cerco di fare una lista

Portieri: Buffon,De santis

Difensori:Cannavaro,Legrottaglie,Chiellini,Grosso, Zambrotta

Centrocampisti:Pirlo,Gattuso,Marchisio,Camoranesi, De Rossi,Palombo,pepe

Attaccanti: Amauri,Iaquinta,Gilardino

Questi sono i "pilastri" da portare in sudafrica :rolleyes:

Poi bisogna scegliere un portiere tra:

Marchetti,Amelia,Abbiati

Due difensori tra:

Santon,Cassani,Gamberini,Criscito

Un centrocampista tra:

Marchionni ,Candreva,d'agostino

Due attaccanti tra:

Di natale,quagliarella,rossi,Pazzini................. .................................................. .................................................. .............Cassano

Non sono così sicuro che Legrottaglie e Gattuso possano considerarsi "fissi", sopratutto se non giocano...

Pepe idem, se la gioca con le varie ali (pippe generalmente) che il panorama italico offre: Palladino (ma dopo l'altra sera non so :p), Marchionni...

Per me Candreva lo porterà salvo crollo verticale, infortuni o pugni al figlio :D

Non escluderei una convocazione di Aquilani se riesce a non infortunarsi e a giocare bene ai reds.

Mentre se davanti ci sono Amauri/Pazzini Gila e Iaquinta si porterà comunque solo seconde punte (probabili Rossi e Di Natale in quest ordine), a prescindere dal fatto che decida di andare con 4 o 5 attaccanti.

OrsettiOrsetti
16-11-2009, 00:27
insomma sostanzialmente ci presentiamo con la stessa squadra di 4 anni fa con Chiellini al posto di Nesta.....Marchisio al posto di Perrotta.....Iaquinta al posto di Totti e Gilardino al posto di Toni......

Iaquinta e Gilardino c'erano in Germania.

L'attacco è presumibilmente il più modificato come reparto, dato che rispetto a 4 anni fa non ci sono più (per varie ragioni): Totti, Del Piero, Toni e Inaghi.
Restano per l'appunto Iaquinta e Gilardino, gli altri 4 credo saranno Rossi, Di Natale e due fra Pazzini, Quagliarella e Amauri.
Inutile dire che è decisamente peggio rispetto a 4 anni fa.

Probabilmente a cc ne convecherà 7 anzichè i 6 del mondiale scorso:
Restano Gattuso, De Rossi, Pirlo e Camoranesi e al posto di Perrotta e Barone entreranno credo Marchionni, Marchisio e temo Pepe, con in alternativa a quest'ultimo uno degli "emergenti" di questo campionato, Candreva o Galloppa, o Monotolivo.
Diciamo che se non fosse per una certa "usura" che hanno in particolare Pirlo e Gattuso, non mi pare affatto peggio di quello del campionato scorso, a patto che Camoranesi resti sul livello attuale di forma e soprattutto testa.

Anche la difesa cambia parecchio, dato che i "tedeschi" rimasti dovrebbero essere solo Cannavaro, Zambrotta e Grosso.
Fuori Materazzi, Oddo, Barzagli, Zaccardo e Nesta (quanto ci servirebbe:sisi: ), i 4 nuovi dovrebbero essere Chiellini, Legrottaglie, Gamberini e Criscito. Non vedo particolari altri candidati a meno di infortuni oppure che scelga di chiamare solo 6 centrocampisti per aggiungere un terzino che, se riprendesse a giocare nell'Inter, sarebbe probabilmente Santon.
Decisamente peggio dello scorso mondiale, visto soprattutto che 3/4 dei titolari sono ultratrentenni.

In porta ovviamente Buffon più due che volendo il signore non metteranno mai piede in campo.


Complessivamente stiamo peggio di 4 anni fa.
Anche supponendo di essere fortunati ad avere tutti i convocati in grossa forma come avvenne in Germania, ci manca la solidità difensiva di allora (che è la cosa più grave) e siamo probabilmente ancor meno pericolosi di allora in attacco.
La cosa peggiore è che, con la controversa eccezione di Cassano che comunque dubito renderebbe molto più competitivo il gruppo, sinceramente non vedo altri nomi che possano farci fare un salto di qualità in nessuno dei reparti.


EDIT: dimenticato Palombo a centrocampo, a sto punto o convoca un giocatore in meno in un altro ruolo, oppure niente Candreva.

Dampyr
16-11-2009, 00:41
Direi che si stanno facendo le nozze coi fichi secchi, anche se qualcuno magari pensa che il grande Donadoni avrebbe fatto meglio. :)
Sull'imbecille che ha invaso il campo non commento per pietà, solo in Italia possono accadere puttanate del genere, fra un po' indiranno un referendum. :esd:

Al solito, il mondiale si decide in un mese, parlerà il campo, magari avendo la decenza di non comparare la partita con l'Australia con quella con la Spagna.
Da ora a giugno tutto lascerà il tempo che trova, l'unica cosa sarà sopportare le cazzate dei giornali, ma ormai è routine.

Dr_Velvet
16-11-2009, 02:51
se legrottaglie è un pilastro ,io tifo lecce.
Se Ranocchia continua così e Legrottaglie continua a non giocare,io non sarei così sicuro della convocazione del mesciato di Mottola.
E per Del Piero c'è ancora tempo...

Joey-sama
16-11-2009, 03:23
se legrottaglie è un pilastro ,io tifo lecce.
Se Ranocchia continua così e Legrottaglie continua a non giocare,io non sarei così sicuro della convocazione del mesciato di Mottola.
E per Del Piero c'è ancora tempo...

perchè, invece amauri messo tra i sicuri? :asd:

Joey-sama
16-11-2009, 14:21
Pazzini contro Amauri azzurro: "Questa situazione mi dà fastidio". L'attaccante della Sampdoria dal ritiro della Nazionale: "Io non mi sento in ballottaggio con un brasiliano"

torto non avere :sisi:
però amauri ha il requisito base :asd:

Dr_Velvet
16-11-2009, 14:23
Pazzini contro Amauri azzurro: "Questa situazione mi dà fastidio". L'attaccante della Sampdoria dal ritiro della Nazionale: "Io non mi sento in ballottaggio con un brasiliano"

torto non avere :sisi:
però amauri ha il requisito base :asd:

credo fosse un pensiero comune all'interno del gruppo,ma lui è stato il pirla che l'ha riferito in pubblico :asd:

Dampyr
16-11-2009, 14:24
Pazzini contro Amauri azzurro: "Questa situazione mi dà fastidio". L'attaccante della Sampdoria dal ritiro della Nazionale: "Io non mi sento in ballottaggio con un brasiliano"

torto non avere :sisi:
però amauri ha il requisito base :asd:

Sei stucchevole, lo sai?

Joey-sama
16-11-2009, 14:26
Sei stucchevole, lo sai?

mica ho telefonato a pazzini :asd:

Dampyr
16-11-2009, 14:29
mica ho telefonato a pazzini :asd:

Hai capito benissimo.
come se fosse un vantaggio e non un fastidio, tra l'altro.

Joey-sama
16-11-2009, 14:34
Hai capito benissimo.
come se fosse un vantaggio e non un fastidio, tra l'altro.

nelle mie parole (anche quelle non dette) non c'era nessun attacco alla juventus in questo contesto ;)

Ferlons
16-11-2009, 14:35
Pazzini contro Amauri azzurro: "Questa situazione mi dà fastidio". L'attaccante della Sampdoria dal ritiro della Nazionale: "Io non mi sento in ballottaggio con un brasiliano"

torto non avere :sisi:
però amauri ha il requisito base :asd:

Il titolo poteva essere: Pazzini da l'addio alla nazionale :asd:

Joey-sama
16-11-2009, 14:44
Il titolo poteva essere: Pazzini da l'addio alla nazionale :asd:

:rotfl:

aed1248
16-11-2009, 14:55
Ma come mai il nuovo facchetti fa sempre parte del gruppo nonostante non giochi nella sua squadra di club, mentre l'idea di cassano fa ridere il CT (ed evidentemente un po' meno il figlio :asd:)

mjasky
16-11-2009, 15:42
Pazzini contro Amauri azzurro: "Questa situazione mi dà fastidio". L'attaccante della Sampdoria dal ritiro della Nazionale: "Io non mi sento in ballottaggio con un brasiliano"

torto non avere :sisi:
però amauri ha il requisito base :asd:


Sei stucchevole, lo sai?

ma il fatto che Amauri giochi nella Juve riveste sicuramente un importanza fondamentale....

Lippi dice sempre che deve tutelare prima di tutto il gruppo ed è per questo che non convoca Cassano....

convocare Amauri che non ha mai fatto parte di questo gruppo sarebbe un po un controsenso.....il fatto che lui giochi nella Juve e che ci siano 7 giocatori juventini nell'Italia sono aspetti fondamentali....

io ero uno assolutamente favorevole alla convocazione di Amauri, ma ora no.....doveva avvenire prima, non c'era il passaporto?? Amen....

portarlo al mondiale senza nessuna presenza la trovo una cosa ingiusta, anche in considerazione del fatto che non mi pare più devastante come l'anno scorso....

certo probabilmente è ancora più forte di quelli che attualmente ci giocano in nazionale, ma così come Diego, Snjider e tanti altri non italiani....

Dr_Velvet
16-11-2009, 18:31
non capisco tutte queste discussioni su Amauri quando abbiamo uno straordinario Palladino e soprattutto Pepe,un'iradiddìo sulla fascia.

Dampyr
16-11-2009, 18:32
non capisco tutte queste discussioni su Amauri quando abbiamo uno straordinario Palladino e soprattutto Pepe,un'iradiddìo sulla fascia.

Se si mette a fare i dribbling a centrocampo potrebbe giocarsi il posto con Cassano :sisi:

Hendeling
16-11-2009, 18:36
Se si mette a fare i dribbling a centrocampo potrebbe giocarsi il posto con Cassano :sisi:

Per chi sta sul divano e chi per terra?

Dr_Velvet
16-11-2009, 18:52
Se si mette a fare i dribbling a centrocampo potrebbe giocarsi il posto con Cassano :sisi:
Ma chi?Palladino,iradiddìo o il brasiliano che per sua fortuna ha dovuto aspettare per i documenti,in modo tale che la sua scelta fosse tra giocare nell'Italia e non andare al mondiale?:D

Ferlons
17-11-2009, 14:46
LONDRA, 17 novembre 2009 - L'olandese Dirk Kuyt accusa gli azzurri di gioco duro e in particolare se la prende con Chiellini, per il fallo "molto cattivo" commesso su Robin Van Persie a Pescara. Il nazionale oranje si è detto "deluso" dalle violenze subite nella partita amichevole di sabato scorso.

chiellini "cattivo" — "Sono molto deluso - ha detto il giocatore del Liverpool davanti alle telecamere di Sky Sports -. Abbiamo giocato un'amichevole contro una grande nazionale ma se andiamo a vedere il modo in cui ci hanno preso a calci è molto triste, per noi e soprattutto per Robin, che era in grande forma". Per Kuyt il fallo commesso da Chiellini su Van Persie "è stato un tackle cattivo. Quando si gioca un'amichevole si dice che bisognerebbe avere più rispetto. Spero che questo ci sarà in futuro". Van Persie, che contro l'Italia ha potuto giocare circa un quarto d'ora prima dell'infortunio alla caviglia, difficilmente riuscirà a tornare a giocare prima di gennaio.

Dampyr
17-11-2009, 14:51
LONDRA, 17 novembre 2009 - L'olandese Dirk Kuyt accusa gli azzurri di gioco duro e in particolare se la prende con Chiellini, per il fallo "molto cattivo" commesso su Robin Van Persie a Pescara. Il nazionale oranje si è detto "deluso" dalle violenze subite nella partita amichevole di sabato scorso.

chiellini "cattivo" — "Sono molto deluso - ha detto il giocatore del Liverpool davanti alle telecamere di Sky Sports -. Abbiamo giocato un'amichevole contro una grande nazionale ma se andiamo a vedere il modo in cui ci hanno preso a calci è molto triste, per noi e soprattutto per Robin, che era in grande forma". Per Kuyt il fallo commesso da Chiellini su Van Persie "è stato un tackle cattivo. Quando si gioca un'amichevole si dice che bisognerebbe avere più rispetto. Spero che questo ci sarà in futuro". Van Persie, che contro l'Italia ha potuto giocare circa un quarto d'ora prima dell'infortunio alla caviglia, difficilmente riuscirà a tornare a giocare prima di gennaio.

Peccato non ci fosse Sneijder, mi sarebbe piaciuto sentire le cagate di murigno :sisi:

MaD
17-11-2009, 16:03
Considerando che non era ne' fallo, ne' cattivo direi che Kuyt poteva benissimo evitare di dare aria alla lingua... se poi amichevole significa che non ci devono essere contrasti lo dicano prima, così mi noleggio un film. :p

Ketamina
17-11-2009, 20:52
Menali tutti Chiellì. :sisi:

mjasky
18-11-2009, 00:43
è già partito il toto dopo-Lippi......voi chi vorreste?

io la darei a Mancini :asd: