PDA

Visualizza Versione Completa : Convocazioni italia



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

hellspawn
05-10-2008, 19:11
I CONVOCATI -
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray). Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Santacroce (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Perrotta (Roma).
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Pepe (Udinese), Rossi G. (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

INFORTUNATI - Nel fare le convocazioni Lippi ha dovuto tenere contro dei molti infortunati. Legrottaglie, Materazzi, Cassetti, Grosso in difesa. Pirlo, Palombo a centrocampo. Iaquinta in attacco.

ESCLUSI - Ancora fuori Cassano. E niente Maresca. Non convocato neanche Barzagli.

che ci fanno santacroce e pepe ?:suspi::suspi:

pulvis
05-10-2008, 19:23
Simone Pepe??

Quand'era al Cagliari era una sega mostruosa, ora è da Nazionale?

Joey-sama
05-10-2008, 19:29
e del piero?:suspi:



Difensori: Bonera (Milan)


:asd:

mjasky
05-10-2008, 19:30
Pepe è in formissima....
Del piero fuori è un notizione....però forse è giusto...:sisi:

NdR619
05-10-2008, 19:38
Nocerino :suspi:

charlie84
05-10-2008, 19:42
Voglio Ambrosini mannaggia la miseria :(

Joey-sama
05-10-2008, 19:50
Voglio Ambrosini mannaggia a miseria :(

veramente fa assai comodo che non lo convochi... anzi se poi ne lasciasse a casa un altro paio meglio ancora :sisi:

hotplug
05-10-2008, 19:58
La presenza di Pepe in quella lista mi riempie di gioia: forse anche io o ancora speranze di andare in nazionale :sisi:.
Del Piero fuori ci può anche stare. Sinceramente pensavo tornasse Cassano, invece sembra che Lippi voglia fargli capire qualcosa (cosa non saprei...).

Mi piacciono molto gli innesti di Santacroce, Nocerino e Montolivo (che però sta attraversando un periodo bruttino...): tutti e tre potrebbero tornare decisamente utili.

Per Giuseppe Rossi era solo questione di tempo: merita la nazionale (anche se questa stagione gli ho visto giocare solo l'ultima partita di champions). Anche Maresca l'ho seguito poco e non so quindi se meritava o meno un posto. Forse al posto di Montolivo...

Gilardino deve giocare titolare: anche se mi sta fortemente sul ca**o è tornato a segnare e mi ha sentito sul suo conto :sisi:.

ValerioBertotto
05-10-2008, 20:03
La presenza di Pepe in quella lista mi riempie di gioia: forse anche io o ancora speranze di andare in nazionale :sisi:

forse anche tu hai qualche speranza di imparare l'italiano.

Per quanto riguarda la convocazione ne sono ovviamente felice anche se francamente non me l'aspettavo. Lo considero un premio allo straordinario impegno che ci mette, si fa un mazzo tanto sempre dal primo all'ultimo secondo.
Non è certo un fenomeno ma questo enorme scandalo non lo vedo.

NdR619
05-10-2008, 21:24
Mi piacciono molto gli innesti di Santacroce, Nocerino e Montolivo (che però sta attraversando un periodo bruttino...): tutti e tre potrebbero tornare decisamente utili.


L'unico decente è Montolivo.
Santacroce ha potenziale ma non ha testa, mi ricorda Zebina.
Nocerino al posto di Ambrosini è una bestemmia calcistica.
E a me Ambrosini nemmeno piace, il che è tutto dire.

mjasky
05-10-2008, 21:26
Lippi ha le sue idee.......Cassano, Ambrosini non verranno mai convocati....:sisi:

flepp
05-10-2008, 21:56
Lippi ha le sue idee.......Cassano, Ambrosini non verranno mai convocati....:sisi:

sicuramente Lippi ha le sue idee a riguardo: ma TONI...ancora TONI:suspi:

kekko
05-10-2008, 22:30
Santacroce ha potenziale ma non ha testa, mi ricorda Zebina.


Santacroce potenzialmente è il più forte difensore italiano che avremo :rolleyes:

dovrebbero lasciarlo migliorare tranquillamente, senza pressioni, ed in questo caso la convocazione non l'ho capita.......

maggio è l'altra nonvità....si sono orgoglioso stavolta :D

NdR619
05-10-2008, 22:31
Santacroce potenzialmente è il più forte difensore italiano che avremo :rolleyes:

dovrebbero lasciarlo migliorare tranquillamente, senza pressioni, ed in questo caso la convocazione non l'ho capita.......

maggio è l'altra nonvità....si sono orgoglioso stavolta :D

Chiellini?

kekko
05-10-2008, 22:33
Chiellini?

innanzitutto santacroce ha 2 anni in meno, e 2 anni fa chiellini non era forte quanto santacroce è adesso :rolleyes:

comunque santacroce è più un difensore che va in anticipo, elegante, meno potente di chiellini.....insieme saranno una grande coppia centrale in futuro :cool:

Lestat
05-10-2008, 23:04
C'era un thread apposta sulla nazionale :O

hellspawn
05-10-2008, 23:24
Santacroce potenzialmente è il più forte difensore italiano che avremo :rolleyes:

dovrebbero lasciarlo migliorare tranquillamente, senza pressioni, ed in questo caso la convocazione non l'ho capita.......


serve x fargli scontare i famosi 4 turn di squalifica :asd:

Hyypia
05-10-2008, 23:42
sbaglio o ora potrebbe chiamare anche amauri?? :rolleyes:

goldrake11
06-10-2008, 00:23
sbaglio o ora potrebbe chiamare anche amauri?? :rolleyes:

ancora non può perchè sta aspettando ancora il passaporto, cmq per quanto riguarda le convocazioni, sono prettamente d'accordo sul fatto che santacroce sarà titolare inamovibile della nazionale deve solo crescere con un difensore come cannavaro,e non parlo di paolo:asd:,ma questo non è un problema perchè bisogna aspettare l'anno prossimo per vederli giocare con la maglia del napoli:D, mentre trovo scandaloso che un giocatore come nocerino sia convocato e si lascino fuori giocatori come ambrosini e blasi(chiaramente il primo meriterebbe di più).


nota di merito per giuseppe rossi...

Dr_Velvet
06-10-2008, 01:23
pepe serve per far capire che non vuole convocare cassano :asd:
per carità,pepe sta giocando bene...ma non mi sembra un giocatore di livello internazionale al momento.
Montolivo che ha fatto per essere convocato?boh...
Segnalerei per la difesa Masiello del Bari.22 anni,praticamente un fenomeno.Se tutto filerà liscio, ne sentirete parlare a lungo :D
Ah...Masiello ha molta piu' testa di Santacroce,il nuovo fenomeno mondiale,a quanto leggo in giro :asd:

MaD
06-10-2008, 10:56
Pepe e' stato convocato come Grosso, Esposito, ecc.ecc.
Su tutti quelli che sono in forma al momento magari esce fuori il Grosso della situazione che diventa titolare... per me e' una convocazione giusta.

Ferlons
06-10-2008, 10:56
perrotta? :suspi:
nocerino? :suspi:
pepe? :suspi:

tempi magri... :sisi:

ZiDad
06-10-2008, 11:01
L'esclusione di Del Piero e la convocazione di Giuseppe Rossi è un segnale forte di Lippi che dove può cerca di svernare la rosa...
Anche perchè in attacco ci sono buoni talenti in giro, negli altri reparti ce n'é uno dove va bene!

Dampyr
06-10-2008, 11:12
Santacroce :suspi: Proverà a farsi espellere pure qui?
Bonera :suspi:
Nocerino :suspi: :no:
Montolivo :suspi: Il gioco dell'italia non era abbastanza lento?
Pepe :suspi: Bastano due gol per andare in nazionale?
Maggio :suspi:

Certo che poi convocare Rossi dopo un infortunio...
Sorvolo sul camoranesi attuale poi.
Mah.


Pepe e' stato convocato come Grosso, Esposito, ecc.ecc.
Su tutti quelli che sono in forma al momento magari esce fuori il Grosso della situazione che diventa titolare... per me e' una convocazione giusta.
E allora perchè non Quagliarella? :suspi:

MaD
06-10-2008, 14:50
Quagliarella era agli Europei... prima o poi rientrera' nel giro.

goldrake11
06-10-2008, 17:34
Santacroce :suspi: Proverà a farsi espellere pure qui?
Bonera :suspi:
Nocerino :suspi: :no:
Montolivo :suspi: Il gioco dell'italia non era abbastanza lento?
Pepe :suspi: Bastano due gol per andare in nazionale?
Maggio :suspi:

Certo che poi convocare Rossi dopo un infortunio...
Sorvolo sul camoranesi attuale poi.
Mah.


E allora perchè non Quagliarella? :suspi:

mi spieghi come mai tutti questi dubbi?

tu chi avresti convocato al posto di questi qui?

concordo solo su pepe e nocerino

Atta7
06-10-2008, 18:17
Bah, per me sono convocazioni che vanno bene. Ruolo per ruolo non ci sono molte alternative.

Santacroce e Maggio hanno fatto un'ottima stagione. Non bastano 4 partite per definire il primo capace di farsi solo espellere e lo stesso vale per Maggio, gioca con sistema è nuovo e comunque alternative per ali destre non ce ne sono.

Rossi ha già giocato con il Villareal quindi non vedo perchè sia un problema l'infortunio.

Montolivo non è al top della condizione ma ha fatto bene la scorsa stagione e durante le olimpiadi.

Nocerino e Pepe sono convocazioni per testare i giocatori. Lippi li potrà giudicare davvero solo avendoli sotto mano.

Tra i convocati mi sembra manchi solo Giovinco ma, credo, troverà spazio molto presto.

goldrake11
06-10-2008, 18:21
Bah, per me sono convocazioni che vanno bene. Ruolo per ruolo non ci sono molte alternative.

Santacroce e Maggio hanno fatto un'ottima stagione. Non bastano 4 partite per definire il primo capace di farsi solo espellere e lo stesso vale per Maggio, gioca con sistema è nuovo e comunque alternative per ali destre non ce ne sono.

Rossi ha già giocato con il Villareal quindi non vedo perchè sia un problema l'infortunio.

Montolivo non è al top della condizione ma ha fatto bene la scorsa stagione e durante le olimpiadi.

Nocerino e Pepe sono convocazioni per testare i giocatori. Lippi li potrà giudicare davvero solo avendoli sotto mano.

Tra i convocati mi sembra manchi solo Giovinco ma, credo, troverà spazio molto presto.

concordo pienamente::sisi::sisi: apparte nocerino:asd:

Ricky
06-10-2008, 19:08
Veramente Santacroce è così bravo in prospettiva? :suspi:
Non seguendo spesso il Napoli e giudicandolo solo dai tabellini direi che questa convocazione è quantomeno prematura :sisi:

Per Pepe vale lo stesso discorso: non credo meriti la nazionale, in avanti spero che abbiamo soluzioni migliori

Maggio invece mi piace molto: sono pochi gli esterni che hanno fatto tanti gol e assist (e lo so bene visto che l'anno scorso lo avevo al fantacalcio :cool:)

goldrake11
06-10-2008, 19:28
Veramente Santacroce è così bravo in prospettiva? :suspi:
Non seguendo spesso il Napoli e giudicandolo solo dai tabellini direi che questa convocazione è quantomeno prematura :sisi:

Per Pepe vale lo stesso discorso: non credo meriti la nazionale, in avanti spero che abbiamo soluzioni migliori

Maggio invece mi piace molto: sono pochi gli esterni che hanno fatto tanti gol e assist (e lo so bene visto che l'anno scorso lo avevo al fantacalcio :cool:)

per santacroce,te lo dice un tifoso napoletano che non si perde una partita,il problema principale è che è troppo irruento e spesso(troppo) prende cartellini, ma ciò è dovuto anche al fatto che cerca quasi sempre l'anticipo,cmq è un giocatore che deve crescere ma ha potenzialità enormi,se entra in partita con la testa giusta è veramente difficile da superare....

cmq ha ancora molto da imparare e secondo me con un giocatore come fabio cannavaro affianco può diventare fortissimo...a volte è anche questa la fortuna di un giocatore,crescere affianco ad un giocatore forte che ti insegna i trucchi del mestiere, tipo zola che ha imparato a giocare a calcio allenandosi con maradona...

Ferlons
06-10-2008, 19:37
Veramente Santacroce è così bravo in prospettiva? :suspi:
Non seguendo spesso il Napoli e giudicandolo solo dai tabellini direi che questa convocazione è quantomeno prematura :sisi:

Per Pepe vale lo stesso discorso: non credo meriti la nazionale, in avanti spero che abbiamo soluzioni migliori

Maggio invece mi piace molto: sono pochi gli esterni che hanno fatto tanti gol e assist (e lo so bene visto che l'anno scorso lo avevo al fantacalcio :cool:)

il problema di maggio è che non è un'ala e non difende come un terzino :sisi:

Dr_Velvet
06-10-2008, 20:08
Montolivo non è al top della condizione ma ha fatto bene la scorsa stagione e durante le olimpiadi.

ho visto tutte le partite delle olimpiadi e parecchie del campionato.E mi pare che montolivo non abbia dato ciò che ci si aspettava.
Se poi è vero quello che dice Lippi,cioè che viene convocato chi gioca bene indipendentemente da tutto il resto,allora mi chiedo perchè tra gli azzurri non ci sia il 32enne Liverani.
Liverani è un regista come ce ne sono pochi in giro,sta letteralmente dipingendo calcio nel Palermo e al momento è nettamente piu'forte di Montolivo.

ingegnerlillo
06-10-2008, 20:36
Liverani è un regista come ce ne sono pochi in giro,sta letteralmente dipingendo calcio nel Palermo e al momento è nettamente piu'forte di Montolivo.

Beh, forse il fatto che giochino in ruoli diversi non li mette in competizione l'uno con l'altro :D

Atta7
06-10-2008, 20:55
ho visto tutte le partite delle olimpiadi e parecchie del campionato.E mi pare che montolivo non abbia dato ciò che ci si aspettava.
Se poi è vero quello che dice Lippi,cioè che viene convocato chi gioca bene indipendentemente da tutto il resto,allora mi chiedo perchè tra gli azzurri non ci sia il 32enne Liverani.
Liverani è un regista come ce ne sono pochi in giro,sta letteralmente dipingendo calcio nel Palermo e al momento è nettamente piu'forte di Montolivo.

Liverani è ottimo ma se Montolivo è lento lui lo è di più.

Dr_Velvet
06-10-2008, 21:04
Beh, forse il fatto che giochino in ruoli diversi non li mette in competizione l'uno con l'altro :D
il fatto è che se hai de rossi,nocerino,gattuso e perrotta potresti aver bisogno di un regista vero o comunque di un giocatore di qualità "superiore" oltre ad aquilani.
De Rossi ha dimostrato di poter fare il regista ,ma anche di poter affiancarne uno.In ogni caso, dovesse servire una alternativa in cabina di regia ,chi sarebbe il prescelto?
Siccome ormai non si comprende che giocatore sia montolivo,se sia in grado di prendersi delle responsabilità e se sia dotato o meno di gonadi maschili ...la competizione nasce e di brutto pure ,a mio avviso

Atta7
06-10-2008, 21:06
Nel ruolo di regista il prescelto già c'è. Si tratta solo di portare il panchinaro di Pirlo.

lodone
06-10-2008, 21:07
La presenza di Pepe in quella lista mi riempie di gioia: forse anche io o ancora speranze di andare in nazionale :sisi:.
Del Piero fuori ci può anche stare. Sinceramente pensavo tornasse Cassano, invece sembra che Lippi voglia fargli capire qualcosa (cosa non saprei...).

Mi piacciono molto gli innesti di Santacroce, Nocerino e Montolivo (che però sta attraversando un periodo bruttino...): tutti e tre potrebbero tornare decisamente utili.

Per Giuseppe Rossi era solo questione di tempo: merita la nazionale (anche se questa stagione gli ho visto giocare solo l'ultima partita di champions). Anche Maresca l'ho seguito poco e non so quindi se meritava o meno un posto. Forse al posto di Montolivo...

Gilardino deve giocare titolare: anche se mi sta fortemente sul ca**o è tornato a segnare e mi ha sentito sul suo conto :sisi:.


Santacroce potenzialmente è il più forte difensore italiano che avremo :rolleyes:

dovrebbero lasciarlo migliorare tranquillamente, senza pressioni, ed in questo caso la convocazione non l'ho capita.......

maggio è l'altra nonvità....si sono orgoglioso stavolta :D


innanzitutto santacroce ha 2 anni in meno, e 2 anni fa chiellini non era forte quanto santacroce è adesso :rolleyes:

comunque santacroce è più un difensore che va in anticipo, elegante, meno potente di chiellini.....insieme saranno una grande coppia centrale in futuro :cool:

Ragazzi...fermi tutti.......Santacroce ha fatto vedere ottime cose e altre inguardabili!!!!!
pure il Ferrari di parma potenzialmente era tra i più forti di quella generazione......vedere che fine ha fatto please.

Convocare Santacroce ora, che sta pure giocando male(io ho visto la partita con la Roma, un'altra che nn ricordo, le 2 espulsioni....), non mi sembra una gran mossa......piuttosto premialo quando va bene.
Mica dico di non convocarlo, ma aspetta momenti migliori....

Maggio va bene, chi c'è di meglio là? poi è giusto da testare...

Perrotta??? Senza Totti è inutile e con la forma attuale è una cosa inguardabile.....convocarlo è una cosa che sicneramente non capisco.

Nocerino in prospettiva lo capisco, ha un senso....ma Pepe???? Dai ragazzi...Pepe è una convocazione inutile, vanno bene i teste, ma che pepe è un giocatore da nazionale??? Ma convoca Quagliarella......piuttosto preferisco Amauri come oriundo!
Pepe in nazionale vuol dire che siamo proprio ridotti maluccio eh....

Dr_Velvet
06-10-2008, 21:11
Nel ruolo di regista il prescelto già c'è. Si tratta solo di portare il panchinaro di Pirlo.

hai dimenticato le premesse del mio discorso,che sono le stesse di lippi.E pirlo ora non c'è...

goldrake11
06-10-2008, 21:13
Ragazzi...fermi tutti.......Santacroce ha fatto vedere ottime cose e altre inguardabili!!!!!
pure il Ferrari di parma potenzialmente era tra i più forti di quella generazione......vedere che fine ha fatto please.

Convocare Santacroce ora, che sta pure giocando male(io ho visto la partita con la Roma, un'altra che nn ricordo, le 2 espulsioni....), non mi sembra una gran mossa......piuttosto premialo quando va bene.
Mica dico di non convocarlo, ma aspetta momenti migliori....

Maggio va bene, chi c'è di meglio là? poi è giusto da testare...

Perrotta??? Senza Totti è inutile e con la forma attuale è una cosa inguardabile.....convocarlo è una cosa che sicneramente non capisco.

Nocerino in prospettiva lo capisco, ha un senso....ma Pepe???? Dai ragazzi...Pepe è una convocazione inutile, vanno bene i teste, ma che pepe è un giocatore da nazionale??? Ma convoca Quagliarella......piuttosto preferisco Amauri come oriundo!
Pepe in nazionale vuol dire che siamo proprio ridotti maluccio eh....

anche se penso che santacroce meritava cmq la convocazione posso dire che le tue considerazioni non fanno una grinza e sono d'accordo cmq con te su tutte le opinioni date:sisi:,anche se una cosa la devo dire,se santacroce ha fatto cose buone e quindi è da valutare in prospettiva, per nocerino le cose buone non le riesco proprio a guardare,apparte l'anno a piacenza:asd:,quindi non vedo li che prospettiva c'è....

ingegnerlillo
06-10-2008, 21:15
il fatto è che se hai de rossi,nocerino,gattuso e perrotta potresti aver bisogno di un regista vero o comunque di un giocatore di qualità "superiore" oltre ad aquilani.

Di solito, in quel ruolo hai Pirlo. Considera comunque che il regista puro mica è necessario eh, in Italia ad esempio ci giocano solo Milan (con Pirlo, appunto) e il Palermo con Liverani. I giocatori di qualità nel calcio di oggi son sempre di più gli interni di centrocampo, devono accorciare un po' meno e riescono più spesso ad arrivare al tiro...


De Rossi ha dimostrato di poter fare il regista ,ma anche di poter affiancarne uno.In ogni caso, dovesse servire una alternativa in cabina di regia ,chi sarebbe il prescelto?

Per l'immediato, appunto, o Pirlo o De Rossi, non ne vedo altri di pronti in quel ruolo. Per il futuro ci posso vedere anche Cigarini, se diventa un po' più continuo.


Siccome ormai non si comprende che giocatore sia montolivo,

Interno sinistro di centrocampo


se sia in grado di prendersi delle responsabilità e se sia dotato o meno di gonadi maschili ...la competizione nasce e di brutto pure ,a mio avviso

Beh, questo è un giudizio personale. Io che ne sono calcisticamente innamorato dai tempi in cui giocava esterno alto nell'atalanta ti dico che secondo me diventerà tra i primi 5 al mondo nel suo ruolo :D :D

Di sicuro, avendo visto Liverani tutte le domeniche per 2 stagioni, ti posso dire cosa ne penso: in alcune partite è fenomenale, ti fa girare la squadra come pochi. Solo che ha bisogno che la squadra si muova con lui, ed in nazionale, dove sono pochi gli allenamenti e le partite giocate insieme, questo non è possibile. In più, se ti ci mettono un uomo vicino, giochi in 10 oer tutta la partita :D

Dampyr
06-10-2008, 21:16
Beh, questo è un giudizio personale. Io che ne sono calcisticamente innamorato dai tempi in cui giocava esterno alto nell'atalanta ti dico che secondo me diventerà tra i primi 5 al mondo nel suo ruolo :D :D


Centropanchinaro?

:bd:

ingegnerlillo
06-10-2008, 21:21
Centropanchinaro?

:bd:

certo, si, bravo :susu::susu:

Dr_Velvet
06-10-2008, 21:23
Di sicuro, avendo visto Liverani tutte le domeniche per 2 stagioni, ti posso dire cosa ne penso: in alcune partite è fenomenale, ti fa girare la squadra come pochi. Solo che ha bisogno che la squadra si muova con lui, ed in nazionale, dove sono pochi gli allenamenti e le partite giocate insieme, questo non è possibile. In più, se ti ci mettono un uomo vicino, giochi in 10 oer tutta la partita :D
quello che hai scritto è valido per ogni regista su questa terra :p
apprezzo il coraggio per quanto riguarda la tua previsione su montolivo.Hai rischiato di superare la sparata che ho fatto pronosticando una buona stagione di Ferrari :asd:


Quindi Montolivo potrebbe diventare uno dei migliori 5 interni sinistri di centrocampo?

comunque ripeto che il mio discorso nasce dalle dichiarazioni di lippi,il quale ha affermato che viene convocato chi gioca bene,indipendentemente dall'età.Voglio capire se questo discorso è valido solo per del piero o anche per gli altri :D

Atta7
06-10-2008, 21:35
comunque ripeto che il mio discorso nasce dalle dichiarazioni di lippi,il quale ha affermato che viene convocato chi gioca bene,indipendentemente dall'età.Voglio capire se questo discorso è valido solo per del piero o anche per gli altri :D

Il discorso è valido per tutti, non solo per Del Piero (che comunque non sta giocando come nel finale della scorsa stagione) ma al di là di questo discorso ci sono sicuramente, altrimenti Lippi sarebbe pazzo, delle convocazioni fatte in prospettiva Mondiale 2010.

Dr_Velvet
06-10-2008, 21:40
Il discorso è valido per tutti, non solo per Del Piero (che comunque non sta giocando come nel finale della scorsa stagione) ma al di là di questo discorso ci sono sicuramente, altrimenti Lippi sarebbe pazzo, delle convocazioni fatte in prospettiva Mondiale 2010.

ah,allora è valido solo per del piero :sisi:































scherzo eh...:p








































:suspi:

danybig82
17-11-2008, 20:01
Ma se di portieri pippa da nazionale ne parliamo qui..che dite???

Quanto me la sento mod :asd:

kekko
17-11-2008, 21:01
Ma se di portieri pippa da nazionale ne parliamo qui..che dite???

Quanto me la sento mod :asd:

oh, un romanista!!

gli dici agli che curci è scarso almeno quanto è scarso iezzo? :rolleyes:

Ricky
17-11-2008, 22:10
oh, un romanista!!

gli dici agli che curci è scarso almeno quanto è scarso iezzo? :rolleyes:

Curci non è che è scarso, è che nun c'ha fame!
è che lo sanno tutti, Curci è ricco!!!

:D

Bloppo
18-11-2008, 02:01
Curci non è che è scarso, è che nun c'ha fame!
è che lo sanno tutti, Curci è ricco!!!

:D

Curci :suspi:

Un portiere che esce poco (o meglio, sembra quasi che abbia paura di uscire) non fa di lui un portiere validissimo...

Ricky
18-11-2008, 12:52
Ma la mia era solo una citazione :sisi:

Una coltissima citazione :asd:

Che però (quasi) nessuno capirà :rolleyes:

Dampyr
07-02-2009, 19:55
Ci sono convocazioni che non mi spiego :suspi:
In primis Iaquinta e Camoranesi :suspi:

ZiDad
07-02-2009, 19:57
E perchè De Sanctis e non Marchetti come terzo?

Dampyr
07-02-2009, 19:59
E perchè De Sanctis e non Marchetti come terzo?

Perchè Bonera? :asd:

ZiDad
07-02-2009, 20:04
Perchè Bonera? :asd:

Beh... un picchiatore... se stiamo perdendo 4 a 0 e ci stanno facendo ballare la samba entra lui e Gattuso con una stampella... :mazza:

mjasky
07-02-2009, 20:10
Le posto per completezza...

PORTIERI: Amelia, Buffon, De Sanctis.

DIFENSORI: Bonera, Cannavaro, Dossena, Gamberini, Grosso, Legrottaglie, Zambrotta.

CENTROCAMPISTI: Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Montolivo, Pepe, Perrotta, Pirlo.

ATTACCANTI: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella, Rossi, Toni.

non so se ha qualche problema con Lippi o con la nazionale, ma in questo momento Abbiati credo sia il miglior portiere italiano....

Dampyr
07-02-2009, 20:12
Comunque le convocazioni inguardabili sono Bonera, Dossena, Camoranesi, Pepe e Iaquinta.
Buffon inopportuna.
Su Montolivo taccio che è meglio :asd:

kekko
07-02-2009, 20:14
non so se ha qualche problema con Lippi o con la nazionale, ma in questo momento Abbiati credo sia il miglior portiere italiano....


di certo meglio di de sanctis :sisi:

certo è da verificare se gradisce essere il terzo, perchè in nazionale le gerarchie sono importanti :sisi:

AleGarion
07-02-2009, 20:14
I miei dubbi sono Pepe e Iaquinta.

Pepe non ha fatto bene ultimamente, ma con lui tutta la squadra. Ed anche secondo me non è da nazionale...

Iaquinta... ma cazzo, porta Quagliarella, Floccari, che so...

mjasky
07-02-2009, 20:18
I miei dubbi sono Pepe e Iaquinta.

Pepe non ha fatto bene ultimamente, ma con lui tutta la squadra. Ed anche secondo me non è da nazionale...

Iaquinta... ma cazzo, porta Quagliarella, Floccari, che so...

Quagliarella c'è....:sisi:

c'è molta gente che è appena rientrata da un infortunio e ha giocato pochissimo...

sinceramente Camoranesi non lo capisco....poi magari lo fa pure giocare dall'inizio con il rischio di rompersi....io se fossi nella Juve mi incazzerei....

idem Bonera....:sisi:

MaD
07-02-2009, 20:37
Sbaglio o la meta' non gioca una partita da mesi?

Dampyr
07-02-2009, 20:38
Sbaglio o la meta' non gioca una partita da mesi?

Infatti è quello che mi lascia perplesso...

Kira
07-02-2009, 20:39
Non capisco (come tanti) perché Lippi abbia convocato: Buffon, Bonera, Camoranesi, Iaquinta... tutti reduci da infortuni, per un'amichevole sono così indispensabili? :rolleyes:

Ancora peggio: Pepe tra i centrocampisti? :suspi:

E, considerando il vero ruolo di Pepe... che cavolo ci fa con 7 punte? :suspi:

EDIT:


Sbaglio o la meta' non gioca una partita da mesi?
Non sbagli ;)

AleGarion
08-02-2009, 07:54
Ma infatti boh... ma che modulo verrà usato? 4-4-2 spero... basta con Toni solo là davanti...

pulvis
08-02-2009, 08:48
non so se ha qualche problema con Lippi o con la nazionale, ma in questo momento Abbiati credo sia il miglior portiere italiano....

In questo momento Marchetti è il miglior portiere italiano, di gran lunga. Abbiati se la sta cavando alla grande pure lui, ma di certo Lippi sbaglia a fissarsi coi soliti tre. Ho visto un Buffon molto preoccupante nelle ultime partite.

Inoltre dare un'opportunità a Biondini non se ne parla eh...quest'allenatore sta dimostrando che le critiche che gli hanno spesso rivolte erano fondate.

TheDubliner
08-02-2009, 09:58
Abbiati non sarà mai il miglior portiere italiano... ma avete visto come esce sulle palle alte? E sono rari i palloni che trattiene, a suo favore ci sono dei gran riflessi che lo fanno arrivare un po' dappertutto e un buono stato di forma.

Certo se chiami De Sanctis almeno come terzo lo potresti portare, anche se Marchetti se la meritava una convocazione.

Giusta la convocazione di Montolivo, che almeno in questo periodo è in forma.

Iaquinta boh, una chance a Floccari gliela poteva anche dare no?

Crash and Burn
08-02-2009, 10:02
In questo momento Marchetti è il miglior portiere italiano, di gran lunga. Abbiati se la sta cavando alla grande pure lui, ma di certo Lippi sbaglia a fissarsi coi soliti tre. Ho visto un Buffon molto preoccupante nelle ultime partite.

Inoltre dare un'opportunità a Biondini non se ne parla eh...quest'allenatore sta dimostrando che le critiche che gli hanno spesso rivolte erano fondate.

questo allenatore ci ha fatto vincere un mondiale, ha il record assoluto di partite con la nazionale senza sconfitte...si possono fare tutte le critiche possibili...ma alla fine mi pare che abbia dimostrato di aver ragione lui ;)


ah...le convocazioni non mi piacciono nemmeno un pò...ma solo perchè avrei fatto a meno di convocare tutta la juve appena uscita dall'infermeria...per il bene della juve :p

MaD
08-02-2009, 10:43
Abbiati e' un portiere con una tecnica scarsa: un portiere con una tecnica scarsa puo' fare la cagata che ti rovina la partita in un qualunque momento (vedi Dida).

Dampyr
08-02-2009, 10:53
In questo momento Marchetti è il miglior portiere italiano, di gran lunga. Abbiati se la sta cavando alla grande pure lui, ma di certo Lippi sbaglia a fissarsi coi soliti tre. Ho visto un Buffon molto preoccupante nelle ultime partite.

Inoltre dare un'opportunità a Biondini non se ne parla eh...quest'allenatore sta dimostrando che le critiche che gli hanno spesso rivolte erano fondate.

Questo allenatore ha vinto un mondiale ed è il più imbattuto della storia della nazionale :rolleyes:
Lasciamole ad Agroppi certe uscite, dai. :sisi:

aggo85
08-02-2009, 11:58
E' un amichevole, ricordiamocelo... sinceramente quando tornerà a disposizione mi aspetto un marchisio piuttosto che un nocerino. Pepe è osceno, ma a Lippi piace avere quell'esterno destro un po' punta che sfonda nello spazio.

pulvis
08-02-2009, 12:25
Questo allenatore ha vinto un mondiale ed è il più imbattuto della storia della nazionale :rolleyes:
Lasciamole ad Agroppi certe uscite, dai. :sisi:

Dal putno di vista delle convocazioni non mio ha mai soddisfatto..

NdR619
08-02-2009, 12:41
Dal putno di vista delle convocazioni non mio ha mai soddisfatto..

Si vabeh, ma Biondini :suspi:
Suvvia.

Marchetti sono d'accordissimo nel convocarlo, De Sanctis non serve a niente e a sto giro pure BUffon poteva lasciarlo a casa.

mjasky
08-02-2009, 12:41
E' un amichevole, ricordiamocelo... sinceramente quando tornerà a disposizione mi aspetto un marchisio piuttosto che un nocerino. Pepe è osceno, ma a Lippi piace avere quell'esterno destro un po' punta che sfonda nello spazio.
ma per favore eh...

Dampyr
08-02-2009, 12:44
ma per favore eh...

:suspi:
Cioè, hai Bonera in nazionale e vieni a questionare su marchisio? :suspi:

pulvis
08-02-2009, 12:48
Si vabeh, ma Biondini :suspi:


Lo stai seguendo? Stai vedendo come gioca? Allo stato attuale di forma, è superiore al miglior Gattuso.

NdR619
08-02-2009, 12:53
Lo stai seguendo? Stai vedendo come gioca? Allo stato attuale di forma, è superiore al miglior Gattuso.

Rimane un giocatore mediocre, che attraversa un buon momento di forma, aiutato da una squadra che gira a meraviglia.
Fosse un giocatore da nazionale non avrebbe girato tra serie B e A in zona salvezza per tutta la sua carriera e a 27 anni sarebbe già affermato se non altro in squadre come Udinese, Lazio, insomma da Coppa UEFA.
Poi magari il Cagliari ci arriva e verrò smentito, però a quel punto allora si doveva convocare Hubner e mediocri vari che avevano avuto un periodo d'oro.
Ma in nazionale non servono giocatori mediocri, dicasi Bonera per intenderci, un altro che non capisco cosa ci faccia in maglia azzurra.

mjasky
08-02-2009, 12:55
:suspi:
Cioè, hai Bonera in nazionale e vieni a questionare su marchisio? :suspi:

mi riferivo a Nocerino che ho pure evidenziato.....

pulvis
08-02-2009, 13:01
Rimane un giocatore mediocre, che attraversa un buon momento di forma, aiutato da una squadra che gira a meraviglia.
Fosse un giocatore da nazionale non avrebbe girato tra serie B e A in zona salvezza per tutta la sua carriera e a 27 anni sarebbe già affermato se non altro in squadre come Udinese, Lazio, insomma da Coppa UEFA.


Ha 26 anni appena compiuti. E' stato in U-21, ora come ora in Nazionale c'è gente come Pepe. Pepe non è mediocre?

NdR619
08-02-2009, 13:05
Ha 26 anni appena compiuti. E' stato in U-21, ora come ora in Nazionale c'è gente come Pepe. Pepe non è mediocre?

Assolutamente sì, infatti per me gente come Pepe, Bonera, De Sanctis, tutta gente mediocre che dovrebbe starsene a casa.
Sono drastico in questo, se devo portare dei comprimari (Zaccardo, Barone all'ultimo mondiale per intenderci) giusto per riempire la rosa, prendo direttamente gente come Balotelli, Santon, gente che a 18-19anni ha un grande futuro e dev'essere subito "iniziata" a grandi responsabilità e a convivere con la pressione di avere l'opinione pubblica addosso.
Marchisio io lo porterei assolutamente, Marchetti idem, Abbiati manco per scherzo, Santacroce non mi convince ma rientra nel discorso gioventù-prospettiva che facevo prima.
Biondini mi dà l'idea di un giocatore che non possa avere una dimensione superiore a Reggina/Cagliari e quella zona lì, senza offesa per quelle squadre ovviamente, il Cagliari sta facendo un signor campionato, però partiva per salvarsi.

pulvis
08-02-2009, 13:15
Assolutamente sì, infatti per me gente come Pepe, Bonera, De Sanctis, tutta gente mediocre che dovrebbe starsene a casa.
Sono drastico in questo, se devo portare dei comprimari (Zaccardo, Barone all'ultimo mondiale per intenderci) giusto per riempire la rosa, prendo direttamente gente come Balotelli, Santon, gente che a 18-19anni ha un grande futuro e dev'essere subito "iniziata" a grandi responsabilità e a convivere con la pressione di avere l'opinione pubblica addosso.
Marchisio io lo porterei assolutamente, Marchetti idem, Abbiati manco per scherzo, Santacroce non mi convince ma rientra nel discorso gioventù-prospettiva che facevo prima.
Biondini mi dà l'idea di un giocatore che non possa avere una dimensione superiore a Reggina/Cagliari e quella zona lì, senza offesa per quelle squadre ovviamente, il Cagliari sta facendo un signor campionato, però partiva per salvarsi.

Vabbè concordo. Ma a quel punto il discorso è quello di partenza: se si portano giocatori mediocri, perchè fissarsi sempre sugli stessi? Dai la possibilità a qualcun altro di esibire...la sua mediocrità...:rolleyes: Magari qualcosa di buono ne potrebbe venir fuori.
Tanto per insistere sui giocatori del Cagliari, Acquafresca finora ha visto solo l'U-21, e abbiamo nella lista attaccanti gente come Iaquinta e Toni. :suspi:

messi87
08-02-2009, 13:18
Assolutamente sì, infatti per me gente come Pepe, Bonera, De Sanctis, tutta gente mediocre che dovrebbe starsene a casa.
Sono drastico in questo, se devo portare dei comprimari (Zaccardo, Barone all'ultimo mondiale per intenderci) giusto per riempire la rosa, prendo direttamente gente come Balotelli, Santon, gente che a 18-19anni ha un grande futuro e dev'essere subito "iniziata" a grandi responsabilità e a convivere con la pressione di avere l'opinione pubblica addosso.
Marchisio io lo porterei assolutamente, Marchetti idem, Abbiati manco per scherzo, Santacroce non mi convince ma rientra nel discorso gioventù-prospettiva che facevo prima.
Biondini mi dà l'idea di un giocatore che non possa avere una dimensione superiore a Reggina/Cagliari e quella zona lì, senza offesa per quelle squadre ovviamente, il Cagliari sta facendo un signor campionato, però partiva per salvarsi.

Pepe è il classico giocatore che piace a lippi:corre come un dannato per tutti i 90 minuti e da sempre il massimo (vedi iaquinta).
Questo è sempre stato il tipo di giocatori che piace a Lippi

NdR619
08-02-2009, 13:22
Vabbè concordo. Ma a quel punto il discorso è quello di partenza: se si portano giocatori mediocri, perchè fissarsi sempre sugli stessi? Dai la possibilità a qualcun altro di esibire...la sua mediocrità...:rolleyes: Magari qualcosa di buono ne potrebbe venir fuori.
Tanto per insistere sui giocatori del Cagliari, Acquafresca finora ha visto solo l'U-21, e abbiamo nella lista attaccanti gente come Iaquinta e Toni. :suspi:

Esatto.
Per dire poi, abbiamo in rosa difensori osceni, perchè non convocare il signor Moretti, che non sarà un mostro, ma fa sicuramente meglio dei vari Bonera Zaccardo Barzagli e compagnia, ti fa il doppio ruolo Difensore Centrale e Terzino, ha esperienza internazionale ad ogni livello ed è abituato ad un campionato di alto livello in una squadra di vertice.
Io al Mondiale scorso l'avrei portato, all'Europeo come terzino avevamo ancora Panucci e Zambrotta :asd:

MaD
08-02-2009, 13:47
Rimane un giocatore mediocre, che attraversa un buon momento di forma, aiutato da una squadra che gira a meraviglia.
Fosse un giocatore da nazionale non avrebbe girato tra serie B e A in zona salvezza per tutta la sua carriera e a 27 anni sarebbe già affermato se non altro in squadre come Udinese, Lazio, insomma da Coppa UEFA.
Poi magari il Cagliari ci arriva e verrò smentito, però a quel punto allora si doveva convocare Hubner e mediocri vari che avevano avuto un periodo d'oro.
Ma in nazionale non servono giocatori mediocri, dicasi Bonera per intenderci, un altro che non capisco cosa ci faccia in maglia azzurra.

Sono d'accordo a meta'... se vai a vedere la carriera di Toni avrai la riprova che questionare sull'eta' e' inutile: non tutti sfondano a 20 anni.
Secondo me per andare in nazionale dovrebbero bastare 1-2 stagioni (giusto per mostrare che non si tratta di un giocatore fuffa) e un buono stato di forma (vedi Grosso al mondiale) nel momento in cui il giocatore viene convocato... d'altronde mica si puo' avere 23 copie di Buffon.
Quindi se Biondini fa la prossima stagione come questa per me puo' andare al mondiale legittimamente, anche se ha 28 anni e non ha mai giocato in UEFA.

P.S. Io ero il primo a dire che Biondini era una pippa, ma in questa stagione e' talmente cresciuto che mi sembra un altro giocatore.

Dr_Velvet
08-02-2009, 13:52
Lo stai seguendo? Stai vedendo come gioca? Allo stato attuale di forma, è superiore al miglior Gattuso.
nell'esaltazione di alcuni giocatori ,si rischia di dimenticare in fretta il passato.
Il Gattuso di inizio stagione(che non è il miglior Gattuso) è superiore a Biondini nel suo attuale stato di forma.
Questo non toglie alcun merito a Biondini,che a me piaceva anche prima e che ora mi sta dando piacevoli conferme.
Ma il miglior gattuso,dai...non esiste un paragone del genere...

NdR619
08-02-2009, 14:49
Sono d'accordo a meta'... se vai a vedere la carriera di Toni avrai la riprova che questionare sull'eta' e' inutile: non tutti sfondano a 20 anni.
Secondo me per andare in nazionale dovrebbero bastare 1-2 stagioni (giusto per mostrare che non si tratta di un giocatore fuffa) e un buono stato di forma (vedi Grosso al mondiale) nel momento in cui il giocatore viene convocato... d'altronde mica si puo' avere 23 copie di Buffon.
Quindi se Biondini fa la prossima stagione come questa per me puo' andare al mondiale legittimamente, anche se ha 28 anni e non ha mai giocato in UEFA.

P.S. Io ero il primo a dire che Biondini era una pippa, ma in questa stagione e' talmente cresciuto che mi sembra un altro giocatore.

D'accordissimo, se trova continuità a questi livelli assolutamente sì.
Voglio ricordare che di stagioni pazzesche ne fece pure una Baronio in maglia Reggina e sappiamo tutti com'è stato il resto della sua carriera, per dire il primo che mi è venuto in mente.
Lo stesso Donati sembrava dovesse diventare un centrocampista da Nazionale e da grande squadra dopo la stagione all'Atalanta e invece non si è mai confermato.
Certo se Biondini trovasse due stagioni a questo livello non c'è ragione di ostracizzarlo solo perchè gioca nel Cagliari e perchè non ha esperienza internazionale, anche se per me è un'importante discriminante il livello e l'abitudine a giocare sotto certe pressioni.

ingegnerlillo
09-02-2009, 10:32
A me Biondini piace molto, e come lui Galloppa del Siena che è secondo me destinato a diventare un gran centrocampista (fra l'altro è un classe '85)

NdR619
09-02-2009, 10:45
A me Biondini piace molto, e come lui Galloppa del Siena che è secondo me destinato a diventare un gran centrocampista (fra l'altro è un classe '85)

Galloppa piace molto anche a me. :sisi:

vavar
09-02-2009, 14:23
Giusto per fare un pò di sana polemica: ma l'Inter riuscirà a darci un giocatore per la nazionale prima del 2010? Lo dicano subito se vogliono essere solo un polaio per le altre nazionali, ci si adegua...
Possibile che con tutti i soldi che tira fuori Moratti non sia capace di darne uno per la nazionale? Balotelli e Santon ovviamente non contano, ora, è il caso di testarli in U21 (Balotelli anche di giocare nell'Inter).

MAterazzi se trovato in nazionale quasi per caso, grazie agli infortuni (Nesta e Cannavaro). Poi che sia stato uno dei protagonisti del mondiale noj lo si mette in dubbio, però si è fermato lì.

danybig82
09-02-2009, 14:29
A me Biondini piace molto, e come lui Galloppa del Siena che è secondo me destinato a diventare un gran centrocampista (fra l'altro è un classe '85)


Galloppa piace molto anche a me. :sisi:

Pure a me piace molto..ma il solo pensiero di Galloppa mi fa arrabbiare..:mad:

Perchè penso che averlo regalato al Siena per prendere Artur e Loria è stata una cosa abominevole..

:mad::mad::mad::mad:

:no::no:

:cry::cry::cry::cry:

Ferlons
09-02-2009, 14:43
Giusto per fare un pò di sana polemica: ma l'Inter riuscirà a darci un giocatore per la nazionale prima del 2010? Lo dicano subito se vogliono essere solo un polaio per le altre nazionali, ci si adegua...
Possibile che con tutti i soldi che tira fuori Moratti non sia capace di darne uno per la nazionale? Balotelli e Santon ovviamente non contano, ora, è il caso di testarli in U21 (Balotelli anche di giocare nell'Inter).

MAterazzi se trovato in nazionale quasi per caso, grazie agli infortuni (Nesta e Cannavaro). Poi che sia stato uno dei protagonisti del mondiale noj lo si mette in dubbio, però si è fermato lì.

per dare gente del calibro di nocerino e bonera preferisco che non ne dia nessuno :sisi:

Per altro siamo in un periodo in cui la fascia dei giocatori dai 23 ai 30 anni (cioè quelli su cui puntare per la nazionale adesso in prospettiva a breve) è scarsissima e i pochi buoni non si muovono (tipo de rossi)

N.b. dopo Nesta e Cannavaro Materazzi era di gran lunga il migliore centrale che ci fosse disponibile in Italia

n.m.b. finche quando vai a chiedere Dessena, Mesto e via dicendo ti chiedono prezzi con cui all'estero ti compri titolari di altre nazionali non c'è da stupirsi che il mercato italiano sia esterofilo (non solo l'Inter, basta vedere le ultime campagne acquisti delle altre grandi/squadre da coppe europee)

Dampyr
09-02-2009, 14:49
n.m.b. finche quando vai a chiedere Dessena, Mesto e via dicendo ti chiedono prezzi con cui all'estero ti compri titolari di altre nazionali non c'è da stupirsi che il mercato italiano sia esterofilo (non solo l'Inter, basta vedere le ultime campagne acquisti delle altre grandi/squadre da coppe europee)

Ti devo dar ragione :sisi:
Minchia, concordo con un interista :asd:
Anche a Torino si stanno vedendo un po' troppi giocatori stranieri, anche se bilanciati da giovani che esplodono (es. Marchisio)

Ferlons
10-02-2009, 20:42
pepe e di natale titolari :eek::suspi:

mjasky
10-02-2009, 20:46
pepe e di natale titolari :eek::suspi:

pepe si sta cagando addosso....:sisi:

pensare a Cassano e Del piero a casa mi fa arrabbiare

goldrake11
10-02-2009, 21:24
pepe si sta cagando addosso....:sisi:

pensare a Cassano e Del piero a casa mi fa arrabbiare

perchè invece montolivo è coraggioso??

pirlo assurdo:eek::eek:

Forza del Vento
10-02-2009, 21:26
Orzo :(

Joey-sama
10-02-2009, 21:29
Orzo :(

sempre :asd:

Forza del Vento
10-02-2009, 21:30
sempre :asd:

:sisi:

:asd::asd:

kekko
10-02-2009, 21:34
ottima partita di tutti finora :sisi:

va bene che è un amichevole, ma perchè giochiamo con la maglia gialla? :suspi:

Ferlons
10-02-2009, 21:39
Stavo cominciando a elencare i giocatori inguardabili stasera, ma poi ho pensato che avrei finito per fare la formazione dell'Italia...

quante ce ne stanno dando :sisi:

Kira
10-02-2009, 21:43
Qualche giorno fa sul sito della Gazzetta c'era un articolo in cui si cercava il secondo ideale di Buffon in Nazionale... io più che un suo sostituto mi preoccuperei degli altri 10 :rolleyes:

Ketamina
10-02-2009, 21:44
Mamma Robinho... :asd:

danybig82
10-02-2009, 21:45
Ma Montolivo a cosa serve?!?:confused:

Dampyr
10-02-2009, 21:47
Minchia che schifo :asd:

Pepe è una sega di giocatore :no:
Quanti palloni ha perso Pirlo? :suspi:
Montolivo... :asd: Credo non si sia mai cagato addosso come stasera :asd: Confermo che è un giocatore senza palle :sisi:

Comunque stanno facendo schifo tutti, si salva Zambrotta e forse forse Grosso. Con sto 4-3-3 non si va da nessuna parte :no:

goldrake11
10-02-2009, 21:48
Minchia che schifo :asd:

Pepe è una sega di giocatore :no:
Quanti palloni ha perso Pirlo? :suspi:
Montolivo... :asd: Credo non si sia mai cagato addosso come stasera :asd: Confermo che è un giocatore senza palle :sisi:

Comunque stanno facendo schifo tutti, si salva Zambrotta e forse forse Grosso. Con sto 4-3-3 non si va da nessuna parte :no:

Una delle poche volte che sono d'accordo con te:sisi:

kekko
10-02-2009, 21:49
Ma Montolivo a cosa serve?!?:confused:

ma perchè tutti gli altri, a parte zambrotta e di natale che si stanno almeno impegnando, a che servono?

non ho mai visto così a pezzi de rossi e pirlo....

ci stanno veramente dando una lezione, speriamo sia utile :sisi:

danybig82
10-02-2009, 21:53
ma perchè tutti gli altri, a parte zambrotta e di natale che si stanno almeno impegnando, a che servono?

non ho mai visto così a pezzi de rossi e pirlo....

ci stanno veramente dando una lezione, speriamo sia utile :sisi:

Montolivo nn ha strusciato un pallone..il nostro centrocampo è a 2 De Rossi e Pirlo..e stanno sbagliando anche loro sicuramente..ma nascondersi in campo mi sembra troppo..

edit:infatti è andato fuori per Perrotta..

Ricky
10-02-2009, 21:53
ottima partita di tutti finora :sisi:

va bene che è un amichevole, ma perchè giochiamo con la maglia gialla? :suspi:

:rotfl:


Mamma Robinho...

Mamma Pirlo e Legrottaglie...

Dampyr
10-02-2009, 22:10
Perla di Paris: "distorsione al collo del piede" :rotfl:

danybig82
10-02-2009, 22:13
grande parata di Toni..:sisi:

Dampyr
10-02-2009, 22:16
Perrotta :asd:

Ricky
10-02-2009, 22:28
Ma si può organizzare un referendum per licenziare tutti i telecronisti RAI?
Cioè vengono pagati con soldi pubblici per dire cazzate e basta! :sisi:

Ricky
10-02-2009, 22:30
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma che parata ha fatto Julio Cesar?!?

Ketamina
10-02-2009, 22:46
Mamma Maicon...

aed1248
10-02-2009, 22:48
alla prima partita serie del lippi bisse, prendiamo una vagonata di mazzate...

Direi che stiamo messi male... perchè chi è rimasto a casa stasera tra un anno e mezzo ne prenderebbe 5 da questo brasile... mentre quelli che lippi ha provato, sono stati penosi... insiemi ai veterani...

Salvo solo Giuseppe Rossi, e un 6 per l'impegno di zambrotta... il resto molto molto male...

pulvis
10-02-2009, 22:52
alla prima partita serie del lippi bisse, prendiamo una vagonata di mazzate...

Direi che stiamo messi male... perchè chi è rimasto a casa stasera tra un anno e mezzo ne prenderebbe 5 da questo brasile... mentre quelli che lippi ha provato, sono stati penosi... insiemi ai veterani...

Salvo solo Giuseppe Rossi, e un 6 per l'impegno di zambrotta... il resto molto molto male...

Siamo penosi. Ecco cosa succede a voler schierare sempre gli stessi uomini.
Toni è l'attaccante più brocco che abbiamo in rosa, non finirò mai di dirlo.

Joey-sama
10-02-2009, 22:58
era il brasile eh! siamo campioni del mondo perchè questi si sono presentati in condizioni pietose in germania ;)

Ricky
10-02-2009, 23:09
No aspe', abbiamo proprio giocato male noi!

Mai visto Pirlo perdere tanti palloni (tra cui quello al limite dell'area che è valso il 2-0) mai visto Cannavaro così distratto, mai visto DeRossi così poco incisivo :sisi:

Invece già avevo visto che Montolivo, Legrottaglie e Pepe sono delle seghe che non meritano non dico di essere titolari, ma probabilmente neanche di stare nel giro della nazionale :asd:

Dampyr
10-02-2009, 23:19
era il brasile eh! siamo campioni del mondo perchè questi si sono presentati in condizioni pietose in germania ;)

Beh, gran calma :sisi:
Mi risulta che ad esempio in germania non abbiamo subito gol su azione, se non conti l'autogol di zaccardo. Va bene aver fatto schifo stasera, ma non esageriamo.

danybig82
10-02-2009, 23:22
Beh, gran calma :sisi:
Mi risulta che ad esempio in germania non abbiamo subito gol su azione, se non conti ilNO-LOOK di zaccardo. Va bene aver fatto schifo stasera, ma non esageriamo.

;) :asd:

Si infatti all'epoca non abbiamo sbagliato nulla difensivamente..:sisi:

Dampyr
11-02-2009, 00:26
Una foto che sintetizza il risultato:

http://static.blogo.it/calcioblog/1brasil.jpg

Due pere a 0 :sisi:

Joey-sama
11-02-2009, 00:26
Beh, gran calma :sisi:
Mi risulta che ad esempio in germania non abbiamo subito gol su azione, se non conti l'autogol di zaccardo. Va bene aver fatto schifo stasera, ma non esageriamo.

si certo, il calendario non ci aiutò manco pe' nulla :asd:

Dampyr
11-02-2009, 00:31
si certo, il calendario non ci aiutò manco pe' nulla :asd:

Va bene, abbiamo vinto solo per culo :sisi:
Convinto tu :sisi:

Joey-sama
11-02-2009, 00:33
Va bene, abbiamo vinto solo per culo :sisi:
Convinto tu :sisi:

mi piace come fai di ogni cosa un bianco/nero :asd:
essere stati un pochetto fortunati non significa non aver avuto anche degli evidenti meriti :sisi:

Dr_Velvet
11-02-2009, 00:54
pepe si sta cagando addosso....:sisi:

pensare a Cassano e Del piero a casa mi fa arrabbiare
ma che dici...Del Piero ci ha fatto perdere un europeo! :mad: :asd:
Cassano?che te ne fai di Cassano quando hai degli attaccanti con una sfrontatezza simile? :rotfl:

comunque io non me la prenderei con i singoli o con determinati reparti.Io me la prenderei con Lippi.Non per la tattica,ma perchè non ha dato le motivazio giuste alla squadra.
Io dico che con il brasile il possesso palla non può farlo nessuno o quasi.Quindi in mezzo al campo bisogna sudare e perchè no,picchiare come fabbri se serve.
Il mio sarà un discorso da calcio da osteria,ma quando hai di fronte gente che si diverte a fare numeri da giocoliere devi bastonarla e subito.Il gioco duro spaventa tutti i falsi fenomeni(e il brasile ne ha tanti),i quali dopo aver preso una legnata dietro il ginocchio ci pensano 20 volte prima di rischiare un numero...e intanto hanno già perso palla.
In mezzo al campo contro il brasile i giocatori come montolivo sono inutili.Servono quelli alla gattuso,quelli che lottano e non ti fanno respirare
Il mio discorso risulterà troppo semplicistico,ma ditemi voi a che minchia serve tenere in campo due bradipi ipogonadici come montolivo e l'attuale pirlo contro il brasile....

mavio
11-02-2009, 00:59
io con lippi me la prendo da quando lo vedo fare le convocazioni, da quando è tornato... concordo con chi considera pepe e montolivo indegni della convocazione, legrottaglie purtroppo è quasi il meglio che ci tocca, almeno come riserva... :suspi:

Dampyr
11-02-2009, 09:25
In mezzo al campo contro il brasile i giocatori come montolivo sono inutili.

Montolivo è inutile a prescindere :asd:
Su Legrottaglie... molto più semplicemente è inutile che giochi al fianco di Cannavaro, perchè sono entrambi due giocatori che guidano la difesa. O gioca uno, o gioca l'altro, con a fianco un marcatore puro.

mjasky
11-02-2009, 09:28
Va bene, abbiamo vinto solo per culo :sisi:
Convinto tu :sisi:

fino alla semifinale chi abbiamo incontrato?!

girono tutto sommato facile......Australia che ha una grande tradizione calcistica e Ucraina al primo mondiale, di livello medio........abbiamo giocato due partite "vere".....le abbiamo vinte con merito....ma il calendario fino alla semifinale ci ha dato una grossa mano...:sisi:


Incommentabile la partita di ieri.....

Forza del Vento
11-02-2009, 09:28
Montolivo è inutile a prescindere :asd:
Su Legrottaglie... molto più semplicemente è inutile che giochi al fianco di Cannavaro, perchè sono entrambi due giocatori che guidano la difesa. O gioca uno, o gioca l'altro, con a fianco un marcatore puro.

Quoto! Ottima osservazione tattica :sisi:

MaD
11-02-2009, 09:47
fino alla semifinale chi abbiamo incontrato?!

girono tutto sommato facile......Australia che ha una grande tradizione calcistica e Ucraina al primo mondiale, di livello medio........abbiamo giocato due partite "vere".....le abbiamo vinte con merito....ma il calendario fino alla semifinale ci ha dato una grossa mano...:sisi:


Incommentabile la partita di ieri.....

Girone non proprio facilissimo: il Ghana era la squadra africana piu' forte insieme alla Costa d'Avorio, gli USA erano arrivati nei quarti 4 anni prima e la Rep.Ceca in semi agli europei di 2 anni prima.
Tanto per dire, il "grande" Brasile aveva il Giappone, l'Australia (la grande tradizione calcistica) e la Croazia... e se vi ricordate le partite del Brasile, furono un'agonia unica.
La Francia invece, rischio' direttamente di uscire... :p

Insomma, prima di dire che il calendario fu facile e robe del genere ci penserei 2 volte... anche perche' non ho mai visto una squadra giocare bene ad un mondiale (e li guardo dal 1982).

azteca
11-02-2009, 09:57
Insomma, prima di dire che il calendario fu facile e robe del genere ci penserei 2 volte... anche perche' non ho mai visto una squadra giocare bene ad un mondiale (e li guardo dal 1982).

il brasile nel 82 giocava bene :p

MaD
11-02-2009, 09:59
E si e' visto... :p

mjasky
11-02-2009, 10:00
Girone non proprio facilissimo: il Ghana era la squadra africana piu' forte insieme alla Costa d'Avorio, gli USA erano arrivati nei quarti 4 anni prima e la Rep.Ceca in semi agli europei di 2 anni prima.
Tanto per dire, il "grande" Brasile aveva il Giappone, l'Australia (la grande tradizione calcistica) e la Croazia... e se vi ricordate le partite del Brasile, furono un'agonia unica.
La Francia invece, rischio' direttamente di uscire... :p

Insomma, prima di dire che il calendario fu facile e robe del genere ci penserei 2 volte... anche perche' non ho mai visto una squadra giocare bene ad un mondiale (e li guardo dal 1982).

si e il Ghana nel 2003 ha vinto la coppa d'africa (per dire).... ma che c'entra....

la Rep Ceca era alla fine di un ciclo e si è visto....
il Ghana era forte ma totalmente inesperto...con Kuffour centrale difensivo...Eliminato agli ottavi dal Brasile nettamente.....
gli USA, bhè se temiamo gli USA allora stiamo a casa.....

il girono era nel complesso semplice.....se poi anche quello del Brasile fosse semplice è un altro discorso....

la Francia beccò Spagna agli ottavi (? non ricordo), Brasile ai quarti, e portogallo in semifinale......vuoi mettere?!

Dampyr
11-02-2009, 10:04
si e il Ghana nel 2003 ha vinto la coppa d'africa (per dire).... ma che c'entra....

la Rep Ceca era alla fine di un ciclo e si è visto....
il Ghana era forte ma totalmente inesperto...con Kuffour centrale difensivo...Eliminato agli ottavi dal Brasile nettamente.....
gli USA, bhè se temiamo gli USA allora stiamo a casa.....

il girono era nel complesso semplice.....se poi anche quello del Brasile fosse semplice è un altro discorso....

la Francia beccò Spagna agli ottavi (? non ricordo), Brasile ai quarti, e portogallo in semifinale......vuoi mettere?!

Vabbè, siamo al ridicolo :sisi:
Agroppi vi fa una pippa :rolleyes:
Pur di denigrare Lippi (che pure ieri ha fatto schifo) si arriva a dire che avevamo un girone semplice, quando fin dall'estrazione dei gironi ci si incazzò perchè era unanimemente il più difficile, parlando anche di palline fredde e palline calde... :sisi:
Ma qui qualcuno preferisce ricordarsi solo dell'Ucraina. :rolleyes:

Ah, vorrei ricordare che abbiamo battuto la Germania a casa sua, con una delle più belle partite mai viste a un mondiale :sisi:

MaD
11-02-2009, 10:08
Voglio mettere... se non avessero pareggiato con la Svizzera (che forti) e con la Corea del Sud (imbattibili) avrebbero incontrato loro l'Ucraina.
Quindi di cosa stai parlando? Se avessimo fatto cagare come loro avremmo incontrato noi il Brasile... Ah, mi sa che tu Brasile-Ghana non l'hai vista, perche' di netto in quella partita c'e' il risultato e il dominio del Ghana che ha avuto la sfiga di prendere un gol di culo subito e 2 contropiede.

azteca
11-02-2009, 10:11
non perchè sono di parte ma manfredini sono due stagioni che fa paura e anche biava.
altro che lefrattaglie

Dampyr
11-02-2009, 10:12
non perchè sono di parte ma manfredini sono due stagioni che fa paura e anche biava.
altro che lefrattaglie

:rotfl:
Vabbè, tu sì che hai visto giocare Legrottaglie. :rolleyes:
Nemmeno sai che ruolo ha, a leggere come scrivi.

P.S. Brucia ancora il gol che vi ha fatto, vero? :rolleyes:

goldrake11
11-02-2009, 10:12
si e il Ghana nel 2003 ha vinto la coppa d'africa (per dire).... ma che c'entra....

la Rep Ceca era alla fine di un ciclo e si è visto....
il Ghana era forte ma totalmente inesperto...con Kuffour centrale difensivo...Eliminato agli ottavi dal Brasile nettamente.....
gli USA, bhè se temiamo gli USA allora stiamo a casa.....

il girono era nel complesso semplice.....se poi anche quello del Brasile fosse semplice è un altro discorso....

la Francia beccò Spagna agli ottavi (? non ricordo), Brasile ai quarti, e portogallo in semifinale......vuoi mettere?!

non sono d'accordo con te, è vero che gli ottavi e i quarti sono stati più fortunati per noi rispetto alla francia, ma già la semifinale, non penso che la francia sia stata più fortunata di noi ad affrontare il portogallo rispetto ad una germania padrona di casa.

Il Ghana, se vedesti la partita, sul piano del gioco, giocò molto meglio del brasile, ma fece troppi errori sia in difesa che soprattutto in attacco dove si mangiò troppi goal.

Per me il girone dell'italia era secondo solo al girone dell'argentina, il resto erano tutti un pò ridicoli:sisi:

mjasky
11-02-2009, 10:23
Vabbè, siamo al ridicolo :sisi:
Agroppi vi fa una pippa :rolleyes:
Pur di denigrare Lippi (che pure ieri ha fatto schifo) si arriva a dire che avevamo un girone semplice, quando fin dall'estrazione dei gironi ci si incazzò perchè era unanimemente il più difficile, parlando anche di palline fredde e palline calde... :sisi:
Ma qui qualcuno preferisce ricordarsi solo dell'Ucraina. :rolleyes:

Ah, vorrei ricordare che abbiamo battuto la Germania a casa sua, con una delle più belle partite mai viste a un mondiale :sisi:

ma chi vuole denigrare Lippi.....ha fatto un grandissimo lavoro....tanto di cappello.... ma non è un peccato dire (tra l'altro cosa affermata anche dallo stesso Lippi ai tempi) che l'Italia fino alle semifinali ha avuto un percorso tutto sommato semplice.....Semifinale e finale tanto di cappello....

ho parlato di semifinale semplice?! non mi sembra quindi evita di fare le solite sparate....qua non mi sembra che io voglia denigrare Lippi ma che tu voglia incensarlo qualunque cosa faccia o dica......ti limiti a :rotfl: ai nomi di Bonera e Montolivo....


Voglio mettere... se non avessero pareggiato con la Svizzera (che forti) e con la Corea del Sud (imbattibili) avrebbero incontrato loro l'Ucraina.
Quindi di cosa stai parlando? Se avessimo fatto cagare come loro avremmo incontrato noi il Brasile... Ah, mi sa che tu Brasile-Ghana non l'hai vista, perche' di netto in quella partita c'e' il risultato e il dominio del Ghana che ha avuto la sfiga di prendere un gol di culo subito e 2 contropiede.

si però poi si son rifatti contro Spagna (campione d'Europa attuale) e Brasile (campione del mondo uscente)......il prossimo mondiale spero di beccare loro vuoi mai che contro l'Australia a Gattuso vengano i 5 minuti e inizi a placcare a destra e a sinistra.....

si certo il ghana ha probabilmente giocato meglio....e quindi?! il Brasile era una squadraccia al mondiale ed hanno perso 3-0....ma poverini hanno preso gol subito sfortunatamente e poi hanno preso 2 contropiedi....poveri.....

azteca
11-02-2009, 10:24
:rotfl:
Vabbè, tu sì che hai visto giocare Legrottaglie. :rolleyes:
Nemmeno sai che ruolo ha, a leggere come scrivi.

P.S. Brucia ancora il gol che vi ha fatto, vero? :rolleyes:

:asd:

certo che so il suo ruolo, fa il confessore e benedice gli arbitri e i guardialinee prima di giocare :asd:

:Prrr:

goldrake11
11-02-2009, 10:34
ma chi vuole denigrare Lippi.....ha fatto un grandissimo lavoro....tanto di cappello.... ma non è un peccato dire (tra l'altro cosa affermata anche dallo stesso Lippi ai tempi) che l'Italia fino alle semifinali ha avuto un percorso tutto sommato semplice.....Semifinale e finale tanto di cappello....

ho parlato di semifinale semplice?! non mi sembra quindi evita di fare le solite sparate....qua non mi sembra che io voglia denigrare Lippi ma che tu voglia incensarlo qualunque cosa faccia o dica......ti limiti a :rotfl: ai nomi di Bonera e Montolivo....



si però poi si son rifatti contro Spagna (campione d'Europa attuale) e Brasile (campione del mondo uscente)......il prossimo mondiale spero di beccare loro vuoi mai che contro l'Australia a Gattuso vengano i 5 minuti e inizi a placcare a destra e a sinistra.....

si certo il ghana ha probabilmente giocato meglio....e quindi?! il Brasile era una squadraccia al mondiale ed hanno perso 3-0....ma poverini hanno preso gol subito sfortunatamente e poi hanno preso 2 contropiedi....poveri.....


Vabbè, però non puoi dire che il brasile era una squadraccia con il ghana, e poi dici che la francia ha battuto il brasile(campione del mondo uscente):sisi:

goldrake11
11-02-2009, 10:41
ecco uno dei giornalisti che mi piace di più per come scrive:sisi:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=140479

mjasky
11-02-2009, 10:45
Vabbè, però non puoi dire che il brasile era una squadraccia con il ghana, e poi dici che la francia ha battuto il brasile(campione del mondo uscente):sisi:

era una squadraccia ma sicuramente tra loro e l'Ucraina non ci penserei due volte su chi scegliere.

MaD
11-02-2009, 10:55
si certo il ghana ha probabilmente giocato meglio....e quindi?! il Brasile era una squadraccia al mondiale ed hanno perso 3-0....ma poverini hanno preso gol subito sfortunatamente e poi hanno preso 2 contropiedi....poveri.....

Guarda che ti stai contraddicendo ad ogni post: o parli di gioco o parli di risultati, deciditi.
Se parli di risultati hai poco da criticare...
Se parli di gioco io ti ho fatto notare come quel 3-0 fosse molto bugiardo e che l'Italia non ha certo avuto piu' fortuna delle altre o stentato piu' delle altre, anzi.

mjasky
11-02-2009, 11:09
Guarda che ti stai contraddicendo ad ogni post: o parli di gioco o parli di risultati, deciditi.
Se parli di risultati hai poco da criticare...
Se parli di gioco io ti ho fatto notare come quel 3-0 fosse molto bugiardo e che l'Italia non ha certo avuto piu' fortuna delle altre o stentato piu' delle altre, anzi.

io non critico nessuno, non era mia intenzione criticare Lippi....ma solo far notare che nonostante l'Italia abbia avuto una cavalcata trionfale al mondiale con semifinale e finale indimenticabili...non sono uno di quelli che ritiene Lippi dio sceso in terra...del mondiale non si ricorderà certo del gioco sfavillante e splendido dell'Italia....ma della grinta e della voglia degli azzurri e anche di un pizzico di fortuna (accompagnata da una condizione fisica eccellente)...testimonianza: pallone d'oro a Cannavaro e attaccanti dell'Italia non pervenuti e sempre tra i peggiori...

non ci si deve sorprendere se ora l'Italia non gioca un bel calcio..quando mai l'ha giocato..se mancano le altre cose che ho citato, siamo una squadra mediocre, con l'aggravante delle convocazioni ridicole di Lippi.....

Tanis Mezzelfo
11-02-2009, 11:54
Per me Lippi ha fatto bene a mandare in campo alcuni sui quali voleva puntare...almeno si è tolto il dubbio :asd:

Nello schifo di ieri IHMO si salvano Zambrotta, Grosso e Rossi.

Per il resto andando a reparti.

Buffon...mah non mi pare di ricordare supermegastrepitosi interventi, fosse stato in piena condizione il secondo gol non lo prendeva.

Difensori: Amnesie da dilettanti come quella di Cannavaro che per poco non si fa fregare nel primo tempo non ne vedevo da un sacco di tempo a sti livelli. Troppa insicurezza.

Centrocampo: La note veramente dolente, se non gira pirlo, lentissimo ieri sera, la squadra diventa amorfa. Montolivo e Pepe si cacavano sotto e De Rossi sarà stata per la puntura dell'insetto ma l'ho visto spento. Qualcosina meglio con Aquilani in campo ma il Brasile oramai aveva calato il ritmo.

Attacco: Che gli si può dire....Gila non ne becca una ma ne vede pure pochissime. Toni fa qualcosina in più ma ha la "fortuna" di avere vicino Rossi che ha voglia e carattere superiori all'età anagrafica, traendone beneficio. Di Natale per me è stata una vera delusione. A Udine fa cose incredibili in nazionale ahimè spesso è deludente e poco incisivo, tutto il contrario del trascinatore ammirato in campionato.

Lippi: L'amichevole gli è servita a capire da chi può aspettarsi qualcosina in più a questi livelli e da chi forse invece è meglio star lontano :asd:

MaD
11-02-2009, 11:56
io non critico nessuno, non era mia intenzione criticare Lippi....

con l'aggravante delle convocazioni ridicole di Lippi.....

Ok, scusa se non avevo notato i complimenti. :p

Crash and Burn
11-02-2009, 11:56
tocca quotare per intero tanis :p

mjasky
11-02-2009, 11:59
Ok, scusa se non avevo notato i complimenti. :p

mi riferivo a quanto fatto al mondiale.....:sisi:

Lippi non mi piace perchè non convoca giocatori che potrebbe essere utilissimi alla causa solo perchè a lui non stanno simpatici.....non è un comportamento da professionista....

Tanis Mezzelfo
11-02-2009, 12:02
tocca quotare per intero tanis :p
ritieniti onorato di poterlo fare :D

Crash and Burn
11-02-2009, 12:07
mi riferivo a quanto fatto al mondiale.....:sisi:

Lippi non mi piace perchè non convoca giocatori che potrebbe essere utilissimi alla causa solo perchè a lui non stanno simpatici.....non è un comportamento da professionista....

Lippi non ha mai nascosto che il GRUPPO viene prima di tutto, prima anche delle singole doti tecniche...e mi piace vedere che noi dall'esterno siamo in grado di giudicare quali siano i giocatori utili alla causa meglio di quanto sappia fare chi ha il controllo del gruppo.

Vuoi la storia di Cassano? detta e ripetuta da lui a più riprese..."vado in nazionale ma non per fare panchina"....e tu ti aspetti che Lippi convochi un giocatore con queste premesse???

(il tutto al di là delle motivazioni tecniche...di quelle...sino a quando sono amichevoli...me ne frega meno di zero)

NdR619
11-02-2009, 12:11
Lippi non mi piace perchè non convoca giocatori che potrebbe essere utilissimi alla causa solo perchè a lui non stanno simpatici.....non è un comportamento da professionista....

Fammi indovinare: Ambrosini? :asd:

mjasky
11-02-2009, 12:18
Lippi non ha mai nascosto che il GRUPPO viene prima di tutto, prima anche delle singole doti tecniche...e mi piace vedere che noi dall'esterno siamo in grado di giudicare quali siano i giocatori utili alla causa meglio di quanto sappia fare chi ha il controllo del gruppo.

Vuoi la storia di Cassano? detta e ripetuta da lui a più riprese..."vado in nazionale ma non per fare panchina"....e tu ti aspetti che Lippi convochi un giocatore con queste premesse???

(il tutto al di là delle motivazioni tecniche...di quelle...sino a quando sono amichevoli...me ne frega meno di zero)

Cassano è l'unico giocatore di talento che nelle poche volte in cui ha giocato ha dimostrato di poter fare in nazionale le cose che fa nel club (a differenza dei vari Totti, Di Natale e Del piero)....non vedo il motivo per cui non possa giocare titolare in nazionale al posto di questi....non ha nulla da invidiare....il gruppo conosce bene Cassano e certo non sarebbe destabilizzante....

poi parli con uno che costruirebbe la nazionale intorno a Cassano quindi sono assolutamente di parte....


Fammi indovinare: Ambrosini? :asd:

non solo....ma basta pensare che prima di lui vengono Nocerino e forse Baiocco....

NdR619
11-02-2009, 12:19
non solo....ma basta pensare che prima di lui vengono Nocerino e forse Baiocco....

CHI!!?!?!?!? :eek::eek::eek:

Edit: comunque ribadisco che con una rosa così non si va da nessuna parte.
E il modulo fa ridere.
Marchisio in Nazionale subito :sisi:

mjasky
11-02-2009, 12:21
CHI!!?!?!?!? :eek::eek::eek:

Baiocco era una provocazione......
ma Nocerino è stato convocato non mi ricordo quando.....

Crash and Burn
11-02-2009, 12:23
Cassano è l'unico giocatore di talento che nelle poche volte in cui ha giocato ha dimostrato di poter fare in nazionale le cose che fa nel club (a differenza dei vari Totti, Di Natale e Del piero)....non vedo il motivo per cui non possa giocare titolare in nazionale al posto di questi....non ha nulla da invidiare....il gruppo conosce bene Cassano e certo non sarebbe destabilizzante....

Il problema non è che può giocare titolare...è che lui va in nazionale solo se ha la certezza di essere titolare...e francamente...in una nazionale gli inammovibili sono altri ;)

Sul fatto che il gruppo conosca Cassano...io mi andrei a rileggere un paio di dichiarazioni sparse dei vari giocatori, andrei a domandare ai calciatori della Roma ecc. ecc.

Cassano è un ragazzo d'oro (eccessivo nei suoi atteggiamenti...ma d'oro) sino a quando fa quello che vuole lui...altrimenti le cose cambiano...

mjasky
11-02-2009, 12:30
Il problema non è che può giocare titolare...è che lui va in nazionale solo se ha la certezza di essere titolare...e francamente...in una nazionale gli inammovibili sono altri ;)

Sul fatto che il gruppo conosca Cassano...io mi andrei a rileggere un paio di dichiarazioni sparse dei vari giocatori, andrei a domandare ai calciatori della Roma ecc. ecc.

Cassano è un ragazzo d'oro (eccessivo nei suoi atteggiamenti...ma d'oro) sino a quando fa quello che vuole lui...altrimenti le cose cambiano...

ti ripeto parli con uno che ritiene debba essere uno degli inamovibili....quindi sono assolutamente di parte....

Crash and Burn
11-02-2009, 12:34
ti ripeto parli con uno che ritiene debba essere uno degli inamovibili....quindi sono assolutamente di parte....

e io ti ripeto...uno diventa inamovibile (e cassano avrebbe tutte le doti per diventarlo)...non lo pretende a priori :p

è tutta qui la differenza tra una convocazione o il rimanere a casa a guardare la pallanuoto ;)

mjasky
11-02-2009, 12:39
e io ti ripeto...uno diventa inamovibile (e cassano avrebbe tutte le doti per diventarlo)...non lo pretende a priori :p

è tutta qui la differenza tra una convocazione o il rimanere a casa a guardare la pallanuoto ;)

si ma così non gli dai neanche la possibilità di diventarlo....prima di sprecare tutto quel talento io ci penserei su un po....

Crash and Burn
11-02-2009, 12:47
si ma così non gli dai neanche la possibilità di diventarlo....prima di sprecare tutto quel talento io ci penserei su un po....

e ho capito...e personalmente stravedo per lui...ma bisogna riconoscere che se nella sua vita ha litigato con:

Capello (roma e real madrid), Spalletti (Roma) Del Neri (Roma) Gentile (U21) Lippi (nazionale)

ed è andato d'accordo solo con Fascetti (Bari) Trapattoni e Donadoni (nazionale) e Mazzarri (samp), tutti allenatori che gli hanno permesso di fare tutto quello che voleva sia in campo che fuori...qualche problemino c'è :p

Tanis Mezzelfo
11-02-2009, 12:49
si ma così non gli dai neanche la possibilità di diventarlo....prima di sprecare tutto quel talento io ci penserei su un po....
il ritiro della nazionale con Cassano diventa un puttanaio :asd:

mjasky
11-02-2009, 12:54
e ho capito...e personalmente stravedo per lui...ma bisogna riconoscere che se nella sua vita ha litigato con:

Capello (roma e real madrid), Spalletti (Roma) Del Neri (Roma) Gentile (U21) Lippi (nazionale)

ed è andato d'accordo solo con Fascetti (Bari) Trapattoni e Donadoni (nazionale) e Mazzarri (samp), tutti allenatori che gli hanno permesso di fare tutto quello che voleva sia in campo che fuori...qualche problemino c'è :p

il ragazzo è difficile si sa....:asd:

AleGarion
11-02-2009, 13:14
il ragazzo è difficile si sa....:asd:

Non è una scusa. E' un professionista, non un ragazzino dell'oratorio.

MaD
11-02-2009, 15:21
Il problema, e' stato dimostrato, e' che con Cassano non si va da nessuna parte.
Con 11 onesti lavoratori che hanno una grande organizzazione di squadra, sudano sangue, sono stimolati e all'occorrenza giocano pure bene si vince un mondiale.

Dr_Velvet
11-02-2009, 20:14
Montolivo è inutile a prescindere :asd:
Su Legrottaglie... molto più semplicemente è inutile che giochi al fianco di Cannavaro, perchè sono entrambi due giocatori che guidano la difesa. O gioca uno, o gioca l'altro, con a fianco un marcatore puro.
un tempo il marcatore era Cannavaro.Forse qualcuno crede che lo sia ancora e che giochi nel Real per questo motivo....


su Cassano e sulla sua testa da prendere a martellate c'è poco da obiettare.
Consentitemi però solo di dire che Cassano ha dimostrato di essere uno dei pochi a non farsela sotto in nazionale.Uno spreco,se penso al talentuoso e incisivo Pepe o Di Natale ,che avrebbe voluto nascondersi in una buca e piangere terrorizzato per 90min nella partita persa contro l'Olanda agli europei....

Dampyr
11-02-2009, 23:07
Neanche la Francia si fa mancare nulla :asd:

danybig82
12-02-2009, 00:11
Neanche la Francia si fa mancare nulla :asd:

Neanche l'inghilterra..

Ricky
12-02-2009, 01:27
Neache la Germania...

:p

aed1248
12-02-2009, 10:01
un tempo il marcatore era Cannavaro.Forse qualcuno crede che lo sia ancora e che giochi nel Real per questo motivo....


su Cassano e sulla sua testa da prendere a martellate c'è poco da obiettare.
Consentitemi però solo di dire che Cassano ha dimostrato di essere uno dei pochi a non farsela sotto in nazionale.Uno spreco,se penso al talentuoso e incisivo Pepe o Di Natale ,che avrebbe voluto nascondersi in una buca e piangere terrorizzato per 90min nella partita persa contro l'Olanda agli europei....

oddio... è facile criticare i nostri dopo la prestazione di martedì... ma non va dimenticato che mancano ancora 15 mesi al mondiale... siamo sicuri che i veterani siano in condizioni accettabili per quella data?

E' pur vero che in certi ruoli, a giovani siamo messi male....

ti quoto sulla personalità... cassano, nell'unico anno in cui si era allenato seriamente, era devastante... e comunque in campo non si tira mai indietro, cosa che a volte si nota in parecchi elementi, anche molto blasonati...

Guardando l'età media dell brasile di 2 giorni fa, mi viene da piangere, nel vedere gente di 20-22 anni stabilmente nel giro della prima squadra e giocare a calcio senza il timore di sbagliare... noi a parte rarissime eccezioni, abbiamo paura anche ad infilare un giuseppe rossi, che da quanto abbiamo visto, è 10 volte avanti agli altri attaccanti, sia per condizione fisica sia per personalità...

Crash and Burn
12-02-2009, 10:13
oddio... è facile criticare i nostri dopo la prestazione di martedì... ma non va dimenticato che mancano ancora 15 mesi al mondiale... siamo sicuri che i veterani siano in condizioni accettabili per quella data?

E' pur vero che in certi ruoli, a giovani siamo messi male....

ti quoto sulla personalità... cassano, nell'unico anno in cui si era allenato seriamente, era devastante... e comunque in campo non si tira mai indietro, cosa che a volte si nota in parecchi elementi, anche molto blasonati...

Guardando l'età media dell brasile di 2 giorni fa, mi viene da piangere, nel vedere gente di 20-22 anni stabilmente nel giro della prima squadra e giocare a calcio senza il timore di sbagliare... noi a parte rarissime eccezioni, abbiamo paura anche ad infilare un giuseppe rossi, che da quanto abbiamo visto, è 10 volte avanti agli altri attaccanti, sia per condizione fisica sia per personalità...

piccola provocazione...ad ogni ragazzino che lascia il settore giovanile per andare all'estero si scatena il putiferio sulla perdita dei talenti, sulla amoralità della cosa ecc. ecc. (per me sono solo menate economiche travestite da moralismi...ma va bene...è un mio pensierso)

E' vero...tanti si perdono poi per strada (ma non molti di più di quelli che si perdono ugualmente in italia) ma se il risultato è avere un Rossi, un Gattuso un Maresca (parlo di personalità eh...ma non solo) e lo stesso Materazzi (anche se non fu esattamente una fuga da giovanissimo)...beh...mi auguro che siano in tanti ad andare all'estero ;)

AleGarion
12-02-2009, 11:49
Guardando l'età media dell brasile di 2 giorni fa, mi viene da piangere, nel vedere gente di 20-22 anni stabilmente nel giro della prima squadra e giocare a calcio senza il timore di sbagliare... noi a parte rarissime eccezioni, abbiamo paura anche ad infilare un giuseppe rossi, che da quanto abbiamo visto, è 10 volte avanti agli altri attaccanti, sia per condizione fisica sia per personalità...

Non vuole essere una scusante, ma ricordiamoci che per molti in Brasile giocare a pallone è una maniera per uscire dalla miseria... Son circostanze diverse, hanno un bacino enorme dove pescare...

aed1248
12-02-2009, 11:58
piccola provocazione...ad ogni ragazzino che lascia il settore giovanile per andare all'estero si scatena il putiferio sulla perdita dei talenti, sulla amoralità della cosa ecc. ecc. (per me sono solo menate economiche travestite da moralismi...ma va bene...è un mio pensierso)

E' vero...tanti si perdono poi per strada (ma non molti di più di quelli che si perdono ugualmente in italia) ma se il risultato è avere un Rossi, un Gattuso un Maresca (parlo di personalità eh...ma non solo) e lo stesso Materazzi (anche se non fu esattamente una fuga da giovanissimo)...beh...mi auguro che siano in tanti ad andare all'estero ;)


io sono contrario al trasferimento all'estero dei minorenni... purtroppo l'inghilterra non sempre rispetta il gentleman agreement che c'è tra le società di calcio...
però è anche vero che in italia, se non sei Totti, Rivera, Nesta, Del Piero ecc... prima dei 20 anni non giochi mai titolare... secondo me a volte qualche talento si perde per strada anche per questo motivo... non vengono solo bruciati dalla giovane età...
all'estero non è così...



Non vuole essere una scusante, ma ricordiamoci che per molti in Brasile giocare a pallone è una maniera per uscire dalla miseria... Son circostanze diverse, hanno un bacino enorme dove pescare...

vero... sono una nazione parecchie volte più grande di noi... e hanno una percentuale di giocatori forti molto più elevata...
ma non possiamo negare che l'italia sia una scuola calcio, di tutto rispetto, che però resta sempre ancorata al passato, senza troppo coraggio...

Per carità, abbiamo vinto 4 mondiali, quindi le nazioni che abitualmente inseriscono giocatori giovanissimi, forse non hanno capito quanto noi... ma in certi casi la maglia azzurra rispecchia la situazione in parlamento... chi entra non esce se non per decesso... :asd:

Forza del Vento
12-02-2009, 13:45
...chi entra non esce se non per decesso... :asd:

Si effettivamente mi sa che anche in questi mondiali verrano convocati gli stessi giocatori di 4 anni fa :-o

Certo che di vedere ancora del piero, cannavaro, totti, zambrotta, gattuso, pirlo etc. davvero non se ne può più eh

AleGarion
12-02-2009, 15:30
Ma su questo son d'accordo... Ci vuole aria fresca, anche perchè sennò si arriva ai Mondiali con vecchi con quasi 2 anni in più sulla gobba...

E per me sti giovani ci sono: di sicuro però manca il coraggio di lanciarli. Siam pur sempre italiani :asd:

Tra i nomi oltre al banalissimo Rossi mi viene in mente Acquafresca, Giovinco, Cigarini (che non so come stia facendo ora...)... Di sicuro chi segue il calcio ne saprà aggiungere altri.

Dampyr
12-02-2009, 15:34
Il problema sono i difensori... Manca una generazione di difensori come quelli che ormai hanno quasi 35 anni se non oltre. Oltre a Chiellini e a Gamberini non c'è molto.

aed1248
12-02-2009, 15:51
Il problema sono i difensori... Manca una generazione di difensori come quelli che ormai hanno quasi 35 anni se non oltre. Oltre a Chiellini e a Gamberini non c'è molto.

caro dampyr, sei un ottimista... :asd:

trovami un portiere giovane (sotto i 22 anni) che sia veramente di prospettive... e lo stesso si potrebbe dire per trovare 4-5 centrocampisti e 3-4 attaccanti...
purtroppo abbiamo le eccezioni... non la regola....
se non ci svegliamo rischiamo di tirare sù una generazione molto molto mediocre...

Crash and Burn
12-02-2009, 16:07
caro dampyr, sei un ottimista... :asd:

trovami un portiere giovane (sotto i 22 anni) che sia veramente di prospettive... e lo stesso si potrebbe dire per trovare 4-5 centrocampisti e 3-4 attaccanti...
purtroppo abbiamo le eccezioni... non la regola....
se non ci svegliamo rischiamo di tirare sù una generazione molto molto mediocre...

anche tu sei parecchio ottimista :p

PORTIERI:
inter J. Cesar
Milan Abbiati
Juventus Buffon
Roma Doni
Fiorentina Frey

DIFENSORI:
Inter Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwel (Materazzi, Santon)
Milan Zambrotta, Bonera, Kaladze, Jankulovsky (Nesta)
Juventus Grygera Legrottaglie Chiellini Molinaro
Roma Panucci Mexes Juan Riise (Cassetti Cicinho)
Fiorentina Comotto Gamberini Dainelli Vargas

CENTROCAMPISTI:
Inter non pervenuta
Milan Pirlo, Gattuso, Ambrosini
Juventus Marchisio Camoranesi
Roma De Rossi Aquilani Perrotta
Fiorentina Montolivo

ATTACCANTI:
Inter non pervenuta
Milan non pervenuto
Juventus Del Piero, Iaquinta
Roma Totti
Fiorentina Gilardino

quasi tutti gli italiani delle prime 5 squadre dell'anno scorso sono in nazionale o ne sono usciti da poco, certo si può dire che ci sono anche le altre squadre..ma esperienza internazionale? ZERO con il risultato che al primo incontro un pò più sentito...si cagano sotto la situazione è molto molto più nera di quanto si pensi :p

azteca
12-02-2009, 16:17
caro dampyr, sei un ottimista... :asd:

trovami un portiere giovane (sotto i 22 anni) che sia veramente di prospettive... e lo stesso si potrebbe dire per trovare 4-5 centrocampisti e 3-4 attaccanti...
purtroppo abbiamo le eccezioni... non la regola....
se non ci svegliamo rischiamo di tirare sù una generazione molto molto mediocre...

Consigli :p

Tanis Mezzelfo
12-02-2009, 16:18
Consigli :p
per me è forte :sisi:

Dampyr
12-02-2009, 16:20
Consigli :p

A posto siamo...

azteca
12-02-2009, 16:22
A posto siamo...

guarda che è bravo...

OrsettiOrsetti
12-02-2009, 16:22
anche tu sei parecchio ottimista :p

PORTIERI:
inter J. Cesar
Milan Abbiati
Juventus Buffon
Roma Doni
Fiorentina Frey


Dio preservi Buffon, e speriamo Marchetti non sia un fuoco di paglia...



DIFENSORI:
Inter Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwel (Materazzi, Santon)
Milan Zambrotta, Bonera, Kaladze, Jankulovsky (Nesta)
Juventus Grygera Legrottaglie Chiellini Molinaro
Roma Panucci Mexes Juan Riise (Cassetti Cicinho)
Fiorentina Comotto Gamberini Dainelli Vargas


Situazione tragica per quanto riguarda i terzini.
Se mancano Zambrotta o Grosso (non due giovinetti), ci tocca davvero Molinaro temo.
Di centrali ne abbiamo due giovani e all'altezza invece, quello credo non sarà un problema.



CENTROCAMPISTI:
Inter non pervenuta
Milan Pirlo, Gattuso, Ambrosini
Juventus Marchisio Camoranesi
Roma De Rossi Aquilani Perrotta
Fiorentina Montolivo


Qui non va malaccio.:sisi:
De Rossi è una certezza, Marchisio sta crescendo bene e da Pirlo e Gattuso qualcosina si può ancora spremere.
Mancano gli esterni, ma quelli non c'erano nemmeno al Mondiale (con la parziale eccezione di Camoranesi).



ATTACCANTI:
Inter non pervenuta
Milan non pervenuto
Juventus Del Piero, Iaquinta
Roma Totti
Fiorentina Gilardino


Qui però c'è un certo Giuseppe Rossi, che è giovane, già forte ed ha pure esperienza internazionale.


Temo che il grosso del problema sia sulle fasce (ali e terzini), per il resto i titolari validi ci sono anche fra gli under30. :sisi:
Il portiere, pure se vecchio, non è un problema di solito.

Dampyr
12-02-2009, 16:23
guarda che è bravo...

Per come l'ho visto in under, è uno dei tanti portieri passati per quella porta e poi sprofondati nella mediocrità. Tanto che manco è titolare in A..
La cosa brutta è che non c'è nessun altro da proporre :no:

pulvis
12-02-2009, 16:36
Situazione tragica per quanto riguarda i terzini.
Se mancano Zambrotta o Grosso (non due giovinetti), ci tocca davvero Molinaro temo.


C'è Pisano del Cagliari, classe '86 e gran bel talento.

Tra gli attaccanti una piccola opportunità ad Acquafresca andrebbe offerta.. :rolleyes:

azteca
12-02-2009, 16:38
ci sono tanti papabili che se si confermano nella prossima stagione, possono dire la loro.

io farei il passaporto italiano a zuniga :D

OrsettiOrsetti
12-02-2009, 16:40
C'è Pisano del Cagliari, classe '86 e gran bel talento.

Tra gli attaccanti una piccola opportunità ad Acquafresca andrebbe offerta.. :rolleyes:

Si parlava di giocatori (relativamente) giovani ma già con esperienza ad alti livelli. Sicuramente di prospetti in squadre minori ce ne sono, ma l'incognita è vederli in partite importanti.

5fumi
12-02-2009, 16:42
matteo brighi da rimini!!!!!!!!

Ketamina
12-02-2009, 16:45
C'è Pisano del Cagliari, classe '86 e gran bel talento.

Tra gli attaccanti una piccola opportunità ad Acquafresca andrebbe offerta.. :rolleyes:


matteo brighi da rimini!!!!!!!!

Voi siete di parte. :D

PS: Perrotta titolare! :asd:

5fumi
12-02-2009, 16:59
non sono di parte sù....;)

matteo merita una chance, lo conosco da tanto, non da poco che è diventato inamovibile nell'undici di spalletti....:sisi:

Ketamina
12-02-2009, 17:03
Ma si, scherzavo. :p Poi lo dici a me... è il capocannoniere della Roma in Champions. :lol:

aed1248
12-02-2009, 17:29
A posto siamo...

reminiscenze sarde? :suspi:

(mi sa che MaD stavolta ha esagerato...)


anche tu sei parecchio ottimista :p


io non lo ero per niente, e il fatto che nessuno abbia tirato fuori nomi di un certo valore, purtroppo mi da ragione... :(

AleGarion
12-02-2009, 17:42
Per i terzini, Dossena ha fatto bene a Udine... il problema è che a Liverpool non gioca. Ma è più un esterno di centrocampo che un terzino.

marcosanta_031
12-02-2009, 17:47
C'è Pisano del Cagliari, classe '86 e gran bel talento.

Tra gli attaccanti una piccola opportunità ad Acquafresca andrebbe offerta.. :rolleyes:

Acquafresca l'anno prossimo dovrebbe andare all'inter, dove potrebbe fare esperienza in nazionale... più giuseppe rossi e gilardino (che è ancora giovane)...a centrocampo non credo siamo cosi ben messi: leva pirlo e gattuso, de rossi (che io adoro) se non ha la maglia della Roma addosso tende a offrire prestazioni mediocri (vedi gli ultimi mondiali, o martedì... agli europei non mi è rimasto particolarmente impresso.. ma l'italia degli europei faceva testo? :asd: ), ambrosini con lippi in nazionale non giocherà mai, montolivo ha tante palle quante ne ha un'elegante signora, aquilani (secondo me fortissimo) nella roma non mette mai piede in campo (qualche romanista mi sa spiegare perche?), l'unico di prospettive è marchisio...

a terzini quoto chi dice che siamo spacciati... certo, a lunghissima "scadenza" c'è santon... ma chissa tra 5 anni che fine avra fatto... in porta io spero in marchetti

Dampyr
12-02-2009, 17:51
Vi piaccia o no, rimane Molinaro.. e se ci va Dossena in nazionale... :sisi:

MaD
12-02-2009, 18:02
Acquafresca all'Inter non fara' una partita. :(

AleGarion
12-02-2009, 18:05
Acquafresca all'Inter non fara' una partita. :(

Quoto.

lodone
12-02-2009, 18:05
aquilani (secondo me fortissimo) nella roma non mette mai piede in campo (qualche romanista mi sa spiegare perche?)

Perchè fa a gara con C.Zanetti a chi si piglia più infortuni in un anno???

Perchè appena torna pretende di scendere in campo e rubare il posto da titolare a chi se l'è guadagnato nei due mesi precedenti???

Perchè è tanto umile quanto Adriano sobrio il sabato sera dopo l'anticipo dell'Inter???


Io sinceramente non lo sopporto da anni, ed è l'unico nella Roma che mi fa imbestialire in questo modo ben più di quel pippone di Loria, perchè lui, quando vuole, i numeri li avrebbe pure........però, come si dice a Roma, fa er prezioso!


scusate l'OT...:-o

Ketamina
12-02-2009, 18:09
scusate l'OT...:-o

Purtroppo è vero. :sisi: E dire che sarebbe davvero uno degli inamovibili se non avesse atteggiamenti stramboidi. Ancora c'ho i brividi per la traversa che prese contro il Real. :eek:

Ferlons
12-02-2009, 18:33
Se si pensa agli under 23 che ci sono in altre nazionali c'è da mettersi a piangere :sisi:

A quando una nuova generazione buona?

Ketamina
12-02-2009, 18:36
Se si pensa agli under 23 che ci sono in altre nazionali c'è da mettersi a piangere :sisi:

Prima su tutte la Spagna, per me...

goldrake11
12-02-2009, 18:41
Prima su tutte la Spagna, per me...

vorrai dire l'argentina forse......:sisi:

Ferlons
12-02-2009, 18:42
Prima su tutte la Spagna, per me...

Sopratutto loro :sisi:

Ci manca poco che ci fanno il culo con l'under21 :asd:


vorrai dire l'argentina forse......:sisi:

Fabregas, Silva, Torres, Iniesta, Busquets, Bojan, Sergio Ramos...

Hai presente quanti anni hanno questi?

L'Argentina ha un sacco di punte e Mascherano+Cambiasso a centrocampo ma per il resto fanno abbastanza ridere... giocano Burdisso e Coloccini a momenti...

goldrake11
12-02-2009, 18:44
Sopratutto loro :sisi:

Ci manca poco che ci fanno il culo con l'under21 :asd:

non dimenticate che l'argentina ha vinto 2 olimpiadi consecutive dove i giocatori sono U23:sisi:

Poi probabilmente non hai seguito l'argentina degli ultimi tempi, dove in difesa giocano heinze e samuel, anche se ieri non ricordo chi ha giocato al posto di samuel, poi c'è zanetti, cambiasso, mascherano, lucho gonzalez, maxi rodriguez, veron che sta facendo un campionato fantastico e riquelme...e stiamo parlando solo dei giocatori che sono conosciuti in ambito europeo..l'attacco non lo sto nemmeno ad elencare

e sono sempre più convinto che è la candidata numero 1 alla vittoria del mondiale

Ferlons
12-02-2009, 18:52
non dimenticate che l'argentina ha vinto 2 olimpiadi consecutive dove i giocatori sono U23:sisi:

Poi probabilmente non hai seguito l'argentina degli ultimi tempi, dove in difesa giocano heinze e samuel, anche se ieri non ricordo chi ha giocato al posto di samuel, poi c'è zanetti, cambiasso, mascherano, lucho gonzalez, maxi rodriguez, veron che sta facendo un campionato fantastico e riquelme...e stiamo parlando solo dei giocatori che sono conosciuti in ambito europeo..l'attacco non lo sto nemmeno ad elencare

e sono sempre più convinto che è la candidata numero 1 alla vittoria del mondiale

Stavamo parlando in prospettiva futura ovviamente...
Samuel, Zanetti, Riquelme, Heinze e co. sono un po' vecchiotti...

La Spagna ha praticamente tutto il centrocampo + l'attacco + 1 terzino e il portiere che durano almeno ancora 2 mondiali se non di più (Casillas a parte, che comunque è '81 e per essere un portiere è giovane, fra i vari Torres, iniesta, Fabregas e co. il più vecchio è '84...)

Ketamina
12-02-2009, 19:01
C'è Sergio Ramos che è impressionante. :sisi:

goldrake11
12-02-2009, 19:24
Stavamo parlando in prospettiva futura ovviamente...
Samuel, Zanetti, Riquelme, Heinze e co. sono un po' vecchiotti...

La Spagna ha praticamente tutto il centrocampo + l'attacco + 1 terzino e il portiere che durano almeno ancora 2 mondiali se non di più (Casillas a parte, che comunque è '81 e per essere un portiere è giovane, fra i vari Torres, iniesta, Fabregas e co. il più vecchio è '84...)

il discorso dei "vecchi" era riferito al mondiale, però ti ripeto che l'argentina ha vinto 2 olimpiadi consecutive come U23, mentre la spagna non ci è nemmeno arrivata.

Cmq ciò non toglie che la spagna ha una generazione di giovani da non considerare nemmeno più in prospettiva, che ha costruito in tanti anni di buio pesto dove ha fatto cmq molte brutte figure:sisi:

Dampyr
12-02-2009, 19:41
C'è Sergio Ramos che è impressionante. :sisi:

A me sinceramente tutta sta impressione non l'ha mai fatta...

Dampyr
22-03-2009, 18:49
Convocazioni

I CONVOCATI - Questa la lista dei 23 azzurri:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray). DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

Bocchetti? :suspi:
Montolivo? :suspi:
Palombo? :suspi:
Cannavaro? :suspi:
Pazzini? :suspi:

Beren
22-03-2009, 18:59
Convocazioni

I CONVOCATI - Questa la lista dei 23 azzurri:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray). DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

Bocchetti? :suspi:
Montolivo? :suspi:
Palombo? :suspi:
Cannavaro? :suspi:
Pazzini? :suspi:

che razza di schifezza....:eek:

abbiamo un'attacco che è veramente osceno...cannavaro poi è una cosa inconcepibile visto le sue ultime prestazioni...


boh...:suspi:

marcosanta_031
22-03-2009, 19:04
Convocazioni

I CONVOCATI - Questa la lista dei 23 azzurri:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray). DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

Bocchetti? :suspi:
Montolivo? :suspi:
Palombo? :suspi:
Cannavaro? :suspi:
Pazzini? :suspi:

Bocchetti sta giocando molto bene, da quel che ho visto
Pazzini ha fatto 11 gol da quando è alla samp, gila e toni sono infortunati, non vedo chi altri dovrebbe chiamare come seconda punta
Palombo è da un po che è in odore di nazionale (prima di lui gattuso, marchisio, ecc, ma sono infortunati)
cannavaro non lo so
Montolivo lascia dubbioso anche me

Dampyr
22-03-2009, 19:04
E per fortuna che CAmoranesi è rotto...

mjasky
22-03-2009, 19:06
Convocazioni

I CONVOCATI - Questa la lista dei 23 azzurri:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray). DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

Bocchetti? :suspi:
Montolivo? :suspi:
Palombo? :suspi:
Cannavaro? :suspi:
Pazzini? :suspi:

non è perchè tu credi che Pazzini sia una pippa non sia da convocare.....sarebbe stato uno scandalo se non ci fosse stato....soprattutto con Toni e Gilardino infortunati...chi doveva convocare?!?! Amauri?!??!

bah...Cassano a casa....

Dampyr
22-03-2009, 19:07
bè che convocavi al posto di Pazzini....con Gilardino rotto?!?

bah...Cassano a casa....

Un centrocampista, dato che siamo giusto un pelo contati.

mjasky
22-03-2009, 19:09
Un centrocampista, dato che siamo giusto un pelo contati.

si ma magari al posto di Quagliarella o Pepe eh.....o andiamo a giocare senza prima punta?!?

Dampyr
22-03-2009, 19:10
si ma magari al posto di Quagliarella o Pepe eh.....o andiamo a giocare senza prima punta?!?

Perchè, tu metteresti Pazzini prima punta titolare in nazionale? :rotfl:

mjasky
22-03-2009, 19:11
Perchè, tu metteresti Pazzini prima punta titolare in nazionale? :rotfl:

in questo momento non vedo alternative.....

Cassano-Pazzini è la coppia più forte in questo momento....

charlie84
22-03-2009, 19:13
Certo che preferire Palombo, Foggia e Montolivo a Ambrosini :suspi:

mjasky
22-03-2009, 19:17
Certo che preferire Palombo, Foggia e Montolivo a Ambrosini :suspi:

Ambrosini e Cassano non verranno mai convocato da Lippi....nemmeno in caso di infortunio di tutti gli altri giocatori del campionato italiano...

cmq ci sono veramente una marea di infortunati....:sisi:

Dampyr
22-03-2009, 19:21
Comunque vedere Montolivo in nazionale è grottesco :suspi:

ingegnerlillo
22-03-2009, 19:25
Montolivo è in un momento di forma in cui non è assolutamente da convocare, sono contentissimo per Pazzini e per Bocchetti che sta facendo un bellissimo campionato e in prospettiva secondo me è un grandissimo centrale.

Anche Palombo se la merita.

Certo che in attacco siamo proprio messi malino :sisi:

Joey-sama
22-03-2009, 19:26
Perchè, tu metteresti Pazzini prima punta titolare in nazionale? :rotfl:

perchè, convocare foggia invece non è :rotfl:? :rolleyes:

Dampyr
22-03-2009, 19:28
perchè, convocare foggia invece non è :rotfl:? :rolleyes:

Ma foggia è un giocatore abbastanza particolare, uno dei pochi a essere ancora efficace in fascia. E nell'assurdo 4-3-3 :suspi: di Lippi ci può stare :sisi:
Certo, l'errore è a monte :sisi:

pulvis
22-03-2009, 19:29
E Marchetti? :(

mjasky
22-03-2009, 19:30
Montolivo è in un momento di forma in cui non è assolutamente da convocare, sono contentissimo per Pazzini e per Bocchetti che sta facendo un bellissimo campionato e in prospettiva secondo me è un grandissimo centrale.

Anche Palombo se la merita.

Certo che in attacco siamo proprio messi malino :sisi:

Mettici Cassano ed è già un altra cosa...

un bel trio Cassano-Pazzini-Iaquinta.....con Pirlo-De rossi e Brighi dietro.....a me non dispiacerebbe...con quelli a disposizioni attualmente eh....

fantaluca
22-03-2009, 19:30
Comunque vedere Montolivo in nazionale è grottesco :suspi:

averlo provato era dovuto... insisterci è diabolicamente dannoso

Beren
22-03-2009, 19:41
Mettici Cassano ed è già un altra cosa...

un bel trio Cassano-Pazzini-Iaquinta.....con Pirlo-De rossi e Brighi dietro.....a me non dispiacerebbe...con quelli a disposizioni attualmente eh....

al momento non era male come scelta, ma secondo me il problema è a monte...tra poco più di un'anno giochiamo il mondiale, che attacco titolare schieriamo?perchè io sinceramente non vedo giocatori attorno ai quali costruire un progetto,vedo solo una marea di rincalzi...

mavio
22-03-2009, 19:41
Mettici Cassano ed è già un altra cosa...

un bel trio Cassano-Pazzini-Iaquinta.....con Pirlo-De rossi e Brighi dietro.....a me non dispiacerebbe...con quelli a disposizioni attualmente eh....

visto che Cassano non sarà mai chiamato, Rossi lì va più che bene

il cc va bene così

non direi di poterci lamentare delle convocazioni, per una volta queste vanno più che bene, Pepe e Foggia possono piacere o meno, il resto direi che è ineccepibile (sempre considerando che Ambrosini e Cassano non li chiamerà mai per motivi personali)



al momento non era male come scelta, ma secondo me il problema è a monte...tra poco più di un'anno giochiamo il mondiale, che attacco titolare schieriamo?perchè io sinceramente non vedo giocatori attorno ai quali costruire un progetto,vedo solo una marea di rincalzi...

questo è vero, tanta rotazione senza molto costrutto... azzardo Rossi-Gilardino come coppia del Mondiale, nel caso in cui Amauri non rientri nel progetto, con Pazzini pronto all'esplosione, se in quest'anno dovesse continuare sugli ottimi livelli attuali

danybig82
22-03-2009, 19:42
tanto se Perrotta e Aquilani avessero giocato un minuto nell'ultima partita sarebbero stati convocati..:asd:

cmq Montolivo in nazionale non lo capiro mai..

mavio
22-03-2009, 19:46
tanto se Perrotta e Aquilani avessero giocato un minuto nell'ultima partita sarebbero stati convocati..:asd:

cmq Montolivo in nazionale non lo capiro mai..

Perrotta ed Aquilani sono fuori discussione, a ranghi completi, al Mondiale, ci andranno loro 2 con Pirlo, De Rossi, Brighi e spero che Montolivo si spezzi subito prima, così chiama Palombo o qualcun altro e siamo salvi :)

Beren
22-03-2009, 19:56
Perrotta ed Aquilani sono fuori discussione, a ranghi completi, al Mondiale, ci andranno loro 2 con Pirlo, De Rossi, Brighi e spero che Montolivo si spezzi subito prima, così chiama Palombo o qualcun altro e siamo salvi :)

e c'è anche gattuso...:sisi:

mavio
22-03-2009, 19:58
e c'è anche gattuso...:sisi:

si ovvio, ce l'avevo in mente ma l'ordine di scriverlo non è arrivato alle dita (anche perchè credo che meno di 7 cc non saranno chiamati :sisi: )

Kira
22-03-2009, 21:04
Bocchetti è stato chiamato perché racconta divertentissime barzellette nello spogliatoio o per altro? :suspi:

Foggia buono per il 4-3-3? Può darsi... ma non capisco perché insistere su quel modulo, Lippi non lo può cambiare? :suspi:

Pazzini in nazionale? Ovvio! ;) Se voi vedete di meglio in giro attualmente... Di Vaio? :D

E poi, personalmente, secondo me tra i convocati ci sono due milanisti di troppo :asd:

Dr_Velvet
22-03-2009, 23:02
io so solo che andrò allo stadio per vedere( o per rischiare di vedere) una nazionale con Pepe,Brighi,Palombo e Montolivo :asd:
Non me ne vogliano i tifosi delle squadre in cui giocano i suddetti calciatori,ma quando si pensa alla nazionale si immagina qualcosa di piu, uno squadrone di talenti magari....
Ovviamente Lippi non può inventarsi nulla,ma almeno questa volta la convocazione di Cassano ci stava tutta.Forse mi sono perso qualche dichiarazione di Lippi,ma a questo punto credo debba dire chiaramente che Cassano in nazionale non lo convocherà mai per motivi caratteriali,personali o non so cosa.

mauro07
22-03-2009, 23:04
Da milanista, devo darti ragione, al momentio soprattutto Pirlo è fuori fase.
Per Pazzini ci sta, segna e gioca bene, ed è l'unica prima punta in circolazione
Io però non capisco la convocazione di Foggia e Montolivo, avrei preferito piuttosto un Conti o similia. Per la difesa non c'è questa gran scelta alla fin fine..

danybig82
22-03-2009, 23:06
io so solo che andrò allo stadio per vedere( o per rischiare di vedere) una nazionale con Pepe,Brighi,Palombo e Montolivo :asd:
Non me ne vogliano i tifosi delle squadre in cui giocano i suddetti calciatori,ma quando si pensa alla nazionale si immagina qualcosa di piu, uno squadrone di talenti magari....
Ovviamente Lippi non può inventarsi nulla,ma almeno questa volta la convocazione di Cassano ci stava tutta.Forse mi sono perso qualche dichiarazione di Lippi,ma a questo punto credo debba dire chiaramente che Cassano in nazionale non lo convocherà mai per motivi caratteriali,personali o non so cosa.

http://www.gazzetta.it/community/Calcio/SerieA/Squadre/Sampdoria/Primo_Piano/2008/12/06/cassano_0612_full.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2008/12/15/lippi.shtml

Beccati questo botta e risposta..:asd:


non lo chiamera mai..:rotfl:

Dr_Velvet
22-03-2009, 23:22
http://www.gazzetta.it/community/Calcio/SerieA/Squadre/Sampdoria/Primo_Piano/2008/12/06/cassano_0612_full.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2008/12/15/lippi.shtml

Beccati questo botta e risposta..:asd:


non lo chiamera mai..:rotfl:
le avevo già lette e mi pare che al momento il piu' sincero sia Cassano :sisi:
Nemmeno nella nazionale dei "cani e porci" Cassano c'è e quindi le parole di Lippi risultano poco credibili.

goldrake11
22-03-2009, 23:25
Convocazioni



Bocchetti? :suspi:
Montolivo? :suspi:
Palombo? :suspi:
Cannavaro? :suspi:
Pazzini? :suspi:

Bocchetti sta facendo un ottimo campionato con il genoa:sisi:

e poi ci ho giocato anche contro nel calcetto quindi simpatizzo per lui:asd:

pulvis
22-03-2009, 23:26
Per Pazzini ci sta, segna e gioca bene, ed è l'unica prima punta in circolazione
Io però non capisco la convocazione di Foggia e Montolivo, avrei preferito piuttosto un Conti o similia. Per la difesa non c'è questa gran scelta alla fin fine..

Ma figuriamoci, gioca nel Cagliari. Quello che fa rabbia è che dovremo perdere il Mondiale per cacciarlo a calci nel sedere.

Ferlons
22-03-2009, 23:50
Ok, magari non in nazionale maggiore (va beh che c'è gente peggiore) ma almeno in under 21 Santon faceva così schifo? :suspi:

Dampyr
22-03-2009, 23:55
Ok, magari non in nazionale maggiore (va beh che c'è gente peggiore) ma almeno in under 21 Santon faceva così schifo? :suspi:

Perchè Balotelli? :Prrr:

Ketamina
22-03-2009, 23:57
Meglio Okaka. :asd:

Flavio Ezio
23-03-2009, 00:21
perchè, convocare foggia invece non è :rotfl:? :rolleyes:

Foggia sta giocando benissimo, da varie partite a questa parte. E l'Italia non ha ali.

Ascarozzo
23-03-2009, 02:16
Bocchetti è stato chiamato perché racconta divertentissime barzellette nello spogliatoio o per altro? :suspi:



Se solo lo avessi seguito nell'arco del campionato sapresti che è stato il migliore della difesa del genoa, che ricordo ha subito solo 27 reti quest'anno.
Il genoa sta lassù per la difesa più che per l'attacco, basta guardare le reti fatte e quelle subite.

hotplug
23-03-2009, 02:20
Foggia sta giocando benissimo, da varie partite a questa parte. E l'Italia non ha ali.

Perchè, tutto il resto invece c'è ??? :asd:

Nonostante le ultime magre apparizioni su Montolivo io ho tanta fiducia, un pò come in Pazzini (e questo accostamento lo feci forse in questo stesso 3d alcuni mesi fa, non adesso che Pazzini segna un gol a partita).

papclems
23-03-2009, 07:56
Se solo lo avessi seguito nell'arco del campionato sapresti che è stato il migliore della difesa del genoa, che ricordo ha subito solo 27 reti quest'anno.
Il genoa sta lassù per la difesa più che per l'attacco, basta guardare le reti fatte e quelle subite.

Te però ci hai mollato nel fantacalcio :sisi:


:(


Perchè, tutto il resto invece c'è ??? :asd:

Nonostante le ultime magre apparizioni su Montolivo io ho tanta fiducia, un pò come in Pazzini (e questo accostamento lo feci forse in questo stesso 3d alcuni mesi fa, non adesso che Pazzini segna un gol a partita).

IN Pazzini io addirittura dall'inizio che ce l'ho nei vari fantacalci :D

Il resto comunque sia non è da buttare, per me siamo un pò ridicoli quando facciamo sti discorsi che sembriamo sempre i figli della serva.
Un pò di amor proprio ed autostima non guasterebbero, sennò finisce come quella volta che dobbiamo costruire la gabbia intorno a De La Cruz...:asd:

Dampyr
23-03-2009, 09:18
Se solo lo avessi seguito nell'arco del campionato sapresti che è stato il migliore della difesa del genoa, che ricordo ha subito solo 27 reti quest'anno.
Il genoa sta lassù per la difesa più che per l'attacco, basta guardare le reti fatte e quelle subite.

Allora mi chiedo perchè non c'è Molinaro.

Dr_Velvet
23-03-2009, 09:26
Ok, magari non in nazionale maggiore (va beh che c'è gente peggiore) ma almeno in under 21 Santon faceva così schifo? :suspi:
io penso che con Santon vada fatto un passo per volta.
Lasciamolo prima ambientare nell'Inter.Giocare a quell'età in un club straniero non è mai semplice :asd::asd:

NdR619
23-03-2009, 09:34
Ok, magari non in nazionale maggiore (va beh che c'è gente peggiore) ma almeno in under 21 Santon faceva così schifo? :suspi:

Concordo pienamente.

papclems
23-03-2009, 09:39
io penso che con Santon vada fatto un passo per volta.
Lasciamolo prima ambientare nell'Inter.Giocare a quell'età in un club straniero non è mai semplice :asd::asd:

MAUAUHAUHAUHAUHAUH

bellissima :asd:

Cmq Santon ci va in U21, salta solo il torneo dell'amicizia :asd:

ingegnerlillo
23-03-2009, 11:18
Molinaro secondo me era convocabile, sta attraversando un momento di grande forma anche se la tecnica è quella che è...

Dampyr
23-03-2009, 11:28
Molinaro secondo me era convocabile, sta attraversando un momento di grande forma anche se la tecnica è quella che è...

Perchè, bocchetti ha tecnica?
Non è che Zambrotta da noi imbroccasse decine di cross eh.

Tanis Mezzelfo
23-03-2009, 11:53
Se solo lo avessi seguito nell'arco del campionato sapresti che è stato il migliore della difesa del genoa, che ricordo ha subito solo 27 reti quest'anno.
Il genoa sta lassù per la difesa più che per l'attacco, basta guardare le reti fatte e quelle subite.




ce l'ho al fc e in effetti ha reso molto. E come lui anche Manfredini dell'Atalanta :sisi: