Visualizza Versione Completa : trequartista
Ciao a tutti.
vedo spesso che si parla di attaccanti con regia da schierare verso il cc, appunto i trequartisti. il manuale di hattrick non ne parla e dice che per gli attaccanti sono importanti le skill attacco, passaggi e cross.
Qualcuno mi può spiegare se si tratta di un mito oppure ci sono esperienze verificate sul campo?:confused:
Grazie
Forza del Vento
13-10-2008, 16:08
Nessun mito anzi ce ne sono alcuni in giro... peccato che costano un occhio della testa (e si parla di svariati milioni eh!)
Il 3/4ista è un attaccante TECNICO schierato difensivo che serve proprio ad aiutare il centrocampo e l'attacco insieme.
Le sue skill primarie sono passaggi e regia. Attacco assume un ruolo marginale (già un buono è un livello eccellente per questo tipo di giocatore) In sostanza si parte da un giocatore già formato in attacco e con un minimo di passaggi da allenare in regia fino almeno al fuoriclasse per poi passare a passaggi e allenarlo a vita.
Se usi il tasto cerca ci sono decine di discussioni a riguardo... io ti ho dato solo un "infarinata" ;)
completo la risposta dicendo che deve essere tecnico perchè ha un bonus al livello di passaggi se schierato difensivo ;)
Grazie mille.
Chiarissimi.
Ora avrò un altro sogno da inseguire!
going to brazil
13-10-2008, 22:00
energy ha scritto una bella guida sul trequartista:
http://nrgjack.altervista.org/wordpress/?tag=trequartista
ilbarbadatre
14-10-2008, 20:01
un esempio è questo qui, io sto allenando passaggi
Tecnico
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso
mikkmikk
14-10-2008, 20:03
Bel giocatorino ;)
ilbarbadatre
14-10-2008, 20:25
Bel giocatorino ;)
grazie grazie
-=Lazza=-
15-10-2008, 16:38
un esempio è questo qui, io sto allenando passaggi
Tecnico
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso
gran bel giocatore! ma non sarebbe stato meglio con buono/eccellente in attacco cosi' almeno avresti potuto fermarti sui passaggi a vita gia' da ora?? :confused:
_eNeRGy_
15-10-2008, 16:45
Per restare in tema ....
EBBENE SI.... L'HO TOOLLATO!!!!
http://nrgjack.altervista.org/trequartista.php
ilbarbadatre
15-10-2008, 17:31
gran bel giocatore! ma non sarebbe stato meglio con buono/eccellente in attacco cosi' almeno avresti potuto fermarti sui passaggi a vita gia' da ora?? :confused:
ogni tanto può darsi che qualche giro di attacco lo faccia, cmq non conviene allenare attacco, perche passaggi dà contributo molto maggiore
Un 3/4ista può andare bene anche con scarso in attacco, basta che regia e passaggi siano abbastanza alti
Meglio un livello in più di passaggi che uno in più di attacco :sisi:
BladeTPS
15-10-2008, 18:15
Tra le cose che ho letto sui trequartisti c'è questa:
Un attaccante tecnico schierato difensivo vede la sua skill passaggi aumentata del 50% nel contributo all'attacco centrale.
Ma da dove viene fuori questa cosa? Tradizione orale? Non ho letto nulla di nulla nelle guide...
Tra le cose che ho letto sui trequartisti c'è questa:
Un attaccante tecnico schierato difensivo vede la sua skill passaggi aumentata del 50% nel contributo all'attacco centrale.
Ma da dove viene fuori questa cosa? Tradizione orale? Non ho letto nulla di nulla nelle guide...
è proprio quel bonus sulla skill passaggi che rende un attaccante tecnico skierato difensivo un 3/4ista :sisi:
Non so dove sia nelle guide, ma è la realtà
avevo già detto che mi sono stufato dei titoli che non dicono nulla...
per i dettagli sull'appporto delle skill dei giocatori leggete l'editoriale
Dettagli del contributo dei Giocatori 2007-10-08