PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchi o Giovani?



Seya
14-10-2008, 11:42
Ho 5ML in cassa. Devo prendere 2 difensori per puntare a salire in V (nn quest'anno ovviamente, ma magari l'anno prossimo). A parte che i prezzi mi sembra si siano gonfiati di brutto nel giro di 1 settimana, ma vabbè...

La mia domanda è questa. Meglio prendere gente sui 28-30 anni che costa meno, ha + esperienza e può garantirmi anche 1 o 2 livelli in + di primaria......oppure è meglio prendere gente sui 25 che ha meno esperienza ma nn è a rischio cali e quando li andrò a rivendere nn avranno perso molto del loro valore iniziale?

Altra domanda? Per puntare a salire (e magari restarci) in V, che livello di primaria dovrebbero avere questi difensori?.

Per ora il più forte che ho è un formidabile di 29 anni, gioco col 3-4-3 (nn so per quanto ancora) e ho un portiere eccellente di 18 anni (con scarso in difesa) che sto allenando.

Spero di essere stato chiaro.:rolleyes:

ZiDad
14-10-2008, 12:00
Molto dipende da come giochi per la skill del difensore, c'è gente che nn ha comprato difensori fino alla V serie...
Avendo 3 difensori, a meno che nn giochi TA, ci vorrebbero 3 bei magnifici almeno, o se ti vuoi tenere il formidabile, un magnifico e un fuoriclasse.
Ma con 5 milioncini riesci a prenderci 2 magnifici forse con specialità!
Cmq, io punterei su 25/26enni con esperienza almeno debole, se ne trovano e nn rischi cali improvvisi. :sisi:

Noemi07
14-10-2008, 12:02
Ciao,

mio fratello è esattamente nelle tue stesse condizioni:
difensore più forte = formidabile
portiere = eccellente.

Lui ha sondato un po il terreno e ha visto che il portiere (per evitare che invecchi troppo e perda skill a breve ) dovrebbe essere un 26 enne splendido (2 - 2,5 ML).

I difensori pure splendidi al massimo 27 anni (altri 2,5 ML l'uno).

Seya
14-10-2008, 12:04
No il portiere me lo faccio venir su da me. Fin'ora ho giocato con 2 difensori in avanti, visto che erano scarsi ma con un pochino di regia.

3 magnifici possono davvero bastare in una V media?

soullessguy
14-10-2008, 18:42
No il portiere me lo faccio venir su da me. Fin'ora ho giocato con 2 difensori in avanti, visto che erano scarsi ma con un pochino di regia.

3 magnifici possono davvero bastare in una V media?
Io in V ci sono appena salito...ho appunto 3 magnifici + portiere splendido e oscillo sull'accett (alto), buono (basso) su tutti e 3 i lati. Se ne metto 2 al centro, arrivo a fare eccellente...per quel che ho visto finora, nel mio girone a parte un allenatore di difesa, stanno più o meno tutti su queste valutazioni.

Però ho il mister spregiudicato...se tu hai il normale/difensivista vai più che bene imho. :sisi:

kekko
14-10-2008, 18:49
Però ho il mister spregiudicato...se tu hai il normale/difensivista vai più che bene imho. :sisi:

penso anche io :sisi:

una media di magnifico tra i difensori più un allenatore non spregiudicato dovrebbe bastare :sisi:

goldrake11
14-10-2008, 19:11
No il portiere me lo faccio venir su da me. Fin'ora ho giocato con 2 difensori in avanti, visto che erano scarsi ma con un pochino di regia.

3 magnifici possono davvero bastare in una V media?

posso farti una domanda?

come mai usi il 3-4-3 se alleni parate? di solito è un modulo che viene usato da chi allena attacco...

ZiDad
14-10-2008, 19:13
posso farti una domanda?

come mai usi il 3-4-3 se alleni parate? di solito è un modulo che viene usato da chi allena attacco...

QUando uno allena parate può giocare con tutti i moduli liberamente, è proprio questo uno dei vantaggi di allenare parate.

Seya
15-10-2008, 11:57
QUando uno allena parate può giocare con tutti i moduli liberamente, è proprio questo uno dei vantaggi di allenare parate.

Si appunto. E poi gioco 3-4-3 perchè ho appena finito un ciclo di 6 stagioni di attacco. Ergo devo sfruttare i miei attaccantini. Cmq sto valutando di cambiare. Faccio fatica a reggere a centrocampo pur avendo 2 fuoriclasse, 1 titanico e ala TM straordinaria.

Certo che i magnifici costano lo stesso un botto..

P.S. Il portiere che ho preso da allenare (appena rientrato dopo un +2 alla sua prima partita) si è preso un bel +5. Ma vaff:mad: