PDA

Visualizza Versione Completa : prime pescate quante domande!



mariolanomade
15-10-2008, 01:14
ho appena fatto le prime due pescate e penso di essere stato fortunato, eccole:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 17 anni e si chiama Tizio.

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi insufficiente. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Cross prima di entrare nella Squadra Principale

Schierato in ala ieri mi ha fatto subito sette stelle, con questo commento uscito oggi:

Se consideriamo skill attuale e potenziale futuro, Tizio è chiaramente uno dei nostri ragazzi che potrebbe avere un futuro brillante davanti a se.

Ne deduco che può arrivare a buono in cross e che ha potenziale per andare oltre insufficiente in regia, dico bene?

Continuo ad allenarlo in ala o lo metto a centrocampo?

Attualmente alleno regia primaria e cross secondaria (regia in prima squadra), continuo così, le inverto o sostituisco una delle due con passaggi?

Gli dovrò far fare qualche prova in difesa e/o attacco o mi concentro solo su regia e cross?

arriverà in prima squadra solo a 18 anni, ma cmq averlo magari buono cross buono regia (anche solo accettabile regia) non mi dispiacerebbe...

altra pescata, la settimana scorsa:

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Caio e ha 15 anni.

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.

4 stelle e mezzo come centrocampista la prima partita, 5 la seconda (nel frattempo ha compiuto 16 anni), dopo la prima partita ho avuto questo commento:

Durante questa partita ho osservato Caio. In Regia direi che il suo livello è insufficiente.

Sembra crescere velocemente in regia, quanto ci posso puntare? ho speranze di trovarmelo almeno accettabile a 17 anni?

altri commenti, consigli, suggerimenti?

Forza del Vento
15-10-2008, 08:55
Visto che alleni regia/cross tizio lascialo sull'ala così si prende entrambi gli allenamenti :sisi:

Avanti con regia su caio (se hai fortuna anche buono a 17anni... dipende tutto dal potenziale massimo che ha)

Come allenamento per ora continua con secondario cross poi quando l'ala è al massimo, passi poi a passaggi.

ilbarbadatre
15-10-2008, 09:18
io allenerei cross/regia in modo da fare crescere velocemente in cross il primo, quando poi è al massimo regia/passaggi

se cerchi centrocampisti ti potrebbero venire fuori migliori di quelli di ora e poi cross nn ti conviene piu allenarlo