PDA

Visualizza Versione Completa : Ci siamo: PES 2009 in arrivo



Pagine : [1] 2

goldrake11
15-10-2008, 18:37
e finalmente dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno:

domani esce il nuovo PES, non so voi ma io non sto nei panni tanto che mi piace giocare a questo gioco(col PS3), mentre FIFA non mi piace proprio...

A voi piace più PES o FIFA??

ZiDad
15-10-2008, 18:48
Pes tutta la vita!

Fifa è un videogioco di calcio, Pes è una simulazione calcistica in tutto e per tutto!

Questo è il mio pensiero...

kekko
15-10-2008, 19:37
pes :sisi:

ed ho anche visto che finalmente hanno messo l'opzione "become a legend" anche nella versione per pc....

non vedo l'ora di cominciare nel napoli :p

teppic
15-10-2008, 19:43
Per la prima volta nella storia della PS (1,2,3) ho preso fifa invece di pes...appena arriva vi dico.

ValerioBertotto
15-10-2008, 19:47
io ho preso il pes (iss pro ai tempi) appena uscito per la play 1 (credo fosse il '96) e non l'ho mai tradito.
Ho pure vinto un torneo con quel primo iss! :D

pulvis
15-10-2008, 19:52
Pes tutta la vita!

Fifa è un videogioco di calcio, Pes è una simulazione calcistica in tutto e per tutto!

Questo è il mio pensiero...

E' vero :sisi: Però c'è chi preferisce il divertimento puro al realismo, e io trovo più divertente Fifa.

Hyypia
15-10-2008, 19:57
dal 97 al 2002 ho fatto fifa
poi sempre pes... :D
ora sto già giocando con la demo....

p.s. cos'è sto become a legend? ma è solo online?

kekko
15-10-2008, 19:59
p.s. cos'è sto become a legend? ma è solo online?

no, in pes 2008 era solo per la play :sisi:

in pratica usi un solo giocatore e gli fai fare carriera, ma mi sembra che puoi fare solo ruoli da centrocampo in su :sisi:

Hyypia
15-10-2008, 20:04
no, in pes 2008 era solo per la play :sisi:

in pratica usi un solo giocatore e gli fai fare carriera, ma mi sembra che puoi fare solo ruoli da centrocampo in su :sisi:

nooooooooo
è sempre stato il mio sogno.... :D :D
però volevo fare il difensore.... :(

kekko
15-10-2008, 20:07
nooooooooo
è sempre stato il mio sogno.... :D :D
però volevo fare il difensore.... :(

non sono sicuro, mi sembra che fosse così, ci giocai tempo fa da un mio amico....

magari ora si può fare anche il portiere :p

marcosanta_031
15-10-2008, 20:09
io ce l'ho gia, gnè gnè gnè....

che ne dite di scambiarci le tag PSN, aggiungerci tra gli amici e organizzare un torneo online di HTITA?!?!?

Si possono fare gironi e fase eliminatoria poi, oppure tipo Serie A, tutti vs tutti andata e ritorno.

Che ne dite?

kekko
15-10-2008, 20:12
io ce l'ho gia, gnè gnè gnè....

che ne dite di scambiarci le tag PSN, aggiungerci tra gli amici e organizzare un torneo online di HTITA?!?!?

Si possono fare gironi e fase eliminatoria poi, oppure tipo Serie A, tutti vs tutti andata e ritorno.

Che ne dite?

ma è uscito già?

Forza del Vento
15-10-2008, 20:14
Il pes della scorsa stagione faceva schifo infatti abbiamo continuato ad usare quello vecchio... sepriamo che quest'anno ci siano dei netti mgilioramenti altrimenti noi continuiamo ad usare il fifa nuovo che è davvero bello :sisi:

marcosanta_031
15-10-2008, 20:14
io l'ho comprato oggi per ps3, da gamestop a milano... leggendo qua e la su un console tribe alcune persone l'hanno trovato, altre no...

kekko
15-10-2008, 20:15
io l'ho comprato oggi per ps3, da gamestop a milano... leggendo qua e la su un console tribe alcune persone l'hanno trovato, altre no...

forse non è uscito per tutte le piattaforme.....

marcosanta_031
15-10-2008, 20:18
ma tu per cosa lo cerchi? ps3? x360? pc? per ps2 esce il 30 ottobre, ma non chiedetemi il perche

kekko
15-10-2008, 20:20
ma tu per cosa lo cerchi? ps3? x360? pc? per ps2 esce il 30 ottobre, ma non chiedetemi il perche

pc :sisi:

marcosanta_031
15-10-2008, 20:21
per pc, ps3 e x360 esce domani (ma oggi come dicevo qualcuno gia lo vendeva)

che ne dite, apro un topic per il torneo qui nello spogliatoio? pero per ps3, senno che faccio, organizzo ma non gioco?

kekko
15-10-2008, 20:24
per pc, ps3 e x360 esce domani (ma oggi come dicevo qualcuno gia lo vendeva)

che ne dite, apro un topic per il torneo qui nello spogliatoio? pero per ps3, senno che faccio, organizzo ma non gioco?

io la ps3 non cell'ho :rolleyes:

e se me la compro dico addio a qualsiasi vita esterna :(

Mikeowen79
15-10-2008, 20:26
Bellooooooooooooooooooooooo!!!
Anche io ho inziato con Iss Pro sulla play 1 e da allora sempre PES!
Fifa l'ho abbandonata da fifa 98 sul pc.
Troppo facile,non mi diverte e poi non è per niente realistico.
Da quando ho visto che mi faceva segnare calciando di spalle alla porta l'ho schifato e non ci ho più giocato!!!:sisi:

PES tutta la vitaaaaaaa! :D

Forza del Vento
15-10-2008, 20:33
PES tutta la vitaaaaaaa! :D

Fino lla scorsa stagione concordo.. ma l'ultimo uscito faceva davvero ribrezzo quindi quest'anno dal mio punto di vista rischia parecchio!! Fifa è molto ben fatto eh.....

Hyypia
15-10-2008, 20:39
io prima lo provo dal mio amico... poi se è bello e ne vale la pena lo compro... :sisi:

Calimar
15-10-2008, 21:05
Fino lla scorsa stagione concordo.. ma l'ultimo uscito faceva davvero ribrezzo quindi quest'anno dal mio punto di vista rischia parecchio!! Fifa è molto ben fatto eh.....

quoto :sisi::sisi:

io son sempre stato pro-pes... poi per play3 ho preso sia pes08 che fifa 08... non c'è paragone :eek::eek: molto meglio fifa sia come giocabilità, che come realismo, che come online :sisi::sisi::sisi::sisi:
mi sa che quest'anno prendo direttamente solo più Fifa :sisi::sisi:

fantaluca
15-10-2008, 21:14
ragazzi su htita non si parla di pirateria... occhio che partono i ban

goldrake11
15-10-2008, 22:06
no, in pes 2008 era solo per la play :sisi:

in pratica usi un solo giocatore e gli fai fare carriera, ma mi sembra che puoi fare solo ruoli da centrocampo in su :sisi:

quello che dici tu riguarda la versione diciamo non buona:asd:, per il PES ufficiale non c'è questo become a lengend..


cmq io non ho notato tutta questa bruttezza nel PES 2008 e cmq sono moooooolto fiducioso di quello del 2009


mi sa che domani sera non si scendeeeeeeee:asd::asd::asd:

PALO
15-10-2008, 22:12
nooooooooo
è sempre stato il mio sogno.... :D :D
però volevo fare il difensore.... :(

Confermo che non si può, da quello che ho letto oggi su TGM nella recensione. :sisi:

Comunque PES6 l'ho preso usato per la play2 ed è semplicemente ingiocabile! 72 movimenti e pulsanti per tenere palla dopo un passaggio, giocatori che tornano indietro dopo che li hai lanciati nello spazio, se fai lo sbaglio di arretrare un attimo per cercare spazio per fare un passaggio, contrasti che spesso finiscono in due giocatori che si "attraversano"... delussisimo dopo le meraviglie di PES3 che al tempo ho frustato e PES4. Lo stesso PES2008 per la Play3, giocato da un amico, soffre delle stesse assurdità.

Calimar
15-10-2008, 22:15
cmq io non ho notato tutta questa bruttezza nel PES 2008 e cmq sono moooooolto fiducioso di quello del 2009


in confronto a fifa08, almeno per play3 e per mia impressione, è un flipper :sisi: molto più veloce,frenetico e facile rispetto a fifa :sisi:

Tufio
15-10-2008, 23:00
Pes 2009 è in pratica pes 2008 con patch... cioè una rispolverata di un gioco molto mediocre.

C'è davvero poco da fare, questa serie è scaduta moltissimo e non si evolve da parecchi capitoli, fifa è ormai due o anche tre livelli superiore.


Fifa è un videogioco di calcio, Pes è una simulazione calcistica in tutto e per tutto!


Balle, la verità è che pes è ormai un arcade.

Mentre fifa è effettivamente una simulazione.

Hyypia
15-10-2008, 23:12
ma a fifa non si riescono a fare azioni... esistono solo il tiro il passaggio e il cross...
a pes c'è tiro, pallonetto, tiro a girare, passaggio normale, passaggio filtrante rasoterra, passaggio filtrante alto, uno-due basso, uno-due alto, cross sul primo palo, cross sul 2°, cross rasoterra, cross morbido, cross dalla 3/4, doppiopasso, elastico, etc...

Tufio
15-10-2008, 23:19
Che fifa hai provato, quello per game boy advancedi 5 anni fa?


io la ps3 non cell'ho

e se me la compro dico addio a qualsiasi vita esterna


Play3 è l'ultima console da comprare tra le tre... è un fallimento.

Hyypia
15-10-2008, 23:21
Che fifa hai provato, quello per game boy advancedi 5 anni fa?



Play3 è l'ultima console da comprare tra le tre... è un fallimento.

la demo di fifa09
a un certo punto, volevo fare una scivolata, così o pigiato uno a uno tutti i tasti del controler
me la deve ancora fare... :suspi:

Tanis Mezzelfo
15-10-2008, 23:23
ragazzi nn parlate di programmi di sharing così platealmente grazie.

kekko
15-10-2008, 23:25
editato :sisi:

sorry -.-

Tufio
15-10-2008, 23:25
la demo di fifa09
a un certo punto, volevo fare una scivolata, così o pigiato uno a uno tutti i tasti del controler
me la deve ancora fare...


In fifa si possono settare diverse velocità di gioco...

NoBu
15-10-2008, 23:26
Pes tutta la vita, in tutte le sue forme, rigorosamente con(tro) gli amici! :D

kekko
15-10-2008, 23:28
In fifa si possono settare diverse velocità di gioco...

purtroppo fifa io non riesco più a vederlo.....
è colpa di fifa 98, con la telecronaca di caputi e bulgarelli, mi hanno fatto perdere la voglia :sisi:

un pò come quando non riesci più a bere una cosa, con cui ti sei sbronzato di brutto :rolleyes:

Tufio
15-10-2008, 23:32
purtroppo fifa io non riesco più a vederlo.....
è colpa di fifa 98, con la telecronaca di caputi e bulgarelli, mi hanno fatto perdere la voglia


Uè, son passati 10 anni e tipo 15 capitoli...

Fifa è l'unico gioco di calcio veramente next gen.

_kraMer_
15-10-2008, 23:51
Ma che fai, sei lo sponsor? :D

A parte scherzi, io ho sempre giocato a PES e mi ha sempre esaltato un sacco.. PES2008 l'ho installato, ci ho giocato un pò ma l'ho mollato e sono tornato al 6..

Speriamo, attendo news da chi lo compra..

Ascarozzo
16-10-2008, 00:58
purtroppo fifa io non riesco più a vederlo.....
è colpa di fifa 98, con la telecronaca di caputi e bulgarelli, mi hanno fatto perdere la voglia :sisi:

un pò come quando non riesci più a bere una cosa, con cui ti sei sbronzato di brutto :rolleyes:

hai troppo ragione, è stato anche per me l'ultimo fifa giocato quello con caputi e bulgarelli^^
su pes 2009, ho provato la demo, è veramente bello!
Prenderlo originale per giocarci in rete è un must, se qualcuno se lo prende me lo faccia sapere che magari si organizza qualche sfidozzo :)

Calimar
16-10-2008, 09:40
purtroppo fifa io non riesco più a vederlo.....
è colpa di fifa 98, con la telecronaca di caputi e bulgarelli, mi hanno fatto perdere la voglia :sisi:

un pò come quando non riesci più a bere una cosa, con cui ti sei sbronzato di brutto :rolleyes:

anch'io... ma ti dico che fifa08 con la telecronaca di caressa e bergomi ha recuperato alla grande :sisi::sisi:
e civoli su pes non è che sia molto meglio di caputi e bulgarelli eh? :rolleyes:



ma a fifa non si riescono a fare azioni... esistono solo il tiro il passaggio e il cross...
a pes c'è tiro, pallonetto, tiro a girare, passaggio normale, passaggio filtrante rasoterra, passaggio filtrante alto, uno-due basso, uno-due alto, cross sul primo palo, cross sul 2°, cross rasoterra, cross morbido, cross dalla 3/4, doppiopasso, elastico, etc...

09 non l'ho ancora provato... ma in fifa08 si puo' fare esattamentetutto quello che hai scritto... imho fifa e pes si son scambiati e si son copiati a vicenda, fifa ha preso parecchi spunti da pes e, ovviamente imho, l'ha superato alla grande come simulazione di calcio :sisi:

Calimar
16-10-2008, 09:41
io ce l'ho gia, gnè gnè gnè....

che ne dite di scambiarci le tag PSN, aggiungerci tra gli amici e organizzare un torneo online di HTITA?!?!?


ci sto :up:

la tag PSN è ovviamente Calimar :p

goldrake11
16-10-2008, 10:09
anch'io... ma ti dico che fifa08 con la telecronaca di caressa e bergomi ha recuperato alla grande :sisi::sisi:
e civoli su pes non è che sia molto meglio di caputi e bulgarelli eh? :rolleyes:




09 non l'ho ancora provato... ma in fifa08 si puo' fare esattamentetutto quello che hai scritto... imho fifa e pes si son scambiati e si son copiati a vicenda, fifa ha preso parecchi spunti da pes e, ovviamente imho, l'ha superato alla grande come simulazione di calcio :sisi:

raga che ci posso fare, può darsi che avete ragione su fifa, ma ormai il mio è un amore incondizionato verso questo gioco e non riesco a separarmi...

poi il fatto che il tiro si fa con il cerchio e non con il quadrato....:asd::asd::asd:

ZiDad
16-10-2008, 10:33
ci sto :up:

la tag PSN è ovviamente Calimar :p

Stavolta nn posso pregiarVi della mia organizzazione speciale del torneo... nn ci sarà una "ZiDad di organizzazione"... a casa nn ho internet... :p

Dampyr
16-10-2008, 10:41
Stavolta nn posso pregiarVi della mia organizzazione speciale del torneo... nn ci sarà una "ZiDad di organizzazione"... a casa nn ho internet... :p

Il matrimonio è salvo :asd:

ZiDad
16-10-2008, 10:50
Il matrimonio è salvo :asd:

Io sono un giocatore di PES della domenica... mia moglie lavora... io sto solo a casa... invito un amico malato come me... apro una birra, anche due e ci ammazziamo di sfide dove perdo sempre ma nn demordo...
Quando mia moglie torna sembra nn sia successo niente... :asd:

marcosanta_031
16-10-2008, 13:30
calimar ti ho aggiunto... ma i tuoi giocatori oviamente giocano in infradito vero? :P

Uafa
16-10-2008, 14:41
Son partito dal primo fifa della EA, il grande Fifa International Soccer ('94 credo...) che girava su pc e mega drive, poi portai avanti il binomio iss pro - fifa ('98, '99)... spostandomi gradualmente su PES, che negli ultimi anni ho preferito a Fifa.
Ho cmq tutte le versioni anno per anno, quindi dovendo fare un bilancio e dovendo scegliere fra uno dei due, darei ancora la mia fiducia a PES, ma con Fifa in netto recupero.

Calimar
16-10-2008, 15:48
calimar ti ho aggiunto... ma i tuoi giocatori oviamente giocano in infradito vero? :P

ovvio :D

dopocena ti aggiungo ;)

pero' fifa09 non ce l'ho ancora... quindi o giochiamo allo 08 o devi aspettare un po' :p

(oppure a top spin3 se ce l'hai :asd: )

goldrake11
16-10-2008, 16:24
ragazzi ho acquistato il PES alla modica cifra di 70€(si fa tutto per questo gioco) e già vi posso confermare che le novità saranno su tutte quella del "diventa un mito":appunto quello che diceva kekko, e l'altra sarà l'aggiunta della competizione uefa champions league...


stasera ci gioco e vi fò sapere...

Dr_Velvet
16-10-2008, 16:51
pes tutta la vita.C'è un mitico thread su pes,una specie di gara di sboroneggiamento fra utenti di questo sito...:asd:
Io aspetto umilmente il 30 ottobre per l'uscita di pes per PS2.Alla modica cifra di 30 euri :asd:
Riproporrò anche quest anno,nelle sfide con amici(faccio solo quelle ormai,la mia ps è a casa loro da mesi) il mio 4-3-3 con difesa strettissima,due mediani e centrocampista che si inserisce.Un catenaccio odioso che mi è valso il titolo di "OTTO REHHAGEL" della ps2 :champ:

goldrake11
16-10-2008, 16:59
pes tutta la vita.C'è un mitico thread su pes,una specie di gara di sboroneggiamento fra utenti di questo sito...:asd:
Io aspetto umilmente il 30 ottobre per l'uscita di pes per PS2.Alla modica cifra di 30 euri :asd:
Riproporrò anche quest anno,nelle sfide con amici(faccio solo quelle ormai,la mia ps è a casa loro da mesi) il mio 4-3-3 con difesa strettissima,due mediani e centrocampista che si inserisce.Un catenaccio odioso che mi è valso il titolo di "OTTO REHHAGEL" della ps2 :champ:

io invece con il manchester faccio un modulo prettamente offensivo giocando con il 4-2-4(camuffato) con i 2 cc centrali e le ali altissime che salgono e scendono e i due attacanti...cosi vado forte di CA:asd::asd:

Dampyr
16-10-2008, 17:06
pes tutta la vita.C'è un mitico thread su pes,una specie di gara di sboroneggiamento fra utenti di questo sito...:asd:
Io aspetto umilmente il 30 ottobre per l'uscita di pes per PS2.Alla modica cifra di 30 euri :asd:
Riproporrò anche quest anno,nelle sfide con amici(faccio solo quelle ormai,la mia ps è a casa loro da mesi) il mio 4-3-3 con difesa strettissima,due mediani e centrocampista che si inserisce.Un catenaccio odioso che mi è valso il titolo di "OTTO REHHAGEL" della ps2 :champ:

Ah, perchè vi mettete pure a spostare gli omini? :suspi:
Io vado di 3-5-2 predefinito da sempre :asd:

Hyypia
16-10-2008, 17:08
io al 2008 ho sempre giocato 433 stile mourinho, con ali che si accentrano e cc che si inseriscono
però con il 2009 (la demo) mi sono trovato meglio con il 442.... :rolleyes:

Dampyr
16-10-2008, 17:09
io al 2008 ho sempre giocato 433 stile mourinho, con ali che si accentrano e cc che si inseriscono
però con il 2009 (la demo) mi sono trovato meglio con il 442.... :rolleyes:

Facevi anche la trivela? :asd:

Hyypia
16-10-2008, 17:15
Facevi anche la trivela? :asd:

non perchè usavo il manchester e non avevo quaresma... :Prrr:

Calimar
16-10-2008, 17:15
Ah, perchè vi mettete pure a spostare gli omini? :suspi:
Io vado di 3-5-2 predefinito da sempre :asd:

e toglievi amauri e tiago eh? :mad::mad:

goldrake11
16-10-2008, 17:17
Ah, perchè vi mettete pure a spostare gli omini? :suspi:
Io vado di 3-5-2 predefinito da sempre :asd:

come fai a non spostare gli "omini" io poi metto anche le cosiddette freccette...:asd:

Dampyr
16-10-2008, 17:29
e toglievi amauri e tiago eh? :mad::mad:

A casa sono un affezionato di PES4, anche se ho provato pure gli altri :sisi:
Sono fermo a qualche anno fa, anche perchè col tempo mi ci sono fatto le squader di HT, SK e la mia di quando giocavo a calcio, e uso ormai solo quelle :D

marcosanta_031
16-10-2008, 19:35
ovvio :D

dopocena ti aggiungo ;)

pero' fifa09 non ce l'ho ancora... quindi o giochiamo allo 08 o devi aspettare un po' :p

(oppure a top spin3 se ce l'hai :asd: )

top spin 3 ce l'avevo ma l'ho dato dentro per prendere madden, che ho dato dentro per PES... Appunto, PES, non Fifa09... perche tu giochi a pes vero?

ZiDad
16-10-2008, 19:57
Recensione PES 2009 (tratto da Multiplayer.it):
Commento
Pro Evolution Soccer 2009 non è quella rivoluzione promessa da Konami, ma riesce ad ogni modo a far tornare la serie sui giusti binari. Un gioco discretamente confezionato, gradevole alla vista, immediato e divertente, che però paga lo scotto di introdurre ben poche novità e basarsi su meccaniche che si trascinano avanti ormai da anni senza modifiche sostanziali. In definitiva chi vuole divertimento più immediato e spensierato si orienti su Pro Evolution Soccer 2009, chi invece predilige la simulazione e maggiore libertà si rivolga pure alla concorrenza. Ad oggi abbiamo sulla piazza due giochi quasi complementari per cui non si può sentenziare chiaramente chi sia il vincitore e chi lo sconfitto, se non mettendo sul piatto opzioni e online, che pendono maggiormente altrove.
Il rinnovamento totale sbandierato dalla simpatica canaglia Shingo Takatsuka è quindi rimasto una vana promessa, ma questo non significa che stiamo parlando di un gioco poco godibile. Ancora imbattibile nella sua immediatezza, Pro Evolution Soccer 2009 riesce nonostante tutto a regalare lunghe ore di divertimento sia ai neofiti che agli habituè. Diavolo, diavolo di un SeaBass.

Pro

* Divertente e immediato
* Ritmo di gioco di nuovo umano
* Veste grafica non straordinaria ma gradevole

Contro

* Stesse vecchie meccaniche già viste troppe volte
* Online migliorabile
* Mancano ancora troppe licenze

Voto 8,6

A Fifa 09 avevano dato 8 e alla versione 2008 di PES 8.4... Questi voti di paragone nn mi fanno pensare ad un vero capolavoro... :sisi:

marcosanta_031
16-10-2008, 20:02
Recensione PES 2009 (tratto da Multiplayer.it):
Commento
Pro Evolution Soccer 2009 non è quella rivoluzione promessa da Konami, ma riesce ad ogni modo a far tornare la serie sui giusti binari. Un gioco discretamente confezionato, gradevole alla vista, immediato e divertente, che però paga lo scotto di introdurre ben poche novità e basarsi su meccaniche che si trascinano avanti ormai da anni senza modifiche sostanziali. In definitiva chi vuole divertimento più immediato e spensierato si orienti su Pro Evolution Soccer 2009, chi invece predilige la simulazione e maggiore libertà si rivolga pure alla concorrenza. Ad oggi abbiamo sulla piazza due giochi quasi complementari per cui non si può sentenziare chiaramente chi sia il vincitore e chi lo sconfitto, se non mettendo sul piatto opzioni e online, che pendono maggiormente altrove.
Il rinnovamento totale sbandierato dalla simpatica canaglia Shingo Takatsuka è quindi rimasto una vana promessa, ma questo non significa che stiamo parlando di un gioco poco godibile. Ancora imbattibile nella sua immediatezza, Pro Evolution Soccer 2009 riesce nonostante tutto a regalare lunghe ore di divertimento sia ai neofiti che agli habituè. Diavolo, diavolo di un SeaBass.

Pro

* Divertente e immediato
* Ritmo di gioco di nuovo umano
* Veste grafica non straordinaria ma gradevole

Contro

* Stesse vecchie meccaniche già viste troppe volte
* Online migliorabile
* Mancano ancora troppe licenze

Voto 8,6

A Fifa 09 avevano dato 8 e alla versione 2008 di PES 8.4... Questi voti di paragone nn mi fanno pensare ad un vero capolavoro... :sisi:

sull'online posso essere d'accordo
sulle meccaniche dico che sono proprio quelle che mi spingono a prenderlo, mi piace cosi com'è
le licenze verranno aggiornate entro inizio novembre con 4 nuove licenze di squadre spagnole e 12 (!!!!!) nuove squadre licenziate per la Champions League!

goldrake11
16-10-2008, 20:02
Recensione PES 2009 (tratto da Multiplayer.it):
Commento
Pro Evolution Soccer 2009 non è quella rivoluzione promessa da Konami, ma riesce ad ogni modo a far tornare la serie sui giusti binari. Un gioco discretamente confezionato, gradevole alla vista, immediato e divertente, che però paga lo scotto di introdurre ben poche novità e basarsi su meccaniche che si trascinano avanti ormai da anni senza modifiche sostanziali. In definitiva chi vuole divertimento più immediato e spensierato si orienti su Pro Evolution Soccer 2009, chi invece predilige la simulazione e maggiore libertà si rivolga pure alla concorrenza. Ad oggi abbiamo sulla piazza due giochi quasi complementari per cui non si può sentenziare chiaramente chi sia il vincitore e chi lo sconfitto, se non mettendo sul piatto opzioni e online, che pendono maggiormente altrove.
Il rinnovamento totale sbandierato dalla simpatica canaglia Shingo Takatsuka è quindi rimasto una vana promessa, ma questo non significa che stiamo parlando di un gioco poco godibile. Ancora imbattibile nella sua immediatezza, Pro Evolution Soccer 2009 riesce nonostante tutto a regalare lunghe ore di divertimento sia ai neofiti che agli habituè. Diavolo, diavolo di un SeaBass.

Pro

* Divertente e immediato
* Ritmo di gioco di nuovo umano
* Veste grafica non straordinaria ma gradevole

Contro

* Stesse vecchie meccaniche già viste troppe volte
* Online migliorabile
* Mancano ancora troppe licenze

Voto 8,6

A Fifa 09 avevano dato 8 e alla versione 2008 di PES 8.4... Questi voti di paragone nn mi fanno pensare ad un vero capolavoro... :sisi:

mi fai solo aumentare la voglia di giocarci...:asd:manca solo un'oretta;)

marcosanta_031
16-10-2008, 20:08
Ma, oltre a me e Calimar, chi gioca a PES 2009 su PS3?

Se vi va, aggiornate l'elenco mettendo accanto al nick HTITA la tag PSN

marcosanta_031 -> Agordida
Calimar -> Calimar

goldrake11
16-10-2008, 20:10
Ma, oltre a me e Calimar, chi gioca a PES 2009 su PS3?

Se vi va, aggiornate l'elenco mettendo accanto al nick HTITA la tag PSN

marcosanta_031 -> Agordida
Calimar -> Calimar

guarda che calimar preferisce giocare a fifa

Forza del Vento
16-10-2008, 20:12
Oggi ho provato il pes nuovo e come la scorsa stagione sono rimasto deluso... noi abbiamo deciso di rimanere ancora con pes5 :sisi:

ZiDad
16-10-2008, 20:13
Oggi ho provato il pes nuovo e come la scorsa stagione sono rimasto deluso... noi abbiamo deciso di rimanere ancora con pes5 :sisi:

Io invece sono al Pes 6... che patchato a dovere mi va che è una meraviglia!
Sarà difficile cmq convincermi a disinstallarlo, a prescindere da com'è quello nuovo...

Forza del Vento
16-10-2008, 20:15
Io invece sono al Pes 6... che patchato a dovere mi va che è una meraviglia!
Sarà difficile cmq convincermi a disinstallarlo, a prescindere da com'è quello nuovo...

Scusa hai ragione! Il pes che usiamo è il 6 :sisi:

marcosanta_031
16-10-2008, 20:28
guarda che calimar preferisce giocare a fifa

ma gesu, se prima mi ha detto ok aggiungimi quando chiedevo chi volesse giocare a pes... boh

Dr_Velvet
16-10-2008, 20:34
Ah, perchè vi mettete pure a spostare gli omini? :suspi:
Io vado di 3-5-2 predefinito da sempre :asd:


come fai a non spostare gli "omini" io poi metto anche le cosiddette freccette...:asd:

eh...benedetta tattica.Quando non gioco da un sacco e gli amici mi attendono al varco per massacrarmi,la tattica mi salva sempre.Non vi dico poi quando chiamo il fuorigioco manualmente...goduria :asd:

Calimar
16-10-2008, 21:47
ma gesu, se prima mi ha detto ok aggiungimi quando chiedevo chi volesse giocare a pes... boh

ma perchè probabilmente finirò per prenderli entrambi... e perchè così se abbiamo qualche altro gioco in comune ci sfidiamo :sisi::sisi: ma per ora, preferisco fifa :sisi::sisi:

goldrake11
17-10-2008, 10:40
ragazzi ci ho giocato e per me non è una delusione, anzi, la novità diventa un mito è bellissima

sono riuscito a fare un giocatore quasi identico a me...sia come aspetto fisico sia come abilità,cioè scarso:asd:...scherzo le abilità te le fa lui, non le puoi modificare.

funziona cosi:

fai una partita con una squadra, gli osservatori ti notano e alcune squadre ti propongono un contratto, poi parti dalla tribuna e puoi disputare solo partite di allenamento dove puoi metterti in mostra sperando di essere convocato per la panchina...


più reale di cosi.....


ah i giocatori sono IDENTICI!!!

ZiDad
17-10-2008, 11:04
Per curiosità... La tua versione è per PC? Il dvd originale è in dual layer da 7gb?

goldrake11
17-10-2008, 11:43
Per curiosità... La tua versione è per PC? Il dvd originale è in dual layer da 7gb?

no, è per la PS3...e non è in dual layer

Dampyr
17-10-2008, 11:45
ragazzi ci ho giocato e per me non è una delusione, anzi, la novità diventa un mito è bellissima

sono riuscito a fare un giocatore quasi identico a me...sia come aspetto fisico sia come abilità,cioè scarso:asd:...scherzo le abilità te le fa lui, non le puoi modificare.

funziona cosi:

fai una partita con una squadra, gli osservatori ti notano e alcune squadre ti propongono un contratto, poi parti dalla tribuna e puoi disputare solo partite di allenamento dove puoi metterti in mostra sperando di essere convocato per la panchina...


più reale di cosi.....


ah i giocatori sono IDENTICI!!!

E la soggettiva com'è?
Mi spiego... vedi tutto in prima persona? O vedi l'intero campo col focus su di te? Oppure non fai un tubo e aspetti? :D

goldrake11
17-10-2008, 11:56
E la soggettiva com'è?
Mi spiego... vedi tutto in prima persona? O vedi l'intero campo col focus su di te? Oppure non fai un tubo e aspetti? :D

puoi fare tutte e due cose, c'è sia la telecamera giocatore che telecamera pallone, ma io preferisco la seconda....

poi c'è anche l'opzione che tenendo premuto L1 il giocatore fa lui i movimenti che deve fare in base al ruolo che ha....

dato che io mi sono fatto seconda punta, in fase di non possesso lo schiaccio altrimenti mi capita di correre a vuoto e mi stanco subito:asd:

Dampyr
17-10-2008, 12:04
puoi fare tutte e due cose, c'è sia la telecamera giocatore che telecamera pallone, ma io preferisco la seconda....

poi c'è anche l'opzione che tenendo premuto L1 il giocatore fa lui i movimenti che deve fare in base al ruolo che ha....

dato che io mi sono fatto seconda punta, in fase di non possesso lo schiaccio altrimenti mi capita di correre a vuoto e mi stanco subito:asd:

Sì, intendo... nella partita normale tu controlli il giocatore che di volta in volta è in possesso di palla. Dato che stavolta uno dei giocatori sei tu e solo tu, gli altri li controlli tu lo stesso o no? :suspi:

goldrake11
17-10-2008, 12:10
Sì, intendo... nella partita normale tu controlli il giocatore che di volta in volta è in possesso di palla. Dato che stavolta uno dei giocatori sei tu e solo tu, gli altri li controlli tu lo stesso o no? :suspi:

noo, tu sei solo un giocatore, cioè te, per il resto la squadra la gestisce il computer...

infatti è bellissimo quando vuoi la palla e te la chiami, vedi che il tuo giocatore alza il braccio:asd:

Dampyr
17-10-2008, 12:12
noo, tu sei solo un giocatore, cioè te, per il resto la squadra la gestisce il computer...

infatti è bellissimo quando vuoi la palla e te la chiami, vedi che il tuo giocatore alza il braccio:asd:

Quindi se faccio il difensore centrale posso chiamare il fuorigioco come Baresi? :asd:

goldrake11
17-10-2008, 12:44
Quindi se faccio il difensore centrale posso chiamare il fuorigioco come Baresi? :asd:

penso di si, preciso non lo so perchè non mi diverte fare il difensore, ma a me piace più segnare:asd:

Calimar
17-10-2008, 13:02
noo, tu sei solo un giocatore, cioè te, per il resto la squadra la gestisce il computer...

infatti è bellissimo quando vuoi la palla e te la chiami, vedi che il tuo giocatore alza il braccio:asd:

sarò noioso :p , ma la stessa cosa c'è già in fifa08 :asd:
ti scegli il ruolo e usi solo quel giocatore... in single non è molto divertente, ma online giocando 5vs5 è figo :sisi::sisi:

Dampyr
17-10-2008, 13:03
sarò noioso :p , ma la stessa cosa c'è già in fifa08 :asd:
ti scegli il ruolo e usi solo quel giocatore... in single non è molto divertente, ma online giocando 5vs5 è figo :sisi::sisi:

Sì ma in fifa è il sistema della partita che fa schifo :sisi:

goldrake11
17-10-2008, 13:21
sarò noioso :p , ma la stessa cosa c'è già in fifa08 :asd:
ti scegli il ruolo e usi solo quel giocatore... in single non è molto divertente, ma online giocando 5vs5 è figo :sisi::sisi:

non è come dici tu, qui non ti scegli il giocatore, ma lo fai, anzi, ti fai(in senso buono:asd:) metti il tuo nome sulla maglietta, fai la faccia che più possa somigliare alla tua lo stesso vale per la corporatura, il piede preferito, accessori vari, scarpe che porti....puoi scegliere anche l'esultaza da fare dopo il 1 e dopo il 2 goal....


e poi concordo con dampyr...

marcosanta_031
17-10-2008, 15:12
unica pecca di questa modalità: che puoi fare solo ruoli dal centrocampo in su...
per il resto è una gran figata

goldrake11
17-10-2008, 15:30
unica pecca di questa modalità: che puoi fare solo ruoli dal centrocampo in su...
per il resto è una gran figata

lo sai, non vorrei sbagliarmi, ma mi è sembrato di vedere che si può anche fare il difensore, ma ripeto non ne sono sicuro perchè ho visto solo il ruolo che mi interessava

Calimar
17-10-2008, 15:32
Sì ma in fifa è il sistema della partita che fa schifo :sisi:

naaaaa non più :)



non è come dici tu, qui non ti scegli il giocatore, ma lo fai, anzi, ti fai(in senso buono:asd:) metti il tuo nome sulla maglietta, fai la faccia che più possa somigliare alla tua lo stesso vale per la corporatura, il piede preferito, accessori vari, scarpe che porti....puoi scegliere anche l'esultaza da fare dopo il 1 e dopo il 2 goal....


e poi concordo con dampyr...

:eek::eek::eek:
allora si, è diverso e dev'essere figo :sisi::sisi:

Uafa
18-10-2008, 03:42
lo sai, non vorrei sbagliarmi, ma mi è sembrato di vedere che si può anche fare il difensore, ma ripeto non ne sono sicuro perchè ho visto solo il ruolo che mi interessava

Confermo che si può arrivare fino al mediano che gioca davanti alla difesa, ma difensori e portiere sono esclusi.
Peccato, volevo farmi la carriera da libero, e invece ho dovuto ripiegare sul mediano difensivo...

Dampyr
23-10-2008, 00:06
La legend è una figata! :D
Esordio con gol, anche se capirsi con la camera è un po' un casino, ma mi piace :D

kekko
23-10-2008, 00:35
La legend è una figata! :D
anche se capirsi con la camera è un po' un casino, ma mi piace :D

:sisi:

Dampyr
23-10-2008, 02:17
:sisi:

Problemino: nella modalità "legends" ad un certo punto il gioco crasha :mad:
Problema già lamentato, si attendono patch.... :no:

EDIT: ecco che dice konami

22.10.2008
New patch coming for "Pro Evolution Soccer 2009" PC version

We have discovered a problem within the PC version of "Pro Evolution Soccer 2009", which affected the stability of various modes in game. The problem has been analyzed and are confirming that a patch will be released on Thursday the 23rd of October 2008.

In the meanwhile we suggest that players who may be affected switch their resolutions to 1280*720 or lower in order to circumvent any sort of instability.

We would like to offer our most sincere apologies to all who have been affected by this, and wish all players lots of fun with PES 2009!


:suspi:

Calimar
23-10-2008, 09:03
chi l'ha sul pc... mi conferma ciò che ho sentito dire, cioè che è pesantissimo? cioè, che si nota come sia una semplice conversione del gioco per console? :confused:

goldrake11
23-10-2008, 10:05
Problemino: nella modalità "legends" ad un certo punto il gioco crasha :mad:
Problema già lamentato, si attendono patch.... :no:

EDIT: ecco che dice konami

22.10.2008
New patch coming for "Pro Evolution Soccer 2009" PC version

We have discovered a problem within the PC version of "Pro Evolution Soccer 2009", which affected the stability of various modes in game. The problem has been analyzed and are confirming that a patch will be released on Thursday the 23rd of October 2008.

In the meanwhile we suggest that players who may be affected switch their resolutions to 1280*720 or lower in order to circumvent any sort of instability.

We would like to offer our most sincere apologies to all who have been affected by this, and wish all players lots of fun with PES 2009!


:suspi:

io ce l'ho sul ps3 e sto andando una meraviglia...ormai sono diventato attaccante inamovibile del lecce e sono all'inizio della 3 stagione...

Dampyr
23-10-2008, 10:13
chi l'ha sul pc... mi conferma ciò che ho sentito dire, cioè che è pesantissimo? cioè, che si nota come sia una semplice conversione del gioco per console? :confused:

Dipende da cosa intendi per pesante :p
Io ho un pc abbastanza potente :sisi: e va bello fluido :sisi:

Comunque ho verificato, il crash è dovuto al salvataggio+risoluzione oltre il 1024*768, ma non chiedetemi il perchè :suspi:
Sono l'ala sinistra di una squadra spagnola dal nome secondo me modificato causa diritti, comunque è quella dove gioca portillo :D
E' ancora un po' una sofferenza perchè sono agli inizi e quindi mi vedo almeno mezz'ora dalla panca :rolleyes: ma è molto carino :D

_kraMer_
23-10-2008, 10:27
io ho provato con 2 o 3 risoluzioni diverse anche minori rispetto alla tua Dampyr e il problema persiste, attendiamo la patch..

Dampyr
23-10-2008, 10:40
io ho provato con 2 o 3 risoluzioni diverse anche minori rispetto alla tua Dampyr e il problema persiste, attendiamo la patch..

Togli l'autosave.
Io ho fatto così: ho caricato il salvataggio che poi va in crash, l'ho risalvato subito alla risoluzione "bassa", con autosave disabilitato. Da allora nessun crash :sisi:

_kraMer_
23-10-2008, 12:11
provo :sisi:

Calimar
23-10-2008, 12:19
Dipende da cosa intendi per pesante :p
Io ho un pc abbastanza potente :sisi: e va bello fluido :sisi:


beh, ricordo che il primo pes su pc era estremamente pesante ed era evidentemente un porting dalla play2 :sisi: e, mi han detto, che quest'anno la cosa si sia ripetuta e che ormai si punti solo ai giochi su console, viste le basse vendite di giochi per pc :rolleyes:

ZiDad
23-10-2008, 12:21
beh, ricordo che il primo pes su pc era estremamente pesante ed era evidentemente un porting dalla play2 :sisi: e, mi han detto, che quest'anno la cosa si sia ripetuta e che ormai si punti solo ai giochi su console, viste le basse vendite di giochi per pc :rolleyes:

Poi dicono di non usare il mulo... :rolleyes:

Dampyr
23-10-2008, 12:24
beh, ricordo che il primo pes su pc era estremamente pesante ed era evidentemente un porting dalla play2 :sisi: e, mi han detto, che quest'anno la cosa si sia ripetuta e che ormai si punti solo ai giochi su console, viste le basse vendite di giochi per pc :rolleyes:

Dato che ho scritto i nomi con la tastiera e non cliccando le lettere nel gioco e esco dai replay e dai menù con esc e non con il tasto del passaggio filtrante, direi che non è un mero porting :sisi:
PES4 sì era un porting, e si vedeva :sisi:

Calimar
23-10-2008, 12:32
Dato che ho scritto i nomi con la tastiera e non cliccando le lettere nel gioco e esco dai replay e dai menù con esc e non con il tasto del passaggio filtrante, direi che non è un mero porting :sisi:
PES4 sì era un porting, e si vedeva :sisi:

ok :up:

Red_Lol
23-10-2008, 13:08
A me "sembra" forse addirittura più leggero del 2008. Credo sia un pelo più ottimizzato perchè con un pc abbastanza potente il 2008 nelle sequenze (soprattutto replay) con telecamera ravvicinata (e quindi al massimo livello di dettaglio) e un sacco di persone rallentava sempre..con il 2009 no. Poi magari è più pesante.. lo provo su un pc un po' meno attrezzato e vi dico.

EDIT: Provato e gira meglio del 2008

Dampyr
23-10-2008, 20:24
I miei compagni di squadra sono delle pippe -.-

Red_Lol
23-10-2008, 21:55
Ho preso una traversa clamorosa da 30 metri con 72 di tecnica di tiro..i successivi 130 tentativi sono finiti in curva. :sisi:

Dampyr
23-10-2008, 22:04
Ho preso una traversa clamorosa da 30 metri con 72 di tecnica di tiro..i successivi 130 tentativi sono finiti in curva. :sisi:

:asd: :asd: :asd:
Io mi incasino con la telecamera verticale, non ho ancora capito dove devo mirare per centrare la porta a seconda di dove mi trovo :no:
Tirò meta palloni in fallo laterale :asd:

Hyypia
23-10-2008, 23:42
io fin'ora ho fatto solo 3 gol ufficiali (sono un MC)
uno in mischia, uno di testa e uno con doppio dribling e rasoiata nell'angolino basso :sisi:

dove giocate voi?
io ho iniziato al catania e a fine stagione sono passato alla fiorentina, ora sono 1/3 di stagione e sono titolare fisso :sisi:

Dampyr
24-10-2008, 00:11
io fin'ora ho fatto solo 3 gol ufficiali (sono un MC)
uno in mischia, uno di testa e uno con doppio dribling e rasoiata nell'angolino basso :sisi:

dove giocate voi?
io ho iniziato al catania e a fine stagione sono passato alla fiorentina, ora sono 1/3 di stagione e sono titolare fisso :sisi:

Ala sinistra con licenza del gol :D
Sto girovagando per la spagna :suspi:

Red_Lol
24-10-2008, 00:13
io fin'ora ho fatto solo 3 gol ufficiali (sono un MC)
uno in mischia, uno di testa e uno con doppio dribling e rasoiata nell'angolino basso :sisi:

dove giocate voi?
io ho iniziato al catania e a fine stagione sono passato alla fiorentina, ora sono 1/3 di stagione e sono titolare fisso :sisi:

Atalanta e poi Lazio
Ora l'Udinese ha offerto.. mhhh quasi quasi

goldrake11
24-10-2008, 00:48
Atalanta e poi Lazio
Ora l'Udinese ha offerto.. mhhh quasi quasi

io l'ho detto prima, sono al lecce al 3 anno e fin quando non salgo di skill non me ne andrò...giocando titolare salgo più presto mentre andando in un'altra squadra,potrei rischiare la tribuna(pensate che ho rifiutato il napoli:eek:)

marcosanta_031
24-10-2008, 09:55
io ho iniziato nel napoli, dopo mezza stagione sono andato a catania a farmi le ossa e ho rubato il posto a Gionata Spinesi. Tornato a Napoli, ora dopo mezza stagione sono il partner d'attacco del pocho Lavezzi. Spero presto mi compri una di quelle forti forti, anche all'estero... ma pensate che figata quando vedremo sullo schermo che ci vuole il Real Madrid (per fare un esempio)... mi si gonfia il petto solo a pensarci :asd:

fantaluca
24-10-2008, 10:07
Sì ma in fifa è il sistema della partita che fa schifo :sisi:

provati entrambi su ps3... 2 partite con pes (Juve - Arsenal 0-1 e Lione - Juve 0-0 con Marchionni che si mangia l'immangiabile a 2 metrio dalla porta :no:) e 2 partite con fifa (Juve - Inter 0-0 e Inter - Juve 0-1 con gran golasso di Amauri) e devo dire, mio malincuore, che fifa è avanti... molto + realistico.

Sono solo 2 partite... nei prossimi giorni emetterò il verdetto :D

Dr_Velvet
24-10-2008, 10:12
provati entrambi su ps3... 2 partite con pes (Juve - Arsenal 0-1 e Lione - Juve 0-0 con Marchionni che si mangia l'immangiabile a 2 metrio dalla porta :no:) e 2 partite con fifa (Juve - Inter 0-0 e Inter - Juve 0-1 con gran golasso di Amauri) e devo dire, mio malincuore, che fifa è avanti... molto + realistico.

Sono solo 2 partite... nei prossimi giorni emetterò il verdetto :D
scusate l'ot,ma potreste spiegarmi perchè L2 e R2 sono fatti in maniera diversa sui joypad della ps2 e ps3?quale sarebbe il vantaggio di avere quei due tasti piu' mobili?hanno funzioni aggiuntive?

Sono solo 2 domande...nei prossimi 30 secondi emetterò un rutto :D

fantaluca
24-10-2008, 10:30
scusate l'ot,ma potreste spiegarmi perchè L2 e R2 sono fatti in maniera diversa sui joypad della ps2 e ps3?quale sarebbe il vantaggio di avere quei due tasti piu' mobili?hanno funzioni aggiuntive?

Sono solo 2 domande...nei prossimi 30 secondi emetterò un rutto :D

ovviamente non ne ho idea... se avessi anche solo progettato dei componenti per ps3 sarei qui a fare comunella con Pap secondo te? :rotfl:

la mia teoria è che il pad per xbox (più ergonomico ma col tastierino digitale che fa cacare :asd: ) si è sempre rivelato una manna negli spara spara ammazza ammazza ma una chiavica nei giochi di precisione come quelli sportivi... viceversa il pad sony. Con questo "effetto grilletto" (e non pensate male cazzo :asd: ) probabilmente hanno cercato di colmare il gap almeno in parte

_kraMer_
24-10-2008, 10:43
Ma sbaglio o in questo PES hanno il rosso piuttosto facile?

Red_Lol
24-10-2008, 15:40
Ma sbaglio o in questo PES hanno il rosso piuttosto facile?

Più che altro ho l'impressione che il l'IA faccia più falli dell'anno scorso.. finalmente quando sei lanciato a rete contro il portiere se il difensore è in ritardo ogni tanto ti tira giù (con rosso conseguente) e si riesce a prendere qualche punizione da posizione favorevole..

Premetto che fifa non l'ho provato, ma questo pes è superiore (e meno male) al 2008, nettamente.

Calimar
24-10-2008, 15:48
provati entrambi su ps3... 2 partite con pes (Juve - Arsenal 0-1 e Lione - Juve 0-0 con Marchionni che si mangia l'immangiabile a 2 metrio dalla porta :no:) e 2 partite con fifa (Juve - Inter 0-0 e Inter - Juve 0-1 con gran golasso di Amauri) e devo dire, mio malincuore, che fifa è avanti... molto + realistico.

Sono solo 2 partite... nei prossimi giorni emetterò il verdetto :D

bene, bene... continua a testare e facci sapere :sisi::sisi:

Crash and Burn
24-10-2008, 16:31
Premetto che fifa non l'ho provato, ma questo pes è superiore (e meno male) al 2008, nettamente.

non che fosse una impresa titanica :p

NoBu
24-10-2008, 16:59
Più che altro ho l'impressione che il l'IA faccia più falli dell'anno scorso.. finalmente quando sei lanciato a rete contro il portiere se il difensore è in ritardo ogni tanto ti tira giù (con rosso conseguente) e si riesce a prendere qualche punizione da posizione favorevole..

Premetto che fifa non l'ho provato, ma questo pes è superiore (e meno male) al 2008, nettamente.

Ho avuto modo anche io di provarlo (versione PS3). Davvero migliorato sia nella grafica (importante relativamemnte), sia nel sistema di gioco. Più realistico soprattutto dietro in fase difensiva, ci vuole piu pazienza per segnare, gli stop sono più realistici, l'attaccante lanciato gira la testa per vedere il pallone arrivare.. tutte piccolezze che lo rendono grande :D

teppic
25-10-2008, 15:48
Fatte le prime due partite a fifa09...che dire...dopo oltre 10 anni di WE/Pes è arrivato il momento di cambiare. Fifa è un vero simulatore di calcio e PES l'arcade da sala giochi, in pratica si sono invertiti i ruoli.

Ricky
25-10-2008, 18:39
Stavo giusto pensando di comprarmi la PS3, a quanto ho capito mi conviene prenderla con fifa 09 allegato visto che in molti lo giudicate meglio di PES...

PS: Teppicche te dove l'hai trovata a 389€? Io al massimo l'ho vista a 429 col gioco...

goldrake11
25-10-2008, 18:53
Stavo giusto pensando di comprarmi la PS3, a quanto ho capito mi conviene prenderla con fifa 09 allegato visto che in molti lo giudicate meglio di PES...

PS: Teppicche te dove l'hai trovata a 389€? Io al massimo l'ho vista a 429 col gioco...

guarda che 429 col gioco non è male se consideri che un gioco di media sta intorno ai 70€

Ricky
25-10-2008, 19:02
Lo so, ma sono ancora indeciso su fifa09: gli ultimi, anche se ci ho giocato poco, non mi hanno entusiasmato. Ma se mi dite che il nuovo è tutta un'altra cosa..

goldrake11
25-10-2008, 19:14
Lo so, ma sono ancora indeciso su fifa09: gli ultimi, anche se ci ho giocato poco, non mi hanno entusiasmato. Ma se mi dite che il nuovo è tutta un'altra cosa..

io amo e non tradirò mai il mio caro PES...poi può darsi che fifa sia superiore, ma a me piace sempre lui..

Hyypia
26-10-2008, 21:31
appena conlusa una stagione tronfale... con la fiorentina ho vinto la uefa e ora sono stato chiamato in nazionale... :D

Calimar
26-10-2008, 22:45
Lo so, ma sono ancora indeciso su fifa09: gli ultimi, anche se ci ho giocato poco, non mi hanno entusiasmato. Ma se mi dite che il nuovo è tutta un'altra cosa..

il 2008 era già tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi fifa :sisi::sisi:
anche a me fifa e pes 2008 han dato la netta sensazione di essersi invertiti... pes più arcade mentre fifa più simulazione :sisi::sisi:

Ricky
27-10-2008, 13:17
io amo e non tradirò mai il mio caro PES...poi può darsi che fifa sia superiore, ma a me piace sempre lui..

A me basta che Fifa09 sia giocabile, poi nulla mi vieta di comprarmi pure PES :sisi:

Hyypia
27-10-2008, 13:53
ho vinto i mondiali :champ:

in finale ho preso 8 e sono pure stato scelto nell'11 migliore del torneo... :asd:

goldrake11
27-10-2008, 16:00
ho vinto i mondiali :champ:

in finale ho preso 8 e sono pure stato scelto nell'11 migliore del torneo... :asd:

ma quanto tempo giochi al giorno???

io ho ancora 19 anni e sono ancora una mezza schiappa:asd:

Hyypia
27-10-2008, 17:30
ma quanto tempo giochi al giorno???

io ho ancora 19 anni e sono ancora una mezza schiappa:asd:

veramente ho iniziato or la 3 stagione (quindi 19 anni direi)
la uefa e il mondiale li ho vinti alla 2° stagione :asd:

goldrake11
27-10-2008, 17:38
veramente ho iniziato or la 3 stagione (quindi 19 anni direi)
la uefa e il mondiale li ho vinti alla 2° stagione :asd:

e sei fortissimo, ma le caratteristiche le hai messe tu?

perchè io ho messo solo le caratteristiche fisiche e poi lui mi ha fatto scarsissimo...

Hyypia
27-10-2008, 18:36
e sei fortissimo, ma le caratteristiche le hai messe tu?

perchè io ho messo solo le caratteristiche fisiche e poi lui mi ha fatto scarsissimo...

no che non sono fortissimo...
l'unica skill sopra l'80 è resistenza... :p

però prendo sempre bei voti...
l'hanno scorso avevo la media del 6.38...

goldrake11
27-10-2008, 18:41
no che non sono fortissimo...
l'unica skill sopra l'80 è resistenza... :p

però prendo sempre bei voti...
l'hanno scorso avevo la media del 6.38...

io dopo 2 anni che sono stato al lecce dove partivo quasi sempre titolare, adesso sono passato alla lazio dove sto sudando per avere un posto da titolare...

ma in che ruolo giochi?

Hyypia
27-10-2008, 19:27
io dopo 2 anni che sono stato al lecce dove partivo quasi sempre titolare, adesso sono passato alla lazio dove sto sudando per avere un posto da titolare...

ma in che ruolo giochi?

nella fiorentina sempre MC
in nazionale se entro dalla panchina anche med e trq a volte...

goldrake11
27-10-2008, 19:49
nella fiorentina sempre MC
in nazionale se entro dalla panchina anche med e trq a volte...

ecco perchè prendi belle valutazioni, perchè sei sempre al centro del gioco, mentre io essendo attaccante non sempre mi arrivano palloni giocabili...


difficoltà di gioco?

io uso campione

Hyypia
27-10-2008, 19:52
campione :sisi:

marcosanta_031
28-10-2008, 11:33
sono passato al Betis di Siviglia, quest'anno si gioca la Champions, girone con Bordeaux, Liverpool e Palermo... eheh

goldrake11
28-10-2008, 11:38
sono passato al Betis di Siviglia, quest'anno si gioca la Champions, girone con Bordeaux, Liverpool e Palermo... eheh

anche io sono passato alla fiorentina che sta in champions quest'anno, solo che mi devo conquistare il posto da titolare, cosa che sarà moooolto difficile dato che oltre a gilardino, c'è anche huntelaar...

devo cercare di prendere il posto di santana:sisi:

marcosanta_031
28-10-2008, 11:43
nel betis mi va meglio... io sono prima punta e davanti a me ci sono Pavone (non so chi sia) e José Mari... :asd:

goldrake11
28-10-2008, 11:47
nel betis mi va meglio... io sono prima punta e davanti a me ci sono Pavone (non so chi sia) e José Mari... :asd:

effettivamente :sisi:

Dampyr
28-10-2008, 12:10
Inizio a stufarmi di venire sostituito al 65° pur da migliore in campo :mad:
A fine stagione cambio squadra :sisi:

Hyypia
28-10-2008, 12:20
anche io sono passato alla fiorentina che sta in champions quest'anno, solo che mi devo conquistare il posto da titolare, cosa che sarà moooolto difficile dato che oltre a gilardino, c'è anche huntelaar...

devo cercare di prendere il posto di santana:sisi:

io con la fiorentinaa vrò anche vinto la uefa, ma in campionato siamo arrivati 8°, quindi sta stagione niente coppe... :cry:
mi sa che a fine stagione cambio... anzi... forse a gennaio... :rolleyes:


Inizio a stufarmi di venire sostituito al 65° pur da migliore in campo :mad:
A fine stagione cambio squadra :sisi:

io sono l'unico a partire sempre titolare (escluso frey), con i risultato che esco semrpe al 75°-80° con + una tacchetta di energia... :suspi:
e meno male che ho 88 di resistenza... :asd:

goldrake11
28-10-2008, 13:22
io con la fiorentinaa vrò anche vinto la uefa, ma in campionato siamo arrivati 8°, quindi sta stagione niente coppe... :cry:
mi sa che a fine stagione cambio... anzi... forse a gennaio... :rolleyes:



io sono l'unico a partire sempre titolare (escluso frey), con i risultato che esco semrpe al 75°-80° con + una tacchetta di energia... :suspi:
e meno male che ho 88 di resistenza... :asd:

probabilmente fai troppo movimento...nel ps3 devi premere L1 e quando il pallone è lontano dalla tua posizione il calciatore si muove da solo,grazie a questo ho disputato partite per 90 minuti(quando ero titolare nel lecce)e finita la partita la barra della resistenza era ancora in condizioni accettabili...

non so se nel pc c'è un tasto che ti permette di fare questo...

Dampyr
28-10-2008, 13:27
probabilmente fai troppo movimento...nel ps3 devi premere L1 e quando il pallone è lontano dalla tua posizione il calciatore si muove da solo,grazie a questo ho disputato partite per 90 minuti(quando ero titolare nel lecce)e finita la partita la barra della resistenza era ancora in condizioni accettabili...

non so se nel pc c'è un tasto che ti permette di fare questo...

Dato che li puoi mappare tutti, sì :p
è la Q di default :sisi:

Hyypia
28-10-2008, 17:59
probabilmente fai troppo movimento...nel ps3 devi premere L1 e quando il pallone è lontano dalla tua posizione il calciatore si muove da solo,grazie a questo ho disputato partite per 90 minuti(quando ero titolare nel lecce)e finita la partita la barra della resistenza era ancora in condizioni accettabili...

non so se nel pc c'è un tasto che ti permette di fare questo...

ma che gusto c'è usando l'auto-move... :p

goldrake11
28-10-2008, 18:14
ma che gusto c'è usando l'auto-move... :p

io l'uso solo quando la palla sta in difesa, essedo attaccante, non mi conviene muovermi a zonzo sprecando resistenza:asd:

Calimar
28-10-2008, 21:48
premetto che ho giocato solo sulle demo (2 partite su pes e 2 su fifa) e solo su ps3... ma un paio di idee me le son fatte :sisi::sisi:
Quest'anno sarà una dura lotta: Pes mi sembra effettivamente migliorato rispetto all'anno scorso (e non ci voleva granchè :asd: ), resta il fatto che non giocavo a pes da 1 anno, difficoltà campione, 2 vittorie tranquille :rolleyes:
Fifa... boh, non ho notato grosse differenze rispetto all'anno scorso :rolleyes: ... 2 partite, 2 sconfitte e ho sofferto... dalla demo non si capisce se c'è una modalità simile a "diventa una leggenda" oppure no...
Sinceramente mi sembra che i pro e i contro siano più o meno gli stessi dell'anno scorso (a parte che a pes i portieri mi sembrano più dementi del solito e il gioco si sia rallentato, fortunatamente :sisi:)... se prima ero stra-convinto del dominio di fifa, ora lo sono un po' meno, ma onestamente, mi pare che fifa sia ancora superiore :sisi::sisi:
Ah, per quanto riguarda il lato grafico... pes mi pare superiore :sisi:
Ovviamente tutto imho ;)

Hyypia
28-10-2008, 23:35
e intanto entro nella top 11 sia europea che mondiale dell'anno 2010... :asd:
ora mi cerco una squadra nuova... :sisi:

Dampyr
28-10-2008, 23:37
Non ho ricevuto offerte migliori della mia squadra attuale, m'è toccato rimanerci :mad:
Piuttosto... ma voi qualche contrasto riuscite a vincerlo? :suspi:

Hyypia
29-10-2008, 00:18
ora sono all'inter... :p
però mi sa che è dura diventare titolare.... :suspi:


Non ho ricevuto offerte migliori della mia squadra attuale, m'è toccato rimanerci :mad:
Piuttosto... ma voi qualche contrasto riuscite a vincerlo? :suspi:

all'inizio pochissimi, ora un po di +
capita soprattutto se loro sono quasi fermi e io arrivo in corsa... oppure se si allungano un pochino la palla...

goldrake11
29-10-2008, 00:42
ora sono all'inter... :p
però mi sa che è dura diventare titolare.... :suspi:



all'inizio pochissimi, ora un po di +
capita soprattutto se loro sono quasi fermi e io arrivo in corsa... oppure se si allungano un pochino la palla...

io quando sono 1 contro 1 in corsa perdo quasi sempre, eppure ho 84 in velocità massima

teppic
29-10-2008, 08:29
Allora, per correttezza ho comprato anche pes2009, provato e riprovato ma il giudizio a favore di fifa rimane.
Sicuramente rispetto a pes2008 è tornato ad essere un gioco di calcio, ma la sensazione di arcade non mi ha mai lasciato...tra l'altro l'audio è semplicemente vergognoso, ogni volta che tocchi la palla si sente un suono assurdo.
Ripeto, a malincuore, che fifa è ormai una spanna sopra pes

Crash and Burn
29-10-2008, 08:44
Dopo una iniziale breve apparizione al Bologna (prima squadra che mi ha offerto un contratto da professionista) con qualche presenza e 2 goal (inter e juve) alla prima occasione utile sono passato al genoa nel tridente di Gasperini terminando la stagione con 6 goal totali

Ho iniziato il secondo anno rifiutando le offerte di Chievo Napoli e Torino...ora parto sempre titolare come punta esterna ma vengo sostituito praticamente SEMPRE intorno al 60esimo (5 partite 2 goal,1 assist e 3 pali)...mi sento come Montella nella roma di Capello.

Domanda..ma voi gli slider dell'allenamento come li impostate? Li lasciate equilibrati (3 per ognuno o giù di lì) o più sbilanciati?

Dampyr
29-10-2008, 09:19
Domanda..ma voi gli slider dell'allenamento come li impostate? Li lasciate equilibrati (3 per ognuno o giù di lì) o più sbilanciati?

Io sto puntando su velocità :sisi:
Anche perchè faccio l'ala :sisi:

Prima stagione conclusa con 12 gol e 6 assist :sisi:

Crash and Burn
29-10-2008, 09:32
Io sto puntando su velocità :sisi:
Anche perchè faccio l'ala :sisi:

Prima stagione conclusa con 12 gol e 6 assist :sisi:

io ho sistemato 5 in velocità, 2 i resistenza, 6 in tecnica di tiro e gli altri valori sparsi.

Ormai sono a 84 in velcoità...ma pago ancora il "misero" 70 nello scatto

Certo che a giocare con palladino di vaio e olivera che non ti passano mai il pallone...un pò ti passa la voglia...meno male che Milanetto Gasbarroni e M. Rossi assecondano le mie scorribande e i miei scatti continui :asd:

Dampyr
29-10-2008, 09:40
io ho sistemato 5 in velocità, 2 i resistenza, 6 in tecnica di tiro e gli altri valori sparsi.

Ormai sono a 84 in velcoità...ma pago ancora il "misero" 70 nello scatto

Certo che a giocare con palladino di vaio e olivera che non ti passano mai il pallone...un pò ti passa la voglia...meno male che Milanetto Gasbarroni e M. Rossi assecondano le mie scorribande e i miei scatti continui :asd:

Se sono 12, come fai a metterne già 13 in 3 skill? :suspi:

Crash and Burn
29-10-2008, 09:55
Se sono 12, come fai a metterne già 13 in 3 skill? :suspi:

umm...non sono 18?

Se sono 12 come dici (molto probabile che io ricordi male) allora ho fatto confusione tra i vari periodi in cui ho modificato il tutto...cmq sicuro per un certo periodo ho avuto 6 in tiri e 5 in velocità :p

Calimar
29-10-2008, 11:24
Allora, per correttezza ho comprato anche pes2009, provato e riprovato ma il giudizio a favore di fifa rimane.
Sicuramente rispetto a pes2008 è tornato ad essere un gioco di calcio, ma la sensazione di arcade non mi ha mai lasciato...tra l'altro l'audio è semplicemente vergognoso, ogni volta che tocchi la palla si sente un suono assurdo.
Ripeto, a malincuore, che fifa è ormai una spanna sopra pes

in effetti è l'impressione che ho avuto anch'io... pes è migliorato, ma fifa rimane superiore anche quest'anno :sisi::sisi:
mi sai dire se c'è una modalità stile "diventa una leggenda" anche su fifa? dalla demo non si capisce bene... sembrerebbe di si ma non si capisce...

goldrake11
29-10-2008, 11:29
Se sono 12, come fai a metterne già 13 in 3 skill? :suspi:

come fate a svilupparle singolarmente?

io faccio la partita e dopo questa mi escono tutte le skill e di quanto sono aumentato...

Dampyr
29-10-2008, 11:42
in effetti è l'impressione che ho avuto anch'io... pes è migliorato, ma fifa rimane superiore anche quest'anno :sisi::sisi:
mi sai dire se c'è una modalità stile "diventa una leggenda" anche su fifa? dalla demo non si capisce bene... sembrerebbe di si ma non si capisce...
No, a quanto sembra puoi impersonare uno specifico giocatore, ma non come carriera ;)

come fate a svilupparle singolarmente?

io faccio la partita e dopo questa mi escono tutte le skill e di quanto sono aumentato...

Non è che le sviluppo singolarmente... però si può "bilanciare" l'apporto :sisi:
E' nei settaggi del giocatore :sisi:
Ah, la cronaca mettetela in inglese, ne vale la pena :D

Crash and Burn
29-10-2008, 11:48
io ricordo che ad uno degli ultimi capitoli di winning (o forse era pes?) prima di quelli sviluppati per le console next gen...adoravo la cronaca spagnola :p

Hyypia
29-10-2008, 14:50
io l'alleanmento lo faccio abbastanza equilibrato... però tengo sempre resistenza a 1 (ho già 88) e metto un'altra skill a 3 (ora potenza)

goldrake11
30-10-2008, 12:47
io l'alleanmento lo faccio abbastanza equilibrato... però tengo sempre resistenza a 1 (ho già 88) e metto un'altra skill a 3 (ora potenza)

io per il momento tengo tutto a 2...

ormai sono titolare nella fiorentina con esordio con goal in champions, qualificato agli ottavi, e 3 goal e un assist su 3 partite giocate da titolare in campionato...

Dampyr
30-10-2008, 13:20
Ieri sera doppietta :D
Però il voto più alto l'hanno preso le due punte che non hanno fatto un tubo :suspi:

goldrake11
30-10-2008, 13:39
Ieri sera doppietta :D
Però il voto più alto l'hanno preso le due punte che non hanno fatto un tubo :suspi:

io come voti ho preso per 2 volte consecutive 7,5 con il premio di migliore in campo...e ho la media più alta della squadra con un bel 6,5

so soddisfazioni eh:asd:

Hyypia
30-10-2008, 19:45
io al momento ho 7.25 di media... :suspi:
sembra che all'inter diano voti + alti... :asd: :asd:

Dampyr
31-10-2008, 20:37
Non sopporto più i miei compagni di squadra :mad:

kekko
31-10-2008, 22:33
scusate la niubbezza ma......come si vede la media voto? :suspi:

Dampyr
31-10-2008, 22:38
scusate la niubbezza ma......come si vede la media voto? :suspi:

Nelle informazioni del tuo giocatore :sisi:
E' uno dei menù, non ricordo quale :sisi:

kekko
31-10-2008, 22:42
Nelle informazioni del tuo giocatore :sisi:
E' uno dei menù, non ricordo quale :sisi:

ma anche per il pc?
non l'ho visto :-o

Dampyr
31-10-2008, 22:44
ma anche per il pc?
non l'ho visto :-o

Io ho il pc :p
In inglese: player info/settings --> records room --> individual results --> club team, e vai alla seconda "scheda". :sisi:

kekko
01-11-2008, 00:11
Io ho il pc :p
In inglese: player info/settings --> records room --> individual results --> club team, e vai alla seconda "scheda". :sisi:

trovato, grazie damp ;)

Dampyr
01-11-2008, 00:14
Intanto prima tripletta :champ: da ala sinistra :suspi:
Numero di assist già raddoppiato e gol superati rispetto alla prima stagione, e non sono neanche a metà :D
Vediamo se qualche grande si sveglia :rolleyes:

Beren
01-11-2008, 00:31
siccome non ho visto come funziona questo sistema..io avevo liberogrande per ps1, la meccanica di gioco è uguale?(chiaramente se qualcuno ha mai giocato a liberogrande..:asd::asd:

goldrake11
01-11-2008, 02:05
Intanto prima tripletta :champ: da ala sinistra :suspi:
Numero di assist già raddoppiato e gol superati rispetto alla prima stagione, e non sono neanche a metà :D
Vediamo se qualche grande si sveglia :rolleyes:

io sono a quota 9 goal da attaccante centrale e mancano ancora una 10ina di partite alla fine del campionato, quindi è d'obbligo arrivare in doppia cifra da 1 punta nella fiorentina sbattendo in panca gente come gilardino e huntelaar:champ:

Crash and Burn
03-11-2008, 09:45
vi posto una tabella che ho trovato in giro con la crescita delle skill in base alle impostazioni di crescita

http://tweakers.net/ext/f/jH5aEEUYD9Zw5g5e5wPkZOrl/full.jpg

Ci sono 6 categorie a cui assegnare da 0 a 6 "blocchi"
Un segno "+" indica un blocco, 2 segni "+" significa che per ogni blocco guadagni 2 punti (per esempio se assegni 6 blocchi a tecnica (tiro) guadagnerai 12 punti ad incontro) il tutto ovviamente oltre ai punti esperienza della partita.

Dampyr
03-11-2008, 15:08
Ma è possibile settare la sensibilità del tiro? Perchè c'ho il tocco "pesante" e ne tiro una marea alte :asd:

Dampyr
03-11-2008, 20:59
Continuo a dire che il mio allenatore è un idiota -.-
Siamo secondi, io sono il capocannoniere della squadra giocando da ala sinistra, sono anche il primo nella classifica assist del campionato, giochiamo contro i primi... e mi fai giocare un quarto d'ora alla fine da punta unica? :mad:
Ma che sei, Mancini? :mad:

Hyypia
03-11-2008, 21:07
Continuo a dire che il mio allenatore è un idiota -.-
Siamo secondi, io sono il capocannoniere della squadra giocando da ala sinistra, sono anche il primo nella classifica assist del campionato, giochiamo contro i primi... e mi fai giocare un quarto d'ora alla fine da punta unica? :mad:
Ma che sei, Mancini? :mad:

:asd:
ma in che squadra giochi??
io ho ripreso oggi dopo una breve pausa in cui ho iniziato la master league....
ora siamo 2°, a -5 dai 1° e +2 sui 3° e in semifinale di uefa....
peccato che l'italia non abbia passato le qualificazioni per gli europei... :suspi:

Dampyr
03-11-2008, 21:09
:asd:
ma in che squadra giochi??
io ho ripreso oggi dopo una breve pausa in cui ho iniziato la master league....
ora siamo 2°, a -5 dai 1° e +2 sui 2° e in semifinale di uefa....
peccato che l'italia non abbia passato le qualificazioni per gli europei... :suspi:

+2 sui secondi, e sei secondo? :p
Sono in spagna perchè all'inizio ho fatto casino con le league, in una squadra chiamata Pamp Rojo (dove ci sono Portillo e Pandiani, per intenderci :sisi:).
Dall'80° posto circa in ranking adesso siamo 11°, sono in semifinale di champions e secondo in campionato, nonostante un mister idiota. :sisi:
Però mi arrivano solo offerte da squadre messe peggio, nonostante sia di gran lunga il migliore in squadra... mah...

goldrake11
03-11-2008, 21:39
+2 sui secondi, e sei secondo? :p
Sono in spagna perchè all'inizio ho fatto casino con le league, in una squadra chiamata Pamp Rojo (dove ci sono Portillo e Pandiani, per intenderci :sisi:).
Dall'80° posto circa in ranking adesso siamo 11°, sono in semifinale di champions e secondo in campionato, nonostante un mister idiota. :sisi:
Però mi arrivano solo offerte da squadre messe peggio, nonostante sia di gran lunga il migliore in squadra... mah...

non ne parliamo di allenatori idioti, adesso sono nel palermo, sto cercando di diventare titolare, faccio la partita di coppa italia dove non segno ma sono il migliore in campo prendendo 7,5 e quello che fa... mi fa entrare al 65esimo la partita successiva, oltretutto sto anche in forma:suspi:

Hyypia
03-11-2008, 22:01
+2 sui secondi, e sei secondo? :p
Sono in spagna perchè all'inizio ho fatto casino con le league, in una squadra chiamata Pamp Rojo (dove ci sono Portillo e Pandiani, per intenderci :sisi:).
Dall'80° posto circa in ranking adesso siamo 11°, sono in semifinale di champions e secondo in campionato, nonostante un mister idiota. :sisi:
Però mi arrivano solo offerte da squadre messe peggio, nonostante sia di gran lunga il migliore in squadra... mah...

ho sbagliaot... volevo die 3°....
cmq complimenti.. io per diventare 2° sono dovuto andare all'inter...
io a fine stagione vedro... se non mi arrivano offerte dall'estero resto all'inter e provo a vincere champio o scudetto...

Crash and Burn
04-11-2008, 10:03
Sono un giovanotto barese di 17 anni che fa meraviglie nella beretti locale giocando dietro le punte, nella finale del torneo internazionale di Tolosa, gli osservatori del Lorient e del Le Mans al termine della partita vanno a parlare direttamente con mio padre.

Avendo solo 17 anni decido di firmare il primo contratto da professionista proprio al Lorient, che offre anche una casa di proprietà (a Bari la famiglia era in affitto) e un posto come magazziniere al mio babbo.

L'inizio non è dei più facili, non parlo una parola di francese ma il mister (il padre di Gourcouff) mi da fiducia quasi subito anche se in un ruolo non mio (mi vede come ala destra)...dopo un paio di allenamenti passo con i titolari e nel giro di un altro mese sono per la prima volta in panchina.

La partita è Bordeaux-Lorient, entro a 20 minuti dalla fine come ala destra al posto di Marin...siamo sotto 1-0 e piove a dirotto...in 20 minuti e con tanta fortuna...segno la doppietta all'esordio e portiamo a casa una insperata vittoria per 2-1

Si ritorna in panchina quando dopo 15 giornate finalmente parto titolare...ma proprio non sopporto l'idea di giocare come ala destra e pianto la prima grana...chiedo la cessione e vengo accontentato.

Alla prima sessione di mercato si fa avanti il Sochaux incredibilmente terzo in campionato..non sto più nella pelle...andrò a giocare con Dalmat, Traorè e Mathis...firmo subito ma...triste notizia...scopro che anche questo mister (tale Gillot) non vede di buon occhio i trequartisti...mi ritrovo a fare di nuovo tutta la gavetta per sperare in un posto di ala destra o sinistra.

Si vede però che sono un predestinato...all'esordio in prima squadra giochiamo contro il Paris Saint Germain a sorpresa in testa alla classifica...entro al primo minuto della ripresa...passano nemmeno 50 secondi e su un passaggio a scavalcare di Dalmat, aggancio con il destro al limite dell'area e di sinistro metto la palla sotto la traversa sul palo lungo...vinciamo 2-1 e sono uomo partita.

Al momento siamo a 3 giornate dalla fine del campionato...quarti in classifica e matematicamente in coppa uefa...ho un ottimo rapporto con tutti i giocatori fatta eccezione per un certo Francileudo Dos Santos Silva brasiliano naturalizzato tunisino che proprio non mi vuole passare il pallone.

10 goal e 1 assist mi rendono il capocannoniere della squadra (anche se 4 sono segnati con il Lorient) ma continuano a farmi giocare in un ruolo non mio...forse farò storie anche qui...e chiederò di andarmene :p

goldrake11
04-11-2008, 11:12
Sono un giovanotto barese di 17 anni che fa meraviglie nella beretti locale giocando dietro le punte, nella finale del torneo internazionale di Tolosa, gli osservatori del Lorient e del Le Mans al termine della partita vanno a parlare direttamente con mio padre.

Avendo solo 17 anni decido di firmare il primo contratto da professionista proprio al Lorient, che offre anche una casa di proprietà (a Bari la famiglia era in affitto) e un posto come magazziniere al mio babbo.

L'inizio non è dei più facili, non parlo una parola di francese ma il mister (il padre di Gourcouff) mi da fiducia quasi subito anche se in un ruolo non mio (mi vede come ala destra)...dopo un paio di allenamenti passo con i titolari e nel giro di un altro mese sono per la prima volta in panchina.

La partita è Bordeaux-Lorient, entro a 20 minuti dalla fine come ala destra al posto di Marin...siamo sotto 1-0 e piove a dirotto...in 20 minuti e con tanta fortuna...segno la doppietta all'esordio e portiamo a casa una insperata vittoria per 2-1

Si ritorna in panchina quando dopo 15 giornate finalmente parto titolare...ma proprio non sopporto l'idea di giocare come ala destra e pianto la prima grana...chiedo la cessione e vengo accontentato.

Alla prima sessione di mercato si fa avanti il Sochaux incredibilmente terzo in campionato..non sto più nella pelle...andrò a giocare con Dalmat, Traorè e Mathis...firmo subito ma...triste notizia...scopro che anche questo mister (tale Gillot) non vede di buon occhio i trequartisti...mi ritrovo a fare di nuovo tutta la gavetta per sperare in un posto di ala destra o sinistra.

Si vede però che sono un predestinato...all'esordio in prima squadra giochiamo contro il Paris Saint Germain a sorpresa in testa alla classifica...entro al primo minuto della ripresa...passano nemmeno 50 secondi e su un passaggio a scavalcare di Dalmat, aggancio con il destro al limite dell'area e di sinistro metto la palla sotto la traversa sul palo lungo...vinciamo 2-1 e sono uomo partita.

Al momento siamo a 3 giornate dalla fine del campionato...quarti in classifica e matematicamente in coppa uefa...ho un ottimo rapporto con tutti i giocatori fatta eccezione per un certo Francileudo Dos Santos Silva brasiliano naturalizzato tunisino che proprio non mi vuole passare il pallone.

10 goal e 1 assist mi rendono il capocannoniere della squadra (anche se 4 sono segnati con il Lorient) ma continuano a farmi giocare in un ruolo non mio...forse farò storie anche qui...e chiederò di andarmene :p

:asd::asd::asd:

non sei l'unico piantagrane, io dopo aver iniziato con il chievo che non mi ha fatto vedere una volta la panchina sono andato a lecce dove a dir la verità mi hanno dato subito fiducia e infatti li ho dimostrato la mia riconoscenza rinnocando il contratto per un anno e mezzo, fino a quando non ho ricevuto l'offerta dalla lazio(sai giocare con rocchi e zarate era troppo allettante),pandev era stato ceduto, ma dopo che ho passato tutto il girone di andata a fare la panchina,ho deciso di passare alla fiorentina, e li sono riuscito a fare la mia migliore stagione vincendo la concorrenza con gilardino e hunteelar,giocando da 1 punta nell'attacco a 3(posso ricoprire tutti i ruoli di attacco)e realizzando 13 goal fino a quando l'allenatore non ha deciso INSPIEGABILMENTE di mettermi att laterale demotivandomi profondamente, e da allora ho aspettato con ansia la fine della stagione per cercare di andare in una squadra che giocasse necessariamente con le 2 punte e cosi appena ho visto l'offerta del palermo non ci ho pensato 2 volte....

adesso sono ancora qui e mi sono guadagnato il posto da titolare, ho 21 anni e le mie abilità incominciano ad aumentare togliendomi anche qualche soddisfazione:sisi:

come vedi non sei il solo...:asd::asd:

Ketamina
04-11-2008, 18:57
Addio esami. Ho scoperto la modalità diventa un mito di PES 2009. :asd:

Sono mediano nel Lecce e seconda punta nel Torino (mi piace fare esperienze diverse :suspi:).

Dampyr
04-11-2008, 19:56
(mi piace fare esperienze diverse :suspi:).

Lo sai vero che con questa frase ti sei appena fregato da solo, vero? :suspi:

samleroy
04-11-2008, 20:39
Pes tutta la vita!

Fifa è un videogioco di calcio, Pes è una simulazione calcistica in tutto e per tutto!

Questo è il mio pensiero...

Mitttico PES !!!! ma sbaglio o avete sentito anche voi che nel prossimo il motore grafico sarà quello di fifa ?! :suspi:

Dampyr
04-11-2008, 23:15
Odio il Real :mad:
hanno pareggiato all'89' su rigore inesistente :mad:

Hyypia
05-11-2008, 00:28
mi sono arrivate molte offert prestigiose questa volta....
prima il rinnovo con l'inter, poi la juve (campione d'italia) e infine il real (1° nel ranking e vincitore della champions)
ma alla fine ho scelto il siviglia (8° nel ranking)... :D

Dampyr
05-11-2008, 01:05
Io continuo a ricevere offerte da squadre scarse -.-
Adesso siamo primi e in finale di coppa :D ma non riesco più a segnare :suspi:

Dampyr
06-11-2008, 23:22
Trionfo! :champ:
Gol in finale ai mondiali (su assist di un 36enne Del Piero :suspi:), all'84' dopo essere entrato da 3 minuti, contro la Francia :ciapet:
Vittoria ed mvp :champ:

Hyypia
06-11-2008, 23:51
io andando al siviglia ho fatto una pessima scelta... abbiamo fatto tipo 7 gol in 15 partite... :suspi:
ogni partita gli attaccanti si mangiano almeno 3 gol già fatti... :suspi:
l'unico gol di oggi l'abbaimo segnato così... sull'angolo ci do io di testa, ma il portiere para, il nostro attaccante a 1 metro dalla porta con il portiere a terra tira fuori dallo specchio, ma per fortuna piglia un difensore... nella mischia uno dei nostri fa per darci ma è pressato e tipo cade e la cicca... :asd: poi finalmente uno la piglia, rimbalza su di me, su un aversario e entra.... :suspi:

cmq non capisco perchè io ogni squadra, appena arrivo io la squadra inizia a andare male... e non sono io perchè sono sempre tra i migliori in campo... :rolleyes:

Calimar
07-11-2008, 15:29
intanto mi son comprato fifa09 per la play3 :D

Ricky
07-11-2008, 17:35
Io intanto mi sono comprato la Play3 :D

I prossimi acquisti sono un secondo joypad e PES09 :bottles:

goldrake11
07-11-2008, 17:36
Io intanto mi sono comprato la Play3 :D

I prossimi acquisti sono un secondo jotpad e PES09 :bottles:

:bravo::bravo:

Ricky
07-11-2008, 17:41
Per ora sto prendendo la mano col sixaxis giocando a GTA IV, ma non vedo l'ora di provare PES :champ:

fantaluca
07-11-2008, 17:44
Io intanto mi sono comprato la Play3 :D

I prossimi acquisti sono un secondo joypad e PES09 :bottles:

fino a poco tempo fa c'era una promo mediaworld (se non ricordo male) che ti dava 2 sixaxis a poco più di 1... vale la pena controllare magari se è ancora in essere

Ricky
07-11-2008, 18:05
Sul sito online di euronics:
41€ un sixaxis :eek:
51€ un dualshock3 :eek::eek:
50€ due sixaxis :suspi:

Non capirò mai cosa sta sotto a queste offerte commerciali :p

fantaluca
07-11-2008, 18:28
Sul sito online di euronics:
41€ un sixaxis :eek:
51€ un dualshock3 :eek::eek:
50€ due sixaxis :suspi:

Non capirò mai cosa sta sotto a queste offerte commerciali :p

Ecco allora era euronics :D

Ferlons
07-11-2008, 18:47
Sul sito online di euronics:
41€ un sixaxis :eek:
51€ un dualshock3 :eek::eek:
50€ due sixaxis :suspi:

Non capirò mai cosa sta sotto a queste offerte commerciali :p

Se il prezzo cui fa loro comodo venderlo è 25€ cadauno con questo metodo ti invogliano a prenderne due così vendono il doppio e a te sembra di aver risparmiato :asd:

Ricky
07-11-2008, 18:55
Si, certo.
Comunque sono andato in un centro euronics qua vicino e vendono il joypad singolo a 59,90€ :rolleyes:

Mi sa che l'offerta vale solo per l'acquisto online :mad:

Calimar
08-11-2008, 03:46
c'era la stessa offerta alla fnac qui a torino... :sisi::sisi:

ah comunque complimenti per l'acquisto :up:
non te ne pentirai ! :D

AboveTheLaw
10-11-2008, 11:50
niente male questo nuovo pes, l'ho preso da poco e devo dire che la giocabilità mi sembra ad un buon livello rispetto al precedente, forse un ancora un po troppo severi alcuni arbitri e troppo stupidi alcuni portieri...

la modalità DUM è simpatica, mi sono fatto centravanti e sto iniziando la mia carriera nel lecce, in realtà per ora il campo l'ho visto poco solo qualche gol e tante botte date ai compagni in allenamento :asd:
son curioso di provarlo online, al momento sono ancora senza compagnia telefonica, ma appena provvedo sarebbe carino sfidare anche qualcuno di voi online, o magari provare nella stessa squadra i giocatori da noi creati (mi sembra di aver capito che si può fino a 4...) :)

Dampyr
10-11-2008, 11:54
niente male questo nuovo pes, l'ho preso da poco e devo dire che la giocabilità mi sembra ad un buon livello rispetto al precedente, forse un ancora un po troppo severi alcuni arbitri e troppo stupidi alcuni portieri...

la modalità DUM è simpatica, mi sono fatto centravanti e sto iniziando la mia carriera nel lecce, in realtà per ora il campo l'ho visto poco solo qualche gol e tante botte date ai compagni in allenamento :asd:
son curioso di provarlo online, al momento sono ancora senza compagnia telefonica, ma appena provvedo sarebbe carino sfidare anche qualcuno di voi online, o magari provare nella stessa squadra i giocatori da noi creati (mi sembra di aver capito che si può fino a 4...) :)

Attento, è pericoloso per il matrimonio :asd:

AboveTheLaw
10-11-2008, 12:12
Attento, è pericoloso per il matrimonio :asd:

veramente me l'ha regalato mia moglie, devo leggerci qualche messaggio sublinale dietro questo regalo? :asd:
e poi non mi sembra il caso crescere troppo in fretta, almeno finchè non divento nonno a pes ci voglio giocare :asd:

ingegnerlillo
10-11-2008, 12:18
Installato ieri per PC, ho fatto la prima partita per diventa un mito con gol e assist e mi hanno chiamato bologna, lecce e cagliari. Stasera faccio il primo match con i tortellini :D

marcosanta_031
10-11-2008, 12:46
Ma su che piattaforma giocate? PSE3 come me? PC? X360?

Dampyr
11-11-2008, 21:36
Ho provato a iniziare una carriera da trequartista a difficoltà professionista, ma è un ruolo rognosissimo :mad:
Non puoi arretrare troppo nè andare troppo avanti, mentre io tendo sempre a puntare la porta... E poi in velocità mi passano tutti :mad:

Hyypia
11-11-2008, 23:53
Ho provato a iniziare una carriera da trequartista a difficoltà professionista, ma è un ruolo rognosissimo :mad:
Non puoi arretrare troppo nè andare troppo avanti, mentre io tendo sempre a puntare la porta... E poi in velocità mi passano tutti :mad:

io avevo provato a iniziare una carriera da SP, ma dopo 15 settimane non ero ancora titolare e avevo fatto solo 2 gol, così sono ritornato alla mia carriera da CC al siviglia...
e mi sto togliendo qualche soddisfazione....
ieri vinto 2-0 al bernabeu con doppietta mia... :asd: :asd:

goldrake11
12-11-2008, 10:25
io avevo provato a iniziare una carriera da SP, ma dopo 15 settimane non ero ancora titolare e avevo fatto solo 2 gol, così sono ritornato alla mia carriera da CC al siviglia...
e mi sto togliendo qualche soddisfazione....
ieri vinto 2-0 al bernabeu con doppietta mia... :asd: :asd:

io gioco da SP da professionista e ormai sono nella stagione 2014/2015, ho 23 anni e sono diventato abbastanza forte, gioco nel palermo stiamo lottando per un posto in champions, sono sempre titolare anche quando sono stanco e non sono in forma e sono il capocannoniere della squadra con 16 goal nel girone di andata(vicecapocannoniere della serie A).

ma non ho ricevuto nemmeno una convocazione in nazionale, non so come fare:cry2::cry2:

Calimar
12-11-2008, 10:41
comunque su fifa c'è una modalità simile a diventa un mito: parti nella squadra riserve e devi conquistarti il posto in prima squadra accumulando punti esperienza e pompando il tuo giocatore.... ma mi sa che è fatta nettamente peggio che su pes :sisi:

Crash and Burn
12-11-2008, 10:53
Piccoli aggiornamenti della mia esperienza in Francia, siamo a metà della seconda stagione sempre al Sochaux, ormai posso dire di essere titolare (maglia numero 33...che brutto numerno) ma il mister continua a farmi giocare come ala destra (e qualche volta da CC al posto di Dalmat) visto che proprio i rifinitori non li sopporta....ma tanto io mi accentro spesso...e quando posso...taglio anche sull'altra fascia...meno male che sulla linea difensiva dietro di me gioca spesso Mathis che mi para il culo quando lo lascio 2vs1 :asd:

Al momento primi in classifica con un punto di vantaggio sul Lione, 9 goal in campionato e 6 assist e alle semifinali di coppa di francia

C'è sempre l'intenzione di andarmene ma vista la classifica...accetto solo un trasferimento in un campionato straniero

A giudicare da come crescono le stats sto diventando un dribblomane alla cristiano ronaldo (82 resistenza, 79 velocità e accelerazione, 75 dribbling e 70 velocità di dribbling).
Vedrei bene un trasferimento in spagna...perchè obiettivamente il campionato francese è proprio scarso :asd:

goldrake11
12-11-2008, 11:08
Piccoli aggiornamenti della mia esperienza in Francia, siamo a metà della seconda stagione sempre al Sochaux, ormai posso dire di essere titolare (maglia numero 33...che brutto numerno) ma il mister continua a farmi giocare come ala destra (e qualche volta da CC al posto di Dalmat) visto che proprio i rifinitori non li sopporta....ma tanto io mi accentro spesso...e quando posso...taglio anche sull'altra fascia...meno male che sulla linea difensiva dietro di me gioca spesso Mathis che mi para il culo quando lo lascio 2vs1 :asd:

Al momento primi in classifica con un punto di vantaggio sul Lione, 9 goal in campionato e 6 assist e alle semifinali di coppa di francia

C'è sempre l'intenzione di andarmene ma vista la classifica...accetto solo un trasferimento in un campionato straniero

A giudicare da come crescono le stats sto diventando un dribblomane alla cristiano ronaldo (82 resistenza, 79 velocità e accelerazione, 75 dribbling e 70 velocità di dribbling).
Vedrei bene un trasferimento in spagna...perchè obiettivamente il campionato francese è proprio scarso :asd:

ma a che anno stai? è ancora il 2 e già hai 75 di dribbling???:eek:

Crash and Burn
12-11-2008, 11:17
ma a che anno stai? è ancora il 2 e già hai 75 di dribbling???:eek:

alla 23esima giornata del secondo anno...se vedi qualche pagina fa ho postato una scheda con il calcolo dei punti allenamento assegnati in base ai "blocchetti"...essendo "nato" già con un valore alto di resistenza ho puntato per le prime 2 stagioni solo sull'allenamento velocità e tecnica (dribbling) praticamente lasciandoli fissi a 5 blocchetti l'uno...il resto lo ha fatto la facilità del campionato francese (il tutto ovviamente a livello professionista) e la mia propensione al dribbling e alla giocata spettacolare :asd:

goldrake11
12-11-2008, 11:23
alla 23esima giornata del secondo anno...se vedi qualche pagina fa ho postato una scheda con il calcolo dei punti allenamento assegnati in base ai "blocchetti"...essendo "nato" già con un valore alto di resistenza ho puntato per le prime 2 stagioni solo sull'allenamento velocità e tecnica (dribbling) praticamente lasciandoli fissi a 5 blocchetti l'uno...il resto lo ha fatto la facilità del campionato francese (il tutto ovviamente a livello professionista) e la mia propensione al dribbling e alla giocata spettacolare :asd:

io anche io sono dribblomane e non la passo quasi mai:asd:, ma non sono cresciuto cosi tanto in cosi poco tempo, forse perchè ho lasciato tutto equilibrato, in compenso sono arrivato a 89 di velocità, 85 in resistenza 75 precisione e potenza tiro e 71 tecnica tiro, il resto non me lo ricordo ma mi avvicino alla media del 75:sisi:...

ma a me sono passati ben 6 anni

Crash and Burn
12-11-2008, 11:31
io anche io sono dribblomane e non la passo quasi mai:asd:, ma non sono cresciuto cosi tanto in cosi poco tempo, forse perchè ho lasciato tutto equilibrato, in compenso sono arrivato a 89 di velocità, 85 in resistenza 75 precisione e potenza tiro e 71 tecnica tiro, il resto non me lo ricordo ma mi avvicino alla media del 75:sisi:...

ma a me sono passati ben 6 anni

ecco...io invece sono molto sbilanciato...nel senso che il resto dei valori sono tutti sotto il 70...addirittura potenza di tiro mi pare intorno a 62-63...in pratica o tiro da dopo il dischetto del rigore...o devo entrare in porta con il pallone :p

goldrake11
12-11-2008, 12:18
ecco...io invece sono molto sbilanciato...nel senso che il resto dei valori sono tutti sotto il 70...addirittura potenza di tiro mi pare intorno a 62-63...in pratica o tiro da dopo il dischetto del rigore...o devo entrare in porta con il pallone :p

vabbè ma a te c'è tempo per crescere anche se ho notato che più vai avanti nelle skill e più cresci lentamente, infatti velocità adesso mi va lentissima, ma aspetto che arrivi a 90(giusto per vedere un colore arancione:asd:) e poi la blocco definitivamente per potenziare qualche altra skill:sisi:

Uafa
12-11-2008, 13:55
Oggi mi faccio una partita a PES 2009 e durante i replay e le fasi salienti noto che in alto a destra compare un rettangolino pubblicitario blu del samsung i8510... :suspi: E' successo anche a voi? Ho installato il gioco una ventina di giorni fa ma non era mai apparso nulla del genere...

Dampyr
12-11-2008, 23:53
OT: ho ripescato sensible soccer, il primo :asd:
Bellissimo :D

Kira
13-11-2008, 00:35
OT: ho ripescato Sensible Soccer, il primo :asd:
Bellissimo :D
Questo è discutere :sisi:

Ma il primissimo, versione 1.0? Quello che basta che tiri dritto all'angolo e segni sempre? :asd:
(difetto mantenuto fino alla 1.2 tra l'altro :p)

Dampyr
13-11-2008, 09:14
Questo è discutere :sisi:

Ma il primissimo, versione 1.0? Quello che basta che tiri dritto all'angolo e segni sempre? :asd:
(difetto mantenuto fino alla 1.2 tra l'altro :p)

l'1.1, trovato tra gli abandonware :sisi:
Giocato in dosbox, perfetto :D
Mi mancavano troppo le squadre ospiti, che nel dischetto che avevo erano rovinate :asd:

Mikeowen79
13-11-2008, 19:20
Ragà finalmente è arrivato anche a me PES 2009 .
Ho il dvd a casa e più tardi lo provo...

Solo che a un mio amico succedono cose strane... nel senso che sostituisce i giocatori,le sostituzioni avvengono,però dopo mentre gioca si ritrova di nuovo i giocatori che in teoria ha sostituito.. (almeno così mi ha detto lui, io ancora non ho provato).
Ma è successo qlcs di simile anche a voi?

Ferlons
13-11-2008, 19:26
Ragà finalmente è arrivato anche a me PES 2009 .
Ho il dvd a casa e più tardi lo provo...

Solo che a un mio amico succedono cose strane... nel senso che sostituisce i giocatori,le sostituzioni avvengono,però dopo mentre gioca si ritrova di nuovo i giocatori che in teoria ha sostituito.. (almeno così mi ha detto lui, io ancora non ho provato).
Ma è successo qlcs di simile anche a voi?

succede anche a un mio amico con la ps3 :sisi:

Forza del Vento
13-11-2008, 19:26
OT: ho ripescato sensible soccer, il primo :asd:
Bellissimo :D

Prendi assolutamente niklass kindvall (SVC) --> è semrpe stato il mio idolo (assieme a phil babb che tenevo sempre davanti alla difesa)

Ma funziona per pc? Come?

Dampyr
13-11-2008, 19:32
Prendi assolutamente niklass kindvall (SVC) --> è semrpe stato il mio idolo (assieme a phil babb che tenevo sempre davanti alla difesa)

Ma funziona per pc? Come?

Non sensible world of soccer :p
Proprio sensible soccer :asd:

Questo

http://www.pulse-classics.co.uk/images/Sega%20Shots/Sensible_soccer_MD.png

:D

Ci gioco su dosbox, va da dio :sisi:

Mikeowen79
13-11-2008, 19:32
succede anche a un mio amico con la ps3 :sisi:

Al mio amico con la PS2.... ora vado a provare... :D

marcosanta_031
13-11-2008, 19:57
a me

*si gratta gli zedebei*

sta cosa delle sostituzioni non è successa...

Hyypia
13-11-2008, 20:51
Non sensible world of soccer :p
Proprio sensible soccer :asd:

Questo

http://www.pulse-classics.co.uk/images/Sega%20Shots/Sensible_soccer_MD.png

:D

Ci gioco su dosbox, va da dio :sisi:

ma di che anno era + o - sto gioco???
perchè io ne ho vaghe riminescenze di un gioco simile a cui giocavo quando ero bambino.....

Dampyr
13-11-2008, 20:54
ma di che anno era + o - sto gioco???
perchè io ne ho vaghe riminescenze di un gioco simile a cui giocavo quando ero bambino.....

1992 :p

Hyypia
13-11-2008, 20:55
1992 :p

no, mi sa che a 3 anni non giocavo ancora al pc... :suspi:

Crash and Burn
25-11-2008, 10:03
Piccolo aggiornamento...sono alla fine della mia terza stagione (sto giocando veramente poco...il tempo a disposizione è quello che è)

Nell'estate 2009/2010 lascio il Sochaux per approdare al Lione nella speranza di vincere finalmente il campionato.

Il Lione ha nel frattempo ceduto Benzema e quindi si presenta in attacco con Fred-Baros-Kader Keita-Okaka-Delgado e me stesso....in 6 a giocarsi i 3 posti del 433

Dopo 6 giornate passate tra riserve e panchina alla fine mi viene ritagliato il posto di CC accanto a Juninho, con alle spalle la sola copertura di Tulalan...inizia una cavalcata pazzesca che ci porterà al secondo posto finale in campionato, alla eliminazione ai calci di rigore dalla semifinale di coppa di Francia e dulcis in fundo....alla vittoria della champions league con un cammino tomrentatissimo

Rischiamo di uscire già ai gironi (passiamo per differenza reti)...nei quarti di finale affrontiamo l'inter
1-0 a san siro con goal mio
1-1 in casa in rimonta (autorete di grosso e goal di juninho a 5 minuti dal termine)

la semifinale con la juve è una passeggiata
4-0 in casa...doppietta mia e doppietta di Fred
3-2 in trasferta....vado ancora in goal per il momentaneo pareggio

finale con il manchester...vttoria 2-1 (sotto 1-0 con gran punizione di Ronaldo, poi doppietta di Juninho con il manchester in 10 uomini dalla metà del primo tempo per l'espulsione di Vidic)

Arriva anche la convocazione in nazionale (qualificazioni campionati europei) nel girone con Israele (battuta 2 volte) Serbia (battuta 2 volte...con un assist nella prima partita e goal + assist nella seconda) e Danimarca (2 pareggi)...sono la riserva di Rosina (che gioca trequartista dietro le 2 punte).

Alla fine ottima stagione ma peccato per non aver centrato lo scudetto.

Ormai sono alla soglia dei 20 anni e le offerte piovono....e sono davanti al dilemma della mia vita...3 offerte serie a 1 giornata dalla fine del calciomercato tra parentesi la classifica attuale del club:
Lione (8)
Inter (4)
Chelsea (1)

Scartando a priori l'inter...perchè io quella maglia non lo voglio mettere addosso...ci sarebbe la tentazione di provare l'avventura in inghilterra...oppure un ultimo anno in francia per vincere lo scudetto

Dampyr
25-11-2008, 10:06
Ma solo a me le offerte fanno pena? :no:
Mi tocca sempre restare dove sono :no:

ingegnerlillo
25-11-2008, 10:18
Io sto facendo la mia prima stagione, ho iniziato nel bologna, poi appena ho cominciato a giocare (segnare il 2-1 a juventus al 90esimo non ha prezzo :D) sono andato via nel mercato di gennaio per andare al genoa. Con Gasperini si gioca decisamente meglio, anche se con un joypad che non va in basso non è facile :D

Dopo un paio di partite di allenamento passate più a cercare di rompere Marco Rossi che altro, ho cominciato a giocare sul serio e sono stato chiamato in prima squadra, sinora 3 ingressi dalla panchina e 2 reti, un 7,5 e due 7 :D

goldrake11
25-11-2008, 10:59
Piccolo aggiornamento...sono alla fine della mia terza stagione (sto giocando veramente poco...il tempo a disposizione è quello che è)

Nell'estate 2009/2010 lascio il Sochaux per approdare al Lione nella speranza di vincere finalmente il campionato.

Il Lione ha nel frattempo ceduto Benzema e quindi si presenta in attacco con Fred-Baros-Kader Keita-Okaka-Delgado e me stesso....in 6 a giocarsi i 3 posti del 433

Dopo 6 giornate passate tra riserve e panchina alla fine mi viene ritagliato il posto di CC accanto a Juninho, con alle spalle la sola copertura di Tulalan...inizia una cavalcata pazzesca che ci porterà al secondo posto finale in campionato, alla eliminazione ai calci di rigore dalla semifinale di coppa di Francia e dulcis in fundo....alla vittoria della champions league con un cammino tomrentatissimo

Rischiamo di uscire già ai gironi (passiamo per differenza reti)...nei quarti di finale affrontiamo l'inter
1-0 a san siro con goal mio
1-1 in casa in rimonta (autorete di grosso e goal di juninho a 5 minuti dal termine)

la semifinale con la juve è una passeggiata
4-0 in casa...doppietta mia e doppietta di Fred
3-2 in trasferta....vado ancora in goal per il momentaneo pareggio

finale con il manchester...vttoria 2-1 (sotto 1-0 con gran punizione di Ronaldo, poi doppietta di Juninho con il manchester in 10 uomini dalla metà del primo tempo per l'espulsione di Vidic)

Arriva anche la convocazione in nazionale (qualificazioni campionati europei) nel girone con Israele (battuta 2 volte) Serbia (battuta 2 volte...con un assist nella prima partita e goal + assist nella seconda) e Danimarca (2 pareggi)...sono la riserva di Rosina (che gioca trequartista dietro le 2 punte).

Alla fine ottima stagione ma peccato per non aver centrato lo scudetto.

Ormai sono alla soglia dei 20 anni e le offerte piovono....e sono davanti al dilemma della mia vita...3 offerte serie a 1 giornata dalla fine del calciomercato tra parentesi la classifica attuale del club:
Lione (8)
Inter (4)
Chelsea (1)

Scartando a priori l'inter...perchè io quella maglia non lo voglio mettere addosso...ci sarebbe la tentazione di provare l'avventura in inghilterra...oppure un ultimo anno in francia per vincere lo scudetto

io come età sono molto più avanti di te e ho molta più esperienza, anche se solo quest'anno sono andato in una squadra che aspira a vincere qualcosa(la roma),mentre sono stato 3 anni nel palermo dove per il terzo anno sono diventato capocannoniere con 29 goal e soprattutto l'anno precedente ho partecipato al mondiale vincendolo:champ: contribuendo con 2 goal partendo dalla panchina, adesso sono titolare fisso sia nella roma, dove mi sono ritagliato un grosso spazio soprattutto grazie alle qualificazioni per la champions con 3 goal e un assist, e sono titolare inamovibile con la maglia n. 10 nella nazionale:sisi:

sbarbaro_83
25-11-2008, 11:02
Non sensible world of soccer :p
Proprio sensible soccer :asd:

Questo

http://www.pulse-classics.co.uk/images/Sega%20Shots/Sensible_soccer_MD.png

:D

Ci gioco su dosbox, va da dio :sisi:

MI-TI-CO!!!
Il primo gioco a cui ho giocato su un computer.
Mi viene da piangere...
A proposito io poco tempo fa avevo scaricato e giocato per un pò di tempo col primo manageriale di calcio...
Ovvero:
http://www.topfree.de/projekte/fmfun/bilder/Bundesliga_Manager_Pro.jpg

Crash and Burn
25-11-2008, 11:07
MI-TI-CO!!!
Il primo gioco a cui ho giocato su un computer.
Mi viene da piangere...
A proposito io poco tempo fa avevo scaricato e giocato per un pò di tempo col primo manageriale di calcio...
Ovvero:
http://www.topfree.de/projekte/fmfun/bilder/Bundesliga_Manager_Pro.jpg

quello è THE MANAGER...ci ho giocato una vita :p

sbarbaro_83
25-11-2008, 11:11
La versione italiana è the manager, verissimo! ma io ho trovato quell'immagine... Dev'essere quella tedesca...

Hyypia
25-11-2008, 18:04
io nel 2012-2013 ero andato al chelsea (3° nel ranking) e avevo giocato discretamente (6.87 di media voto,miglior giocatore del campionato e nella top 11 europea e mondiale a fine anno) ma come in tutte le squadre dove vado io, si segnava con il contagocce, e quindi siamo arrivati 5°
all'inizio della stagione 2013-2014 riango al chelsea, sperando che con l'acquisto di Nani si segnasse un po di +. invece va sempre peggio....
arriviamo alla pausa di gennaio che mi sono rotto... io sono i capocannoniere della squadra e ho segnato 1/3 dei gol totali (ricordo che io sono un CC... :suspi:)
a sto punto non mi lascio certo scappare l'offerta a 3200 del Manchester...
ora sono il giocatore + pagato del gioco, primo in classifica e con una squadrache gioca decisamente bene.... :D
e ora aspettiamo i mondiali... :cool:

Crash and Burn
26-11-2008, 08:48
ma come in tutte le squadre dove vado io, si segnava con il contagocce

allora non sono il solo ad avere questo problema...il Lione faceva 70 goal di media a campionato...arrivo io e ne facciamo una cinquantina (10 goal + 10 assist per me)

goldrake11
26-11-2008, 10:01
allora non sono il solo ad avere questo problema...il Lione faceva 70 goal di media a campionato...arrivo io e ne facciamo una cinquantina (10 goal + 10 assist per me)

non me ne parlare, io come ho scritto prima sono andato alla roma cercando di vincere qualcosa di importante, ma la roma fa schifo e io ho il problema inverso, infatti i goal li faccio io, ma in difesa fanno veramente schifo, ogni azione di attacco degli avversari è quasi sempre goal, infatti aspetto con ansia queste 7 partite che mi dividono dal mercato di gennaio per andarmene di corsa....:sisi:

Hyypia
26-11-2008, 15:20
allora non sono il solo ad avere questo problema...il Lione faceva 70 goal di media a campionato...arrivo io e ne facciamo una cinquantina (10 goal + 10 assist per me)

ora però ho fatto uan decina di partite con il manchester e sembra tutto diverso... avreo fatto 2.5 gol a partita di media.... (tra cui un emozionante 4-3 contro la fiorentina in uefa...) :D

però mi sono scesi i voti...
è che al chelsea ero sempre il migliore in campo, ora c'ho ronaldo che gioca sempre meglio di me e mi danno voti + bassi... :p

sbarbaro_83
01-12-2008, 09:47
Non avevo intenzione di comprare questo gioco tentatore, avevo detto di NO!
Poi leggendo sto thread mi è venuta voglia, sabato l'ho comprato ed è finita come pensavo:
morte sociale....

ZiDad
01-12-2008, 10:16
Anch'io sono nel vortice del mito: mi sono fatto la foto alla faccia e ho creato il mio mostriciattolo.
Ho cominciato con il Genoa, dove ho giocato un paio di partite titolare con ottimi voti, ma alla ricerca di nuovi stimoli, alla sessione invernale di mercato ho accettato il trasferimento alla Reggina, dove mi è stato garantito il ruolo di trequartista con il numero 10.
Ma mi sono dovuto riconquistare il posto con le pallose partite di allenamento.
Vediamo un pò dove arrivo... ancora mi devo abituare con la visuale verticale grandangolare... e infatti fino ad ora ho solo fatto assist e preso una traversa con una mezza rovesciata fantastica!

sbarbaro_83
01-12-2008, 10:28
La malattia è partita subito con sintomi gravissimi: sabato pomeriggio comprato, domenica mattina ero già alla 20° giornata di campionato...:D:D:D
All'inizio ho ricevuto offferte da Genoa, Cagliari e Siena, inutile dire che quella del Genoa non l'ho nemmeno considerata:asd::asd::asd:
Sono nel Siena dove mi sono conquistato il posto da titolare come seconda punta (sarei un'ala:suspi:) a suon di gol (8) e assist (7), ma al 60° esco sempre... :suspi:

Sosrah
01-12-2008, 10:46
dopo una prima stagione tra Catania(solo allenamento) e Chievo (conquistato il posto da titolare) ora sono da un annetto al Napoli,dove ci ho messo poco a conquistare la fiducia di Reja! :D Peccato che mi faccia giocare CC centrale anche con compiti difensivi,visto che non usa trequartisti (solo un paio di volte,partendo dalla panchina,mi ha messo seconda punta al posto di Lavezzi)!

Crash and Burn
01-12-2008, 10:49
La malattia è partita subito con sintomi gravissimi: sabato pomeriggio comprato, domenica mattina ero già alla 20° giornata di campionato...:D:D:D
All'inizio ho ricevuto offferte da Genoa, Cagliari e Siena, inutile dire che quella del Genoa non l'ho nemmeno considerata:asd::asd::asd:
Sono nel Siena dove mi sono conquistato il posto da titolare come seconda punta (sarei un'ala:suspi:) a suon di gol (8) e assist (7), ma al 60° esco sempre... :suspi:


devi portare la resistenza almeno intorno ad 85 se vuoi avere speranze di giocare quasi sino alla fine della partita.

ZiDad
01-12-2008, 10:57
Per curiosità, voi vi siete fatti la faccia con una foto reale? E come vi è venuta? Io sono brutto parecchio, di più che nella realtà, ma è fichissimo vedersi in un videogioco...

Crash and Burn
01-12-2008, 11:03
Per curiosità, voi vi siete fatti la faccia con una foto reale? E come vi è venuta? Io sono brutto parecchio, di più che nella realtà, ma è fichissimo vedersi in un videogioco...

io ho preso la foto...importata...e nel gioco...assomiglio a del piero!!!


eppure nella realtà non ci somiglio manco per nulla :asd:

sbarbaro_83
01-12-2008, 11:07
devi portare la resistenza almeno intorno ad 85 se vuoi avere speranze di giocare quasi sino alla fine della partita.

Lo immaginavo, ma una l'ho gia finita di partita, per il semplice fatto che la palla non è uscita più dal 65° in poi... :asd::asd::asd:

ZiDad
01-12-2008, 11:07
io ho preso la foto...importata...e nel gioco...assomiglio a del piero!!!


eppure nella realtà non ci somiglio manco per nulla :asd:

Io ho una nasca infinita (mi devono spiegare come riescono a fare il 3D del mio naso da una foto...), nella realtà nn è un granchè, ma neanche Pinocchio...
E alla fine assomiglio a Vialli ai tempi della Samp... :suspi:

_kraMer_
01-12-2008, 11:10
postereste uno screen della vostra faccia nel gioco comparata alla foto usata? :D

sbarbaro_83
01-12-2008, 11:11
Io invece preferisco farmi diverso e viaggiare con la fantasia: sono nero, con i capelli bianchi, gli occhi azzurri e basetta lunga; nazionalità bulgaro (ma questo per una vecchia storia di un gioco fatto con amici moooooolto tempo fa)...

ZiDad
01-12-2008, 11:33
postereste uno screen della vostra faccia nel gioco comparata alla foto usata? :D

Oddio... si potrebbe pure fare... lo devo prendere a casa e portarlo a lavoro però... Preferirei mettere solo la foto del giocatore, l'originale l'ho fatta con la web appena sveglio... nn è assolutamente presentabile! :asd: