PDA

Visualizza Versione Completa : 2 portieri molto alti, che fare?



Andre
16-10-2008, 13:50
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Nell'ultima partita di coppa mi si e' infortunato piuttosto gravemente il portiere titolare:

Portiere1 Tempi di recupero stimati: 5 settimane
TSI = 5 110, 24 anni e 70 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: formidabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

(vi preciso che il suo TSI da sano con forma Accettabile era di 10480)


Dato che come secondo portiere avevo un misero Insufficiente, mi sono dovuto rivolgere al mercato, dove ho comprato questo:

Portiere2
TSI = 10 380, 29 anni e 3 giorni, insufficiente di forma
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

La mia idea e' di tenere Portiere2 come titolare finche' Portiere1 non si riprende, anche perche' Portiere2 potrebbe calare di Resistenza da un momento all'altro, e in caso di infortunio ci metterebbe troppo tempo a guarire.
La mia domanda e': siccome Portiere2 e' molto alto in Parate (il prediction tool me lo da 9.87-10.15, e inoltre anche Portiere1 e' abbastanza alto) puo' aver senso dare una bottarella di Generale per farlo scattare a Straordinario prima di rivenderlo?
Oppure e' meglio rivenderlo cosi' com'e' perche' paradossalmente la sua vicinanza allo scatto potrebbe attirare piu' gente?
Tenete conto che:
- non ho la minima idea della quantita' di Parate che si allena con Generale;
- ho visto che sono Tremendi in Regia pero' non ho idea di quanto possa influire nel calcolo del TSI;
Grazie a chi mi aiutera'! :)

Puliciclone
16-10-2008, 14:09
Farlo scattare prima di rivenderlo sarebbe sicuramente una cosa intelligente. il problema è che il tuo portiere ha 29 anni, quindi per quanto vicino possa essere al livello superiore non so se con un solo allenamento ci sia la certezza dello scatto........

hotplug
16-10-2008, 14:17
Il tremendo in regia penso non influisca neanche un pò.
Piuttosto con generale li alleni proprio poco,e questi, vista anche l'età avrebbero bisogno di qualcosa in più di generale.
E poi, scusa, se proprio decidi di interrmopere il tuo allenamento 'ordinario' per far scattare loro, tanto vale allenare parate, piuttosto che generale.

Cmq il mio consiglio è di lasciar perdere questa ipotesi, a meno che non siano veramente alti (per questo aspetta i pareri degli allenatori di parate ;)).

slaine
16-10-2008, 14:46
- non ho la minima idea della quantita' di Parate che si allena con Generale;

il 20% dell'allenamento che prenderebbe con quell'allenatore e con gli stessi assistenti allenatori.