Visualizza Versione Completa : Giocatore-->Allenatore
inuyasha84
19-10-2008, 21:17
Un giocatore con queste caratteristiche:
È buono in esperienza e tremendo in carisma. e con skill formidabile mi diventa formidabile?o semplicemente buono?:confused:
_eNeRGy_
19-10-2008, 21:19
un allenatore mantiene esperienza skill e carisma.
a parte che un carisma sotto l'insufficiente non conviene convertirlo
l'abilita la decidi te ed è massimo <= all'esperienza.
quindi un buono in exp lo converti o in buono o accettabile o insuff o debole
diversi tipi, diversi prezzi
inuyasha84
19-10-2008, 21:22
ah quindi questo qua mi frega col carisma :( ok chiarissimo allora.
_eNeRGy_
19-10-2008, 21:48
vedi qua http://nrgjack.altervista.org/fc.php
è una miniguida/tool sul futuro allenatore.
inuyasha84
19-10-2008, 22:55
okki tnx
inuyasha84
19-10-2008, 23:42
ma in linea di massima per me che ho appena iniziato in XI (prima partita di campionato giocata sabato) quand'è che conviene iniziare a pensare al cambio allenatore da accettabile a buono?io ho letto la guida e ho visto che cmq dei vecchiazzi quasi quarantenni con buono in exp e acettabile in carisma si trovano anche sui 30-70k però se ho capito bene per trasformare il giocatore in allenatore questi deve militare in squadra una stagione giusto?e poi ce ne vuole un'altra per farlo diventare allenatore o è instantanea?insomma voi come mi consigliate di muovermi?tnx
ma in linea di massima per me che ho appena iniziato in XI (prima partita di campionato giocata sabato) quand'è che conviene iniziare a pensare al cambio allenatore da accettabile a buono?io ho letto la guida e ho visto che cmq dei vecchiazzi quasi quarantenni con buono in exp e acettabile in carisma si trovano anche sui 30-70k però se ho capito bene per trasformare il giocatore in allenatore questi deve militare in squadra una stagione giusto?e poi ce ne vuole un'altra per farlo diventare allenatore o è instantanea?insomma voi come mi consigliate di muovermi?tnx
il carisma comincia ad essere veramente importante in VI, poi se ti interessa far scattare un pochino più velocemente i tuoi giocatori, prendi un allenatore dal mercato, un buono/scarso in exp/carisma costa 270k tipo ;)
inuyasha84
19-10-2008, 23:47
quindi te suggerisci di aspettare fino alla VI?poi in VI si va per l'eccellente/accettabile exp/carisma? in ogni caso la procedura di conversione è come quella che ho scritto io?cioè bisogna avere il player almeno 1a stagione in squadra e ci vuole 1a stagione per convertirlo?(per un totale di 2 stagioni di attesa?)
quindi te suggerisci di aspettare fino alla VI?poi in VI si va per l'eccellente/accettabile exp/carisma? in ogni caso la procedura di conversione è come quella che ho scritto io?cioè bisogna avere il player almeno 1a stagione in squadra e ci vuole 1a stagione per convertirlo?(per un totale di 2 stagioni di attesa?)
deve essere stato una stagione nella tua squadra, dopodicchè basta un clic ed è il tuo nuovo allenatore ;) (1 stagione+1 giorno quindi)
detto questo, cerca di prenderlo un pò prima in modo da fargli salire l'esperienza, anche perchè più esperienza avrà, meno pagherai la conversione :sisi:
appena hai i soldi, io ti consiglio di prendere un buono/scarso per ora ;)
inuyasha84
19-10-2008, 23:55
uhm va beh ho chiesto per farmi un'idea su quando devo cambiarlo. per ora credo mi convenga prima assumere altri 5 assistenti allenatore così da portarli a 10. poi devo chiedere un mutuo di 150k e poi posso prendere l'allenatore buono :P
non capisco però cosa intendi quando dici cerca di prenderlo un po' prima così da fargli salire l'esperienza. io avevo pensato di prenderlo già vecchiazzo e con exp fissa ad eccellente...te suggerisci di prenderlo buono e poi di farlo giocare in campionato?
non capisco però cosa intendi quando dici cerca di prenderlo un po' prima così da fargli salire l'esperienza. io avevo pensato di prenderlo già vecchiazzo e con exp fissa ad eccellente...te suggerisci di prenderlo buono e poi di farlo giocare in campionato?
o prendi un vecchiazzo la stagione subito prima di promuoverlo (con esperienza già bella alta), o cominci a pensarci da adesso, lo prendi sui 29-30 anni, in un ruolo che non alleni, con almeno buono in exp e lo fai giocare :sisi:
L'esperienza arriva a divino e più alta è e meno paghi la conversione all'allenatore buono! (l'allenatore eccellente è abbastanza rari perchè costa troppo!) Quindi se troverai un giocatore già con as es.formidabile in exp che più ancora giocare in campionato e gli fai fare un'altro scatto meglio!
Cmq si ti conviene aspettare la VII-VI!
inuyasha84
20-10-2008, 08:40
okki tutto chiaro!tnx
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121
Convertire conviene solo se con carisma alto (acc/buono) e con taaaanta esperienza.
Leggi le tabelle e fatti i tuoi conti...
deve essere stato una stagione nella tua squadra, dopodicchè basta un clic ed è il tuo nuovo allenatore ;) (1 stagione+1 giorno quindi)
detto questo, cerca di prenderlo un pò prima in modo da fargli salire l'esperienza, anche perchè più esperienza avrà, meno pagherai la conversione :sisi:
appena hai i soldi, io ti consiglio di prendere un buono/scarso per ora ;)
infatti :sisi::sisi:
se vuoi un altro consiglio non avere troppa fretta di prenderti i 10 assistenti perche` non so come sia la tua situazione ma sicuramente in XI appena iniziato non puoi essere preso troppo bene con il bisettimanale..quindi calma e sangue freddo!!:up:
inuyasha84
21-10-2008, 10:31
si infatti sono fermo a 5 assistenti e perdo col bisettimanale -1k avendo quasi terminato di licenziare tutto il licenziabile. ne ho altri 3 da licenziare e poi arrivo in pareggio tra guadagni e perdite nelle partite giocate fuori casa