PDA

Visualizza Versione Completa : Centrato il 6 al Superenalotto...a Catania !!!



hotplug
24-10-2008, 00:02
Ho appena avuto la notizia che a Catania è stato centrato il 6 al superenalotto.
Il montepremi era di 100.756.197,30 € (http://www.sisal.it/se/se_main/1,4136,se_Default,00.html) :eek:.
Se non sbaglio è la cifra più alta di sempre di tutta Europa.

Inutile dire che sia una cifra decisamente troppo grande: chiunque sia il vincitore, con ogni probabilità, non è abituato a tali cifre.

Che ne pensate ???

Dampyr
24-10-2008, 00:12
Ho appena avuto la notizia che a Catania è stato centrato il 6 al superenalotto.
Il montepremi era di 100.756.197,30 € (http://www.sisal.it/se/se_main/1,4136,se_Default,00.html) :eek:.
Se non sbaglio è la cifra più alta di sempre di tutta Europa.

Inutile dire che sia una cifra decisamente troppo grande: chiunque sia il vincitore, con ogni probabilità, non è abituato a tali cifre.

Che ne pensate ???

Che se non sa cosa farsene posso aiutarlo a spenderli :sisi:

danybig82
24-10-2008, 00:22
Complimenti ad Hotplug che ha fatto 6 e fa lo "gnorri"(tranquilli non è una parolaccia :asd:) :asd:

anzul
24-10-2008, 00:23
Che se non sa cosa farsene posso aiutarlo a spenderli :sisi:
esatto! io mi comprerei 3 divini in difesa :asd: :asd: :asd:

Lestat
24-10-2008, 00:43
Dubito che attualmente, visto l'andamento della borsa, lo Stata abbia effettivamente disponibile la cifra..
E poi da come deciderà d'investire la vincita il catanese, dipenderà l'economia italiana :asd:

goldrake11
24-10-2008, 00:46
Dubito che attualmente, visto l'andamento della borsa, lo Stata abbia effettivamente disponibile la cifra..
E poi da come deciderà d'investire la vincita il catanese, dipenderà l'economia italiana :asd:

non avete pensato che il 6 lo possano aver fatto tante persone invece che una sola??

quindi i soldi sarebbero molto di meno, faccio un esempio, se l'hanno vinto 20 persone sono 5 milioni a testa(che cmq non sono pochi)

Ferlons
24-10-2008, 00:57
se il vincitore ero io avevo già pronto il biglietto sola andata per un isola tropicale a caso :sisi:

hotplug
24-10-2008, 01:09
Dubito che attualmente, visto l'andamento della borsa, lo Stata abbia effettivamente disponibile la cifra..
E poi da come deciderà d'investire la vincita il catanese, dipenderà l'economia italiana :asd:

Davvero pensi che il vincitore avrà difficoltà a riscuotere la vincita ???

Il fortunato vincitore del jackpot milionario non potrà incassare da subito il premio. Secondo il regolamento Sisal, infatti, per premi superiori ai 52 mila euro si dovrà inoltrare la scheda di gioco vincente all’ufficio premi della direzione generale, a Milano, che effettuerà il pagamento dal 61’ giorno dalla data del concorso a quota definitiva più gli interessi al netto delle spese. Ciò vuol dire che tra due mesi, oltre ai 100 milioni, il vincitore potrà anche contare su un surplus quantificabile tra i 150 mila e i 200 mila euro, a seconda dei tassi di interesse applicati dalle banche. (fonte) (http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/10/23/127750-centrato_superenalotto.shtml)


non avete pensato che il 6 lo possano aver fatto tante persone invece che una sola??

quindi i soldi sarebbero molto di meno, faccio un esempio, se l'hanno vinto 20 persone sono 5 milioni a testa(che cmq non sono pochi)

E' quello che si spera :sisi:.



se il vincitore ero io avevo già pronto il biglietto sola andata per un isola tropicale a caso :sisi:

Bah, magari non proprio isola tropicale, ma di sicuro moolto mooolto lontano da dove sono adesso :sisi:.

Giusto il tempo per sistemare le cose. Poi magari tornerei...



...forse :cool:.

hotplug
24-10-2008, 01:20
se il vincitore ero io avevo già pronto il biglietto sola andata per un isola tropicale a caso :sisi:

Bah, magari non proprio isola tropicale, ma di sicuro moolto mooolto lontano da dove sono adesso :sisi:.

Giusto il tempo per sistemare le cose. Poi magari tornerei...



...forse :cool:.

Calimar
24-10-2008, 09:01
peccato :(

è un mesetto che gioco ma niente :(

lupennino
24-10-2008, 09:13
imho era da suddividere il montepremi

Calimar
24-10-2008, 09:15
l'importante comunque è che sia rimasto in italia :sisi::sisi:
se l'avesse vinto un francese... :mad::mad:

Dampyr
24-10-2008, 09:19
Dubito che attualmente, visto l'andamento della borsa, lo Stata abbia effettivamente disponibile la cifra..
E poi da come deciderà d'investire la vincita il catanese, dipenderà l'economia italiana :asd:

Dato che sono una parte delle giocate, dubito non li abbia :sisi:

anzul
24-10-2008, 09:23
Dato che sono una parte delle giocate, dubito non li abbia :sisi:
se non ho sentito una fregnaccia (:rolleyes:) con le ultime giocate venivano giocati circa 50 milioni di euro a botta (ed erano tutti cash)

togli pure le spese telematiche e le briciole dei premi pagati per vincite minori... ma i soldi dovrebbero esserci :asd:

PALO
24-10-2008, 09:23
Inutile dire che sia una cifra decisamente troppo grande: chiunque sia il vincitore, con ogni probabilità, non è abituato a tali cifre.

Che ne pensate ???

Le regole del gioco sono chiare: il jackpot si accumula tutto in uno finchè non viene vinto. Menate tipo il CODACONS che chiede di spalmarlo ecc. non stanno ne' in cielo ne' in terra secondo me. L'etica è sempre relativa: per me potrebbe essere esagerato anche solo 1M di €... quindi difficile stabilire dei paletti.


Dubito che attualmente, visto l'andamento della borsa, lo Stata abbia effettivamente disponibile la cifra..
E poi da come deciderà d'investire la vincita il catanese, dipenderà l'economia italiana :asd:

Non capisco questo ragionamento. Il montepremi viene dalle giocate fatte settimanalmente. Se ci sono 100M di € significa che ne sono stati giocati moltissimi di più nell'arco delle settimane.

Solo il 40% delle giocate (più o meno) va in montepremi se non ricordo male, l'8% alle ricevitorie e il resto allo stato e alla SISAL. :sisi:

Non ti preoccupare che in questo genere di cose il banco non ci rimette mai e i soldi ci sono sempre. :p

PS ho dimenticato di giocare, ma con i miei numeri avrei fatto 2 :asd:

Dampyr
24-10-2008, 09:28
Le regole del gioco sono chiare: il jackpot si accumula tutto in uno finchè non viene vinto. Menate tipo il CODACONS che chiede di spalmarlo ecc. non stanno ne' in cielo ne' in terra secondo me. L'etica è sempre relativa: per me potrebbe essere esagerato anche solo 1M di €... quindi difficile stabilire dei paletti.


Quando sono in ballo tanti soldi c'è sempre qualcuno pronto a ergersi a paladino dell'etica :sisi:
Il codacons pensi a difendere le cause per cui è nato, non queste :sisi:

Io per l'ennesima volta ho fatto 2 :no:

hotplug
24-10-2008, 10:17
se non ho sentito una fregnaccia (:rolleyes:) con le ultime giocate venivano giocati circa 50 milioni di euro a botta (ed erano tutti cash)

togli pure le spese telematiche e le briciole dei premi pagati per vincite minori... ma i soldi dovrebbero esserci :asd:

Ieri leggevo che i proventi dalle giovade settimanali dovrebbero aggirarsi intorno al Miolione.

Ho letto ieri su 'La repubblica' (http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/giochi_e_scommesse/superenalotto/estrazione-23-ottobre/estrazione-23-ottobre.html?rss) a proposito del prossimo Jackpot (quello dopo una vittoria) chiamato Jackpot di ripartenza che sarà di 20 Milioni di euro circa, frutto di soldi precedentemente messi da parte dalla Sisal. Si riparte quindi da una cifra ben più alta delle varie giocate di un concorso, che dovrebbero aggirarsi intorno ad 1 Milione.

Ok, probabilmente negli ultimi tempi ai giocatori abituali si sono aggiunti tanti altri scommettitori, raddoppiando il numero di giocate. Magari triplicandolo. Ma da 1 Milione a 50 penso ci sia un divario troppo grande da giustificare.

Lestat
24-10-2008, 11:33
Non capisco questo ragionamento. Il montepremi viene dalle giocate fatte settimanalmente. Se ci sono 100M di € significa che ne sono stati giocati moltissimi di più nell'arco delle settimane.


Certo che i soldi derivano dalle giocate, ma non sono sicuro che lo Stato tenga milioni e milioni fermi senza investirli. Certamente sono soldi garantiti, ma sull'esistenza materiale di tutto il montepremi ho qualche dubbio. Cifre del genere difficilmente vengono elargite tutte e subito (quanti zaini si dovrebbe portare il tizio per riscuotere la vincita ? :asd: ), sono trasferimenti virtuali di denaro, da un conto all'altro, ma materialmente la cifra non c'è, soprattutto in questo momento negativo della borsa.
Il vincitore comunque non avrà problemi, perchè da oggi lui pagherà sempre con una carta di credito..magari all'inizio ritirerà 10.000 euro cash, ma il resto credo non lo vedrà mai (intendo fisicamente)

Caia
24-10-2008, 11:44
Eh si meta' dei soldi se li prende lo stato, quindi se il premio era di 100 milioni vuol dire che lo stato se ne becca altrettanti! E questo e' perche c'e' una possibilita' su circa 620 milioni di beccare il 6, quindi per una giocata vincente da un euro ti dovrebbero pagare 620 milioni! Da questo si capisce che il superenalotto e' un "furto" visto che viene pagato un decimo di quanto potresti in teoria vincere. E lo stato gode! Si parla di qualche miliardo di euro all'anno!

goldrake11
24-10-2008, 11:45
Certo che i soldi derivano dalle giocate, ma non sono sicuro che lo Stato tenga milioni e milioni fermi senza investirli. Certamente sono soldi garantiti, ma sull'esistenza materiale di tutto il montepremi ho qualche dubbio. Cifre del genere difficilmente vengono elargite tutte e subito (quanti zaini si dovrebbe portare il tizio per riscuotere la vincita ? :asd: ), sono trasferimenti virtuali di denaro, da un conto all'altro, ma materialmente la cifra non c'è, soprattutto in questo momento negativo della borsa.
Il vincitore comunque non avrà problemi, perchè da oggi lui pagherà sempre con una carta di credito..magari all'inizio ritirerà 10.000 euro cash, ma il resto credo non lo vedrà mai (intendo fisicamente)

vabbè è normale, se li volesse materialmente non ci entrerebbero nemmeno in una casa media, ci vorrebbe una reggia per tenerli tutti a casa...

stiamo parlando cmq sempre nel caso la vincita sia stata vinta solo da una persona.......

PALO
24-10-2008, 14:02
Da questo si capisce che il superenalotto e' un "furto" visto che viene pagato un decimo di quanto potresti in teoria vincere. E lo stato gode! Si parla di qualche miliardo di euro all'anno!

Beh dai furto.... è un gioco con delle regole, se vuoi giochi se no niente. :p


Certo che i soldi derivano dalle giocate, ma non sono sicuro che lo Stato tenga milioni e milioni fermi senza investirli. Certamente sono soldi garantiti, ma sull'esistenza materiale di tutto il montepremi ho qualche dubbio. Cifre del genere difficilmente vengono elargite tutte e subito (quanti zaini si dovrebbe portare il tizio per riscuotere la vincita ? :asd: ), sono trasferimenti virtuali di denaro, da un conto all'altro, ma materialmente la cifra non c'è, soprattutto in questo momento negativo della borsa.


In questo senso certamente hai ragione :sisi: Considera inoltre che tutti i movimenti dalla ricevitoria alla Sisal allo Stato sono via RID o bonifico, quindi l'unico che vede i soldi cartacei o monetari è chi li spende e il ricevitore che li versa in banca.



Il vincitore comunque non avrà problemi, perchè da oggi lui pagherà sempre con una carta di credito..magari all'inizio ritirerà 10.000 euro cash, ma il resto credo non lo vedrà mai (intendo fisicamente)

Secondo me invece neanche userà la carta di credito, bensì assumerà 1 persona che si occupa di pagare :asd::asd:

Caia
24-10-2008, 15:02
Beh dai furto.... è un gioco con delle regole, se vuoi giochi se no niente. :p


Un furto nel senso che è uno dei giochi meno convenienti in termini di probabilità e guadagno! Solo che nessuno lo sa, è solo attiraro dai 100 milioni e lo stato è felice!

Ma poi che uno vinca 100 o 600 milioni poco gli cambia, non sa come spernerne 100 figuriamoci 600!!

Lestat
24-10-2008, 15:37
Un furto nel senso che è uno dei giochi meno convenienti in termini di probabilità e guadagno! Solo che nessuno lo sa, è solo attiraro dai 100 milioni e lo stato è felice!


In termini pokeristici, quelli che si affidano a giochi casuali come questi vengono chiamati gambler e non è un complimento ! :D

hotplug
24-10-2008, 16:23
In termini pokeristici, quelli che si affidano a giochi casuali come questi vengono chiamati gambler e non è un complimento ! :D

Beh, un bravo gambler riesce a vincere senza avere il punto. E vincere in questo modo significa trarre il massimo vantaggio da una situazione poco promettente. E non è poco...

Lestat
24-10-2008, 17:13
Beh, un bravo gambler riesce a vincere senza avere il punto. E vincere in questo modo significa trarre il massimo vantaggio da una situazione poco promettente. E non è poco...

Vincere senza avere il punto è bluffare, quella è ordinaria amministrazione :D
Un gambler è invece un giocatore che chiama puntate con probabilità palesemente in svantaggio (restando nel poker, un gambler è quello che non conoscendo le odds chiama in situazioni di svantaggio secondo un criterio casuale).
Dunque, giocare al superenalotto con probabilità di 600 milioni contro 1 è da gambler, anche se poi alla fine uno vince. E' come per i gratta e vinci, i videopoker, le slot machine e il gioco d'azzardo in genere.. giochi da gambler ! :p

Crash and Burn
24-10-2008, 17:22
Ovviamente qualcuno di voi conosce la storia di Evelyn Adams vero?

Beh...se non la conoscete documentatevi :p

Io vi do un semplice assaggio...nel 1985 vinse la lotteria del New Jersey aggiudicandosi 2,5 milioni di dollari...l'anno dopo...vince la stessa lotteria...di nuovo..per altri 3 milioni di dollari.

Oggi è in bolletta e vive in un caravan dopo essersi cazzata tutti i soldi in regali e alle slot machine (e tornando or ora da Las Vegas...non faccio fatica a crederci :p)

Lestat
24-10-2008, 17:31
E chi non conosce la storia di Hugo Reyes aka Hurley ?

Vincere alla lotteria dovrebbe portare bene ? :asd:

Per chi non avesse capito, parlo di lui
http://l.yimg.com/img.tv.yahoo.com/tv/us/img/site/07/55/0000000755_20060919024352.jpg

:asd: :asd:

Crash and Burn
24-10-2008, 17:39
E chi non conosce la storia di Hugo Reyes aka Hurley ?

Vincere alla lotteria dovrebbe portare bene ? :asd:

Per chi non avesse capito, parlo di lui
http://l.yimg.com/img.tv.yahoo.com/tv/us/img/site/07/55/0000000755_20060919024352.jpg

:asd: :asd:

beh...però almeno lui un campo di golf lo ha aperto....certo..non ci avrà fatto molti soldi...ma è sempre un investimento :asd:

PALO
24-10-2008, 17:56
E chi non conosce la storia di Hugo Reyes aka Hurley ?

Vincere alla lotteria dovrebbe portare bene ? :asd:

Per chi non avesse capito, parlo di lui
http://l.yimg.com/img.tv.yahoo.com/tv/us/img/site/07/55/0000000755_20060919024352.jpg

:asd: :asd:

4 8 15 16 23 42

non hanno funzionato da noi! :asd:

E comunque anche il suo campo da golf "esotico" è finito chissà dove (o meglio chissà QUANDO....)

hotplug
24-10-2008, 18:00
Vincere senza avere il punto è bluffare, quella è ordinaria amministrazione :D
Un gambler è invece un giocatore che chiama puntate con probabilità palesemente in svantaggio (restando nel poker, un gambler è quello che non conoscendo le odds chiama in situazioni di svantaggio secondo un criterio casuale).
Dunque, giocare al superenalotto con probabilità di 600 milioni contro 1 è da gambler, anche se poi alla fine uno vince. E' come per i gratta e vinci, i videopoker, le slot machine e il gioco d'azzardo in genere.. giochi da gambler ! :p

Hai ragione. Confondevo il gambling col bluff...:-o

Crash and Burn
24-10-2008, 18:20
4 8 15 16 23 42

non hanno funzionato da noi! :asd:

E comunque anche il suo campo da golf "esotico" è finito chissà dove (o meglio chissà QUANDO....)

nella realtà è ancora lì dove dovrebbe essere.....

(ci sono stato 10 giorni fa :asd:)

robiuan
25-10-2008, 10:41
spunta fuori una vocina che il 6 a catania sia stato pilotato:suspi: nn mi meraviglierei:sisi:

hotplug
25-10-2008, 12:34
spunta fuori una vocina che il 6 a catania sia stato pilotato:suspi: nn mi meraviglierei:sisi:

Hai qualche fonte ???

Qualche link dal quale saperne qualcosa di più ???

robiuan
25-10-2008, 14:08
Hai qualche fonte ???

Qualche link dal quale saperne qualcosa di più ???

mmmm mi dai del pensare:Dnn e che sei tu che ha fatto il 6:D:Dcomunque ne ha parlato il tg2 ora nn so se e una bufala o e vera