PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire il portiere



The Team
25-10-2008, 17:03
Ebbene sì. :(

Speravo che questo giorno non dovesse mai arrivare, lo facevo sempre giocare titolare anche con 39 di febbre, ma è giunto il momento per il mitico Marinho de Beuker, il portiere più forte di Milano sud-est, di inchiodare i guantoni al muro (forse non era così il detto ma vabè..).

Non voglio venderlo nè licenziarlo.
Lo terrò come secondo portiere finchè non tirerà definitivamente le cuoia.

Però devo trovare un nuovo portiere.
Ho bisogno di consigli dagli allenatori di portieri.

Io mi stavo orientando per un portiere con :
Resistenza : almeno buono
Esperienza : almeno debole
Parate : o Buono o Eccellente
Difesa : almeno scarso
Calci Piazzati : boh, non saprei valutare.

Siccome facendo ricerche con questi parametri trovo pochi portieri tutti ad altissimo prezzo, vorrei capire quali sono le caratteristiche su cui si può essere meno esigenti, e quali invece dove bisogna esigere.

Ho 680k di budget. Ovviamente non voglio farlo fuori tutto :asd:
Però se trovassi un portiere relativamente giovane, da tenere per 4-5 stagioni e poi rivendere per recuperare un pò di soldi, potrei arrivare anche a spendere 300-350k.

Voi che ne dite?

Niko86
25-10-2008, 17:51
io prenderei un 25enne buono con discreta esperienza e con circa 100k - 150k ti dovrebbe andare bene , ma se cerchi bene lo puoi prendere anche meno .

Ricky
25-10-2008, 18:25
A questi livelli fregatene di difesa e calci piazzati: se ci sono bene, ma non ci spenderei manco un kappino in più per averli :sisi:
Se fossi in te stanzierei un budget e cercherei il portiere con primaria più alta che ti possa permettere usando i tool predenti in rete per controllare i decimali

alasca
25-10-2008, 19:12
prenderei un buono/debole parate/esperienza di 25-26 anni. non prenderei un eccellente per la serie in cui sei (io ho saltato la skill eccellente passando dal buono al formidabile, e devo dire che non lo rimpiango neanche scherzo).
considera che l'esperienza per un portiere è meno importante che per i giocatori del campo.
lascia perdere difesa che te ne fai ben poco. calcia piazzati va bene a meno che non costi molto di più...

IMHO

aggo85
25-10-2008, 19:23
più che altro difesa scarso non è così frequente, meglio accontentarsi di un tremendo, magari con un po' di CP che non guasta, e dovresti quantomeno allargare il campo di ricerca

The Team
25-10-2008, 19:55
Mmmm... mi sa che avete ragione voi.
Come difesa allora scendo magari a tremendo, o disastroso se trovo davvero un bel portiere come primaria.
In effetti di scarsi in difesa ce n'è davvero pochi.

Strano perchè è passato un pò dalla modifica ai portieri..

Per i calci piazzati come funziona?
Se il mio portiere avesse ad esempio accettabile c'è più probabilità che mi pari le punizioni da accettabile in giù
e meno probabilità che pari quelle da buono in su?

Fara
25-10-2008, 20:31
io lascerei stare difesa... piuttosto cercherei un buono alto (diciamo almeno 7.5).
se cerchi bene rischi di non pagare i decimali (o pagarli pochissimo) e ti rende come uno scarso basso in difesa (se non di più)..