PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio come schierare le giovanili al primo incontro



Arrotino
28-10-2008, 16:31
ciao a tutti, ho attivato da pochissimo le giovanili, e domani ho la prima partita, ho seguito la guida di ht e consigliano inizialmente di schierare per tre partite tutti i giocatori nello stesso ruolo, la prima in difesa, la seconda a centrocampo e la terza in attacco questo per vedere dove ognuno dei miei giocatori ha le migliori valutazioni. Domani iniziero' da difesa.
Ora vi chiedo una cosa, visto che i giocatori che si possono schierare sono solo 11, i panchinari come faccio per vedere le loro valutazioni?
potrei giocare con le sostituzioni? o c'è un altro modo?

Arrotino
29-10-2008, 20:29
non mi sa rispondere nessuno alla domanda di sopra?

comunque ne ho un'altra, ho giocato oggi la prima partita, ho un difensore 15 anni e 18 giorni che mi ha fatto 5,5 stelle, è un buon difensore?

derblauereiter
29-10-2008, 21:14
5,5 non è male. dovrebbe essere insufficiente.

Arrotino
29-10-2008, 21:31
5,5 non è male. dovrebbe essere insufficiente.

ciao derbla, per caso sai anche indicarmi la strada migliore per far girare tutti e 16 i giocatori in tutti i ruoli?
stasera ho fatto giocare 11 difensori. quindi 5 giocatori non hanno giocato.
la prossima che faccio?

derblauereiter
29-10-2008, 21:34
Schiera gli 11 più giovani.

Arrotino
29-10-2008, 22:29
Schiera gli 11 più giovani.

e quindi per i 5 che resteranno fuori come procederò per vedere le loro valutazioni nei tre reparti (difesa-regia-attacco)?

il portiere che ho schierato mi fa mezza stella :( , schiero di nuovo lui la prossima? o anche in porta bisogna far girare tutti i giocatori?

derblauereiter
30-10-2008, 00:28
e quindi per i 5 che resteranno fuori come procederò per vedere le loro valutazioni nei tre reparti (difesa-regia-attacco)?

il portiere che ho schierato mi fa mezza stella :( , schiero di nuovo lui la prossima? o anche in porta bisogna far girare tutti i giocatori?

Quando hai finito con questi 11 continui con gli altri !

Mezza stella in porta significa che non è un portiere. Continua a far girare anche lì, ma spesso passa una stagione prima di pescare un portiere.

soullessguy
30-10-2008, 00:54
11 titolari + 3 sostituzioni = puoi provare 14 giocatori per volta! ;)

Continua a far girare anche lì, ma spesso passano 3-4 stagioni e manco lo trovi un portiere.
:sisi: :mad:

Arrotino
30-10-2008, 09:23
11 titolari + 3 sostituzioni = puoi provare 14 giocatori per volta! ;)

:sisi: :mad:

e come conviene impostare le sostituzioni?

inoltre ho pescato questo che forse potrebbe diventare un baby fenomeno,

Cesare Guio
15 anni e 19 giorni

Ultima partita: 29-10-2008 18:00
Ultima valutazione: *****+
Ultima posizione: Difensore centrale

che consigliate?conviene che continuo a giocare le prime 3 partite con moduli confusionari (cioè con i 10 titolari tutti nello stesso reparto del campo) oppure inizio ad allenare difesa per poter crescere il giovincello?

Arrotino
30-10-2008, 12:35
prendo questo pezzo dalla guida di HT.

una tattica utile è giocare la prima partita con dieci difensori, la seconda con dieci centrocampisti e la terza con dieci attaccanti, per capire i ruoli grossolanamente, al prezzo di PERDERE questi 3 allenamenti. Per farlo basta impostare la formazione "Versione più semplice (HTML)" e sciegliere il ruolo per i giocatori.

secondo voi è pienamente valida questa tattica, o qualcuno puo' consigliarmi qualcosa di "alternativo"?

P.S: ho sbagliato sessione, andava nelle giovani, chiedo scusa ai moderatori, gentilmente lo potete spostare voi?

kekko
30-10-2008, 12:48
secondo me agli inizi è la cosa migliore da fare :sisi:

anche perchè di solito la squadra base è una squadra di pipponi, perciò perdere l'allenamento non è una cosa poi così sbagliata...

Arrotino
30-10-2008, 13:51
secondo me agli inizi è la cosa migliore da fare :sisi:

anche perchè di solito la squadra base è una squadra di pipponi, perciò perdere l'allenamento non è una cosa poi così sbagliata...

proprio pippe pippe no, io ho c'ho trovato questo:
Cesare Guio
15 anni e 19 giorni

Ultima partita: 29-10-2008 18:00
Ultima valutazione: *****+
Ultima posizione: Difensore centrale

appunto mi chiedevo se allenarlo da subito o continuare con la modalità descritta sopra.

-=Lazza=-
30-10-2008, 14:09
solitamente sono tutti giocatori da licenzare quelli iniziali, quindi si sarebbe potuto aspettare di riempire l'11 titolare con giocatori pescati di settimana in settimana, ma da quanto affermi mi pare le cose siano un pelo cambiate....

io tutt'ora in 1 anno di giovanile non son MAI riuscito a pescare un giocatore che come prima valutazione mi facesse 5 stelle e mezzo....

ma perche' sempre gli altri devono avere questo culo ??? E' possibile avere 1 anno di sole, tutta cacca piu' o meno -_-

soullessguy
30-10-2008, 15:26
io lo allenerei :sisi: e userei le amichevoli per provare tutti i giocatori in un determinato ruolo!

ilbarbadatre
30-10-2008, 15:30
allena difesa e piano piano li ruoti tutti nei vari ruoli

Arrotino
30-10-2008, 15:59
solitamente sono tutti giocatori da licenzare quelli iniziali, quindi si sarebbe potuto aspettare di riempire l'11 titolare con giocatori pescati di settimana in settimana, ma da quanto affermi mi pare le cose siano un pelo cambiate....

io tutt'ora in 1 anno di giovanile non son MAI riuscito a pescare un giocatore che come prima valutazione mi facesse 5 stelle e mezzo....

ma perche' sempre gli altri devono avere questo culo ??? E' possibile avere 1 anno di sole, tutta cacca piu' o meno -_-

scusatemi ma io sono proprio gnubbone in fatto di giovanili,
ma questo che mi è capitato è un gran giocatore? (!)

Arrotino
30-10-2008, 16:03
mi sa che mi avete convinto...
detto da due mostri sacri come voi non mi resta che impostare subito l'allenamento in difesa. Come secondaria secondo voi va bene cross?

io in prima squadra alleno regia.

derblauereiter
30-10-2008, 16:03
scusatemi ma io sono proprio gnubbone in fatto di giovanili,
ma questo che mi è capitato è un gran giocatore? (!)

è un giocatore decente e allenabile, non certo un fenomeno.
Tra l'altro non sai fino a che punto può migliorare quindi potrebbe pure rivelarsi una pippa.

derblauereiter
30-10-2008, 16:04
Mi pare che tu abbia aperto due 3d fotocopia.
Li unisco, va...

Arrotino
30-10-2008, 16:24
scusa derbla hai ragione, pero' inizialmente uno era nato per chiedere una cosa e uno per chiederne un'altra, poi alla fine gli argomenti si sino intersecati tra loro..

ilbarbadatre
30-10-2008, 19:17
detto da due mostri sacri come voi non mi resta che impostare subito l'allenamento in difesa.


io sarei uno dei 2? :suspi:

Arrotino
30-10-2008, 19:49
io sarei uno dei 2? :suspi:

:sisi: beh un sovrannaturale...
tanto di cappello ai tuoi consigli!