PDA

Visualizza Versione Completa : 3 portieri...cosa farne?



Crash and Burn
30-10-2008, 09:47
Allora...al momento alleno difesa+velocità

l'ultima pescata (Maltagliati...incredibile talento 5) mi porta ad avere 3 portieri in rosa...e mi pare evidente che uno sia da vendere.

Mathias Maltagliati, età: 18
club: ZerOttana, nazione: Italia
valore: 213 250 €, ingaggio: 2 550 €
ottima forma, tragica disciplina tattica


buona resistenza ottimo parate
solida velocità scarso difesa
insoddisfacente tecnica debole regia
debole passaggio scarso attacco

Tommaso Addatio, età: 19
club: ZerOttana, nazione: Italia
valore: 251 500 €, ingaggio: 2 375 €
splendida forma, solida disciplina tattica


ottima resistenza ottimo parate
buona velocità scarso difesa
scarsa tecnica scarso regia
tremendo passaggio insoddisfacente attacco

Sansone La Botte, età: 27
club: ZerOttana, nazione: Italia
valore: 147 250 €, ingaggio: 2 725 €
tremenda forma, solida disciplina tattica


formidabile resistenza solido parate
buona velocità scarso difesa
insoddisfacente tecnica scarso regia
insoddisfacente passaggio scarso attacco


i primi 2 sono prodotti delle giovanili, il terzo era originariamente in squadra...al momento sono in eccellenza (dovrei fare un campionato di alta classifica) con velleità di promozione entro diciamo 2 stagioni, con pochissimi fondi da parte (circa 300.000).

Chi vendo...chi tengo...che faccio?

Forza del Vento
30-10-2008, 10:06
Com'è il tuo allenatore principale?

Se hai intenzione di concludere la stagione con velocità personalmente terrei i primi 2 e li porterei entrambi all'eccellenza (sperando anche in un random parate che ne raddoppierebbe il valore :sisi:)

Dampyr
30-10-2008, 10:08
Se alleni velocità io venderei maltagliati... ci fai una barca di soldi e fai crescere addatio :sisi:

Crash and Burn
30-10-2008, 10:19
in realtà l'allenamento principale è difesa ma la rosa ha bisogno sia di resistenza che di velocità (che paradossalmente è una delle skill + basse dell'allenatore)

Abilità di allenamento:
sovrumana di resistenza solida di parate
straordinaria di velocità sovrumana di difesa
sovrumana di tecnica ottima di regia
splendida di passaggio sovrumana di attacco

a cui sommare un ottimo assistente

Aggiungo anche che Maltagliati ha talento 5 mentre Addatio credo sia un talento altissimo (tipo 10 o 11) se può essere utile nella valutazione

Ora...come ho detto l'idea è di provare a salire nelle prossime 2 stagioni, il bilancio è attivo (mi permetto anche 15 posti nelle giovanili) quindi bisogno impellente di soldi non ne avrei....e potrei anche pensare ad un ciclo di allenamento sino a fine stagione che preveda più velocità e meno difesa...ma mi rode a quel punto la skill bassa dell'allenatore

Forza del Vento
30-10-2008, 10:22
Con quell'allenatore non puoi allenare velocità e anche i random in parate diventano davvero "molto lungi"

Quindi in sostanza potresti anche valutare l'idea di cedere il gioiellino delle giovanili (come dice damp, vale una bella barcata di soldi) e anche il talento 10 (bel pacco per chi se lo prende :asd:)

Con il ricavato (secondo me ci guadagni pure) ci prendi un eccellente/eccellente/buono (1 milione) 24enne e tieni come riserva il 27enne

Può andare come idea?

Crash and Burn
30-10-2008, 10:29
Con quell'allenatore non puoi allenare velocità e anche i random in parate diventano davvero "molto lungi"

Quindi in sostanza potresti anche valutare l'idea di cedere il gioiellino delle giovanili (come dice damp, vale una bella barcata di soldi) e anche il talento 10 (bel pacco per chi se lo prende :asd:)

Con il ricavato (secondo me ci guadagni pure) ci prendi un eccellente/eccellente/buono (1 milione) 24enne e tieni come riserva il 27enne

Può andare come idea?

effettivamente è una soluzione interessante...

prezzi di partenza?...base d'asta praticamente a zero e faccio fare al mercato (sfruttando magari anche gli annunci)?

Forza del Vento
30-10-2008, 10:34
effettivamente è una soluzione interessante...

prezzi di partenza?...base d'asta praticamente a zero e faccio fare al mercato (sfruttando magari anche gli annunci)?

Ci può stare. Mi raccomando la scadenza in un orario decente e dai un occhio sul mercato per vedere a quanto vanno i giocatori similari ;)

Crash and Burn
30-10-2008, 10:43
Ci può stare. Mi raccomando la scadenza in un orario decente e dai un occhio sul mercato per vedere a quanto vanno i giocatori similari ;)

a trovarne...ci sono 4 portieri in totale sotto i 19 anni e tutti con resistenza e velocità bassissime...quello che si avvicina di più è un 19enne eccellente in parate (con resistenza e velocità abbastanze vicine a quelle dei miei 2 portieri) che sta andando a 750k

Forza del Vento
30-10-2008, 10:45
a trovarne...ci sono 4 portieri in totale sotto i 19 anni e tutti con resistenza e velocità bassissime...quello che si avvicina di più è un 19enne eccellente in parate (con resistenza e velocità abbastanze vicine a quelle dei miei 2 portieri) che sta andando a 750k

Questo è un buon segno ;) (secondo me dovresti fare sui 500k con il secondo e sul milioncino con il primo)
In bocca al lupo

Crash and Burn
30-10-2008, 11:08
bon deciso...allora ne piazzo uno con scadenza intorno alle 18...diciamo...domani? e l'altro la settimana dopo...così evito di farmi concorrenza da solo :asd: