PDA

Visualizza Versione Completa : Windows XP - Aspetto barra e finestre



ilbarbadatre
30-10-2008, 10:01
Stamattina ho acceso il pc e ho avuto questa sgradita sorpresa:

l'aspetto classico di Windows XP era sparito per lasciare posto a quello vecchio stile, tutto grigio.

Non sono riuscito a trovare il modo di ripristinare le impostazioni precedenti, qualcuno mi sa aiutare per favore?

grazie


P.S.: se qualcuno mi insegna posso anche inserire l'immagine di come si vede :asd:

ZiDad
30-10-2008, 10:06
Tasto destro sullo sfondo--> proprietà--> Aspetto -->Finestre e pulsanti --> stile di Windows Xp anzichè classico...
Penso che possa risolvere così...

ilbarbadatre
30-10-2008, 10:12
il problema è che ero andato li anche io, ma non esiste quella voce, esiste solo: "Stile Windows classico" :mad:

ziomirko
30-10-2008, 14:06
Se non riesci così prova a ripristinare il sistema a ieri sera, start - accessori - utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema, cerca la data di ieri e l'ultimo punto di ripristino memorizzato e spera sia sufficiente.

ilbarbadatre
31-10-2008, 08:34
Se non riesci così prova a ripristinare il sistema a ieri sera, start - accessori - utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema, cerca la data di ieri e l'ultimo punto di ripristino memorizzato e spera sia sufficiente.

grande, sono riuscito facendo un ripristino risalente alla mattina precedente, il primo che avevo fatto risalente al pomeriggio non mi aveva dato risultati
grazie mille

scegli pure io dei miei giocatori che te lo regalo :asd:

aed1248
31-10-2008, 08:37
io invece da circa 4-5 giorni ho notato che la mattina, all'accensione ci mette una vita a mostrare la schermata di login dopo il bios... non ho installato nulla di recente... e per ora penso sia un qualche aggiornamento...

qualcun'altro ha lo stesso problema? Io ho XP Professional SP3

ziomirko
31-10-2008, 15:44
grande, sono riuscito facendo un ripristino risalente alla mattina precedente, il primo che avevo fatto risalente al pomeriggio non mi aveva dato risultati
grazie mille

scegli pure io dei miei giocatori che te lo regalo :asd:

Bene, sono contento che sia tornato tutto a posto, magari era solo una dll scomparsa.:up:

Aed il problema, oltre che Winzozz che di per sè è una ciofeca, è il SP3 che per scherzare viene chiamato il virus microsoft, non sempre ma spesso accade che per chissà quale ragione rallenta in modo enorme il sistema ciucciando tutte le risorse, magari fai una verifica in tal senso.

aed1248
31-10-2008, 15:57
Bene, sono contento che sia tornato tutto a posto, magari era solo una dll scomparsa.:up:

Aed il problema, oltre che Winzozz che di per sè è una ciofeca, è il SP3 che per scherzare viene chiamato il virus microsoft, non sempre ma spesso accade che per chissà quale ragione rallenta in modo enorme il sistema ciucciando tutte le risorse, magari fai una verifica in tal senso.

sono mesi che ce l'ho... è solo nell'ultima settimana che sta facendo così... :-o

ziomirko
31-10-2008, 16:15
Allora è sicuramente un aggiornamento, io consiglio sempre di non metterli automatici ma personalizzati, così se non altro vedi quello che installi.

Se è un problema generale col prossimo aggiornamento si risolverà, per toglierti lo sfizio puoi provare a vedere se sulla Knowledge Base di microsoft c'è qualcosa.

ilbarbadatre
01-11-2008, 05:12
a me è un paio di settimane forse anche qualcosa in più che va lento tutto il computer, la schermata di login arriva veloce, ma quanto ci mette a caricare e non ho un 386
anche io ho SP3 e prima andava tt bene, è da qualche giorno che mi balena l'idea di formattare e reinstallare visto che un po di tempo è passato e si sa che dopo un paio d'anni i computer diventano lenti come la morte