PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tattico Play Off



Forza del Vento
02-11-2008, 13:33
Ragazzi, alla fine sono risucito a strappare con i denti un terzo sudatissimo posto :D

Il mio primo avversario è un patito del run and gun e gioca quasi sempre allo stesso modo --> R&G + zona 2-3

sufficiente (medio) Attacco perimetrale
mediocre (medio) Attacco sotto canestro
inadeguato (medio) Difesa perimetrale
mediocre (alto) Difesa sotto canestro
mediocre (alto) Rimbalzo
inadeguato (alto) Circolazione

Qui ha piccato. Quindi farà leggermente meglio ai play off :(

C'è la possibilità che mi giochi anche da sotto... consigli su come impostare la mia difesa? Riguardo alla fase offensiva sicuramente farò R&G per colpire la sua difesa debole.

Io sarei per fare uomo o 1-3-1 rischiando il tutto per tutto e sperando nel suo R&G... consigli?


Grazie :)

Joey-sama
03-11-2008, 00:42
senza sapere i valori che indicativamente puoi fare è ben difficile darti un consiglio :)
la 1-3-1 salvo missioni impossibili (o salvo il fatto che hai magari 2 gran bei lunghi) eviterei di farla :sisi:

soullessguy
03-11-2008, 01:09
la 1-3-1 è una cagata pazzesca! (cit.) :asd:

Forza del Vento
03-11-2008, 08:52
la 1-3-1 è una cagata pazzesca! (cit.) :asd:

L'ho provata una sola volta contro un R&B e ho vinto agevolmente grazie a un ottima difesa laterale.


senza sapere i valori che indicativamente puoi fare è ben difficile darti un consiglio :)
la 1-3-1 salvo missioni impossibili (o salvo il fatto che hai magari 2 gran bei lunghi) eviterei di farla :sisi:

Hai ragione --> ecco i miei valori penultima partita fuori casa + pic:

Run and Gun Strategia offensiva
Zona 2-3 Strategia difensiva

sufficiente (medio) Attacco perimetrale
inadeguato (medio) Attacco sotto canestro
inadeguato (alto) Difesa perimetrale
mediocre (medio) Difesa sotto canestro
mediocre (alto) Rimbalzo
inadeguato (medio) Circolazione di palla

Quindi se scarto la 1-3-1 , e lui al 80% gioca R&B - 20% da sotto cosa consigliate?

Grazie :)

Forza del Vento
04-11-2008, 08:50
Nessun consiglio?

Forza del Vento
05-11-2008, 20:12
Alla fine mi sono arrangiato e ho usato la difesa 1-3-1 (mi son dimenticato di modificarla)

Ho stravinto visto che lui ha usato R&G :D

Si va alla semifinale :up:

Noevdia
05-11-2008, 23:06
Non è detto che contro r&g la 1-3-1 sia per forza la tattica migliore o vincente, guarda qui per esempio: match 6387901
La 1-3-1 è molto buona ma usala con parsimonia :)

desapareçido
06-11-2008, 05:12
scusa ned, ma quello che hai fatto non è un buon esempio.... quella la vincevi anche se mettevi la 2-3, altro che 1-3-1 contro di te..... :D

Forza del Vento
06-11-2008, 08:52
Beh, lui ha motsato come prevedibile e ha raggiunto un ottimo valore di attacco perimetrale. Solo con la difesa 1-3-1 sarei riuscito a stargli sopra e me la sono rischiata. Certo è che se giocava con un altra tattica ero spacciato ma quando la si da persa in partenza c'è ben poco da perdere no?

Questa volta spero di avere qualche consiglio perchè qui oltre la tattica serve anche la fortuna visto che l'avversario è fortissimo:

R&G - zona 2-3 (senza mots :()

Attacco perimetrale rispettabile (basso)
Attacco sotto canestro scarso (medio)
Difesa perimetrale mediocre (basso)
Difesa sotto canestro rispettabile (basso)
Rimbalzo mediocre (alto)
Circolazione di palla inadeguato (basso)

Questo gioca fisso così... come posso sperare di batterlo? (in campionato mi ha asfaltato nettamente tutte le due partite :-o)

R&G - 1-3-1 (fuori casa - mots)

sufficiente (alto) Attacco perimetrale
inadeguato (medio) Attacco sotto canestro
sufficiente (alto) Difesa perimetrale
inadeguato (basso) Difesa sotto canestro
inadeguato (basso) Rimbalzo
inadeguato (medio) Circolazione

Grazie :)

Forza del Vento
07-11-2008, 14:50
Visto che non va il sito.. provo nel frattempo a riuppare la discussione :-o

Io sarei per provare ancora 1-3-1 e sperare nel random... che dite?

Joey-sama
07-11-2008, 15:33
due cose per cominciare :p

1. il sito ora pare andare (sgrat sgrat) :)
2. togli pure la faccina triste, il mots (che poi è un normal) non lo vedi nelle valutazioni, avrebbe fatto gli stessi valori anche col pic... cambia la resa in campo ovviamente

Forza del Vento
07-11-2008, 17:01
due cose per cominciare :p

1. il sito ora pare andare (sgrat sgrat) :)
2. togli pure la faccina triste, il mots (che poi è un normal) non lo vedi nelle valutazioni, avrebbe fatto gli stessi valori anche col pic... cambia la resa in campo ovviamente

Si, adesso sono riuscito ad entrare :D

Meno male... pensavo che motsando sarebbe stato ancora peggio... Riguardo alla tattica secondo voi conviene insistere con R&G + 1-3-1?

Joey-sama
07-11-2008, 17:17
Si, adesso sono riuscito ad entrare :D

Meno male... pensavo che motsando sarebbe stato ancora peggio... Riguardo alla tattica secondo voi conviene insistere con R&G + 1-3-1?

zona 3-2 e sperare che continui a tenere la 2-3 lui... la finale di coppa dovrebbe illuminarti :)

Forza del Vento
07-11-2008, 17:19
zona 3-2 e sperare che continui a tenere la 2-3 lui... la finale di coppa dovrebbe illuminarti :)

Ok! Lui gioca così da inizio stagione... spero non decida di cambiare proprio ora :D

Grazie

Noevdia
08-11-2008, 11:03
Concordo con Geps. La 1-3-1 ti toglierebbe troppo a rimbalzo, vai di run e 3-2 ;)