PDA

Visualizza Versione Completa : Griffin



_kraMer_
04-11-2008, 00:04
C'è qualcuno che è un fan? Io li ho adorati :D

Demenzialità incredibile, che risate. A chi interessa: mi sono iscritto ad AnimeDB e ho trovato tutte le prime 4 stagioni + la 5-6-7 con i sottotitoli..

Ecco il link:

http://animedb.netsons.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=1665

Vale davvero la pena.. Chi non li ha mai visti se li guardi.. :up:

ScuDan
04-11-2008, 00:15
"Grazie, uomo! Quando il mondo sarà mio, la tua morte sarà veloce e indolore!"

http://img83.imageshack.us/img83/2952/stewiepointtj1.gif

Hyypia
04-11-2008, 00:17
viste tutte e 4 le serie... ma guardare le nuove con i sottotitoli non mi piace....

_kraMer_
04-11-2008, 00:21
eh anche io non lo amo, ma dato che oramai sono anni che aspetto che le facciano in italia...

e comunque ad averle lì belle comode e non guardarle...come fai? io ho iniziato stasera e ho visto le prime due..sono ritornato a ridere come non ridevo da tempo :asd:

PALO
04-11-2008, 08:51
Preferisco i Simpson, Futurama e South Park, i Griffin sono un po' troppo un collage contenitore di scenette, ma fanno comunque sbellicare! :asd: Adoro Brian, il cane alcolista.

Tanis Mezzelfo
04-11-2008, 08:57
Griffin powah!

1nsan3
04-11-2008, 09:22
Preferisco i Simpson, Futurama e South Park, i Griffin sono un po' troppo un collage contenitore di scenette, ma fanno comunque sbellicare! :asd: Adoro Brian, il cane alcolista.

anche io preferivo i simpsons e southpark.

i griffin nella loro demenzialità sono, secondo me, un passo avanti!!:)
geniali, anche più dei simpsons! forse meno amati, ma dategli tempo!! ;)

Calimar
04-11-2008, 09:29
Griffin powah!

assolutamente :D

Stewie e Brian sono eccezionali :D

sbarbaro_83
04-11-2008, 09:59
Grandi Griffin!!!!
inferiori agli inarrivabili simpson, ma molto meglio di south park...

_kraMer_
04-11-2008, 10:13
io non capisco perchè si tenda a fare il paragone con i simpson..sono diversi.

i simpson sono di un genere comico diverso, non hanno in nessun modo il genere di demenzialità dei griffin (ricordo la scena di Peter: "..come quella volta che mi sono dimenticato come ci si sedeva").

non intendo dire che siano peggiori, anzi, data la loro storia c'è sempre reverenza..ma personalmente, a livello di risate, non c'è paragone...

"Se non son matti.." ( http://www.megavideo.com/?v=BU0UNW3F ) per me è la miglior puntata..la scena del dottore è incredibile :asd:

Forza del Vento
04-11-2008, 10:16
Li ho sempre trovati parecchio noiosi come i simpson, futurama e south park.

Purtroppo mia moglie ne va pazza --> ho visto tutte le puntate di tutti (cosa non si fa eh per.....:eek: :D)


Devo dire che comunque tra tutti quelli che mi sono dovuto sorbire i griffin sono decisamente i peggiori :sisi:

Calimar
04-11-2008, 10:24
(ricordo la scena di Peter: "..come quella volta che mi sono dimenticato come ci si sedeva").


ahahhaah !!!

stupenda :rotfl: :rotfl:

_kraMer_
04-11-2008, 10:47
comunque penso sia solo questione di comicità..per esempio ci sono cose tipo colorado cafè che non mi fanno sorridere una volta nell'arco di due ore e roba come i griffin che mi fanno pisciare addosso dalle risate...

gusti.. :p

ingegnerlillo
04-11-2008, 10:52
I griffin sono G-E-N-I-A-L-I! :D

Per chi non l'avesse visto, consiglio "la storia segreta di Stewie Griffin", un capolavoro...

PALO
04-11-2008, 11:00
I griffin sono G-E-N-I-A-L-I! :D

Per chi non l'avesse visto, consiglio "la storia segreta di Stewie Griffin", un capolavoro...

La scena dell'imbarazzo infinito in bagno con Stevie che si rade è bellissima!!

Crash and Burn
04-11-2008, 11:01
approfitto del thread per chiedere 2 cose:

1. per i fan dei griffin...mi recuperate il nome della puntata in cui c'è Jenna Jameson??? :asd:

2. su quel sito...si trovano per caso anche tutte le puntate (soprattutto quelle mai arrivate in italia) di Lamù???

ingegnerlillo
04-11-2008, 11:26
2. su quel sito...si trovano per caso anche tutte le puntate (soprattutto quelle mai arrivate in italia) di Lamù???

Maniaco! :D :D :D

Crash and Burn
04-11-2008, 11:32
Maniaco! :D :D :D

addirittura????

sarei potuto spingermi BEN oltre :asd:

pulvis
04-11-2008, 11:34
Preferisco i Simpson, Futurama e South Park, i Griffin sono un po' troppo un collage contenitore di scenette, ma fanno comunque sbellicare! :asd: Adoro Brian, il cane alcolista.


anche io preferivo i simpsons e southpark.

i griffin nella loro demenzialità sono, secondo me, un passo avanti!!:)
geniali, anche più dei simpsons! forse meno amati, ma dategli tempo!! ;)


Grandi Griffin!!!!
inferiori agli inarrivabili simpson, ma molto meglio di south park...


io non capisco perchè si tenda a fare il paragone con i simpson..sono diversi.

i simpson sono di un genere comico diverso, non hanno in nessun modo il genere di demenzialità dei griffin (ricordo la scena di Peter: "..come quella volta che mi sono dimenticato come ci si sedeva").

non intendo dire che siano peggiori, anzi, data la loro storia c'è sempre reverenza..ma personalmente, a livello di risate, non c'è paragone...


Il paragone Simpson-Griffin è inevitabile, perchè i Griffin devono tantissimo al vero genio, cioè Groening.
La struttura delle famiglie è speculare, certe battute e certi sketch sono praticamente importati, ciò che cambia è, come detto, la demenzialità molto accentuata nei Griffin.
Non si ha, come nei Simpson, un intento "umoristico", ma "comico". Lo scopo è far ridere e basta (e ammetto che a volte ci riescono), non c'è quel minimo di profondità e accuratezza che si trova nei gialli di Springfield.

La personalità di ogni personaggio dei Simpson è IMMENSA, in un signor Burns c'è un insieme tale di sfaccettature da permettere una comprensione totale del soggetto; nei Griffin i caratteri sono monolitici, e al di fuori di quella cerchia di 4-5 personaggi principali non si può sviluppare un episodio, e vi assicuro che conosco bene entrambe le serie e sono un "ammiratore" si Stewie.

Assolutamente non bisogna pensare, imho, che uno dei due cartoni valga meno dell'altro, ma è innegabile che i Simpson sono per palati più raffinati :rolleyes:

Esempio lampante:

"Il sindaco Quimby ha liberato Telespalla Bob, un criminale ricercato per ripetuto tentato omicidio. Potete fidarvi di un uomo come il sindaco Quimby? NO! Votate Telespalla Bob!" :)

PALO
04-11-2008, 11:53
Non si ha, come nei Simpson, un intento "umoristico", ma "comico". Lo scopo è far ridere e basta (e ammetto che a volte ci riescono), non c'è quel minimo di profondità e accuratezza che si trova nei gialli di Springfield.

Assolutamente non bisogna pensare, imho, che uno dei due cartoni valga meno dell'altro, ma è innegabile che i Simpson sono per palati più raffinati :rolleyes:

Esempio lampante:

"Il sindaco Quimby ha liberato Telespalla Bob, un criminale ricercato per ripetuto tentato omicidio. Potete fidarvi di un uomo come il sindaco Quimby? NO! Votate Telespalla Bob!" :)

Ma infatti il punto sta proprio qui: i Simpson sono nati come una vera e propria SITCOM, per questo fecero il botto. Poi anche loro raggiungono livelli di assurdità incredibile, ma la vena della famiglia SITCOM (che alla fine comunque vada si amano tutti sempre e comunque perchè sono una famiglia) e la la ricerca di una vera e propria sceneggiatura (alcune sono geniali) è la base della serie.

Quindi insomma, questione di gusti.

Poi di esempi lampanti su Homer ce ne sono migliaia:
"Allora Lisa impara la lezione: non amare mai nessuno!"
"Neanche tu papà?"
"Soprattutto me!!"

"Papà non puoi guidare ti hanno ritirato la patente!"
"Tenterò lo stesso" ...accende la macchina... "Funziona!!" (come se la macchina si accendesse solo se hai la patente :asd:).

Hyypia
04-11-2008, 14:59
secondo me la migliore è "abbasso la censura" :sisi:

_kraMer_
04-11-2008, 15:45
Il paragone Simpson-Griffin è inevitabile, perchè i Griffin devono tantissimo al vero genio, cioè Groening.
La struttura delle famiglie è speculare, certe battute e certi sketch sono praticamente importati, ciò che cambia è, come detto, la demenzialità molto accentuata nei Griffin.
Non si ha, come nei Simpson, un intento "umoristico", ma "comico". Lo scopo è far ridere e basta (e ammetto che a volte ci riescono), non c'è quel minimo di profondità e accuratezza che si trova nei gialli di Springfield.

La personalità di ogni personaggio dei Simpson è IMMENSA, in un signor Burns c'è un insieme tale di sfaccettature da permettere una comprensione totale del soggetto; nei Griffin i caratteri sono monolitici, e al di fuori di quella cerchia di 4-5 personaggi principali non si può sviluppare un episodio, e vi assicuro che conosco bene entrambe le serie e sono un "ammiratore" si Stewie.

Assolutamente non bisogna pensare, imho, che uno dei due cartoni valga meno dell'altro, ma è innegabile che i Simpson sono per palati più raffinati :rolleyes:

E' come dice PALO, cioè proprio questo mostra che sono due cose diverse con obiettivi diversi. :up: