PDA

Visualizza Versione Completa : Dove Rinforzare La Squadra?



Mikeowen79
08-11-2008, 12:14
Dopo una stagione e mezza sono riuscito a tirare su una squadra decente,che dovrebbe garantirmi di andare in VIII (random permettendo).

Adesso è giunto il momento di fare il salto di qualità,ovvero iniziare a fare acquisti "pesanti",giocatori da tenere almeno 3 o 4 stagioni e che mi permetteranno di alzare consistentemente le valutazioni nel reparto.

Tra qualche settimana dovrebbero scattare alcuni allenandi,e una volta venduti,dovrei arrivare a circa 2,5M.

Premesso questo vi vado a postare le valutazioni IN CASA che faccio mediamente:


Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

La domanda come da titolo è:

Dove mi conviene rinforzarmi?
Ovviamente tralasciamo il centrocampo,visto che alleno regia e crescerà da solo con il tempo.

Io avrei 3 o 4 ipotesi di possibili giocatori da acquistare per il salto di qualità:

- Portiere Splendido
- Difensore Magnifico
- Attaccante Magnifico con un filo di cross e passaggi
- Ala almeno straordinario in cross e buono in regia

Ora aggiungo anche un sondaggio,poi magari se votate lasciate un commento sul perchè della scelta.

Voglio muovermi in anticipo,in modo da studiare l'andamento di mercato e il prezzo del giocatore che deciderò di comprare,in modo da non strapagarlo.

Ovviamente se oltre a quelli già menzionati avete un consiglio su qualche altro tipo di giocatore è ben accetto. :up:

Scusate la pappardella... grazie a tutti. :up:

JoetheAce
08-11-2008, 13:27
io prenderei un attaccante decente e un difensore centrale decente, direi entrambi splendidi sui 28 anni con exp secondo me li riesci a trovare.

fai conto che io ho comprato a inizio stagione un regista sovrannaturale /insufficiente di 28anni a 1,6 milioni quindi.....

kekko
08-11-2008, 13:28
anche se vorrei sapere che portiere hai al momento, io punterei prima di tutto su un portiere (anche straordinario può andare), e subito dopo un bel puntero :sisi:

derblauereiter
08-11-2008, 13:28
Portiere. Compri un solo giocatore e tiri su tutte le valutazioni in un botto.

Mikeowen79
08-11-2008, 15:31
anche se vorrei sapere che portiere hai al momento, io punterei prima di tutto su un portiere (anche straordinario può andare), e subito dopo un bel puntero :sisi:

Il mio attuale portiere è buono medio-alto!

Io sinceramente ero combattuto tra l'attaccante e il portiere.

Visto che cmq dovrei prendere il cc dei miei avversari in molte partite col fatto che alleno regia,pensavo fosse una buona idea prendere l'attaccante per finalizzare al meglio le azioni che creo.

Alla fine anche se vado in VIII,fare debole alto in difesa non dovrebbe essere malaccio,con un attaccante magnifico dovrei riuscire ad alzare l'attacco centrale fino ad accettabile.

Il punto è proprio quello.
Conviene alzare la difesa,o l'attacco????

Sono indeciso!!!

kekko
08-11-2008, 15:35
Il punto è proprio quello.
Conviene alzare la difesa,o l'attacco????

Sono indeciso!!!

io dico che con quel triplo insuff, anche in VIII in attacco sei già coperto, mentre in difesa un pò meno :sisi:

perciò io do la precedenza al portiere, poi appena alzi qualche dindino dalla cessione di allenandi, prendi la punta :rolleyes:

ma sono filosofie di gioco, se ti piace di più avere un attacco fortissimo, prendi prima la punta...

è che io, personalmente, preferisco una squadra più equilibrata ;)

Mikeowen79
08-11-2008, 15:49
io dico che con quel triplo insuff, anche in VIII in attacco sei già coperto, mentre in difesa un pò meno :sisi:

perciò io do la precedenza al portiere, poi appena alzi qualche dindino dalla cessione di allenandi, prendi la punta :rolleyes:

ma sono filosofie di gioco, se ti piace di più avere un attacco fortissimo, prendi prima la punta...

è che io, personalmente, preferisco una squadra più equilibrata ;)

Beh ultimamente debbo dire che paga di più la difesa rispetto all'attacco! :sisi:
Cmq ho fatto un pò di prove con HO.
Prendendo un'attaccante magn/isuff/insuff in att/pass/cross arriverei a fare accettabile al centro,sicuro, e insuff molto alto/acc molto basso sugli attacchi laterali.

Con il portiere splendido invece alzo di quasi 1 livello pieno le 3 difese.
Andrei a fare insufficiente alto ai lati e insuff molto basso/basso al centro.

Sarebbe accettabile in att contro insuff alto in difesa.....

Atroce dilemma!!! :confused::confused::confused:

alasca
08-11-2008, 16:02
voto per l'attaccante

perchè far più gol è più divertente di prenderne meno
perchè allenando CC ne faresti sempre di più
perchè più gol fai, più i tifosi sono contenti, si inscrivono al club dei tifosi e vengono alla stadio
perchè lo stipendio di un portiere te lo puoi ancora risparmiare
perchè se vuoi un giocatore da tenere 3-5 stagioni, dovresti prenderlo relativamente giovane e potresti allenarlo in una secondaria durante la pausa

imho

Birimbao
08-11-2008, 17:26
portiere! :sisi:
e subito dopo attaccante :p

Con il portiere alzi 3 reparti di un livello..Un blocco di insufficienza in tutti i reparti lo vedo messo bene IX ;)

ZuccaVuota
08-11-2008, 17:28
Se vuoi avere una squadra che spinge tanto in attacco, attaccante
se ne vuoi una più equilibrata, portiere

io personalmente darei la precedenza all'attaccante, ma dipende da te!

seppurvero
08-11-2008, 17:38
prima il portiere poi l'attacco. Non conoscendo la serie e gli avversari che incontrerai io farei cosi.

il portiere rafforza da subito più reparti:sisi:

Mikeowen79
10-11-2008, 23:40
Ammazza ragà... qui ci sono sempre varie correnti di pensiero. :)

Mò aspetto ancora un pò... vediamo qualche altro parere.

Alla fine il miglioramento che apporterò,di sicuro farà bene alla squadra,e dovrebbe consentirmi perlomeno di salvarmi,in vista dell'eventuale VIII.

A me personalmente piace la squadra offensiva e che fà tanti goal, ma in Hattrick non è sempre così che si vince,per questo ho chiesto consiglio a voi del forum.

Sarei curioso di avere il pareri dei pezzi "grossi",quei maledetti niubbi che si sono iscritti con me nel 2006,e che ora sono in VI (loro) mentre io ancora in IX... :rolleyes:



:asd:

cekkino
10-11-2008, 23:44
Per me devi prima intervenire nel reparto arretrato e lo farei prendendo un bel portierino :sisi:

Il passo successivo sarà quello di alzare l'attacco prendendo un attaccante più forte!


Priorità al portiere :up:

Mikeowen79
10-11-2008, 23:50
Per me devi prima intervenire nel reparto arretrato e lo farei prendendo un bel portierino :sisi:

Il passo successivo sarà quello di alzare l'attacco prendendo un attaccante più forte!


Priorità al portiere :up:

Toh ma guarda.... ecco uno dei pezzi "grossi" che si sentiva chiamato in causa...... :D

Neanche a farlo apposta il grande Cekk si è iscritto a Ottobre del 2006,però è in V!!! ;)

Grazie per il supporto Cekk fà sempre piacere!! :up:

derblauereiter
11-11-2008, 00:03
Toh ma guarda.... ecco uno dei pezzi "grossi" che si sentiva chiamato in causa...... :D

Neanche a farlo apposta il grande Cekk si è iscritto a Ottobre del 2006,però è in V!!! ;)

Grazie per il supporto Cekk fà sempre piacere!! :up:

Uè gnubbo, io mi sono iscritto ad Agosto 2006 e ti ho detto la stessa cosa 10 post fa. :p:p:p:p

Mikeowen79
11-11-2008, 00:44
Uè gnubbo, io mi sono iscritto ad Agosto 2006 e ti ho detto la stessa cosa 10 post fa. :p:p:p:p

Ma lo so gnubbone. :asd:

Infatti non mi riferivo di certo a te e kekko che già avete scritto ma agli altri niubbi spammoni quali Joey,Eagle,Anzul e via discorrendo.... ma quelli ormai sono troppo avanti per dare ancora consigli ai gnubbi come me!!! :asd: :asd: :asd:

pulvis
11-11-2008, 00:53
Ammazza ragà... qui ci sono sempre varie correnti di pensiero. :)

Mò aspetto ancora un pò... vediamo qualche altro parere.

Alla fine il miglioramento che apporterò,di sicuro farà bene alla squadra,e dovrebbe consentirmi perlomeno di salvarmi,in vista dell'eventuale VIII.

A me personalmente piace la squadra offensiva e che fà tanti goal, ma in Hattrick non è sempre così che si vince,per questo ho chiesto consiglio a voi del forum.

Sarei curioso di avere il pareri dei pezzi "grossi",quei maledetti niubbi che si sono iscritti con me nel 2006,e che ora sono in VI (loro) mentre io ancora in IX... :rolleyes:



:asd:

Iscritto nel 2006 (e ora in V :p) presente..

Se posso dare un umile parere, un portiere è la prima cosa su cui puntare. Un buono è davvero poco anche in VIII, comprando uno splendido avresti un incremento davvero altissimo nei tre lati, però spenderesti un occhio della testa (si parla di 2,5M..:rolleyes:).. potresti anche optare su un formidabile con un bel po' di difesa, lo pagheresti meno e ti assicuro per esperienza personale che già da difesa debole in su l'apporto si sente.
Mi raccomando, i portieri è importante prenderli giovani, non badare tanto all'esperienza, quanto piuttosto alla skill.. ;)

Mossa successiva: una punta centrale. Bisogna dare una botta seria, tipo...comprare un magnifico... però imho priorità al portiere. :sisi:

Mikeowen79
11-11-2008, 01:38
Iscritto nel 2006 (e ora in V :p) presente..

Se posso dare un umile parere, un portiere è la prima cosa su cui puntare. Un buono è davvero poco anche in VIII, comprando uno splendido avresti un incremento davvero altissimo nei tre lati, però spenderesti un occhio della testa (si parla di 2,5M..:rolleyes:).. potresti anche optare su un formidabile con un bel po' di difesa, lo pagheresti meno e ti assicuro per esperienza personale che già da difesa debole in su l'apporto si sente.
Mi raccomando, i portieri è importante prenderli giovani, non badare tanto all'esperienza, quanto piuttosto alla skill.. ;)

Mossa successiva: una punta centrale. Bisogna dare una botta seria, tipo...comprare un magnifico... però imho priorità al portiere. :sisi:

Grande!
Grazie! :up:

Anche io pensavo di acquistare portiere e attaccante.
Tra poco dovrei avere circa 2,5M da spendere,quindi un bel portierino splendido fino ad ora,sembra la soluzione più giusta. ;)

claudio1
11-11-2008, 01:56
Anche io voto per il portiere, anche se credo costi di più degli altri giocatori che hai elencato. Prendilo molto giovane e senza esperienza, quella gliela darai tu, tanto il portiere titolare finirà sempre per giocare tutte le partite ufficiali, coppa compresa.

sbarbaro_83
11-11-2008, 09:10
Dopo il parere di un manager così rinomato quello di un gnubbone come me è imutile, ma tanto per fare numero mi ci metto anch'io.
Portiere tutta la vita, che sia giovane e che ti possa accompagnare per un pò di anni.

EDIT: dimenticavo un altro del 2006... :)

ilbarbadatre
11-11-2008, 09:27
anche io comprerei un portiere, in IX o VIII fa una grande differenza un portiere splendido, aumentandoti il centrocampo da solo è probabile tu subisca poco e anche quel che subisci magari te lo blocca la difesa

(p.s.: non ho letto tutto, magari l'hanno gia scritto :D )

charlie84
11-11-2008, 10:10
Il portiere di sicuro. Sull'attaccante sono perplesso

Mikeowen79
11-11-2008, 12:11
Beh ragazzi... già mi avevate quasi convinto, ma dopo che il grande Claudio mi ha dato il suo parere (:inchino:) penso che prenderò il portiere!!!

Cioè.. senza nulla togliere a tutti gli altri... ma dopo che ho ricevuto la risposta di Claudio.. penso che possiamo anche chiudere il thread! :sisi: ;)

Vado con il portiere appena ho fondi... giovane anche senza esperienza!

Grazie a tutti siete mitici!!! :up:

kekko
11-11-2008, 12:13
Grazie a tutti siete mitici!!! :up:

io sono ancora extraterrestre in realtà, ma punto alla miticitudine nell'arco di 4 anni solari :sisi:

Mikeowen79
11-11-2008, 12:15
io sono ancora extraterrestre in realtà, ma punto alla miticitudine nell'arco di 4 anni solari :sisi:

Tu sei gnubbo e basta! :p


:asd:

kekko
11-11-2008, 12:38
Tu sei gnubbo e basta! :p


:no: possibile che alla lunga mi scoprono tutti?

:p :asd: :asd:

goldrake11
11-11-2008, 12:45
io sono in VIII, e ho un portiere giovane e senza esperienza(allenato precedentemente da me) formidabile basso,e faccio ins molto alto, ins alto e ins basso e adesso sto puntando alla promozione, se fossi in te acquisterei il portiere senza ombra di dubbio, ma lo prenderei anche strao spendendo di meno e avendo una resa buona fino alla VI credo....

Mikeowen79
11-11-2008, 12:55
io sono in VIII, e ho un portiere giovane e senza esperienza(allenato precedentemente da me) formidabile basso,e faccio ins molto alto, ins alto e ins basso e adesso sto puntando alla promozione, se fossi in te acquisterei il portiere senza ombra di dubbio, ma lo prenderei anche strao spendendo di meno e avendo una resa buona fino alla VI credo....

Alla fine tra straordinario e splendido,non credo che il prezzo cambi di molto.
Poi io sono uno di quelli che la "spesa" la fa una volta,ma fatta bene.
Alla fine per 2-300k preferisco lo splendido,che me lo terrò per un bel pò.
Non mi pare il caso di stare a lesinare per 300k,tanto alla fine nn ci faccio nulla.

Grazie cmq per il consiglio. :up:

derblauereiter
11-11-2008, 12:59
Alla fine tra straordinario e splendido,non credo che il prezzo cambi di molto.
Poi io sono uno di quelli che la "spesa" la fa una volta,ma fatta bene.
Alla fine per 2-300k preferisco lo splendido,che me lo terrò per un bel pò.
Non mi pare il caso di stare a lesinare per 300k,tanto alla fine nn ci faccio nulla.

Grazie cmq per il consiglio. :up:

Dubito che le cose stiano proprio così.
Credo che tra strao e splendido ci passino 6-700k :rolleyes:

Mikeowen79
11-11-2008, 13:44
Dubito che le cose stiano proprio così.
Credo che tra strao e splendido ci passino 6-700k :rolleyes:

dici??? :suspi:
mmm allora è da valutà sta cosa... un conto sò 300k e un altro è se sono 600-700k

ilbarbadatre
11-11-2008, 14:11
cerca un 10,8 magari lo paghi 2-300k in piu ma ti rende quasi 11

amsterdamPsycho
11-11-2008, 14:33
mah con 2,5M dovresti riuscire a prendere sia portiere che difensore, se vai sui 29-30 anni

derblauereiter
11-11-2008, 14:55
mah con 2,5M dovresti riuscire a prendere sia portiere che difensore, se vai sui 29-30 anni

Io ti sconsiglio vivamente di fare una mossa del genere.

Stai prendendo un giocatore che è al di sopra del tuo livello attuale, quindi ti deve durare. Come ha detto anche Claudio, in questo caso è molto meglio prenderlo giovane (diciamo 22-23 in modo da tirarti fuori dalla fascia degli allenandi).

Mikeowen79
11-11-2008, 17:37
mah con 2,5M dovresti riuscire a prendere sia portiere che difensore, se vai sui 29-30 anni

ASSOLUTAMENTE NO!

Questi sono acquisti che dovrò portarmi x almeno 3 o 4 stagioni,quindi mi servono giovani,sia che si tratti del portiere che dell'attaccante. :sisi:

Giusto come ha detto Claudio e ribadito Derblablabla! :up:

crash92
11-11-2008, 20:25
io dico che è meglio il portiere

Mikeowen79
11-11-2008, 23:27
Bene!
Visti i numerosi consensi per il portiere aggiudicato!!

Adesso il buon ilbarbadatre mi ha dato un'altra ideuzza niente male:
Acquistare,anzichè uno splendido,uno straordinario molto alto.
A me sembra una buona idea,ma a questo punti ci vuole qualche esperto in parate...

Tra uno straordinario medio, ed uno splendido appena scattato, di quanto possono variare le valutazioni????

goldrake11
12-11-2008, 10:45
Bene!
Visti i numerosi consensi per il portiere aggiudicato!!

Adesso il buon ilbarbadatre mi ha dato un'altra ideuzza niente male:
Acquistare,anzichè uno splendido,uno straordinario molto alto.
A me sembra una buona idea,ma a questo punti ci vuole qualche esperto in parate...

Tra uno straordinario medio, ed uno splendido appena scattato, di quanto possono variare le valutazioni????

guarda che ti avevo detto anche io prima di comprare lo straordinario che c'era poca differenza cosi risparmiavi,

cmq se non sbaglio la differenza dovrebbe essere di 2 sottolivelli, ma potrei anche sbagliarmi...

Mikeowen79
12-11-2008, 18:29
guarda che ti avevo detto anche io prima di comprare lo straordinario che c'era poca differenza cosi risparmiavi,

cmq se non sbaglio la differenza dovrebbe essere di 2 sottolivelli, ma potrei anche sbagliarmi...

Ah scusami... mi deve essere sfuggito...

Beh cmq se sono solo 2 sottolivelli non sarebbe neanche tanto male...

Ho fatto qualche prova con HO e direi che potrebbe anche andare!

Aggiudicato per il portiere straordinario!

grazie a tutti!!! :up: