PDA

Visualizza Versione Completa : Collezionare Bandierine: tutto ma proprio tutto



PALO
08-11-2008, 17:58
COLLEZIONARE BANDIERINE

Ovvero un bel tutorial sull'inutile mondo del FLAG CHASING.

A cosa serve?
A nulla, è solo un vezzo. Se proprio ci tenete, vi sblocca l'achievement dedicato, la cui utilità è pari a quella del fiocco nel berretto. Ovviamente resta il fatto che le amichevoli internazionali danno il doppio di esperienza ai giocatori rispetto a quelle italiane.

Quante collezioni esistono?
Esistono 4 tipi di collezione: tutte le amichevoli fuori casa, tutte le amichevoli in casa, tutte le amichevoli in casa e fuori casa, tutti i miei supporter.

Quanto tempo ci vuole?
Al momento (stag. 37) ci sono 124 paesi in HT. Per cui, considerando 52 amichevoli l'anno nel (malaugurato) caso non giochiate mai in Coppa Italia, nella migliore delle ipotesi avrete bisogno di 2 anni e quasi 5 mesi solo per completare una collezione “home” o “away”. Considerate inoltre che soprattutto nelle nazioni dove la serie più bassa è la III, praticamente tutti i papabili saranno in Coppa Nazionale diversi turni anche se sono niubbi, vista l'alta percentuale di BOT delle loro leghe: quindi nelle prime 4-5 settimane può anche essere impossibile sfidare qualcuno.
Per acchiappare tutti i supporter invece la faccende si fa complessa (vedi il paragrafo 5): dovete ingraziarvi gli utenti ed inoltre i supporter possono anche lasciarvi o smettere di giocare, per cui la collezione può smagrirsi.

Dove le vedo?
Le bandierine sono raccolte da Hattrick nella home page della squadra sotto la voce "Collezione bandiere". Dovete essere supporter per vederle. Se siete diventati supporter dopo aver cominciato a collezionare bandiere, al momento dell'attivazione verranno recuperate anche le bandiere pregresse.

Come faccio a fare quel logo che in tanti hanno?
Ci sono alcuni siti che offrono un servizio di aggiornamento automatico. Essendo applicazioni CHPP, dovete entrare con user e security code.

www.flagcreator.org richiede un obolo volontario o un promocode regalato da un utente iscritto.
flags.hattrick.org.mx è gratuito.

In alternativa potete usare il plugin International friendly analizer di Hattrick Organizer (www.hattrickorganizer.net) che crea però un logo statico da caricare su HT e da aggiornare manualmente.

In che modo posso fare lo sbruffone?
Di inutilità in inutilità László van den Hoek creò Maptrick, applicazione CHPP che teneva traccia delle statistiche utenti di HT dando un punteggio (appunto “coolness”) a seconda della rarità degli utenti iscritti per paese e all'anzianità della singola lega. Purtroppo chiuso per diverso tempo, finalmente oggi Maptrick ha trovato casa su Alltid.org (http://www.unet.univie.ac.at/~a0225210/maptrick.php). Loggandosi con username e security code si può vedere la propria collezione e tutti i dettagli relativi. La percentuale di efficienza è l'indicatore più significativo della capacità di collezionare, visto che fa un rapporto tra il numero di bandiere e il punteggio di “coolness”. Considerate che su 124 paesi di HT, 50 hanno meno di 300 utenti, di cui 26 hanno meno di 50 utenti ed i più rari di solito viaggiano sui 15/25. Quindi un conto è avere 80 bandiere tutte facili, un altro è averne 20 ma tutte rarissime. Per sbruffoneggiare in allegria con la community è quindi sempre bello aggiungere la voce “coolness” al proprio flaglogo e pubblicare un comunicato stampa con la propria friendly list ventura stracolma di Tanzania, Qatar e Maldive, tanto per fare rosicare gli altri cacciatori.

Ma come posso fare per prendere le bandiere rare?
Prima di tutto un consiglio per quelli totalmente vergini di Flag Chasing, soprattutto se siete in una serie bassa (diciamo meno della VII): iniziate dai paesi medio-difficili (cliccate il link di Maptrick di cui sopra), quelli tra 300 e 1000 utenti. Le sfide avranno una buona percentuale di successo. Soprattutto se date la caccia alle bandiere nel vostro stadio, chi vi vede in serie basse penserà di fare poco incasso e vi snobberà, per cui cominciate per gradi.
Ecco un po' di sistemi, in ordine sparso, da usarsi da soli o in combinazione:

Sfida classica:

armarsi di pazienza, lanciare sfide partendo dal giovedì alle 6 del mattino e tenere duro fino a martedì alle 6 del pomeriggio e incrociare le dita.
Sfidare fuori casa vi da qualche speranza in più, soprattutto verso team iscritti da poco che non vogliono spendere i 6K della trasferta.
Evitate di sfidare squadre che non si loggano da un po', tenere sempre a 25 le sfide lanciate man mano che calano gli sfidati. Sfidare chi è online in quel momento è meglio.
Evitate quelle che hanno un comunicato stampa in cui spiegano come fare per avere amichevoli contro di loro.
Evitate quelle che hanno una friendly list già pianificata.
Evitate tutti, o perlomeno la maggioranza, quelli che sono supporter, che spesso è pagato loro da altri: questi hanno capito come funziona HT e non si concederanno ai primi che li sfidano.
Cercate di partire dalle serie basse beccando il niubbo di turno appena munito di squadra.
…E tenetevi sempre qualche bandiera facile di riserva da organizzare all'ultimo momento se non ce l'avete fatta. Perchè ora vi metterò di fronte ad una cruda realtà: ho visto le schermate di sfide ricevute di un paio utenti di paesi under30: in meno di 3 giorni ricevono 300 sfide come ridere: che pescando a caso prendano voi è vero culo.

Sfida usando il nuovo sistema:
le amichevoli internazionali sono organizzabili dal giovedì alle 6.00 fino al martedì successivo alle 18.00. Però dopo avere giocato la vostra amichevole potete già “Navigare nel gruppo” degli sfidanti iscritti e dare testate al monitor vedendo Kazakistan, Vietnam, Al Urdun in lista e voi impotenti. Allora che fare? Vi svegliate alle 5.45 di giovedì e cercate di essere il click più veloce del west. SBAGLIATO. “Giratevi di galone”, come si dice a Modena perchè non funziona. Sono abbastanza malato da averci già provato. Siccome è possibile mettersi in lista per giocare nel proprio stato appena finiscono le amichevoli (quindi in Italia ad esempio intorno alle 21.00 del martedì sera), molte di queste squadre non sono supporter e quando si mettono in lista, automaticamente lo sono “per tutti”. E le vedrete (se non tutte quasi) fino al giovedì mattina, perché prima non possono essere assegnate se non a loro compatrioti. L’unico sistema in Italia sarebbe mettersi in lista entro il martedì alle 18.00, scegliendo un paese raro. Anche se non disponibile subito, si viene messi in attesa e, se giovedì alla riapertura internazionale delle amichevoli, non avete troppa gente che lo ha fatto prima di voi (visto che il sistema funziona usando una coda FIFO, come svelato dagli HT) potreste farcela. Però questo vi obbliga a saltare 1 settimana di amichevoli ogni volta! Sconsigliato.
Ovviamente è possibile mettersi in lista anche martedì subito dopo l'amichevole casalinga (se avete giocato fuori invece dovrete aspettare il giovedì mattina) per un paese qualsiasi, cosa che riduce di tantissimo le possibilità per paesi super rari visto che altri paesi (come la Germania) finiscono PRIMA di noi di giocare. Praticamente il "click più veloce del west" deve essere quello del martedì sera, non del giovedì mattina.
Spulciate gli annunci: qualche cosa ogni tanto si trova. Quelli che nell'annuncio indicano “send me a ht-mail” vogliono senz'altro che gli paghiate il supporter.
Federazioni.
Esistono numerose federazioni di flag collecting. I loro servizi più comuni sono i seguenti (a volte sono offerti e basta, altre volte invece dovete dare qualcosa in cambio – tipo portare utenti di paesi rari):

- threads con link a squadre che accettano semplicemente sfidandole;
- coppe private a cui partecipano anche squadre rare;
- lotterie e amichevoli a sorteggio;
- amichevoli pre-organizzate con la logica “chi prima arriva meglio alloggia” replicando ad un thread apposito;
- altri tipi di concorso con in premio 1 o più bandiere (disegna il logo, indovina un risultato ecc.);
- trading (vedi il capitolo “Flag Trading”);
- travelling (vedi il capitolo “Pagare per giocare”);

Ottenere un’amichevole direttamente dall’utente.
Ci sono vari modi per cercare di convincere un’utente a giocare con voi (questo discorso è anche l’unico metodo applicabile per collezionare supporter):

- fatevelo amico: soprattutto se è un niubbo, potete mandare mail in cui gli date il benvenuto in HT, millantando di conoscere la sua bellissima terra (Iraq? Yemen? Oman?), offrendo aiuto per imparare il gioco in cambio di un’amichevole, più amichevoli, un’intera stagione in cui le smercerete in giro (vedi il capitolo “Flag Trading”). Attenzione a questo sistema: se vi segnalano come Spam andate incontro a multe;
- comprare dei suoi giocatori (spesso con skill indecenti);
- pagargli il supporter (vedi il capitolo “Pagare per giocare”);
- diventare suo supporter, perché molti giocano solo contro i propri supporter. Anche qui vale il discorso del culo di cui sopra: sono in lista per Mozambico… con altri 400 supporter l’uno.

Flag Trading.
Lo scambio delle bandierine ha preso piede parecchio nelle ultime stagioni ed è sicuramente il modo più redditizio. La logica è semplice: ho un contatto nello stato raro X (vedi “Ottenere un’amichevole direttamente dall’utente”) e lo offro in cambio di uno stato Y che non ho, possibilmente di pari rarità. I più feroci creano vere e proprie catene: ad esempio hanno uno stato da 100 utenti da dare, ne ricevono uno da 90 che passo ad un amico per uno da 80 e così via.
Pagare per giocare.
Eticamente sbagliato per molti, indifferente per altri, giustissimo per altri ancora che ritengono di aiutare chi ha pochi mezzi. Spesso sono gli stessi utenti di paesi ambiti a dire: “I play only for 3 months supporter”. Non è vietato dal gioco per cui ognuno faccia le proprie scelte. C’è chi si offre personalmente di pagare 3 mesi di supporter in cambio di 1 amichevole o di tutte quelle delle 3 stagioni per farci flag trading. Segnalo anche il più sofisticato sistema “Travelling”: ovvero organizzarsi in una FED in cui si paga 1 supporter a uno solo tra tutti gli utenti indicati dagli admin e si ottengono X amichevoli. Così tutti i partecipanti pagano 1 solo supporter, tutti gli utenti rari ne ricevono 1 e chi ha pagato ottiene più di un’amichevole.


Cosa invece non potete ma soprattutto non dovete fare per prendere le bandiere rare?
Esistono metodi poco ortodossi e illegali (ovviamente contro la legge hattrickiana… a meno che non minacciate di morte un pakistano per giocare un’amichevole).
Non scrivete nei guestbook per avere amichevoli: se avete culo non succede nulla, altrimenti vi beccate punizioni a pioggia dai GM; sembra invece abbastanza tollerato e funzionante chiedere di scambiarsi il supporteraggio;
non scrivete mail esageratamente dirette: un conto è dare il benvenuto e dire “magari se ti va una volta o l’altra giochiamo un’amichevole insieme”, un altro è mostrarsi invadenti e fastidiosi. Evitate di farvi segnalare come spam, insomma;
non aprite squadre in paesi rari per auto-organizzarvi amichevoli. Detto del fatto che comunque è vietato aprire più di una squadra a proprio nome, anche farlo fare da un amico con generalità false o truccando il vostro IP per fare sì che agli occhi di Hattrick veniate dal Kenya o dal Polo Sud è vietato. Non è difficile farlo per chi è pratico di queste cose (lungi da me incoraggiare questi metodi!), ma è vietato. Se vi va a culo, vi chiudono la squadra-truffa, se vi va male chiudono anche la vostra.
non promettete di pagare il supporter e poi, dopo avere preso l'amichevole, ve la filate. Non è infrangere le regole, ma è da maleducati e scorretti soprattutto se siete voi a proporlo.

Quindi, rispetto delle regole e buona fortuna!

lubacardica
08-11-2008, 18:03
Grazie PALO! Sembra davvero ben fatta!
Personalmente me ne son sempre fregato delle bandierine ma casomai mi venisse lo schizzo, so dove andare a leggere! :)
Ancora grazie grandissimo! ^_^

anzul
08-11-2008, 18:18
non aprite squadre in paesi rari per auto-organizzarvi amichevoli. Detto del fatto che comunque è vietato aprire più di una squadra a proprio nome, anche farlo fare da un amico con generalità false o truccando il vostro IP per fare sì che agli occhi di Hattrick veniate dal Kenya o dal Polo Sud è vietato. Non è difficile farlo per chi è pratico di queste cose (lungi da me incoraggiare questi metodi!), ma è vietato. Se vi va a culo, vi chiudono la squadra-truffa, se vi va male chiudono anche la vostra.

anche far aprire una squadra da un amico in visita in uno staterello raro e poi gestirla personalmente dall'italia comporta la chiusura della squadra fuffi e anche della propria.

qualcuno del forum ne sa qualcosa! :bd:

ilbarbadatre
08-11-2008, 22:50
a me piace collezionarle
sono a poco piu di metà 64/124 (65 con quella di questa settimana), però a parte qualche stato facile, adesso cominciano ad arrivare quelli duri

Zelgadis
13-11-2008, 21:02
Boh? Dopo aver letto la guida pensavo che con questo nuovo sistema fosse impossibile procurarsi bandierini rare. L'ho provato questa settimana per la prima volta e stamattina mi sono ritrovato con un'amichevole in Arabia Saudita (meno di 100 utenti).

Non sarà rarissima, ma col metodo normale ci avevo provato diverse volte senza riuscirci. Solo fortuna?

ilbarbadatre
14-11-2008, 08:14
Boh? Dopo aver letto la guida pensavo che con questo nuovo sistema fosse impossibile procurarsi bandierini rare. L'ho provato questa settimana per la prima volta e stamattina mi sono ritrovato con un'amichevole in Arabia Saudita (meno di 100 utenti).

Non sarà rarissima, ma col metodo normale ci avevo provato diverse volte senza riuscirci. Solo fortuna?

che metodo hai usato?

Zelgadis
14-11-2008, 09:16
che metodo hai usato?

Ho semplicemente settato le opzioni "Saudi Arabia" e "trasferta" e il giovedì mattina avevo l'amichevole. :eek:

ilbarbadatre
14-11-2008, 18:51
Ho semplicemente settato le opzioni "Saudi Arabia" e "trasferta" e il giovedì mattina avevo l'amichevole. :eek:

ma hai saltato l'amichevole la settimana prima?

derblauereiter
14-11-2008, 19:13
ma hai saltato l'amichevole la settimana prima?

Non esageriamo, mica è un must.
Prima ti infili nel gruppo e meglio scegli...tra quello che c'è.

Evidentemente l'arabo è entrato nel pool dopo Zelgadis e nessuno tra quelli prima di Zelgadis aveva settato espressamente Arabia Saudita (del resto è piuttosto improbabile che uno setti questa opzione).

Comunque voglio provare anch'io cosa succede. Settimana prossima organizzo in casa e poi mi tuffo nel pool con una richiesta "originale". Vedimo un pò...:rolleyes:

PALO
16-11-2008, 11:44
Non esageriamo, mica è un must.
Prima ti infili nel gruppo e meglio scegli...tra quello che c'è.

Evidentemente l'arabo è entrato nel pool dopo Zelgadis e nessuno tra quelli prima di Zelgadis aveva settato espressamente Arabia Saudita (del resto è piuttosto improbabile che uno setti questa opzione).

Comunque voglio provare anch'io cosa succede. Settimana prossima organizzo in casa e poi mi tuffo nel pool con una richiesta "originale". Vedimo un pò...:rolleyes:

Sì, ovviamente il saltare l'amichevole non è obbligatorio: certo è che beccare un paese rarissimo (under 100) semplicemente buttandosi dentro dal giovedì è come fare 6 al superenalotto, saltando l'amichevole come fare 5. :asd:

ilbarbadatre
16-11-2008, 17:28
quindi se io entro "per primo" nel pool per un dato paese appena uno di quel paese entra a sua volta ed ha le caratteristiche da me richieste e io le sue l'amichevole è subito organizzata? ho capito bene?

Zelgadis
16-11-2008, 17:45
ma hai saltato l'amichevole la settimana prima?
La settimana prima ero in coppa.

Boh? Io ho avuto l'impressione che fosse fin troppo facile (mai presa una bandierina rara così facile :asd:)

Sta settimana provo un altro under 100 più o meno su quei livelli e vediamo che succede.

derblauereiter
16-11-2008, 17:52
La settimana prima ero in coppa.

Boh? Io ho avuto l'impressione che fosse fin troppo facile (mai presa una bandierina rara così facile :asd:)

Sta settimana provo un altro under 100 più o meno su quei livelli e vediamo che succede.

Eh ma sta settimana è diverso...
La scorsa settimana sei entrato nel pool il martedì, questa settimana non puoi entrare prima di giovedì alle otto di mattina. :rolleyes:

Zelgadis
16-11-2008, 19:12
Eh ma sta settimana è diverso...
La scorsa settimana sei entrato nel pool il martedì, questa settimana non puoi entrare prima di giovedì alle otto di mattina. :rolleyes:
Capito, quindi sostanzialmente la prima giornata in cui esci dalla coppa è l'unica buona per cercare una bandierina.
Ma allora questo non dovrebbe valere anche per chiunque abbia fatto un'amichevole internazionale?

derblauereiter
16-11-2008, 19:22
Capito, quindi sostanzialmente la prima giornata in cui esci dalla coppa è l'unica buona per cercare una bandierina.
Ma allora questo non dovrebbe valere anche per chiunque abbia fatto un'amichevole internazionale?

Dipende se hai giocato in casa o in trasferta.

kekko
16-11-2008, 19:28
Dipende se hai giocato in casa o in trasferta.

e anche, se giochi in trasferta, in che nazione giochi :sisi:

derblauereiter
16-11-2008, 19:32
e anche, se giochi in trasferta, in che nazione giochi :sisi:

No. Se giochi in trasferta puoi organizzare dalle 8.00 del giovedì indipendentemente da dove hai giocato.

Zelgadis
16-11-2008, 19:33
Dipende se hai giocato in casa o in trasferta.

Quindi se io faccio la prossima in casa, la settimana successiva posso rifare il giochino dal martedì?

derblauereiter
16-11-2008, 20:01
Quindi se io faccio la prossima in casa, la settimana successiva posso rifare il giochino dal martedì?

Yes. Però non è detto che ti vada sempre bene, eh :rolleyes:

redicuori
16-11-2008, 21:06
io non avendo tempo a disposizione, e giocandole fuori casa, mi accontento di prendere paesi tipo ucraina, russia per ora.....mi fanno un po schifo però meglio di nulla

ilbarbadatre
16-11-2008, 21:08
mi accontento di prendere paesi tipo ucraina, russia per ora.....mi fanno un po schifo però meglio di nulla

poverine :(

bobc82
16-11-2008, 22:38
Anch'io questa settimana sto cercando di beccare un'under 100, però aspetto massimo fino a domani sera, non rischierò certo di perdere un'amichevole per una bandierina. :cool:

lippans_luke
17-11-2008, 10:50
grande palo, bella guida!!!!
io per pigrizia vado quasi sempre in italia
ma se decidessi di collezionare bandierine userò la tua guida

tra l'altro mi servivano un paio di siti per i loghi e li hai inseriti, grande!!!!

PALO
17-11-2008, 13:36
grande palo, bella guida!!!!
io per pigrizia vado quasi sempre in italia
ma se decidessi di collezionare bandierine userò la tua guida

tra l'altro mi servivano un paio di siti per i loghi e li hai inseriti, grande!!!!


Grazie, era mia intenzione proprio dare indicazioni utili anche su questa cosa visto che è una delle domande più frequenti "come si fa il logo? dove si fa?" :p

Ringrazio Slaine che si sorbisce sempre tutte le mie pappardelle e lo Staff che ha messo il testo anche tra le guide. :up: :bravo:

slaine
17-11-2008, 13:49
Ringrazio Slaine che si sorbisce sempre tutte le mie pappardelle e lo Staff che ha messo il testo anche tra le guide. :up: :bravo:

che poi sono la stessa persona...:cool:

derblauereiter
17-11-2008, 13:55
che poi sono la stessa persona...:cool:

una e bina.
perchè diventi una e trina dobbiamo lavorarci ancora un pò :rolleyes:

PALO
19-11-2008, 12:15
Una precisazione sul Nuovo metodo per organizzare amichevoli, o anche Pool:

E' possibile entrare nel pool già da martedì sera dopo la propria amichevole casalinga, ma non è possibile organizzare amichevoli estere.

Per cui chi è supporter può mettersi in coda per un paese qualsiasi ma non può scegliere nessuno tra le squadre papabili già in lista e solo giovedì mattina saprà il suo destino: sorteggiato subito o ancora in lista?. Ovviamente per i paesi super-rari è avvantaggiato chi gioca in casa nella nazione in cui le amichevoli del martedì finiscono per prime. :sisi:
Resta sempre valido il fatto che saltare un'amichevole è l'unico modo certo per trovarsi in lista tra i primissimi, praticamente con 1 settimana di anticipo.

Insomma: il "click più veloce del west" non deve essere di giovedì, ma di martedì sera :sisi:

Correggo il testo del primo post. :sisi:

derblauereiter
19-11-2008, 12:38
Una precisazione sul Nuovo metodo per organizzare amichevoli, o anche Pool:

E' possibile entrare nel pool già da martedì sera dopo la propria amichevole casalinga, ma non è possibile organizzare amichevoli estere.

Per cui chi è supporter può mettersi in coda per un paese qualsiasi ma non può scegliere nessuno tra le squadre papabili già in lista e solo giovedì mattina saprà il suo destino: sorteggiato subito o ancora in lista?. Ovviamente per i paesi super-rari è avvantaggiato chi gioca in casa nella nazione in cui le amichevoli del martedì finiscono per prime. :sisi:
Resta sempre valido il fatto che saltare un'amichevole è l'unico modo certo per trovarsi in lista tra i primissimi, praticamente con 1 settimana di anticipo.

Correggo il testo del primo post. :sisi:

E' esattamente il concetto che esèprimevo a Zelgadis.

PRO

Se giochi in casa puoi metterti "in coda" al martedì sera.
Chiaramente i tedeschi saranno i primi della lista, ma noi Italiani siamo terzi (in mezzzo c'è il minuscolo Egitto), quindi è un'ottima posizione.
Tra l'altro i tedeschi che hanno fatto richieste generiche (senza specificare il paese) finiranno in buona parte per incontrare squadre italiane che a loro volta non abbiano fatto richieste specifiche.
Quindi secondo me è improbabile che qualcuno ti freghi la bandierina "rara" se non ha specificato nella ricerca che vuole proprio QUELLA bandierina.

Il secondo vantaggio che tedeschi e italiani hanno è di entrare in coda PRIMA delle nazioni piccole, quindi saremo noi a pescare i piccoli utenti e non i piccoli utenti a pescare il primo che passa.

CONTRO

Se tu selezioni "Capo Verde" e trovi un paio di tedeschi (o di altri italiani) che abbiano fatto lo stesso ce l'hai in saccoccia. Resti in waiting list fino alle 8:00 del giovedì e ora che cambi i settaggi il meglio è andato e ti tocca sperare nell'iper ritardatario (in questo i supporter sono favoriti perchè possono navigare e predare quello che c'è).

Se quei due o tre capoverdiani, arabi o vattelapeschiani hanno settato delle ipotesi che non ti comprendono (banalmente...utenti dalla IV in su), non c'è verso.

NOTA PER PALO: il click-più-veloce del west alle 8 del giovedì serve in due casi: se non hai pescato nessuno prima o se hai giocato in trasferta.

HurryUp
19-11-2008, 16:18
Se tu selezioni "Capo Verde" e trovi un paio di tedeschi (o di altri italiani) che abbiano fatto lo stesso ce l'hai in saccoccia. Resti in waiting list fino alle 8:00 del giovedì

Aspetta... mi sono perso qualcosa :D
Dici che se molti altri hanno fatto la tua scelta "capo verde" per esempio, resti in attesa fino alle 8:00

Non ho capito questa cosa.... non dovrei rimanere in attesa fino alle 6:00 e poi quando qualcuno di capo verde arriva giovedi e rispetta i miei parametri sono cmq in lista tra i primi?




ora che cambi i settaggi il meglio è andato e ti tocca sperare nell'iper ritardatario (in questo i supporter sono favoriti perchè possono navigare e predare quello che c'è).

Si ma se cambio i settaggi il giovedi' mattina è finita, torno ultimo in coda e non prendo + nessuno... meglio rimanere dove ero e sparare in altri capo verdiani che non si erano ancora messi nel pool.


Non ho ben capito queste 2 cose :confused:

derblauereiter
19-11-2008, 18:14
Aspetta... mi sono perso qualcosa :D
Dici che se molti altri hanno fatto la tua scelta "capo verde" per esempio, resti in attesa fino alle 8:00

Non ho capito questa cosa.... non dovrei rimanere in attesa fino alle 6:00 e poi quando qualcuno di capo verde arriva giovedi e rispetta i miei parametri sono cmq in lista tra i primi?

Non è che di CapoVerdiani ce ne siano in giro mille. Se ti fregano quei due o tre che ci sono tu resti lì in attesa. Il problema è che non te ne accorgi fino a giovedì alle 8:00.



Si ma se cambio i settaggi il giovedi' mattina è finita, torno ultimo in coda e non prendo + nessuno... meglio rimanere dove ero e sparare in altri capo verdiani che non si erano ancora messi nel pool.


Certo puoi farlo. Ma sei sicuro che ne arriveranno altri ?
Probabilmente ti conviene aspettare un pò e se non entra nessuno ripiegare su una combinazione più facile.

HurryUp
19-11-2008, 19:03
Non è che di CapoVerdiani ce ne siano in giro mille. Se ti fregano quei due o tre che ci sono tu resti lì in attesa. Il problema è che non te ne accorgi fino a giovedì alle 8:00.



Certo puoi farlo. Ma sei sicuro che ne arriveranno altri ?
Probabilmente ti conviene aspettare un pò e se non entra nessuno ripiegare su una combinazione più facile.

Aahhhhhh... ok ho capito :D
Avevo interpretato male una tua frase :p eheh

ilbarbadatre
19-11-2008, 19:26
ma quindi col sistema del pool si puo organizzare (intendo fissare) un'amichevole internazionale prima di giovedi alle 8? ti appare nelle sfide prenotate?

pier77
19-11-2008, 20:07
veramente interessante, anche se la maggior parte delle cose già la sapevo.
ottimo lavoro.
complimenti

derblauereiter
19-11-2008, 22:30
ma quindi col sistema del pool si puo organizzare (intendo fissare) un'amichevole internazionale prima di giovedi alle 8? ti appare nelle sfide prenotate?

No. Ti viene organizzata immediatamente Giovedì alle 8:00.

ilbarbadatre
19-11-2008, 23:01
quindi alle 8.01 se non hai niente vuol dire che eri troppo il là in lista dico bene?

derblauereiter
19-11-2008, 23:13
quindi alle 8.01 se non hai niente vuol dire che eri troppo il là in lista dico bene?

esatto ;)

PALO
20-11-2008, 13:14
NOTA PER PALO: il click-più-veloce del west alle 8 del giovedì serve in due casi: se non hai pescato nessuno prima o se hai giocato in trasferta.

Vero, ma la vedo durissssima lo stesso perchè in questo caso siamo tutti (e intendo tutte le nazioni) sullo stesso piano come orario. :sisi:

E comunque nelle prime settimane del pool si credeva erroneamente che essere i primi a cliccare il giovedì mattina fosse la mossa giusta per beccarsi quelli in lista... invano :p in questo senso intendevo il "click più veloce".

derblauereiter
20-11-2008, 13:21
Vero, ma la vedo durissssima lo stesso perchè in questo caso siamo tutti (e intendo tutte le nazioni) sullo stesso piano come orario. :sisi:

E comunque nelle prime settimane del pool si credeva erroneamente che essere i primi a cliccare il giovedì mattina fosse la mossa giusta per beccarsi quelli in lista... invano :p in questo senso intendevo il "click più veloce".

Beh, ma se sei supporter lo "sparetto" rimane.
Ti colleghi alle 8:01 e vedi cosa c'è in circolazione, se aspetti le 8:30 e trovi molto meno.

Tignuzzo
20-11-2008, 19:59
Ottima guida ma aggiungerei un consiglio che ho trovato sul forum tempo fa e ch efunziona molto bene.
Se vuoi organizzare un amichevole estera, scegli la nazioni e la regione poi vai a vedere la lista degli utenti online e sfidi solo tra questi. In questo modo sei sicuro che la tua sfida sia recepita da qualcuno che è collegato. Al momento mi ha sempre funzionato. In precedenza sfidando a casaccio o solo chi aveva postato un messaggio avevo maggiori difficoltà

ilbarbadatre
03-12-2008, 17:44
ho provato ad organizzare una sfida internazionale a quest'ora scegliendo una squadra dal "gruppo" e mi appare sto messaggio:

"Sfida impossibile: Le amichevoli internazioni possono essere organizzate solo dal giovedì (quando tutte le amichevoli sono finite,attorno alle 06.00 ora HT) fino a martedì sera ore 18.00 tempo HT."

non erano le 8.00 l'orario dopo il quale si poteva organizzare?

cekkino
03-12-2008, 17:51
ho provato ad organizzare una sfida internazionale a quest'ora scegliendo una squadra dal "gruppo" e mi appare sto messaggio:

"Sfida impossibile: Le amichevoli internazioni possono essere organizzate solo dal giovedì (quando tutte le amichevoli sono finite,attorno alle 06.00 ora HT) fino a martedì sera ore 18.00 tempo HT."

non erano le 8.00 l'orario dopo il quale si poteva organizzare?


Da giovedi mattina si possono organizzare amichevoli internazionali!

Cmq per agevolare l'organizzazione puoi aggiungerti anche adesso a un nuovo gruppo :sisi:

PALO
03-12-2008, 17:57
ho provato ad organizzare una sfida internazionale a quest'ora scegliendo una squadra dal "gruppo" e mi appare sto messaggio:

"Sfida impossibile: Le amichevoli internazioni possono essere organizzate solo dal giovedì (quando tutte le amichevoli sono finite,attorno alle 06.00 ora HT) fino a martedì sera ore 18.00 tempo HT."

non erano le 8.00 l'orario dopo il quale si poteva organizzare?

Le 6.00 per chi ha giocato in casa propria, le 8.00 se sei stato all'estero. :sisi:

ilbarbadatre
03-12-2008, 17:58
Da giovedi mattina si possono organizzare amichevoli internazionali!

Cmq per agevolare l'organizzazione puoi aggiungerti anche adesso a un nuovo gruppo :sisi:

ma l'ho fatto, ma dice dalle 6 di mattina, io sapevo dalle 8

ilbarbadatre
04-12-2008, 08:06
oggi ho avuto la conferma che non serve aspettare le 8 di giovedi mattina, ma si può fare già da prima, probabilmente le 6 come detto in precedenza.
c'erano nel gruppo parecchi paesi con pochi utenti, con 1 o 2 squadre e alle 7.45 erano spariti tutti, quindi o erano già stati assegnati, o erano già stati scelti, fatto sta che le 8 non è più l'orario di riferimento
giovedi prossimo tocca alzarsi alle 6 :asd:

PALO
04-12-2008, 09:13
oggi ho avuto la conferma che non serve aspettare le 8 di giovedi mattina, ma si può fare già da prima, probabilmente le 6 come detto in precedenza.
c'erano nel gruppo parecchi paesi con pochi utenti, con 1 o 2 squadre e alle 7.45 erano spariti tutti, quindi o erano già stati assegnati, o erano già stati scelti, fatto sta che le 8 non è più l'orario di riferimento
giovedi prossimo tocca alzarsi alle 6 :asd:

RIPETO:

se hai giocato in casa tua l'ultima amichevole devi aspettare le 6 di giovedì mattina per un'amichevole internazionale.

Se hai giocato all'estero la tua ultima amichevole "la tua squadra è in viaggio per un'amichevole internazionale e il suo rientro è previsto per le 8.00 di giovedì mattina" :sisi:

derblauereiter
04-12-2008, 09:45
RIPETO:

se hai giocato in casa tua l'ultima amichevole devi aspettare le 6 di giovedì mattina per un'amichevole internazionale.

Se hai giocato all'estero la tua ultima amichevole "la tua squadra è in viaggio per un'amichevole internazionale e il suo rientro è previsto per le 8.00 di giovedì mattina" :sisi:

Confermo quello che dice Palo e ribadisco:

- Amichevole in casa --> puoi entrare nel gruppo subito dopo l'amichevole, l'amichevole viene organizzata Giovedì alle 06:00

- Amichevole in trasferta estera --> puoi entrare nel gruppo giovedì alle 08:00

Stamattina per la prima volta sono riuscito ad usare il gruppo "come si deve".
Ho buttato lì uno Scotland in trasferta alle 08:00, sono uscito e adesso mi trovo l'amichevole organizzata (l'avversario è un ratto pazzesco, ma amen :asd:)

ilbarbadatre
04-12-2008, 10:07
se hai giocato in casa tua l'ultima amichevole devi aspettare le 6 di giovedì mattina per un'amichevole internazionale.



- Amichevole in casa --> puoi entrare nel gruppo subito dopo l'amichevole, l'amichevole viene organizzata Giovedì alle 06:00


scusate, allora non avevo capito na mazza, credevo che sempre e comunque prima delle 8 non si potesse

PALO
04-12-2008, 11:59
scusate, allora non avevo capito na mazza, credevo che sempre e comunque prima delle 8 non si potesse

Tranquillo, ti taglieremo solo le gomme dell'auto :asd:

Se non sbaglio la differenza c'è per evitare accavallamenti con il fuso orario dei paesi che rispetto a noi (o rispetto ad altri in linea generali) finiscono le amichevoli in casa (che per noi sarebbero all'estero) dopo le 6.00 del giovedì mattina. :sisi:

derblauereiter
11-12-2008, 23:42
Dopo il rodaggio iniziale sto avendo qualche soddisfazione.

Ho cambiato metodologia. Al giovedì mattino seleziono un paese medio-piccolo e "salto" nel gruppo. Sono due settimane che al ritorno dal lavoro mi ritrovo l'amichevole bella e fatta senza sbattimento con due bandierine (Scotland e Makedonija) non proprio straordinarie ma neanche facilissime.

Fara
12-12-2008, 00:09
sarà che sono in VIII ma non ho mai portato a casa nulla di buono, il massimo è stato una Georgia :(


[...]E comunque nelle prime settimane del pool si credeva erroneamente che essere i primi a cliccare il giovedì mattina fosse la mossa giusta per beccarsi quelli in lista... invano :p in questo senso intendevo il "click più veloce".

presente!! (mi ero alzato alle 5.50 per nulla!!!!)