PDA

Visualizza Versione Completa : importanza del tiratore



azteca
12-11-2008, 17:34
il mio povero cecchino non tiene più il passo in primaria dei suoi colleghi di reparto e spesso va in panchina.

fortunatamente non ci sono problemi per i risultati, ma in campionato sbaglio rigori e punizioni, mentre in amichevole con lui schierato rigorini e punizioni a gogo tutti in gol.

ho quindi visto in pratica l'importanza del personaggio :sisi:.

il mio per esempio è un cc, e in alcuni casi mi è venuto il dubbio di calare il valore del centrocampo, e di schierarlo comunque per sfruttarne le caratteristiche.

ovvio che la previsione di cambiarlo c'è ma devo quasi obbligatoriamente prenderlo in attacco e i rapporti soldi a disposizione/costi per ora non me lo consentono.

alla fine però volevo chiedere se esiste una specialità più utile legata al tiratore :p.

derblauereiter
12-11-2008, 17:46
No.
Evita il cdt per ovvie ragioni (mica può battere i corner e teletrasportarsi in area a colpire di testa).

ilbarbadatre
12-11-2008, 17:48
No.
Evita il cdt per ovvie ragioni (mica può battere i corner e teletrasportarsi in area a colpire di testa).

non sono d'accordo
se è attaccante esistono gli SE ala + CdT
se è difensore contrasta i CdT avversari

no?

ZiDad
12-11-2008, 17:53
Prendi un attaccante tiratore veloce monoskill, così può farti una bella varietà di SE: calci piazzati, SE veloce, SE tiro da lontano...
Io però resto dell'idea che meglio averlo difensore il cecchino... :sisi:

azteca
12-11-2008, 17:56
Prendi un attaccante tiratore veloce monoskill, così può farti una bella varietà di SE: calci piazzati, SE veloce, SE tiro da lontano...
Io però resto dell'idea che meglio averlo difensore il cecchino... :sisi:

alleno difesa :p

ZiDad
12-11-2008, 17:57
alleno difesa :p

Cnd (come non detto...)... :p

Ferlons
12-11-2008, 17:59
Diciamo che CDT non è la migliore, ma se è attaccante può andare bene :sisi:

io personalmente ce l'ho attaccante CDT ma non mi lamento :sisi:

claudio1
12-11-2008, 18:39
il mio povero cecchino non tiene più il passo in primaria dei suoi colleghi di reparto e spesso va in panchina.

fortunatamente non ci sono problemi per i risultati, ma in campionato sbaglio rigori e punizioni, mentre in amichevole con lui schierato rigorini e punizioni a gogo tutti in gol.

ho quindi visto in pratica l'importanza del personaggio :sisi:.

il mio per esempio è un cc, e in alcuni casi mi è venuto il dubbio di calare il valore del centrocampo, e di schierarlo comunque per sfruttarne le caratteristiche.

ovvio che la previsione di cambiarlo c'è ma devo quasi obbligatoriamente prenderlo in attacco e i rapporti soldi a disposizione/costi per ora non me lo consentono.

alla fine però volevo chiedere se esiste una specialità più utile legata al tiratore :p.

Occhio che in amichevole segni di più su calci piazzati anche perché i portieri avversari sono mediamente molto più scarsi.

Comunque prendi come tiratore un giocatore che possa rimanere titolare nella tua squadra per molto tempo, quindi un giovane e con una skill primaria leggermente superiore a quella degli altri titolari, in modo che sarà l'ultimo ad aver bisogno di essere cambiato quando vorrai rafforzarti. Eventualmente puoi optare per un allenando, magari un regista con parecchia regia da far diventare un bel difensore offensivo, e quindi con una lunga carriera da titolare nella tua squadra.

In assoluto, poi, c'è un piccolo bonus per i giocatori con attacco (quindi solitamente gli attaccanti) che riescono a fare quel gol stagionale su tiro da lontano che di tanto in tanto può anche regalare qualche punto. Nulla di paragonabile comunque al contributo dei calci di punizione e di rigore comunque.

azteca
12-11-2008, 19:03
Occhio che in amichevole segni di più su calci piazzati anche perché i portieri avversari sono mediamente molto più scarsi.

Comunque prendi come tiratore un giocatore che possa rimanere titolare nella tua squadra per molto tempo, quindi un giovane e con una skill primaria leggermente superiore a quella degli altri titolari, in modo che sarà l'ultimo ad aver bisogno di essere cambiato quando vorrai rafforzarti. Eventualmente puoi optare per un allenando, magari un regista con parecchia regia da far diventare un bel difensore offensivo, e quindi con una lunga carriera da titolare nella tua squadra.
In assoluto, poi, c'è un piccolo bonus per i giocatori con attacco (quindi solitamente gli attaccanti) che riescono a fare quel gol stagionale su tiro da lontano che di tanto in tanto può anche regalare qualche punto. Nulla di paragonabile comunque al contributo dei calci di punizione e di rigore comunque.

è un idea senz'altro :sisi:
dover prendere un attaccante splendido giovane, tanto vale prendermi l'allenando.
quando ho i soldi ci pensiamo :up:

Schillaci
13-11-2008, 14:42
No.
Evita il cdt per ovvie ragioni (mica può battere i corner e teletrasportarsi in area a colpire di testa).

Sei sicuro?

La specialità cdt va a sommarsi numericamente a quella degli altri giocatori della squadra, e se il valore è sufficientemente elevato può essere generato lo special event cdt. Questo evento speciale non è detto che venga attribuito a un giocatore con cdt, ma può essere attribuito ad un giocatore qualsiasi.


Detto ciò il tiratore lo prenderei imprevedibile



Ciao

Forza del Vento
13-11-2008, 14:53
Detto ciò il tiratore lo prenderei imprevedibile

Imprevedibile?

Schillaci
13-11-2008, 15:03
Io ne ho uno imprevedibile con un po' di esperienza (ins) e genera SE con frequenza abbastanza elevata, e non fa cappelle.


ciao

anzul
13-11-2008, 16:05
Sei sicuro?

La specialità cdt va a sommarsi numericamente a quella degli altri giocatori della squadra, e se il valore è sufficientemente elevato può essere generato lo special event cdt. Questo evento speciale non è detto che venga attribuito a un giocatore con cdt, ma può essere attribuito ad un giocatore qualsiasi.
è sicuro :sisi:

trattasi di :old: e se non ricordo male fu anche confermato dagli HT (non che questo aggiunga certezze eh!?!?! :asd:)

Schillaci
13-11-2008, 16:32
Grazie per la news! Non si finisce mai di imparare. :)

goldrake11
13-11-2008, 18:28
prendilo veloce, cosi con la sua velocità si procura i falli che poi realizzerà:asd::asd:

Fratalo
13-11-2008, 22:11
Il mio cecchino è un difensore centrale senza specialità! ;)

lippans_luke
14-11-2008, 00:31
boh io vado un po in controtendenza.... io ho il tiratore ala... e alleno regia (e ultimamente passaggi)
in quel ruolo se prendi buona/eccellente, giovane....con l'osmosi cresce in regia (visto che alleni regia giusto....) e nel mentre ti può fare anche da tiratore.... per almeno un paio di stagioni

Ferlons
14-11-2008, 00:36
boh io vado un po in controtendenza.... io ho il tiratore ala... e alleno regia (e ultimamente passaggi)
in quel ruolo se prendi buona/eccellente, giovane....con l'osmosi cresce in regia (visto che alleni regia giusto....) e nel mentre ti può fare anche da tiratore.... per almeno un paio di stagioni

se gioca da ala non prende l'osmosi ma il 50%:sisi:

se per buona/eccellente intendi il livello di CP non è che ci vai molto avanti

Hendeling
14-11-2008, 01:15
Il mio cecchino è un difensore centrale senza specialità! ;)

Anche il mio, se non avesse forma a tremendo...:(

Caia
14-11-2008, 01:30
La specialità cdt va a sommarsi numericamente a quella degli altri giocatori della squadra, e se il valore è sufficientemente elevato può essere generato lo special event cdt. Questo evento speciale non è detto che venga attribuito a un giocatore con cdt, ma può essere attribuito ad un giocatore qualsiasi.


Quindi tutti possono segnare di testa? Non l'ho mai vista ne sentita questa!

derblauereiter
14-11-2008, 09:47
Quindi tutti possono segnare di testa? Non l'ho mai vista ne sentita questa!

Infatti non è vero.

PALO
14-11-2008, 11:39
Sei sicuro?

La specialità cdt va a sommarsi numericamente a quella degli altri giocatori della squadra, e se il valore è sufficientemente elevato può essere generato lo special event cdt. Questo evento speciale non è detto che venga attribuito a un giocatore con cdt, ma può essere attribuito ad un giocatore qualsiasi.


Questo non vale nei calci d'angolo: se il tuo tiratore e cdt non verrà conteggiato.

E' esattamente il contrario.



In assoluto, poi, c'è un piccolo bonus per i giocatori con attacco (quindi solitamente gli attaccanti) che riescono a fare quel gol stagionale su tiro da lontano che di tanto in tanto può anche regalare qualche punto. Nulla di paragonabile comunque al contributo dei calci di punizione e di rigore comunque.

Anche 2 a stagione per quanto mi riguarda :D:D
Per i [long distance shot] però attacco e CP devono essere equilibrati, per cui eccellenti in attacco + divino in CP rende potenzialmente meno che eccellente + splendido.

chele
14-11-2008, 11:59
Per i [long distance shot] però attacco e CP devono essere equilibrati, per cui eccellenti in attacco + divino in CP rende potenzialmente meno che eccellente + splendido.


Ma sei sicuro?

Magari un eccellente/divino rende meno di uno splendido/splendido (esempio a casaccio) ma mi pare improbabile che abbassandpo i cp e tenendo invariato l'attacco aumenti la probabilità di tiro da lontano.

claudio1
14-11-2008, 12:27
Anche 2 a stagione per quanto mi riguarda :D:D
Per i [long distance shot] però attacco e CP devono essere equilibrati, per cui eccellenti in attacco + divino in CP rende potenzialmente meno che eccellente + splendido.

No questo non è possibile, l'esempio giusto è quello di chele.

Riguardo al numero di gol derivanti dall'abilità CP, questo dipende dal confronto con i portieri avversari, per cui è relativo alla serie in genere. Quello che si può dire con certezza, invece, è che i gol su punizione o rigore sono molto più frequenti degli SE tiro da lontano.

bobc82
14-11-2008, 14:27
Questo non vale nei calci d'angolo: se il tuo tiratore e cdt non verrà conteggiato.

E' esattamente il contrario.


Leggendo questo post mi hai fatto venire in mente una curiosità che mi venne tempo fa e che poi però avevo trascurato.
Perchè nel mercato si trovano molti tiratori con CdT? Che utilità ha il colpo di testa nel tiratore? O tira i calci piazzati oppure va in mezzo a colpire di testa.
:asd:

derblauereiter
14-11-2008, 14:46
Leggendo questo post mi hai fatto venire in mente una curiosità che mi venne tempo fa e che poi però avevo trascurato.
Perchè nel mercato si trovano molti tiratori con CdT? Che utilità ha il colpo di testa nel tiratore? O tira i calci piazzati oppure va in mezzo a colpire di testa.
:asd:

A parte la circonvenzione di gnubbo....:rolleyes:

Secondo me gli allenatori di CP si riempiono di giocatori cdt per sfruttare al massimo gli SE corner in campionato.

nicoxs
14-11-2008, 14:55
Leggendo questo post mi hai fatto venire in mente una curiosità che mi venne tempo fa e che poi però avevo trascurato.
Perchè nel mercato si trovano molti tiratori con CdT? Che utilità ha il colpo di testa nel tiratore? O tira i calci piazzati oppure va in mezzo a colpire di testa.
:asd:

io appoggio il tiratore con cdt..

. Cross: Cross delle ali + Cdt
. Calcio d'angolo: Cp + Cdt.
. Evitare un goal di testa: maggiore è il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol.

cdt è utile in tutti questi casi.. avere un tiratore con cdt, è inutile solo per la seconda.. rimangono sempre la prima e la terza... e avendo poi 2 o + tiratori con cdt, anke la seconda diventa valida

claudio1
14-11-2008, 15:43
io appoggio il tiratore con cdt..

. Cross: Cross delle ali + Cdt
. Calcio d'angolo: Cp + Cdt.
. Evitare un goal di testa: maggiore è il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol.

cdt è utile in tutti questi casi.. avere un tiratore con cdt, è inutile solo per la seconda.. rimangono sempre la prima e la terza... e avendo poi 2 o + tiratori con cdt, anke la seconda diventa valida

Per la prima non è detto... è importante che l'altra ala (se c'è) e gli attaccanti abbiano CT... se poi uno è tiratore non ti cambia nulla. Inoltre se il tuo tiratore con CT è difensore o centrocampista, il gol su cross dell'ala non lo farà mai. :)

E' invece vero che il tiratore con CT aiuta contro i calci d'angolo avversari, ma lo farebbe anche se non fosse tiratore. :)