PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare .hrf senza avere HO: possibile ???



hotplug
15-11-2008, 15:53
Ho la necessità di scaricare i file .hrf ma senza avere (nel computer utilizzato) Hattrick Organizer, il tutto per poi passarli (tramite un normlae pennino) su una macchina che ha HO e quindi utilizzare il tool.

Secondo voi è possibile ??? E se si, come si fa ???

ilfulo
18-11-2008, 14:17
Presumo tu non possa installare/inserire HO su quel computer, ma puoi fare così: metti HO sul pennino e fallo partire da lì! In quel modo non devi installare niente e scarichi gli hrf tranquillamente!

Schillaci
18-11-2008, 16:00
Presumo tu non possa installare/inserire HO su quel computer, ma puoi fare così: metti HO sul pennino e fallo partire da lì! In quel modo non devi installare niente e scarichi gli hrf tranquillamente!

Se volete portarvi sempre dietro HO!, potete installarlo su di un dispositivo usb. Facendo solo cosi' pero', bisogna che ogni computer dove si vuol far partire HO! abbia installato il JRE.

Per ovviare a questo inconveniente potete installare un JRE direttamente dentro il dispositivo usb, oppure copiare la directory del JRE da un computer dove sia gia' installata. Se (e solo se) scegliete questa opzione, dovrete anche modificare il file che fa partire HO! (ho.bat per Windows, ho.sh per Linux), in modo tale che usi il corretto JRE.

HO.bat: Fate una copia di questo file e modificate questo!!! Aprite il file copiato con un editor di testo e cercate la parola javaw. Questo e' l'eseguibile che fa partire HO!. Cambiate questa stringa aggiungendo il percorso (relativo o assoluto) al file javaw.exe contenuto nella directory del JRE che avete sul dispositivo usb.

Esempio: supponiamo che la lettera del dispositivo usb sia e:, che il JRE sia installato in e:\jre e HO! sia in e:\ho

Il file javaw.exe che dovrete usare si trovera' in e:\jre\bin\javaw.exe, e ci sono 2 modi per modificare il file:

1. al posto di javaw.exe sostituite e:\jre\bin\javaw (questo funzionera' soltanto su computer dove al dispositivo usb e' assegnata la lettera e:)
2. al posto di javaw.exe sostituite ..\jre\bin\javaw (questo funzionera' ovunque). I due punti nel percorso significano "una directory sopra".

HO.sh: Fate una copia di questo file e modificate questo!!! Aprite il file copiato con un editor di testo e cercate la riga HODIR=`pwd`. Cambiate questa stringa aggiungendo il percorso assoluto della cartella in cui avete installato HO.

Esempio: supponiamo che la vostra linux-box esegua il mount del dispositivo usb in /mnt/pendrive, e che HO sia installato nella cartella ho del dispositivo usb:

al posto di HODIR=`pwd` digitate HODIR=/mnt/pendrive/ho
date i permessi di esecuzione allo script d'avvio del programma, quindi eseguite da terminale chmod a+x /mnt/pendrive/ho/HO.sh .

tratto da: http://it.hattrick.wikia.com/wiki/Installazione

lippans_luke
20-11-2008, 14:37
GRANDE SCHILLACI... ERA PROPRIO QUEL CHE MI SERVIVA!!!!! :-)))))
non avevo pensato a metter tutto sulla pen usb