PDA

Visualizza Versione Completa : effetti collaterali della nuova ricerca trasferimenti



anzul
20-11-2008, 09:58
questa settimana ho messo in vendita questi due portierini:

1) l'olandese

20 anni e 90 giorni, insufficiente di forma, sano

Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma

Prossimo compleanno: 06-12-2008
Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 7 330
Ingaggio: 4 848 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

2) l'italiano

18 anni e 76 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma

Prossimo compleanno: 20-12-2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 7 910
Ingaggio: 3 060 €/settimana
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

a me sembrano praticamente identici, non fosse che il 18enne ha un livello in più di forma, è future trainer e soprattutto è appetibile come allenando.
mi sarei aspettato di guadagnare decisamente più dal secondo, invece ecco com'è andata:
1) base d'asta 932k ---> venduto a 1.500k
2) base d'asta 999k ---> INVENDUTO :eek:

l'unica spiegazione plausibile che vedo è che con la nuova ricerca trasferimenti chi cerca un giocatore parta direttamente dall'età universalmente riconosciuta come fuori allenamento ovvero 20 anni che permette oltretutto di selezionare un range d'età piuttosto ampio (20-25) senza guardare minimamente nelle età inferiori che comportano parecchie ricerche multiple (17-18) (18-19) ecc.
se questo fosse vero, i parametri con cui effettuare ST andrebbero decisamente modificati...

cosa ne pensate?

Dampyr
20-11-2008, 10:04
Prima cosa che mi viene in mente: che il mercato dei giovanissimi avrà una forte deflazione :sisi:
E sarebbe pure ora, sinceramente :rolleyes:

azteca
20-11-2008, 10:08
nessuno vuole gli attaccabrighe come te e tutti li vogliono simpatici :D

a me piace molto il range di ricerca 21/27 ma non molto quelli 17/18 e 18/19.
li unirei in uno solo 17/19 o 17/20.

tanto se devo cercare il 17enne metto 17/17 e al limite allargo a 17/18.

anzul
20-11-2008, 10:13
nessuno vuole gli attaccabrighe come te e tutti li vogliono simpatici :D
ci ho pensato anch'io, però stiamo parlando di più di mezzo milione di differenza, ovvero più del 33% del costo, mi sembra sinceramente un pò troppo per un simpatico...

_eNeRGy_
20-11-2008, 10:16
perche sono niubbi :si:

io la ricerca 17-18 19-21 22-27 la faccio sempre, e scansiono tutto O_o

goldrake11
20-11-2008, 10:51
questa settimana ho messo in vendita questi due portierini:

1) l'olandese

20 anni e 90 giorni, insufficiente di forma, sano

Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma

Prossimo compleanno: 06-12-2008
Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 7 330
Ingaggio: 4 848 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

2) l'italiano

18 anni e 76 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma

Prossimo compleanno: 20-12-2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 7 910
Ingaggio: 3 060 €/settimana
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

a me sembrano praticamente identici, non fosse che il 18enne ha un livello in più di forma, è future trainer e soprattutto è appetibile come allenando.
mi sarei aspettato di guadagnare decisamente più dal secondo, invece ecco com'è andata:
1) base d'asta 932k ---> venduto a 1.500k
2) base d'asta 999k ---> INVENDUTO :eek:

l'unica spiegazione plausibile che vedo è che con la nuova ricerca trasferimenti chi cerca un giocatore parta direttamente dall'età universalmente riconosciuta come fuori allenamento ovvero 20 anni che permette oltretutto di selezionare un range d'età piuttosto ampio (20-25) senza guardare minimamente nelle età inferiori che comportano parecchie ricerche multiple (17-18) (18-19) ecc.
se questo fosse vero, i parametri con cui effettuare ST andrebbero decisamente modificati...

cosa ne pensate?

io invece approfitto per farti una domanda da nubbio, come hai fatto a mettere in vendita 2 portieri se gli slot a disposizione sono 2 e se non ricordo male hai anche un altro portiere?

PALO
20-11-2008, 10:53
io invece approfitto per farti una domanda da nubbio, come hai fatto a mettere in vendita 2 portieri se gli slot a disposizione sono 2 e se non ricordo male hai anche un altro portiere?

Meglio non venire a conoscenza di certi segreti Anzuliani... :asd:

slaine
20-11-2008, 11:12
il 18enne è appetibile solo per un allenatore di portieri.

anzul
20-11-2008, 11:59
io invece approfitto per farti una domanda da nubbio, come hai fatto a mettere in vendita 2 portieri se gli slot a disposizione sono 2 e se non ricordo male hai anche un altro portiere?
il 20enne è uno ST, il 18enne un DT ;)


il 18enne è appetibile solo per un allenatore di portieri.
e secondo te è giustificato l'ivenduto a quella base d'asta? :suspi:

slaine
20-11-2008, 12:40
e secondo te è giustificato l'ivenduto a quella base d'asta? :suspi:

non è questione di giustificare l'invenduto, è che se non c'è un allenatore di parate che cerca un 18enne formidabile quel portiere ti rimane in mano.

Onestamente, io, cercassi un 18enne, lo prenderei eccellente a metà strada...

anzul
20-11-2008, 13:16
non è questione di giustificare l'invenduto, è che se non c'è un allenatore di parate che cerca un 18enne formidabile quel portiere ti rimane in mano.

Onestamente, io, cercassi un 18enne, lo prenderei eccellente a metà strada...
chiaro.

allora ti ribalto la domanda, che è quella che sottintende l'apertura del thread:
se non alleni parate e sei alla ricerca di un portiere formidabile, perchè sborsare 1,5M per un 20enne quando potresti spendere 1M per un 18enne assolutamente identico?

PALO
20-11-2008, 13:27
chiaro.

allora ti ribalto la domanda, che è quella che sottintende l'apertura del thread:
se non alleni parate e sei alla ricerca di un portiere formidabile, perchè sborsare 1,5M per un 20enne quando potresti spendere 1M per un 18enne assolutamente identico?

Personalmente se cerco un titolare giovanissimo vado su quelli da 20 in su :sisi:

Tra me e me do per scontato, probabilmente sbagliando in alcuni casi, che in età allenabile li pagherei molto di più. :sisi:

slaine
20-11-2008, 13:31
se non alleni parate e sei alla ricerca di un portiere formidabile, perchè sborsare 1,5M per un 20enne quando potresti spendere 1M per un 18enne assolutamente identico?

il 18enne, indipendentemente dal ruolo, è ovviamente un allenando. A buon bisogno anche la stamina non è esattamente a buon livello.
Questo filtraggio "inconscio" avveniva anche prima, ora col nuovo metodo di ricerca forse si è amplificato ma non mi sorprende l'invenduto. Mettici anche che il 18enne (con giorni oltre la metà) Formidabile non è proprio il tipico allenando "evoluto" che un allenatore di parate compra. Di solito si cerca lo straordinario o addirittura lo splendido 19enne con pochi giorni. L'alternativa, perchè economicamente è il ciclo ancora più conveniente, è l'eccellente a metà strada da portare, in meno di una stagione, a splendido: ci si fanno, ai prezzi attuali, circa 200K a settimana, senza botte di TS ne rotture di balle nel cercare lo slot...

anzul
20-11-2008, 14:11
il 18enne, indipendentemente dal ruolo, è ovviamente un allenando. A buon bisogno anche la stamina non è esattamente a buon livello.
Questo filtraggio "inconscio" avveniva anche prima, ora col nuovo metodo di ricerca forse si è amplificato ma non mi sorprende l'invenduto. Mettici anche che il 18enne (con giorni oltre la metà) Formidabile non è proprio il tipico allenando "evoluto" che un allenatore di parate compra. Di solito si cerca lo straordinario o addirittura lo splendido 19enne con pochi giorni. L'alternativa, perchè economicamente è il ciclo ancora più conveniente, è l'eccellente a metà strada da portare, in meno di una stagione, a splendido: ci si fanno, ai prezzi attuali, circa 200K a settimana, senza botte di TS ne rotture di balle nel cercare lo slot...
questo lo sappiamo noi allenatori di parate, ma sono dettagli che forse sfuggono agli altri che sono alla ricerca di un semplice titolare da tenere qualche stagione. se, come nel mio caso, la stamina è a posto anche per il 18enne... il post di palo evidenzia il mio pensiero alla perfezione:

Personalmente se cerco un titolare giovanissimo vado su quelli da 20 in su :sisi:
Tra me e me do per scontato, probabilmente sbagliando in alcuni casi, che in età allenabile li pagherei molto di più. :sisi:

-=Lazza=-
20-11-2008, 14:49
Si pero' a me non quadra, sarebbe da niubbi controllare solo la fascia over 20 perche' si pensa che sotto quell'eta' siano a prezzi irraggiungibili...
Oddio, anche io penso che se devo cercare un certo tipo di giocatore sopra i 19 lo pago meno, pero' una occhiata la do comunque quando devo fare acquisti anche al di sotto.
Quindi che in tutto il mondo, quel giocatore sia passato inosservato, mentre l'altro no...
Certamente e' stato un niubbo quello che ti ha acquistato l'altro, perche' avrebbe potuto comprare a 1kk invece che 1.5kk lo stesso giocatore piu' giovane :sisi: , anche se il primo ha comunque un ingaggio decisamente piu' alto (chissa' se e' gia' a meta' strada... )

anzul
20-11-2008, 15:04
non è un caso isolato (altrimenti non avrei aperto una discussione generale) seguo tutte le mie vendite per abitudine...
quasi tutti i 18enni formidabili dal milione in su sono andati invenduti, ed erano le 21:40 quindi un orario notoriamente con grande affluenza...
magari il milione e mezzo per il 20enne è un pò sopra la media, ma di solito viaggiano tutti tra 1,2M e 1,3M quindi la differenza è comunque notevole

Fara
20-11-2008, 16:31
per i portieri avevo notato che l'età conta fino ad un certo punto (nel senso che comprare un 19enne formidabile o un 26enne formidabile cambiava poco a livello economico)..
detto questo anche io (non per i portieri ma per i difensori) ho notato che molte volte la fascia 17-18 ora è snobbata.. 17enni scattanti (che prima andavano a 600k) ora vanno via a 400 e trovo mediamente un rincaro invece dei più vecchi (prima andavano a 180-200k e ora vanno a 220-250k) ma io questo rincaro pensavo fosse dovuto ai prezzi alti che hanno ora i difensori.. invece potrebbe essere una concomitanza tra mercato alto e maggior trader sui non giovanissimi..

PALO
20-11-2008, 17:20
questo lo sappiamo noi allenatori di parate, ma sono dettagli che forse sfuggono agli altri che sono alla ricerca di un semplice titolare da tenere qualche stagione. se, come nel mio caso, la stamina è a posto anche per il 18enne... il post di palo evidenzia il mio pensiero alla perfezione:

La mia poi è anche un'abitudine mentale per cui "se sono giovani sono anche bassi di skill". Cosa ovviamente non totalmente vera, ma in linea di massima la scelta come numero di giocatori è maggiore dai 20 in su per skill dal formidabile/straordinario in avanti.

OrsettiOrsetti
20-11-2008, 21:54
Probabilmente è vero che i 18enni ormai sono merce solo per chi allena, visto che l'equazione giovane=più costoso (e solitamente con meno esperienza) spinge a snobbare under20 i ruoli che non si allenano. Cosa ancor più facile da fare ora che ci sono le fascie d'età obbligate.

-=Lazza=-
21-11-2008, 03:39
E per caso capita anche a voi che se mettete troppe imposizioni il sistema ne tralsci qualcuno?
Ho fatto delle prove, e mi e' capitato qualche volta che la lista non ha corrisposto al vero. O meglio ad esempio mettendo regia minimo buono massimo eccellente, oppure minimo buono massimo buono, nel secondo caso mi ha perso qualche giocatore buono in regia che visionavo con il range di almeno 1 skill.
Capisco che possa sembrare stupida come cosa, magari potrebbe essere il famoso "messo in vendita a buono" e nel frattempo dell'asta scattato ad eccellente, o cose del genere..... puo' essere?
Magari in questo modo si possono perdere di vista certi giocatori, anche se quel problema corrisponde piu' a giocatori navigati piuttosto che giovani appena scattati e messi in vendita..

Forza del Vento
21-11-2008, 08:53
Potrebbe avere marginale importanza anche il fatto di non avere offerte. Ho spesso notato che il mercato paga il giocatore con già l'offerta... è come se fornisse una sorta di sicurezza all'acquisto (c'è l'offerta di un altro utente --> giocatore valido magari con decimali - non c'è l'offerta --> giocatore infortunato o pochi decimali)

Certo è che questi nuovi filtri di ricerca fanno davvero pena :sisi:

anzul
22-11-2008, 16:14
giusto per confermare la mia tesi, ho appena venduto il 18enne a 1M (base d'asta, unica offerta) e praticamente in contemporanea è andato venduto alla stessa cifra questo qui:

23 anni e 17 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma

Prossimo compleanno: 25-02-2009
Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 6 960
Ingaggio: 4 050 €/settimana
Proprietario: Flores WaterRaptors
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

è eccellente altissimo, ma non è formidabile e ha esperienza più bassa del mio 18enne...

mah!