PDA

Visualizza Versione Completa : Chi Centro e chi AG + Consiglio Secondarie



Diablix
21-11-2008, 12:29
Allora, ho un dubbio.. io ora ho questi due lunghi (ora alleni nani):

1) DIEGO - 22 anni
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: sufficiente
Penetrazione: scarso Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: sensazionale
Rimbalzo: clamoroso Stoppata: rispettabile
Resistenza: forte Tiri liberi: valido

Esperienza: scarso

2) PARTIN - 20 anni
Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: eccezionale
Rimbalzo: valido Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: scarso

Esperienza: pietoso



Voi chi usereste come Centro e chi come Ala Grande?
Diego è ovviamente migliore in entrambi i ruoli, sia come primarie che secondarie...
Quindi dovrei farlo giocare come Ala Grande per sfruttare meglio le sue secondarie o lo faccio giocare come centro visto che a rimbalzo è schifosamente migliore?



Inoltre un'altra cosa... ora alleno 4 guardie, quindi ho qualche minuto da far giocare ad uno dei due come guardia nelle amichevoli per alzare le secondarie.
Cosa alzereste e a chi dei due?

Grazie in anticipo per i consigli ;)

vavar
21-11-2008, 12:36
Io lo fare i giocare AG, cenntro contro una squadra con un centro più forte e usando Partin in AG con attacco spostato sul fuori (tipo R&G per intenderci). Sull'allenamento da nani dipende molto quanto sono alti, altrimenti prendi un altro nanetto eche scatta sicurmanet prima (fai un pò di trading)

Diablix
21-11-2008, 12:40
Io lo fare i giocare AG, cenntro contro una squadra con un centro più forte e usando Partin in AG con attacco spostato sul fuori (tipo R&G per intenderci). Sull'allenamento da nani dipende molto quanto sono alti, altrimenti prendi un altro nanetto eche scatta sicurmanet prima (fai un pò di trading)

Non ho nè tempo nè la voglia di stare dietro al quinto nanetto diventando deficiente per assicurarmi che riesca ad avere 48 minuti alla settimana anche lui, figuriamoci per fare trading ^^'

Per quanto riguarda l'attacco ora posso giocare solo Cerca Giocatore Sotto Canestro o PostBasso, visto che le guardie sono tutte e quattro 18enni e comprensibilmente non sono neanche paragonabili a loro 2... e pure le due ali piccole, sebben più che discrete anche da fuori, sono leggermente migliori da sotto..

Inoltre con loro due non so quanto sia saggio giocare Run&Gun.. hanno entrambi atroce in tiro dalla distanza.. io infatti pensavo quasi di allenare quello.. tanto le guardie sono 18enni e prima o poi a loro devo alzare tutto... con tiro dalla distanza tirerei su appunto distanza di tiro e tiro in sospensione, così potrei cominciare a pensare a giocare R&G fra un paio di stagioni...

Solo che prima volevo avere un paio di pareri..

gilles72
21-11-2008, 12:40
Io fare giocare Diego come AG per sfruttare le secondarie.

Per l'allenamento da nano va considerata sia l'età che l'altezza....

Diablix
21-11-2008, 13:09
Le quattro guardie son tutte 18enni e alte al massimo 1.93, non è quello il problema..


I due lunghi son tipo 2,10.. ma NON voglio allenarli per farli diventare guardie, ormai sarebbe impossibile... sono e resteranno i miei due lunghi.
Quello che voglio fare è semplicemente fare salire qualche secondaria di uno/due livelli.. tutto qui...

vavar
21-11-2008, 14:40
Le quattro guardie son tutte 18enni e alte al massimo 1.93, non è quello il problema..


I due lunghi son tipo 2,10.. ma NON voglio allenarli per farli diventare guardie, ormai sarebbe impossibile... sono e resteranno i miei due lunghi.
Quello che voglio fare è semplicemente fare salire qualche secondaria di uno/due livelli.. tutto qui...

Il problema con un 2.10 è che ci vuole una vita per scattare, oltre al fatto che il primo è 22 enne. Al limite, se vuoi fai fare minutaggio all'alla piccola oppure come dicevo prendi un altro piccoletto e qule che gioca gioca, scatterà sicuramente prima dei due lungagnoni. Comunque ottimi giocatorini

Joey-sama
21-11-2008, 14:49
diego ha più secondarie ma è NECESSARIAMENTE il tuo centro, anche perchè non stai comunque sprecando un forte in jumper o rispettabile in difesa, quindi vai tranquillo :sisi:
per le guardie, già che le pigli ex novo, inizia a prenderle con un tiro da sotto decente, il resto crescerà ;)

gilles72
21-11-2008, 15:53
Per l'allenamento da nano va considerata sia l'età che l'altezza....

io mi riferivo sempre ai 2 lunghi.....

Diablix
21-11-2008, 16:04
Il problema con un 2.10 è che ci vuole una vita per scattare, oltre al fatto che il primo è 22 enne. Al limite, se vuoi fai fare minutaggio all'alla piccola oppure come dicevo prendi un altro piccoletto e qule che gioca gioca, scatterà sicuramente prima dei due lungagnoni. Comunque ottimi giocatorini

All'ala piccola c'avevo pensato, ma ha 29 anni, direi che non è una buona idea :p

Comunque ho ancora un discreto gruzzoletto, se prima dei PO vedo che avrò possibilità di giocarmele mi prenderò un'ala piccola forte e giovane da usare come quinto piccolo in modo da poter costantemente migliorare gli esterni

Nel frattempo preferisco far salire loro due nelle secondarie.. lo so che saliranno poco, ma poco è sempre meglio di niente ^^'
In fin dei conti non è che rinuncio ad uno slot di allenamento.. ma alle briciole..