PDA

Visualizza Versione Completa : Milano Ciy Marathon (e sport in generale)



marcosanta_031
23-11-2008, 10:35
è appena passata sotto casa mia la maratona di milano... Sono uscito sul balcone a vederli passare (mi ero appena svegliato, di scendere non se ne parlava :asd:)
erano attorno al 23°KM... correvano come delle lippe, pazzesco... ovviamente di colore...
questo per introdurre un thread piu generale: che sport/facevate/farete/avreste voluto fare?

Io ho fatto 8 anni di atletica...

1nsan3
23-11-2008, 11:18
è appena passata sotto casa mia la maratona di milano... Sono uscito sul balcone a vederli passare (mi ero appena svegliato, di scendere non se ne parlava :asd:)
erano attorno al 23°KM... correvano come delle lippe, pazzesco... ovviamente di colore...
questo per introdurre un thread piu generale: che sport/facevate/farete/avreste voluto fare?

Io ho fatto 8 anni di atletica...

figlio di un pallanuotista (poi allenatore di pallanuoto) ho sempre fatto...indovina, pallanuoto. (e te pareva:asd:).
in acqua all'età di 2 anni e mezzo, ho nuotato sino all'età in cui sei capace di intendere e di volere, scoprendo che il nuoto non faceva assolutamente per me (invece di uno sfogo e un divertimento quelle corsie mi sembravano sbarre).
e allora pallanuoto, campionati giovanili, serie C, serie B, qualche convocazione in A2 (a scaldare la panca), poi di nuovo B e adesso C (si tenta la promozione).

però,ovviamente, lo sport che avrei voluto fare per bene era il calcio/calcetto.:sisi:
(come ogni bambino italiano credo!!:D)

Ferlons
23-11-2008, 11:59
A partire da quando ero piccolo:

2 anni di Tennis, 3 di nuoto, 2 di Judo, 2 di calcio, 7 di pallavolo.

Ho vagato qua e la :sisi::asd:

Da quando il menisco mi ha abbandonato mi limito a bici, palestra e calcetto saltuario con gli amici

Però mi sarebbe sempre piaciuto fare basket, ma non avevo una squadra abbastanza vicina

marcosanta_031
23-11-2008, 12:55
io ho fatto nuoto da bambino, poi minibasket e poi folgorazione con l'atletica (salto in alto)
Ho provato anche il tennis ma ho rimediato solo una distorsione alla caviglia

Ovviamente mis arebbe piaciuto fare anche a me calcio... Ho sempre estemporaneamente praticato basket, beach volley, snowboard, ma...
Da quando la mia ernia del disco è peggiorata, manco più il calcetto con gli amici... riesco a malapena a finire i 40 minuti di concerto con la chitarra in spalla che faccio con il mio gruppo!!! :asd:

papclems
23-11-2008, 12:58
un pò tutti ma vivevo per il calcio ed il basket :D

a dire il vero alla Milano Marathon so che c'era LucianoMafia, faceva da Lebre a Ndubi Edenki Bikila, ma quello pare non gli stesse dietro.

Sembra che Luciano c'abbia energie in surplus da bruciare :suspi:


:asd:

OrsettiOrsetti
23-11-2008, 13:04
Io ho praticato calcio (con scarsi risultati), nuoto (non agonistico) e basket (con risultati un po' migliori, ma anche con un crociato rotto).

Quest'anno sono fermo.

Sono sempre stato talentuoso e molto competitivo a tavola...:asd:

Perry
23-11-2008, 13:07
da bambino, il classico calcio (ma in porta, per faticare di meno!), un po' di pallavolo, nuoto e un po' di sci (la settimana bianca).

mi sarebbe piaciuto fare più sci, ma abitando a Roma era oggettivamente complicato

slaine
23-11-2008, 13:16
faccio, da taaaanti anni, kickboxe...:D

papclems
23-11-2008, 13:19
faccio, da taaaanti anni, kickboxe...:D

:asd::asd::asd::asd:
:asd::asd::asd::asd:
:asd::asd::asd::asd:


e non dico altro...:asd:

charlie84
23-11-2008, 13:44
Allora:
7 anni di nuoto (da piccolo)
2 di calcio (da piccolo)
5 tennis (medie e liceo)
2 atletica (liceo)
2 di basket (liceo)

+ ping pong e pallavolo a livelli infimi :D nel tempo libero

Ora uso spesso la bici, alleno dei bambini a basket e non rinuncio al classico calcetto tra amici :up:

Dampyr
23-11-2008, 13:47
12 (o 13, non ricordo) anni di calcio. :sisi:

Dr_Velvet
23-11-2008, 14:02
piu' o meno 8 anni di scherma.E' uno sport che mi ha insegnato tantissimo .Ora mi pento di non aver puntato seriamente sull'aspetto agonistico,anche se all'epoca ero solo un ragazzo e in realtà le colpe non sono state tutte mie...
La scherma ha separato nella mia vita la fase in cui calcisticamente ero un bimbo prodigio che la gente si fermava a guardar giocare:D da quella in cui sono diventato uno scarsone con ottime doti fisiche(lascio ai ghei i doppisensi :asd:).
Fino a qualche hanno fa ero un ottimo "corridore da parco" :D,correvo anche un'ora e mezza senza fermarmi,tenendo d'occhio tempi,miglioramenti ecc.Si impara parecchio anche correndo:sisi: Poi però il medico ha detto basta e allora ho smesso,perchè andare a correre saltuariamente non piu' mezz'ora non ha molto senso...

Bloppo
23-11-2008, 14:28
da bambino, il classico calcio (ma in porta, per faticare di meno!)

Siamo sulla stessa lunghezza d' onda :up:







...ma il poker sportivo vale? :D

soullessguy
23-11-2008, 16:44
io ho fatto un paio d'anni di nuoto, 3 di basket (da bambino) e 2 di karate (primi anni del liceo)...ora non faccio un chezz! :asd: Gioco mooooolto salutariamente a calcio o ping-pong con gli amici... :p

Calimar
23-11-2008, 20:59
tennis... sempre fatto tennis, da quand'ero piccolo... e ora ho ripreso da un paio d'anni, dopo una pausa di 4-5 anni causa problemi all'anca :sisi::sisi:

danybig82
23-11-2008, 21:07
Mini basket alle elementari,pallavolo e calcio alle medie e al liceo..il nuoto è arrivato a 23 anni perchè era l'unico sport che la mia schiena mi consentiva di fare poi pure quello è saltato causa problemi alla spalla..:suspi:

Da 3 anni sono campione del mondo nella disciplina "Soffiatore di minestrine fredde" :D