PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perso i due portieri in partita...ora si va sul mercato...come?



Melegna
29-11-2008, 19:05
Ciao,

ho perso i miei due portieri per infortunio nella partita di oggi....bella sfiga.
Il titolare 4 giornate, la riserva 2...quindi...si cambia. Li vendo in settimana e chi prendo? Che abbinamento posso fare? Pensavo a un buono e a un accettabile su di età. Vorrei spendere al max 120k.

Fratalo
29-11-2008, 19:13
Mah.. prendi il titolare più alto che puoi di decimali che ti permette il tuo budget.. per la riserva un accettabile non vecchissimo con 10k lo prendi!!

slaine
29-11-2008, 19:17
ho perso i miei due portieri per infortunio nella partita di oggi....bella sfiga.
azz, che (_|_)

Che abbinamento posso fare? Pensavo a un buono e a un accettabile su di età. Vorrei spendere al max 120k.

con 120K non vai molto lontano, ci prendi un buono e fine. Puoi risparmiare qualcosa se prendi un portiere 28-29enne (col 29enne risparmi anche qualcosa sullo stipendio) con esperienza non eccelsa ma puoi tranquillamente fregartene: diciamo che un portiere di quell'età con esp scarso/debole spesso viene snobbato quando invece l'esp, ai fini delle prestazioni del portiere, conta meno che per i giocatori del campo.
Per la riserva vai con un insuff magari anche over29, diciamo che fino ai 31 anni non dovresti avere problemi di cali e se anche succedesse lo licenzi e ne prendi un altro...

Melegna
29-11-2008, 19:28
Il portiere attuale l'avevo pagato poco più di 100k (26 anni), cercando con calma pensavo di riuscirci nuovamente. Più che altro in effetti magari un insuff come secondo. Avete visto che fortunello? Meno male che ho vinto lo stesso.

Melegna
30-11-2008, 02:03
Portiere di riserva acquistato.
Non fa neppure così schifo, è italiano e non l'ho pagato praticamente nulla:

29 anni e 38 giorni, buono di forma, sano

Una persona popolare, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Prossimo compleanno: 12-02-2009
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 370
Ingaggio: 1 270 €/settimana

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile



Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

bovino
30-11-2008, 10:51
Portiere di riserva acquistato.
Non fa neppure così schifo, è italiano e non l'ho pagato praticamente nulla:

29 anni e 38 giorni, buono di forma, sano

Una persona popolare, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Prossimo compleanno: 12-02-2009
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 370
Ingaggio: 1 270 €/settimana

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile



Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

Con quel tremendo in esperienza non credo che tu abbia fatto un affare!!!:rolleyes:

ZiDad
30-11-2008, 11:30
Con quel tremendo in esperienza non credo che tu abbia fatto un affare!!!:rolleyes:

Ma tanto è di riserva... e l'esperienza in un portiere conta meno, come diceva Slaine!
Ma per il titolare fai le cose fatte per bene e prendi un buono con i decimali e un pò di esperienza!
Se poi riesci a buttarci dentro pure difesa scarsa senza pagarla (difficile) tutto che guadagnato...

Melegna
30-11-2008, 12:06
Infatti....è di riserva....difficilmente giocherà mai titolare in una partita ufficiale.

Ora alla ricerca del buono...cercherò di fare attenzione

Melegna
01-12-2008, 12:40
Ecco i due nuovi portieri, in totale non ho certo speso tantissimo, anzi.

Che ne dite???

TITOLARE
29 anni e 49 giorni, insufficiente di forma, sano

Una persona simpatica, equilibrata e infame.
È scarso in esperienza e scarso in carisma

Prossimo compleanno: 02-02-2009
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 3 550
Ingaggio: 2 952 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: e-Compa Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: disastroso Calci piazzati: insufficiente


RISERVA
29 anni e 39 giorni, buono di forma, sano

Una persona popolare, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Prossimo compleanno: 12-02-2009
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 370
Ingaggio: 1 270 €/settimana
Proprietario: e-Compa Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

slaine
01-12-2008, 12:51
:up:

oltre tutto il titolare mi sembra, così a occhio, un 7.50

Melegna
01-12-2008, 13:00
:up:

oltre tutto il titolare mi sembra, così a occhio, un 7.50

Bene :up:

Ora spero che:

1) salga il titolare di forma
2) non si ammazzino nuovamente

-=Lazza=-
01-12-2008, 21:02
Ormai la frittata e' stata fatta, ma io sono sempre stato contro il portiere di riserva:

1 Perche' comunque e' una spesa inutile, ed e' anche notevole considerando che almeno almeno 1.000 euro alla settimana te li porta via e non giochera' mai.

2 Perche' converrebbe far giocare sempre anche in amichevole e in coppa quello titolare, cosi' da alzargli piu' velocemente l'esperienza e quindi il probabile seppur sensibile, miglioramento delle valutazioni.


In poche parole non ci sono buone motivazioni per spingere una squadra ad avere 2 portieri, nonostante l'unica potrebbe esser quella dello scontro di fine stagione per la promozione in cui a meta' partita ti si rompe il titolare e te la giocavi al 50%.....

Pero' pero'....... mah

crash92
01-12-2008, 21:56
il titolare va bene solo il panchinaro ho l'esperienza molto bassa

darkmorpheus
01-12-2008, 23:34
Magari come secondo potevi prendere un vecchiazzo 35enne accettabile in parate ed eccellente in esperienza che vuole solo poco più di 500 £.:D

-=Lazza=-
02-12-2008, 01:20
Magari come secondo potevi prendere un vecchiazzo 35enne accettabile in parate ed eccellente in esperienza che vuole solo poco più di 500 £.:D

Si ma i portieri ti costano pure a star fermi, saresti obbligato a schierarlo il martedi' perche' senno' poi la forma e la resistenza mettono la retromarcia...
E' proprio tutta sta gran utilita' il portiere di scorta???
Magari in serie come la V forse uno scarpaccione non ti dice piu' di tanto nel bilancio bisettimanale, e se ti entra al posto di un normale giocatore magari riesce a non farti perder la partita....
Pero' c'e' da dire anche che al tuo portiere titolare faresti giocare solo 1 partita a settimana e quindi prenderebbe meno esperienza.... e poi in quelle categorie se puoi andar avanti qualche turno in coppa?? che fai metti dida in campionato cosi' retrocedi?? Oppure schieri il titolare cosi' l'altro non giocando diventa INSERVIBILE??
Il portiere di scorta non solo conta meno di una ruota di scorta, secondo me e' pure controproducente a parte casi specifici, perche' costa talmente poco comprarsene uno al volo all'occorrenza....

_eNeRGy_
02-12-2008, 01:41
vanno benissimo, due buonissimi acquisti con i soldi che avevi, il titolare ha pure difesa e cp dignitosi oltre ai decimali..

io te li appoggio entrambi, ben fatto :D

Melegna
02-12-2008, 01:53
Ormai la frittata e' stata fatta, ma io sono sempre stato contro il portiere di riserva:

1 Perche' comunque e' una spesa inutile, ed e' anche notevole considerando che almeno almeno 1.000 euro alla settimana te li porta via e non giochera' mai.

2 Perche' converrebbe far giocare sempre anche in amichevole e in coppa quello titolare, cosi' da alzargli piu' velocemente l'esperienza e quindi il probabile seppur sensibile, miglioramento delle valutazioni.


In poche parole non ci sono buone motivazioni per spingere una squadra ad avere 2 portieri, nonostante l'unica potrebbe esser quella dello scontro di fine stagione per la promozione in cui a meta' partita ti si rompe il titolare e te la giocavi al 50%.....

Pero' pero'....... mah

Guarda, io concordo abbastanza con te, diciamo che è più che altro una questione "estetica", nel senso che comunque mettere in panchina che ne so...un difensore, non mi garberebbe troppo.
E' vero...i portiere costano un botto e la maggior parte delle volte sono soldi buttati.
Esempio: Sabato mi si è rotto il titolare, è entrata la riserva e si è rotta pure quella, è entrato un difensore ed ho vinto comunque 3-0 contro una squadra molto tosta.
Boh...io continuerò a tenerlo, però la tua tesi non è sbagliata a mio parere.



il titolare va bene solo il panchinaro ho l'esperienza molto bassa

Tanto non giocherà mai se non in amichevole ;)


Magari come secondo potevi prendere un vecchiazzo 35enne accettabile in parate ed eccellente in esperienza che vuole solo poco più di 500 £.:D

Come sopra, non giocherà mai titolare.


vanno benissimo, due buonissimi acquisti con i soldi che avevi, il titolare ha pure difesa e cp dignitosi oltre ai decimali..

io te li appoggio entrambi, ben fatto :D

Grazie, in effetti gli unici difetti sono l'età un po' avanzata, l'esperienza non eccelsa e la forma insuff....per il resto con quello che ho speso per questi due portieri si porta a casa ben poco :sisi:

Caia
02-12-2008, 02:59
Ormai la frittata e' stata fatta, ma io sono sempre stato contro il portiere di riserva:

1 Perche' comunque e' una spesa inutile, ed e' anche notevole considerando che almeno almeno 1.000 euro alla settimana te li porta via e non giochera' mai.

2 Perche' converrebbe far giocare sempre anche in amichevole e in coppa quello titolare, cosi' da alzargli piu' velocemente l'esperienza e quindi il probabile seppur sensibile, miglioramento delle valutazioni.


In poche parole non ci sono buone motivazioni per spingere una squadra ad avere 2 portieri, nonostante l'unica potrebbe esser quella dello scontro di fine stagione per la promozione in cui a meta' partita ti si rompe il titolare e te la giocavi al 50%.....

Pero' pero'....... mah

Io non sono di questa idea, se in una partita importante mi si rompe il titolare dopo 2 minuti di gioco mi ucciderebbe i valori di difesa per tutta la partita se non entrasse un portiere almeno insuff.. io ho un insuff e mezzo italiano e debole in difesa, e 16k a stagione li spendo tranquillamente per lui...
Ne avevamo parlato su un altro 3d qualche mese fa..

Tornando al 3d, ottimi acquisti! :up:

-=Lazza=-
02-12-2008, 15:02
Io non sono di questa idea, se in una partita importante mi si rompe il titolare dopo 2 minuti di gioco mi ucciderebbe i valori di difesa per tutta la partita se non entrasse un portiere almeno insuff.. io ho un insuff e mezzo italiano e debole in difesa, e 16k a stagione li spendo tranquillamente per lui...
Ne avevamo parlato su un altro 3d qualche mese fa..

Tornando al 3d, ottimi acquisti! :up:

Io non so che in serie sei te, pero' ti posso dire che a me non fa' del tutto schifo un eccellente in difesa in porta.
Non vi e' paragone neanche sia pieno di esperienza con un portiere anche insufficiente, pero' almeno e' riciclabile per altri ruoli con un costo piu' contenuto!
Poi logicamente sono scelte, il mondo e' bello perche' e' vario e della discussione di qualche mese fa' non ricordo assolutamente! Sara' che la mia memoria a lungo termine ogni tanto formatta, pero' quando fanno domande io rispondo secondo il mio parere dell'argomento in quel preciso periodo (cio' vuol dire che fra un paio di stagioni magari mi potrere trovare qua' a dir il contrario se in gioco mi son convinto dell'opposto!)

Caia
02-12-2008, 15:16
Io sono in VII ora, ma ce l'ho da quando ero in IX il secondo portiere!

Chiros
02-12-2008, 20:29
Ormai la frittata e' stata fatta, ma io sono sempre stato contro il portiere di riserva:

1 Perche' comunque e' una spesa inutile, ed e' anche notevole considerando che almeno almeno 1.000 euro alla settimana te li porta via e non giochera' mai.

2 Perche' converrebbe far giocare sempre anche in amichevole e in coppa quello titolare, cosi' da alzargli piu' velocemente l'esperienza e quindi il probabile seppur sensibile, miglioramento delle valutazioni.


In poche parole non ci sono buone motivazioni per spingere una squadra ad avere 2 portieri, nonostante l'unica potrebbe esser quella dello scontro di fine stagione per la promozione in cui a meta' partita ti si rompe il titolare e te la giocavi al 50%.....

Pero' pero'....... mah

Non ti scende mai di forma giocando 2 partite a settimana?

slaine
02-12-2008, 20:34
Non ti scende mai di forma giocando 2 partite a settimana?

perchè dovrebbe?

-=Lazza=-
03-12-2008, 00:36
perchè dovrebbe?

Mi e' calato di forma 2 volte in 1 settimana, e 1 quella seguente dopo una stagione a buono/buono

perche' dovrebbe?? beh perche'? Me lo chiedo pure io il perche' sinceramente....

Perche' c'ha na sfiga che meta' basterebbe zio d'uno zio.... :mad:

Chiros
03-12-2008, 09:08
Mi e' calato di forma 2 volte in 1 settimana, e 1 quella seguente dopo una stagione a buono/buono

perche' dovrebbe?? beh perche'? Me lo chiedo pure io il perche' sinceramente....

Perche' c'ha na sfiga che meta' basterebbe zio d'uno zio.... :mad:

Dovrebbe solo perchè ho amici che giocano da più tempo di me e mi hanno detto che far giocare 2 partite a settimana ai pargoletti causa per forza un calo di forma. Non so se valga anche per i portieri. Da quello che so a Lazza è andata pure bene oppure i portieri sono gestiti diversamente.

slaine
03-12-2008, 09:38
Dovrebbe solo perchè ho amici che giocano da più tempo di me e mi hanno detto che far giocare 2 partite a settimana ai pargoletti causa per forza un calo di forma.

dì ai tuoi amici di leggersi il regolamento di HT. I giocatori devono giocare almeno una partita a settimana, giocare di più aumenta solo il rischio di infortunio.

Chiros
03-12-2008, 09:47
Credo a te.:up:
Mi hai semplificato la gestione giocatori.

-=Lazza=-
03-12-2008, 14:56
Credo a te.:up:
Mi hai semplificato la gestione giocatori.

Ha ragione lui, io ero ironico sulla sua affermazione per quello che mi e' successo :sisi: , fortunatamente dovrei riuscir a passare in VIII senza problemi ugualmente. Pero' quel triplo calo di forma senza motivo al portiere, lo avrei potuto pagar caro seppur con 2 allenamenti a settimana come 1 dovrebbe stazionare sempre a livelli buoni