PDA

Visualizza Versione Completa : Rifondazione



Tsuby04
04-12-2008, 13:10
Ciao a tutti!Dopo averci pensato per un po e dopo aver analizzato la situazione della mia squadra ho deciso di vendere tutti i giocatori ed è così che mi ritrovo in cassa circa 30 M.Avevo appena finito un ciclo di allenamento e centrocampisti e attaccanti avevano ormai raggiunto il titanico ed era diventato difficile migliorare .Poi anche per l'età avanzata di altri giocatori ho deciso di vendere...Adesso sono in V(ma ovviamente retrocederò),ho un futuro allenatore buono in esp.e accettabile in carisma pronto ad essere convertito,non ho particolari preferenze riguardo a tattiche, moduli e tipi di allenamento...(sarei però orientato verso i multiskill)Cosa potrei farci con questo gruzzolo?Il mio scopo sarebbe quello di costruire una squadra capace di fare un campionato tranquillo in V!Io pensavo quasi di allenare passaggi...ma sarebbe solo un'idea..

nicoxs
04-12-2008, 15:23
Ciao a tutti!Dopo averci pensato per un po e dopo aver analizzato la situazione della mia squadra ho deciso di vendere tutti i giocatori ed è così che mi ritrovo in cassa circa 30 M.Avevo appena finito un ciclo di allenamento e centrocampisti e attaccanti avevano ormai raggiunto il titanico ed era diventato difficile migliorare .Poi anche per l'età avanzata di altri giocatori ho deciso di vendere...Adesso sono in V(ma ovviamente retrocederò),ho un futuro allenatore buono in esp.e accettabile in carisma pronto ad essere convertito,non ho particolari preferenze riguardo a tattiche, moduli e tipi di allenamento...(sarei però orientato verso i multiskill)Cosa potrei farci con questo gruzzolo?Il mio scopo sarebbe quello di costruire una squadra capace di fare un campionato tranquillo in V!Io pensavo quasi di allenare passaggi...ma sarebbe solo un'idea..
Situazione simile alla mia ^^
32M in cassa e squadra da ricostruire puntando sui passaggi..

Ti dico cos'ho in mente io.. così ci confrontiamo..



Allenatore offensivo


FORMAZIONE 3-5-2 TA esempio

DifOff - DifOff - TerzinoOff

AlaOff - CcOff - Cc - CcOff - AlaOff

Att - Att


ACQUISTI


----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

AlaOff

Numero: 2

Età: 20/21/22
Cross: Sovrannaturale/Titanico
Regia: +++
Passaggi: +++
Specialità: Colpo di testa - Veloce - Imprevedibile

Stipendio: 15k/20k

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

DifOff allenando in amichevole

Numero: 2

Età: 19/20/21/22
Regia: +++

Specialità: Colpo di testa - Imprevedibile
or
Cp: > Mitico

Stipendio: -

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

TerzinoOff allenando in amichevole

Numero: 1

Età: 19/20/21
Cross: +++

Specialità: Colpo di testa - Imprevedibile - Veloce
or
Cp: > Mitico

Stipendio: -

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

CcOff

Numero: 2

Età: 20/21/22
Regia: Fuoriclasse/Sovrannaturale
Passaggi: +++
Specialità: Colpo di testa - Imprevedibile - Tecnico (Attacco > Accettabile)

Stipendio: 15k/25k

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

Cc

Numero: 1

Età: 19/20/21/22/23
Regia: Sovrannaturale/Titanico
Passaggi: +

Specialità: Colpo di testa - Tecnico (Attacco > Accettabile)
or
Cp: > Mitico

Stipendio: 25k/40k

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

Att normal

Numero: 2

Età: 20/21/22
Attacco: Fuoriclasse/Sovrannaturale
Passaggi: +++

Specialità: Colpo di testa - Veloce - Imprevedibile
or
Cp: > Mitico

Stipendio 12k/20k


CONSIDERAZIONI

Questa cosa l'ho messa giù dopo la deludente stagione passata tra difese formidabili e straordinarie, dove riuscivo comunque a perdere praticamente ogni partita..

La miglior risposta all'assenza di difesa, è un forte centrocampo..
la differenza tra me e te è ke te giochi in V, mentre io in VII..
le skill le ho messe tenendo in considerazione gli stipendi... te potrai sicuramente permetterti di più.. qualche ET a cc nn guasterebbe..

Quindi forte centrocampo, così come tutti i lati d'attacco..

Una stima degli stipendi per la formazione che ho messo qui è dai 120k ai 195k...

Oltre a questi vanno naturalmente comprati altri 3 allenandi ^^

lubacardica
04-12-2008, 15:34
Innanzitutto benvenuto!
Io se fossi in te prima di tutto deciderei cosa allenare e sulla base di quello deciderei come comportarmi... cosa ti ha fatto smettere quell'allenamento oltre la skill alta dei tuoi giocatori?
Voglio dire: se era solo per quello potevi sostituirli con nuovi allenandi...
Inoltre, cosa allenavi? perchè nel post parli di centrocampisti e attaccanti... :)

Tsuby04
04-12-2008, 15:48
Innanzitutto benvenuto!
Io se fossi in te prima di tutto deciderei cosa allenare e sulla base di quello deciderei come comportarmi... cosa ti ha fatto smettere quell'allenamento oltre la skill alta dei tuoi giocatori?
Voglio dire: se era solo per quello potevi sostituirli con nuovi allenandi...
Inoltre, cosa allenavi? perchè nel post parli di centrocampisti e attaccanti... :)

Allora...avevo appena finito di allenare attacco e avevo portato le mie punte a titanico e sovrannaturale quindi non volevo andare oltre per gli stipendi...lo stesso discorso vale per i centrocampisti che avevo allenato nel ciclo precedente!I difensori non erano poi giovanissimi e in generale la squadra era monoskill...(solo da poco ho capito quanto i multiskill siano importanti)se poi ci mettiamo il fatto che volevo comunque cambiare un po tutto ecco che si spiega questa decisione di vendere...la mia idea sarebbe quella di allenare passaggi perchè sarebbe una buona soluzione per aumentare le valutazioni in attacco senza andare ad incidere sugli stipendi...

Tsuby04
04-12-2008, 15:55
Situazione simile alla mia ^^
32M in cassa e squadra da ricostruire puntando sui passaggi..

Ti dico cos'ho in mente io.. così ci confrontiamo..

Non saprei riguardo al TA...non ho mai abbandonato completamente la difesa...non mi convince pienamente...anche perchè in V si trovano attacchi niente male e per giocare così dovrei proprio cercare di sovrastarli a centrocampo in modo pesante

lubacardica
04-12-2008, 16:02
Secondo me passaggi sarebbe una buona idea se a conclusione di un ciclo, ma allenare solo gente in passaggi non migliora le valutazioni in campo, ma solo nell'abilità della tattica usata... :(
Io fossi in te sceglierei una primaria, ma se credi di poterti rifare economicamente di questa scelta beh passaggi potrebbe non essere malvagia come soluzione...
:(
Non saprei proprio... proviam ad aspettare qualche altro parere :)

nicoxs
04-12-2008, 16:06
Non saprei riguardo al TA...non ho mai abbandonato completamente la difesa...non mi convince pienamente...anche perchè in V si trovano attacchi niente male e per giocare così dovrei proprio cercare di sovrastarli a centrocampo in modo pesantebeh ma se giochi TA, che facciano insufficiente o titanico in attacco ti cambia poco..

cmq hai ragione.. io facevo i conti per una VII, dove avere un cc superiore è + facile.. ^^'

derblauereiter
04-12-2008, 16:11
beh ma se giochi TA, che facciano insufficiente o titanico in attacco ti cambia poco..

cmq hai ragione.. io facevo i conti per una VII, dove avere un cc superiore è + facile.. ^^'

Da vecchio tuttavantista ti dico che vivere di solo TA in V è davvero difficile.
Non impossibile, ma molto difficile.

Alla fine ti rendi conto che avere la possibilità di difenderti almeno contro attacchi scadenti o il fatto di obbligare il tuo avversario a schierare un attacco competitivo dispendendo Hatstats è un valore prezioso.

Sull'allenamento non saprei. Passaggi è affascinante, ma avresti fatto meglio a non vendere i tuoi giocatori. Parate e cross sono alternative valide (stipendi bassi bassi), però molto dipende da cosa vi piace fare.

Tsuby04
04-12-2008, 16:19
Da vecchio tuttavantista ti dico che vivere di solo TA in V è davvero difficile.
Non impossibile, ma molto difficile.

Alla fine ti rendi conto che avere la possibilità di difenderti almeno contro attacchi scadenti o il fatto di obbligare il tuo avversario a schierare un attacco competitivo dispendendo Hatstats è un valore prezioso.

Sull'allenamento non saprei. Passaggi è affascinante, ma avresti fatto meglio a non vendere i tuoi giocatori. Parate e cross sono alternative valide (stipendi bassi bassi), però molto dipende da cosa vi piace fare.

Allenando parate migliorerei di sicuro la difesa ma in hattrick non mi sembra il reparto più importante...Poi è vero,non sarebbe male cross ma per alzare il centrocampo il più possibile giocavo sempre con un'ala TM e quindi con questo allenamento sfrutterei solo un lato dell'attacco...mi sembrerebbe sprecato....poi forse mi sbaglio eh?

lubacardica
04-12-2008, 16:40
Da vecchio tuttavantista ti dico che vivere di solo TA in V è davvero difficile.
Non impossibile, ma molto difficile.

Alla fine ti rendi conto che avere la possibilità di difenderti almeno contro attacchi scadenti o il fatto di obbligare il tuo avversario a schierare un attacco competitivo dispendendo Hatstats è un valore prezioso.

Sull'allenamento non saprei. Passaggi è affascinante, ma avresti fatto meglio a non vendere i tuoi giocatori. Parate e cross sono alternative valide (stipendi bassi bassi), però molto dipende da cosa vi piace fare.

Scusa derbla, cosa vuoi dire in quel passo?

nicoxs
04-12-2008, 17:08
Scusa derbla, cosa vuoi dire in quel passo?credo intenda che giocando TA, l'avversario può permettersi di fare scarso in tutti e 3 gli attacchi segnando comunque.. questo significa che potrebbe giocare con 1 solo attaccante, mettendo un uomo in + a cc ad esempio..

come dice derbla, con una difesa accettabile, l'avversario sarebbe invece costretto a schierare un attacco competitivo disperdendo hatstats

spero sia giusto ^^

derblauereiter
04-12-2008, 17:22
Scusa derbla, cosa vuoi dire in quel passo?

Ovviamente è un refuso, intendevo "disperdendo".

Uno dei concetti base del TA (ma non solo del TA) è che se metti in campo 300 Hatstats non è detto che le sfrutti tutte o tutte allo stesso modo.
Il bravo tattico è in teoria quello che sfrutta al meglio le Hatstats a disposizione.


Primo esempio: se io faccio il 90% di possesso ogni Hatstat che tu fai in attacco è inutile.

Secondo esempio: se tu hai un difesone in mezzo e dei lati deboli, io posso scegliere di giocare AOW estremo. Tu ti ritrovi con un vantaggio magari di 6-7 livelli in mezzo, ma in realtà se ne avessi avuti solo 2-3 il risultato sarebbe stato uguale

Nel caso di prima il concetto è che io faccio (se voglio) difesa centrale e una difesa laterale accettabili/buoni. Tu che giochi contro di me non sai se sabato metterò i difensori normal o se farò TA, per cui se vuoi essere sicuro di segnare devi per forza mettere due attaccanti e almeno un'ala offensiva. Se invece tu fossi sicuro che gioco TA metteresti un bel 4-5-1 o 3-5-2 con att dif imbottendo centrocampo e difesa.

Se poi invece io gioco davvero TA tu ti ritrovi un attacco inutilmente forte (le famose Hatstats disperse) e un centrocampo indebolito.

lubacardica
04-12-2008, 17:23
Ah okok! :) Chissà cosa avevo capito io :p
Ora che lo rileggo hai proprio ragione! grazie nicoxs!

Personalmente le HatStats le ho sempre e soltanto guardate per curiosità ma non pensavo di poterle usare anche come metro di valutazione di una squadra..

lubacardica
04-12-2008, 17:28
Ovviamente è un refuso, intendevo "disperdendo".

Uno dei concetti base del TA (ma non solo del TA) è che se metti in campo 300 Hatstats non è detto che le sfrutti tutte o tutte allo stesso modo.
Il bravo tattico è in teoria quello che sfrutta al meglio le Hatstats a disposizione.


Primo esempio: se io faccio il 90% di possesso ogni Hatstat che tu fai in attacco è inutile.

Secondo esempio: se tu hai un difesone in mezzo e dei lati deboli, io posso scegliere di giocare AOW estremo. Tu ti ritrovi con un vantaggio magari di 6-7 livelli in mezzo, ma in realtà se ne avessi avuti solo 2-3 il risultato sarebbe stato uguale

Nel caso di prima il concetto è che io faccio (se voglio) difesa centrale e una difesa laterale accettabili/buoni. Tu che giochi contro di me non sai se sabato metterò i difensori normal o se farò TA, per cui se vuoi essere sicuro di segnare devi per forza mettere due attaccanti e almeno un'ala offensiva. Se invece tu fossi sicuro che gioco TA metteresti un bel 4-5-1 o 3-5-2 con att dif imbottendo centrocampo e difesa.

Se poi invece io gioco davvero TA tu ti ritrovi un attacco inutilmente forte (le famose Hatstats disperse) e un centrocampo indebolito.

Accidenti! Molto interessante derbla!
Rileggendo le mie ultime partite con la tua spiegazione è molto più ovvio il motivo delle mie disfatte..

E' una teoria tutta tua frutto dell'esperienza o sai se posso leggere qualcosa di più da qualche parte?

grazie in ogni caso!

Tsuby04
04-12-2008, 17:42
Altri consigli su come investire al meglio i 30 M?

derblauereiter
04-12-2008, 17:45
Altri consigli su come investire al meglio i 30 M?

Un altro consiglio mi sento di darlo.

Qualunque cosa alleni e comunque andrai a giocare, prenditi un portiere veramente forte.

Tsuby04
04-12-2008, 17:50
Un altro consiglio mi sento di darlo.

Qualunque cosa alleni e comunque andrai a giocare, prenditi un portiere veramente forte.

Forte quanto?Io prima avevo uno splendido...dovrei prenderne uno ancora più forte?

ZuccaVuota
05-12-2008, 10:43
Secondo me passaggi sarebbe una buona idea se a conclusione di un ciclo, ma allenare solo gente in passaggi non migliora le valutazioni in campo, ma solo nell'abilità della tattica usata... :(


Permettimi di dissentire :p avere in campo 7 giocatori con passaggi alti (cc ali e att) piuttosto che 7 monoskill si fa sentire eccome sull'attacco centrale e in parte su quelli laterali!


io consiglio quello che alleno io, cioè passaggi...stipendi gestibili, squadra di multiskill che formi tu, allenamento veloce, possibilità di creare un sacco di giocatori diversi, skill ben valutata dal mercato...
il piano acquisti di nicoxs mi sembra intelligente anche se si può fare qualcosa di simile anche senza fare TA (nulla vieta di allenare in passaggi dei difensori per un discreto guadagno, ad esempio!).
L'unico aspetto negativo in questo caso è che se volevi allenare passaggi forse ti conveniva tenerti almeno gli attaccanti!

derblauereiter
05-12-2008, 10:50
Forte quanto?Io prima avevo uno splendido...dovrei prenderne uno ancora più forte?

Io ho un fuoriclasse alto e mi trovo benino.
Se ti puoi permettere (anche come stipendio) un titanico o un ET, beh... io un pensierino ce lo farei.

Tsuby04
05-12-2008, 11:54
Permettimi di dissentire :p avere in campo 7 giocatori con passaggi alti (cc ali e att) piuttosto che 7 monoskill si fa sentire eccome sull'attacco centrale e in parte su quelli laterali!


io consiglio quello che alleno io, cioè passaggi...stipendi gestibili, squadra di multiskill che formi tu, allenamento veloce, possibilità di creare un sacco di giocatori diversi, skill ben valutata dal mercato...
il piano acquisti di nicoxs mi sembra intelligente anche se si può fare qualcosa di simile anche senza fare TA (nulla vieta di allenare in passaggi dei difensori per un discreto guadagno, ad esempio!).
L'unico aspetto negativo in questo caso è che se volevi allenare passaggi forse ti conveniva tenerti almeno gli attaccanti!

E se allenassi veramente passaggi fino a che livello dovrei portare tale skill per sentirne i benefici nelle valutazioni?

federicoP
05-12-2008, 14:43
E se allenassi veramente passaggi fino a che livello dovrei portare tale skill per sentirne i benefici nelle valutazioni?

benefici li senti già da accettabile...ai livelli di V o IV ,se alleni passaggi, puoi ritenerti quasi soddisfatto sullo splendido/magnifico(parlando dei cc)