PDA

Visualizza Versione Completa : Nostalgia..... quel mercato che fù....



-=Lazza=-
04-12-2008, 15:24
Scusatemi ma sento una gran nostalgia di quando si potevano comprare i giocatori il giovedi', quando avevano gia' giocato presso altre squadre l'amichevole oppure la partita di campionato e si aveva l'allenamento gratuito.

In un'altro topic era nato un discorso fra DT e ST, con le varie problematiche che un DT ripone nelle tasse e stipendi del giocatore, e il vantaggio dello ST che prevede un aumento del costo del giocatore dopo lo scatto.
Il vantaggio del DT che se ne possono fare anche 30 alla settimana, mentre quello dello ST che se unito all'acquisto a prezzi al ribasso dopo lo scatto sono piu' soldi!
Il succo e' che si potevano acquistare anche 10 giocatori come DT, magari esempio in squadre che li schieravano per prendere l'allenamento in cross e magari per altre ragioni pure come CC, e a fine settimana oltre ai tuoi 10 giocatori allenati, ne avevi altri X che ti prendevano tutti l'allenamento.

Ora non ricordo quanto e' passato di preciso da questa modifica, pero' mi rattrista il fatto che non si possa piu' giocare sul fatto che un'altro ti "allenava" i giocatori permettendoti di farteli scattare senza schierarli :(


Scusatemi, ma solo da poco mi son reso conto di che abissale differenza ci sia :-o

slaine
04-12-2008, 15:30
Scusatemi ma sento una gran nostalgia di quando si potevano comprare i giocatori il giovedi', quando avevano gia' giocato presso altre squadre l'amichevole oppure la partita di campionato e si aveva l'allenamento gratuito.
*sospira ripensando ai bei tempi andati*

Fratalo
04-12-2008, 15:35
Cmq sia quelli di cui parli te sono sempre esempi di ST.. Il primo caso classico, compri un giocatore, lo schieri il martedì, il giovedì scatta e te lo rivendi ad un prezzo molto maggiore. Mentre nel secondo caso te prendi un giocatore che abbia giocato in un'altra squadra ed il giovedì ti becchi l'allenamento gratis che te lo fa scattare..

Mentre il DT dovrebbe essere quello per cui te acquisti un giocatore ad un prezzo minore del prezzo di mercato e lo rivendi ad un prezzo maggiore senza allenarlo in niente..

Detto ciò sono molto favorevole alla limitazione del trading in generale.. perchè molto più realistico e conta maggiormente il saper allenare rispetto alla compravendita.. ;)

derblauereiter
04-12-2008, 15:48
*sospira ripensando ai bei tempi andati*

come non quotare...:-o

slaine
04-12-2008, 15:49
come non quotare...:-o

eh lo so, tu facevi scattare portieri allenando attacco :asd:

Fara
04-12-2008, 15:56
io ho iniziato a giocare seriamente dalla stagione dopo..
avevo letto che alcuni dicevano che i guadagni erano calati molto, altri invece dicevano che non ne avevano risentito perché ora il guadagno per giocatore è maggiore..
qual'è la vostra versione?
trovo che solitamente sono gli allenatori di parate quelli che si lamentano di più, forse perché hanno meno slot..

derblauereiter
04-12-2008, 15:56
eh lo so, tu facevi scattare portieri allenando attacco :asd:

Peggio...:asd:

compravo portieri scattanti a prezzo da accettabile e li rivendevo a prezzi superiori a quelli di un buono appena scattato.

D'altra parte, si sa che gli allenatori di parate sono secondi in gnubbitudine solo agli allenatori di regia.

slaine
04-12-2008, 16:04
Avevo letto che alcuni dicevano che i guadagni erano calati molto, altri invece dicevano che non ne avevano risentito perché ora il guadagno per giocatore è maggiore..
qual'è la vostra versione?

Per i portieri, allenando un solo slot, il guadagno da trading sull'altro slot è calato di TANTO.
Allenando sul medio periodo il guadagno è circa uguale a quanto si faceva prima col Free Training...c'è da dire però che col FT c'erano diverse migliaia di scatti a settimana in più nelle skill comprese tra accettabile e splendido.
Un portiere eccellente lo compravi a 300K, ora se ti va bene ne spendi 400K, di solito però ne spendi di più. Alla fine chi ci ha rimesso sono i compratori...:D

compravo portieri scattanti a prezzo da accettabile e li rivendevo a prezzi superiori a quelli di un buono appena scattato.

D'altra parte, si sa che gli allenatori di parate sono secondi in gnubbitudine solo agli allenatori di regia.
non con me, non con me :cool:

lodone
04-12-2008, 16:17
Non dimenticherò mai quell'ultimo giovedì!!! :D

A me il trading è sempre piaciuto, non esclusivamente come forma per guadagnare, ma come divertimento all'interno di un gioco......e il free trading era la massima espressione del trading!!! :sisi:

Quell'ultima settimana, specialmente quell'ultimo giovedì, mi diedi appuntamento con i compagni di tante battaglie, per l'ultima grande abbuffata!!! :D

Fu una giornata memorabile vi giuro, i "nemici" di sempre (parate era un trading per pochi intimi...) inontrati per l'ultima volta......a sfregio agli HT arrivai quasi ai 50 giocatori (io ne prendevo 3 o 4 massimo solitamente, difficilmente di più), perhè era l'ultima grande ocasione........voi direte questo è scemo, questi rovinano hattrick, però, per quanto non è una cosa che farei tutti i giorni, quel giovedì, che voi ci rediate o no, è stato uno dei pomeriggi in cui mi sono divertito di più su hattrick! :sisi:

federicoP
04-12-2008, 16:47
Non dimenticherò mai quell'ultimo giovedì!!! :D

A me il trading è sempre piaciuto, non esclusivamente come forma per guadagnare, ma come divertimento all'interno di un gioco......e il free trading era la massima espressione del trading!!! :sisi:

Quell'ultima settimana, specialmente quell'ultimo giovedì, mi diedi appuntamento con i compagni di tante battaglie, per l'ultima grande abbuffata!!! :D

Fu una giornata memorabile vi giuro, i "nemici" di sempre (parate era un trading per pochi intimi...) inontrati per l'ultima volta......a sfregio agli HT arrivai quasi ai 50 giocatori (io ne prendevo 3 o 4 massimo solitamente, difficilmente di più), perhè era l'ultima grande ocasione........voi direte questo è scemo, questi rovinano hattrick, però, per quanto non è una cosa che farei tutti i giorni, quel giovedì, che voi ci rediate o no, è stato uno dei pomeriggi in cui mi sono divertito di più su hattrick! :sisi:

:susu:
ti capisco...non ho mai fatto quel tipo di traiding...però condivido il divertimento nel fare questo tipo di cose... io quando non ho soldi per stare un pochetto sul mercato non mi diverto...

eppoi pensa che niubbo che sono, io qualche giorno fa volevo informarmi su questo tipo di traiding perchè ne avevo sentito parlare e mi sembrava interessante...andando a leggere da qualche parte trovai una frase che diceva più o meno "i giocatori che hanno giocato una partita in settimana con n'altra squadra, non prendono l'allenamento" :eek: nemmeno sapevo che avevano modificato questa cosa!!!(o non me lo ricordavo!!! ancora peggio)

derblauereiter
04-12-2008, 16:51
Non dimenticherò mai quell'ultimo giovedì!!! :D

A me il trading è sempre piaciuto, non esclusivamente come forma per guadagnare, ma come divertimento all'interno di un gioco......e il free trading era la massima espressione del trading!!! :sisi:

Quell'ultima settimana, specialmente quell'ultimo giovedì, mi diedi appuntamento con i compagni di tante battaglie, per l'ultima grande abbuffata!!! :D

Fu una giornata memorabile vi giuro, i "nemici" di sempre (parate era un trading per pochi intimi...) inontrati per l'ultima volta......a sfregio agli HT arrivai quasi ai 50 giocatori (io ne prendevo 3 o 4 massimo solitamente, difficilmente di più), perhè era l'ultima grande ocasione........voi direte questo è scemo, questi rovinano hattrick, però, per quanto non è una cosa che farei tutti i giorni, quel giovedì, che voi ci rediate o no, è stato uno dei pomeriggi in cui mi sono divertito di più su hattrick! :sisi:

E' quasi inutile che ti quoti, caro Dottore :asd:

Eppure è difficile fare capire che lo ST è principalmente un divertimento.
Per carità, si fanno anche i soldi, non è che voglia fare il purista, ma il godimento nel vedere la scritta "un giocatore è scattato" per me vale un goal in una partita importante.

...e poi ci dicono che uccidiamo il romanticismo di Hattrick...mah :cool:

Calimar
04-12-2008, 17:01
Eppure è difficile fare capire che lo ST è principalmente un divertimento.
Per carità, si fanno anche i soldi, non è che voglia fare il purista, ma il godimento nel vedere la scritta "un giocatore è scattato" per me vale un goal in una partita importante.


per quel poco che ho fatto (e sto facendo), quoto :D

vedere di aver investito bene i propri soldi e di aver capito qualcosina, è stupendo :D

Fara
04-12-2008, 17:11
[...]il godimento nel vedere la scritta "un giocatore è scattato" per me vale un goal in una partita importante.[...]
io ho fatto il supporter principalmente per quello (solo dopo mi sono accorto di altre cose buone che offriva il supporter)..
ma per uno ST il giovedì sera è più emozionante del sabato!

federicoP
04-12-2008, 17:15
io ho fatto il supporter principalmente per quello (solo dopo mi sono accorto di altre cose buone che offriva il supporter)..
ma per uno ST il giovedì sera è più emozionante del sabato!

io non sono supporter...ma gli scatti li guardo su HO e quando vedo le freccette con quel colore così bello(verde) è proprio una soddisfazione...
e già...mi autoquoto da solo

PALO
04-12-2008, 17:31
Il FT è stata la prima cosa sull'allenamento che ho imparato in HT, tanto che facevo scattare portieri con l'allenatore debole (<--- mentre la storia dell'allenatore ancora non l'avevo capita :asd: ).

La cosa più bella per me era guardare "ultimo match giocato" e poi tirare accidenti a quelli che schieravano all'ala una punta!! Maledetti!!! :p

Ero già carico per fare Free Osmosi passando ad allenare CP... ed invece :mad:

Due miei FT in attacco alla fine sono rimasti in squadra fino a magnifico, ed uno ancora c'è: Ermanno Sborone non può eesere venduto con quel nome :asd:

-=Lazza=-
04-12-2008, 20:36
E' quasi inutile che ti quoti, caro Dottore :asd:

Eppure è difficile fare capire che lo ST è principalmente un divertimento.
Per carità, si fanno anche i soldi, non è che voglia fare il purista, ma il godimento nel vedere la scritta "un giocatore è scattato" per me vale un goal in una partita importante.

...e poi ci dicono che uccidiamo il romanticismo di Hattrick...mah :cool:

Eggia' :sisi: , pero' d'altra parte ora che ho avuto periodi di "crisi" il non leggerlo per nemmeno 1 giocatore mi metteva di cattivo umore per tutto il weekend! ahahahah in poche parole con gli zebedei che girano per 2 o 3 giorni a massima velocita' e fino al venerdi' dopo a mezzo!

papclems
05-12-2008, 10:24
io non l'ho mai fatto (cit.)

Ho sempre continuato ad allenare.

Per Anni (solari :D ) difesa, poi ho avuto un momento un pò di calo, ed ho deciso di allenare Attacco e Cross.

Devo dire che il guadagno ed il divertimento c'è.

La resa in termini di prestazioni in campo meno, però a me diverte, e non vedo un enorme differenza con i tempi in cui si tiravano su i monoskilloni (io in difesa).