PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP-TEST] Stadio - IEO 3



_eNeRGy_
10-12-2008, 10:00
ho concluso il nuovo tool per lo stadio, ora è davvero completo. e forse un po piu chiaro.

tool stadio nuovo (in fase di test) : http://nrgjack.altervista.org/i3o.php

mi serve che qualcuno lo testi nei diversi browser e mi avverta se qualcosa non va...

chi ha voglia di farci due prove?

ciauz

ilbarbadatre
10-12-2008, 11:49
ho concluso il nuovo tool per lo stadio, ora è davvero completo. e forse un po piu chiaro.

tool stadio nuovo (in fase di test) : http://nrgjack.altervista.org/i3o.php

mi serve che qualcuno lo testi nei diversi browser e mi avverta se qualcosa non va...

chi ha voglia di farci due prove?

ciauz

io ho usato firefox e funziona
l'unica cosa nelle note è ripetuta la parte dell'umore (leva la prima perché nella seconda c'è una aggiunta)

Schillaci
10-12-2008, 11:54
ok con firefox, konqueror e opera :up:

Kira
10-12-2008, 11:54
Scusa, cos'è cambiato rispetto a quello precedente?

Sai com'è, ho ampliato giusto qualche giorno fa col tool... :rolleyes:

_eNeRGy_
10-12-2008, 12:08
ma lho riscritto da capo,
i dati di partenza sono uguali (percentuali, coefficiente, una piccola modifica negli incassi massimi delle vip che ho controllato nelle regole hanno portato da 32.5 a 33 senza dir niente ma niente di che )
-l'opzione per smantellare che prima non c'era
-l'opzione di modificare le percentuali se si vuole,
-l'opzione poi per tornare alle percentuali di default, o allo stadio di default
-l'opzione di calcolo a scomparsa

quindi:
ie7- ok
ie6- ?
firefox - ok
opera - ok
konqueror - ok
chrome - ok

Calimar
10-12-2008, 12:10
anche con IE 7 funziona :sisi:

Kira
10-12-2008, 12:32
ma lho riscritto da capo,
i dati di partenza sono uguali (percentuali, coefficiente, una piccola modifica negli incassi massimi delle vip che ho controllato nelle regole hanno portato da 32.5 a 33 senza dir niente ma niente di che )
-l'opzione per smantellare che prima non c'era
-l'opzione di modificare le percentuali se si vuole,
-l'opzione poi per tornare alle percentuali di default, o allo stadio di default
-l'opzione di calcolo a scomparsa
Ottimo, esauriente come sempre ;)

Ferlons
10-12-2008, 14:13
Al di là del fatto che funzioni...

Non è un po' esagerato? io ho 1484 tifosi che danzano per le strade e mi consiglia + di 35000 posti, quando faccio si e no il pieno e ne ho 26mila...

Marko74
10-12-2008, 14:35
Su IE 6 ha qualche problema il sito in generale.
Scarica ti questo programma IE TESTER (http://www.my-debugbar.com/wiki/IETester/HomePage) è un emulatore in locale di IE dalla versione 5 alla 8 che gira su pc.
io lo uso per lavoro per i test dei siti e secondo me è eccezzionale.
ciao

_eNeRGy_
10-12-2008, 14:46
Al di là del fatto che funzioni...

Non è un po' esagerato? io ho 1484 tifosi che danzano per le strade e mi consiglia + di 35000 posti, quando faccio si e no il pieno e ne ho 26mila...

per la dimensione in base all'umore mi sono basato su questo studio : http://brun.dk/hattrick/index.php?content=17&lang=

ho estrapolato la funzione che meglio approssima quei dati che è appunto :
C= 10.107+1.5548*[UMORE]

non so come mai allora sembra troppo :(

Ferlons
10-12-2008, 15:17
per la dimensione in base all'umore mi sono basato su questo studio : http://brun.dk/hattrick/index.php?content=17&lang=

ho estrapolato la funzione che meglio approssima quei dati che è appunto :
C= 10.107+1.5548*[UMORE]

non so come mai allora sembra troppo :(

ma il numero dei tifosi? mi sembra un dato fondamentale in quella equazione...

EDIT: stupido io.... C viene poi moltiplicato per il n° dei tifosi ^^

In ogni caso mi sembra troppo sbagliato.
Se vai in HO sezione statistiche, sottosezione stadio trovi un rapporto fra i tifosi paganti e il n° di fans che hai, che in pratica dovrebbe avvicinarsi molto al tuo coefficente "C".
Ora... io nelle ultime 10 partite con morale "danzano per..." ho un C medio pari a 18.68 e a parte un 13 gli altri nove dati hanno un discostamento massimo di circa 2 punti da questa media.
Usando il tuo programma invece C=25.66 per morale "danzano per..." cioè sovrastima un buon 30%

Anche andando a vedere lo storico (sempre in HO) solo 3 dati su 43 sono >21, ma sempre secondo la formula che usi già da "in delirio" in poi sfori da tale limite...

_eNeRGy_
10-12-2008, 15:30
ma il numero dei tifosi? mi sembra un dato fondamentale in quella equazione...

EDIT: stupido io.... C viene poi moltiplicato per il n° dei tifosi ^^

ok no no avevi ragione, i dati in quello studio non convincevano nemmeno me.

ho deciso di utilizzare questa formula:

C=10+(1,2)*(umore)

Capienza totale = Numero tifosi * C

ho fatto diverse prove e cosi sembra molto piu sensato.

il link definitivo è il solito : http://nrgjack.altervista.org/ieo.php

Ferlons
10-12-2008, 15:43
Ok dato un occhio.

Se leggi un secondo il mio edit del post sopra sembrerebbe ancora un po' sovradimensionato, ma probabilmente servirebbero più dati :sisi:

_eNeRGy_
10-12-2008, 15:48
ok ho letto e controllato.

imho ora dovrebbe andare

un minimo di "sovradimensione" ci vuoel dato che uno amplia un po di piu lo stadio di quanto gli serve nell'immediato.

ovviamente un 30% era troppo ora nel caso che esponevi te siamo sul 10 massimo 15% direi che ci sta.

fammi sapere cosa altro ne pensi ora che lho sistemato :D

purtroppo i miei dati su HO sono pochi e viziati da numerosi derby quindi sono poco attendibili...

Ferlons
10-12-2008, 16:03
ok ho letto e controllato.

imho ora dovrebbe andare

un minimo di "sovradimensione" ci vuoel dato che uno amplia un po di piu lo stadio di quanto gli serve nell'immediato.

ovviamente un 30% era troppo ora nel caso che esponevi te siamo sul 10 massimo 15% direi che ci sta.

fammi sapere cosa altro ne pensi ora che lho sistemato :D

purtroppo i miei dati su HO sono pochi e viziati da numerosi derby quindi sono poco attendibili...

Ora sembra più vicino all realtà :sisi:
Mi da come dato 32.000 posti sempre con morale a danzano per le strade.

Mi sono fatto due conti, preso quello come totale e supposto che il mio C personale si mantenga costante, per riempirlo dovrei avere 32000/18.68=1713 tifosi.
(1713-1484)/13
Ovvero tifosi futuri-tifosi attuali, diviso il numero medio dei tifosi che mi arrivano a settimana
=17.6
Cioè se tutte le ipotesi sono verificate e tutto si mantiene uguale dovrei aspettare poco più di una stagione per il pienone, che non mi sembra poi troppo...
Considerando che con la formula precedente ci avrei messo 42 settimane :asd:

_eNeRGy_
10-12-2008, 16:15
Ora sembra più vicino all realtà :sisi:
Mi da come dato 32.000 posti sempre con morale a danzano per le strade.

Mi sono fatto due conti, preso quello come totale e supposto che il mio C personale si mantenga costante, per riempirlo dovrei avere 32000/18.68=1713 tifosi.
(1713-1484)/13
Ovvero tifosi futuri-tifosi attuali, diviso il numero medio dei tifosi che mi arrivano a settimana
=17.6
Cioè se tutte le ipotesi sono verificate e tutto si mantiene uguale dovrei aspettare poco più di una stagione per il pienone, che non mi sembra poi troppo...
Considerando che con la formula precedente ci avrei messo 42 settimane :asd:

quindi la accendiamo ? :asd:

Ferlons
10-12-2008, 16:18
quindi la accendiamo ? :asd:

si penso sia accettabile :sisi:
dopotutto credo che circa una stagione tra un rebuild e l'altro sia una distanza accettabile e congrua :p