PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su centrocampo



mirtino
10-12-2008, 15:05
è da un pò che non apro 3d per chiedere consigli, cercherò essere di essere chiaro e sintetico! sperando anche che questo thread non si riveli un bel portasfiga!!:asd:

dopo la seconda di ritorno CREDO di avere un piede in VI° e forse un pò in anticipo ho cominciato la costruzione della squadra in sua previsione.

il consiglio di cui ho bisogno è sul quintetto di centrocampisti! ora vi farò vedere chi ho in questo momento e mi direte se e chi sostituire!!

ALDO
27 anni e 110 giorni + colpoditesta
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

GIOVANNI
27 anni e 45 giorni
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

GIACOMO
24 anni e 72 giorni + imprevedibile
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

ALA 1
28 anni e 72 giorni
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: eccellente
Cross: magnifico Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: formidabile

ALA 2
22 anni e 89 giorni
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: magnifico Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

per il momento sono orientato nel sostituire i due centrocampisti centrali ventisettenni con 2 fuoriclasse un pò piu giovani!
incassando minimo un milione da entrambe avrei quindi 5milioni per due nuovi centrocampisti....

slaine
10-12-2008, 15:21
quell'ala2 non è che sia proprio il massimo, troppo poco Cross per essere offensiva e apporto a cc inutile...

derblauereiter
10-12-2008, 15:31
quell'ala2 non è che sia proprio il massimo, troppo poco Cross per essere offensiva e apporto a cc inutile...

Sono d'accordo.

Senza contare che non capisco perchè tu debba "ringiovanire" i cc.
Li sostituirai quando dovrai salire di primaria, altrimenti tieniteli.

soullessguy
10-12-2008, 15:34
quell'ala2 non è che sia proprio il massimo, troppo poco Cross per essere offensiva e apporto a cc inutile...
io non sono d'accordo, l'ala2 per una VI va più che bene anche se è senza regia...tanto c'è l'altra che è davvero bella e compensa! :sisi: Diciamo che secondo me non è prioritario cambiarle...per quanto riguarda il cc cambierei sicuramente ALDO...quanto fai attualmente a cc? Hai il mister carismatico?

mirtino
10-12-2008, 15:39
azz.... dici?? l'ho preso in sostituzione di un formid(regia)-straord(cross).... è proprio l'ultimo acquisto...:cry2:

tra l'altro è da 2 giornate scarso di forma quindi ancora non ho sfruttato le sue potenzialita.. dovrebbe contribuire molto ad attacco e difesa, non pesa come stipendio e all'occorrenza andrebbe a fare il terzino offensivo dietro ad un centrocampista messo verso il centro!

mirtino
10-12-2008, 15:48
scusate per i 2 post consecutivi ma mentre rispodevo a slaine avete aggiunto i vostri..


Sono d'accordo.

Senza contare che non capisco perchè tu debba "ringiovanire" i cc.
Li sostituirai quando dovrai salire di primaria, altrimenti tieniteli.

perche hanno ancora un certo valore.. preferirei venderli prima dei 28 anche per prenderli con almeno un pò di secondarie in più... e poi perche, visto l'insufficente, dell'ala volevo aumentare le primarie dei centrali.



io non sono d'accordo, l'ala2 per una VI va più che bene anche se è senza regia...tanto c'è l'altra che è davvero bella e compensa! Diciamo che secondo me non è prioritario cambiarle...per quanto riguarda il cc cambierei sicuramente ALDO...quanto fai attualmente a cc? Hai il mister carismatico?

Aldo è proprio il primo che vorrei rimpiazzare, con un fuoriclasse+passaggi o con un sovrannaturale!
Il mio mister è insufficente in carisma (era accettabile fino a 2 giornate) e le mie valutazione sono sempre state molto variabili causa infortuni!!

derblauereiter
10-12-2008, 16:05
perche hanno ancora un certo valore.. preferirei venderli prima dei 28 anche per prenderli con almeno un pò di secondarie in più... e poi perche, visto l'insufficente, dell'ala volevo aumentare le primarie dei centrali.

Allora vendi il magnifico e prendi un sovra monoskill magari cdt ovviamente italiano.

Una considerazione ancora sull'ala: sei sceso di 4 livelli di regia.
Ipotizzando di schierarla normal (regia al 50%) equivale a 2 livelli di primaria dei cc.

Quanto ti costa in stipendi aggiuntivi per avere lo stesso valore di cc ? (+5k magn-->fuori, +10k fuori-->sovra). Non un grande affare ! Come hai detto, più che un'ala questo è un terzino da TA.

mirtino
10-12-2008, 16:25
Allora vendi il magnifico e prendi un sovra monoskill magari cdt ovviamente italiano.

Una considerazione ancora sull'ala: sei sceso di 4 livelli di regia.
Ipotizzando di schierarla normal (regia al 50%) equivale a 2 livelli di primaria dei cc.

Quanto ti costa in stipendi aggiuntivi per avere lo stesso valore di cc ? (+5k magn-->fuori, +10k fuori-->sovra). Non un grande affare ! Come hai detto, più che un'ala questo è un terzino da TA.


quindi prima facevo

9(apporto al cc 4,5) + 12 + 13 + 13 + 12

mentre ora faccio

5(apporto al cc 2,5) + 12 + 13 + 13 + 12

giusto?

quindi credo che non ho perso un granchè a cc e che ho guadagnato un bel pò in attacco grazie a passaggi e cross (e in difesa). Ora sostituisco il 12 con un bel 14 ed in quanto ad apporto al centrocampo torno alla pari....

poi dai.. come fai a valutare esattamente (quei 15k in piu di stipendio) l'apporto che un paio di giocatori danno rispetto ad altri.. non credo sia cosi semplice..

se vuoi fare quel ragionamento bisogna partire un po piu alla larga considerando gli stipendi di ala (formid) e regist (magnif attuale) metterli a confornto con i 2 entranti e vedere poi di quanto incidono sulle valutazioni!
se miglioro e devo pagare un pò di più di stipendi WHAT'S THE PROBLEM MAN??

comunque vi sto "leggendo" attentamente quindi anche se ribatto non è per "polemica" ma per capire bene...

derblauereiter
10-12-2008, 16:30
Non c'è dubbio che tu possa tornare in pari come valutazioni a cc.
Solo che ti impatta sugli stipendi !!!

NB: io ho considerato solo il delta dei registi, perchè la differenza di stipendio tra le due ali dovrebbe essere 1-2 k (magari sbaglio).

slaine
10-12-2008, 16:34
quindi credo che non ho perso un granchè a cc e che ho guadagnato un bel pò in attacco grazie a passaggi e cross (e in difesa). Ora sostituisco il 12 con un bel 14 ed in quanto ad apporto al centrocampo torno alla pari....

solo che lo stipendio di un regista sovrannaturale è di circa 20K a settimana contro i 6K del magnifico...

mirtino
10-12-2008, 16:43
Non c'è dubbio che tu possa tornare in pari come valutazioni a cc.
Solo che ti impatta sugli stipendi !!!

NB: io ho considerato solo il delta dei registi, perchè la differenza di stipendio tra le due ali dovrebbe essere 1-2 k (magari sbaglio).

vediamo..

l'ala attuale piglia 6.290k (è italiano) mentre la precedente(id: 75432148) 3.807k!! quindi una differenza di 2483k! in ogni caso la vecchia aveva già una certa età, era da sostituire comunque, e quando sono andato a cercare la nuova ho dato piu importanza a cross e secondarie che a regia.. certo, fosse stato buono anche in regia sarebbe stato meglio ma credo che vada comunque bene cosi!!





solo che lo stipendio di un regista sovrannaturale è di circa 20K a settimana contro i 6K del magnifico...

che magnifici hai te????

il mio ALDO (ID: 89231874)
piglia

Ingaggio: 12 144 €/settimana incluso 20% Bonus !!!!!!

mirtino
10-12-2008, 21:02
appena acquistato


26 anni e 5 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e accettabile in carisma.

TSI: 29 250
Ingaggio: 15 468 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

slaine
11-12-2008, 08:12
che magnifici hai te????

il mio ALDO (ID: 89231874)
piglia

Ingaggio: 12 144 €/settimana incluso 20% Bonus !!!!!!

ok, prende circa 10K a settimana (se è italiano). Cioè la metà di un sovrannaturale.

derblauereiter
11-12-2008, 08:30
appena acquistato


26 anni e 5 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e accettabile in carisma.

TSI: 29 250
Ingaggio: 15 468 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Bello :sisi:

soullessguy
11-12-2008, 15:44
bello sicuramente il nuovo regista, ma se il tuo scopo era quello di migliorare a cc non è che hai fatto chissà che miglioramenti! Io avrei preso un sovrann italiano, anche senza assist...

mirtino
11-12-2008, 18:07
bello sicuramente il nuovo regista, ma se il tuo scopo era quello di migliorare a cc non è che hai fatto chissà che miglioramenti! Io avrei preso un sovrann italiano, anche senza assist...

..io sono contento!!:p

mirtino
13-12-2008, 16:59
ehi ragazzi.. non voglio "sporcare" troppo il forum quindi continuo a scrivere qui..

mi avete messo il problema di questa ala insufficente in regia... dite che è meglio venderla e prenderne una diversa oppure la "retrocedo" a terzino e compro un ala economica tipo formidab(cross)-formidab(regia)??? mi sono avanzati un po di soldini e le mie valutazioni in VI° dovrebbero essere queste

centrocampo : buono(basso) - eccellente(basso)
difesa destra : insufficente (molto alto)
difesa centrale : accettabile (molto alto)
difesa sinistra : insufficente (molto alto)
attacco destro : accettabile (basso)
attacco centrale : buono (alto)
attacco sinistro : buono (molto alto)

ho tirato fuori queste valutazioni da una media tra le mie precendenti partite (visto che non ho mai giocato al 100%) di conseguenza queste sono le valutazioni, quasi, massime che potrei raggiungere in questo momento!

ora, voi mi consigliate di ....:

1. cercare di dare piu "corpo" possibile a centrocampo e attacco destro (sulla base delle valutazioni postate) acquistando un ala, tipo form-form!

2. sostituire quella che ho con un ala decisamente più forte!

3. equlibrare un po queste valutazioni facendo salire leggermente la difesa!

ps. nelle valutazioni postate l'ala in questione (insuff-buon-magnific) è schierata a sinistra come terzino!

pps. perche i 3d postati su MERCATO non appaiano in HomePage tra gli ultimi 10?? (...dando quindi piu visibilità a 3d stessi!!:mad:)

mirtino
13-12-2008, 19:24
vabbè.. qui ormai stò parlando e ragionando da solo :p:asd:

vi aggiorno dicendovi che ho pigliato un altra ala.. era un occasione!!

quindi ora ho:

PINCO
22 anni e 92 giorni, TSI = 14 530
scarso di forma, accettabile in resistenza

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: magnifico Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

PALLINO
25 anni e 89 giorni, TSI = 6 980
insufficiente di forma, debole in resistenza

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: straordinario Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

pallino l ho pagato circa la metà di pinco!!

consigliatemi!!! che faccio??? pinco diventa terzino offensivo oppure lo metto sul mercato??