PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su nuovo acquisto



Marko74
13-12-2008, 22:04
Oggi ho comprato questo attaccante:

21 anni e 108 giorni, Prossimo compleanno: 17-12-2008

debole di forma, eccellente in resistenza
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 5 870
Ingaggio: 1 512 €/settimana incluso 20% Bonus
Specialità: Veloce

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: eccellente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole

L'ho preso giovane perchè ho intenzione di fare 2/3 giri di passaggi a fine stagione d'ora in poi.
In verità lo cercavo straordinario/debole/debole in att/cross/passaggi ma il prezzo di quello che ho preso era un affare secondo me.

Secondo voi si equivalgono come giocatori? Non sarà alto in attacco ma l'eccellente in passaggi dovrebbe alzare un bel po' le sue valutazioni.

grazie

crash92
13-12-2008, 22:21
penso che si possano equivalere e penso anche che hai fatto un'affarone con la A maiuscola

Marko74
13-12-2008, 22:25
penso che si possano equivalere e penso anche che hai fatto un'affarone con la A maiuscola

bene sono contento, nessuno ha rilanciato... Pensa che l'ho pagato 300k in meno di quello che lo hanno pagato 2 mesi fa!

mirtino
13-12-2008, 22:35
1. a parer mio non è un super affare!!

2. se pensavi di fare quei giri di passaggi non era meglio prenderne uno straordinario/splendido con pochissimi passaggi?

3. giochi sulle fasce! questo è da schierare centrale di conseguenza credo che sul suo lato scenderai fino a debole (molto alto) e che al centro farai al max debole (alto)

..e per la VII (dove sarai la prox stagione) non saranno ottime valutazioni!



scusa:p

Marko74
13-12-2008, 22:47
1. a parer mio non è un super affare!!

2. se pensavi di fare quei giri di passaggi non era meglio prenderne uno straordinario/splendido con pochissimi passaggi?

3. giochi sulle fasce! questo è da schierare centrale di conseguenza credo che sul suo lato scenderai fino a debole (molto alto) e che al centro farai al max debole (alto)

..e per la VII (dove sarai la prox stagione) non saranno ottime valutazioni!



scusa:p

Secondo me il prezzo era allettante.
la tattica aow la uso di rado volevo alzare l'attacco centrale prima di tutto.
I prossimi 2 acquisti saranno le ali x alzare gli attacchi laterali.
Una volta portato doppio formidabile secondo me lo rivendo bene.

mirtino
13-12-2008, 22:59
ah.. non ho guardato tutte le ultime tue partite ma solo l ultima..

quindi l'hai pigliato con la prospettiva di rivenderlo?? be allora il discorso cambia...

slaine
14-12-2008, 09:50
Una volta portato doppio formidabile secondo me lo rivendo bene.

lo rivendi bene se trovi il manager gnubbo...non ha senso avere passaggi così alti relativamente alla primaria così bassa...

dj501
14-12-2008, 10:09
Passaggi hanno senso (alti) quando la primaria inizia ad incidere troppo sullo stipendio da non poterti piu' permettere livelli successivi (fuoriclasse/sovra). Da quel punto si considerano i passaggi. Prima secondo me conviene solo alzare la primaria per avere reali benefici nelle valutazioni. Per questo come dice il saggio SLAINE o trovi il niubbo di turno, o non ci farai un grande affare avendo anche il pupazzino 21 anni compiuti!

_eNeRGy_
14-12-2008, 10:40
allora il giocatore è bono, il prezzo è bono,

il problema è che con passaggi cosi alti scattera piu lentamente.

e uno scatto fino a doppio formidabile secondo me si puo anche fare.

certo la cosa migliore era aspettare di trovare uno strao-debole, l'allenamento in passaggi sarebbestato piu conveniente economicamente.

Marko74
14-12-2008, 10:52
lo rivendi bene se trovi il manager gnubbo...non ha senso avere passaggi così alti relativamente alla primaria così bassa...


Passaggi hanno senso (alti) quando la primaria inizia ad incidere troppo sullo stipendio da non poterti piu' permettere livelli successivi (fuoriclasse/sovra). Da quel punto si considerano i passaggi. Prima secondo me conviene solo alzare la primaria per avere reali benefici nelle valutazioni. Per questo come dice il saggio SLAINE o trovi il niubbo di turno, o non ci farai un grande affare avendo anche il pupazzino 21 anni compiuti!


allora il giocatore è bono, il prezzo è bono,

il problema è che con passaggi cosi alti scattera piu lentamente.

e uno scatto fino a doppio formidabile secondo me si puo anche fare.

certo la cosa migliore era aspettare di trovare uno strao-debole, l'allenamento in passaggi sarebbestato piu conveniente economicamente.

Ok capito il concetto, non è stata una gran furbata.
quasi quasi faccio così, visto che il prezzo è buono lo rimetto in vendita e provo a guadagnarci qualcosa e vado poi alla ricerca di un attaccante straordinario o addirittura splendido in primaria.

_eNeRGy_
14-12-2008, 11:07
guarda, nella pausa avevo preso questo per farti un idea a 50k piu del tuo:



23 anni e 54 giorni,
accettabile di forma, buono in resistenza
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 6 770
Ingaggio: 3 744 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Tecnico

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 10/20 straordinario
Calci piazzati: 4/20 debole

avevo rinunciato alla specialita in favore dei decimali e dell'esperienza.

veloci e soprattutto CDT costano molto di piu.

fai un po i tuoi conti :D

Marko74
14-12-2008, 11:13
guarda, nella pausa avevo preso questo per farti un idea a 50k piu del tuo:



avevo rinunciato alla specialita in favore dei decimali e dell'esperienza.

veloci e soprattutto CDT costano molto di piu.

fai un po i tuoi conti :D

Bel giocatore tra l'altro straordinario altoprovo a piazzarlo sabato alle 15 dopo le partite
poi andrò su uno tipo il tuo, per la specialità veloce sono disposto a spendere qualcosa in più.

Forza del Vento
14-12-2008, 11:24
guarda, nella pausa avevo preso questo per farti un idea a 50k piu del tuo:

Beh allo stesso prezzo io prendo tutta la vita quello di Marko74 :sisi:

Marko74
14-12-2008, 11:29
Beh allo stesso prezzo io prendo tutta la vita quello di Marko74 :sisi:

per la specialità o altro?

Forza del Vento
14-12-2008, 11:34
per la specialità o altro?

Per tutto :sisi:

Età 1 anno in meno
Specialità migliore
4 livelli di passaggi (compensano la differenza di primaria)
1 livello di cross

Non so il prezzo ma il giocatore è buono specie se poi usi le tattiche :up: Se poi a fine stagione dopo i giri di passaggi ti scatta a doppio formidabile ci fai anche una bella cassa.

Marko74
14-12-2008, 11:44
Per tutto :sisi:

Età 1 anno in meno
Specialità migliore
4 livelli di passaggi (compensano la differenza di primaria)
1 livello di cross

Non so il prezzo ma il giocatore è buono specie se poi usi le tattiche :up: Se poi a fine stagione dopo i giri di passaggi ti scatta a doppio formidabile ci fai anche una bella cassa.

mi stai facendo ricredere sull'acquisto...
il prezzo non te lo posso dire qui sul forum ma se vai a vedere nei miei trasferimenti è l'ultimo.

_eNeRGy_
14-12-2008, 11:48
Per tutto :sisi:

Età 1 anno in meno
Specialità migliore
4 livelli di passaggi (compensano la differenza di primaria)
1 livello di cross

Non so il prezzo ma il giocatore è buono specie se poi usi le tattiche :up: Se poi a fine stagione dopo i giri di passaggi ti scatta a doppio formidabile ci fai anche una bella cassa.

dici?

imho cmq i giocatori si equivalgono,

l'unica differenza è che tirar su un debole è piu facile di tirar su un eccellente.



no?

bovino
14-12-2008, 11:50
Secondo me il discorso è che se non lo avevi e dovevi comprarlo era meglio prenderlo con primaria più alta possibile, soprattutto visto che hai in programma un paio di giri di passaggi, ma adesso che ce l'hai, e l'hai pagato relativamente poco, io me lo terrei!!!

Marko74
14-12-2008, 13:14
Ci ho pensato un po' su e ho deciso di tenerlo, chiaro che averlo preso con una primaria più alta e u po' meno passaggi era meglio.
Comunque ormai è fatta.

Guardando su htpe il valore del giocatore mi sono reso conto che è stato un affare.
Con quella cifra ci prendo normalmente un formidabile/accettabile/tremendo in att/pass/cross, sempre veloce...
come questo giocatore che è andato via proprio adesso (id=197141343) con debole in forma e insuff in resistenza ad circa 125k più del mio ma sicuramente più scarso.

Alla fine guardo il bicchiere mezzo pieno... ho speso meno del previsto, alla fine il giocatore non è male,e mi rimane qualcosa in più per sistemare il resto della squadra, anche perchè ne ho veramente bisogno visto la quasi certa promozione in VII.

_eNeRGy_
14-12-2008, 13:29
questo sicuramente :D

il valore del giocatore e l'affare economico non si discutono :D

Forza del Vento
14-12-2008, 13:52
dici?

imho cmq i giocatori si equivalgono,

l'unica differenza è che tirar su un debole è piu facile di tirar su un eccellente.



no?

Secondo me vendere un formidabile/formidabile ci prendi molto di più rispetto a uno straordinario/accettabile quindi ritengo l'investimento molto buono e potendo tra i due avrei preso quello di marko