PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti e non solo



ippodylan
15-12-2008, 17:49
Data ormai per certa la 2° promozione consecutiva che mi porterà in VIII (mi basta 1 solo punto nelle prossime 4 giornate) devo cominciare a programmare la prossima stagione. L’intenzione mia è quella di puntare subito alla promozione per poi una volta arrivato in VII cambiare più radicalmente la squadra dato che cambierò anche allenamento, da regia (attualmente) a cross (se non cambio idea).

La mia squadra ora fa più o meno queste valutazioni (dico approssimativamente perché tra infortuni e partite giocate in 10 e PIC non è facile indicare il rendimento reale della squadra):

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

La rosa:
Portiere:
buono con decimali

Difesa:
Dif1: eccellente
Dif2: buono con decimali
Dif3: buono, cp=12
Dif4: buono

Centrocampo (reparto che alleno attualmente), i titolari l’anno prox saranno così in regia/pass:
Cen1: magnifico/buono
Cen2: splendido/buono
Cen3: straord/acc

Ali, Cross/regia/pass:
Ala1: Eccell/acc/acc (CDT)
Ala2: Eccell/acc/deb (VEL)
Ala3: Eccell/acc/deb

Attaccanti, Attacco/pass/cross
Att1: Formid/deb/acc (VEL)
Att2: Eccell/buono/acc
Att3: Buono/acc/acc

L’allenatore attuale è tremendo in carisma da quasi 2 stagioni, però c’ho già pronto uno splendido/insuff exp/carisma per fare il cambio.

In cassa ho 10.5M attualmente, ed il bisettimanale è in attivo di 60K

Ciò che mi chiedo è: ammesso che sia sensato puntare subito alla promozione invece di aspettare una stagione in VIII, che acquisti faccio in questo finale di stagione in cui i prezzi probabilmente scenderanno?
Io pensavo:
Portiere: passo all’eccellente?
in difesa cedo Dif4, e prendo un difensore formidabile, e un altro eccellente (magari CDT)
in Attacco, cedo Att3 e prendo 2 attaccanti uno eccellente con secondarie come riserva, mentre l’altro titolare come? Sicuramente CDT, ma straordinario, splendido?? Più su mi sembra esagerato.

Per quanto riguarda il centrocamo invece fino a quanto mi conviene far crescere in regia i centrocampisti che terrò in squadra? Mi fermo a fuoriclasse o vado oltre? Non so che centrocampisti bisogna avere nelle serie superiori all’VIII

derblauereiter
15-12-2008, 19:28
Portiere subitissimo !

mirtino
15-12-2008, 20:03
DIECIMILIONIEMEZZO???????:eek::eek:

paura.....

al consiglio di derbla aggiungo il mio: pensa all'attacco!!

è gia forte cosi ma se vendi quelli che hai e aggiungi "un pò" puoi pigliarti 2 magnifici!!

..e comunque, con questo fondo di cassa assurdo per uno di IX puoi TRANQUILLAMENTE pianificare una scalata fino alla sesta senza ostacoli!!!:sisi:

Fara
15-12-2008, 20:25
come portiere però passerei almeno al formidabile con decimali, altrimenti rischi di non sentire molto la differenza. compralo nella pausa, i portieri scendono molto.
l'attaccante lo prenderei straordinario, il difensore centrale almeno formidabile, poi giochi con i 3-5-2 (e quindi con 2 terzini?) se è così valuterei se prenderli con un minimo di cross..

dj501
15-12-2008, 20:31
assolutamente punta alla promozione. Io per il portiere eccellente aspetterei di vedere in che serie capiti. Sicuramente 1 punta magnifica con specialita' ed 1 ala con piu' cross (almeno formidabile, meglio straordinaria).

ilbarbadatre
15-12-2008, 20:35
fai parecchio trading?

ippodylan
15-12-2008, 22:10
come portiere però passerei almeno al formidabile con decimali, altrimenti rischi di non sentire molto la differenza. compralo nella pausa, i portieri scendono molto.
l'attaccante lo prenderei straordinario, il difensore centrale almeno formidabile, poi giochi con i 3-5-2 (e quindi con 2 terzini?) se è così valuterei se prenderli con un minimo di cross..

si gioco con il 3-5-2 con i terzini che di solito schiero difensivi o al massimo normal per non scoprire troppo la difesa, quindi non ho mai badato tanto alla skil cross. Ad esempio il difensore eccellente che ho è insuff in cross(oltre che in regia). Potrebbe andare come terzino oppure è meglio andare sul formid/accett?

ippodylan
15-12-2008, 22:14
fai parecchio trading?

No, non faccio trading, o almeno inteso come DT. Uso solo 1 slot ala per fare ST, e ho sempre cercato di puntare sugli allenandi più redditizi. Il gruzzolo che ho da parte arriva dalla vendita di allenandi e anche da 3 grosse vendite direttamente dalle mie giovanili (quasi 4,5M in 3)

Fara
15-12-2008, 22:18
se li metti difensivi cross conta poco ma già normal aiutano quindi io nei prossimi acquisti valuterei anche cross.
l'eccellente potrebbe andare bene ma dipende quanta regia ha, se ha buono in regia non credo sia conveniente usarlo come terzino, perderesti quasi tutto il suo apporto a CC.
formidabile/accettabile te lo terrai per un po', tutto dipende da quanto vuoi spendere, uno così non costerebbe poco.
secondo me dipende molto dai tuoi reali obiettivi, se punti soltanto a rimanere in una VII anche un eccellente insuff va bene però se punti a salire io andrei con il formidabile/accettabile che terresti anche in VII.

ippodylan
15-12-2008, 22:30
se li metti difensivi cross conta poco ma già normal aiutano quindi io nei prossimi acquisti valuterei anche cross.
l'eccellente potrebbe andare bene ma dipende quanta regia ha, se ha buono in regia non credo sia conveniente usarlo come terzino, perderesti quasi tutto il suo apporto a CC.
formidabile/accettabile te lo terrai per un po', tutto dipende da quanto vuoi spendere, uno così non costerebbe poco.
secondo me dipende molto dai tuoi reali obiettivi, se punti soltanto a rimanere in una VII anche un eccellente insuff va bene però se punti a salire io andrei con il formidabile/accettabile che terresti anche in VII.

L'idea mia è proprio di prendere giocatori per tenerli un pò in squadra quindi penso che punterò sul formidab/accett, i $$ non mi mancano per fortuna e per un giocatore così mi andrà via circa 1M, anche se per primo prenderò l'attaccante penso dato che ne ho solo 2 disponibili ora causa infortunio, almeno per finire bene la stagione e continuare la serie positiva.

ippodylan
16-12-2008, 09:40
Nessun consiglio su quanto devo continuare ad allenare i miei centrocampisti per poi cambiare allenamento?

derblauereiter
16-12-2008, 10:16
assolutamente punta alla promozione. Io per il portiere eccellente aspetterei di vedere in che serie capiti. Sicuramente 1 punta magnifica con specialita' ed 1 ala con piu' cross (almeno formidabile, meglio straordinaria).

Eccellente un ciufolo.
Con un budget del genere il minimo è puntare a uno strao-splendido.
In termini di rapporto costo/contributo alle valutazioni è la cosa migliore.

ippodylan
16-12-2008, 13:55
Eccellente un ciufolo.
Con un budget del genere il minimo è puntare a uno strao-splendido.
In termini di rapporto costo/contributo alle valutazioni è la cosa migliore.

Ma è così importante il portiere? data la serie in cui andrò e il costo dello stipendio che fino a magnifico è superiore a qualsiasi altri skill pensavo di non prenderlo con una primaria superiore a formidabile

derblauereiter
16-12-2008, 14:02
Ma è così importante il portiere? data la serie in cui andrò e il costo dello stipendio che fino a magnifico è superiore a qualsiasi altri skill pensavo di non prenderlo con una primaria superiore a formidabile

Il discorso è che un portiere forte ti consente di risparmiare sull'acquisto dei difensori.

soullessguy
16-12-2008, 16:14
Nessun consiglio su quanto devo continuare ad allenare i miei centrocampisti per poi cambiare allenamento?
dipende dall'età che hanno...

ciba85
16-12-2008, 16:31
ma con 10,5M perchè non puntare subito alla promozione in VII???!!!

sono un sacco di soldi!!!! puoi rafforzare in modo concreto la squadra per categorie superiori!!

ippodylan
16-12-2008, 18:04
dipende dall'età che hanno...

I 2 che sono sicuro mi piacerebbe tenere a fine stagione saranno rispettivamente 19enni e pochi giorni, mentre l'altro attorno ai 19.90 il terzo è quasi 21enne. Ma quest'ultimo potrei sostituirlo prendendo un 19enne straordinario (italiano possibilmente) da poter allenare in parallelo agli altri 2, così da formarmi un cc tutto italiano

ippodylan
16-12-2008, 18:07
ma con 10,5M perchè non puntare subito alla promozione in VII???!!!

sono un sacco di soldi!!!! puoi rafforzare in modo concreto la squadra per categorie superiori!!

infatti, visti i pareri qui mi avete convinto! Punterò direttamente alla VII, farò una campagna acquisti importante, comincerò la prossima settimana (così i nuovi acquisti arriveranno come regali di natale:asd::asd:)

P.S. non sto spammando è solo che non so come si fa a quotare più di una risposta, qualcuno me lo spiega??

aggo85
16-12-2008, 18:22
Accanto al tasto quote c'è il tasto multi-quote. Cliccandolo diventa rosso, seleziona così i messaggi desiderati e quando li hai selezionati tutti clicchi su quote e rispondi.

soullessguy
17-12-2008, 16:50
I 2 che sono sicuro mi piacerebbe tenere a fine stagione saranno rispettivamente 19enni e pochi giorni, mentre l'altro attorno ai 19.90 il terzo è quasi 21enne. Ma quest'ultimo potrei sostituirlo prendendo un 19enne straordinario (italiano possibilmente) da poter allenare in parallelo agli altri 2, così da formarmi un cc tutto italiano
quello 21N, se si tratta dello straord/accett, è da cambiare assolutamente. Io sono sempre stato dell'idea che prima di cambiare allenamento, bisognerebbe portare i propri allenandi almeno a sovrann in primaria, in modo da tenerseli per lungo tempo ma, ahimè, non sempre questa cosa è realizzabile. Ad ogni modo i primi 2 (19N e quasi 19N) sono ottimi, allena allena...per quello che dovrai sostituire sbattitene della nazionalità a meno che non vuoi portarlo minimo a sovrann e tenertelo dopo. ;)

ippodylan
17-12-2008, 17:37
quello 21N, se si tratta dello straord/accett, è da cambiare assolutamente. Io sono sempre stato dell'idea che prima di cambiare allenamento, bisognerebbe portare i propri allenandi almeno a sovrann in primaria, in modo da tenerseli per lungo tempo ma, ahimè, non sempre questa cosa è realizzabile. Ad ogni modo i primi 2 (19N e quasi 19N) sono ottimi, allena allena...per quello che dovrai sostituire sbattitene della nazionalità a meno che non vuoi portarlo minimo a sovrann e tenertelo dopo. ;)

No, il 21N è il magnifico/buono. Il sostituto lo vorrei italiano proprio perchè assieme agli altri 2 sarà il terzetto che vorrò tenere quando cambio allenamento.
Quindi dici che li porto fino a sovra? Ma fino a che serie possono andare bene poi i cc sovra? (non che penso di arrivare chissà dove, pura curiosità)

ippodylan
18-12-2008, 11:01
Il discorso è che un portiere forte ti consente di risparmiare sull'acquisto dei difensori.

Domanda per gli esperti di portieri, cercando di prendere un straordinario (e possibilmente italiano) dovrò far attenzione anche alla skill CP o me ne frego?

Se non sbaglio CP per un portiere conta per parare i calci di punizione, ma ho visto che quelli in vendita atttualmente pochi avevano dei valori decenti. Probabilmente quelli con buoni valori di CP sono rari, chi ce li ha se li tiene

dj501
18-12-2008, 20:39
io in ordine metterei queste cose da considerare:
1) decimali del portiere
2) decimali del portiere
3) decimali del portiere
4) skill difesa
5) skill cp

questo da acquirente. Poi magari gli allenatori di parate potranno aggiungere qualcosa alla mia strampalata teoria

soullessguy
19-12-2008, 15:58
Quindi dici che li porto fino a sovra? Ma fino a che serie possono andare bene poi i cc sovra? (non che penso di arrivare chissà dove, pura curiosità)
con 3 cc sovrann. arrivi tranquillo fino in VI...in qualche VI potresti addirittura venire promosso ma poi dipenderà da come sei messo negli altri reparti! :up:

ippodylan
19-12-2008, 18:52
io in ordine metterei queste cose da considerare:
1) decimali del portiere
2) decimali del portiere
3) decimali del portiere
4) skill difesa
5) skill cp

questo da acquirente. Poi magari gli allenatori di parate potranno aggiungere qualcosa alla mia strampalata teoria

ok, decimali quindi....Ma qualcuno mi dà delle dritte per riconoscere un portiere straordinario con decimali?? A che Tsi/stipendio devo far riferimento?

Fara
19-12-2008, 19:04
ok, decimali quindi....Ma qualcuno mi dà delle dritte per riconoscere un portiere straordinario con decimali?? A che Tsi/stipendio devo far riferimento?

prova ad usare questo
http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

ippodylan
13-01-2009, 11:25
riesumo questo mio posto per aggiornare i dati sulla campagna acquisti ormai arrivata al termine:
come da consiglio di derbla ho puntato sul portiere staordinario (10.5 come decimali, italiano)
poi, difesa:
venduto difensore buono
comprato terzino form/buono dif/cross titanico in CP
comprato dif.cent. form/debole dif/regia CDT

attacco:
venduto att. buono
comprato att. magnif/acc attacco/pass CDT Italiano
comprato att. strao/ecc attacco/pass IMP

Spero che questi mi bastino per puntare alla promozione in VII, al momento non conosco ancora il futuro girone con certezza dato che alltid mi dà 3 alternative possibili, vedremo...

derblauereiter
13-01-2009, 11:28
riesumo questo mio posto per aggiornare i dati sulla campagna acquisti ormai arrivata al termine:
come da consiglio di derbla ho puntato sul portiere staordinario (10.5 come decimali, italiano)
poi, difesa:
venduto difensore buono
comprato terzino form/buono dif/cross titanico in CP
comprato dif.cent. form/debole dif/regia CDT

attacco:
venduto att. buono
comprato att. magnif/acc attacco/pass CDT Italiano
comprato att. strao/ecc attacco/pass IMP

Spero che questi mi bastino per puntare alla promozione in VII, al momento non conosco ancora il futuro girone con certezza dato che alltid mi dà 3 alternative possibili, vedremo...

Ah però...

Mi sembra che tu sia sulla strada giusta.
Butta via un centello e prenditi un segone eccellente/accettabile esperienza/carisma da convertire in allenatore la prossima stagione ;)

ippodylan
13-01-2009, 13:30
Ah però...

Mi sembra che tu sia sulla strada giusta.
Butta via un centello e prenditi un segone eccellente/accettabile esperienza/carisma da convertire in allenatore la prossima stagione ;)

ho già il futuro allenatore in rosa. Lo convertirò ad inizio stagione è splendido/insuff exp/carisma (purtroppo la mia niubbagine me l'ha fatto prendere solo insuff quella volta). Per il futuro uno dei difensori che ho preso è accettabile in carisma e l'ultimo allenando centrocampista acquistato (ora 17enne) è buono in carisma e penso sarà il futuro allenatore tra molte stagioni