PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato per la VII



Marko74
15-12-2008, 17:55
Sono ormai prossimo alla promozione per andare in VII e ho bisogno di rinforzarmi non essendo prontissimo per questa serie.
Queste sono le mie valutazioni, considerando di recuperare la forma di qualche giocatore,
giocando con tutti normal in casa:

Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra insuff(alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Calci piazzati indiretti
Difesa insufficiente (basso)
Attacco insufficiente (basso)

Ho appena acquistato un attaccante veloce che affiancherà l'altro cdtù
rimanendomi così in cassa, compreso la vendita di un'ala, circa 2 milioni.
Non è tantissimo...
Lo stadio l'ho già portato a 25.500 e quindi non dovrei avere bisogno di ampliare a breve.

Pensavo di acquistare:
1) ala veloce strao/debole in cross/regia (l'altra è cdt)
le mie attuali sono doppio eccellente regia/cross e debole in passaggi/difesa

Con il rimanente ho dei dubbi:
2) portiere eccellente con decimali (l'attuale è buono medio)
3) difensore tiratore (il mio attuale è straordinario)
4) un'altra ala a questo punto formidabile cdt

cosa mi consigliate?

Fratalo
15-12-2008, 19:04
Le valutazioni non mi sembrano niente male.. però non saprei consigliarti senza vedere i tuoi titolari attuali e sapere cosa alleni.. ;)

ZiDad
15-12-2008, 19:08
Con il rimanente ho dei dubbi:
2) portiere eccellente con decimali (l'attuale è buono medio)
3) difensore tiratore (il mio attuale è straordinario)
4) un'altra ala a questo punto formidabile cdt

cosa mi consigliate?

Passare da un portiere buono a eccellente o da un'ala eccellente a formidabile non ne vale la pena.
Io prenderei un bel difensore centrale tiratore almeno magico!
Le valutazioni non sono male...

Marko74
15-12-2008, 19:21
Le valutazioni non mi sembrano niente male.. però non saprei consigliarti senza vedere i tuoi titolari attuali e sapere cosa alleni.. ;)

Hai ragione manca qualche dato. Alleno regia e gioco con il 3-5-2
i titolari sono:

portiere: 29 enne parate 7,5
esperienza buono

terzino 27 enne
buono/accettabile/debole dif/cross/regia
esperienza debole
dif centrale 26 enne (CDT) (specialità un po' sprecata...)
eccellente/debole/straordinario in difesa/regia/cp
esperienza insuff
terzino 28 enne
buono/accettabile/debole in dif/cross/regia
esperienza scarso

cc 1 20anni (potente)
splendido / accett / insuff/ buono in regia/passaggi/difesa/cp
cc 2 21enne
magnifico +2/ scarso / debole in regia/passaggi/difesa
cc 3 20anni (tecnico)
splendido/accett/debole/accettabile in regia/passaggi/difesa/cp

ala 1 22enne CDT
buono +5 / eccell/ debole in regia/cross/passaggi
ala 2 23 enne
buono +4 / eccell/ accettabile in regia/cross/passaggi

att 1 26 enne (CDT)
formidabile (altissimo) / debole / insuff in att/pass/cross
esperienza insuff
att 2 22 enne (Veloce)
formidabile / eccellente / debole in att/pass/cross
esperienza tremendo


riserca a cc:
cc 1 20anni (CDT)
straordinario +9 / debole / debole in regia/passaggi/difesa

Questa è più o meno la mia rosa titolare.

Marko74
15-12-2008, 19:22
Passare da un portiere buono a eccellente o da un'ala eccellente a formidabile non ne vale la pena.
Io prenderei un bel difensore centrale tiratore almeno magico!
Le valutazioni non sono male...

non hai tutti i torti, forse meglio aspettare per la seconda ala e il portiere per prenderli con una skill in più e andare sul tiratore.

Fratalo
15-12-2008, 19:34
Mhm.. per come la vedo io, avrei preso un attaccante un po' diverso dal tuo 22enne..
Per me era meglio prendere un attaccante almeno straordinario o meglio splendido con un accenno di secondarie e specialità che ti puoi tenere fino alla VI..
Hai preso un attaccante formidabile con un livello elevato di passaggi che costa molto in proporzione a quello che rende!

Detto ciò a questo punto io mi butteri su un bel portiere formidabile e rivederei l'attaccante veloce ed insieme a quello che ti avanza dall'acquisto del portiere prenderei un attaccante come quello che ti ho detto sopra!! ;)

Marko74
15-12-2008, 20:01
Mhm.. per come la vedo io, avrei preso un attaccante un po' diverso dal tuo 22enne..
Per me era meglio prendere un attaccante almeno straordinario o meglio splendido con un accenno di secondarie e specialità che ti puoi tenere fino alla VI..
Hai preso un attaccante formidabile con un livello elevato di passaggi che costa molto in proporzione a quello che rende!

Detto ciò a questo punto io mi butteri su un bel portiere formidabile e rivederei l'attaccante veloce ed insieme a quello che ti avanza dall'acquisto del portiere prenderei un attaccante come quello che ti ho detto sopra!! ;)

L'attaccante 22 enne è stato oggetto di discussione su un'altro 3d.
hai perfettamente ragione era meglio prenderne uno con primaria più alta, ma il 22 enne l'ho preso ad un ottimo prezzo e poi ho intenzione da questa stagione di fare 2 o 3 allenamenti di passaggi ad ogni campionato, quindi tra una stagione o due lo rivendo doppio formidabile e vado su un'alltro con primaria più alta.

Come priorità mi consigli il portiere formidabile o un difensore tiratore?
Il mio centrale difensivo è staordinario in cp non mi sembra un granchè anche se fino adesso mi ha dato delle soddisfazioni.

charlie84
15-12-2008, 23:02
L'attaccante 22 enne è stato oggetto di discussione su un'altro 3d.
hai perfettamente ragione era meglio prenderne uno con primaria più alta, ma il 22 enne l'ho preso ad un ottimo prezzo e poi ho intenzione da questa stagione di fare 2 o 3 allenamenti di passaggi ad ogni campionato, quindi tra una stagione o due lo rivendo doppio formidabile e vado su un'alltro con primaria più alta.

Come priorità mi consigli il portiere formidabile o un difensore tiratore?
Il mio centrale difensivo è staordinario in cp non mi sembra un granchè anche se fino adesso mi ha dato delle soddisfazioni.

Quoto Fratalo per l'attaccante.
Fossi in te cercherei un tiratore migliore...in VII uno strao non fà la differenza

Marko74
15-12-2008, 23:07
bene, direi che il difensore tiratore va per la maggiore.
inizio a sondare il mercato.

bovino
15-12-2008, 23:09
Io vado un po controcorrente e ti dico che secondo me dovresti prendere almeno un'ala formidabile...meglio se straordinaria!....il motivo è che visto che hai intenzione di fare qualche giro di passaggi l'attacco centrale crescerà leggermente, mentre in quello laterale resti "fermo"!!!....per cui...io prenderei un'aletta! :up:

Marko74
15-12-2008, 23:15
Io vado un po controcorrente e ti dico che secondo me dovresti prendere almeno un'ala formidabile...meglio se straordinaria!....il motivo è che visto che hai intenzione di fare qualche giro di passaggi l'attacco centrale crescerà leggermente, mentre in quello laterale resti "fermo"!!!....per cui...io prenderei un'aletta! :up:

Assolutamente! L'ala veloce straordinaria è il primo acquisto con il rimanente vado sul difensore tiratore

bovino
15-12-2008, 23:18
Assolutamente! L'ala veloce straordinaria è il primo acquisto con il rimanente vado sul difensore tiratore

Ottimo! :up:

Tra l'altro anch'io sono prossimo alla promozione in VII....e devo pensare come rinforzarmi un po!

dj501
16-12-2008, 22:03
Io invece per esperienza passata avrei da obiettare sulle ali. Mi spiego.
Debole in regia come skill di partenza è troppo bassa per l'ala titolare soprattutto se non la alleni al 100% in amichevole cosa che cmq ti farebbe sprecare uno slot.
Salendo con le skill sarai cmq costretto a porti un limite massimo in regia dato che gli stipendi oltre il fuoriclasse diventano pesantucci... la differenza a centrocampo la faranno quindi le ali con il loro valore di regia.
Io inizierei a pensare di prenderle con qualcosa in piu' anche a costo di spenderci qualche kappino extra

bovino
16-12-2008, 22:23
Io invece per esperienza passata avrei da obiettare sulle ali. Mi spiego.
Debole in regia come skill di partenza è troppo bassa per l'ala titolare soprattutto se non la alleni al 100% in amichevole cosa che cmq ti farebbe sprecare uno slot.
Salendo con le skill sarai cmq costretto a porti un limite massimo in regia dato che gli stipendi oltre il fuoriclasse diventano pesantucci... la differenza a centrocampo la faranno quindi le ali con il loro valore di regia.
Io inizierei a pensare di prenderle con qualcosa in piu' anche a costo di spenderci qualche kappino extra

Ma infatti io dicevo solo di prendere un'ala con mooolto cross in quanto l'attacco laterale nel tempo no crescerà....per cui deve potenziarlo un po!

Marko74
04-01-2009, 22:19
Faccio un piccolo aggiornamento sui miei acquisti:

Portiere
19 anni e 0 giorni,
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Parate: formidabile medio-alto (9,65)

Si lo so' è un po' giovane ma in questo momento si comprano meglio i 18/19 enni che quelli più vecchiotti.

Ala
19 anni e 14 giorni, Prossimo compleanno: 12-04-2009
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Specialità: Veloce

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: straordinario Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Che ne dite?
per il tiratore devo rimandare di qualche settimana per raccimolare un po' di cassa e poi non trovavo un gran chè, ho un'ala da vendere ma mi sa che aspetto le prime giornate della prossima stagione.