PDA

Visualizza Versione Completa : dove spendo?



_eNeRGy_
16-12-2008, 12:30
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere spassionato...

ho parecchi giocatori da sostituire per la prossima stagione, i ruoli che piu necessitano rinnovamento secondo me sono :

1- portiere : buono alto 26 enne IMPREVEDIBILE :asd:
2- difensore centrale: eccellente splendido in cp 31enne POTENTE
3- attaccante : doppio buono 26 enne VELOCE
4- terzino : buono alto insufficiente 27 enne CDT

queste sono le mie valutazioni la prima di campionato in casa, l'unica che ho giocato in maniera standard.


Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

secondo voi con 4.5-5 M cosa fareste?
1- portiere : strao-splendido?
2- difensore centrale tiratore: form-strao divino in cp?
3- attaccante : strao-splendido cdt?
4- terzino eccellente accettabile cdt? (questo è forse l'ultimo dei miei pensieri, il terzino buono regge ancora bene :asd:)

penso che i fondi siano sufficienti solo x 2 acquisti su 4.

ovviamente aspetterei di vedere in che girone capito prima di decidere del tutto ma vorrei farmi un idea fermo restando che l'attaccante penso sia irrinunciabile :asd:

ah ultima cosa le alette per ora sono deboline, eccellenti acc acc cross regia passaggi,
conto di cambiarle con formidabili insuff insuff appena ho dei soldini la prossima stagione :D


che mi ditE?

slaine
16-12-2008, 12:32
atteggiamento allenatore?

ZiDad
16-12-2008, 12:46
Ma il tiratore ce l'hai già in squadra?
Se la risposta è sì, io direi con 4,5-5M le priorità sono queste:
1) attaccante splendido 24/26enne con CDT e magari "accenno" di secondarie;
2) portiere staordinario 25/28enne.
E forse ti avanzano pure i soldi, visto l'andazzo del mercato attuale.

Marko74
16-12-2008, 12:47
portiere splendido mi sembra esagerato per la serie in cui sei, io andrei su un formidabile con decimali che ti alza tutti e tre i lati difensivi senza acquistare ulteriori difensori.

In ordine interverrei:
portiere formidabile (con decimali)
attaccante splendido con specialità
ala straordinaria/debole cross/regia.

Con qualche saldo di fine stagione con il tuo budget ce la fai secondo me.

_eNeRGy_
16-12-2008, 13:46
atteggiamento allenatore?
equilibrato,
apro una mega-parentesi allenatore, ho anche un futuro allenatore formidbaile in esperienza accettabile in carisma, lo promuovereste subito per provare il triplo salto se la serie non è proibitiva? e deventualmente l'atteggiamento equilibrato o spregiudicato? (difensivista non lo prendo nemmeno in considerazione) :asd:


Ma il tiratore ce l'hai già in squadra?
Se la risposta è sì, io direi con 4,5-5M le priorità sono queste:
1) attaccante splendido 24/26enne con CDT e magari "accenno" di secondarie;
2) portiere staordinario 25/28enne.
E forse ti avanzano pure i soldi, visto l'andazzo del mercato attuale.

il tiratore è appunto il dc centrale ma è solo splendido in cp.

capitolo portiere, ho visto che spesso portieri 19-20 enni con esperienza tremenda vanno uguale o meno di 25-26 enni con esperienza debole..
non vale la pena prenderlo molto giovane se si riesce a risparmiare?



portiere splendido mi sembra esagerato per la serie in cui sei, io andrei su un formidabile con decimali che ti alza tutti e tre i lati difensivi senza acquistare ulteriori difensori.

In ordine interverrei:
portiere formidabile (con decimali)
attaccante splendido con specialità
ala straordinaria/debole cross/regia.

Con qualche saldo di fine stagione con il tuo budget ce la fai secondo me.

l'ala pensavo di pensarci in un secondo momento aspetto lo scatto delle mie 4 e ne prendo 2 serie:asd:

mi rimarrebbe pero il problema del tiratore :sisi:

comunque mi pare di aver capito che il portiere è un must...

derblauereiter
16-12-2008, 13:49
Fai portiere + attaccante tiratore e morta lì.

slaine
16-12-2008, 13:50
equilibrato,
apro una mega-parentesi allenatore, ho anche un futuro allenatore formidbaile in esperienza accettabile in carisma, lo promuovereste subito per provare il triplo salto se la serie non è proibitiva?
se pensi di fare qualche turno di coppa si, altrimenti lascia stare...

e deventualmente l'atteggiamento equilibrato o spregiudicato? (difensivista non lo prendo nemmeno in considerazione) :asd:
te lo chiedevo apposta.
Le tue valutazioni sono molto equilibrate e passando ad uno spregiudicato avresti un bel salto davanti ma anche un salto molto più accentuato dietro. Il portiere ha il pregio di aiutare su tutti i lati della difesa ma dovresti puntare, perchè ne valga la pena, almeno ad uno Splendido...

capitolo portiere, ho visto che spesso portieri 19-20 enni con esperienza tremenda vanno uguale o meno di 25-26 enni con esperienza debole..
non vale la pena prenderlo molto giovane se si riesce a risparmiare?
assolutamente si.
Il nuovo sistema di ricerca ha di fatto reso i 19enni quasi dei giocatori "finiti" e, paradossalmente, vanno spesso via addirittura a pari livello 20enni....

_eNeRGy_
16-12-2008, 13:51
Fai portiere + attaccante tiratore e morta lì.


bon inizio a sondare uno stra-splendido cdt divino in cp..

per farmi un idea dei prezzi.

ps ma visto che un tiratore me lo porterei avanti per diverse serie, ha senso fare uno sforzo e prenderlo un pelo piu forte (tipo magnifico ? o splendido con secondaria) ?




se pensi di fare qualche turno di coppa si, altrimenti lascia stare...

da neopromosso non avro di sicuro la coppa :(



te lo chiedevo apposta.
Le tue valutazioni sono molto equilibrate e passando ad uno spregiudicato avresti un bel salto davanti ma anche un salto molto più accentuato dietro. Il portiere ha il pregio di aiutare su tutti i lati della difesa ma dovresti puntare, perchè ne valga la pena, almeno ad uno Splendido...

appunto perche riesco ad essere abbastanza equilibrato la scelta è ardua, sarei tentato dallo spregiudicato che allenando regia alla lunga sarebbe la soluzione migliore, ma nel breve cioè questa prima stagione un centrocampo di splendidi e ali accettabili in regia forse non sarebbero sufficienti a garantirmi un possesso che mi permetta di scoprirmi dietro...



assolutamente si.
Il nuovo sistema di ricerca ha di fatto reso i 19enni quasi dei giocatori "finiti" e, paradossalmente, vanno spesso via addirittura a pari livello 20enni....
esatto era esattamente quello che intendevo.

derblauereiter
16-12-2008, 13:53
bon inizio a sondare uno stra-splendido cdt divino in cp..

per farmi un idea dei prezzi.

ps ma visto che un tiratore me lo porterei avanti per diverse serie, ha senso fare uno sforzo e prenderlo un pelo piu forte (tipo magnifico ? o splendido con secondaria) ?

Aspè...l'attaccante tiratore non prenderlo cdt.
Prendilo possibilmente veloce.

_eNeRGy_
16-12-2008, 13:57
Aspè...l'attaccante tiratore non prenderlo cdt.
Prendilo possibilmente veloce.

mmm l'altro mio attaccante è tecnico, l'idea era prenderlo CDT per avere almeno un elemento nella coppia che non subisca SE meteo. altrimenti con la pioggia piango con un tecnico ed un veloce.. mmm bel dilemma :S

derblauereiter
16-12-2008, 13:59
mmm l'altro mio attaccante è tecnico, l'idea era prenderlo CDT per avere almeno un elemento nella coppia che non subisca SE meteo. altrimenti con la pioggia piango con un tecnico ed un veloce.. mmm bel dilemma :S

Fregatene.
Poi quando cambierai il tecnico prenderai un cdt (a meno che sia un 3/4tista)

_eNeRGy_
29-12-2008, 21:11
mmm riuppo il 3d per mostrarvi il primo elemento della nuova stagione.

penso di aver fatto un buon affare

1. Alessandro Del Bottegone (Pr)
18 anni e 85 giorni, insufficiente di forma,
Italia,
TSI = 7 190
Ingaggio: 3 760 €/settimana

Resistenza: debole Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

secondo voi come portiere potrebbe andare con una resistenza adeguata o mi conviene farci week trading?

IL_PURTY
29-12-2008, 21:16
mmm riuppo il 3d per mostrarvi il primo elemento della nuova stagione.

penso di aver fatto un buon affare

secondo voi come portiere potrebbe andare con una resistenza adeguata o mi conviene farci week trading?

secondo me troppo giovane e il debole in difesa non e' che si senta molto....

io sono sempre per il portieri over 23 e sempre medio-alti nel livello della skill scelta e mai appena scattati....

ciau!

Caia
29-12-2008, 21:58
Secondo me va bene, rende come uno straordinario ed essendo giovane non avrà molta esperienza vabbè (anche se non conta molto), ti dura una vita e lo puoi rivendere allo stesso prezzo tra qualche anno!

slaine
29-12-2008, 22:12
secondo voi come portiere potrebbe andare con una resistenza adeguata o mi conviene farci week trading?

non l'hai comprato a poco perchè hai fatto l'affarone quanto perchè in questo momento i portieri 18enni alti e, soprattutto, i 19enni non se li fila nessuno :mad:

_eNeRGy_
29-12-2008, 22:39
non l'hai comprato a poco perchè hai fatto l'affarone quanto perchè in questo momento i portieri 18enni alti e, soprattutto, i 19enni non se li fila nessuno :mad:

scusa slaine ma non ho capito :asd:

slaine
29-12-2008, 22:47
pure te, molla quella bottiglia, forza, su...

da diverse settimane i portieri 19enni vanno via a circa il 15-20% in meno dei pari livello 20enni.
Ora, almeno dalla settimana scorsa ma qualche avvisaglia si era già vista anche quella prima, anche i 18enni con parecchi giorni tendono ad andare invenduti. Un pò perchè parecchi allenatori fanno richieste oggettivamente fuori mercato e un pò perchè a quell'età di solito vengono comprati solo da altri allenatori e in questo momento stanno tutti con le mani in mano...un allenatore di portieri deve necessariamente vendere un suo allenando per comprarne un altro, avendo solo due slot a disposizione non è che compra in attesa di vendere. E siccome vendere in quanto momento della stagione non è proprio facilissimo...

_eNeRGy_
29-12-2008, 23:50
ok ci sono,senzale virgole non avevo capito (anche con il passito di pantelleria in corpo sbav...)

si si infatti io proprio leggendo i post sul forum ho iniziato la ricerca di 18-19 enni.

che non mi convince ancora è l'apporto della difesa... perche dalle stelline mi pare che non risulti...

Hendeling
30-12-2008, 00:21
scusa slaine ma non ho capito :asd:

Teneva fede alla sua firma: Obscurum per obscurius, eccetera...

Effettivamente 3 stelle e mezza le fa il mio buono alto quando è in forma.
E' scarso in difesa/esperienza.
Pensavo ci fosse un abisso di differenza con il tuo invece...
Alltid dice 3,5 stelle con forma accettabile...
Penso che almeno le valutazioni si impennino, sbaglio?

_eNeRGy_
30-12-2008, 00:42
Teneva fede alla sua firma: Obscurum per obscurius, eccetera...

Effettivamente 3 stelle e mezza le fa il mio buono alto quando è in forma.
E' scarso in difesa/esperienza.
Pensavo ci fosse un abisso di differenza con il tuo invece...
Alltid dice 3,5 stelle con forma accettabile...
Penso che almeno le valutazioni si impennino, sbaglio?

guarda il mio è debole di resistenza per ora.. quindi non ho idea :D

cmq a naso io ho una teoria, che la difesa non influisce nelle stelle ma solo nelle valutazioni,

aspetto qualcuno con esperienza diretta che mi smentisca.

slaine
30-12-2008, 10:13
cmq a naso io ho una teoria, che la difesa non influisce nelle stelle ma solo nelle valutazioni,

si, l'ho visto su diversi portieri...il che è una cretinata visto che negli altri ruoli le stelle sono l'unico indicatore della sommatoria di TUTTE le caratteristiche di quel giocatore...

ZiDad
30-12-2008, 10:24
si, l'ho visto su diversi portieri...il che è una cretinata visto che negli altri ruoli le stelle sono l'unico indicatore della sommatoria di TUTTE le caratteristiche di quel giocatore...

Confermo... il mio ex portiere formidabile/debole mi faceva, al massimo della forma, le stesse stelle di un portiere senza difesa... però mi rendeva come uno straordinario!