PDA

Visualizza Versione Completa : [Giochi PC] Baldur's Gate 2



papclems
18-12-2008, 11:19
Ci ha giocato qualcuno di voi?

Io ho appena iniziato, credo che però prima installo gli hotfix e poi ricomincio. :D

fantaluca
18-12-2008, 11:47
Ci ha giocato qualcuno di voi?

Io ho appena iniziato, credo che però prima installo gli hotfix e poi ricomincio. :D

RPG del millennio... purtroppo la Black Isle ha chiuso e non ha mai prodotto un seguito

papclems
18-12-2008, 12:15
interessante, ma avendo BG1 (che mi gioco dopo, perché so strano :asd: ) e NWN da giocare, del seguito di BG2 + Exp ToB me ne frego un pochino :suspi:

hai suggerimenti, indicazioni, numeri di telefono, altro da dire?

















sennò frocio flores pure a te.

:asd:

DECTER
18-12-2008, 12:25
io ci ho giocato in BG1 BG2 e throne of bhaal.ho fatto tutte le quest e sono riuscito a creare la famosissima armatura METALLICA

papclems
18-12-2008, 12:27
bè, buono a sapersi, ci proverò anche io :suspi:

DECTER
18-12-2008, 12:29
bè, buono a sapersi, ci proverò anche io :suspi:

se hai dubbi chiedi pure

papclems
18-12-2008, 12:31
perfetto, tieni d'occhio il topic perché man mano che gioco potrei arrivare con delle domande, e mi fido più di te che di fantaluca (ma anche lui d'altronde si fida meno di se che di altri :suspi: :asd: )

variac
18-12-2008, 12:33
Io giocai a BG1+exp BG2+exp NWN+exp1+exp2 ma deh... ai tempi dei tempi quando ancora facevano le ruote quadrate.

Bei giochi :sisi:

DECTER
18-12-2008, 12:33
si certo se no contattami in privato.ps se stai iniziando cerco di farti un personaggio che sappia picchiare duro tipo paladino...

DECTER
18-12-2008, 12:34
se no te la vedi pietre pietre

papclems
18-12-2008, 12:47
il primo pg (ma credo che ricomincio perché voglio installare gli hotfix) che ho fatto è un nano, guerriero (quindi credo possa poi diventare paladino :D

La mia intenzione è giocare

BG2 SoA + ToB (già installato); a fila BG1 (+ exp) e NWN + Exp1 e 2. :D

DECTER
18-12-2008, 12:52
facendo cosi l'armatura metallica te la sogni.se la costruisci prendi le forme di un golem d'adamantio(credo si scriva cosi).poi ti da restistenza alla magia tiro armatura -20 di base ed altre cose.fidati e' da provare

variac
18-12-2008, 12:53
:p vabbe mica lo scopo del gioco è fassi l'armatura

papclems
18-12-2008, 12:57
facendo cosi l'armatura metallica te la sogni.se la costruisci prendi le forme di un golem d'adamantio(credo si scriva cosi).poi ti da restistenza alla magia tiro armatura -20 di base ed altre cose.fidati e' da provare

facendo così come?
Cioè gioco BG2 SoA, finito passo a ToB...:suspi:

Finito, passo o a Bg1, o a NWn ma li voglio giocare cmq tutti :suspi:



:p vabbe mica lo scopo del gioco è fassi l'armatura

bè si su questo sono d'accordo, l'ha pure detto Lara Croft :"Dell'armatura me ne frego, con gli Uzi e sta quarta, vo alla grande sino al tempio".


:suspi: :sisi:


:asd:

variac
18-12-2008, 13:01
:asd: Si ma poi è finita a fa la pubblicità del Gamestop

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 15:26
Gran gioco, come del resto il suo predecessore.:sisi:

Finito utilizando vari classi e allineamenti, compreso una volta in cui l'ho finito senza mai usare compagni d'avventura, se non le simpatiche evocazioni...:D

L'RPG per eccellenza.

Anche NWN non è male, infatti mi sto "procurando":rolleyes: il 2...:asd:

papclems
18-12-2008, 15:27
io intanto l'1, ma dopo anche il due. (di NWN)

ma te hai poi ucciso qualcuno nel sogno o no ? :suspi:

ed i sogni aiutano a vivere meglio, o ad uccidere utenti? :suspi:

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 15:42
io intanto l'1, ma dopo anche il due. (di NWN)

ma te hai poi ucciso qualcuno nel sogno o no ? :suspi:

ed i sogni aiutano a vivere meglio, o ad uccidere utenti? :suspi:

Purtroppo no.:(

Avessi ucciso mjasky adesso sarei stato promosso nel campionato giovanile HTita e lui non difenderebbe l'indifendibile Milan di questa stagione.:sisi:

Da quando mi ha impedito la promozione, ogni sera, prima di andare a dormire, per riprovare ad entrare nei suoi sogni per ucciderlo, passo 10 minuti a fissare l'immagine che di volta in volta mette in firma.

Curiosamente non accade, e i sogni che faccio io sono decisamente diversi da me che lo uccido...:suspi:

:asd:

variac
18-12-2008, 16:24
NWN2 era in edicola non ricordo se sto mese o il precedente a 7,90 euro.

aggo85
18-12-2008, 17:40
Bellissimo, l'ho finito e rifinito a distanza di anni, Tob incluso.
C'è un non morto boss in BGII (non ti dico dove :D) che o non ho capito io a cosa servivsse ammazzarlo o è lì per gusto, fattosta che ci ho messo veramente taaaaanto da quanto era forte.

Io giocavo col PG ladro, a differenza di molti altri giochi del genere in BG II il ladro rulla ed è veramente utilissimo (e chi ha finito il gioco sa perché), necessario e soprattutto non è una palla al piede come si potrebbe pensare in combattimento, inoltre permette di creare veramente un grande team, sposandosi al meglio con gli altri PG che trovi. E' fondamentale infatti fare un team equilibrato, se cazzi il team certi passaggi potrebbero rivelarsi quasi impossibili.

Non mi han mai convinto invece i biclasse e il druido.

Personalmente credo poi che crearsi un guerriero in questi giochi sia la cosa più triste che si possa fare, però de gustibus...

Mastix
18-12-2008, 17:56
Se posso consigliare, Nwn2 non è niente male, ma come fu anche per nwn1 il meglio lo dà con il multiplayer, giocando in un persistent world :sisi:

:D

fantaluca
18-12-2008, 18:10
io a NWN non sono riuscito a giocarci... il 3D è la morte degli RPG

Mastix
18-12-2008, 18:14
io a NWN non sono riuscito a giocarci... il 3D è la morte degli RPG

in che senso scusa?

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 19:39
Bellissimo, l'ho finito e rifinito a distanza di anni, Tob incluso.
C'è un non morto boss in BGII (non ti dico dove :D) che o non ho capito io a cosa servivsse ammazzarlo o è lì per gusto, fattosta che ci ho messo veramente taaaaanto da quanto era forte.

Io giocavo col PG ladro, a differenza di molti altri giochi del genere in BG II il ladro rulla ed è veramente utilissimo (e chi ha finito il gioco sa perché), necessario e soprattutto non è una palla al piede come si potrebbe pensare in combattimento, inoltre permette di creare veramente un grande team, sposandosi al meglio con gli altri PG che trovi. E' fondamentale infatti fare un team equilibrato, se cazzi il team certi passaggi potrebbero rivelarsi quasi impossibili.

Non mi han mai convinto invece i biclasse e il druido.

Personalmente credo poi che crearsi un guerriero in questi giochi sia la cosa più triste che si possa fare, però de gustibus...

Il guerriero è il personaggio più facile da usare e "sviluppare", ma in BG2 ed espansione non è poi così agevole utilizzarlo se non hai un buon gruppo a sostegno.
Le classi sicuramente più potenti però sono mago e soprattutto sorcerer (non so la traduzione nel gioco in italiano:-o). Usare il mago nel primo è difficilissimo, ma nel 2 con espansione puoi tranquillamente (bhè non è proprio una passeggiata) finire il gioco usando solo lui senza compagni.

mjasky
18-12-2008, 19:56
Purtroppo no.:(

Avessi ucciso mjasky adesso sarei stato promosso nel campionato giovanile HTita e lui non difenderebbe l'indifendibile Milan di questa stagione.:sisi:



:Prrr::ciapet:

Beren
19-12-2008, 11:30
c'era anche ice wind dale..qualcuno di voi ci hai mai giocato?dovrebbe essere stato della blizzard se non sbaglio, molto simile a baldur's gate...veramente bello!

variac
19-12-2008, 11:41
Si ci giocai ma lasciai a metà perchè sinceramente non era per niente coinvolgente.

DECTER
19-12-2008, 12:51
in BDG2 e TOBAAL e' impossibile giocare solo guerrieri e devi anche conoscere bene le magie che hai per contrastare queele che subisci.in questi due capitoli la magia e' molto utilizzata e se non hai almeno due maghi cazzuti sei fritto.secondo me il team migliore era composto da minsc,l'elfa mago senza ali,nalia,viconia epoi non rico0rdo :-)

aggo85
19-12-2008, 13:12
Il mio team era

Ladro (pg creato) che mazzava anche
Minsk (picchiatore)
Korgan (picchiatore)
Anomen (guerriero/chierico)
Arwen (chierico/mago)
Edwin (mago)

La seconda volta ho usato anche il bardo, devo dire interessante, ma non facile da usare.

Ho giocato anche a NWN 1 e 2, non al pari di BG ma comunque da giocare per gli appassionati del genere.

papclems
19-12-2008, 16:02
qua una volta che uno comincia dovrebbe smettere di leggere -.-

ieri ho riiniziato installando prima la fixpack, ed ho creato un arciere come pg "mio"... ma non mi pare che dia molto :asd:

mi sa che ricomincio, però per l'ultima volta :D

Tanis Mezzelfo
19-12-2008, 18:31
planescape torment

papclems
19-12-2008, 18:47
planescape torment

guarda se te col tuo nick non postavi qui, il mondo di BG cadeva :D

Stepax
20-12-2008, 12:21
pap non ha senso giocare prima al 2 e poi all'1, il gioco è sequenziale..... io ti direi di fare così:
1+ep+eventuali mods POI 2+mods+exp

Tanis Mezzelfo
20-12-2008, 12:25
guarda se te col tuo nick non postavi qui, il mondo di BG cadeva :D
Beh però.....BG si gioca nei forgotten realms mentre il mio nick è di Dragonlance...che io personalmente preferisco :sisi:

papclems
21-12-2008, 18:07
pap non ha senso giocare prima al 2 e poi all'1, il gioco è sequenziale..... io ti direi di fare così:
1+ep+eventuali mods POI 2+mods+exp

difatti sto iniziando l'1. :D