PDA

Visualizza Versione Completa : In preparazione per l'ottava.



jakethesnake
22-12-2008, 13:48
Post lungo. Un enorme grazie anticipato a chi avrà la pazienza e l'incoscienza di leggere e commentare.

Portiere titolare

A)
27 anni e 12 giorni, TSI = 7 410
insufficiente di forma, buono in resistenza
Parate: formidabile.

Riserva

B)
31 anni e 7 giorni, TSI = 4 590
accettabile di forma, debole in resistenza
Parate: 8/20 eccellente

Difensori titolari. Reparto da rifondare. Un solo titolare, 3 buchi da riempire.

C)
28 anni e 35 giorni, TSI = 6 460
debole di forma, buono in resistenza
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente

Centrocampo titolare.

D)
19 anni e 109 giorni, TSI = 9 210
accettabile di forma, debole in resistenza [Imprevedibile]
Difesa: 4/20 debole
Regia: 11/20 splendido
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente

E)
20 anni e 18 giorni, TSI = 6 260
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Difesa: 4/20 debole
Regia: 10/20 straordinario
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso

F)
20 anni e 66 giorni, TSI = 4 410
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile

Ali

G)
20 anni e 1 giorni, TSI = 3 280
debole di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 9/20 formidabile
Passaggi: 7/20 buono

H)
21 anni e 54 giorni, TSI = 2 180
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 9/20 formidabile
Passaggi: 3/20 scarso

Attacco

I)
30 anni e 99 giorni, TSI = 7 060
debole di forma, insufficiente in resistenza [Imprevedibile]
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 10/20 straordinario

Allenandi:

L)
20 anni e 46 giorni, TSI = 3 470
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente

M)
19 anni e 9 giorni, TSI = 2 680
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 3/20 scarso

N)
17 anni e 35 giorni, TSI = 550
accettabile di forma, debole in resistenza
Difesa: 4/20 debole
Regia: 7/20 buono
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso

O)
20 anni e 30 giorni, TSI = 2 300
debole di forma, accettabile in resistenza
Difesa: 4/20 debole
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile

P)
20 anni e 30 giorni, TSI = 2 300
debole di forma, accettabile in resistenza
Difesa: 4/20 debole
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile

Cassa a +900K.
Allenamento: 20% resistenza per alzarla un po' nei titolari che mi pare bassina.
Prospettive di mercato: prima dell'inizio del prossimo anno comprerò i 4 titolari che mancano, magari anche un po' anziani. Poi... si penserà a rinforzare gli allenandi con l'ausilio delle entrate degli scattanti. La squadra titolare resterà + o meno fissa con l'eccezione di uno che venderò a giro promuovendo eventualmente gli allenandi. Primo candidato F).

ilbarbadatre
22-12-2008, 14:34
ascolta sto post è illeggibile, leva tutte le indicazioni inutili e evidenzia quelle utili, così la gente sarà più disposta a leggerlo e ad aiutarti

ti fo un esempio

Portiere
27 anni e 12 giorni, TSI = 7 410
insufficiente di forma, buono in resistenza
Parate formidabile

Dif....
ecc..

jakethesnake
22-12-2008, 14:45
OK. Vediamo se ora va meglio. Ho cancellato qualche decina di righe inutili.

charlie84
22-12-2008, 15:43
Prima cosa vendi il secondo portiere...è un lusso inutile.
1) Ti servono almeno 2 difensori..se ce la fai vai su eccellenti monoskill con exp
2) il cc crescerà da solo visto che lo alleni
3) ti serve un altro attaccante....l'altro è ottimo...qui dipende dal budget, così al buio è dura darti un consiglio

jakethesnake
22-12-2008, 15:47
Prima cosa vendi il secondo portiere...è un lusso inutile.
1) Ti servono almeno 2 difensori..se ce la fai vai su eccellenti monoskill con exp
2) il cc crescerà da solo visto che lo alleni
3) ti serve un altro attaccante....l'altro è ottimo...qui dipende dal budget, così al buio è dura darti un consiglio

Budget attuale: +900 K.

Fara
22-12-2008, 15:53
io venderei il portiere di riserva.
è uno spreco avere 2 portieri forti in VIII..

detto questo giochi con il 4-5-1?
i terzini li vuoi normal offensivi o difensivi?

jakethesnake
22-12-2008, 16:01
io venderei il portiere di riserva.
è uno spreco avere 2 portieri forti in VIII..

detto questo giochi con il 4-5-1?
i terzini li vuoi normal offensivi o difensivi?

Il modulo è tutto da scegliere. Direi che dipenderà dai miei prossimi avversari. Vista la forza del centrocampo, direi che prenderò difensivi puri. Qualcosa tipo due (forse anche un terzino se farò il 4-5-1) 32enni splendidi in difesa, monoskill (dovrei cavarmela con 1-1,5KK), ed un attaccante (su cui investirò 1KK). Poi mi dedicherò al miglioramento degli allenandi. E qui dipende dalla velocità di scatto (un po' ridotta perchè ho messo la resistenza al 20% come ho detto).

Fara
22-12-2008, 16:09
beh, guarda che splendidi IMHO sono un po' tanto!!
dipende molto anche da che campionato vuoi fare, ma anche se vuoi farlo di vertice secondo me splendido è molto, forse troppo.
secondo me dovresti prima chiarirti per il modulo per poi fare degli acquisti mirati (900k più l'eventuale cessione del 2° portiere non è molto) per questo se decisessi di giocare 3-5-2 con i 2 terzini difensivi secondo me ti converrebbe prendere solo 2 difensori perché ti servirebbe anche il 2° attaccante.
in quel caso prenderei 2 difensori monoskill eccellenti alti (quindi con uno stipendio oltre i 750€ senza bonus in modo che non siano scattanti ma rendano più degli eccellenti monoskill).
se un terzino invece vuoi metterlo normal lo prenderei almeno con accettabile in cross, però ti avviso prima che non costano poco.

jakethesnake
22-12-2008, 16:15
beh, guarda che splendidi IMHO sono un po' tanto!!
dipende molto anche da che campionato vuoi fare, ma anche se vuoi farlo di vertice secondo me splendido è molto, forse troppo.
secondo me dovresti prima chiarirti per il modulo per poi fare degli acquisti mirati (900k più l'eventuale cessione del 2° portiere non è molto) per questo se decisessi di giocare 3-5-2 con i 2 terzini difensivi secondo me ti converrebbe prendere solo 2 difensori perché ti servirebbe anche il 2° attaccante.
in quel caso prenderei 2 difensori monoskill eccellenti alti (quindi con uno stipendio oltre i 750€ senza bonus in modo che non siano scattanti ma rendano più degli eccellenti monoskill).
se un terzino invece vuoi metterlo normal lo prenderei almeno con accettabile in cross, però ti avviso prima che non costano poco.

Splendidi difensori monoskill 31-32K stanno sui 5-600K. Buoni per la stagione poi li sostituisco.

Puliciclone
22-12-2008, 16:24
Attento anche a non esagerare con giocatori troppo in là con gli anni. Di certo un 32enne costa poco, ma se ti si infortuna non ti guarisce più. Senza contare che la resistenza scende (vedi il tuo attaccante).
Se fossi in te prenderei un dif eccellente/form sui 30 o 31, ed uno eccellente ma più giovane, meno di 30, così tra un anno non devi sostituirlo. Magari ti costa un po' di più, ma alla fine a prenderli troppo avanti con gli anni li devi cambiare quasi subito.

jakethesnake
22-12-2008, 16:31
Attento anche a non esagerare con giocatori troppo in là con gli anni. Di certo un 32enne costa poco, ma se ti si infortuna non ti guarisce più. Senza contare che la resistenza scende (vedi il tuo attaccante).
Se fossi in te prenderei un dif eccellente/form sui 30 o 31, ed uno eccellente ma più giovane, meno di 30, così tra un anno non devi sostituirlo. Magari ti costa un po' di più, ma alla fine a prenderli troppo avanti con gli anni li devi cambiare quasi subito.

Mah...di eccellente ho questo ma non l'ho messo perchè lo considero nullo.

28 anni e 51 giorni, TSI = 1 120
accettabile di forma, debole in resistenza
Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 4/20 debole

Poi ho anche questo... ma insomma... mi vergogno anche a metterlo.

36 anni e 9 giorni, TSI = 240
accettabile di forma, debole in resistenza
Difesa: 9/20 formidabile
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo

Vediamo che riuscirò a fare.

Fara
22-12-2008, 16:53
beh, a prendere gli eccellenti tra qualche settimana con decimali non vai a spendere molto.. diciamo un 350-400k l'uno 25enni... secondo me ti converrebbe prenderli così..

Mikeowen79
22-12-2008, 18:42
Scusami ma sono nella tua stessa situazione... mi aggancio per chiederti una cosa...


Ma con la formazione tipo che valutazioni fai?

Cmq tutto dipende dal modulo che sceglierai...

Io personalmente,che alleno regia come te,ho giocato x quasi tutta la stagione col 3-5-2,però l'ultima partita,visto che non avevo speranze di sfondare la sua difesa,ho schierato un 4-5-1 TI, e ha dato i suoi frutti...

Ho notato che in questo momento,è meglio investire sulla difesa che su l'attacco....

Fossi in te penserei davvero di passare al 4-5-1,però a quel punto comprerei 2 terzini seri... solo che con 900k di budget... non ce la farai mai....

Posta le valutazioni cmq,e se posso ti dico la mia. ;)

jakethesnake
23-12-2008, 03:11
Scusami ma sono nella tua stessa situazione... mi aggancio per chiederti una cosa...


Ma con la formazione tipo che valutazioni fai?

Cmq tutto dipende dal modulo che sceglierai...

Io personalmente,che alleno regia come te,ho giocato x quasi tutta la stagione col 3-5-2,però l'ultima partita,visto che non avevo speranze di sfondare la sua difesa,ho schierato un 4-5-1 TI, e ha dato i suoi frutti...

Ho notato che in questo momento,è meglio investire sulla difesa che su l'attacco....

Fossi in te penserei davvero di passare al 4-5-1,però a quel punto comprerei 2 terzini seri... solo che con 900k di budget... non ce la farai mai....

Posta le valutazioni cmq,e se posso ti dico la mia. ;)


Valutazioni... una parola. Ho rivoluzionato completamente la squadra. In una settimana ho preso il portiere, cambiato l'attaccante e preso il difensore splendido. In pratica ho rivoluzionato la squadra. E due difensori con le palle spero di prenderli (un terzino ed un centrale ottimi in esperienza di una trentina d'anni a 4-500K l'uno dovrei farcela).
Cmq la mia forza dovrebbero essere gli allenandi: tre formidabili e due eccellenti che scatteranno prima dell'inizio del campionato. Magari non tutti ma un paio spero di si.

scyco
23-12-2008, 09:27
guarda ke comunque la tua mi sembra un ottima sqadra per l'VIII..
poi ovviamente devi vedere dove vai a finire e come sono messi i tuoi avversari..
occhio che a prender sempre giocatori vecchi finisce che li devi cambiare ogni anno..
secondo me il giusto mix è un giovane 25-27enne e un vecchio.. così il giovane te lo tieni x due stagioni minimo e il vecchio se lo compri nella pausa, riesci a rivenderlo nei momenti di picco del mercato senza smenarci troppi soldi..e per sostituirlo puoi prenderti un infortunato da curare quando si romperà qualcuno dei tuoi :-D

jakethesnake
25-12-2008, 21:45
Questo è il mio attaccante preso ora. Pagato 400K meno del precedente. Un occhio alla resistenza. Che ne dite?

29 anni e 82 giorni, TSI = 5 250
debole di forma, eccellente in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: accettabile
Cross: scarso
Passaggi: debole
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

-=Lazza=-
26-12-2008, 05:35
Questo è il mio attaccante preso ora. Pagato 400K meno del precedente. Un occhio alla resistenza. Che ne dite?

29 anni e 82 giorni, TSI = 5 250
debole di forma, eccellente in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: accettabile
Cross: scarso
Passaggi: debole
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

Non ci credo che con soli 400k ti sei preso un giocatore del genere :suspi: (ci credo e' un modo di dire)


P.S.
Con una rosa del genere secondo me ti salvi facilmente in tutte le VIII, e in molte potrai puntare alla promozione sopratutto se te la giochi con intelletto sulla formazione e tattiche varie ;)

jakethesnake
26-12-2008, 11:20
Non ci credo che con soli 400k ti sei preso un giocatore del genere :suspi: (ci credo e' un modo di dire)


P.S.
Con una rosa del genere secondo me ti salvi facilmente in tutte le VIII, e in molte potrai puntare alla promozione sopratutto se te la giochi con intelletto sulla formazione e tattiche varie ;)

Ho detto 400K MENO DEL PRECEDENTE (Attaccante acquistato). Ossia questo l'ho pagato 750K.

Ora ho 100K in cassa (300K di disponibilità). Con la prossima partita in casa (110K) ed il prossimo scatto di un allenando da formidabile a straordinario (1KK spero) conto di prendere i due splendidi 28-29enni in difesa che mi servono a completare la rosa. Allenamento da ora in resistenza al 20% e poi... assalgo l'VIIIa.