PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio allenamento giovanili



Marko74
26-12-2008, 16:59
Dopo qualche pescata decente ultimamente mi trovo a fare delle scelte sull'allenamento scondario,
come primario sto facendo regia.

Questi sono i miei allenandi:

1) Zaccaria (16 anni e 2 gg)
Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Passaggi prima che te ne accorga!
Il giocatore è imprevedibile, e non credo ci potremo fare molto è fatto così.

Skill conosciute:
regia > debole
passaggi > debole

5 stelle da centrocampista
5,5 stelle da ala (ultima partita)
allenamenti primari: 1,5 allenamento regia
allenamenti secondari: 1 allenamento cross + 1 passaggi

------------------------------------------------------------------------

2) Giancarlo (16 anni e 36 gg)
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Attacco.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Regia prima che te ne accorga!

Skill conosciute:
regia > debole
cross > debole
passaggi > scarso

5 stelle da centrocampista (ultima partita)
4,5 stelle da ala

allenamenti primari: 5 allenamento regia
allenamenti secondari: 5 allenamento assist

commenti scout:
E' ovvio che Giancarlo Cordua non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.

------------------------------------------------------------------------

3) Natalino (15 anni e 102 gg)
Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi scarso.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di BUONO in CROSS prima che te ne accorga!

Skill conosciute:
scarso > attacco

4,0 stelle da centrocampista (ultima partita)
6,0 stelle da ala (penultima partita)

allenamenti primari: 3,5 allenamento regia
allenamenti secondari: 2 allenamento cross + assist

commenti scout:
Natalino ha sicuramente bisogno di molte altre stagioni nella squadra giovanile per raggiungere il suo pieno potenziale.

------------------------------------------------------------------------

4) Marcello (16 anni e 31 gg)
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

Skill conosciute:
regia > debole
cross > insuff

4,5 stelle da centrocampista (ultima partita)
5,5 stelle da ala

allenamenti primari: 5 allenamento regia
allenamenti secondari: 3 allenamento assist + 2 cross

commenti scout:
Non cresce più in passaggi e in cross

------------------------------- i due vechietti -----------------------------------------

5) Gianfilippo (17 anni e 53 gg) in squadra da 89 gg
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Cross prima che te ne accorga! in generale potrei definirlo un elemento insufficiente;
potrebbe essere interessante per noi.

Skill conosciute:
difesa > debole
regia > debole
cross > insuff

5,5 stelle da centrocampista tw
6,0 stelle da ala

allenamenti primari: 4 allenamento regia
allenamenti secondari: 2 allenamenti cross + 7 allenamenti passaggi + 2 regia

commenti scout:
Gianfilippo migliorando costantemente in Passaggi, ma credo che raggiungerà il suo potenziale massimo in un mese o poco più di allenamento primario.
Non cresce più in cross
------------------------------------------------------------------------

6) Fausto (17 anni e 62 gg) in squadra da 68 gg
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Cross prima che te ne accorga!

Skill conosciute:
difesa > debole
regia > debole
cross > accettabile
pass > deble

5 stelle da terzino
6,0 stelle da ala

allenamenti primari: 2 allenamento regia + 4 assist + 2 cross
allenamenti secondari: 6 allenamenti cross +

commenti scout:
NON PUO' PIU' MIGLIORARE nella squadra giovanile in PASSAGGI.
Fausto Piva ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo! Lascia che i ragazzi provino nuove posizioni in campo, ma penso che dovresti far allenare in Difesa Fausto Piva. Se apprezzi Fausto Piva, teniamolo: ha ancora qualche skill che potrebbe essere migliorata nella squadra giovanile.

------------------------------------------------------------------------

Attualmente sto facendo regia + passaggi come secondario il problema che dopo l'ultimo pescato il n.3 Natalino pontenziale buono in cross che mi fa 6 stelle da ala appena 16 enne non so cosa fare.
Alterno qualche allenamento di passaggi con cross? o faccio cross come primario nelle amichevoli sperando che basti per farlo arrivare a buono?

Ultimo dubbio i due "vecchietti" di 17 anni vale la pena allenarli ancora un po' in regia?
il n.5 Gianfilippopuò ancora crescere come passaggi in secondaria il n.6 fausto invece no.

Scusate per il post un po' lungo.

EDIT: ho aggiornato qualche skill

Marko74
27-12-2008, 15:16
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me nelle giovanili...
HELP!!!

Kira
30-12-2008, 16:24
Continuo quanto già detto nell'altro tuo post. Forse cambierò idea rispetto a prima :p

Premetto che ho appena iniziato con le nuove giovanili ma di discussioni ne ho lette a pacchi... sono dell'idea che dovresti allenare cross + passaggi per venire incontro ai tuoi prospetti più giovani (Zaccaria e Natalino).
Anche Giancarlo potrebbe essere allenato in cross... valuta se inserirlo come terzino o magari allenare Offensive Laterali (così alleni anche Fausto).
Magari ogni 2-3 giri di cross potresti alternare regia, così da portare avanti un po' tutti... anche se non è facile. Cross ti facilita in quanto è il più veloce, magari raggiungono prima il limite.

Ogni tanto alterna la posizione standard (CC o ala) con quella offensiva... giusto per vedere la differenza in stelle e capire il livello attuale di passaggi ;)

Marko74
30-12-2008, 16:37
Continuo quanto già detto nell'altro tuo post. Forse cambierò idea rispetto a prima :p

Premetto che ho appena iniziato con le nuove giovanili ma di discussioni ne ho lette a pacchi... sono dell'idea che dovresti allenare cross + passaggi per venire incontro ai tuoi prospetti più giovani (Zaccaria e Natalino).
Anche Giancarlo potrebbe essere allenato in cross... valuta se inserirlo come terzino o magari allenare Offensive Laterali (così alleni anche Fausto).
Magari ogni 2-3 giri di cross potresti alternare regia, così da portare avanti un po' tutti... anche se non è facile. Cross ti facilita in quanto è il più veloce, magari raggiungono prima il limite.

Ogni tanto alterna la posizione standard (CC o ala) con quella offensiva... giusto per vedere la differenza in stelle e capire il livello attuale di passaggi ;)

Era una soluzione che avevo pensato anch'io.
In effetti Zaccaria e Natalino sono i più promettenti e sarebbe meglio puntare su di loro, tra l'altro Giancarlo avendo 16 e 36 gg ed essendo debole in regia non credo arriverà a buono a 17 anni e 0 gg.

Passo a cross come primaria + passaggi e appena Natalino raggiunge buono in cross (spero non manchi molto visto che fa già 6 stelle da ala) passo a regia + passsaggi.

Thanks :)